Stupid invaders

Bud:

Al termine del filmato introduttivo entrate nel bagno e raccogliete i due rotoli di carta igienica appoggiati sulla mensola. Prendete anche lo sturalavandini ed il flacone d’acido. Tornate indietro per una schermata ed osservate la finestra. Combinate la carta igienica con lo sturalavandini ed usateli per uscire passando dalla finestra. Una volta arrivati su tetto guardate dentro il comignolo e parlate con l’uomo intrappolato all’interno scegliendo per due volte la seconda frase, dopodiché versate l’acido nel comignolo e scendete. Prendete il flacone contenente l’acido solforico e cliccate verso l’alto. Prendete sia l’imbuto che l’artiglio ed andate a destra. Cliccate verso il basso ed aprite la bara con l’artiglio. Infilate l’imbuto nella bocca dello zombie e versateci l’acido solforico. Prendete la chiave e dirigetevi verso le scale. Salite. Aprite il lucchetto con la chiave nel vostro inventario. Cliccate con il tasto destro sulla trappola per topi posizionando il puntatore sulla parte alta e prendetela. Giratevi e mettete la trappola in fondo alle scale. Spingete l’interruttore sulla colonna e guardate il filmato. Salite le scale ed entrate in casa. Andate a destra ed aprite la porta marrone. Entrate nel ripostiglio. Spostatevi sull’altro lato della stanza e prendete i fuochi d’artificio nello scatolone ( cliccando con il tasto destro). Uscite in corridoio ed entrate nella porta blu. Esplorate la cucina ed aprite il cassetto. Prendete l’accendino ed uscite. Andate a destra ed aprite la porta sulla sinistra. Entrate nella serra, avvicinatevi al caminetto a colonna e dopo aver infilato i fuochi d’artificio accendete la miccia con l’accendino. Al termine del filmato uscite e salite al piano di sopra. Aprite la porta sulla destra, che conduce nella lavanderia. Aprite la lavatrice e prendete la chiave. Tornate in corridoio ed aprite la porta sulla sinistra. Entrate nella camera di Candy, aprite l’armadio e prendete i collant. Avvicinatevi al comò ed aprite il cassetto con la chiave a forma di cuore. Prendete l’asciugacapelli ed uscite. Andate a sinistra per due schermate e dirigetevi verso la soffitta. Andate a sinistra, aprite la porta e scendete. Raggiungete l’angolo buio e cercate l’interruttore della luce sul pavimento. Usate il baule e saliteci sopra. Prendete la manovella dopodiché cliccate sul pavimento per saltare giù. Dirigetevi verso la finestra ed apritela infilando la manovella nel buco. Saltate fuori, prendete l’asse ed appoggiatelo per raggiungere il cornicione sul lato opposto. Guardate nel comignolo e saltateci dentro. Legate i collant alla credenza poi tornate in cucina ed uscite dalla porta posteriore. Legate l’altra estremità del collant alla falciatrice, accendetela e guardate il filmato. Salite in soffitta ed entrate nella porta blu. Raccogliete la prolunga accanto al televisore. Andate a destra, aprite la porta e scendete. Entrate nella stanza con l’astronave e ed inserite la spina della prolunga nella presa. Infilate la spina dell’asciugacapelli nella presa della prolunga e guardate il filmato.

Etno:

Andate a destra un paio di volte e fate un passo avanti. Aprite la valigia e prendete la batteria. Andate a destra. Cliccate verso il basso. Giratevi e spostatevi un paio di volte verso sinistra. Caricate la batteria infilandola nella presa. Cliccate due volte verso il basso, e poi nell’angolo inferiore sinistro. Parlate con il computer scegliendo le seguenti frasi: 2 – 2 – 1 – 2 – 2 – 2. Al termine del dialogo cliccate verso il basso per cambiare schermata. Cliccate verso l’alto ed usate la batteria sullo SMTV e sedetevici sopra. Guardate il filmato al termine del quale dovrete entrare nella cassaforte e prendere l’enciclopedia. Uscite e partirà un altro filmato.

Gorgious:

Andate due volte a sinistra poi cliccate nell’angolo inferiore sinistro. Spostatevi a destra e parlate con Polzilla. Guardate il filmato.

Candy:

Scendete e proseguite cliccando verso l’alto. Bussate alla porta un paio di volte e guardate il filmato.

