Tell me why

 

 

Note preliminari: durante il gioco dovete trovare una serie di oggetti, premendo il tasto ESC sulla vostra tastiera troverete una lista di tutti gli oggetti da trovare per compiere progressi nel corso del gioco!  Quando sulla schermata compariranno delle piccole luci, seguite il ricordo tenendo premuto il tasto del mouse come indicato nelle istruzioni a video.

 

Primo capitolo: ritorno a casa

 

 

Alyson:

 

Al termine del filmato la prima cosa da fare sarà trovare la chiave della vecchia casa in cui sono cresciuti Alyson e Tyler, giratevi e cercate sotto il letto dove. vedrete una scatola. Cliccateci sopra e Alyson dopo averla appoggiata sul letto la aprirà. Guardate tutti gli oggetti in essa contenuti e ovviamente prendete le chiavi. Prima di andarvene date un’occhiata alla camera poi uscite. Prenderete automaticamente il controllo di…

 

 

Tyler:

 

 

Automaticamente Tyler prenderà e rileggerà la lettera di Alyson. Dopo averlo fatto, giratevi e prendete il Goblin sulla scatola da scarpe appoggiata sopra la scrivania. Mentre aspettate che arrivi vostra sorella osservate tutto quello che c’è nella camera prima di uscire. Durante la conversazione con Alyson rispondete pure come preferite e seguite le istruzioni a video per guardarvi attorno. A un certo punto Alyson vorrà dare a Tyler un anello, a detta della ragazza, sarebbe un regalo dello zio, Decidete se accettare o no il regalo. E’ una delle molte scelte importanti che dovrete fare nel corso del gioco. Mentre Alyson è al telefono voi, potete dare un’occhiata in giro. Avvicinatevi alla bacheca e leggete tutti i manifesti, poi fate un altro paio di passi e parlate con Alexander, rispondendo alle sue domande come volete. Al termine del dialogo i due fratelli si rimetteranno in viaggio per tornare nella loro vecchia casa. La prima cosa da fare è trovare il modo di entrare perché la serratura è stata cambiata e di conseguenza, le chiavi prese da Alyson non funzionano. Girate attorno alla casa e provate a entrare sia dalle porte posteriori, che dalle finestre, ma sarà tutto inutile. Sotto all’entrata posteriore ci sono delle assi che potrebbero essere tolte con un utilissimo cacciavite.

 

 

 

Andate a cercarne uno! Avvicinatevi al capanno verde e guardate attraverso la finestra. Seguite le istruzioni a video, e i due fratelli rivivranno un ricordo della loro infanzia. Cercate di rivivere il ricordo e seguite i due ragazzini. Quando tornerete al presente guardate sotto ognuna delle tre statue e finalmente troverete la chiave del capanno! Usatela subito e prendete il cacciavite. A questo punto tornate all’ingresso posteriore della casa e togliete le assi con il cacciavite appena preso. Mentre Tyler cerca di raggiungere Alyson, scoprirete che i due fratelli sono in grado di comunicare telepaticamente. Fate qualche passo avanti, poi girate a sinistra. Avvicinatevi al camioncino giocattolo e sentirete Alyson che vi dirà di andare a sinistra, quindi ascoltatela e fate come vi ha detto. Troverete un altro oggetto da collezionare. Prendetelo.

 

 

 

Giratevi e osservate il cartello della caccia al tesoro. In seguito voltatevi leggermente e osservate la cucina giocattolo. Dal cartello del cacciatore matto alzate lo sguardo e uscite dalla botola. Guardate il breve filmato e date un’occhiata alla casa. Salite le scale d entrate nella camera di Tyler (a sinistra) Avvicinatevi alla scrivania e prendete la scatola, nella quale troverete un libro. A questo punto non avrete più scelta e dovrete obbligatoriamente entrare nella camera di Mary-Ann per recuperare il diario di Tyler. Scendete di nuovo le scale e automaticamente Alyson chiederà a Tyler di dare un’occhiata al libro dei goblin per trovare la combinazione giusta che sarà molto utile aprire la porta. La soluzione è quella che vedete nell’immagine qui in basso.

