Secret files 3

 

Prologo:

 

Al termine del filmato, cliccate sul muro e premete la barra spaziatrice sulla vostra tastiera, per vedere i punti attivi e capire dove potete arrampicarvi. Menis – Ra, arriverà accanto alla stalla. Prendete la borsa di pelle appesa al muro a sinistra. Avvicinatevi al serpente ed intrappolatelo nella borsa. Avvicinatevi alla finestra della stalla e spaventate i cavalli buttandogli il serpente addosso; la guardia andrà a controllare, e Menis Ra entrerà automaticamente nel palazzo. Salite sulle travi sopra di voi per non essere visti dalle guardie. Andate a destra – giù – destra – su. Prendete lo stendardo. Andate verso sud, poi a destra. Arrivati alla seconda trave girate a destra. Osservate la finestrella sopra la porta del magazzino. Aprite il vostro inventario ed unite il gancio con la corda; provate ad usarli sulla finestra ma Menis Ra non vuole rischiare di fare rumore ed attirare le guardie. Aprite di nuovo il vostro inventario e coprite il gancio con la tela dello stendardo. Usate il tutto sulla finestra di fronte a voi, e sarete automaticamente all’interno del magazzino. Cliccate sulle anfore contro la parete sinistra, e guardate il filmato.    

 

 

 

Primo capitolo:

 

Vestirete i panni di Nina. Prendete la scopa accanto all’arazzo ed usatelo sulle fiamme a sinistra. Usate il manico infuocato sull’arazzo. Osservate la statua e provate ad arrampicarvi. Guardate il muro di mattoni accanto alla statua. Prendete sia la veste, che la gruccia ed usate quest’ultima per estrarre il chiodo nella colonna a sinistra. Osservate la fonte battesimale, prendete il calice e riempitelo d’acqua. Spegnete le fiamme che avvolgono la mensola e prendetela. Usate il chiodo sulla parete di mattoni, per togliere la calce rovinata, ed infilate la mensola nella fessura. Arrampicatevi sulla statua e dopo aver scelto la difficoltà del gioco oscillate a sinistra e destra cliccando sulle frecce finchè Nina si arrampicherà nell’apertura. Guardate il filmato.

 

 

Secondo capitolo:

 

Leggete le note sulla bacheca degli avvisi. Raccogliete lo zaino di Max accanto alla libreria, apritelo e leggete il libro. Osservate l’indice generale. Andate a destra ed entrate in camera da letto. Osservate la mappa e posizionate le bandierine trovate nello zaino, come mostrato nell’immagine in basso.

 

 

Nina prenderà automaticamente le chiavi nel comparto segreto, quindi si dirigerà al museo. Una volta arrivati nell’ufficio di Max osservate il quadro. Prendete la paletta per stucco sopra la cassa a sinistra ed osservate il condizionatore. Aprite il cassetto della scrivania, con le chiavi di Max. prendete le fotografie, la mappa ed il libro. Prestate attenzione ai numeri scritti sul fondo del cassetto. Osservate il libro e le foto nel vostro inventario. Accendete sia la luce dell’acquario, che la lampada lavica. Mettete la paletta per lo stucco nel congelatore, dopodiché usatela sul condizionatore. Si aprirà l’ennesimo scomparto segreto da cui Nina prenderà il cellulare di Max. Zoomate sul telefono ed inserite il PIN visto sul fondo del cassetto, ovvero 0504, quindi premete ok. Ascoltate il messaggio nella segreteria e guardate il breve filmato, che vi condurrà in Turchia.

 

Terzo capitolo:

 

Per prima cosa prendete la catena appoggiata i pali, poi proseguite verso destra. Frugate nel cestino dei rifiuti e Nina prederà il raggio di una bicicletta. Leggete i nomi scritti sulle targhette sopra le porte delle roulotte. Osservate la porta della roulotte più a destra. Infilate il raggio della bicicletta sotto la porta, e Nina prenderà dei brandelli di carta. Capovolgeteli con i tasti del mouse, e per ruotarli trascinateli sul tasto al centro dello schermo.

