Silence: the whispered world 2

 

Primo capitolo: Noah.

 

Dopo aver guardato il filmato introduttivo, scegliete delle frasi qualsiasi per calmare Renie, ma serviranno a poco, cercate allora un modo per distrarre la bambina. Cliccate due volte sulla lampada arancione e cercate di convincere la piccola Renie a giocare alle ombre cinesi, ma avrete poco successo. Provate allora ad accendere la televisione, ma nemmeno questa sembra essere una buona idea. Prendete le biglie rosse sul letto e datele a Renie nella speranza di distrarla, ma nemmeno questo funzionerà. Prendete la testa dell’asino che indosserete automaticamente per travestirvi da Sandwich e parlate di nuovo con la bambina. Voltatevi e prendete il calzino verde che è appeso dietro di voi. In questo modo vi travestirete da Spot. Scegliete una delle due scelte ma Renie preferirà che le raccontiate una fiaba, per rendere tutto più realistico avrete bisogno di una corona. Il paralume andrà benissimo. Prendetelo e continuate con il racconto fino al momento in cui dovrete trovare una sfera di cristallo. La lampadina farà proprio al caso vostro! Proseguite nel racconto della storia e in seguito aprite l’armadietto. Partirà un filmato; guardatelo. Quando riprendete il controllo di Noah cliccate sulla lastra di cemento e liberatevi seguendo le istruzioni in alto a sinistra. A questo punto premete la BARRA SPAZIATRICE sulla vostra tastiera per vedere tutti gli hot spot e avvisterete un’altra lastra di cemento da spostare come avete appena fatto, quindi cliccateci sopra e trascinatela seguendo le indicazioni- Automaticamente Noah raccoglierà un calzino al cui interno è nascosto un uovo che il ragazzo deciderà di portare con sé. Provate a spegnere il televisore con dei calci, ma non servirà a nulla. Raccogliete il martello e usatelo per colpire la televisione. La schermata cambierà e vedrete una via d’uscita. Arrampicatevi verso la luce per atterrare sul tetto della roulotte di un circo. Raggiungete l’orologio, poi saltate sul mappamondo e seguite le indicazioni per restare in equilibrio e far diventare il cerchio completamente bianco. A questo punto riuscirete a saltare nel grosso bollitore.  Cliccate sull’armatura e fatela cadere trascinandola verso il basso. Saltate sul planetario meccanico e arrampicatevi sulle rotaie, quindi andate a sinistra. Guardate il breve filmato, e correte a nascondervi. Guardate il filmato durante il quale seguirete automaticamente Kyra. Non appena riprendete il controllo di Noah, dovete trovare il modo di arrampicarvi per raggiungere Kyra. Tornate verso sinistra e provate a spingere la testa della statua, ma ovviamente è troppo pesante per voi. Proprio in quel momento capirete che Dentro l’uovo che avete portato con voi c’è Spot! Le sue abilità a questo punto vi tornerebbero molto utili, ma prima dovete farlo uscire dall’uovo nel quale è rinchiuso. Provate a rompere il guscio sbattendolo contro la testa della statua, ma purtroppo non basterà. Attraversate il sottobosco andando a sudest e noterete una buffa palla di pelo. Provate a darle l’uovo per farglielo covare, ma sfortunatamente non sarò molto d’accordo. Tornate a sinistra, dal verme; guardate cosa succede e approfittatene per mettere l’uovo nel nido vuoto. Spot finalmente uscirà dall’uovo! Per prima cosa fatelo appiattire e mandatelo sotto la testa della statua, in seguito gonfiatelo affinché faccia rotolare la grossa testa verso destra. A questo vi arrampicatevi sulla rupe usando la testa della statua. Seguite il dialogo tra Kyra e Noah, dopodichè aiutate la ragazza a preparare la bomba cliccando sulle parti di cui è composta. Tenete premuto il tasto del mouse fino a quando il cerchio diventerà tutto bianco, quindi scegliete se attivare la bomba, oppure se lasciare il compito a Kyra. Nel caso in cui decidiate di attivarla, cliccateci sopra e trascinate il puntatore verso destra. Continuate a parlare con Kyra fino a quando le risposte diventeranno le stesse. Al termine del dialogo prendete la palla rumorosa che è appoggiata sul muretto del ponte, ma quando Kyra vi chiederà di passargliela combinerete un pasticcio. Provate a cliccare sul granchio volante che è seduto sul piccolo argine. Scendete dalla rupe per raggiungere Spot e proseguite a sinistra, verso il verme. Sfamate Spot con fiori e funghi. Estraete il dente del verme cliccandoci sopra e trascinandolo verso destra. Nel farlo Noah si procurerà una ferita. Andate a destra di corsa e bagnate la mano nell’acqua della fontana. Fate bere a Spot un po’ d’acqua della fontana per dargli una nuova forma. Fate annaffiare a Spot il fungo e successivamente fate saltare Spot sul medesimo in questo modo sarà scaraventato aldilà della rupe. Arrampicatevi sulla testa della statua per Kyra. Cliccate sei volte sulle parti della bomba. Fate infilare Spot nell’anello a sinistra del ponte e fateglielo rompere facendo gonfiare Spot, siate rapidi e non fate finire il countdown.