 

 

 

 

Se avrete fatto tutto correttamente Alyson e Tyler entreranno nella camera. Esaminatela attentamente e guardate tutto quello che trovate in giro. Avvicinatevi al comodino alla vostra destra e raccogliete da terra un oggetto da aggiungere alla collezione. Giratevi e avvicinatevi alla scrivania, aprite il primo cassetto a destra e prendete il diario. Guardate il filmato e decidete come rispondere ad Alyson, in seguito date un’occhiata al diario e parlate ancora con Alyson. Osservate in particolare il suo anello, che guarda caso, è identico a quello che vi ha regalato. Quando Tyler tornerà in casa, s’imbatterà in Michael, parlate con lui scegliendo le frasi che volete. Quando comparirà l’apposita schermata, scegliete il comando “parlate con la vostra voce” in questo modo Alyson e Tyler comunicheranno telepaticamente decidendo di congedare l’ospite. Una vota rimasti soli Alyson e Tyler andranno a incontrare Michael.

 

 

Alyson:

 

Quando sarete arrivati a destinazione, avvicinatevi a Michael e scambiate due chiacchiere, poi proseguite verso l’ingresso del negozio e ovviamente entrate. Scambiate due chiacchiere con il proprietario, e mentre aspettate il ritorno di Tesssa, approfittatene per fare un po’ di spesa, Vi occorrono cibi, bevande, candele, e detersivi per dare una pulita alla casa. Quando avrete trovato tutto quello che vi serve tornate alla cassa e pagate. Tessa, arriverà proprio in quel momento. Parlate con lei senza tralasciare niente, ma purtroppo non sembra molto in vena di parlare con voi. Seguitela nel suo ufficio. Osservate la lavagna su cui sono segnati gli orari dei turni. Voltatevi e aprite l’armadietto. Osservate il quaderno, ma ovviamente non potete leggere nulla. Guardate a destra e prendete l’oggetto da aggiungere alla vostra collezione poi uscite dall’ufficio. Avvicinatevi a Tyler e seguite il ricordo che comincia a riaffiorare, lui sosterrà di avere un ricordo diverso da quello di Alyson fate quindi qualche passo indietro e provate a rivivere il ricordo tornando vicino all’ufficio. A questo punto dovrete fare una scelta, optate per la versione di Alyson. Provate a tornare in ufficio e chiedete a Tessa il motivo della discussione con Mary - Ann, ma sarà assolutamente inutile. Tornate nel negozio e parlate con Tom, che fortunatamente ha conservato il cd con la canzone che Tessa e Mary –Ann ascoltavano in continuazione e automaticamente lo rimetterà. Seguite i ricordi che conducono verso l’ufficio di Tessa, ma quelli di Tyler, non coincideranno con quelli di Alyson. A questo punto dovrete decidere a chi credere dei due, scegliete Alyson. Seguite Tyler e altri ricordi riaffioreranno. Proseguite verso gli snack, poi seguite i ricordi, accanto alle patatine, e il terzo davanti all’ufficio. Tornate da Sam e chiedetegli di rimettere la canzone. Seguite Tyler e portatevi davanti alla porta dell’ufficio di Tessa. Seguite i ricordi, poi entrate nell’ufficio. Aprite l’armadietto e sfogliate il taccuino con sopra l’etichetta 2004. Portatevi dietro la scrivania e leggete le e mail. Finalmente affrontate Tessa. Rispondete scegliendo le seguenti opzioni:

 

 

Abbiamo ricordato i dettagli.

Ottobre 2004.

Le hai parlato del campeggio.

Campeggio dei cercatori di virtù.

 

