Tony Tough 2: a rake’s progress

Primo capitolo:

 

Guardate il filmato introduttivo, al termine del quale vi troverete nella vostra aula. Parlate con il professore giustificando il vostro ritardo come volete. Parlate con il vostro compagno di banco ed esaurite tutti gli argomenti. Aprite il cestino del pranzo, prendete la limonata e versatela nella provetta. Guardate il filmato. Esplorate l’aula ed aprite il cassetto dell’armadio. Prendete: la corda, la colla e le puntine. Spostate lo scatolone sul tavolo da lavoro e guardate il filmato. Prendete il rospo. Giratevi e mettete le puntine sulla sedia dell’insegnante. Magnate il rospo e guardate il filmato.

 

Secondo capitolo:

 

Parlate con l’infermiera, rispondendo come volete. Guardate l’ennesimo filmato poi prendete lo sfigmomanometro sul comodino, e la saponetta sul lavandino, che chissà come finirà sopra l’armadio. Infilate lo sfigmomanometro sotto l’armadio, interagite con quest’ultimo e raccogliete la saponetta. Prendete il lenzuolo e legatelo al lampadario. Usate la saponetta per lubrificare la sedia a rotelle e spingetela contro la porta. Legate l’altra estremità del lenzuolo alla sedia a rotelle e chiamate l’infermiera con il campanello.

 

 

Terzo capitolo:

 

Parlate con il postino ed osservate la sedia a rotelle. Andate verso York Street e d entrate nel giardino di casa vostra. Osservate la cassetta degli attrezzi poi entrate in casa. Parlate sia con Cornelia, che con vostra madre. Salite in camera di Tony e prendete la candela sul comodino. Scendete ed uscite da casa. Andate verso sud e percorrete Via Truman. Seguite la cancellata del cimitero ed osservate la pala attaccata al cartello. Prendetela. Andate verso Via Truman e parlate con lo sceriffo, esaurendo tutti gli argomenti. Proseguite verso la casa in costruzione e parlate con i due ragazzini. Accettate di risolvere l’enigma dei chiodi. Nella prima foto in basso vedete la posizione di partenza.

   

 

Pere risolvere l’enigma dove spostare solo due chiodi, ed ottenere la figura che vedete nella seconda immagine.

 

 

Dopo aver risolto l’enigma avrete il denaro che vi hanno promesso i due ragazzini. Tornate verso casa vostra ed entrate nel giardino a sinistra. Entrate nella capanna vicina all’albero e parlate con Seymour, esaurendo tutti gli argomenti. Vi ritroverete in una stazione di servizio. Andate verso l’entrata della città e prendete il gesso sotto il cartello. Tornate verso casa vostra ed entrate nel vostro giardino. Scavate con la pala sotto la montagnetta accanto, alla cassetta degli attrezzi, guardate nella buca e prendete la chiave inglese. Tornate da Seymour e parlate di nuovo con lui, senza tralasciare nulla. Al termine del dialogo. Tornate dal postino. Usate la chiave inglese sulla ruota della sedia a rotelle, poi togliete quella della bicicletta, con la chiave inglese. Sostituite la ruota della bicicletta ed il postino vi ricompenserà con del denaro. Andate verso il cimitero ed entrate nella torre. Parlate con Juarez ed avrete il suo biglietto da visita. Prendete la bottiglia vuota sulla scrivania. Uscite e tornate dove c’è lo sceriffo, proseguite verso la chiesa e prendete la lettera F attaccata alla lavagna magnetica. Tornate a casa di Tony. Parlate sia con Cornelia, che con vostra madre. Usate il telefono all’ingresso e chiamate il servizio Helpline. Uscite da casa. Prendete il guinzaglio del cane e combinatelo con la lettera F. Andate verso sud ed usate il guinzaglio magnetico sullo scialle, che è steso ad asciugare. Tornate da Seymour nella casa vicina all’albero e spostate la casa; così facendo troverete il suo salvadanaio, parlate con lui. Andate verso Arroyo road ed entrate nel negozio. Parlate con Alexis e fatevi dire quanto costa una parrucca. Per il momento non avete cinque dollari, provate a chiedere uno sconto, ma non riuscirete ad ottenerlo. Tornate da Seymour e parlate con lui, il ragazzino vi regalerà qualche moneta. Andate a parlare con lo sceriffo, poi dirigetevi verso la chiesa. Parlate con il professore. Provate ad entrare in chiesa, ma il parroco ve lo impedirà. Tornate da Seymour e chiedetegli di poter cercare qualcosa in casa sua. Entrate quindi in casa di Seymour ed andate direttamente in bagno. Prendete le ciglia finte e tornate davanti alla chiesa. Indossate le ciglia finte per travestirvi. Entrate in chiesa e prendete i soldi delle offerte. Tornate nel negozio di Alexis, datele il denaro nel vostro inventario ed insistete finchè riuscirete ad avere la parrucca. Tornerete automaticamente a casa di Seymour, parlate con i ragazzini rispondendo come volete. Andate a casa di Tony e guardate il lungo filmato. Quando riprendete il controllo di Tony, guardate nel tombino e prendete l’oggetto luccicante, usando la F nel vostro inventario.  

