Natalie Brooks: secrets of treasure house

 

Primo capitolo:

 

 

Al termine del breve filmato, raccogliete il bastone ed usatelo per rimuovere il mattone. Prendete la chiave ed i due frammenti della cartolina. Aprite il cancello con la chiave ed entrate. Prendete i tre frammenti di cartolina, nascosti nella stanza. Esaminate la statua del nonno e prendete il denaro. Zoomate sul tavolino accanto alla scala e leggete la lettera blu, c’è il numero di telefono dell’avvocato. Usate il telefono e componete il numero: 3547562. Prendete la mappa posta sul divano e recatevi nell’ufficio di Henry.

 

Secondo capitolo:

 

Prendete il pezzo di cartolina in alto a sinistra, ed il secondo sul ripiano più basso del mobile a destra. Cliccate sulla scatola posta sopra la scrivania e prendete sia l’amuleto, che la lente d’ingrandimento. Cliccate sulla spina sul lato sinistro dell’armadietto e prendete il cd appoggiato al lettore. Inserite la pina nella presa, ed in inserite il compact. L’avvocato s’addormenterà. Prendete lo scialle sulla gabbia. Zoomate sul cestino dei rifiuti e prendete il cd di musica rock. Impossessatevi dei due mazzi di chiavi per terra accanto al cestino. Aprite il cassetto in alto a destra e prendete la penna. Aprite il cassetto in basso, prendete il mangime e datelo al pappagallo. Usate lo scialle sulla segatura caduta per terra ed avrete un’altra chiave. Aprite il cassetto in alto a sinistra e la schermata cambierà, dovete sbloccare una serratura. La combinazione è casuale riporto di seguito le possibili soluzioni da sinistra verso destra.

 

 

3 – 4 – 2 – 1.

1 – 4 – 2 – 3.

4 – 1 – 3 – 2.  

 

In ogni caso lo scopo dell’enigma consiste nel mettere e mantenere i cilindretti all’altezza della linea centrale. Dopo aver aperto la cassaforte prendete la petizione. Mettetelo nello stereo il cd di musica rock. In questo modo sveglierete l’avvocato. Dategli sia la petizione, che la penna.

 

Terzo capitolo:

 

 Raccogliete il cacciavite e la maniglia a destra. Prendete i tre frammenti di cartolina. Zoomate sulla scrivania e guardate la banconota incorniciata. Zoomate sul salvadanaio e regolate le lancette sulle ore 7:00. Prendete la chiave ed afferrate il nastro adesivo sul bancone. Zoomate sulla cassaforte ed usate il cacciavite sulle viti. Togliete il pannello numerico cliccandoci sopra ed usate il nastro adesivo sul cavo posto sopra il numero 3. Rimettete a posto il pannello numerico. Mettete la maniglia alla finestra ed apritela. Prendete la spugna posta tra i due secchi. Bagnate la spugna immergendola in uno dei due secchi. Usate la spugna bagnata sulla macchia all’interno del pannello della cassaforte. Zoomate sul tastierino numerico e digitate la combinazione: 5791. Aprite la cassaforte con la chiave e prendete la cravatta, quindi datela al signor Miller.

 

Quarto capitolo:

 

Per prima cosa accendete l’interruttore della luce. Prendete i tre frammenti di cartolina e raccogliete parte della tastiera sul pavimento. Prendete la spina ed infilatela nella presa. Prendete il ferro di cavallo sopra la porta ed usatelo per rompere la vetrinetta. Sollevate lo zerbino e prendete la chiave. Infilate la chiave nella serratura della credenza. Prendete il circuito del registratore di cassa. Zoomate sulla vetrinetta e prendete il terzo pezzo del registratore di cassa. Prendete dalla vetrinetta il foglio con il codice, ed il rullo del carillon. Riparate il registratore di cassa mettendo i tre pezzi e zoomate. Il gioielliere vi dirà che dovete trovare il codice. Mettete il foglio contro la finestra. Zoomate sul registratore di cassa e digitate: 7659. Prendete la manovella ed osservate nuovamente la vetrinetta. Riparate il carillon mettendoci il rullo e la manovella, apritelo e ripetete la sequenza di simboli che compaiono finchè riuscirete a sbloccare la porta e a liberare il gioielliere. Guardate il breve filmato.

