NCIS

 

Primo caso: Jackpot.

 

Al termine del filmato andate a parlare con Duck che vi dirà di fotografare tutti i fori di proiettile, e scattare delle fotografie alle due vittime. Avvicinatevi al poliziotto, fotografatelo. Fotografate anche l’arma accanto a lui nonché i due fori di proiettile, nel muro sopra Farley.  Giratevi a sinistra e zoomate sull’interruttore accanto alla porta. Fotografate le due impronte digitali. Continuate a sinistra e fotografate i fori di proiettile sulla parte bassa dello scaffale. Andate ancora più a sinistra e zoomate sul mobile. Guardate la breve sequenza e spostate il mobile. Troverete altri fori di proiettile nel muro, fotografateli. Andate ancora a sinistra ed osservate il faretto, c’è qualcosa all’interno, ma è troppo in alto. Cliccate sulla sedia e trascinatela sotto il faretto. Salite sulla sedia e fotografate i proiettili.

 

 

Andate a sinistra e fotografate i fori di proiettile nella libreria. Avvicinatevi alla seconda vittima e scattatele una fotografia. Aiutate Duck a spostare il corpo e fotografate il foro di proiettile nel muro. A questo punto aiutate Ziva ad installare i laser, cliccando sui fori di proiettile nel muro che avete fotografato finora. Guardate il filmato dopodiché interrogaste l’agente sopravvissuto. Al termine dell’interrogatorio sarete automaticamente nell’ufficio di McGee. Cliccate sulla scrivania a destra. Inserite la password cliccando sulle celle che c’illuminano ed otterrete il codice 561. Trascinate il fascicolo nel riquadro centrale del monitor; consultate la fedina penale di Tasca e trascinatela nel riquadro in basso a destra. Guardate il filmato. Trascinate la foto di Dustin Johnson nel riquadro centrale del monitor. Memorizzate la sequenza si simboli e ripeteteli quando vi sarà chiesto di farlo. Consultate il curriculum di Johnson e scoprirete che la vittima era un tiratore scelto, a questo punto trascinate la voce nel riquadro in basso a destra. Consultate il fascicolo di Melvin Farley e cliccate velocemente sui simboli uguali a quelli nella parte alta del monitor. Leggete il curriculum di Melvin e trascinate la prima voce nel riquadro in basso a destra. Guardate il filmato. Avvicinatevi al microscopio a destra e dopo aver selezionato la quarta suola di scarpa, nel riquadro a destra, trascinateci sopra quella a sinistra.

 

 

Fate combaciare la suole. Trascinate il secondo campione nel riquadro centrale, dopodiché scegliete la terza suola nella colonna a destra e trascinatela sopra quella a sinistra.  Voltatevi verso il tavolo delle impronte ed esaminate tutte quelle in vostro possesso. Tornate al microscopio e scegliete per due volte la seconda impronta nella colonna a destra, quindi confrontatele di volta in volta con quella a sinistra. Analizzate l’impronta digitale trovata sull’interruttore, selezionate la terza impronta nella colonna a destra e sovrapponetela a quella a sinistra. Guardate il breve filmato poi andate a destra, verso la lavagna.  

 

Associate la traiettoria dei proiettili / arma e scegliete la seconda risposta.

Associate Farley / traiettoria dei proiettili e scegliete la terza risposta.

Associate la traiettoria dei proiettili / impronte sull’interruttore e scegliete la quarta risposta.

 

Guardate il breve filmato e cliccate sulla scrivania a destra. Usate il satellitare per rintracciare Valesco. Interrogate il sospetto. Obiettate alla e sue menzogne scegliendo tra le prove in vostro possesso seguendo l’ordine di seguito riportato.

 

L’impronta digitale sull’interruttore.

La sparatoria al buio.

Le impronte della suola di Valesco.

 

Al termine dell’interrogatorio otterrete i numeri di telefono dei rapinatori. Eseguite l’autopsia sui corpi delle vittime. Cominciate dal corpo di Farley e fotografate il petto e la schiena per evidenziare il foro d’entrata e di uscita del proiettile che l’ha ucciso. Eseguite l’autopsia sul corpo di Johnson e fotografate: la testa, il petto e la schiena; fotografate anche la mano destra della vittima. Al termine del filmato usate lo spettrometro a sinistra. Scegliete il terzo proiettile e trascinate il campione a sinistra, sopra quello a destra.

