Rhiannon: la maledizione dei quattro rami

 

Primo capitolo: l’arrivo.

 

Al termine del filmato fate un passo avanti e sentirete il rumore inconfondibile di un cavallo al galoppo. Dirigetevi verso la porta principale, girandovi verso destra. Quando sarete di fronte alla porta voltatevi verso sinistra. Spostate la piantina e prendete la chiave. Giratevi verso destra ed osservate il sacco di cemento. Aprite la porta di casa con la chiave nel vostro inventario. Entrate in casa e fate un passo verso le scale. Provate ad accendere la luce, usando l’interruttore a sinistra, ma come preannunciato nel messaggio di Jennifer, la corrente non c’è. Giratevi verso la porta ed ancora verso sinistra. Aprite il pannello ed alzate l’interruttore generale della luce. Salite le scale e leggete il biglietto che Malcom ha lasciato per voi sulla porta. Voltatevi a sinistra e provate ad aprire la porta, ma è chiusa a chiave. Giratevi a destra ed entrate nel soggiorno. Avvicinatevi al telefono ed ascoltate i tre messaggi nella segreteria telefonica. Avvicinatevi al pianoforte, nella nicchia a sinistra. Leggete lo spartito a sinistra e prendete l’accendino, che si trova accanto alla lampada. Tornate nel soggiorno ed aprite la libreria di fronte a voi. Leggete il libro intitolato: “Guida tascabile degli alberi nativi UK”. Osservate gli apparecchi sotto il televisore ed interagite con la manopola del terzo apparecchio. Voltatevi e fate un passo verso il divano. Giratevi a sinistra e sedete sul divano, cliccando verso il basso. Spostate il cuscino del divano di fronte a voi e leggete le istruzioni del lettore mp3. Aprite la porta a destra del telefono, avvicinatevi alla finestra e cliccate sul davanzale fino a quando troverete una fotografia. Pendetela. Giratevi a destra e spostate la scatola sul ripiano centrale. Prendete la torcia. Entrate nella dispensa, che si trova oltre la porta centrale. Giratevi a destra e prendete gli accendini per il fuoco. Voltatevi a destra e cliccate sul primo contenitore a sinistra, dentro cui troverete una lampadina. Prendetela. Giratevi a destra ed entrate in cucina, che si trova oltre la porta scura. Osservate il pezzo di stoffa sul tavolo. Aprite l’anta sinistra della credenza e leggete le due liste. Prendete il cibo per gatti. Aprite il frigorifero e prendete il barattolo con la zuppa di pomodoro, al cui interno troverete una chiave, prendetela. Avvicinatevi alla porta, opposta rispetto a quella da cui siete entrati ed abbassate lo sguardo. Riempite la ciotola con il cibo per gatti e raccogliete da terra il topo morto. Entrate nella stanza successiva e quindi nella toilette. Gettate il topo nel gabinetto ed uscite. Aprite la porta a sinistra ed arriverete all’esterno. Voltatevi ed aprite la porta grigia a sinistra. Date un rapido sguardo al locale caldaia ed uscite. Andate verso il sentiero poi girate a sinistra. Prendete un po’ di legna da ardere e tornate in casa. Entrate in soggiorno ed avvicinatevi al caminetto. Aprite lo sportello e mettete: gli accendini, i ceppi e la legna da ardere. Accendete il fuoco con l’accendino nel vostro inventario. Tornate in corridoio. Aprite la porta a destra con la chiave trovata nel frigorifero ed entrate nello studio. Osservate la mappa ed il piatto d’oro. Leggete il libro intitolato “ Le leggende di Pryderi”. Prendete la lettera in filata tra le pagine e leggetela. Voltatevi verso la parete centrale e prendete il lettore mp3; premete il tasto play e vi renderete conto che le batterie sono esaurite. Leggete gli appunti sulla lavagnetta. Giratevi a destra, verso la scrivania di Malcom ed infilate il lettore mp3 nell’apposito caricatore. Leggete la cartella dell’agente immobiliare ed osservate la fotografia. Aprite il cassetto a sinistra della scrivania e leggete il foglio. Guardate nel cestino dei rifiuti e leggete la nota stracciata. Uscite dallo studio e tornate in corridoio. Provate a salire le scale e guardate cosa succede. Tornate nella stanza a destra del soggiorno e, se non l’avete già fatto prendete sia la torcia, che la scala pieghevole. Tornate in corridoio, usate la torcia e salite le scale. Giratevi a sinistra ed osservate la lampada a destra, avvitateci la lampadina e finalmente avrete la luce! Voltatevi ed entrate nella stanza. Per prima cosa giratevi a sinistra e leggete la lettera della madre di Jennifer. Voltatevi e guardate il poster. Giratevi a sinistra ed osservate le copertine delle due riviste. Fate un passo avanti e leggete tutto quello che c’è sul tavolino. Uscite e proseguite verso il bagno in fondo al corridoio. Voltatevi a sinistra ed aprite l’armadietto dei medicinali. Giratevi verso il lavandino ed aprite il rubinetto a destra. Leggete le parole che compaiono sullo specchio ed uscite dal bagno. Osservate la spada appoggiata contro la parete destra, ed entrate nella camera da letto. Osservate lo strano strumento appoggiato sul davanzale della finestra ed uscite. Andate a sinistra e girate a destra. Ci sono tre stanze. Entrate nella prima camera a destra. Voltatevi verso destra e spostate lo scatolone per terra. Uscite ed entrate nella stanza successiva. Osservate tutto quello che c’è nel laboratorio ed uscite. Provate ad entrare nella stanza a sinistra; quella di Rhiannon, ma compariranno delle parole sulla porta. Tornate giù ed entrate nel soggiorno. Avvicinatevi al pianoforte e rileggete lo spartito a sinistra. Ritornate di sopra e cliccate sulla porta della camera di Rhiannon.  Cliccate sulle lettere: C F A C A F. Entrate e voltatevi a sinistra. Leggete il biglietto d’auguri. Prendete il diario dietro la scatola e leggetelo. Osservate la lattina sotto il letto. Guardate i poster appesi alle pareti. Chinatevi verso il caminetto. Spostate il cuscino, aprite lo sportello, prendete il diario e leggetelo. Giratevi verso la finestra a destra e zoomate sul davanzale. Prendete il libro dietro il vaso a sinistra e leggetelo. Avvicinatevi alla scrivania. Leggete i foglietti attaccati alla lavagnetta e guardate la fotografia. Aprite il cassetto a destra della scrivania. Zoomate sul computer ed accendete il monitor. Inserite la password: DOLCE DYLAN. Leggete tutte le e-mail dopodichè cliccate sulla X in alto a destra, guardate il filmato.

