Shadows on the Vatican atto 2: ira

 

Silvia:

 

Al termine del riepilogo seguite il dialogo tra James e Silvia. Mantenete il controllo di quest’ultima.  Esaminate il cadavere e prendete le chiavi della macchina. Rispondete alle domande di James usando le seguenti opzioni: provocate – non parlerò - codice di serie. Parlate con James attraverso la porta del bagno esaurendo tutti gli argomenti. Prendete la coperta sul divano, usatela per coprire il cadavere che andrà nel vostro inventario. Uscite dall’appartamento ed usate le chiavi dell’auto sulla vettura che apparteneva all’assassino. Aprite il bagagliaio e metteteci il cadavere. Cliccate sulla macchina ed arriverete automaticamente davanti al Raja. Aprite il bagagliaio ed accendete le luci, lo sgherro verrà verso di voi, siate rapidi e stendetelo aprendo la portiera. Perquisite l’uomo svenuto e prenderete automaticamente il coltello ed i suoi abiti. Nascondete il corpo nel bagagliaio. Fate indossare a Silvia, gli abiti dello sgherro.  Ora occupatevi dello sgherro accanto alle scale, cliccate su di lui e puntate al bagagliaio, aspettate che ci guardi dentro e colpitelo con il portellone. Automaticamente prederete la cinta ed il tirapugni. Il terzo uomo è sul balcone, guardate il palo ed il cavo che c’è sopra. Usate la cinghia sul cavo, poi tagliatelo ed usatelo per legare il tizio. Entrate nel locale. Guardate il filmato poi prendete la stecca da biliardo e lo specchio. Uscite sul balcone e tornate in strada. Frugate nel cassonetto e prendete il laccio. Tornate nel locale e combinate il laccio con la stecca da biliardo, poi costruite una baionetta usando il laccio sul tutto. Usate la baionetta per tirare la tenda. Legate tra loro il cavo e la cinta, cliccando sui nodi: 2 – 3 – 2 – 1. Legate lo specchio con il nodo appena fatto e mettetelo sulla ringhiera. Dopo il breve filmato puntate la pistola contro il marchese.

 

 

James:

 

Siete ancora rinchiusi nel bagno. Aprite il vostro inventario e cliccate sulla valigetta di documenti. Guardate attraverso il buco della serratura e vedrete che la chiave è effettivamente dall’altra parte, come ha detto Silvia. Prendete specchio ed i guanti di gomma, che sono appoggiati sull’ultimo ripiano del mobile in fondo. Sfilate il tubo della tenda della doccia. Prendete l’antenna della radio ed usate il bisturi per aprire il vano delle pile, quindi prendere la batteria. Guardate il cavo della radio, ormai fusa nella presa. Combinate i guanti con il bisturi poi usateli per staccare il cavo della radio. Fate cadere la chiave nell’altro lato della serratura, infilando l’antenna nella toppa. Appiattite il tubo della tenda colpendolo ripetutamente con la pistola. Staccate il battiscopa usando il tubo della tenda. Provate a far passare l’antenna sotto la porta. Combinate il cavo con l’antenna e magnetizzate quest’ultima usando la batteria. Infilate l’antenna sotto la porta e prendete la chiave. Aprite la porta del bagno e guardate il filmato. Da questo momento potete scegliere se giocare con James o Silvia.

 

Silvia:

 

Parlate con il marchese esaurendo tutti gli argomenti.

 

James:

 

Esaminate la scrivania dietro la tenda e troverete dei documenti molto interessanti, oltre ad un anello. Leggete il documento relativo alla beauty farm. Prendete il campioncino di shampoo sul divano ed in questo modo scoprirete l’indirizzo ed il numero di telefono della beauty farm. Osservate il pannello alle spalle del marchese, c’è una cassaforte; ovviamente per aprirla dovete inserire il codice.

 

Silvia:

 

Parlate con il marchese e cercate di convincerlo a darvi il codice della cassaforte, non riuscendo con le buone maniere provate con le cattive. Colpitelo due volte, poi finitelo con il tirapugni. Il codice è 804.

 

James:

 

Prendete la striscia di cuoio con numeri e lettere, parlate con Silvia e cercate di dissuaderla dall’uccidere il marchese. Guardate il filmato che segue. Quando riprendete il controllo di James vi ritroverete davanti al bar. Guardate il tavolino e provate ad entrare, Mario non c’è. Salite nel vostro appartamento e chi ci troverete? Mario che sta riparando il vostro televisore! Una volta rimasti soli, osservate l’anello e James copierà i simboli su una pagina del suo taccuino. Usate il computer e fate una ricerca in rete. Cliccate sul simbolo a sinistra poi sulla scritta “ricerca”. Leggete le informazioni che vis servono. Spegnete il computer cliccando sulla X in alto a sinistra. Ascoltate il notiziario e scoprirete che Roberto Evola è stato assassinato. James andrà automaticamente sul luogo del delitto. Parlate prima con il poliziotto, poi con il giornalista. Cercate la bibbia e guardate dietro il cassonetto. Aspettate che il poliziotto parli con il giornalista, ed usate lo specchio per vedere cosa c’è dietro il cassonetto. Aspettate ancora che i due ricomincino a parlare poi usate l’antenna dietro il cassonetto. Prendete la bibbia ed il diario di James. Andate in Piazza Farnese ed entrate nel convento. Parlate con suor Candida esaurendo tutti gli argomenti. Al termine del dialogo tornate a casa. Entrate nel bar di Mario e chiedetegli gli ingredienti per preparare un rimedio contro la sbornia. Uscirete dal bar con un bicchiere di carta e della vodka, tutto il resto lo troverete nel frigorifero di casa vostra. Salite nell’appartamento di James ed aprite il frigorifero, James prenderà automaticamente tutto ciò di cui ha bisogno. Mettete nel bicchiere di carta: la vodka, l’uovo, ed il tabasco. Uscite dall’appartamento cliccate sulla macchina di James e tornate in convento. Date l’intruglio a suor Angelica, che in cambio vi darà il libro. Leggetelo e cliccate su tutte le voci, poi cliccate sul vostro taccuino e rifate la stessa cosa. Cliccate anche sul simbolo dell’anello. Guardate l’agenda di Evola e dentro ci troverete una matita. Combinate la matita con il braccialetto con il nastro di cuoio. Sulla scitala leggerete una combinazione. Confrontate il codice con l’estratto conto. Restituite il libro a suor Angelica. Lasciate il convento ed andate a porta Sant’Anna. Guardate il simbolo sopra il cancello, Palazzo Sisto e lo IOR. Osservate la guardia che cammina e James affermerà di conoscere l’uomo. Parlate con Gerard esaurendo tutti gli argomenti, e mostrategli l’estratto conto affinchè vi permetta di entrare nella banca. Avvicinatevi al bancomat e sulla tastiera del vostro computer digitate il codice visto sulla scitala: G3D5M10D0- . Confermate premendo il tasto invio e stampate l’estratto conto aggiornato. Ora confrontate l’estratto conto, con il contratto di proprietà della beauty farm. Cliccate sulla cifra in fondo al documento a sinistra, e sulla cifra scritta su quello a destra.