 

 

Cliccate sulla scrivania a destra e cliccate sulle celle che s’illuminano; ottenendo il codice 8634. Esaminate i numeri pubblici e trascinate la prima voce nel riquadro in basso a destra. Guardate il filmato e parlate con Duck. Esaminate e fotografate sia le armi a terra, che le due vittime. Spostatevi sull’altro lato della stanza, cliccando verso il basso e zoomate sull’armadietto. Apritelo seguendo le istruzioni a video. Fotografate i reperti della rapina. Tornate verso Duck e fotografate sia i proiettili sparsi a terra, che l’angolo del bancone. Fotografate le banconote pere terra ed il telefono cellulare. Fotografate i fori di proiettile sul bancone. Andate dietro il bancone e fotografate la terza vittima, i proiettili nella parete ed il registratore di cassa. Aprite la cassaforte seguendo le istruzioni a video. Fotografate i progetti e la pistola per terra. Andate nella stanza dietro il bancone. Fotografate la macchia di sangue per terra, e quella sulla sedia. Avvicinatevi al bancone a destra e fotografate il secondo cellulare. Guardate il breve filmato. Usate il tavolo centrale e prendete le impronte digitali sulle armi. Usate il microscopio e confrontate le impronte nuove, con quelle vecchie. Usate lo spettrometro e confrontate i segni dei proiettili. Usate nuovamente il microscopio e selezionate il secondo campione nella colonna a destra. Guardate il breve filmato e zoomate sulla lavagna.

 

Associate Finn al casinò / ha ucciso Johnson e scegliete la prima risposta.

Associate Ramus al casinò / ha ucciso Farley e scegliete la terza risposta.

Associate i reperti della rapina / piani della rapina e scegliete la seconda risposta.

 

Guardate il breve filmato poi fotografate la ferita al polmone davanti e dietro, ed il dito della mano destra. Zoomate sulla lavagna ed associate le due foto di Silva, dopodiché scegliete la quarta risposta. Associate le due foto rimaste e scegliete la terza risposta. Guardate il filmato. Cliccate sulla scrivania a destra e ripetete la sequenza dei simboli che compaiono nella parte alta del monitor. Trascinate la prima voce nel riquadro in basso a destra. Controllate i messaggi di Silva a Kate e trascinate le due voci nel riquadro in basso a destra. Controllate le comunicazioni e trascinate la seconda voce, nel riquadro in basso a destra. Zoomate sulla lavagna.

 

Associate Silva ha contattato i rapinatori/ Silva implicato nella rapina e scegliete la seconda risposta.

Associate Gates ha contattato le vittime / nessuna rapina al poligono e scegliete la prima risposta. Cliccate sulla scrivania a destra e rintracciate Gates con il satellitare. Guardate il filmato finale.

 

 

Seconda caso: furto d’identità.

 

Al termine del filmato introduttivo, interrogate il direttore di banca, cercando di ottenere il maggior numero d’informazioni possibile. Al termine della conversazione, spostatevi dietro la cassa ed andate a destra. Fotografate la polvere gialla attorno ai detriti. Cliccate sulla telecamera in alto. Tornate nell’atrio e parlate con DiNozzo. Andate a sinistra e fotografate la telecamera in alto. Andate a destra, e guardate la telecamera accanto alla colonna. Cliccate sulla scrivania e spingetela sotto la telecamera, arrampicatevi e scattate la fotografia. Entrate nella camera blindata e cliccate sulla telecamera; facendovi aiutare da DiNozzo per riuscire a raggiungerla. Cliccate di nuovo sui detriti, e Gibbs vi chiederà di esaminare il garage. Fotografate lo specchietto rotto davanti al muro, ed i segni di vernice sulla parete. Voltatevi e fotografate le impronte di pneumatici. Guardate il breve filmato. Usate il microscopio, e selezionate il primo specchietto nella colonna a destra, quindi sovrapponetelo all’altro. Esaminate le tracce di pneumatico, selezionate il secondo campione e dopo averlo capovolto sovrapponetelo all’altro. Spostatevi verso lo spettrometro ed analizzate: sia i residui d’esplosivo, che la vernice dell’auto. Analizzate i segni di proiettile e confrontateli con il primo campione nella colonna a destra. Guardate il filmato, poi interrogate l’assistente dell’ambasciatore. Guardate il filmato che segue. Portatevi dietro lo sportello ed andate a destra. Aprite il pannello e fotografate l’interruttore. Tornerete automaticamente nel laboratorio. Usate lo spettrometro ed analizzate la polvere sospetta, trovata sull’interruttore. Zoomate sulla lavagna.