 

Secondo capitolo: terra.

 

Al vostro risveglio avvicinatevi al computer e leggete la nuova e-mail. Uscite dal computer e mettetelo in stand by, cliccando sul gattino. Aprite il cassetto a destra e prendete sia i pennarelli, che la carta lucida. Voltatevi verso la porta, per uscire dalla camera e leggete il volantino. Scendete ed entrate nell’ufficio di Malcom. Prendete il lettore mp3; accendetelo e date un’occhiata alle canzoni, prestando attenzione alla terza. Aprite il cassetto in altro a sinistra, prendete la relazione degli alberi e leggetela. Osservate la parete e prendete la pianta della tenuta. Tornate in cucina ed aprite la porta a destra, che è chiusa con il chiavistello. Fate due passi avanti e giratevi a destra, da dove siete, dovreste vedere il lato della casa. Fate un passo avanti e voltatevi; alzate lo sguardo e vedrete il ponteggio. Abbassate lo sguardo, andate avanti e seguite il sentiero a destra. Entrate nella foresta e proseguite fino alla pietra incisa. Mettete un foglio di carta lucida sulla pietra e ricalcate i simboli con il pennarello. Tornate in casa e salite in camera di Rhiannon. Accendete il computer e leggete le nuove e-mail di Jon. Per tradurre l’incantesimo dovete inserire quelli che vedete nel foglio nella colonna delle terzine; quando cliccate sui simboli giusti questi andranno automaticamente nella colonna Cliccate sul rettangolo blu e la parola tradotta comparirà nella parte inferiore del monitor. La parte antipatica di quest’enigma sta nel fatto che, ogni volta che cliccate sul simbolo sbagliato dovete ripetere tutta la sequenza dei simboli per ricomporre l’intera frase. Sperando che l’enigma non sia random e per comodità di tutti riporterò la sequenza dei simboli per comporre correttamente l’incantesimo.