Guardate il filmato terminato il quale Alyson e Tyler arriveranno alla stazione di polizia. Entrate nella prima stanza a sinistra, (con le porte spalancate) e avvicinatevi alle scale. Avrete un ricordo. Seguitelo. Salite le scale, e sulla sinistra vedrete l’ufficio del Commissario Edward Brown. Bussate alla porta, ma al momento Edward starà impegnato in una telefonata, vi chiederà quindi di aspettarlo nella sala ristoro di cui vi darà la chiave. Tornate al piano terra e provate ad aprire la porta ai piedi della scala, ma sfortunatamente qualcosa la blocca. Andate avanti e aprite la porta a destra. Arriverete nella sala ristoro. Sulla destra c’è lo spogliatoio, entrateci e Tyler si siederà sulla panchina. Parlate un po’ con lui esaurendo tutti gli argomenti. Quando avrete finito la conversazione provate ad aprire l’armadietto accanto al lavandino, ma non ci riuscirete. Finalmente andate in cucina e fatevi un meritato caffè. Guardate il filmato e seguite il ricordo, quindi seguite anche Tyler nella stanza. Avvicinatevi all’angolo tra la finestra e l’armadietto e troverete un altro oggetto per la vostra collezione. Scendete le scale e avvicinatevi alla scrivania di Dee, aprite il cassetto prendete la chiave. Entrate di nuovo negli spogliatoi e usate la chiave nel vostro inventario per aprire l’armadietto, dentro cui troverete un biglietto con un indizio per una password. Rimettete la chiave, dove l’avete presa. Osservate il poster appeso tra il monitor e la lampada e leggete entrambi i fogli.  Usate il computer e scegliete l’utente D. Wilson, quindi inserite la password SALEM e leggete tutte le mail. Tornate nell’ufficio di Eddie e finalmente parlate con lui facendogli tutte le domande. Guardate il filmato finale del primo episodio.  

 

 

Secondo capitolo: segreti di famiglia

 

Quando il filmato finirà vestirete i panni di…

 

 

Alyson:

 

Seguite Tyler in cucina e attaccategli il post it sulla schiena. Fatto questo spostatevi in sala da  pranzo e avvicinatevi al tavolo. Dovete decidere cosa fare degli oggetti che ci sono, se venderli, tenerli oppure buttarli via. Guardate sotto il tavolo e troverete un oggetto da aggiungere alla vostra collezione. Osservate il terrario sulla mensola e comincerà a riaffiorare un ricordo. Seguitelo. Continuate a camminare attorno alla stanza e avvicinatevi alle fotografie, parlate con Tyler rispondendo come volete, poi avvicinatevi al caminetto e avrete altri ricordi. Seguiteli. Andate verso la porta a vetri ed ecco un altro ricordo. Tyler a questo punto dovrebbe riportarvi alla realtà chiedendovi per l’ennesima volta di pulire il tavolino da caffè. Accontentatelo poi chiacchierate con lui commentando gli oggetti da tenere o buttare via. Prendete lo strano oggetto che è appoggiato sotto il tavolo, continuate a interagire con esso fino a quando alla fine Tyler dirà che il rumore del giocattolo in fondo è divertente. Tornate in cucina e decidete cosa fare con il tavolo rotondo. Avvicinatevi alla porta posteriore della cucina ed ecco un altro ricordo che riaffiora. Seguitelo. Tyler a questo punto proporrà una pausa.  Avvicinatevi al caminetto e scegliete di fare una pausa bevendo del tè. Un altro ricordo inizierà a riaffiorare, seguitelo. Quando tornerete alla realtà Tyler, andrà in cucina, avvicinatevi a lui e prendete il raccoglitore con tre disegni che Tyler toglierà dal cassetto e Alyson, li metterà sul tavolo. La giusta disposizione è casuale, andate quindi per tentativi.

 

 

 

 

 

Dopo il filmato andrete in cortile, dove troverete Sam che vi ha portato un po’ di provviste. Al termine della conversazione il vostro prossimo obiettivo sarà quello di riparare la scarola dei fusibili. Seguite Sam andando verso sinistra in direzione del fienile e guardate il breve filmato che vedrà Tyler e Sam impegnati ad aprire la porta del garage. Quando finalmente ci riusciranno entrate e sistemate i fusibili come indicato: Leggete le istruzioni che Sam ha appeso all’interno dello sportello.

 

 

Prima fila in alto, da sinistra verso destra:

 

30 ampere.

20 ampere.

20 ampere.

15 ampere.

 

In basso a sinistra:

 

20 ampere.