 

 

Secondo capitolo: Rernie.

 

Guardate il filmato durante il quale vedremo Samuel con la mano intrappolata nella bocca della pianta carnivora nel tentativo di liberare un uccellino. Cercate di liberare entrambi prendendo la pianta a pugni e calci, ma in questo modo peggiorerete le cose. Chiedete a Samuel cosa sappia dei fiori. In base alle informazioni che otterrete, capirete di dover trovare qualcosa di amaro per far aprire la bocca della pianta. Provate a prendere le bacche dal cespuglio a destra, ma non andranno bene per il vostro scopo. Provate quindi ad assaggiare i funghi a sinistra, ma nemmeno questi andranno bene, assaggiandoli più volte Renie perderà i sensi. Attraversate le radici a destra. Osservate la zecca del miele e provate a cliccarci sopra, lo strano insetto sputerà del miele bollente. Osservate il cespuglio di bacche a destra, che a prima vista sembrerebbero molto amare. Cliccate sulla maschera a destra, e, in seguito usatela sulla pozza di catrame bollente. Cercate di restare in equilibrio facendo diventare il cerchio in mezzo completamente bianco. Raccogliete le bacche scuotendo l’albero. Renie ne assaggerà una e scoprirà che sono effettivamente amare. Scuotete l’albero un’altra volta per raccoglierne un altro po’. Cercate di essere più veloci del pesce che altrimenti le mangerà sotto il vostro naso. Volendo potete anche far assaggiare a Renie tutto ciò che trova. Sollevate la testa del grosso teschio e come una matriosca ne troverete all’interno una più piccola. Guardate il filmato, dopodichè usate le maschere per tenere aperta la bocca del teschio. Date un calcio per aprire il teschio più piccolo e prendete l’elmo che si rivelerà utilissimo per raccogliere il miele bollente. Tornerete automaticamente da Sam. Provate a versare il miele bollente sul segnale di pericolo. Tentate di versare il miele bollente sul tappo al centro dello schermo e in questo modo sprigionerete del gas. Versateci il miele rovente per accendere il fuoco. Attraversate di nuovo le radici e raccogliete un po’ di muschio. Ritornate di nuovo da Sam e scaldate l’elmo con le bacche sul fuoco per preparare la pozione. Date il tutto alla pianta carnivora, dopodichè provate a prendere il messaggio tra le grinfie di Horus.