 

 

 

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

 

 

Terra: 15 – 2 – 12.

Acqua: 12 – 2 – 15.

Fuoco: 15 – 7 – 13.

Aria: 13 – 6 – 13.

Imprigiona: 11 – 16 – 11.

La tua anima: 11 – 20 – 15.

Dopo: 15 – 1- 15.

La morte: 15 – 7 – 11.

A vagare: 15 – 4 – 14.

Questa terra: 14 – 4 – 13.

Senza: 13 – 10 – 13.

Memoria: 13 – 20 – 12.

Senza mai: 11 – 8 – 14.

Trovare: 14 – 2 – 15.

Il tuo: 15 – 17 – 15.

Ultimo: 15 – 10 – 11.

Luogo di riposo: 11 – 3 – 13.

 

Confermate cliccando sul rettangolo blu per salvare il progetto.

 

 

La prima parte dell’incantesimo andrà automaticamente nel vostro inventario. Voltatevi verso la finestra e prendete il libro nascosto dietro il vaso. Scendete in soggiorno, aprite la libreria e prendete il secondo libro. Uscite da casa, passando dalla porta principale ed andate verso il laghetto. Girate a destra; dove c’è il ceppo. Salite le scale, accanto alla struttura di pietra a sinistra del ceppo. C’è una porta chiusa. Per il momento lasciate stare tutto. Tornate giù e seguite il lato destro del laghetto. Camminate sul pontile ed osservate l’oggetto nero che galleggia nell’acqua. Tornate indietro ed entrate nelle scuderie, che si trovano a destra. Uscite da dove siete entrati ed osservate la porta chiusa con il lucchetto a combinazione, dietro la quale c’è il laboratorio di Malcom. Accanto al laboratorio c’è un capanno. Entrateci. Osservate l’oggetto per terra che per il momento non potete raccogliere. Giratevi a destra e guardate tutto quello che c’è sulla mensola. Uscite ed andate verso il ceppo. Imboccate il sentiero che conduce nell’area 1. Fate tre o quattro passi avanti e giratevi a sinistra. Osservate l’agrifoglio e proseguite lungo il sentiero. Avvicinatevi alla struttura con le lamiere piegate ed osservate il cespuglio. Voltatevi e prendete il rametto 8. Consultate il libro degli alberi per controllare a quale pianta appartiene il ramoscello, che avete appena preso ( fatelo per tutti i rametti). Giratevi a sinistra, verso il sentiero e fate due passi avanti. Raccogliete il rametto 2 sul lato destro del sentiero. Proseguite fino alla struttura oltre il laghetto. Consultate la mappa e dirigetevi nell’area 2. Aprite il portone blu; tra il laghetto e la struttura di pietra. Fate un passo avanti e prendete il rametto 4. Giratevi a sinistra ed osservate il pozzo coperto. Voltatevi a destra ed andate avanti; oltre il laghetto s’intravede una cappella. Giratevi a sinistra e raccogliete il rametto 10 dalla roccia vicino al fiume. Tornate verso il portone blu e quindi alla tenuta. Giratevi a destra e seguite il sentiero a destra del laghetto. Voltatevi verso il cancello a destra delle scuderie ed apritelo. Entrate e giratevi a sinistra. Raccogliete il rametto1. Giratevi e date un’occhiata all’altare di pietra. Voltatevi a sinistra e prendete il rametto 6. Provate ad andare in fondo al sentiero, ma è bloccato da un albero caduto. Giratevi a sinistra e prendete il rametto 3. Tornate sui vostri passi e quindi al patio dietro le scuderie. Osservate il cespuglio e provate a prendere il rametto, ma vi renderete conto che manca qualcosa. Osservate il muro che circonda il patio e prestate attenzione al muschio che copre i mattoni.  Partendo dal patio fate due passi avanti e giratevi a destra. Prendete il rametto 9. Andate a sinistra, verso la casa. Voltatevi e prendete il rametto 5. Seguite il sentiero verso le scale di pietra e raccogliete il rametto 7. Finalmente avete dieci rametti. Tornate dinnanzi al laboratorio e zoomate sul lucchetto. Inserite la combinazione 0406. Entrate e giratevi a destra. Aprite il primo cassetto del comò dentro il quale troverete uno scalpello. Provate ad aprire l’ultimo cassetto, ma è bloccato. Giratevi verso il tavolo da lavoro e leggete le istruzioni. Prendete la bomboletta di lubrificante e giratevi verso il cassettone. Sbloccate l’ultimo cassetto con il lubrificante. Prendete le istruzioni e leggetele. Giratevi verso la mensola e prendete il contenitore graduato. Voltatevi verso il lato destro del tavolo da lavoro e zoomate sul decespugliatore.  Togliete il tappo di plastica e riempite una volta il contenitore graduato con l’olio. Versate l’olio nel decespugliatore. Riempite per cinque volte il contenitore graduato con la benzina e versatela nel decespugliatore. Chiudete il tappo di plastica e tirate la maniglia. L’oggetto andrà automaticamente nel vostro inventario. Giratevi verso la porta e prendete il paranco sulla mensola sopra la porta. Uscite e dal laboratorio e seguite il sentiero a destra. Andate in fondo a girate a destra. Legate il paranco al ramo sopra l’albero e cliccate sulla pietra incisa. Abbassate lo sguardo e prendete il pezzo d’ardesia. Andate nel frutteto dietro le scuderie, spingete la pietra a destra e raccogliete il secondo pezzo d’ardesia. Uscite dal frutteto e percorrete il sentiero a destra del patio, dietro le scuderie. Aprite il cancello e spingete la pietra verticale. Raccogliete la terza ardesia. Combinate le tre lastre e vedrete un punto luminoso in basso a destra.             

