So blonde

 

Introduzione: questo gioco è ricco di mini game, abbastanza facili in realtà, ma che potrete comunque saltare cliccando sulla scritta VINCI. Ogni gioco ha le sue istruzioni, basta seguirle. Potete giocarli in qualsiasi momento cliccando sulla scritta BONUS nel menù principale del gioco.

 

Primo capitolo - Sunny:

 

Seguite il filmato introduttivo. Quando prendete il controllo di Sunny e raccogliete la noce di cocco. Osservate le macerie e prendete il tubo di plastica, attaccato al giubbotto salvagente. Provate a raccogliere la conchiglia. Osservate e toccate la pozza d’acqua poi raccogliete il liquido nella noce di cocco. Andate verso la spiaggia ed osservate la scialuppa, cercate di recuperare qualcosa e Sunny prendere del cibo liofilizzato. Osservate l’animaletto sull’albero e Sunny noterà la sua borsetta. Mettete il cibo liofilizzato nella noce di cocco. Guardatevi attorno poi raccogliete i frutti tropicali ed aggiungeteli al cibo liofilizzato nella noce di cocco. Date il cibo all’animaletto che finalmente mollerà la borsetta! Aprite la borsetta per scoprire cosa contiene. Tornate verso la spiaggia ed usate il kit per il trucco con la pozza d’acqua. Ritornate verso il molo e parlate con il bambino, esaurendo tutti gli argomenti. Prendete un’altra porzione di cibo dalla scialuppa. Andate verso il pontile ed osservate la grande nave a destra; cercate di salire a bordo, ma l’ingresso è troppo in alto, vi occorre una scala. Andate a destra e parlate, sia con lo scrittore, che con il pittore. Prendete il turacciolo sul barile, e l’imbuto, che è appoggiato sulla cassa. Osservate l’imbuto nel vostro inventario e noterete che ha bisogno di una pulita. Osservate gli attrezzi del pittore. Tornate alla schermata precedente ed entrate nella capanna. Provate a prendere la scala di corda, ma è posta su uno scaffale molto alto. Colpite il peso rotondo con il turacciolo e fate cadere la mensola. Raccogliete la scala di corda ed uscite. Combinate la scala di corda con Max, usate il tutto sull’ingresso della nave e salite a bordo. Andate a sinistra ed entrate negli alloggi dell’equipaggio. Salvate la partita! Parlate con un membro dell’equipaggio e sfidatelo a braccio di ferro. Parlate con Morgane, che poco dopo vi sbatterà in cella. Usate la lima per le unghie sulle sbarre, ma ovviamente non servirà a nulla.

 

Max:

 

Andate verso il corridoio e cliccate sulla borsa appesa. Raccogliete la bottiglia di rhum e percorrete il corridoio a sinistra. Andate ancora a sinistra e salite sul ponte più alto. Usate la bottiglia di rhum su quella vuote e guardate il breve filmato. Prendete la canna da pesca ed usatela sulla grata di legno. Dopo aver recuperato la chiave tornate da Sunny.

 

Sunny:

 

Raccogliete le chiavi della cella ed usatele per aprire la porta. Prendete la borsetta di Sunny ed osservate la polvere da sparo a destra; provate a raccoglierla ma non avete un contenitore per portarla in giro. Cercate di raccogliere la miccia sotto le palle di cannone, ma non ci riuscirete. Ungete la miccia con l’olio per il corpo e Sunny la raccoglierà automaticamente. Andate verso il corridoio e prendete i biscotti. Andate verso il ponte principale e preparatevi a duellare con Morgane.

 

Domanda: Perché le barzellette sono bionde? Risposta: perché così le brune le possono ricordare.

 

Domanda: Qual è la differenza tra un fantasma ed una bruna? Risposta: Alcune persone dicono d’aver visto i fantasmi.

 

Domanda: Perché le brune sono così orgogliose dei propri capelli? Risposta: Perché si abbinano benissimo con i loro baffi.

 

Domanda: Qual è il modo migliore per una bruna di farsi degli amici? Risposta: Tingersi di biondo.

 

Domanda: Perché le brune vogliono sempre diventare capitani? Risposta: Perché è l’unico modo che hanno per farsi ascoltare dagli uomini.