 

 

 

Dopo che avrete ricomposto il foglio, trascinatelo sul cellulare nel vostro inventario, ed in questo modo Nina comporrà automaticamente il numero scritto sul documento. Seguite la conversazione tra Nina e Emre, al termine della quale avrete la mappa dello scavo. Usate il cellulare nel vostro inventario, e nella parte inferiore del monitor compariranno sei icone, che vi serviranno per riuscire ad individuare Ee. Ogni volta che troverete una corrispondenza un’icona verde comparirà sul monitor; ovviamente più icone compaiono, tanto più sarete sicuri d’aver individuato Elmer. Andate verso lo scavo e comparirà la mappa, per spostarvi rapidamente da un punto all’altro dovrete cliccare sui vari settori.

 

 

Andate nel settore C e confrontate l’icona delle radici, con l’albero. Osservate anche la roccia, la lastra di pietra e la pozza d’acqua. Guardate l’ascensore a destra e tornate alla mappa. Andate nel settore A. Osservate il cespuglio, la roccia, la lastra di pietra, la colonna, la pompa, e la pozza di petrolio. Lasciate lo scavo, aprite la mappa ed andate nel settore B. Osservate: la grande roccia, la lastra di pietra, il palo ed il segnale. Prendete una manciata di terra rossa, e tornate alla mappa. Andate nel settore D. Cliccate sulla trivella, e l’icona della medesima andrà nel vostro inventario, in modo tale che Nina possa usarla al momento opportuno. Osservate la lastra di pietra, la pompa, il cespuglio e la colonna. Tornate alla mappa e spostatevi nel settore E. Usate l’icona relativa al suono del motore sulla pompa, e quella dell’odore d’olio sulla chiazza di petrolio. Per finire confrontate le radici ( cliccando sempre sull’icona) con l’albero. Sembra che siate proprio nel posto giusto! Prendete l’icona della trivella nel vostro inventario ed usatela sulla lastra di pietra. Infilate la catena nel buco trivellato e Elmer passerà a Nina la chiave dell’ascensore. Aprite la mappa e tornate nel settore C. Usate la chiave nell’ascensore. Prendete sia l’elmetto da minatore, che la cassa; osservatela e vedrete che è chiusa. Chiamate l’ascensore e metteteci dentro la cassa. Premete un paio di volte il pulsante dell’ascensore e prendete la cassa frantumata. Gli oggetti che contenuti nella cassa andranno nel vostro inventario. Seguite il tunnel a sinistra ed arriverete ad un ponte bloccato. Osservate la fessura nel soffitto. Giratevi e guardate i rilievi nel muro. Prendete il martello nel vostro inventario ed usatelo per macinare la zolla di terra rossa, che avete preso allo scavo. Usate le pinze sulla pistola ad aria compressa e caricate quest’ultima con la terra rossa. Collegate il pulitore al tubo flessibile ed infilatelo nella fessura che c’è nel soffitto. Accendete il pulitore e ritornate in superficie usando l’ascensore. Aprite la mappa ed andate nel settore D. Nel vostro inventario legate la catena al martello, ed usate il tutto sul punto di segnalazione.  Tornate nel settore C. Usate l’ascensore ed andate a sinistra. Cliccate sulla catena per far saltare Nina dall’altra parte e guardate il filmato. Per risolvere l’enigma dovete fare in modo che Nina ed Elmer calpestino determinate mattonelle ( potrete leggere l’animale rappresentato passandoci sopra il puntatore del mouse). Riporto di seguito la sequenza corretta.

 

Portate Nina sulla mattonella bianca in basso a sinistra, poi fatele calpestare la mattonella che rappresenta il bue.

 

Prendete il controllo di Emre e fatelo salire sulla mattonella della tigre.

Prendete il controllo di Nina e fatele calpestare la mattonella Ibis.

Prendete il controllo di Emre e fategli calpestare la mattonella che rappresenta la volpe.

Riprendete il controllo di Nina e fatele calpestare la mattonella che rappresenta il cinghiale. Riprendete il controllo di Emre e fatele calpestare la mattonella della lucertola.