 

 

Tornate nel laboratorio ed aprite il cassetto del comò, in alto a destra. Prendete il raschietto e tornate nei pressi del patio. Pulite tutti i mattoni coperti dal muschio con la spatola ( prestando attenzione ai numeri romani in alto) e cliccate sulle parole che compaiono seguendo l’ordine indicato dalla lastra di pietra.

 

 

 A questo punto partirà un breve filmato, dove vedrete una luce luminosa condurvi alla pietra incisa. Abbassate lo sguardo e prendete la corona; osservatela poi andate nel bosco, oltre il ceppo di legno. Proseguite fino alla struttura con le lamiere piegate ed usate il decespugliatore. Cliccate sulla lamiera ed entrate nel garage. Guardate nella macchina e prendete il diario appoggiato sul sedile. Sfogliate il diario fino a quando si richiuderà automaticamente. Osservate il braccialetto sul fondo dell’auto. Cliccate sul guanto rosso; provate anche ad aprire lo sportello della vettura, ma è bloccato. Rompete il finestrino posteriore cliccandoci sopra e prendete il cavallo di legno. Osservate il giocattolo nel vostro inventario. Uscite dal garage e ricomparirà la sfera di luce. Tornate verso la casa e salite in camera di Rhiannon. Accendete il computer e leggete le nuove e mail. Uscite dalla camera e prendete la spada di legno, fuori dalla camera di Malcom e Jen. Scendete le scale e leggete il giornale per terra, davanti alla porta. Il volantino andrà automaticamente nel vostro inventario. Uscite da casa e seguite il sentiero verso il garage. Andate avanti per tre o quattro schermate poi giratevi a sinistra. Osservate l’agrifoglio ed abbassate lo sguardo. Raccogliete l’artiglio e dirigetevi dove si trova la pietra incisa ( nella zona contrassegnata sulla mappa come area 3). Usate gli oggetti simbolici come v’indicherò.