 

Associate: l’interruttore ed il blackout e scegliete la prima risposta.

Associate: l’interruttore costoso ed il piccolo furto, quindi scegliete la quarta risposta.

Associate: puntarono all’undicesimo piano / ambasciata e scegliete la seconda risposta.

Associate: movente della rapina / puntavano all’ambasciata e scegliete la seconda risposta.

 

Guardate il breve filmato poi cliccate sulla scrivania a destra. Cliccate sulle celle che s’illuminano ed otterrete il codice 31974. Cliccate sulla voce “proprietario auto 2” e trascinatelo nel riquadro in basso a destra. Guardate il filmato. Spostate il mobile lateralmente e fotografate la polvere gialla. Cliccate sul divano a destra e spingetelo verso sinistra. Voltatevi verso la scrivania e fotografate il computer. Spostate sia la poltrona, che il divano. Zoomate sulla cassaforte, apritela e fotografate l’hard disk rotto. Andate a sinistra ed entrate in cucina. Sollevate il frigorifero e fotografate la vittima. Aprite il forno a microonde e fotografate il passaporto. Guardate il filmato al termine del quale dovrete eseguire l’autopsia sul corpo della vittima. Fotografate i polmoni della vittima, giratela e fotografate le ferite alle gambe. Guardate il filmato. Cliccate sulla scrivania a destra e dopo aver inserito la password controllate le e mail. Trascinate la barra con le e mail di oggi, e di ieri a kr0213. Guardate il filmato. Usate lo spettrometro ed analizzate i residui d’esplosivo, trovati nell’appartamento, ed il passaporto. Esaminate i segni del proiettile, selezionate il quarto campione nella colonna a destra e sovrapponetelo all’immagine accanto. Cliccate sulla lavagna.

 

Associate: l’esplosione ed i proiettili e selezionate la terza risposta.

Associate: i rapinatori sono gli assassini / movente le e mail di ricatto e selezionate la prima risposta.

Associate: il kit da falsari con le e mail dei terroristi e selezionate la quarta risposta.

Associate: passaporti falsi / è stata uccisa a causa del ricatto e selezionate la seconda risposta.

Associate gli ultimi due elementi rimasti, e selezionate la seconda risposta.

 

Cliccate sulla scrivania a destra e dopo aver inserito la password esaminate gli accessi alla cassaforte ed in particolare quelli di giovedì, che dovete trascinare nel riquadro in basso a destra. Interrogate di nuovo l’assistente dell’ambasciatore. Al termine del filmato cliccate sulla scrivania a destra e dopo aver inserito la password, controllate la fedina penale di Nadir Sayyaf e trascinatela nell’icona in basso a destra. Rintracciate il sospetto con il satellite, seguendo le istruzioni a video e guardate il filmato che conclude l’episodio.

 

 

Terzo caso: abuso di potere.   

 

Al termine del filmato introduttivo fotografate la vittima; dopodiché aiutate Duck e girare il corpo. Spostatevi sull’altro lato della stanza ed aprite l’anta destra dell’armadio. Fotografate l’asta della bandiera. Entrate nell’altra stanza e fotografate la macchia di sangue per terra. Spostate il bancale e fotografate la sedia rotta. Entrate nel bagno e fotografate lo scopettone sporco di sangue. Tornate nella stanza precedente, ed entrate in quella a destra. Fotografate il sangue sul parquet. Spostate il divano e fotografate la gamba della sedia. Voltatevi e fotografate l’angolo destro della scrivania; che è visibilmente sporco di sangue. Fotografate la bandiera rotta, poi andate a sinistra. Aprite la cassaforte e fotografate i documenti in essa contenuti. Guardate il filmato. Usate il tavolo centrale e rilevate tutte le impronte digitali. Usate il microscopio ed analizzate le impronte digitali. Selezionate il secondo campione nella colonna a destra. Guardate il filmato poi zoomate sulla lavagna.

 

Associate lo scopettone insanguinato / segni di trascinamento e selezionate la terza risposta.

Associate i segni di trascinamento / sangue sulla scrivania e selezionate la quarta risposta.

 

Interrogate la dottoressa Marks e guardate il filmato. Zoomate sulla scrivania a destra ed usate il computer. Cliccate sulle celle che s’illuminano inserirete il codice 849832. Leggete l’elenco assegnazioni e trascinate la prima voce nel riquadro in basso a destra. Zoomate sulla lavagna.