 

 

Parlate con i membri dell’equipaggio ed esaurite tutti gli argomenti. Al termine del dialogo raccogliete la borsa di pelle appesa. Dirigetevi sul ponte principale, poi andate a sinistra. Salite fino al ponte più alto e lavate l’imbuto immergendolo nel secchio. Raccogliete il piolo quadrato. Scendete nella cella e mettete la polvere da sparo nella borsa di pelle. Tornate in corridoio ed osservate il teschio dorato, prestate attenzione al foro che c’è sotto. Andate di nuovo sul ponte principale ed osservate il timone. Giratelo ed il teschio d’argento cadrà. Raccoglietelo. Scendete dalla nave ed andate all’incrocio. Osservate la grande porta di legno, osservando sia grata di ferro, che la serratura. Andate a destra, verso la Palude dorata. Provate a parlare con Maria, che però continuerà a fare i suoi esercizi senza badare troppo a voi. Cercate di prendere la zuccheriera, ma verrete rimproverati da Maria. Provate ad addentrarvi nella giungla ma Sunny preferirà non proseguire senza una mappa. Tornate nella Palude dorata e dirigetevi verso l’accampamento, ma una guardia v’impedirà di proseguire. Ritornate all’incrocio ed infilate l’imbuto nella serratura del portone. Versate la polvere da sparo nell’imbuto ed infilateci la miccia. Parlate con Diablo ed osservate la scatola di fiammiferi che spunta dalla sua tasca. Rubate i fiammiferi spingendo Diablo. Accendete la polvere da sparo nella serratura con un fiammifero, e guardate il breve filmato. Raccogliete l’imbuto e dirigetevi verso la piazza. Entrate nella locanda e parlate prima con Nacho, poi con il locandiere. Fatevi prestare un doblone da Nacho e pagate la camera a Vasco, che vi consegnerà la chiave. Aprite la porta e Sunny si spaventerà per le condizioni della camera. Raccogliete il mantice accanto al caminetto. Osservate il bersaglio e se volete fate una partita al lancio dei coltelli. Uscite dalla locanda e leggete l’avviso sul pannello. Parlate con gli abitanti dell’isola, in particolare con Enrico. Guardate il filmato, poi parlate con Sancha. Andate verso il centro storico e guardate dentro il negozio dalla finestra a sinistra. Entrate nel municipio e parlate con la segretaria; cercate di convincerla a farvi incontrare il sindaco, ma non ci riuscirete. Osservate il ritratto ricamato sul tappeto. Uscite dal municipio e proseguite per il parco coloniale. Raccogliete la ghiaia e provate a lanciarla contro la finestra. Osservate il cespuglio di rose e parlate con il giardiniere. Guardate il breve filmato poi prendete le pinze sulla bancarella. Raccogliete altra ghiaia e tornate verso il municipio. Entrate e dirigetevi nell’ufficio del sindaco. Raccogliete la ruota dentata per terra. Parlate con Juan esaurendo tutti gli argomenti. Al termine del dialogo uscite ed andate verso la città antica. Calmate il cane dandogli i biscotti, osservate la porta della casa di Maria, ma la donna non c’è. Tornate nella Palude dorata e raccontate a Maria ciò che è successo ad Enrico. Tornate sulla nave ed andate verso il corridoio. Infilate il teschio d’argento nel foro sotto a quello dorato ed azionate il meccanismo. Entrate nella cabina di Morgane ed osservate la bottiglia sulla scrivania. Provate ad aprire il cassetto e tentate di forzarlo con la lima per le unghie, ma non ci riuscirete. Uscite dalla cabina ed andate verso la cella. Parlate con Angelo, che è in realtà Amadeo e chiedetegli di prestarvi il punteruolo; il ragazzo vi chiederà di portargli della cera. Scendete dalla nave ed andate sulla banchina. Prendete il lucido tra gli attrezzi per dipingere. Osservate il pennello asciutto ed il secchio di vernice. Prendete il pennello ed osservate la scritta sulla barca. Immergete il pennello nella vernice e completate la scritta. Tornate sulla nave e raggiungete Amadeo, dategli la vernice ed in cambio avrete il punteruolo. Rientrate nella cabina di Morgane e forzate il cassetto con il punteruolo. Osservate i disegni e leggete la lettera minatoria Riposatevi, cliccando sul letto. Parlate con Morgane, esaurendo tutti gli argomenti.