Prendete il controllo di Nina e fatele calpestare la mattonella della libellula.

Prendete il controllo di Emre e fategli calpestare la mattonella della cavalletta.

 

Usate il coltello sulla radice e legatela al contatore di Geiger nel vostro inventario. Calate il contatore nella cisterna. Guardate il filmato e quando riprendete il controllo di Nina accendete l’interruttore della luce in alto a destra. Aprite il parasole accanto alla mano di Nina e prendete sia il pettine, che il disco orario. Aprite il vano portaoggetti con il pettine e prendete il righello. Usate il righello per prendere il cestino porta-pranzo ed apritelo. Usate il coltello per tagliare la cintura di sicurezza e Nina uscirà finalmente dall’auto! Prendete la cassetta di metallo, apritela e leggete gli appunti di Emre. Zoomate sul tablet e leggete le e mail.

 

 

Quarto capitolo:

 

Osservate sia i barili davanti alla finestra della prigione, che la corda del bucato. Cliccate verso sud per raggiungere il mercato. Osservate il sacco sopra la piattaforma di legno. Guardate il carretto e togliete il cuneo che blocca la ruota, in questo modo il carro andrà esattamente sotto la piattaforma.  Cliccate sula piattaforma e Nina s’arrampicherà automaticamente. Aprite il sacco e prendete il sale. Provate a raggiungere il balcone a sinistra, ma è troppo lontano. Osservate il montacarichi e fate scendere Nina. Osservate la ruota di legno congelata e fate sciogliere il ghiaccio usando il sale nel vostro inventario. Girate la ruota, per abbassare il montacarichi e cliccate sulla piattaforma per risalire. Avvicinatevi al balcone e prendete la spada della statua. Tornate giù e guardate il gatto accanto alla fontana. Usate la spada per tagliare la rete che copre il carico. Andate nel vicolo a sinistra ed osservate la finestra della prigione. Tagliate la corda che unisce i barili con la spada quindi guardate il filmato. Quando riprendete il controllo di Nina prendete gli strumenti di tortura appesi accanto alla porta e date un’occhiata alle guardie. Uscite e tagliate con la spada, la tenda davanti alla finestra. Osservate il negozio a destra ed usate il divaricatore sulla porta. Nina prenderà automaticamente delle erbe, osservatele nel vostro inventario per capire quale delle tre è velenosa. Osservate i ganci accanto alla porta della prigione ed appendeteci la rete. Arrampicatevi cliccando sul tetto. Usate il sale sulla corda del bucato e tornate giù, usando la rete. Tagliate la corda del bucato con la spada e legatela all’attizzatoio. Arrampicatevi di nuovo sulla rete ed usate la corda con l’attizzatoio, sul comignolo. Buttate l’erba velenosa nel comignolo e tornate giù, usando la rete. Entrate nella prigione e troverete entrambe le guardie addormentate. Provate a perquisirle alla ricerca della chiave, ma non la troverete. Prendete la cenere nel cassetto del camino. Osservate la porta della cella, e la rientranza nel pavimento. Posate il cuneo sulla rientranza e fate leva sulla porta della cella, con l’attizzatoio. Entrate, prendete il secchio ed uscite sia dalla cella, che dalla prigione. Riempite il secchio con la neve e tornate nella cella. Svegliate il detenuto buttandogli addosso il secchio d’acqua gelata, e guardate il breve filmato. A questo il punto il tempo tornerà indietro e potrete correggere gli errori commessi per non perdere di vista An – Nasir.

 

Secondo tentativo:

 

Seguite il vicolo a sinistra della prigione. Osservate sia l’insegna, che il segnale. Guardate la spazzatura, prendetela ed avrete un cavolo ed una patata. Usate il cellulare sul segnale e guardate cosa succede. Quando riprendete il controllo di Nina prendete le budella di pesce e tornate al mercato. Mettete le budella nella maschera di ferro e datela al gatto. Ritornate nella cella, mettete le budella avanzate addosso al detenuto e svegliatelo di nuovo, buttandogli addosso l’acqua gelata. Liberate il gatto e seguitelo.