 

Associate il corpo spostato / ordine di spostare il corpo e scegliete la seconda risposta.

Associate impronte sui documenti / azioni sospette di Pramas e scegliete la prima risposta.

Pramas ha preso a pugni Husker / segni di lotta e scegliete la terza risposta.

 

Interrogate Pramas mostrando di volta in volta le seguenti prove, nell’ordine che segue.

 

Il documento trovato nella cassaforte.

Pramas ordinò di spostare il corpo.

Macchie si sangue ripulito.

Pramas probabile sospetto.

 

Cliccate sulla scrivania a destra e dopo aver inserito la password nel computer Verificate l’alibi di Pramas, leggendo l’e mail inviata dal contro ammiraglio Jay Ramirez. Controllate il profilo di Husker, ma prima inserite il codice 768149, cliccando sulle celle che s’illuminano. Leggete la lista dei membri e trascinate il nome del comandante Burch nel riquadro in basso a destra. Guardate il breve filmato poi interrogate Burch. Al termine dell’interrogatorio cliccate sulla scrivania a destra e dopo aver inserito la password eseguite una ricerca sull’operazione Arrow. Consultate la lista dell’equipaggiamento e trascinate l’etichetta con la scritta Humve. Eseguite una ricerca sull’equipaggiamento dell’Humve, dopo aver inserito la password 31974 e trascinate la seconda targhetta nel riquadro in basso a destra. Guardate il filmato. Spostate verso destra la cassa e disponete le altre come nell’immagine sottostante.

 

 

Arrampicatevi sulla casa e tirate la fune, in questo modo scenderà una scaletta. Salite e spostate l’asse. Camminateci sopra e fate in modo che DiNozzo non cada. Finalmente potete entrare nella stanza! Andate a destra. Fotografate la batteria sul tavolo e le armi. Fotografate il martello appeso alla parete. Andate leggermente a destra e fotografate la sedia elettrica. Proseguite a destra, fotografate le cianfrusaglie e la mazza nell’armadietto. Andate ancora a destra ed aprite la botola. Scendete nel seminterrato e fotografate sia le catene, attaccate alla parete, che le manette sul letto. Tornate di sopra e prestate attenzione al cappio appeso al soffitto, per il momento è troppo in alto perché possiate fotografarlo. Provate ad aprire la porta, ma è bloccata. Entrate nella stanza a destra di Duck. Cliccate sulla scrivania destra e spingetela verso sinistra. Arrampicatevi e scavalcate la finestra. Aprite la porta e fate entrare gli altri. Arrampicatevi sulle casse a destra e fotografate il cappio nell’altra stanza. Aprite la cassaforte a destra e prendete la fiala A. Spostate lo sgabello e saliteci sopra. Aprite lo sciacquone e fotografate la siringa e la seconda fiala. Guardate il breve filmato, e preparatevi ad eseguire l’autopsia. Fotografate: la gola ed il cuore. Girate il corpo e fotografate il tatuaggio sul braccio, la puntura sul collo e la ferita alla testa. Guardate l’ennesimo filmato. Usate lo spettrometro ed esaminate il campione di sangue. Zoomate sulla lavagna, associate le uniche prove e selezionate la terza risposta. Usate il tavolo centrale, prendete le impronte digitali ed analizzatele al microscopio; scegliete il quarto campione nella colonna a destra e sovrapponetelo all’altro. Usate di nuovo lo spettrometro ed analizzate il contenuto della fiala A. Spostatevi sul tavolo centrale e prendete le impronte digitali sulla fiala B. Zoomate sulla lavagna, associate le due prove e selezionate la terza risposta. Zoomate sulla scrivania a destra e localizzate la dottoressa con il satellite. Interrogate la dottoressa e mostrate le prove nel seguente ordine:

 

Husker torturava delle persone.

Fiala di succinilcolina.

La causa della morte di JJ Husker.

 

Guardate il filmato finale.

 

Quarto caso: Dubai.