 

 

 

 

Secondo capitolo:

 

Per prima cosa prendete ancora qualche biscotto, poi recatevi sul ponte principale ed andate sul ponte più alto a sinistra. Prendete la bottiglia vuota e scendete dalla nave. Andate verso la piazza della città ed osservate il pannello. Ci sono due nuovi avvisi. Leggeteli. Andate verso il centro storico ed entrate nel negozio di tessuti. Parlate con Olivia esaurendo tutti gli argomenti. Nel corso del dialogo scoprirete che per poter comprare il vestito vi occorrono venti dobloni. Spostate la tenda e prendete la bobina. Uscite dal negozio e provate ad entrare nel municipio, che però è chiuso. Spostatevi verso il centro della città ed entrate in banca ( l’edificio a sinistra). Osservate il tappeto sul tavolo di fronte a voi, e leggete la poesia. Usate la penna d’oca e Sunny scriverà qualcosa. Voltatevi verso la finestra ed osservatela. Parlate con il cassiere che scoprirete essere anche il direttore della banca. Al termine del dialogo osservate i cioccolatini alle sue spalle. Uscite dalla banca e date un’occhiata all’orologio. Andate verso la locanda e noterete Sancha accanto alla fontana. Andate a parlare con l’anziana signora, che vi racconterà quanto accaduto al figlio del Signor Guzman. Tornate in banca e parlate nuovamente con il direttore, il quale prometterà di ricompensarvi se riuscirete a liberare suo figlio; inoltre vi consentirà l’ingresso nell’accampamento. Uscite dalla banca ed andate all’incrocio. Cercate di entrare nell’accampamento e la guardia vi lascerà finalmente passare. Parlate con la guardia, accanto al suonatore di tamburi. Osservate il teschio sopra l’ingresso della capanna. Avvicinatevi alla pianta selvatica e prendete la foglia gialla. Osservate la mucca ed usateci la bottiglia vuota, cosicché Sunny inizierà a mungerla, raccogliendo il latte nella bottiglia. Tornate nella piazza ed entrate nella locanda. Parlate prima con Miss Brown, poi con Vasco. Sunny porterà con sé la ricetta del cappuccino per ricordarsi di prendere tutto il necessario. Uscite dalla locanda. Andate in banca ed usate le pinze sulla finestra. Mentre il direttore ripara la finestra rubare il cioccolato dietro il bancone. Grattugiate il cioccolato con la limetta per le unghie. Uscite ed andate nella Palude dorata. Provate a prendere la zuccheriera e sfidate Maria vi sfiderà. Accettate e finalmente potrete prendere la zuccheriera. Parlate di nuovo con la donna e chiedetele dove poter trovare un filtro. Tornate nella piazza ed entrate nel negozio di tessuti. Parlate con Olivia e chiedetele qualcosa da poter usare come filtro; la donna vi darà un pezzo di tessuto. Tornate nella locanda e parlate con Vasco. Combinate l’imbuto con il pezzo di tessuto. Mettete il filtro nella tazza vuota e travasate il caffè. Date il latte a Vasco che andrà a scaldarlo. Combinate il tubo di plastica con il soffietto ed usatelo per montare il latte caldo. Versate il latte nel caffè, addolcitelo con le zollette, e completate il cappuccino con le scaglie di cioccolato. Vasco dopo aver assaggiato il vostro cappuccino vi regalerà una mappa. Date il cappuccino a Miss. Brown e Vasco vi darà anche una bottiglia di rhum raro. Uscite dalla locanda e parlate con Angelo. Tornate nella locanda e riferite a Sancha quello che vi ha detto Angelo. Uscite ed addentratevi nella giungla. Prendete il sentiero a nord ed arriverete nel villaggio vudù. Entrate nel tempio ed avvicinatevi all’altare sulla destra. Parlate con Chemi’n. Provate a prendere il lettore mp3, ma il sacerdote non vi permetterà di portare l’oggetto fuori dal tempio. Date la bottiglia di rhum raro a Chemi’n, che in cambio vi darà un anello antico. Mettete il lettore mp3 sull’altare ed uscite dal tempio. Sedetevi sulla pietra e Max comparirà.

 

 

Max:

 

Cliccate sul varco tra i cespugli ed entrate. Raccogliete il ramo ed usatelo sull’apertura. Entrateci. Fate il giochino, oppure saltatelo. Guardate il filmato.

