Sherlock Holmes: the case of the serrated scalpel

 

Introduzione: in questo gioco dovrete interrogare più volte i vari personaggi, continuate a fare domande finchè tutte spariranno; altrimenti non riuscirete ad avere le informazioni necessarie per proseguire l’indagine.

 

Baker street:

 

Aprite la porta, uscite ed andate a destra. Comparirà la mappa. Andate nel...

 

Vicolo:

 

Esaminate il cadavere; prestando attenzione alle escoriazioni, ai graffi ed alle ferite da coltello. Osservate la polvere bianca e prendetene un campione. Raccogliete la spranga di ferro. Parlate con l’ispettore Lestrade; finchè avrete l’indirizzo della vittima. Aprite la porta posteriore del teatro ed entrate nel camerino della vittima. Prendete un fiore dal bouquet; il biglietto scritto a mano, la molla sotto l’armadio, e la bottiglia di profumo sulla specchiera. Osservate la macchia nell’angolo dello stipite. Provate a parlare con Sheila poi rivolgetevi a Watson e chiedetegli un sedativo per calmare la ragazza. Holmes darà automaticamente il sedativo all’attrice. Interrogate Sheila finchè non avrete più domande da porle. Parlate con Henry Carruthers e dategli la molla nel vostro inventario. Leggete l’etichetta del profumo in vostro possesso e, così facendo sulla mappa comparirà l’indirizzo della profumeria. Uscite dal teatro e recatevi nell’appartamento della vittima.

 

Appartamento di Sarah Carroway:

 

Esaminate il cesto della biancheria e raccogliete la maglietta. Osservatela e sulla mappa comparirà una nuova locazione, che visiterete più avanti. Prendete l’ombrello accanto alla porta, dal quale cadrà una chiave. Raccoglietela e tornate a …

 

Baker street:

 

Usate il fiore sul tavolo da laboratorio. Mettete il fiore sotto il microscopio. Usate i fiammiferi poi mettete il fiore nella provetta. Prendete il campione di polvere trovato addosso alla vittima; usatelo sul tavolo da laboratorio e quindi analizzatelo al microscopio. Mettete la polvere nella provetta ed analizzate il campione. Uscite dall’appartamento di Holmes e parlate con Wiggins; dategli il fiore affinché scopra chi li vende e mentre aspettate il suo ritorno andate in una locazione qualsiasi per poi tornare a Baker Street. Riparlate con Wiggins che vi darà l’indirizzo della fioraia.

 

Covent garden:

 

Raccogliete il cesto di vimini sul barile ed usatelo un paio di volte sul medesimo, in modo tale d’avere un paio di gemelli, ed il cestino vuoto. Parlate più volte con la fioraia cercando di ottenere più informazioni che potete. Date a Lesley il biglietto scritto a mano. Al termine del dialogo entrate nel pub e raccogliete la piuma. Osservate il trofeo, la pelle di serpente, le fotografie sulla parete, e quella sul bancone. Osservate il bersaglio e parlate con l’oste. Provate a ricattarlo per cercare di ottenere delle informazioni, ma non servirà. Proponetegli una sfida a freccette; l’oste accetterà solo dopo che avrete battuto tutti i clienti che si trovano nel pub. Le regole sono semplici, vince chi per primo arriva a 0. Osservate le tacche rosse per regolare il tiro. Sfidate tutti gli avventori fino a quando li avete sconfitti tutti. Sfidate l’oste e sfidate anche lui Parlate con l’oste esaurendo tutte le domande e mostrategli i gemelli. Uscite dal pub ed andate in…

 

 

Farmacia Hattington:

 

Parlate con il farmacista, chiedendo di poter interrogare il ragazzo. Parlate di nuovo con il farmacista, comprate qualcosa; chiedete ancora di poter interrogare il ragazzo e questa volta potrete farlo. Interrogate Richard più volte, finchè tutte le domande scompariranno e scoprirete la sua innocenza. Uscite dalla farmacia ed andate…

 

 

Tabaccheria Bradley:

 

Provate a spostare la cassa di sigari ed Alfred vi fermerà. Scegliete la quarta risposta e spingete tutte le casse sotto la testa d’alce. Arrampicatevi sulle casse e prendete la testa d’alce per scoprire da dove proviene; fatto ciò Holmes la riporrà automaticamente ed una nuova locazione comparirà sulla mappa. Uscite dal negozio ed andate…

 

Oxford tassidermia:

 

Prendete il coltello sul bancone ed il grembiule, appeso, accanto al camino. Parlate con Lars molte volte ed alla fine avrete tutte le informazioni che vi servono. Parlate con Watson esaurendo tutte le domande. Uscite ed andate dal…

 

Vecchio Sherman:

 

Parlate con Sherman, prendete il guinzaglio che vi darà ed usatelo sul cane; in questo modo andrete automaticamente al…

 

Molo: 

     

Aprite la porta della baracca dietro a Holmes e prendete il martello. Andate a destra e spostate la cassa davanti alla porta che c’è lì vicino. Salite sulla cassa e prendete il secchio. Scendete e raccogliete lo straccio. Immergete il secchio nelle acque del Tamigi. Pulite la finestra del pianterreno con lo straccio bagnato e guardate nella stanza. Parlate con Watson poi sfondate la porta con il martello. Guardate il filmato al termine del quale tornerete a Baker Street. Andate nel vicolo, ed in questo modo l’obitorio comparirà sulla mappa. Andateci.