Gorgious:

Scendete usate la scala e cliccate verso il basso. Spingete l’interruttore ed andate a sinistra per due schermate. Cliccate nell’angolo superiore sinistro e prendete l’ascensore. Camminate sulla passerella ed entrate nella stanza successiva. Usate le scale e raccogliete il mestolo nella pentola. Mangiate per due volte la brodaglia nel pentolone e diventerete fortissimi, tanto da riuscire a sollevare il pesantissimo calderone. Entrate nella stanza successiva. Cliccate verso il basso, scendete le scale ed indossate la grossa pentola. Al termine del filmato tornate all’ascensore; per arrivarci andate a sinistra e cliccate verso il basso. Entrate nella stanza successiva, usate le scale e camminate sulla passerella. Andate a sinistra. Prendete l’ascensore e cliccate verso il basso. Usate l’interruttore e salite. Avvicinatevi a Welder e colpitelo con il martelletto. Prendete la bombola accanto a Welder ed andate a destra. Scendete le scale ed entrate nella stanza successiva. Usate la bombola di gas in direzione del cane ( come se doveste avvicinarvi) terminata la sequenza andate a destra e prendete la cuccia del cane. Raccogliete anche la ciotola ed entrate nella stanza successiva. Prendete il carrello ed andate a destra. Appoggiate la cuccia del cane davanti al baule e saliteci sopra. Prendete l’argano poi andate a sinistra. Uscite dalla stanza e cliccate verso il basso. Andate a sinistra. Spingete l’interruttore poi andate a destra. Proseguite fino ad arrivare vicini alle mucche. Usate un paio di volte l’argano sulla terza mucca da sinistra. Mettete l’animale sul carrello e spingetelo fino all’ascensore. Spingete la mucca per tre volte ed aprite la porta. Spingete ancora una volta la mucca e dopo aver raccolto il gancio per terra tirate la leva.

Candy:

Cliccate verso l’alto ed entrate nella stanza successiva. Andate a destra ed aprite il cassetto, guardateci dentro e troverete una lametta. Prendetela. Avvicinatevi alla vasca da bagno e prendete la lozione per il corpo. Cliccate verso il basso. Andate a sinistra e cliccate nell’angolo inferiore destro. Cliccate verso il basso ed andate a sinistra. Prendete il cuscino gonfiabile. Cliccate verso il basso e lubrificate il cardine sinistro della porta con la lozione per il corpo. Aprite la porta ed uscite. Andate a sinistra e cliccate verso il basso. Appoggiate per terra il cuscino gonfiabile, sedetevici sopra e rompete il cuscino con la lametta. Al termine del filmato aprite la porta ed andate a destra. Prendete l’aspirapolvere ed entrate nella stanza successiva. Prendete la tuta da sub e cliccate verso il basso. Avvicinatevi al sottomarino giallo ed usatelo. Andate a sinistra, usate la scaletta e prendete il pesce velenoso. Scendete ed uscite. Cliccate due volte verso il basso. Usate la scala poi andate a destra. Aprite la credenza piccola e collegate il tubicino nel vostro inventario alla bombola del gas. Collegate l’altra estremità del tubicino al fornello a gas. Girate la manopola e magicamente apparirà una lattina di chili ( è un bug del gioco). Mettete il pesce velenoso nella cesta accanto al cuoco. Dirigetevi verso il frigorifero e prendete il secchio. Spingete il pulsante ed entrate nella cabina. Nota: le indicazioni che sto per darvi servono per recuperare la lattina di chili nel magazzino qualora non dovesse apparire automaticamente. Osservate il panello di controllo e spingete il tasto 2. Uscite. Andate a sinistra. Proseguite sulla destra e poi su per due schermate. Aprite la porta enorme. Cliccate verso il basso. Spingete il pulsante ed andate a destra poi cliccate verso il basso. Usate la serranda di ferro. Usate le scale e dirigetevi verso gli scatoloni. Prendete la lattina. Usate nuovamente le scale ed andate a destra. Scendete le scale ed andate a sinistra. Tirate la leva poi andate a destra verso le porte. Prendete la sbarra che le blocca e oltrepassatele. Cliccate verso il basso poi andate a destra. Entrate nella stanza successiva e girate a destra un paio di volte. Tornate in cucina. Se non l’avete fatto prima collegate il tubicino alla bombola del gas che si trova nella piccola credenza. Collegate l’altra estremità del tubo al fornello ed accendetelo. Scaldate la lattina ed uscite. Andate a sinistra per due schermate. Cliccate verso il basso e poi verso l’alto. Aprite la porta e cliccate verso il basso un paio di volte. Avvicinatevi alla porta accanto alle scatole sulla destra. Aprite la serranda. Usate il secchio sulla mucca e guardate il filmato.