 

 

Terzo tentativo:

 

Tornate nel vicolo e fermatevi al punto in cui avete perso le tracce del detenuto. Prendete la scala, osservate la cavità nel terreno e versateci l’acqua gelata. Tornate in prigione e svegliate nuovamente il detenuto. Guardate il filmato e farete un altro piccolo progresso.

 

 

Quarto tentativo:

 

Tornate al punto dove avete perso di vista Al – Nasir, dopodiché usate la cenere sui tre cancelli. Ritornate in cella, svegliate il detenuto usando il solito sistema e seguitelo.

 

 

Quinto tentativo:

 

Osservate i cancelli ed oltrepassate quello a sinistra. Osservate la veranda, ed appoggiateci la scala.

 

 

Arrampicatevi sulla scala e togliete la neve sulla veranda. Scendete e tornate in prigione. Svegliate il detenuto e giunti al bivio, guardate dove conducono le orme nella neve, quindi andate a destra. Al termine del filmato prendete il cric accanto a Nina ed osservate l’anfora. Prendete l’utensile accanto ai documenti. Osservate il libro a sinistra della porta, prendetelo e leggetelo. Osservate il diploma sopra la porta e prendete il bastone da passeggio. Osservate il dipinto accanto alla porta. Prendete il barattolo di vernice rossa ed osservate il veicolo. Accendete la lampada con l’accendino, poi usate il cric sul veicolo. Osservate le braccia della bilancia; quello a sinistra è alzato, mentre l’altro è bloccato. Prendete lo scalpello accanto alla bilancia ed usatelo per sbloccare il braccio destro. Prendete il cilindro ed esaminatelo nel vostro inventario. Premete sul pulsante centrale per sistemare le lettere come nell’immagine sottostante.

 

 

Se avete fatto tutto correttamente, nel vostro inventario avrete automaticamente la pagina del diario. Leggete la pagina del diario e guardate il bastone da passeggio, quindi confrontateli. Dipingete il bastone da passeggio con la vernice rossa ed usatelo sulla tela bianca, nell’angolo del laboratorio. Traducete la pagina del diario, usandola sulla tela. Per finire usate la pagina tradotta con il libro nel vostro inventario.

 

 

Quinto capitolo:

 

Al termine del filmato parlate con il commesso esaurendo tutti gli argomenti. Alla fine avrete un tè freddo nel vostro inventario. Raccogliete il frammento di vetro a sinistra del chiosco, la rivista accanto alla panchina, e la bottiglia vuota, accanto al marciapiede. Osservate la copertina della rivista, dopodiché andate a parlare con l’agente ed esaurite i nuovi argomenti. Al termine del dialogo travasate il tè nella bottiglia di vetro e tagliate l’etichetta della copertina con il frammento di vetro. Bagnate l’etichetta immergendola nell’acqua della pozzanghera ed attaccatela alla bottiglia. Nascondete la bottiglia tra gli oggetti nell’espositore, dopodiché andate dall’agente e denunciate la violazione. Quando il poliziotto si allontanerà per fare dei controlli, aprite il bagagliaio, da cui Nina prenderà una tanica di gasolio ed un taglia-bulloni. Andate verso il museo ed osservate il generatore d’emergenza, e la finestra sovrastante. Entrate nel museo e guardate le nicchie. Salite le scale ed osservate la porta chiusa. Andate a destra ed uscite dalla finestra. Entrate nell’ufficio passando dalla finestra bruciata. Raccogliete la montatura degli occhiali, osservate il cassetto chiuso e forzatelo con la montatura. Nina prenderà la keycard. Impossessatevi dell’annaffiatoio a sinistra ed uscite dalla finestra da cui siete entrati. Scendete due volte ed arriverete nel seminterrato. Osservate la porta antincendio e la scatola dei fusibili. Uscite dal museo ed avvicinatevi al generatore. Aprite lo sportello con la taglia bulloni. Provate ad azionare il generatore e scoprirete che è senza gasolio. Provate ad usare la tanica con la benzina, ma poiché Nina non vuole sprecarne nemmeno una goccia travasate il gasolio nell’annaffiatoio. Riempite il generatore, azionatelo e tornate nel seminterrato del museo. Aprite la scatola dei fusibili ed alzate l’interruttore in alto. Usate la keycard nella serratura della porta antincendio, ed entrate nell’archivio. Prendete la lampada sulla libreria a destra e collegatela alla presa, ma non c’è corrente. Tornate in corridoio, zoomate sulla scatola dei fusibili ed abbassate l’interruttore in basso. Rientrate nell’archivio ed andate a destra. Osservate il computer e la macchia ai raggi X. Usate il computer ed avviate una ricerca inserendo i seguenti dati:

 

 

Leonardo DaVinci – Madonna Benois – 1477. Cliccate sul tasto CONFERMA.

 

Nina andrà automaticamente a prendere il dipinto; esaminatelo con la lampada ai raggi X. Cliccate sul monitor del computer dopodiché usate il telefono cellulare sul codice a barre.

 

Sesto capitolo:

 

Una volta arrivati ad Alcatraz, osservate la porta chiusa, il climatizzatore ed il cavo. Prendete la gruccia dalla vetrina. Osservate le celle e gli altoparlanti. Entrate nella cella aperta e prendete la tazza sulla mensola. Raccogliete i mattoni per terra e prendete la coperta sul letto. Guardate sia il manifesto, che la toilette. Osservate la finestra ed affacciatevi. Esaminate il cavo telefonico, il cortile ed il fabbricato a destra. Riempite la tazza con l’acqua del gabinetto ed uscite dalla cella. Mandate in corto circuito il climatizzatore versandoci l’acqua e staccate il cavo con la taglia- bulloni. Prendete il cavo e tornate nella cella. Avvolgete i mattoni nella coperta e legate il tutto con il cavo. Affacciatevi alla finestra ed usate il sacco sulle sbarre. Buttate il sacco pieno di mattoni nel cortile ed uscite dalla finestra. Usate la gruccia sul cavo del telefono e guardate il breve filmato. Quando riprendete il controllo di Nina voltatevi ed aprite la porta. Prendete il robot da battaglia e frugate tra i rifiuti, Nina raccoglierà un po’ di armi, usatene una sul robot ( tenete presente che una volta fuori non potrete più cambiare l’arma che avete assegnato al vostro robot). Uscite e salvate la partita! Trascinate il vostro robot, sull’altro per iniziare il combattimento. Cliccate di volta in volta sulle icone nella parte alta del monitor per decidere la vostra strategia. Al termine del combattimento parlate con Cassandra. Decidete se lasciare a Cassandra il tempo di aprire la porta, oppure se occuparvi delle guardie ( la vostra scelta cambierà il filmato finale).

 

Settimo capitolo:

 

Premete la barra spaziatrice sulla vostra tastiera e raccogliete la luce verde. Scoprirete che è in realtà una bomboletta di vernice. Spruzzate la keycard nel vostro inventario, con la vernice appena presa ed infilatela nella grata di ventilazione. Raccogliete sia il cellulare rotto, che la tazza di plastica. Prendete la barra filettata, infilatela nella grata ed uscite. Prendete sia lo scanner, che gli appunti sulla parete a sinistra. Lasciate l’ambiente uscendo dalla porta in alto a destra. Scendete dalla scala a sinistra e raccogliete: i guanti di gomma, lo strumento di misurazione ed il cacciavite. Osservate l’aereo e raccogliete il grasso nella tazza di plastica. Andate a destra e vi ritroverete sul balcone. Prendete la lampada e rientrate dalla porta. Usate il grasso sul vetro della lampada ed usatelo per coprire il segno color magenta su uno dei carichi. Seguite il breve filmato. Guardate la porta del container con lo stemma color bianco. Forzate la porta con la barra filettata e guardate il pezzo. Zoomate sullo schermo e sistemate i segmenti come mostrato nell’immagine sottostante.