 

 

Sunny:

 

Tornate all’accampamento, prendendo il sentiero a sud ovest. Date il lettore mp3 al suonatore di tamburi e fate il giochino delle note. Entrate nella capanna e cliccate sulla sedia. Parlate sia con Bajari, che con Tana. La donna vi chiederà di comprare un regalo di compleanno per suo marito e vi darà un doblone. Uscite dalla capanna ed andate a destra. Oltrepassate il recinto ed andate a destra. Parlate con l’uomo seduto davanti alla capanna; si tratta del figlio di Guzman. Miguel vi chiederà di portargli un foglio di carta, una matita e sei tartarughe. Lasciate la prigione e tornate all’incrocio. Provate a prendere una direzione qualsiasi e Morgane arriverà con il suo equipaggio. Quando riprendete il controllo di Sunny sarete chiusi dentro un armadio. Prendete il bicchiere sulla mensola. Premete la BARRA SPAZIATRICE sulla vostra tastiera e per scoprire dove si trova il bassorilievo. Osservatelo e toccatelo. Origliate la conversazione tra Morgane e One Eye; quest’ultimo vi scoprirà. Parlate sia con One Eye che con Diablo e di nuovo verrete rinchiusi dentro l’armadio. Aprite la porta usando la carta di credito. Uscite ed andate verso la spiaggia oscura. Proseguite per la banchina lato città. Superate il cerbero ed andate verso l’incrocio oscuro. Entrate nella giungla ed andate all’incrocio. Parlate con Juan che vi darà le chiavi del suo ufficio. Parlate con Razzo poi salite sulla nave. Entrate nella cabina di Morgane e parlatele. Tornate sul ponte principale e parlate con Carlo. Scendete dalla nave e proseguite lungo la banchina. La piccola nave è affondata, parlate con Pablo e chiedetegli spiegazioni. Al termine del dialogo tornate sulla spiaggia e prendete le tartarughe. Abbandonate la spiaggia ed andate al municipio. Prendete la matita sulla scrivania ed uscite. Entrate nel negozio di Olivia e provate a comprare un ciondolo, pagandolo con il doblone. Oliva dirà che un solo doblone non è sufficiente perché ce ne vogliono due. Tornate nella locanda e date la chiave della stanza degli ospiti a Vasco che vi rimborserà dandovi un altro doblone. Parlate con Elvis esaurendo tutti gli argomenti e prendete un volantino dalla pila accanto a lui. Uscite dalla locanda e tornate nel negozio di Olivia, datele i dobloni e comprate il medaglione d’oro. Tornate all’accampamento e parlate con Bajari. Al termine del dialogo proseguite verso la prigione. Date a Miguel il poster e la matita per scrivere un messaggio a suo padre e Carmen. Date le tartarughe ai prigionieri e parlate di nuovo con Miguel. Entrate nella capanna di Bajari e date il medaglione d’oro a Tana, che in cambio vi regalerà delle foglie colorate. Lasciate l’accampamento e dirigetevi in banca. Parlate con il signor Guzman e dategli la lettera di Miguel. Il direttore vi darà i venti dobloni che vi aveva promesso. Finalmente potrete comprare l’abito visto in vetrina! Cercate di raggiungere il negozio, ma lungo la strada v’imbatterete in Chemi’n che è deciso a sacrificarvi. Parlate sia con gli abitanti dell’isola, che con Chemi’n. Per salvarvi dovete rispondere esattamente al test di perspicacia.

 

Domanda: Sai dirmi che sono? Risposta: uno dei tre gemelli.

 

Domanda: Alzo la mano chiusa in modo che tutti possano vedere. Cosa vedete quando la paro? Risposta: un palmo.

 

Perché il cielo è blu? Il mare è blu.

 

Domanda: Perché alcune persone sono nere ed alte bianche? Ed altre gialle verdi, o…Risposta pigmentazione della pelle.

 

Domanda: Cosa sto pensando in questo momento? Risposta: Sarà in grado di leggermi la mente?

 

Guardate il filmato.

 

 

 

Terzo capitolo:

 

Al termine del filmato ritroverete Sunny seduta al tavolo della locanda. Prendete la saliera ed osservatela, quando sarà nel vostro inventario ( se volete) interagite con il sale sul tavolo. Parlate con Dulce esaurendo tutti gli argomenti. Uscite dalla locanda e leggete i nuovi avvisi. Entrate nel negozio di Olivia e datele i venti dobloni per comprare l’abito. La donna vuole sapere dove alloggiate per consegnarvi il vestito, ma per il momento non avete un posto dove andare, poiché Morgane vi ha traditi. Uscite ed andate al municipio. Parlate con miss. Brown e scoprirete che gatto scomparso è il suo. Entrate nell’ufficio del sindaco e parlate con Juan, che vi consegnerà le chiavi della sua tenuta. Uscite dal municipio ed andate nella giungla. Prendete il sentiero ad ovest. Leggete i numeri sulla targa di ferro.       