   

 

Noah:

 

Quando riprendete il controllo del gioco, parlate con Kyra e aiutatela ad arrampicarsi per recuperare il messaggio lasciato sul ramo dal corvo. Provate a prendere l’albero a calci, ma sarete attaccati dalle api, e Kyra verrà rapita dagli insetti. Cliccate sull’albero del miele per far uscire Noah e Spot allo scoperto. Osservate il buco in cui è stata trascinata Kyra e scendete anche voi. Cliccate su Spot e chiedetegli di saltare sui tentacoli dell’ape regina, ma non ci riuscirà. Cliccate di nuovo su Spot e la gelatina reale, in basso a destra. Usate ancora una volta Spot sui tentacoli dell’ape regina. Questo calmerà il grosso insetto, andate a destra, fate appiattire Spot e usatelo come ponte per riuscire a superare lo squarcio. Arriverete più vicini a Kyra, provate a saltare per riuscire a raggiungerla e liberarla muovendo il puntatore del mouse verso il basso ma non ci riuscirete. Scendete dal ponte cliccando verso sinistra e osservate le radici accanto al grosso insetto. Fate mangiare a Spot dell’altra gelatina reale quindi fatelo avvicinare all’ape. Approfittatene per risalire il buco e provate a raccogliere la radice con bocciolo in basso a destra ma Noah dirà che per poterlo fare dovrete prima trovare il modo di mettere in sicurezza il baratro. Scendete di nuovo nel buco e fermatevi a sinistra. Usate ancora Spot sulla gelatina reale per far calmare l’ape regina, in seguito appiattitelo per fargli fare contemporaneamente da ponte e rete di sicurezza. Tornate all’esterno e strappate la radice. Ritornare giù e osservate Kyra. Usate Spot come ponte sullo squarcio e liberate Kyra. Controllate se ci sono segni vitali. Provate con il massaggio cardiaco, la respirazione bocca a bocca, e dopo a rianimarla con degli schiaffi, ma nessuna di queste cose funzionerà. Chiedete aiuto a Spot e fategli bere ancora la gelatina reale, prendete i tentacoli dell’ape e usateli su Kyra come defibrillatore facendo diventare il cerchio di colore bianco. Al termine del filmato raccogliete il messaggio. Quando Kyra lo prenderà, strappateglielo dalle mani.

 

 

Renie:

 

Eccoci di nuovo nei panni della piccola Renie. Dovete riuscire a non farvi vedere dal cercatore, quindi non appena quest’ultimo vi darà le spalle, spostatevi verso il nascondiglio, a sinistra dello scheletro. Appena possibile tornate ancora verso destra. Mentre Samuel distrae il cercatore, liberate il piede di Renie, prendete la lancia e puntatela sul cercatore trascinando l’arma sul bersaglio. Guardate il filmato durante il quale vedrete Noah e Renie che finalmente si ritroveranno!

 

 

Noah:

 

Parlate usando le risposte che preferite e guardate il filmato successivo. Parlate con Kyra e Samuel. Leggete il messaggio e parlate di nuovo con loro nel tentativo di caprine il significato. Nel momento in cui dovrete decidere dove andare. Dirigetevi verso destra. Arriverete di fronte ad una porta scorrevole, apritela spingendola verso destra e correte all’interno prima che si richiuda. Troverete una porta sopraelevata che potrete raggiungere cercando di arrampicarvi sul pilastro a destra. Provate a scalarlo ma vi renderete conto molto presto di dover infilare qualcosa nei fori. Tirate il catenaccio del cancello, e in questo modo farete cadere un candeliere con un fiore esotico che sprigionerà un profumo  meraviglioso. Osservate la grata pesante e alzatela per aprirla. Noah andrà automaticamente nella galleria a sinistra, dove troverà il secondo piolo. Prendetelo sfilandolo verso l’alto e tornate giù. Uscite da dove siete entrati e sistemate la finestra. Frugate tra il mucchio di foglie e troverete la statua di un grosso cane da guardia, che Noah piazzerà esattamente sotto il tubo d’acqua a forma di serpente. Arrampicatevi sulla statua del cane e cercate di restare in equilibrio Spingete di nuovo il portale scorrevole verso destra e rientrate. Osservate il bassorilievo sulla destra.