 

 

Ascoltate le considerazioni di James.

 

 

Silvia:

 

Parlate con Marika esaurendo tutti gli argomenti, poi leggete i turni degli impiegati, scritti sulla bacheca alle sue spalle. Avvicinatevi alla tenda ed ascoltate la conversazione tra Claudio e la sua cliente. Aprite il vostro inventario e combinate il vostro cellulare, con il campioncino preso sul divanetto del Raja. Parlate con Claudio e spacciatevi per un produttore che vuole fargli un provino. Una volta rimasti soli parlate con Marika, che vi accompagnerà dietro la tenda, lasciandovi il tempo di prepararvi. Guardate la bottiglia di valeriana sopra la mensola e le varie essenze sotto il lettino. Zoomate sul touch screen e cliccate sulla cronaca di Roma, appena Marika leggerà dell’omicidio avvenuto al Raja, si precipiterà a chiamare Massimino. Prendete una bottiglia da sotto il lettino ed il flacone di valeriana sulla mensola; provate a combinare i due flaconi, poi usate il coltello per aprire la bottiglia di valeriana. Mischiate la valeriana con il flacone del lettino e rimettetelo dove l’avete preso. Parlate con Marika e dopo il breve filmato prendete il suo cellulare; in questo modo scoprirete dove si nasconde Massimino.

 

James:

 

Ascoltate il dialogo tra James ed il cardinale, dopodiché guardate il filmato che segue. Quando James tornerà nel bar, noterà che il cardinale sta leggendo dei documenti. Mettetevi accanto a lui e cercate i sbirciare cosa sta leggendo.

 

 

Parlate con Mario e chiedetegli di distrarre il cardinale. Una volta rimasti soli guardate i documenti e James copierà il sigillo sul suo taccuino. Uscite dal bar e riceverete una telefonata, che James riuscirà a registrare. Salite nel vostro appartamento ed usate il vostro portatile. Fate partire la registrazione e catturate i passaggi più importanti.

 

 

Cliccate sulla X in alto a destra e James stamperà la mappa di Roma.

 

 

Aprite la mappa e cliccate sugli indizi a destra. Cliccate sull’indizio delle gallerie e su Giacomo Cassini. Fate la stessa cosa su tutte le gallerie segnate sulla mappa, finchè ne rimarranno solo due. Cliccate sull’indizio delle fermate d’autobus ed andando per esclusione scoprirete che Silvia si trova alla galleria Alberto Sordi. Uscite dall’appartamento, cliccate sulla macchina di James e raggiungete la galleria. Parlate con il chiromante esaurendo tutti gli argomenti. Al termine del dialogo osservate il tavolo e James riconoscerà l’orecchino di Silvia. Parlate con il veggente che accetterà di dirvi dove ha trovato l’orecchino se accetterete di giocare al gioco delle tre tazze. Provate a fare una partita, ma il gioco è evidentemente truccato. Accettate di riprovare ed usate l’antenna magnetizzata sotto il tavolo. Al termine del breve filmato, andate verso la cabina delle fototessere e strappate il poster attaccato alla colonna centrale, troverete un citofono. Suonate ed inserite il codice: 1963. Entrate e guardate il filmato. Osservate la carrucola e prendete il controllo di…

 

Silvia:

 

Spostatevi verso il lato sinistro del palco e cliccate sulla corda. I tre delinquenti seguiranno i vostri spostamenti.

 

 

Ora portate Silvia verso destra e riprendete il controllo di James.

 

 

James:

 

Usate il bisturi per tagliare la corda e guardate il filmato che segue. Fate parlare Massimino mostrandogli, prima l’anello, poi i documenti relativi alla beauty farm. Andrete automaticamente nella chiesa di S. Apollinare.

 

Silvia:

 

Guardate la tomba di Dellerio e cliccate sulla placca. Parlate con James, poi togliete la placca usando il coltello. Troverete un meccanismo. Leggete la scritta in latino ed i numeri romani scritti in basso a sinistra. James dirà che la scritta corrisponde tra passi dei vangeli di Marco, Matteo e Luca. Iniziali: MML, che in numeri romani corrisponde a 2050. Inserite il numero nel meccanismo e Silvia prenderà la pergamena nella tomba. Guardate l’epilogo di questo episodio.