The Apotheosis project

 

Primo capitolo:

 

Aaron:

 

Al termine del lungo filmato introduttivo, vi troverete rinchiusi in una piccola cella. Spostatevi verso destra e raccogliete il cucchiaio di legno, nascosto nel mucchio di sporco, che è ammucchiato nell’angolo. Osservate le scritte sul muro, sotto la finestra poi prendete il controllo di….

 

Penelope:

 

Cliccate in ordine progressivo su tutte le frasi, dopodiché premete il tasto dell’ascensore. Entrateci e premete il pulsante per scendere. Spostate il quadro e dietro, troverete una cassaforte, ma ancora non potete aprirla perché non conoscete la combinazione. Osservate il cassetto incastrato ed il cestino dei rifiuti. Prendete il mazzo di chiavi sulla scrivania, ed usatele per aprire la porta a sinistra. Uscite e guardate il breve filmato. Quando riprendete il controllo di Penelope entrate nel capannone a sinistra. Prendete il componente sul pannello di controllo, dopodiché premete il pulsante rosso. Una botola si aprirà mettendo fuori gioco le guardie. Richiudete la botola premendo il pulsante verde ed uscite. Liberate Aaron aprendo la cella con il mazzo di chiavi. Guardate il filmato e prendete il controllo di…

 

Aaron:

 

Portate entrambi i personaggi nel capannone. Nota: cliccando sull’icona con la scritta “SEGUI” il personaggio non giocante seguirà automaticamente l’atro, questo avverrà finchè non cliccherete nuovamente sull’apposita icona. Aprite il cassetto incastrato. Prendete il foglio; datelo a Penelope.

 

Penelope:

 

Leggete il foglio con la combinazione, usatela sulla cassaforte e prendete la reliquia, datela ad Aaron.

 

Aaron:

 

Osservate la reliquia e guardate il filmato.

 

 

Secondo capitolo:

 

Penelope:

 

Al termine del filmato attivate Penelope, quindi parlate con Howard esaurendo tutti gli argomenti. Conclusa la chiacchierata attivate…

 

Aaron:

 

Prendete la mela di plastica sul bancone accanto all’ingresso, ed interrogate nuovamente Howard. Al termine del dialogo uscite dal negozio e leggete la restrizione attaccata accanto alla porta d’ingresso del negozio. Frugate nei cassonetti e prendete il soldatino.

 

Penelope:

 

Attivate Penelope, fatele frugare nella spazzatura e prendete la bambola. Andate a destra per due schermate, e vedrete uno dei guardiani che blocca la strada. Osservate il campidoglio e girate a sinistra.  

 

 

Aaron:

 

Osservate il notiziario proiettato sullo schermo e scendete le scale. Raccogliete il volantino e leggetelo. Proseguite verso le porte e provate ad aprire quella blu. Guardate il filmato e tornate indietro. Perquisite il primo cadavere e troverete un ragno meccanico; attaccatelo alla porta rossa e zoomate. Vedrete un tastierino sul dorso del ragno, da ciò si evince che per aprire la porta dovete conoscere la combinazione. Tornate nel negozio di Howard e chiedetegli del ragno. Howard dirà che il codice per aprire la porta è: 2 – 7 – 5 – 8. Tornate nella metropolitana e quindi dinnanzi alla porta. Inserite la combinazione che vi ha dato Howard e premete il tasto vuoto per confermare. Nota: se combinazione non dovesse funzionare digitate 2 – 7 – 5 e premete il tasto bianco. Entrate nell’ufficio e sarete accolti in malo modo da una stranissima macchina da scrivere. Parlate con Mr. Keys esaurendo tutti gli argomenti, dopodiché uscite dall’ufficio e dirigetevi verso il nightclub, che si trova accanto al negozio di Howard. Bussate alla porta ed entrate. Parlate con il disinfestatore esaurendo tutti gli argomenti. Al termine del dialogo, andate a sinistra. Osservate il mitra sul soffitto e la porta chiusa. Prendete il controllo di…

 

Penelope:

 

Osservate il palcoscenico e prendete l’adesivo. Riprendete il controllo di Aaron.