 

  

 

Seguite il sentiero che conduce al chiostro dimenticato. Osservate sia il pozzo, che la macchina volante. Andate a destra e raggiungete la tenuta del sindaco, aprendo la porta di casa con le chiavi che lui stesso vi ha dato. Parlate con Juan. Osservate la vasca ed i tubi. Prendete il foglio di carta sulla scrivania. Uscite da casa e prendete il rametto sul davanzale della finestra. Raccogliete il tubo di ferro per terra. Voltatevi e prendete il tubo di bambù. Aprite il vostro inventario e combinate la bobina con il tubo di bambù. Osservate la pompa ed usateci sia il rametto, che il tubo di bambù. Collegate la sbarra di ferro alla pompa ed usatela per tre volte. Andate a destra e prendete un ceppo di legno. Usate il ceppo di legno con l’ascia, e decidete se fare o no il giochino. Mettete i ceppi, ed il foglio di carta nella caldaia poi accendete il tutto con i fiammiferi. Rientrate in casa e cliccate sulla vasca da bagno. Uscite dalla tenuta e tornate nel negozio di Oliva; Chiedetele di consegnare l’abito a casa del sindaco. Uscite dal negozio e parlate con Angelo. Guardate il breve filmato, poi tornate nella giungla e seguite il sentiero che conduce all’incrocio oscuro. Andate verso la miniera a destra. Scendete cliccando sul terreno di fronte al cancello. Osservate la serratura e parlate con il pirata a destra. Al termine del dialogo lasciate la miniera e tornate nella piazza della città. Parlate con Angelo poi dirigetevi verso il parco coloniale. Parlate con Carmen e datele la lettera di Miguel. Al termine del dialogo andate in municipio, per parlare con Juan, ma lui non c’è. Andate all’incrocio e seguite Max fino all’accampamento. Parlate con Bajari esaurendo tutti gli argomenti. Tornate in municipio ed entrate nell’ufficio di Juan. Guardate il filmato, al termine del quale sarete nella Palude dorata, dove si svolge la gara tra Diablo e Juan, tra chi dei due sradica più alberi. Osservate il piccolo albero e parlate prima con Juan, poi con Bajari. Al termine del dialogo andate nel giardino coloniale e parlate con Percy, il quale v’indirizzerà da Javier. Andate nella giungla e seguite il sentiero che conduce al chiostro dimenticato. Entrate in casa e provate a convincere Javier ad aiutarvi, ma l’uomo rifiuterà. Osservate la scala a chiocciola ed uscite. Cacciate il gabbiano colpendolo con la ghiaia. Rientrate in casa e salite fino all’osservatorio. Usate il telescopio per scoprire dove punta. Prendete il rotolo di corda legato al bordo del cornicione ( poiché è ben nascosto premete la BARRA SPAZIATRICE per localizzarlo più facilmente) Rientrate in casa e parlate con Javier, esaurendo tutti gli argomenti. Prendete il libro sul lato sinistro della libreria. Uscite da casa e tornate nella Palude dorata. Mostrate il manuale a Bajari. Juan tenterà di sradicare i piccoli alberi, ma il terreno nel quale sono piantati è troppo secco. Tornate a casa di Javier e prendete il secchio nel pozzo, osservate l’oggetto nel vostro inventario e noterete un buco sul fondo. Entrate in casa di Javier e prendete il cappello appeso al gancio. Rimuovete il gancio con le pinze e combinatelo con la corda. Foderate il secchio con il cappello e tornate in giardino. Mettete il secchio nel pozzo. Usate la corda con il gancio sul pozzo, e recuperate il secchio. Se decidete di fare il mini gioco lo scopo consiste nel ricostruire gli avvenimenti in ordine cronologico. Il risultato finale è quello che vedete nell’immagine sottostante. 