 

 

 

Potete cambiare le dimensioni dei tre strumenti. Per risolvere l’enigma ecco come dovete fare.

 

Cliccate una volta sul liuto, due sul flauto e un paio di volte sul triangolo.

 

Appena gli strumenti inizieranno a ballare, i serpenti smetteranno di muoversi. Raccoglieteli e infilatevi nei fori della colonna. Arrampicatevi sul pilastro e varcate la porta. Arriverete ai bordi di un vulcano. Prendete il fischietto per uccelli che è appoggiato accanto alla scala posta a sinistra. Da questo momento potrete decidere quando controllare Noah, oppure Renie. Cliccando su Horus. Restate nei panni di Noah e osservate la pietra a forma di faccia sulla destra.

 

 

Andate a destra per uscire dal cratere e v’imbatterete in un cercatore. Tornate al cratere e automaticamente riprenderete il controllo di…

 

 

Renie:

 

Approfittate del fatto che Samuel stia dormendo per dare un’occhiata al contenuto dello scrigno. Prendete il cappello di Sadwich, poi rimettetelo dove l’avete preso e prendete il carillon. Nel caso decidiate di accenderlo trascinate il cursore verso il basso. Prendete l’ultimo oggetto nascosto nello scrigno, ovvero il lanciarazzi e mirate alla mela. Guardate il filmato nel corso del quale Renie cercherà di attirare l’attenzione di Samuel e Noah per esporre il suo piano. Tirate la manica della giacca di Noah cliccando sulla sua mano destra e spostando il cursore verso sinistra, ma comunque continueranno a ignorarla. Risalite la montagna e portate Spot con voi. Fategli mangiare uno dei funghi che crescono accanto al muro, dopodichè infilatevi nel piccolo passaggio. Sfortunatamente però Spot è allergico al polline quindi non potrà restare con voi. Per prima cosa quindi dovrete chiudere tutti gli erogatori. Tornate da Spot fatelo appiattire; e infilatelo sotto la statua del cane da guardia, quindi gonfiate Spot che in questo modo farà rotolare via la scultura. Provate ad alzare la finestra, ma ovviamente per Renie è troppo pesante, quindi la lascerà cadere proprio sul fiore. Entrate dal piccolo passaggio nel muro, accanto all’entrata e usate Spot sulla grata pesante a sinistra, lui si allargherà aprendo le sbarre del cancello, e così facendo potrete arrampicarvi sul muretto. Cambiate la forma di Spot e fatelo diventare sottile; quindi usatelo per coprire la finestra. Anche il secondo fiore si chiuderà. Cliccate sulla catena posta sopra la grata e Renie atterrerà, mandando il candeliere sul soffitto, chiudendo così anche il terzo fiore. Il cursore del mouse assumerà la forma di una catena, trascinatelo sul segno posto sulla grata. Ora che tutti i fiori sono chiusi arrampicatevi sul pilastro, cliccate su Spot per fargli raggiungere Renie e varcate assieme la porta con il simbolo di un uccello.

 

 