 

Aaron:

 

Uscite dal club. Andate all’incrocio e girate a destra. Provate ad entrate nel magazzino, ma una guardia orrenda v’impedirà di entrare. Tornate all’incrocio e parlate con il disinfestatore, che immediatamente eliminerà la guardia. Andate nuovamente nella stazione della metropolitana e perquisite il cadavere accanto al grosso scarafaggio. Prendete i petali ed uscite. Tornate all’incrocio ed entrate nel magazzino. Prendete le istruzioni attaccate al grosso macchinario. Leggetele e per prima cosa liberate gli ingranaggi come indicato. Spostatevi a sinistra e zoomate sulle quattro leve.  Prendete le istruzioni nel vostro inventario e studiate lo schema. Sul pannello ci sono quattro leve e ciascuna di esse si può mettere in tre posizioni. Alto – centro – basso. Ci sono tre passaggi che mano a mano faranno cambiare colore alla luce posta tra le leve. Inizialmente è rossa, successivamente diverrà arancione, poi gialla ed infine verde con un fiore al centro; a quel punto potrete avviare il processo. Procedete seguendo le mie indicazioni.

 

Luce rossa: giù – su – centro - basso.

Luce arancione: centro – basso – basso – centro.

Luce gialla: su e tutte le altre in basso.

Luce verde: centro – centro – su – centro. Mettete i petali nella vaschetta posta sul lato destro del macchinario.

Premete il pulsante sul lato destro del macchinario.

 

Prendete il sacchetto ed osservatelo. Attivate Penelope e passate il sigillo ad Aaron. Riprendete il controllo di Aaron e prendete l’imbuto sul lato destro del macchinario. Uscite e dirigetevi alla stazione della metropolitana. Varcate la porta e rossa e parlate ancora una volta con quel simpaticone di Mr. Keys, dategli l’ingranaggio e finalmente potrete incontrare Polidori!

 

 

Terzo capitolo:

 

Parlate con Percy esaurendo tutti gli argomenti, dopodiché attivate Penelope e fate altrettanto. Al termine del dialogo guardatevi attorno. Ci sono due piattaforme davanti alla porta. Portate Aaron su quella a sinistra, e Penelope su quella a destra. Il portale si aprirà. Guardate il filmato e prendete il controllo di…

 

 

Aaron:

 

Andate a destra ed osservate lo strano macchinario. Zoomate sulla console e vedrete tre impronte cliccateci sopra e sentirete dei suoni. Premete nuovamente, ma stavolta da destra verso sinistra poi tornate nella stanza precedente. Andate nuovamente a destra, ma stavolta superate la lampada che avete acceso agendo sul pannello. Vi troverete a casa della nonna di Aaron. Aprite il frigorifero, prendete la marmellata e richiudete il frigorifero. Date la marmellata alla nonna ed uscite da casa. Arriverete al cimitero. Parlate con il piccolo Aaron e regalategli il soldatino nel vostro inventario. Osservate le candele nella nicchia.  Andate a destra e zoomate sulla tomba coperta di neve.

 

 

Spostate il cumulo di neve e prendete i fiori, quindi dateli al piccolo Aaron affinché possa lasciarli sulla tomba della nonna.  La schermata cambierà e finirete in un’altra dimensione. Osservate l’uomo morente e raccogliete il mattone con il quale Aaron lo colpì anni prima. Osservate la colonna sopra l’uomo morente e chiudete il buco usando il mattone. Guardate il breve filmato, poi andate a destra. Portatevi sopra la rampa ed entrate nella stanza a sinistra. Troverete un piccolo pannello con quattro pulsanti; di cui il primo a sinistra già acceso. Uscite ed entrate nella stanza a destra. Troverete un pannello simile a quello appena visto, ma stavolta è il pulsante a destra ad essere acceso. Premendo i tasti nella sequenza corretta su ciascun pannello si apriranno delle porte.

 

Tornate nella stanza a sinistra e premete il secondo pulsante.

Andate nella stanza a destra e premete il terzo pulsante.

Uscite e vedrete che la porta centrale al piano superiore si è aperta. Entrate. Osservate il murale. Perquisite il soldato morto ed automaticamente avrete nel vostro inventario: un cellulare, una pistola ed una sfera. Uscite.

 

Entrate nella stanza a destra e premete il secondo pulsante. Nella stanza a sinistra dovrete premere il secondo pulsante, ma dovrebbe essere già acceso.

 

Uscite ed entrate nella stanza in basso a sinistra. Osservate la fontana ed uscite.

 

Entrate nella stanza in alto a sinistra e premete il terzo pulsante.

Entrate nella stanza a destra e premete il primo pulsante.