 

 

Ottavo capitolo:

 

Guardate il filmato dopodiché parlate con Max. Al termine della breve chiacchierata con il vostro fidanzato, osservate la scrivania e le celle frigorifere. Andate a destra e prendete gli abiti di Max.

 

Nono capitolo:

 

Percorrete tutto il corridoio ed aprite la porta. Raccogliete l’orsacchiotto e guardate il simbolo a sinistra. Attraversate la strada e guardate il manifesto appeso accanto alla vetrina. Esaminate la vetrina e raccogliete una pietra dal mucchio. Scagliate la pietra contro il vetro ( per tre volte). Dopo aver frantumato la vetrina, prendete la fotocamera ed usatela per fotografare le macerie in lontananza.

 

Osservate il balcone allentato e prendete la barra allentata. Guardate l’ingresso della metropolitana. Date uno sguardo alla grata sotto l’automobile. Aprite lo sportello della macchina, tirate il freno a mano e sollevate la grata. Scendete nel passaggio ed osservate la benzina sul muro, usateci l’orsacchiotto e tornate alla schermata precedente. Infilate la sbarra di ferro nell’orsacchiotto e dategli fuoco usandolo sulle fiamme. Scendete di nuovo nel condotto ed usate l’orsetto infuocato sul muro sporco di benzina. Cliccate sulle macerie per far sì che Nina si arrampichi sul vagone ed esca. Interagite con l’avvolgicavo e Nina prenderà un pezzo di cavo. Osservate la manovella del meccanismo dell’ascensore e guardate il cavo d’acciaio che sostiene il tabellone. Legate il vostro cavo d’acciaio, con quello che regge il tabellone. Raccogliete l’estremità del cavo ed agganciatela al meccanismo dell’ascensore. Girate la manovella e guardate il breve filmato.

 

Decimo capitolo: Max.

 

Prendete carta e penna sulla scrivania e dateli a Nina, che scriverà le coordinate. Zoomate sul terminale e trascinate il foglio con le coordinate sulla stringa al centro del monitor, quindi avviate la ricerca cliccando sulla lente d’ingrandimento.

 

Undicesimo capitolo:

 

Per prima cosa da dove vi trovate, andate diagonalmente a destra e vedrete le nicchie, dentro cui andranno inserite i quattro cristalli, che dovrete trovare nel labirinto, usatele come punto di riferimento. Dalle nicchie, andate avanti e troverete un mucchio di pietre, spostatele e troverete il primo cristallo. Tornate verso le nicchie, andate diagonalmente a destra, c’è un altro mucchio di pietre, cliccateci sopra ed avrete il secondo cristallo. Dalle nicchie, andate diagonalmente a sinistra e troverete il terzo cristallo. Dalle nicchie, andate verso sud; c’è un fiume di lava ed un altro mucchio di pietre che nasconde il quarto cristallo. Prendetelo. Ritornate dinnanzi alle nicchie, inserite i quattro cristalli ed il cancello si aprirà.

 

Jane Cunningham:

 

Avvicinatevi al terminale a sinistra, zoomate e vedrete icone e lettere che dovrete inserire agendo sui tasti. Per conoscere la giusta combinazione dovrete guardarvi un po’ attorno. Osservate il terminale a destra del cancello, vedrete una serie di geroglifici, tutti ripetuti, tranne uno.

 

 

Avvicinatevi al terminale accanto a Nina, zoomate sulla statua ed osservando la sequenza dei simboli noterete che ne mancano due. Guardate le figure di pietra, ci sono le lettere sopra ciascuna ed ogni lettera corrisponde ai mesi dell’anno; manca la D. Ora avete tutte le informazioni necessarie. Tornate dinnanzi al terminale a sinistra ed inserite la combinazione che vedete nell’immagine in basso.

 

 

Premete il tasto a destra per aprire il cancello ed entrate nella stanza. Guardate il filmato.