Stereo:

Camminate lungo tutta la passerella passando attraverso gli accessi 1 - 3 – 5. Chiamate l’ascensore e spingete il tasto 1. Cliccate di nuovo verso il basso ed imboccate il corridoio d’uscita. Entrate nella stanza del gas, cliccate verso il basso e prendete la bombola di gas con l’etichetta verde. Giratevi e cliccate ancora verso il basso ed una volta verso l’alto. Riempite la bombola nel vostro inventario con il gas esilarante ovvero la terza bombola a destra con il disegno della bocca che ride. Uscite dalla stanza cliccando sulla parte inferiore del vostro monitor. Entrate nella stanza delle autopsie e cliccate sul bordo del cornicione ( lato sinistro). Aprite la serranda ed usate la bombola piena di gas esilarante con il tubo sporgente. Guardate il filmato. Andate a destra e prendete l’ascensore. Giratevi a destra e cliccate due volte sul piede del professor Igor, dopodiché cliccate sul suo corpo e prendete la scheda magnetica. Cliccate verso il basso ed usate le due uscite. Tornate in corridoio, cliccate verso il basso e chiamate l’ascensore. Spingete il tasto 2 e tornate verso le celle ( dove eravate all’inizio del capitolo). Cliccate due volte verso il basso poi andate a sinistra. Avvicinatevi ai mattoni spaziali.  Infilate la scheda magnetica nella serratura elettronica e prendete il mattone spaziale. Cliccate due volte verso il basso ed una volta verso l’alto dopodiché uscite. Camminate lungo tutta la passerella e tornate all’ascensore. Spingete il tasto 3, cliccate verso il basso ed una volta verso l’alto. Usate la piattaforma e mettete il piede del professor Igor sul rilevatore di piede ed entrate nella camera d’accesso.

Candy:

Parlate sette volte con la mosca gigante. Cliccate verso il basso e salite le scale. Cliccate sull’angolo superiore destro del vostro monitor ed usate il robot femmina.

Gorgious:

Raccogliete le budella aliene e proseguite. Poco più avanti troverete un cranio alieno. Prendetelo ed usatelo sul canale radioattivo. Cliccate verso l’alto e raccogliete il piccolo osso alieno. Combinatelo con le budella aliene e cliccate verso l’alto. Usate l’osso e le budella sulle piccole sbarre. Prendete il cuneo di legno ed arrampicatevi. Prendete di nuovo il cuneo di legno ed usate nuovamente le budella con l’osso sulle sbarre. Una volta arrivati in alto sciogliete le sbarre con l’acqua radioattiva contenuta nel cranio ed arrampicatevi nel buco. Cliccate un paio di volte verso il basso ed usate la scala. Prendete il gancio di ferro e tornate indietro. Andate avanti cliccando verso l’alto ed usate il gancio di ferro sul tubo del gas. Cliccate un paio di volte verso il basso ed usate il gancio di ferro sulla porta. Cliccate nell’angolo superiore sinistro e rompete il vetro servendovi del piccolo martello appeso lì vicino. Andate a destra, cliccate verso il basso e poi verso l’alto. Dirigetevi verso l’uscita ed alcuni oggetti vi si pareranno davanti. Usate l’ascia sullo sgabello ed uscite. Prendete per due o tre volte l’uscita a sinistra.

Candy:

Andate a destra frugate tra i cuscini del divano e prendete il denaro. Uscite da casa. Cliccate verso il basso e date i soldi alla mosca gigante. Cliccate di nuovo verso il basso ed attraversate la passerella. Entrate nella stanza dei teletrasporti ed usate le seguenti cabine: 1 – 3 – 8 – 21.

