Oz Orwell and the crawling chaos

 

 

Primo giorno:

 

Raccogliete il giornale per terra ed uscite dalla stanza. Entrate nella cameretta a destra e prestate attenzione alla giostra nell’angolo. Uscite ed entrate nella camera a sinistra. Raccogliete la sonda termica e provate a fuggire dalla finestra, ma questa sparirà. Uscite dalla camera ed andate in fondo al corridoio. Entrate nella stanza a sinistra. Prendete il termometro sotto la lampada ed uscite. Entrate nel bagno e guardate il breve filmato poi uscite. Salite le scale ed entrate nello studio a sinistra. Aprite il cassetto della scrivania a destra, prendete il diario e leggetelo trascinandolo su Oz. Nel diario troverete un diapason che andrà automaticamente nel vostro inventario. Chiudete il diario ed uscite dalla stanza. Entrate nella stanza della musica e prendete la tavola Ouija. Osservate l’oggetto appena preso nel vostro inventario ed uscite. Andate due volte verso sud e tornate al piano inferiore. Andate e destra e sarete in cucina. Dopo la breve sequenza prendete il coltello conficcato nella credenza ed avrete automaticamente anche il foglietto. Trascinatelo su Oz per sapere cosa c’è scritto. Andate a sinistra e tornate di sopra. Entrate nella cameretta a destra ed usate il misuratore di frequenza su Oz. Uscite ed andate in fondo al corridoio. Entrate in bagno e prendete il pezzo di legno appoggiato sopra la vasca. Osservate l’oggetto nel vostro inventario e capirete d’aver trovato il pezzo mancante per far funzionare l’Ouija. Uscite dal bagno ed andate in fondo al corridoio. Entrate nella cameretta, posate l’Ouija sul tavolo ed usateci l’indicatore. Parlate con lo spirito usando le frasi: 1 – 1 – 1 – 2 – 3 – 4.

 

Secondo giorno:

 

Uscite dalla camera ed entrate nella cameretta. Raccogliete la chiave sotto il tavolo ed uscite. Tornate al piano terra ed entrate nella sala da pranzo a sinistra. Aprite l’armadietto con la chiave che Zoe vi ha lasciato e prendete il barattolo. Osservatelo nel vostro inventario ed usatelo su Oz.  Vivrete una specie di’incubo. Andate verso casa ed osservate il cadavere dello zio Henry, frugate nelle tasche e prendete l’orologio da tasca. Giratevi e cercate parte della pistola nascosta nell’erba.

 

 

Provate ad entrare in casa ma Oz rifiuterà. Andate verso la grotta e dopo la breve sequenza frugate nel buco creato nel terreno dalla strana creatura, ed avrete l’altra parte della pistola. Entrate nella grotta ed inserite la pietra nella cavità della statua.

 

 

Guardate nella bocca della statua e prendete la scatola di munizioni. Montate la pistola unendo le due parti e caricatela con i proiettili. Uscite dalla grotta ed andate verso la casa. Sparate al lucchetto della porta ed entrate. Mirate all’uomo mascherato e provate a sparargli.

 

Terzo giorno:

 

Uscite dalla camera ed entrate nella cameretta a destra. Parlate con Zoe esaurendo tutti gli argomenti. Al termine del dialogo, uscite e portatevi nel corridoio centrale. Entrate nella stanza a sinistra e parlate con il fantasma di William Byron. Dopo l’interessante chiacchierata. Tornate da Zoe e chiedetele la parola segreta che deve pronunciare Byron per attraversare la porta dei sogni. Uscite dalla cameretta ed andate verso nord. Entrate nella camera a sinistra e parlate con il fantasma esaurendo tutti gli argomenti, senza tralasciare nulla. Uscite e trascinate il foglietto nel vostro inventario su Oz. Bene ora sapete che questa è la vostra parola segreta. Salite le scale ed entrate nella stanza della musica. Prendete il diapason nel vostro inventario ed usatelo sugli oggetti che vi dirò seguendo l’ordine indicato: statua del drago – busto – armatura. Comparirà magicamente la porta dei sogni.  Pronunciate la parola VACANZE per poterla attraversare. Andate verso la casa, entrate e prendete il bastone appoggiato al tavolo. Uscite, tornate al portale e riattraversatelo. Pronunciate la parola INDOVINELLI e sarete nei panni di Zoe. Provate a decifrare lo strano simbolo sulla tomba. Osservate tutte la lapidi a destra finchè troverete quella con il nome Adam.