 

Artiglio - rametto 5.

Volantino - rametto 4.

Spada - rametto 2.

Cavallo - rametto 1.

Corona - rametto 6.

 

 

Guardate il breve filmato e prendete il globo terra.

 

 

Terzo capitolo: acqua.

 

Vi risveglierete nella camera di Rhiannon. Scendete nello studio di Malcom e rileggete il libro sulle leggende dei Pryderi. Andate verso la porta principale, raccogliete la posta e leggetela tutta. Dentro una lettera troverete una chiave. Uscite da casa e dirigetevi nella struttura, a sinistra del ceppo di legno. Aprite il lucchetto con la chiave, trovata nella lettera ed entrate. Giratevi verso la porta e prendete la chiave appesa a destra. Giratevi a destra ed andate verso l’angolo della stanza. Girate e prendete il piede di porco, che è appoggiato sulla carriola. Continuate a sinistra e dirigetevi verso gli scaffali. Spostate i barattoli di vernice troverete una maniglia, che per il momento non potete prendere. Giratevi. Andate avanti e guardate alla vostra sinistra. Provate a tirare la manovella, ma per il momento sembra che non accade nulla. Dalla parete giratevi ed alzate lo sguardo. Prendete il gancio lungo, appeso a destra. Andate avanti, poi a sinistra ed ancora avanti. Girate a sinistra e sollevate la botola con il piede di porco. Interagite con la scala appoggiata sullo scaffale a sinistra. Nota: potrete prendere la scala solo dopo essere passati sotto l’impalcatura sul lato destro della casa. Andate verso la porta e guardate in basso a destra. Prendete il foglio nascosto dietro i sacchi. Uscite dalla struttura di pietra e dirigetevi al piano superiore della medesima. Giratevi a destra e vedrete un baratro che vi separa dai sacchi di farina. Tornate al piano inferiore della struttura e prendete una delle assi appoggiate accanto alla porta. Risalite ed usate l’asse sul baratro. Prendete il pezzo del calderone che è appeso sulla destra. Uscite e seguite il sentiero a destra. Zoomate sulla parete destra della cascina e girate a sinistra, verso il pontile. Usate il gancio lungo per ripescare l’oggetto nero. Uscite dal portone blu nell’area 2. Andate avanti e girate a sinistra. Zoomate sul pozzo coperto ed usate il piede di porco sul lato destro. Scoperchiate il pozzo e scendete. Prendete il terzo pezzo del calderone e risalite. Risistemate il calderone unendo i tre pezzi e l’oggetto si trasformerà nel calderone della rinascita. Tornate nell’ufficio di Malcom e zoomate sulla lavagnetta. Rileggete il secondo foglio in basso a sinistra. Uscite di nuovo dalla casa e tornate dietro le scuderie. Mettetevi di fronte alla porta posteriore delle scuderie e raccogliete il rametto di nocciolo. Cliccate un paio di volte sul rametto con il tasto destro del mouse. Giratevi a destra e seguite il sentiero. Arrivati al bivio, andate a sinistra ed osservate i movimenti del rametto.

 

 