Sgattaiolate in silenzio per non farvi vedere dal cercatore. Parlate due volte con la creatura, e in questo modo verrete a sapere che non può sentire la bambina. Provate allora a cliccare sull’orecchio e sentirete una voce che vi chiederà di trovare un frammento. Uscite dal cratere andando a destra e v’imbatterete in Yngo, scegliete tranquillamente quali dialoghi usare. Al termine della conversazione osservate il quarzo e staccatene un pezzetto colpendolo più volte con un sasso che Renie raccoglierà. Tornate al cratere e usate il frammento del quarzo sul cercatore che finalmente andrà via permettendovi in questo modo di riabbracciare Spot. Parlate con Ralv che è bloccato sul lato opposto dal fiume di lava. Appiattite Spot e usatelo come ponte sul fiume di lava, siate rapidi nell’attraversare. Fate rotolare Ralv, su Spot e automaticamente farete ricongiungere i due fratelli. Chiedete loro come aprire il portale, scoprirete così di dover mettere correttamente le ruote di preghiera sul mulino. Ce ne sono tre. La prima è posta sull’altopiano, la seconda accanto al quarzo, mentre la terza si trova accanto al cespuglio. Cliccate sulla ruota di preghiera posta vicino al quarzo, ma sfortunatamente scoprirete che è rotta. C’è un’altra ruota di preghiera sull’altro lato dell’altopiano, mentre la terza è posta accanto ai rovi. Tornate al cratere e usate Spot senza mutarne la forma sulla fontana di lava e questo lo trasformerà in un drago. Tornate ai mulini di preghiera e usate Spot sotto forma di drago per riparare la prima ruota di preghiera che è posta accanto al quarzo. Ora dovreste disporla sul mulino, ma sfortunatamente Renie non è abbastanza forte da poter spingere la ruota da sola, quindi parlate con Yngo e Ralv per chiedere il loro aiuto. Scoprirete che l’unico modo per muoverle è intonare una canzone segreta che solamente loro possono cantare. Convincerli a cantare per voi non sarà difficile. Cliccate sulla ruota e mettete il puntatore del mouse sulla sagoma posta sull’apertura e le pietre cominceranno a cantare facendo muovere la ruota. Dopo aver riparato la prima ruota di preghiera e averla sistemata sul mulino, tornate al cratere e fate nuovamente bere la lava a Spot per farlo ritornare un drago, quindi fate ritorno ai mulini e fate bruciare a Spot il cespuglio sull’altopiano.

 

 

Avvicinatevi alla seconda ruota e cliccateci sopra per far iniziare le pietre a cantare, e come in precedenza cliccate la ruota sul mulino..

 

    

Non vi resta che recuperare la terza.

 

Tornate al cratere e fate bere a Spot un altro po’ di lava, quindi tornate al mulino e fategli sputare la lava per riparare la pietra accanto al quarzo. Finalmente potrete recuperare l’ultimo mulino.  Spingetelo accanto agli altri due, dopodichè chiedete indicazioni alle pietre su come girarli. Seguite le mie indicazioni. Da sinistra verso destra, numerateli da uno a tre.

 

Terzo.

Secondo.

Terzo.

Primo.

Secondo.

Primo.

 

Il portone si aprirà solo in parte. Usate Spot, appiattitelo e fatelo passare tra le due porte, dopodichè cambiate la sua forma facendolo gonfiare in modo tale che possa allargare leggermente il portone.

 

 

Spot:

 

Parlate con Janus e chiedete il suo aiuto. Rispondete a Janus come volete e guardate il filmato. Una volta rimasti soli dovete raggiungere il frammento centrale.

 

 

Cliccate sulla narice destra per rendere appiccicoso Spot; in seguito togliete il tappo nella narice a sinistra, entrateci e raggiungerete la schiena del dragone. Cliccate su uno degli occhi tentacolari e Spot sarà lanciato sulla schiena del dragone. Cliccate sulle narici infuocate e Spot prenderà fuoco. Scendete e date fuoco alla pelle penzolante, quindi raggiungete la narice sinistra, sul lato destro del dragone per tornare sulla sua schiena. Scendete dal corno, quindi fatevi inghiottire per moltiplicare Spot e ottenerne altri cinque. Ora che avete tolto la pelle penzolante infilatevi di nuovo nella narice a sinistra, sul lato destro del drago e avvicinatevi agli occhi tentacolari. Ritornate di fronte al dragone e fatevi inghiottire di nuovo per riprendere la forma normale. Avvicinatevi alla narice superiore del drago per far bruciare Spot, quindi bruciate la pelle penzolante in alto a sinistra.