 

 

 

Entrate in chiesa e proseguite verso la cripta. Parlate con la seconda figura incappucciata e risolvete i quattro indovinelli; le cui risposte sono: oggi – nuvola- bara – Adam. Uscite dalla cripta e riattraversate il portale. Uscite dalla stanza della musica e scendete due rampe di scale. Entrate in camera di Zoe e parlatele. Controllate gli oggetti nel vostro inventario e scoprirete d’avere una fiala, che presumibilmente dovrebbe essere la ricompensa della Luce. Uscite dalla camera e tornate nella stanza della musica. Attraversate il portale pronunciando la parola SAMEDI. Andate all’incrocio ed osservate i due cadaveri impalati dai quali dovete prendere: un anello ed un accendino. Frugate tra i cespugli e prendete la carne avvelenata. Andate alla baracca su lago e parlate con Samedi esaurendo tutti gli argomenti. Al termine del dialogo tornate all’incrocio e dirigetevi verso la baracca e provate a prendere la bomboletta spray, ma un’orribile creatura con i tentacoli ve lo impedirà. Prendete lo strano simbolo a sinistra e tornate allo spiazzo. Osservate il palo e provate ad entrare nella capanna ma Oz rifiuterà. Tornate al portale ed attraversatelo, per poi rientrarci subito dopo pronunciando la parola VACANZE. Andate verso la caverna e nascondete la carne avvelenata nel buco per terra. Entrate nella caverna e riprendete la pietra preziosa. Uscite dalla caverna e raccogliete la carcassa dell’animale mettendola nel giornale. Tornate nel portale e riattraversatelo pronunciando la parola INDOVINELLI. Fate allontanare l’uccello inquietante con l’anello e provate a prendere lo strano simbolo. Non riscendo a toglierlo a mani nude usate il coltello. Tornate nel portale e riattraversatelo pronunciando la parola SAMEDI. Andate all’incrocio e proseguite verso la baracca. Mettete la carcassa sulla piattaforma e dopo che la creatura si allontanerà prendete la bomboletta. Tornate al portale, attraversatelo e rientrateci subito pronunciando la parola TRONO. Provate ad avvicinarvi al trono ma Oz rifiuterà. Entrate nella costruzione a sinistra e costruite un lanciafiamme usando l’accendino con la bomboletta. Uccidete l’essere alato con il lanciafiamme e prendete la pigna sull’altare. Combinate il bastone con la pigna e prendete l’ultimo simbolo sul portale. Uscite e tornate al portale. Attraversatelo e rientrateci pronunciando la parola SAMEDI. Andate all’incrocio e proseguite verso lo spiazzo. Avvicinatevi alla colonna e mettete i tre simboli nei tre spazi, cliccando sui simboli con il tasto sinistro del mouse, leggerete cosa c’è scritto sulle placche. Dall’alto verso il basso mettete le placche in quest’ordine.

 

PAPA LEGBA.

MAMAN BRIGITTE.

DAMBALLH WEDDO.

 

Osservate la creatura che comparirà poi tornate all’incrocio. Andate alla baracca sul lago e parlate con Byron usando la frase 5. Tornate all’incrocio ed attraversate il portale. Scendete le scale ed entrate nella stanza a sinistra. Parlate con Alcide poi uscite. Andate verso sud ed entrate nella stanza a sinistra. Parlate con William Byron ed uscite. Controllate il vostro inventario e vedrete tre fialette. Guardate il filmato. Salite due rampe di scale ed entrate nello studio a sinistra. Aprite la porta dietro di voi e salite le scale. Guardate il filmato e parlate con l’ispettore. Rispondete all’interrogatorio usando le frasi: 1 – 3 – 4 – 4. L’ispettore non vi crederà. Parlate di nuovo con lui usando le frasi: 1 – 3 – 4 – 4. Guardate il lungo filmato.

 

Quarto giorno:

 

Salite le scale poi tornate giù. Al termine del filmato salite ancora ed andate verso nord. Salite  di nuovo ed entrate nello studio a sinistra. Guardate nel cassetto aperto e prendete il diario, leggetelo ed uscite. Entrate nella stanza della musica a destra ed uscite subito dopo. Scendete le scale ed entrate in bagno. Perquisite il cadavere e riavrete sia la pistola, che le tre fialette. Uscite dal bagno e scendete. Perquisite il cadavere dell’ispettore e prendete il bastone. Scendete ed entrate nel corridoio a destra. Arriverete in cucina ma ora c’è una porta che conduce in cantina. Entrateci. Avvicinatevi all’altare ed usateci le tre fialette ( non importa in che ordine) quindi completate il rituale con il bastone. Guardate il filmato finale.