 

Interrogate Vance e guardate il breve filmato. Andate verso Duck e fotografate sia il cadavere, che il proiettile nel divano. Andate a sinistra e guardate il vetro rotto della porta a finestra. Uscite sulla terrazza e zoomate sul tavolino. Fotografate il cellulare ed il proiettile nella ringhiera. Rientrate nella stanza ed andate a sinistra, verso l’anticamera. Dirigetevi nel bagno e fotografate il secondo cadavere. Fotografate lo specchio rotto ed il cesto di vimini, spostatelo e fotografate il proiettile nel muro. Giratevi verso la porta del bagno e fotografate quella a destra, con il proiettile conficcato. Uscite dal bagno ed entrate nella camera da letto, che è di fronte. Aprite l’anta sinistra dell’armadietto e fotografate il secondo cellulare. Spostate il mobile contro la parete destra, e fotografate sia il computer portatile, che il frammento dello specchio. Cliccate sulla scrivania a destra ed esaminate il telefono cellulare. Inserite la password 849832 e controllate i dati telefonici vecchi, trascinate la terza voce nel riquadro in basso a destra. Esaminate il computer portatile Leggete le e mail nuove con il numero 1065 e quelle vecchie di JJ Husker. Guardate il filmato. Usate il microscopio ed esaminate il tatuaggio, selezionando il primo campione nella colonna a destra. Spostatevi sul tavolo centrale. Prelevate le impronte digitali sul frammento dello specchio.  Usate il microscopio per analizzare l’impronta appena rilevata e confrontatatela con il primo campione nella colonna a destra. Confrontate anche i segni del proiettile con il terzo campione nella colonna a destra. Guardate il breve filmato e zoomate sulla lavagna.

 

Associate: le impronte sullo specchio / specchio rotto e selezionate la seconda risposta.

Associate la telefonata di Husker / tatuaggio e selezionate la quarta risposta.

Associate le e mail sul plutonio / SEAL della squadra di Husker e selezionate la prima risposta.

Associate il frammento usato come arma / sangue non identificato e scegliete la seconda risposta.

 

Interrogate Vance e costringetelo a dirvi la verità usando la prova a vostra disposizione. Guardate il breve filmato, poi usate lo spettrometro ed analizzate la sostanza sospetta. Interrogate il padre di DiNozzo e guardate il breve filmato. Analizzate la sostanza sospetta. Guardate l’ennesima sequenza poi analizzate il prototipo della sostanza. Usate il computer sulla scrivania a destra e fate delle ricerche. Selezionate e trascinate le seguenti voci nel riquadro in basso a destra.

 

Aziende asiatiche Genetech Dynamics.

Aziende americane: Microresearch Inc.

Aziende europee: FrenChem.

 

Zoomate sulla lavagna.

 

Associate: le e mail dei SEAL / affari sporchi e scegliete la seconda risposta.

Associate: prodotta in tre aziende/ Rashid è il capo dei terroristi e scegliete la prima risposta.

Associate: assassino ferito con lo specchio / ferita insolita e scegliete la quarta risposta.

Associate gli ultimi due elementi rimasti e scegliete la terza risposta.

 

Al termine della sequenza usate il computer sulla scrivania a destra e dopo aver inserito la password svolgete una ricerca sull’elenco delle proprietà, quindi trascinate la seconda voce nel riquadro in basso a destra. Guardate il filmato e preparatevi a svolgere un’altra ricerca. Usate il computer ed analizzate i dati del portatile. Leggete le e mail datate e trascinate la quarta nel riquadro in basso a destra. Leggete le e mail vecchie e trascinate quella di Husker nel riquadro in basso a destra. Leggete le e mail vecchie e trascinate la terza voce nel riquadro in basso a destra. Ora controllate il cellulare e controllate i dati datati, quindi trascinate la terza voce nel riquadro in basso a destra. Zoomate sulla lavagna.

 

Associate: le e mail minacciose/ ricatto di Husker e scegliete la terza risposta.

Associate: la bomba nucleare / vendita plutonio e scegliete la terza risposta.

Associate: Rashid reagisce al ricatto / Rashid ha chiamato Gates e scegliete la terza risposta.

Associate la bomba al plutonio/ passaporto rubato e scegliete la prima risposta. Guardate il filmato.

 

Usate lo spettrometro e confrontate i segni di proiettile, confrontandoli con il quarto campione nella colonna a destra. Interrogate Rashid e cercate di convincerlo a confessare usando le prove nel seguente ordine: 1 – 4 – 3 – 2. Usate il computer, inserite la password e controllate le spedizioni di questa settimana, quindi trascinate la terza voce nel riquadro in basso a destra. Usate il satellite per rintracciare il sospetto, quindi seguendo le istruzioni a video raggiungete e disinnescate la bomba. Guardate il filmato finale!