Stereo:

Prendete il controllo del personaggio cliccando sullo schermo. Andate a destra poi cliccate verso il basso. Usate il teletrasporto. Andate a destra ed usate l’interruttore a pedale. Usate il mattone spaziale sul tasto rosso. Cliccate verso il basso ed usate il teletrasporto. Cliccate verso il basso e due volte a sinistra. Entrate nella porta segreta. Cliccate verso l’alto e salvate la partita! A questo punto dovete risolvere un gioco di memoria. Davanti a voi c’è una console con quattro spicchi colorati. Il computer illuminerà un colore e voi dovete premerlo ed andrà avanti così per dieci volte. Per risolvere l’enigma e far aprire la porta di sicurezza dovete ripetere correttamente la sequenza dei colori. I colori aumenteranno di volta in volta e voi dovrete premere correttamente i colori che il computer vi mostrerà. Per comodità vi consiglio di prendere nota di tutti i colori su di un pezzo di carta.  Se farete tutto correttamente partirà una breve sequenza e vedrete una porta che si apre.  Tornate nella stanza precedente ed andate a destra per due schermate. Varcate la porta di sicurezza ed avvicinatevi alla scrivania.

Bud:

Cliccate verso il basso e dirigetevi verso i gabinetti. Tuffatevi in quello più grande poi andate a destra per due schermate. Entrate nella stanza successiva, cliccate verso il basso ed usate la piattaforma. Salavate la partita! Le direzioni da prendere per uscire dal labirinto sono le seguenti:

Cliccate verso il basso ed entrate nel labirinto.

Destra verso la bandiera.

Cliccate verso il basso.

Seguite il sentiero per due volte.

Andate in alto a sinistra.

Andate in basso a sinistra.

Su tre volte.

Sinistra.

Giù due volte.

Su.

Destra.

Giù.

Al termine del filmato entrate nel buco e prendete l’alieno verde. Risalite e parlate con il robot fino a quando apparirà l’argomento massaggi. Insistete molto su questo punto e fate allontanare il robot. Al termine del dialogo cliccate verso il basso dopodiché andate dietro il ventilatore. Usate il robot e scendete.

Cliccate verso il basso.

Andate ad ovest per tre volte e prendete il tubo d’irrigazione.

Andate a sud per due volte.

Andate ad est per sei volte.

Usate la roccia e prendete il teschio.

Andate a sinistra.

Andate a nord tre volte e cliccate verso l’alto. Parlate nel cornetto acustico e guardate il filmato.

Etno:

Cliccate velocemente verso il basso ed usate la molla per fuggire. Usate la piattaforma mobile ( sulla destra). Usate la scala per andare giù. Ecco un’altra scala. Usatela e scendete. Andate a destra ed usate la piattaforma. Andate giù ed usate la piattaforma. Cliccate verso l’alto ed usate la scala. Liberate il ratto che bloccava gli ingranaggi e tornate indietro; quindi: cliccate verso il basso poi andate a destra. Usate la piattaforma e scendete. Salite sulla piattaforma successiva. Salite ancora una volta. Cliccate verso l’alto, usate la scala e la piattaforma mobile. Cliccate verso l’alto, usate la scala e cliccate verso l’alto. Usate la scala e quindi la piattaforma. Avvicinatevi alla piccola piattaforma e spingete l’interruttore verde. Uscite dalla piattaforma e cliccate verso il basso. Premete l’interruttore ed entrate nella stanza d’accesso.

Stereo:

Cliccate verso il basso ed entrate nella stanza successiva.

Bud:

Cliccate verso il basso poi andate a destra. Andate verso est. Andate verso nord. Andate verso ovest e poi a destra. Collegate il tubo d’irrigazione al rubinetto, dopodiché usate il teschio con l’altra estremità del tubo. Andate a sinistra e cliccate verso il basso. Entrate nella stanza successiva ( sulla sinistra). Cliccate verso il basso avvicinatevi al joypad ed usatelo.

Candy:

Cliccate verso il basso e scendete le scale. Scendete nuovamente usando la scala successiva. Saltate giù dalla terza scala ed usate l’ascensore. Andate a destra e prendete sia il barile, sia il tubo. Tornate al missile e cliccate verso l’alto. Girate la valvola. Usate le scale e tirate la leva rossa. Usate la scala, cliccate verso il basso ed usate l’interruttore d’accesso. A questo punto gustatevi l’esilarante filmato finale.