 

 

Tornate nella Palude dorata ed annaffiate i tre piccoli alberi. Guardate il filmato e se volete accendete il cannone con i fiammiferi. Tornate nella locanda e parlate con Dulce affinché firmi la licenza matrimoniale. Uscite dalla locanda ed andate in banca. Parlate con Alfonso Guzman e fate firmare la licenza anche a lui. Andate nella locanda e chiedete a Vasco dove trovare Elvis. Andate sulla spiaggia e parlate con Elvis; dategli la saliera, che il sosia userà per suonare la chitarra, e per sdebitarsi vi regalerà una pietra semi-preziosa. Tornate a casa di Javier e parlategli. Prendete il libro con la copertina blu dal ripiano a destra, sotto la scala. Osservate la bibbia sul leggio e capirete di non poterla prendere perché è incatenata. Provate a rompere le catene con le pinze, ma non ci riuscirete. Osservate il quadro dietro la tenda e spostatelo cliccandoci sopra: Troverete una cassaforte. Osservate i graffiti sulle pareti a destra e sinistra. Parlate con Javier, ma non vi sarà di grande aiuto. Osservate i graffiti 1 – 2 – 3 sulla parete sinistra e 4 – 5 – 6 sulla parete destra. Leggete la bibbia e troverete gli indizi necessari per scoprire la combinazione della cassaforte. Avvicinatevi alla cassaforte e cliccate sugli ingranaggi a sinistra e destra in modo tale da leggere: 10 – 13 – 05. Inserite l’ingranaggio nel vostro inventario e girate un altro ingranaggio in modo da ottenere la combinazione: 11 – 52 – 20 – 1. Prendete il ritratto e la piccola chiave, ed usate quest’ultima sulle catene della bibbia. Uscite da casa ed usate le pinze sulla macchina volante, per prendere le corde di pianoforte. Andate sulla spiaggia e date ad Elvis tutto il necessario per celebrare il matrimonio, ossia: la corda di pianoforte, il libro di musica e la bibbia. Andate in municipio e parlate con Juan. Guardate il filmato. Parlate con Carmen e Juan.

 

 

Juan:

 

Lasciate la prigione ed arriverete automaticamente a casa di Juan. Provate ad entrare, ma non avete le chiavi! Provate a scavalcare la finestra ma Sunny ha tolto il rametto e non potete aprirla dall’esterno. Prendete un ceppo ed usatelo sulla porta di casa. Avvicinatevi alla pompa, prendete la sbarra di ferro ed usatela sulla porta di casa. Entrate ed aprite l’armadietto con la chiave nel vostro inventario. Prendete sia il sapone, che il rasoio. Aprite il guardaroba e prendete degli abiti puliti. Uscite da casa e tornerete automaticamente all’accampamento. Date il rasoio e gli abiti puliti a Miguel.

 

Sunny:

 

Cliccate sulla porta della capanna a destra e guardate il filmato. Parlate con One Eye e poi con Max. parlate di nuovo con One Eye ed uscite. Passate dalla banchina lato città e tornate nella giungla. Dirigetevi nel centro della città e proseguite verso il parco coloniale. Arrampicatevi sull’albero di bambù. Parlate con Juan e cliccate sulla poesia.

 

Quarto capitolo:

 