 

Obitorio:

 

Parlate con il medico legale ed osservate gli effetti personali della vittima; provate a prenderli, ma il patologo ve lo impedirà. Parlate nuovamente con il medico legale che vi darà un altro campione di polvere simile a quella trovata addosso alla vittima. Parlate con l’ispettore Gregson esaurendo tutti gli argomenti ed uscite dall’obitorio.

 

Scotland Yard:

 

Provate ad entrare passando dalla porta principale, ma sarete fermati dall’agente Dugan. Tornate all’obitorio e riferite all’ispettore quando accaduto con l’agente Dugan. L’ispettore vi accompagnerà automaticamente a Scotland yard. Guardate la breve sequenza. Entrate e parlate con l’ufficiale di servizio esaurendo tutti gli argomenti. Uscite e parlate con il venditore apparentemente cieco, minacciate di denunciarlo poi rientrate. Parlate ancora con la guardia e chiedete di vedere Lestrade. Parlate con l’ispettore poi di nuovo con la guardia di servizio.

 

Obitorio:

 

Mostrate il permesso al medico legale e prendete la chiave grande tra gli effetti personali della vittima. Uscite dall’obitorio ed andate nel…

 

Vicolo:

 

Aprite la porta dell’entrata per gli artisti con la chiave grande. Aprite i cassetti con la chiave d’ottone e dopo aver guardato cosa contiene il primo cassetto prendete i biglietti, non curandovi degli scrupoli di Watson. Carruthers vi darà l’indirizzo del teatro. Andateci.

 

Teatro dell’opera:

 

Date i biglietti alla maschera a sinistra e parlate con il direttore, esaurendo tutti gli argomenti. Andate a destra e mostrate i biglietti alla maschera in fondo alle scale. Salite e mostrate i biglietti alla donna anziana. Interrogatela fino a quando scriverà un biglietto da consegnare al direttore, affinchè possiate vedere il camerino della vittima. Tornate giù e mostrare il biglietto scritto dalla donna al direttore; che vi condurrà nel camerino. Provate ad aprire i cassetti; ma Epstein v’intimerà di non toccare nulla. Watson si offrirà di distrarre il direttore, quando glielo chiederete. Parlate ancora con Epstein, che vi accompagnerà di nuovo nel camerino. Parlate con Watson del guardaroba e così facendo il medico si allontanerà con il direttore. Aprite i cassetti e guardate cosa contiene quello centrale; prendete il mazzo di chiavi, aprite la porta ed uscite.

 

 

Profumeria:

 

Parlate con Belle e fornite una descrizione del cliente usando le risposte: 1 – 2 – 3 – 3 – 1. Parlate ancora con Belle e ditele di voler comprare una bottiglietta de: La cote D’Azur. Mentre Belle s’allontana parlate con la donna delle pulizie, la quale di dirà il tipo di sigarette che fumava l’uomo da voi descritto. Uscite dal negozio.

 

Campo del sud Kensington:

 

Parlate con l’allenatore e ditegli che volete interrogare Sanders. Interrogate il giocatore e dategli la bottiglia di profumo per dimostrare che conosceva la vittima. La chiacchierata con il giocatore farà comparire una nuova locazione.

 

Dormitorio d’Eaton:

 

Continuate a parlare con John, fino a quando vi chiederà delle prove che dimostrino la morte di Sarah, dopodiché vi butterà fuori. Andate all’obitorio e chiedete al medico legale il certificato di morte di Sarah, ma il documento non è disponibile. Andate a Baker street e chiedete al giornalaio una copia del giornale di ieri, ma sfortunatamente per voi sono state vendute tutte. Parlate con Wiggins e fatevi dare una copia del giornale che v’interessa. Tornate al dormitorio e mostrate il giornale a John. Interrogatelo esaurendo tutti gli argomenti ed uscite.

 

Pub S. Bernard:

 

Parlate con lo spettatore e pagatelo per le informazioni. Parlate più volte con Nobby quando non gioca, finchè avrete delle informazioni utili. Parlate con Jack, ma non otterrete nulla. Interrogate il barista, il quale vi parlerà della situazione matrimoniale di Jack. Tornate a parlare con Jack usando le informazioni fornite dal barista e finalmente scoprirete dove abita Caruso.