Rimettete il rametto nel vostro inventario ed usate il calderone sulla roccia a sinistra. Tornate verso casa ed entrate nel capanno, accanto al laboratorio di Malcom. Raccogliete la barra del trattore. Tornate verso la porta principale della casa e girate prima a destra, poi a sinistra. Arriverete sotto il ponteggio. Alzate lo sguardo ed usate la scala che avete preso nella struttura di pietra ( se non l’avete ancora a presa fatelo ora). Tornate sotto il ponteggio, posizionate la scala e salite sul tetto. Prendete la banderuola e tornate giù. Rientrate in casa e dirigetevi in cucina. Voltatevi verso la credenza e prendete il ricettario sul lato destro. La ricetta del pane andrà automaticamente nel vostro inventario. Prendete il sale nell’armadietto in alto a destra. Aprite lo sportello in basso a sinistra e prendete la ciotola per miscelare. Avvicinatevi al frigorifero, apritelo e prendete il burro. Andate nella sala da pranzo in ristrutturazione e quindi entrate nella dispensa. Prendete la bottiglia di birra nella vaschetta verde più a destra. Prendete lo stampo per il pane ed il misuratore che si trovano sulla mensola in alto a sinistra. Uscite dalla casa e tornate al secondo piano della struttura di pietra, giratevi a destra e prendete il sacco di farina. Tornate in cucina ed aprite il rubinetto a destra. Riempite d’acqua il misuratore. Richiudete il rubinetto e cliccate sulla ciotola nel vostro inventario, con il tasto destro del mouse. Mettete la farina, il burro ed il sale nella ciotola e cliccate due volte. Aggiungete l’acqua e la birra all’impasto. Trascinate lo stampo del pane sull’impasto e giratevi verso la stufa. Aprite lo sportello, metteteci lo stampo con il pane crudo e richiudete lo sportello. Riaprite lo sportello della stufa e prendete il pane al forno. Giratevi verso il tavolo e prendete il panno. Tornate nello studio di Malcom e prendete il piatto d’oro. Salite in camera di Rhiannon e prendete il distintivo, attaccato dietro il poster dei Gottiko. Tornate giù ed uscite da casa, passando dalla porta della cucina. Entrate nel locale caldaia e raccogliete il pacco. Rientrate in casa e salite nel laboratorio di Jen. Appoggiate il pacco, accanto al microscopio ed apritelo. Leggete le istruzioni della macchina fotografica e posate la medesima sul tavolo da lavoro. Usate gli oggetti simbolici sulla macchina fotografica; vale a dire: il pane, il panno, la banderuola, il piatto d’oro, la barra del trattore ed il distintivo. Uscite ed entrate nell’ufficio di Jen, che si trova anch’esso al secondo piano. Prendete e leggete l’articolo di giornale e tornate nel laboratorio di Jen. Prendete le bottigliette omeopatiche ed il vassoio con i vetrini. Scendete nell’ufficio di Malcom ed accendete la stampante. Prendete i due fogli con le etichette ed attaccatele rispettivamente alle bottiglie, ed al vassoio con i vetrini. Tornate nei pressi del calderone della rinascita e riempite le bottigliette con l’acqua di sorgente. Tornate in casa ed entrate nella dispensa. Aprite il congelatore e metteteci il vassoio con i vetrini. Uscite dalla dispensa e rientrate subito dopo. Prendete il vassoio con i vetrini congelati e tornate nel laboratorio di Jen. Zoomate sul microscopio e cliccate sul vassoio con i vetrini congelati, con il tasto destro del mouse. Mettete un vetrino sotto il piatto del microscopio e confrontate i colori con le fotografie degli oggetti simbolici. Il risultato sarà quello che riporto qui di seguito:

 

Teschio- lealtà / dovere.

Pane – umiliato.

Banderuola – verità.

Panno – ingannato.

Barra del trattore – insultato.

Piatto d’oro – calma.

 

 

Uscite dal laboratorio di Jen e dalla casa. Andate dinnanzi al calderone della rinascita e buttate gli oggetti simbolici ( non le fotografie) e relative bottigliette come sopraindicato. Prendete il globo acqua.

 

 

Quarto capitolo: fuoco. 