Ritornate verso il centro della città, leggete il nuovo avviso e prendetelo. Andate verso l’incrocio e raccogliete il martello. Cliccate sulle lucciole e catturatele ( facendo o meno il giochino). Andate al molo e salite sulla nave. Andate a destra e parlate con Amadeo. Salite sul ponte a destra ed usate le lucciole con il teschio. Tornate a parlare con Amadeo e guardate cosa succede. Scendete sul ponte inferiore ed entrate nella cabina di Morgane. Aprite il cassetto e confrontate la poesia scritta da Juan con la lettera minatoria. Andate per esclusione cercando di capire chi possa averla scritta. Cliccate sui disegni ed avrete il ritratto. Combinate la lettera minatoria con l’avviso dell’aumento delle tasse e scoprirete l’autore del biglietto minaccioso. Prendete la bottiglia di vino vuota sul tavolo. Salite sul ponte principale ed andate a sinistra. Parlate di nuovo con Amadeo e mostrategli la prova che incastra One Eye. Al termine del dialogo scendete dalla nave e tornate all’accampamento. Mostrate la prova a Bajari. Tornate alla locanda e parlate con: Nacho, Sancha e Vasco. Uscite dalla locanda e vedrete Max. Osservate le macchie di sangue ed andate nel villaggio vudù. Parlate con Chemi’n e provate a prendere il cucchiaio di legno. Tornate nella giungla e proseguite verso le rovine, prendendo il sentiero verso sud. Guardate il cancello, il piccolo tabernacolo e la fiamma purpurea. Mettete le foglie rosse e blu nel piccolo tabernacolo, e bruciatele con i fiammiferi. Il cancello si aprirà. Entrate nelle rovine e date un’occhiata sia all’altare sacrificale, che alla roccia vulcanica. Parlate con Mabuya che vi sottoporrà a tre prove. Per superare la prima, scegliete tutte le buone azioni da voi compiute finora. Per superare la seconda dovete riportagli l’osso sacro. Andate all’accampamento e guardate il suonatore di tamburi. Parlateci e chiedetegli di darvi l’osso, l’uomo accetterà in cambio di qualcosa che possa sostituirlo. Ritornate nel villaggio vudù e date una razione di cibo liofilizzato a Chemi’n. Prendete il cucchiaio di legno e tornate all’accampamento. Date il cucchiaio di legno al suonatore di tamburi che, come promesso vi darà l’osso. Ritornate alle rovine e date l’osso a Mabuya. Per superare la terza prova dovete compiere un sacrificio, quindi ponete il kit per il trucco sull’altare scarificale. Parlate due volte con Mabuya che vi sottoporrà un indovinello. Osservate il portone circolare e girate gli anelli come mostrato nell’immagine sottostante.

 

 

Entrate nel palazzo della luce ed osservate la spada per terra, provate a raccoglierla e questa si sbriciolerà. Osservate l’occhio di pietra. Raccogliete il disco di metallo e provate ad usarlo con l’occhio di pietra, ma qualcosa non funziona. Tornate sulla nave e raggiungete Amadeo sul ponte superiore a sinistra; dategli il disco di metallo da lucidare. Ritornate nel palazzo della luce ed usate il disco di metallo sull’occhio di pietra. Entrate nella stanza successiva e risolvete l’enigma cliccando sulle caselle indicate nell’immagine sottostante.

 

 

Entrate nell’antico albero e parlate con Max. Osservate il bulbo oculare fluttuante e prendetelo; scoprirete che si tratta dell’occhio di One Eye. Offrite il poema di Juan a Max e prendete il kit per il trucco. Osservate tutte le offerte ed uscite. Tornate nella piazza della città e parlate con Sancha poi andate nell’accampamento. Mostrate l’occhio a Bajari che v’indirizzerà da Chemi’n. Andate al villaggio vudù e mostrate l’occhio a Chemi’n, che vi darà delle informazioni utili. Al termine del dialogo andate all’incrocio oscuro e quindi nella Palude maligna. Girate a sinistra e raccogliete sia il pezzo di bambù, che la conchiglia. Costruite un coltello combinando la conchiglia con il pezzo di bambù. Andate a destra ed osservate le rocce sulle quali potete camminare per spostarvi da una parte all’altra. Provate a spingere la grande roccia, ma per buttarla giù vi serve qualcosa. Avvicinatevi all’albero a destra ed usate il coltello sul vitigno. Andate a sinistra dell’albero ed osservate il ramo. Aprite il vostro inventario e combinate le pinze con la vite, quindi usatele sul ramo. Camminate sul tronco caduto, ed andate dall’altra parte. Raccogliete il ramo a destra ed infilatelo sotto la grossa pietra. Entrate nella caverna dell’eremita e parlate con Jibaro. Mostrategli l’occhio ed esaurite tutti gli argomenti per preparare l’incantesimo. Al termine del dialogo date a Jibaro il ritratto che avete preso nella cassaforte. L’eremita per sdebitarsi vi regalerà una croce di legno intagliata. Uscite dalla grotta ed andate al centro dell’isola. Proseguite a sinistra ed usate il coltello sul giglio bianco.