 

Appartamento di Caruso:

 

Interrogate Caruso senza tralasciare nulla e scoprirete dove vive Anna.

 

Baker street:

 

Parlate con Wiggins e comprate il suo giroscopio.

 

Spazio picnic e giochi:

 

Usate il giroscopio sul ragazzino solitario e regalategli l’oggetto per carpire qualche informazione utile. Dopo aver interrogato il ragazzino prendete il cappello ed osservatelo per scoprire da dove proviene.

 

Negozio d’equitazione Eddington:

 

Parlate con il commesso, dal quale però non otterrete nessuna informazione. Osservate i blasoni a sinistra e riparlate con il commesso che finalmente vi darà l’indirizzo di Lord Brumwell.

 

Appartamento d’Anna:

 

Usate il battente della porta, ed il tirante del campanello, ma nessuno verrà ad aprire la porta. Prendete il mazzo di chiavi nel vostro inventario ed usatelo per aprire la porta di casa. Prendete i due biglietti da visita e rovesciate la pianta a sinistra. Salite le scale e parlate con la governante, finchè non s’allontanerà per pulire dove avete sporcato. Spostate la statua e prendete il libro. Leggetelo ed osservate da vicino i biglietti da visita che avete appena preso. Tornate giù e lasciate l’appartamento. Andate al …

 

Tribunale Bow street:

 

Mostrate il lasciapassare alla guardia ed interrogate Blackwood. Esaurite tutti gli argomenti. Al termine dell’interrogatorio aprite il cancello ed uscite.

 

Studio legale Jacob Farthington:

 

Interrogate Jacob finchè avrete esaurito tutti gli argomenti ed uscite.

 

Compravendita Jaimeson:

 

Interrogate Nigel esaurendo tutti gli argomenti poi uscite.

 

Agenzia investigativa Moorehead e Gardner:

 

Interrogate la segretaria più volte, esaurendo tutti gli argomenti. Lasciatele i vostri biglietti da vista ed uscite.

 

Giardino zoologico:

 

Parlate con l’agente Dugan, poi aprite il cancello ed andate a sinistra. Osservate l’oggetto luccicante nella gabbia del leone, che per ovvie ragioni non potete raccogliere adesso. Andate a destra per due schermate ed osservate il cadavere; prestando attenzione alla gamba rotta, ed alle ferite da taglio. Parlate con l’ispettore Gregson esaurendo tutti gli argomenti. Aprite la porta dell’ufficio ed interrogate Hollingston. Al termine dell’interrogatorio uscite dall’ufficio.

 

Appartamento di Simon Kingsley:

 

Osservate la fotografia di Felix e gli stivali, accanto all’ingresso. Interrogate Simon senza tralasciare nulla poi uscite dall’appartamento e recatevi di nuovo al…

 

Giardino zoologico:

 

Andate a sinistra e raccogliete l’oggetto luccicate nella gabbia del leone. Osservate l’orologio da tasca, ed al suo interno troverete un foglietto con una combinazione. Leggetelo e tornate all’…

 

Agenzia investigativa Moorehead e Gardner:

 

Osservate il ritratto a destra e parlate con la segretaria. Prendete la macchina da scrivere ed usatela per rompere il vetro della porta dell’ufficio. Spostate la sedia comoda e lo scaffale. Usate il foglietto trovato nell’orologio da tasca per aprire la cassaforte e prendete ciò che contiene. Osservate il ciondolo e leggete il foglietto al suo interno. Rimettete a posto la poltrona comoda ed uscite.

 

Palazzo di Lord Brumwell:

 

Usate il tirante del campanello e parlate con il maggiordomo. Entrate in casa e parlate con la moglie di Lord Brumwell. Esaurite tutti gli argomenti poi aprite la porta a destra ed interrogate Lord Brumwell. Una volta rimasti soli, spostate la spada a sinistra ed aprite il grande quadro. Aprite la cassaforte e prendete ciò che contiene. Usate la chiave d’ottone sulla porta da cui è uscito Lord Brumwell. Aprite la porta principale e guardate il filmato.

 

Appartamento di Robert Hunt:

 

Aprite il piccolo libro e prendete il segnalibro. Osservatelo e scoprirete che si tratta di una ricevuta. Aprite la porta di legno ed uscite.

 

Compravendita Jaimeson:

 

Date la ricevuta a Nigel che poco dopo tornerà con una scatola di tarocchi. Osservatela e troverete un’altra chiave.

 

Covent Garden:

 

Entrate nel portone a sinistra. Spostate la candela a sinistra. Aprite il cassetto della scrivania con la chiave ornata. Prendete la chiave d’argento. Aprite la cassaforte con la chiave d’argento e prendete ciò che contiene la cassaforte. Leggete la pergamena.

 

Molo di Savoy:

 

Forzate la porta con la spranga di ferro e guardate il filmato finale!