 

 

Infilatevi nella narice superiore che avete appena liberato e uscirete dalla narice sinistra, sul lato superiore destro. Tornate alla narice in basso a destra e fate ingoiare a Spot un altro po’ della sostanza nella narice in basso a destra, quindi riportatelo sulla parte più alta, passando come  sempre dalla narice in alto sul lato a sinistra.  Ci siete quasi, ora dovete avvicinarvi al frammento, cliccare e trascinare il cursore verso l’alto per staccarne un pezzo. Guardate il filmato.

 

 

Terzo capitolo: Renie.

 

 

Guardate il filmato che apre il terzo capitolo della storia, durante il quale scopriremo chi è la vera regina di Silence. Quando riprendete il controllo di Sadwich, prendete il cappello e tutto il gruppo partirà per raggiungere il castello della falsa regina. Trascinate il puntatore del mouse sul cercatore per capire a cosa sta pensando. Siate rapidi e agite in fretta altrimenti sarete uccisi. Cliccate sul granchio volante affinché vada a nascondersi, dopodichè prendete la lunga fune che è appoggiata sulla destra, dietro al cercatore e usatela per legarlo, successivamente legate l’altra estremità della fune alla barca, e annodatela facendo diventare il cerchio di colore bianco. Infine cliccate sulla fune che avete appena legato alla barca e aprite la mano del cercatore tirandola verso sinistra. Guardate il filmato. I cercatori sono stati annientati, ma anche il ponte levatoio è stato distrutto. Cliccate sull’asse e assieme agli altri trascinatelo per coprire almeno un pezzo del baratro. Cliccate su Spot e lanciatelo dall’altra parte e fategli sistemare l’altro pezzo di asse. Fate bere a Spot l’acqua della fontana alle sue spalle, questo lo farà appesantire. Portatelo nella posizione che vedete nell’immagine.

 

 

Fate che sia Renie a superare l’abisso per prima.

Fate superare l’abisso a Sadwich per secondo.

Fate superare l’abisso a Samuel.

Fate tornare Spot sul lato opposto dell’abisso.

Portate Janus sul lato a sinistra dell’abisso.

Portate Renie da sinistra a destra.

Portate Kyra da destra a sinistra.

Infine portate Renie sul lato dell’abisso sulla sinistra.

Spot cercherà di aggregarsi al resto del gruppo, ma l’asse cederà quindi dovrete aiutarlo a trovare un altro modo.  Provate a fa saltare Spot sul pezzo d’asse dove sono tutti gli altri, ma sfortunatamente cadrà in acqua.

 

Una volta che Sadwich rimarrà da solo, alzate il tombino, un paio di volte e infilatevi prima che il cercatore vi uccida. Osservate alcune volte le statue di Renie e di Kyra, e guardate anche la lanterna in basso a destra. Andate verso l’oracolo il cui ingresso è la bocca della statua. Parlate con Shana scegliendo le risposte che preferite. Durante il dialogo vi sarà chiesto di superare un test. Preparatevi a superare la prova a cui sarete sottoposti. Per prima cosa dovrete liberare Renie e Kyra che sono state trasformate in statue. Cliccate sulle candele a destra che sono di Kyra, prendete la candela che si accesa e tornate nella Valle dei Caduti. Provate a dare la candela a Kyra, ma non ci riuscirete.  Raccogliete la lanterna e provate ad accenderla con la candela, che sfortunatamente è troppo lunga quindi rompetela un paio di volte, dopodichè usate la lanterna sulla statua di Kyra. Un frammento cadrà accanto a voi. Raccoglietelo e tornate dall’oracolo. Trascinate il frammento sulle candele poste al centro, automaticamente Sadwich prenderà la candela di Renie. Tornate nella Valle dei Caduti e provate a darle la candela, ma non accadrà nulla. Mettete la candela sul trono, cliccate sulla statua di Renie e trascinate il puntatore del mouse verso destra per liberare la statua. Ora non dovete far altro che riprendere le candele messa poco prima sul trono e darla a Renie. Guardate il filmato che seguirà e decidete liberamente che frasi usare. Renie dovrà scegliere chi portare con sé tra Sadwich e Spot. Rispondete come preferite.