 

  

 

 

 

Quando avrete finito, verificate se tutto funziona cliccando sul pannello sopra i fusibili. “e luce fu!”Date un’occhiata in giro esaminando tutti gli oggetti, fino a quando Tyler prenderà una fotografia. Al termine della breve sequenza comincerà a riaffiorare un altro ricordo. Seguitelo.  I ricordi di Tyler e Alyson saranno come spesso accade diversi, seguitelo di nuovo e scegliete a chi credere tra i due fratelli. Io ho scelto Alyson. Nel corso del filmato quest’ultima riceverà una telefonata in cu le viene detto che ci sarebbe un potenziale cliente interessato alla casa; rispondete di non essere pronti. Seguite il sentiero a sinistra poi andate sempre dritto fino a quando raggiungerete Tyler. Parlate con lui scegliendo la prima risposta, poi ricominciate a ricordare. Al termine del filmato Tornate alla vostra macchina, ma non prima di fare una sosta vicino all’albero accanto al sentiero a sinistra.

 

 

Nel corso del filmato tornerete da Eddie per fargli alcune domande.

 

 

Tyler:

 

Provate a parlare con Eddie, ma vi liquiderà immediatamente. Dovete trovare il  modo di entrare nel suo ufficio al piano di sopra, le soluzioni cambiano da gioco a gioco, io vi riporto la mia. Parlate con l’agente Gregg. Al termine del dialogo provate direttamente a salire le scale ma Eddie vi fermerà. Tornate verso l’ingresso, dove c’è Alyson e osservate la piantina. Dovete creare un diversivo. Osservate tutto quello che c’è, quindi provate a creare un diversivo. Avvicinatevi all’interruttore della luce e spegnetela, Alyson ne approfitterà per salire al piano di sopra. A questo punto dovete raggiungere l’uscita d’emergenza. Uscite dalla centrale, andate a destra e salite le scale, dove troverete Alyson ad aspettarvi. Entrate nell’ufficio di Eddie e aprite il cassetto della scrivania. Prendete l’oggetto da aggiungere alla vostra collezione e usate il computer di Eddie. Leggete tutte le mail e guardate il foglio appoggiato sulla scrivania. Seguite Alyson e girate a destra. Per aprire l’archivio dovete inserire un codice nel tastierino numerico, il numero è: 6041.   Prendete nota del codice, poiché è il primo fascicolo che dovete trovare nell’archivio. R68653. Avvicinatevi ai tavolini, voltatevi e troverete la prima scatola con il fascicolo che v’interessa. Tyler riporrà automaticamente lo scatolone. Seguite il suggerimento di Alyson e avvicinatevi al computer. Cliccate sul Tag Mary-Ann Ronan e su quello con la data, ovvero 1 marzo 2005. Leggete sia il rapporto del reato, che quello sull’autopsia. Ora dovete cercare il rapporto del reato, ossia posto nell’archivio: 05-R61889. Lo scatolone si trova sempre accanto ai due tavoli. Dopo aver letto il rapporto, tornate al computer e cliccate sui Tag: figlie di Ronan e Eddie Brown. Inutile dirvi di leggere entrambi i fascicoli. A questo punto dovrete trovare il rapporto sull’autopsia. Archivio: 05-R62766. Che troverete nello scatolone già aperto sul solito tavolo. Leggete il documento. Alyson vi avviserà dell’arrivo di Eddie rispondetele che state arrivando, ma Alyson farà notare che Eddie vi vedrebbe uscire dall’archivio, quindi ditele di mentire affermando che siete in bagno. Tornate al computer e scegliete i Tag: figlie di Ronan e registrazione che ovviamente dovete ascoltare. Cliccate sui Tag: Mary-Ann Ronan e Eddie Brown, in questo modo troverete anche il rapporto sull’incidente. Dopo averlo letto.  Dovrete trovare l’archivio numero: 2005-201246 che si trova accanto al calorifero. Leggetelo e tornate al computer. Cliccate sui Tag: Tessa Vecchi e figlie di Ronan. Leggete il file sulle dimissioni dall’ospedale, che vi rimanderà all’archivio: 05-R68 varie. Che troverete in fondo a destra. Leggete il rapporto e tornate al computer per un’altra ricerca. Cliccate sui Tag: servizi minori e registrazione. Ascoltatela. Dopo averlo fatto, cliccate sui Tag: Eddie Brown e servizi minori. Ciccate sulla ricevuta del fax e cercate il fascicolo: 05-01COM-EBR. Tornate dove avevate trovato il fascicolo sulle dimissioni dall’ospedale, in fondo a destra e leggete tutto. A questo punto avete tutte le informazioni. Uscite e affrontate Eddie. Decidete se accettare o no il suo aiuto. Al termine del filmato, lasciate la stazione di polizia e guardate un altro filmato, nel corso del quale arriverete nel negozio in cui lavora Tom. Entrate nel suo ufficio e parlate con lui, fino a quando non riceverà una misteriosa telefonata e uscirà in fretta e furia del negozio. Parlate con Micheal e accettate di aiutarlo a chiudere il negozio, quindi seguitelo nel magazzino e cliccate sui poster con: la farfalla, alle spalle di Michael (citazione a Life is strange), Il poster con il panda, appeso accanto agli armadietti, e per finire al poster con raffigurante il bicchiere appeso in fondo al magazzino. Avvicinatevi alla mensola accanto al frigorifero e prendete l’oggetto da aggiungere alla vostra collezione. Osservate la foto e ascoltate i commenti di Michael e Tyler.