 

Uscite ed entrate nella stanza in basso a destra ( accanto alla lampada). Prendete la sfera fluttuante ed uscite. Entrate nella stanza all’estrema destra ( accanto a quella da cui siete appena usciti) ed avrete una visione. Al termine del filmato andate a destra e guardate la fontana. Fate qualche passo indietro ed osservate il foro nell’angolo in alto a destra del bassorilievo. Attivate…

 

 

Penelope:

 

Andate a destra, scendete le scale, poi girate a sinistra. Osservate l’altare di pietra e le statue che lo circondano. Prendete la sfera sul lato dell’altare e guardate il breve filmato. Quando riprendete il controllo di Penelope guardate nuovamente le statue. Tornate ai piedi delle scale proseguite verso destra. Entrate nel corridoio a sinistra ed arriverete su una piccola passerella. Percorretela e guardate la voragine. Tornate indietro. Se imboccherete uno qualsiasi dei tre ingressi ai lati del cancello tornerete nella stanza appena vista. Guardate sempre nel baratro. Tornate indietro ed entrate nella sala posta all’estrema destra. Arriverete in una grande sala con degli strani oggetti. Prendetene uno e poi andate a destra e Penelope sentirà un click, dopo aver calpestato una delle mattonelle. Salirà uno schermo, toccatelo e sentirete un altro rumore. Prendete il controllo di…

 

 

Aaron:

 

Raccogliete la sfera da terra e toccate il cubo, vedrete una griglia. Uscite dallo zoom e buttate nel cubo tutte le sfere nel vostro inventario. Zoomate nuovamente nel cubo e disponete le sfere come mostrato nell’immagine sottostante.

 

 

Sentirete un rumore che vi farà capire d’aver azionato qualche meccanismo. Tornate dove c’è la rampa.

 

Entrate nella stanza a sinistra e premete il secondo pulsante. Nella stanza a destra dovreste premere il terzo pulsante, che per altro dovrebbe già essere a posto.

 

Entrate nella stanza centrale, dove il cadavere giace sul pavimento e toccate la parte illuminata. Uscite ed entrate nella stanza in basso a destra. Osservate la cascata ed attraversatela. Arriverete in una stanza segreta. Per ora non toccate nulla, e tornate sulla rampa.

 

Premete il quarto pulsante nella stanza a sinistra, ed il primo in quella a destra. Tornate nella stanza dietro la cascata e salite sulla piattaforma. Attivate …

 

 

Penelope:

 

Uscite dalla sala. Imboccate il corridoio accanto alla lampada e proseguite a sinistra. Osservate l’altare e scendete le scale. Portate Penelope sulla piattaforma e guardate il filmato. Parlate con Percy e quando nominerà Inframondo usate la terza frase. Al termine del dialogo osservate il comignolo di fronte alla piramide, nonché le piramidi stesse. Fate la stessa cosa usando Aaron.  Portate entrambi i personaggi accanto alla piramide a sinistra ed aspettate che Percy abbia un’idea per uscire da lì, ( abbiate pazienza perché ci vorrà un po’) quindi guardate il filmato.

 

 

Quarto capitolo:

 

Guardate il lungo filmato dopodiché perquisite il cadavere; Aaron prenderà il secondo frammento della reliquia, la scheda di Polidori, e la chiave del tempio. Andate a sinistra, attivate Penelope e guardate l’altoparlante. Riattivate Aaron e tornate nella camera di Percy. Guardate il televisore ed uscite dalla camera. Andate a sinistra ed inserite la scheda di Polidori nel lettore. Entrate e prendete sia la chiave magnetica sul tavolo, che la fotografia ai piedi del letto. Sul retro della vecchia fotografia c’è scritto qualcosa. Leggetelo ed uscite. Andate a destra e provate ad usare la scheda nel lettore, ma non accadrà nulla. Zoomate sul tastierino numerico e premete il tasto con il 7 quindi uscite dallo zoom. Inserite nuovamente la scheda nel lettore e guardate il lungo filmato. Quando riprendete il controllo del gioco attivate Penelope e parlate con Pandora esaurendo tutti gli argomenti. Attivate Aaron e parlate con Pandora usando la prima frase. Terminata la spiegazione di Pandora aprite il vostro inventario, unite i due frammenti della stele e la chiave del tempio. Mettete il tutto nel foro al centro della stele e guardate il filmato che segue. Fate parlare Aaron con Vril esaurendo tutti gli argomenti, quindi guardate il filmato finale!