 

 

Spot:

 

La creatura è imprigionata in una cella. Appiattite Spot per farlo uscire dalla gabbia, successivamente gonfiatelo, cosicché quando i suoi aguzzini lo rimetteranno in cella, Spot andrà a sbattere contro la parrucca posta sopra la pila di scatoloni. Fuggite dalla gabbia facendo di nuovo appiattire Spot, in seguito riportatelo alle sue dimensioni normali per farlo nascondere sotto la parrucca. Saltate sulla fionda di gomma e appendetevi al palloncino che trascinerà Spot verso l’ingresso del canale. A questo punto non dovrete far altro che cliccare sul palloncino aggrovigliato e sarete liberi! Guardate il divertente filmato.

 

 

Renie:

 

Renie non se la sente di saltare giù dalla mongolfiera, quindi fate gonfiare Spot come una palla e cliccate su Renie in modo tale che possa atterrare sul morbido. Poco dopo Spot fuggirà per nascondersi dalle creature che l’hanno tenuto prigioniero. Parlate attraverso il tubo rotto per far sapere a Sadwich che state bene, e che Spot è vivo. Cliccate sul tendone e dite a Spot che i Lumis se ne sono andati. Andate a destra per raggiungere il mercato, ma vi renderete conto molto presto che è pieno di cercatori, Renie fortunatamente può passare indisturbata senza correre nessun pericolo. Cliccate sul tombino per dare un’occhiata nelle fogne. La buona notizia è che ritroverete il pezzo del cristallo, quella cattiva è che ci sono i Lumis che ci stanno giocando. Zoomate sul chiosco del pesce e prendete l’amo con la lenza. Tornate sul luogo dello schianto e usateli sulla fontana. Purtroppo non prenderete nulla. Cliccate su Horus per riprendere il controllo di…

 

Sadwick:

 

Prendete alcune delle monete nella fontana e usatene una sul distributore di caramelle. Andate a destra per entrare in città ma sarete chiusi fuori. Provate a bussare al grosso portone di legno e due ragazzine si affacceranno alla finestra, dimostrando chiaramente di non voler aprire. Continuate a bussare fino a quando offrirete loro qualcosa che susciti il loro interesse. Tornate verso il pozzo e prendete un palloncino, con questo fate ritorno verso la città e bussate per l’ennesima volta al grosso portale. Purtroppo non riuscirete a corrompere le dispettose ragazzine nemmeno stavolta. Tornate al pozzo e parlate con Renie attraverso il tubo e riprendetene il controllo.

 

Renie:

 

Buttate nella fontana la canna da pesca e usate le caramelle al limone come esca, dopodichè date a ognuno dei Lumis una o due caramelle e Spot potrà scendere per recuperare il cristallo più meno indisturbato.

 

Spot:

 

Inclinate il tamburo verso destra e ed entrate nella scatola dei trucchi posta a destra. Abbassate la fionda di gomma, saliteci sopra e recuperate il frammento!

 

 

Renie:

 

Andate verso i canali e vedrete uno dei tre Lumis sulla sponda di fronte a voi, gettategli la canna da pesca e tiratelo verso di voi per recuperare il primo dei tre. Tornate quindi nel luogo dell’impatto e infilatelo nel tubo rotto. Andate di nuovo al porto e cliccate sulle bolle nell’acqua accanto a voi. Recuperate il Lumi, ma questo fuggirà. Andate al mercato e vedrete il Lumi che è appena fuggito saltellare sul tendone. Provare a prenderlo è inutile perché fuggirà. Tornate al luogo dell’impatto e mettete il Lumi che avete in precedenza intrappolato nella biscottiera, dentro il tubo rotto. Ok uno è sistemato! Tornate verso il mercato e occupatevi del Lumi che si nasconde tra il banco della frutta e i chioschi a sinistra. Osservate i suoi movimenti per prevedere il suo prossimo nascondiglio e acciuffatelo velocemente, fatto ciò tornate al luogo dell’impatto e infilate anche lui nel tubo rotto. Riprendete la biscottiera che Renie userà automaticamente per tappare il tubo, aiutatela spingendolo verso l’alto.