 

Spostatevi verso la parte laterale del magazzino, trovate i barattoli di salsa con scritto sull’etichetta “molto bene”.  Contateli, e dite a Michael che ce ne sono quattordici.  

 

Michael ora vi chiederà di trovare e dirgli quante sono le bottiglie di candeggina. Chiedetegli di suggerirvi dove trovarle, avvicinatevi al poster con raffigurato il panda e dite a Micheal che le bottiglie sono 6. Raggiungete Michael e parlate con lui. Date l’opinione che volete al suo disegno e mettetevi alla ricerca dei peluche nella scatola per dirgli quanti ne contiene. Tornate quindi verso il mobile con la fotografia e contate i peluche nello scatolone, che ne contiene 11. A questo punto inizierò una battaglia a colpi di peluche. Per vincere dovete colpire Michael per tre volte consecutive. Appena compare la scritta COLPISCI accanto al bersaglio cliccate. Se proprio non riuscirete, vincerete automaticamente. Dopo la battaglia sedetevi sulla poltrona, posta accanto al divano e chiacchierate ancora un po’ con Michael. Decidete se volete approfondire o no la conoscenza con lui. A questo punto Alyson arriverà a interrompere la conversazione. Guardate il filmato durante il quale arriverete al cimitero per trovare la tomba di Tessa. Attraversate il ponte e seguite il sentiero. Un altro ricordo inizierà a riaffiorare, all’incirca di fronte alla bacheca. Continuate a seguire il sentiero e leggete la targa. Voltatevi, e sulla destra vedrete una tomba bianca con un mazzo di fiori blu. Avvicinatevi poi seguite Alyson fino all’albero, un altro ricordo inizierà a riaffiorare. Seguitelo. Proseguendo verso il prato incontrerete Michael, con cui se vorrete potrete sedervi a chiacchierare ancora un po’. Dopo la pausa oltrepassate il cancello di legno accanto alla capanna e seguite il sentiero, dove farà capolino un altro ricordo. Seguitelo ovviamente. Imboccate il sentiero a sinistra e seguite i ricordi. Arriverete a un totem. Dopo aver deciso a quale dei ricordi credere tra i due fratelli imboccate il sentiero a sinistra e arriverete a una tomba, dove un altro ricordo riaffiorerà. Dopo averlo seguito guardate dietro la tomba di Carol Brown e raccogliete un altro oggetto per la vostra collezione.      

 

 

Proseguite lungo il sentiero verso l’acqua. Vedrete tre tombe in fondo al sentiero. Cliccate su ciascuna e poco dopo sarete raggiunti da Tessa. Parlateci e fate la vostra scelta. Quando Tessa andrà via seguite Alyson per tornare alla macchina e se volete, lungo la via del ritorno sedetevi sulla panchina per parlare un po’. Guardate il filmato. Tyler sarà all’interno del fienile, andate avanti e portatevi nell’angolo tra l’estintore e la finestra. Abbassate lo sguardo e raccogliete l’oggetto da aggiungere alla vostra collezione.