           

Uscite sia dalla camera di Rhiannon, che dalla casa e prendete il sentiero dietro le scuderie; l’albero che lo bloccava non c’è più. Proseguite ed osservate il mulino, in fondo alle scale a destra. Tornate su ed osservate il barile rosso. Proseguite sulla destra ed andate avanti. C’è una chiusa senza chiave. Tornate alla struttura di pietra ed avvicinatevi ai barattoli di vernice. Prendete la chiave della chiusa e tornate verso il mulino. Aprite la chiusa con la chiave. Scendete le scale ed osservate il mulino in movimento. Tornate alla struttura di pietra ed interagite con la manovella attaccata al muro. Guardate il breve filmato. Tornate dove c’è la botola, ora che l’acqua è defluita scendete nel seminterrato. Osservate i quattro dischi di pietra con i simboli. Percorrete la passerella a sinistra e salite sulla barca. Spingete la leva davanti a voi e scendete dalla barca. Entrate nell’ufficio di Boswell ed osservate la cassaforte. Prestate attenzione ai quattro i ritratti e leggete le relative targhe. Accendete il grammofono, e giratevi verso la scrivania. Leggete i fogli sopra la scrivania. Aprite il cassetto della scrivania e leggete il foglio. Uscite dall’ufficio e salite sulla barca ( dal lato sinistro). Spingete la leva davanti a voi e proseguite la vostra corsa. Una volta arrivati scendete dalla barca e salite la scala a chiocciola. Leggete cosa c’è scritto sul poster attaccato alla porta. Aprite la porta togliendo la sbarra. Salite ancora la scala a chiocciola. Fate un passo avanti e giratevi a sinistra. Prendete il foglietto nascosto in alto. Voltatevi e prendete il volantino del falò. Giratevi ancora e prendete la mistura funghicida. Dirigetevi verso la finestra accanto alle scale e prendete il trofeo di freccette. Scendete le scale e prendete gli stivali di gomma. Lasciate il mulino e tornate alla tenuta. Entrate nel laboratorio di Malcom. Avvicinatevi allo scatolone con l’etichetta RICICLAGGIO e prendete le pile ricaricabili. Entrate nel capanno, accanto al laboratorio di Malcom e prendete la scatola con la scritta RIMOZIONE MONCONI D’ALBERO, che si trova sulla mensola a destra. Entrate nel locale caldaia, appoggiate la scala pieghevole contro il muro, saliteci sopra e prendete l’insetticida per topi. Andate sul lato anteriore della casa, una volta dinnanzi alla porta principale, giratevi a destra e prendete il sacco di cemento. Salite in camera di Rhiannon e prendete la lattina, nascosta sotto il letto. Entrate nel bagno al piano superiore e prendete le pastiglie di stronzio nell’armadietto dei medicinali. Scendete ed entrate nell’ufficio di Malcom e prendete il mouse sulla scrivania. Entrate nella dispensa e prendete i seguenti oggetti: la fontana di cioccolato, la ciotola gialla e la scatola di caviale. Andate in soggiorno e guardate il breve filmato. Zoomate sul cadavere nella bara e prendete l’anello infilato al dito della mano sinistra. Giratevi verso la credenza ed aprite l’anta a sinistra. Prendete la planimetria del tunnel. Aprite l’anta centrale e leggete tutti i documenti contenuti nella scatola di metallo. Aprite l’anta a destra e sfogliate il libro dei fiori. Prendete la chiave. Uscite dalla stanza e guardate il breve filmato. Seguite il fantasma di Rhiannon. Salite al piano di sopra ed entrate nella stanza in ristrutturazione ( a destra del poster). Spostate lo scatolone per terra e sollevate l’asse del pavimento con il piede di porco. Prendete la scatola ed apritela con la chiave, trovata nel libro dei fiori. Leggete e prendete la lettera d’Elizabeth. Scendete ed uscite da casa. Entrate nelle scuderie ed andate a sinistra, verso l’angolo più lontano. Vedrete comparire il fantasma di un cavallo.

 

 

Zoomate sull’apertura per terra e spostate le assi. Prendete la sella ed uscite. Andate verso il mulino e zoomate sul bidone rosso. Preparate un falò usando i seguenti oggetti.

 

Sella - batteria ricaricabile.

Trofeo di freccette - scatola di caviale.

Ciotola gialla - la scatola per la rimozione dei monconi d’albero.

Mouse del computer - lattina di bibita.