 

 

Tornate al molo e raccogliete l’acqua di mare nella bottiglia vuota. Andate al parco coloniale ed ascoltate ciò che vi dirà Nacho. Andate verso la periferia ed osservate la fontana. Prendete la ciocca di capelli e tornate alle rovine di Ku. Colpite la roccia vulcanica con il martello. Sunny deve parlare con Mayabu, ma sfortunatamente è sparito. Tornate nella caverna dell’eremita e chiedete a Jibaro come potete invocare Mabuya. Tornate al villaggio vudù e chiedete la stessa cosa a Chemi’n, che vi spiegherà cosa dovete fare. Tornate alle rovine ed avvicinatevi alla tomba. Sunny pronuncerà la formula. Dopo aver interrogato Mabuya entrate nel palazzo della luce e prendete il campione di corteccia, che si trova di fronte all’entrata dell’antico albero. Tornate nella caverna dell’eremita e parlategli. Mettete i cinque ingredienti nel mortaio: ciocca di capelli, acqua di mare, campione di corteccia, roccia vulcanica e fiore bianco. Prendete il tutto e mettete il mortaio nel fuoco ardente. Provate a prendere i cinque ingredienti, ma vi serve qualcosa dive raccoglierli. Parlate con Jibaro che metterà la polvere ottenuta dentro un sacchetto, che andrà automaticamente nel vostro inventario. Guardate il filmato, al termine del quale vi risveglierete nella tenuta del sindaco. Andate nella piazza. Avvicinatevi al pannello e parlerete automaticamente con Dulce. Leggete l’annuncio di matrimonio tra Morgane e One Eye. Andate in municipio e parlate con Juan. Tornate sulla nave e parlate con Morgane, che si trova nella sua cabina. Al termine del dialogo uscite e scendete dalla nave. Parlate con Sancha e scambiate l’occhio di vetro con quello di One Eye. Andate all’incrocio e guardate il filmato.

 

Juan:

 

Parlate di nuovo con Amadeo e ditegli di tenere gli occhi aperti. Uscite dall’ufficio ed arriverete nella Palude dorata ( per fortuna gli spostamenti di Juan sono molti più rapidi, rispetto a quelli di Sunny). Parlate con Maria poi entrate nella giungla, Juan arriverà nella miniera. Uscite ed arriverete nella grotta di Diablo. Prendete il panciotto e la bandana, che sono appesi al manichino. Uscite verso la spiaggia oscura. Juan andrà automaticamente nel negozio di Olivia. Parlatele e provate a prendere il grosso orecchino; Olivia dirà che nonostante siate il sindaco non potete uscire dal negozio senza pagare la merce. Buttate per terra le perline sul bancone, e mentre Olivia le raccoglie prendete l’orecchino. Uscite dal negozio ed arriverete all’incrocio. Aspettate che Dulce sia girata e prendete la camicia stesa ad asciugare. Nel caso Dulce vi scopra parlatele, perché altrimenti non si volterà più e continuerà a fissarvi. Andate verso la piazza ed arriverete al ciglio del vulcano. Combinate le mollette per i panni con la camicia ed usate il tutto sulla corda. Cliccate sull’altare sacrificale e prendete la camicia asciutta. Tornate nella Palude dorata e parlate con Maria. Indossate il vostro travestimento ed andate nella miniera. Appena compare one Eye cliccate sul tronco a destra. Guardate il breve filmato poi parlate con il pirata a destra. Parlate con Sunny, poi con Maria ed elaborate un piano per mettere fuori combattimento la guardia.

 

Sunny:

 

Prendete il rotolo di corda e legate la guardia. Voltatevi e prendete il tubo di metallo che è appoggiato sulle pietre. Parlate con Maria. Appiattite il tubo nel vostro inventario con il martello.  Infilate il tubo di metallo schiacciato sotto il portone Parlate di nuovo con Maria. Andate all’incrocio oscuro proseguite per la spiaggia oscura. Uscite dalla giungla ed andate verso la piazza. Attraversate il centro storico e raggiungete la città antica. Osservate l’oggetto luccicante accanto al cane e scoprirete che si tratta del collare del gatto, che apparteneva a Miss. Brown. Distraete il cane con i biscotti e prendete il collare. Tornate fuori dalla miniera e date il collare al cerbero. Prendete il rotolo di corda. Andate sulla banchina lato galeone e legate le guardie con la corda. Tornate all’accampamento Bajari, date un’occhiata al gatto ed accarezzatelo. Bussate alla porta della capanna a destra e chiedete a Carmen di prestarvi l’abito da sposa. Andate nella locanda e parlate con Elvis, il quale vi presterà la tintura per capelli. Andate a casa di Juan ed usate la tintura sul sapone. Salvate la partita! Attraversate il ponte. Quando potete usate la polvere magica su One Eye e scegliete le varie opzioni per guardare i vari finali.