 

 

 

 

Unitevi ad Alyson che vi sta chiamando e osservate l’asse del pavimento. Vi occorre qualcosa per sollevarla. Tornate dove avete raccolto l’oggetto per la vostra collezione e prendete il piede di porco che sarà utilissimo per rimuovere l’asse, sotto la quale troverete una scatola. C’è un lucchetto sulla serratura che dovete aprire inserendo un codice che era scritto nel libro dei Goblins. Ad ogni modo il codice è 130. Prendete le lettere, leggetele e guardate il filmato. Uscite dal fienile e seguite il ricordo girando attorno alla casa e proseguendo lungo il sentiero che conduce al lago. Seguite il ricordo che riaffiora vicino alla panchina, dove vi eravate seduti a parlare con Alyson nell’episodio precedente. Continuate verso le barche, e nei pressi della rimessa parlate con Alyson usando le frasi:

 

“ ancora una volta” e “ solo un’altra volta”. Seguite il ricordo fino al molo. Guardate il filmato che conclude l’episodio.   

 

 

Terzo episodio: eredità

 

Alyson:

 

Al termine del filmato vi risveglierete a casa di Eddie. Uscite dalla camera e scendete le scale. Girate a sinistra ed entrate nella camera di Eddie. Avvicinatevi alla finestra, poi giratevi verso la mensola e prendete il libro dei Goblins. Sfogliatelo poi esaminate anche la scatola. Stando a quello che dice Alyson, dovete trovare delle monete per aprirla. Uscite quindi dalla camera e girate a sinistra, per arrivare in cucina. Guardate la cartelletta accanto alla colazione e leggete i documenti in essa contenuti. Spostatevi verso la sala e andate verso il camino, sul mobile, accanto alla finestra troverete la borsetta di Alyson. Prendete sia le monete, che la patente e tornate nella camera di Eddie; quindi in fondo alle scale a destra venendo dalla cucina. Inserite la moneta nella scatola e prendete l’oggetto per la vostra collezione. Tornate nella vostra camera in cima alle scale e riaffiorerà un altro ricordo, cosa che succederò anche quando Alyson tornerà nella sua stanza. Dopo aver guardato il filmato, prendete la cartelletta blu sopra la mensola con il mappamondo e lasciate la stanza. Tornate al piano terra.  Il telefono di Alyson inizierà a squillare, ma per rispondere dovete ovviamente trovarlo. Aprite la porta a destra della scala e arriverete in cantina. Guardate il filmato. Avvicinatevi al banco da lavoro e sollevate il taccuino sotto cui troverete il cellulare di Alyson. Dopo aver guardato il filmato tornate di sopra e andate ad aprire la porta. Rispondete a Tom come volete, poi quando se ne andrà via, parlate con Michael e confidatevi con lui. Accettate il suo aiuto e chiedetegli di parlare con Tyler. Dopo il filmato Alyson arriverà automaticamente al suo posto di lavoro, cioè alla stazione di polizia. Dopo aver salutato Dee, dirigetevi nell’ufficio di Eddie, quindi salite le scale e invece di entrare infilate i documenti che avete nel vostro inventario, dentro il portadocumenti accanto alla porta del suo ufficio. Fatto questo scendete le scale e girate subito a destra, dove c’è la cucina. Prendete il pezzo di torta e scambiate quattro chiacchiere con l’agente Greggs intanto, però tenete anche d’occhio il corridoio fino a quando vedrete Dee alla sua scrivania. Mentre inizierà a parlare con qualcuno. Quando ciò accadrà, origliate cosa si stanno dicendo fino a quando Alyson si domanderà “ mi chiedo di cosa stiano parlando” quindi origliate ancora. Quando sarete raggiunti da Dee, rispondete alla sua domanda dicendo: “ un animale?” Dopo il breve scambio di battute Dee tornerà al lavoro, se volete, potete parlare ancora un po’ con l’agente Gregg. Dopodichè lasciate la stazione di polizia. Arrivata all’esterno Alyson, sarà vittima di un attacco di panico. Giocherellate con il telefono seguendo le istruzioni a video, quindi abbinate le dimensioni dei cerchi per far calmare Alyson, dovete farlo per cinque volte. Poco dopo Eddie vi raggiungerà. Parlate con lui e quando vi chiederà cosa vi tormenta confessate di aver ucciso Mary-Ann e guardate il filmato, al termine del quale Alyson arriverà al cantiere navale. Tenetevi sul lato destro, andate in fondo ed entrate nell’edificio. Parlate con Sam alcune volte, ma sfortunatamente sarà più interessato a riparare il motore su cui sta lavorando, piuttosto che darvi retta. Osservate il motore poi andate in fondo alla stanza, avvicinatevi al lavello, aprite il mobiletto prendete la bomboletta e portatela a Sam che finalmente inizierà ad ascoltarvi. NOTA: in base a come risponderete a Sam quando andrete verso il lavandino Sam, si ferirà, e invece di prendere la bomboletta e aiutarlo a riparare il motore, dovrete portargli una benda per medicare la sua ferita.  Seguitelo nell’altra stanza, aprite il primo cassetto a destra della scrivania e prendete l’oggetto da aggiungere alla vostra collezione. Sedetevi e guardate nella sua scatola dei ricordi, commentandoli di volta in volta. Quando Sam inizierà a bere scegliete la frase “mi dispiace”e mostratevi comprensivi, in questo modo quando Sam si addormenterà e voi potrete andarvene con una delle foto. Nel frattempo…