 

Nina:

 

Ora nel vostro inventario avete un walkie talkie. Andate a sinistra, osservate la porta ed il murale soprastante. Per risolvere l’enigma dovete osservare la posizione delle mani dei personaggi raffigurati. Riporto di seguito la sequenza corretta:

 

 

Bussola – sud.

Occhio di Horus – est.

Pugnale – sud ovest.

Pennello – ovest.

Simbolo Marte – sud est.

Simbolo Venere – Nord.

Pistola- nord ovest.

Teschio – nord est.

 

 

Se avete fatto tutto correttamente la porta si aprirà. Entrate e guardate il filmato. Quando riprendete il controllo di Nina osservate il pannello a sinistra e salvate la partita, poiché vi troverete di fronte ad una scelta.

 

 

 Prima scelta:

 

Se decidete di salvare Max zoomate sul pannello e spostate i tasselli nel seguente ordine:

 

 

1 – a sinistra una volta.

2 - giù una volta.

3 – destra per tre volte.

4 – su una volta.

1 – una volta a sinistra.

5 – su una volta.

6 – destra per tre volte.

7 – una volta verso il basso.

1 – due volte a sinistra.

4 – giù per tre volte.

Barra rossa – a sinistra tre volte.

4 – una volta verso l’alto.

6 – una volta a sinistra.

2 – giù due volte.

Barra rossa a destra.

 

Seconda scelta:

 

Nel caso abbiate deciso di salvare il mondo andate in corridoio e Jane, dopo aver colpito Nina disattiverà lo scudo da sola.

 

Qualsiasi scelta abbiate fatto, prendete la borsa di Jane, apritela e date l’antidoto a Max.

 

Dodicesimo capitolo:

 

Al termine del filmato guardate la camera di fusione. Aprite il cassetto della scrivania e Nina prenderà il modellino. Guardate i controlli della consolle e prendete il mozzicone nel posacenere. Frugate nel cestino dei rifiuti ed avrete una matita, e delle strisce biadesive. Entrate nella stanza a sinistra. Guardate la console a sinistra ed il laser sul soffitto. Frugate nelle tasche dei camici appesi e troverete alcuni oggetti, che vi torneranno molto utili. Accendete il mozzicone con il portachiavi –accendino dopodiché posate il sigaro acceso sul tavolo a sinistra. Osservate il tavolo oltre la griglia laser. Esaminate lo specchietto nel vostro inventario ed attaccateci le strisce biadesive. Usate lo specchietto sulla griglia laser. Attaccate altre due strisce al modellino ed usate quest’ultimo sul tavolo oltre la griglia. L’assistente in un batter d’occhio riuscirà a prendere la keycard.

 

 

Max:

 

Osservate la lastra sul soffitto e prendete la keycard nel pannello dell’ascensore. Svitate le viti che bloccano la lastra con la keycard. Arrampicatevi e prendete il perno metallico. Provate ad usare la scala e l’ascensore comincerà a scendere. Usate il perno per bloccare le ruote di guida.

 

Nina:

 

Usate la keycard sulla porta del reparto ospedaliero, entrate ed andate dietro la tenda. Aprite l’armadietto in alto con l’accendino-portachiavi e Nina prenderà alcuni oggetti. Uscite ed usate nuovamente la keycard per aprire la console a destra. Dirigetevi nel centro dati. Ovviamente ci sono due guardie davanti alla porta di cui dovete sbarazzarvi. Usate il puntatore sul sistema antincendio e dopo aver allontanato la prima guardia, liberatevi della seconda usando il defibrillatore sulla pozza d’acqua. Entrate nel centro dati ed osservate il tubo sopra la porta. Guardate l’armadietto antincendio e rompetelo con il defibrillatore. Prendete l’ascia ed usatela sul tubo.

 

Max:

 

Usate la scala per andare all’esterno. Guardate la cabina elettrica e provate ad aprirla. Usate il walkie talkie su Max per mettervi in contatto con Nina. Al termine del dialogo zoomate sulla serratura e svitate la calotta con la keycard. Cliccate sull’identificativo ed uste di nuovo il walkie talkie su Max per comunicare con Nina. Guardate il filmato finale.