 

 

Spot:

       

Avrete il compito di passare i Lumis a Sadwich. Entrate nella scatola dei trucchi a destra e uscirete da quella a sinistra. Continuate in questo modo finchè avrete cinque piccoli Spot. Entrate nel buco del muro e raggiungerete la leva delle pompe. Saliteci sopra per abbassarla. I Lumis in questo modo raggiungeranno Sadwich.

 

 

Sadwich:

 

Provare a catturarli sarebbe una battaglia persa. Trascinate la panchina verso il basso, quindi prendete l’amo con la canna nella fontana e legate il tutto alla panchina.

 

 

Provate quindi a rincorrere i Lumis che come previsto da Sadwich inciamperanno cadendo nella trappola e potrete finalmente acchiapparli. Tornate verso la città e usate entrambi i Lumis sul grande portale. Le due sorelline vi apriranno e voi potrete finalmente entrare.

 

 

Renie:

 

Andate verso il mercato e proseguite fino ai canali. Fate gonfiare Spot che in questo modo farà da mezzo di trasporto per Renie per condurla fino alla nave.  Al termine del filmato dovete riuscire ad afferrare la fune. Buona fortuna! Quando ci riuscirete, non pensate che i problemi siano finiti, guardate la breve sequenza e in seguito abbassate la leva appena afferrata da Sadwich. Kyra cercherà di fermarvi e vi ordinerà di consegnarle il frammento. Decidete come rispondere: se usare il cannone, oppure mandare Spot da Kyra. Nel caso in cui decideste di usare il cannone prendete la mira, sparate al cancello e guardate il filmato. Quando riprendete il controllo di Sadwich, decidete se confortare o meno Renie, in seguito raccogliete il frammento e puntatelo all’incirca in basso a destra, dove riuscirete a vedere un faro.

 

 

Guardate il filmato che v’introdurrà nel quarto e ultimo capitolo.

 

 

Quarto capitolo:

 

Renie.

 

Giocate a rincorrere Spot finchè Renie non si sveglierà dal sogno. Quando questo avverrà, sarete anche arrivati al faro. Non avete scelta in questo caso Sadwich dovrà sacrificarsi e permettere così a Renie di raggiungere Noah. Quando arriverete al faro, girateci attorno fino a quando le stelle s’ingrandiranno e il puntatore del mouse assumerà la forma del frammento. Rompete tutte le stelline bianche, fatto ciò disegnate nel cielo un triangolo dentro il quale comparirà un razzo e una scaletta.

 

 

Continuate a girare attorno al faro fino a quando nel cielo compariranno altre stelle ed il puntatore del mouse assumerà di nuovo la forma del cristallo. Nuovamente distruggete le stelle bianche, fate attenzione perché questa volta sarete disturbati da un cercatore, per sbarazzarvene puntate sulla sua faccia il raggio del cristallo. Dopo aver distrutto le stelle, dovrete riprodurre la lettera W.

 

 

 

Continuate a girare attorno al faro e usate lo stesso sistema, questa volta dopo aver distrutto le piccole stelle bianche, dovrete disegnare una specie di casa.

 

 

Proseguite il vostro giro attorno al faro, distruggete le stelline bianche e alla fine disegnate una specie di cuore.

 

 

Nel cielo comparirà un bellissimo castello. Andateci! Arriverete nella sala del trono, cliccate sullo specchio. Rispondete come volete e fate la vostra scelta, ovviamente potrete vedere entrambi i finali ricaricando l’ultimo salvataggio.