 

 

Tyler:

 

Parlate con Michael e quando vi proporrà di andare a pescare, accettate. Quando abboccherà un pesce, seguite le istruzioni a video per catturarlo, intanto continuate a parlare con Micheal. Dovrete pescare in tutto tre pesci. Continuate a parlare con Michael facendo le scelte che preferite. Al vostro ritorno troverete Alyson ad aspettarvi. Parlate con lei e guardate la fotografia che ha preso a Sam. Seguitela nel fienile e guardate nuovamente la fotografia. Avvicinatevi alla porta e nel punto esatto che vedete nell’immagine, troverete la maniglia segreta.

 

 

Voltatevi andate nella stanzetta in fondo al fienile per prendere la scala. Automaticamente arriverete in soffitta. Guardate il filmato durante il quale troverete una scatola, con una chiusura a combinazione. Studiate il quadro accanto a Alyson Prendete il libro dei Goblin e sfogliatelo fino alla pagina con lo stesso disegno sulla parete. Trovate le differenze cliccando sui punti segnati nell’immagine.

 

 

  

 

 

 

Se farete tutto, correttamente, si aprirà una botola a destra del ritratto. Osservate e leggete assolutamente tutto ciò che trovate, dopodichè passate all’enigma successivo. Avvicinatevi ad Alyson e selezionate i disegni come si vede nell’immagine in basso.

 

 

 

 

Ancora una volta si aprirà uno scomparto con del materiale interessante da analizzare. Fatelo. Seguite Alyson e preparatevi a risolvere il prossimo enigma. Dovete cliccare sulle immagini che vedete nella mappa seguendo l’ordine cronologico.

 

 

 

Prendete e leggete la lunga lettera. Finalmente Alyson e Tyler scopriranno tutta la verità. Vi manca solo il baule da aprire, prima però appoggiate tutti gli oggetti collezionati nel corso dell’avventura su ciascun piedistallo. Cliccate su ognuno tanto a sistemarli correttamente ci penserà Tyler. Se lo avete notato su ogni sportello che avete aperto risolvendo gli enigmi ci sono delle lettere. L E O che presumibilmente sarà il nome del fratello maggiore di Alyson e Tyler. Inseritele nella serratura dello scrigno.

 

 

 

Ora andate con Alyson al molo. Seguite il ricordo che riaffiora, guardate il filmato e aspettate che Tom vi raggiunga. Parlate con lui chiedendogli del fienile e di Mary -Ann, poi comunicate telepaticamente con Tyler per chiedergli un consiglio su cosa fare. Ascoltate il suggerimento di Tyler e dite a Tom che deve rimediare a tutto quello che ha fatto. In seguito continuate a parlare con lui scegliendo le risposte che volete. Al termine della conversazione ci sarà un lungo filmato. Quando finirà dovete decidere a quale versione credere. Scegliete quella di Tom! Guardate il commovente filmato. Il tempo è passato e Tyler sta per chiudere la casa che lui e Alyson hanno venduto. Parlate al telefono con Alyson poi tornate in casa per prendere le ultime cose. Avvicinatevi al computer portatile, appoggiato sul divano del soggiorno, leggete la chat con Micheal poi prendetelo il computer portatile. Andate verso la cucina e prendete le fotografie. Avvicinatevi alla porta principale e lasciate per sempre la casa. Guardate il filmato finale!