Stivali di gomma - veleno per topi.

Anello - pastiglie di stronzio.

Guanto arancione - sacco di cemento.

 

 

Prendete il globo fuoco.

 

 

Quinto capitolo: aria.

 

Uscite dalla camera e scendete. Prendete la posta davanti alla porta principale e leggete tutto. Entrate nell’ufficio di Malcom e prendete il lettore mp3, spegnetelo e voltatevi verso la porta. Prendete il calendario ed uscite. Salite in camera di Rhiannon e prendete il salvadanaio sulla scrivania. Aprite il cassetto a destra e prendete il compito di fisica. Entrate in camera di Malcom e Jen e prendete il Tunovox, che è appoggiato sul davanzale. Uscite dalla camera. Scendete ed uscite da casa. Andate verso il mulino e lungo la strada raccogliete l’elmetto giallo. Scendete le scale a destra e giratevi verso il mulino. Prendete il Tunovox nel vostro inventario ed usatelo sulla ruota del mulino. Guardate il breve filmato dopodichè, entrate nel mulino ed usate il Tunovox sul generatore accanto alla porta. Tornate verso casa ed entrate in soggiorno. Avvicinatevi al telefono ed ascoltate il nuovo messaggio nella segreteria telefonica. Andate in cucina oppure nella dispensa ed usate il Tunovox sul frigorifero, oppure sul congelatore nella dispensa. Entrate nel bagno, al piano superiore ed usate il Tunovox sul condotto dell’aria. Uscite da casa ed aprite il cancello blu. Dirigetevi verso il cimitero ed osservate tutte le tombe. Tornate nella struttura di pietra e scendete nel seminterrato. Usate la barca e spingete una volta la leva di fronte a voi. Entrate nell’ufficio di Roswell ed avvicinatevi alla cassaforte. Inserite la combinazione 8 – 7 – 3 – 6 – 2. Prendete sia la pergamena, che l’oggetto antico, e leggete tutto il resto. Tornate al cimitero ed usate lo strumento antico, sul disco di pietra davanti alla tomba. Prendete la pietra tombale e tornate nel seminterrato della struttura di pietra. Inserite la pietra tombale nel disco di pietra in fondo alle scale. A questo punto dovete formare un pentacolo, cliccando sui simboli nel seguente ordine: aria – fuoco – terra – acqua. Potete riconoscere i simboli osservando l’immagine sottostante.

 

 

Se avete fatto, tutto correttamente comparirà una teca. Apritela e prendete la bacchetta di legno. Tornate a casa ed entrate in soggiorno. Cliccate sul televisore e guardate il breve filmato. Osservate il secondo apparecchio sotto il televisore e dopo il breve filmato riascoltate i suoni che avete registrato. Avvicinatevi al divano, giratevi a sinistra e sedetevi. Mettete sul tavolo i seguenti oggetti.

 

Bacchetta di legno – mp3 del generatore. Prendete la bacchetta di vetro.

Calendario – mp3 della ventola del bagno.

Elmetto – mp3 dell’elettrodomestico.

Salvadanaio – mp3 del mulino.

 

 

Prendete il globo aria.  Uscite dalla casa e tornate al cimitero. Inserite i globi seguendo l’ordine, che vi riporto qui di seguito.

 

Una volta entrati nel cimitero, fate due passi avanti e zoomate sulla tomba. Mettete il globo aria nella coppa.

 

Voltatevi. Andate avanti, poi seguite il lato sinistro della cappella. Sulla parete c’è inciso il nome di Rhiannon, scritto con caratteri Ogam. Inserite il globo fuoco nel foro.

 

Giratevi ed andate a destra. Zoomate sulla tomba della sconosciuta e mettete il globo terra nella scatola.

 

Avvicinatevi alla tomba in ombra ed inserite il globo acqua nella scatola.

 

Giratevi a destra. Andate avanti, poi a sinistra abbassate lo sguardo ed inserite la bacchetta di vetro nel foro centrale.

 

Guardate il filmato finale!