 

Quarto capitolo:

 

Combinate i due pezzi del braccialetto identificativo e correte in ospedale. Parlate con Lorraine esaurendo tutti gli argomenti e prendete le mentine. Tornate a casa e chiamate di nuovo l’Help service. Entrate in cucina e riempite la bottiglia nel vostro inventario, con l’acqua del rubinetto. Aprite il forno e prendete i due contenitori. Mettete la candela nel primo, ed il gesso nell’altro. Informate la cera e quando sarà sciolta, usateci le mentine. Infornate il gesso, aggiungeteci l’acqua e versate il tutto nel contenitore con la cera. Prendete la caramella di gesso e tornate in ospedale. Aspettate che Lorraine si metta a scrivere e mette la caramella di gesso assieme alle mentine. Guardate il breve filmato ed una volta rimasti soli, frugate nello schedario.

 

 

Quinto capitolo:

 

Al termine del filmato, andate verso casa di Tony ed attraversate la strada. Arrampicatevi sull’auto del reverendo.

 

 

Risalite la collina. Prendete il mattone e correte verso Via Washington. Avvicinatevi al negozio con il nastro giallo e cercate di rompere la vetrina, con il mattone nel vostro inventario.

 

 

 

Sesto capitolo:

 

Parlate con lo sceriffo ed insistete nel dire che dovete andare in bagno; lo sceriffo vi darà un vaso da notte. Prendete la scopa ed usatela per spostare il cuscino sulla branda che si torva nella cella accanto alla vostra. Usate: il vaso da notte, il cuscino, e la parrucca sulla vostra branda poi cliccate sulla coperta. Guardate il filmato. Prendete lo zaino di Tony ed il mozzicone nel posacenere sulla scrivania dello sceriffo. Uscite di prigione ed andate alle rovine della chiesa. Parlate con Lorraine e chiedetele di Pantagruel. Al termine del filmato tornate alle rovine e chiedete al postino di prestarvi la sua bicicletta. Andate verso il cimitero e parlate con Chucho. Raccogliete la prima moneta

 

 

Correte verso la stazione di servizio ed usate la bottiglia vuota, sulla chiazza di carburante accanto all’auto di Cornelia. Dirigetevi nel campo, gettate la bottiglia con il carburante ed appiccate il fuoco usando il mozzicone nel vostro inventario. Raccogliete la seconda moneta.

 

 

Tornate a casa di Tony, riempite la bottiglia con l’acqua del rubinetto e salvate la partita! Telefonate a Chucho. Al termine del filmato uscite velocemente e mettete la saponetta sui gradini della torre, prima che il becchino esca. Raccogliete la moneta. Andate alle rovine della chiesa e date il denaro al postino, che come promesso vi presterà la sua bicicletta.

 

 

Settimo capitolo:

 

Tony raccoglierà automaticamente un limone. Avvicinatevi al cartello a sinistra e versate l’acqua sul terreno dove è infilato il cartello. Usate la pala sul terreno umido e buttate giù il cartello.

 

 

Ottavo capitolo:

 

Raccogliete il tubo ed infilateci il limone. Versate l’antiacido nel tubo e guardate il filmato finale!