 

 

Quinto capitolo:

 

Raccogliete sia i tre frammenti di cartolina, che le quattro monete. Cliccate due volte sulla stazione radio e prendete la pila; ne troverete un’altra sopra la mensola della libreria a sinistra. Cliccate due volte sul distributore di merendine e prendete la scheda d’attivazione. Zoomate sul robot ed aprite lo sportello. Prendete la terza pila dalla tasca del cappotto e mettetele tutte dentro il robot. Infilate la scheda d’attivazione nella fessura e raccogliete la chiave che cadrà a terra. Usate la chiave per aprire il primo cassetto della scrivania, quindi prendete sia la penna, che la moneta. Zoomate sul distributore di merendine, infilateci una moneta e risolvete il giochino seguendo le istruzioni a video. Prendete le ciambelle e datela all’ispettore, che nonostante tutto rifiuterà di firmare la petizione. Date la penna alla donna e passate al capitolo successivo.

 

 

Sesto capitolo:

 

Raccogliete i quattro frammenti di cartolina. Zoomate sulla scatola grigia e risolvete il giochino, leggendo le istruzioni a video. Dopo aver risolto il giochino cliccate sulle teche e prendete i dettagli del sarcofago ed il disco. Cliccate sul sarcofago e prendete il rullo. Cliccate sulla chiave appesa al cancello ed apritelo quindi entrate nel magazzino.

 

Settimo capitolo:

 

Raccogliete i quattro frammenti di cartolina e la chiave sull’ultimo ripiano in basso a destra. Prendete il disco nel vostro inventario e mettetelo al centro della porta, quindi ricomponete l’immagine.

 

 

Prendete un altro dettaglio ed il secondo pezzo dello schema. Usate la chiave trovata nel magazzino per aprire il baule e prendete un altro dettaglio. Zoomate sul pannello a sinistra, metteteci il rullo e risolvete il giochino il cui scopo consiste nel memorizzare le quattro immagini che compaiono per alcuni secondi e premerle nello stesso ordine, quindi continuare così finchè non le avrete illuminate tutte. Prendete gli ultimi due dettagli ( dovete averne in tutto 13) e tornate nel museo.

 

Zoomate sul sarcofago disteso, metteteci lo schema e tutti i dettagli. Guardate il breve filmato.

 

 

Ottavo capitolo:

 

Prendete sia i cinque frammenti di cartolina, che le cesoie in basso a destra. Raccogliete la vanga. Aprite la borsa e prendete il tondino. Raccogliete i quattro sassi sollevandoli con la vanga e trascinateli sulla finestra in alto a destra per attivare il giochino. Lo scopo consiste nel rompere il vetro della finestra per quattro volte. Dopo aver risolto il gioco, tagliate il nastro della polizia con le cesoie. Sul cancello c’è la decorazione raffigurante un uccellino, staccatelo con il tondino e l’oggetto si combinerà automaticamente con il nastro della polizia. Usate il rampino di fortuna sul ramo dell’albero in alto a sinistra e passerete al prossimo capitolo.

 

 

Nono capitolo:

 

Prendete i quattro frammenti della cartolina e la chiave sopra il quadro. Trovate tutte le figurine degli animali, che nell’immagine in basso sono cerchiate di verde. Per prendere la figurina nascosta nel terzo gradino usate la chiave sulla piccola serratura.

 

 

Zoomate sullo specchio e mettete tutte le figurine, quindi leggete la filastrocca nel vostro diario e premetele nell’ordine segnato, ossia: ghepardo – leone - rinoceronte – orso - aquila – elefante – topo. Prendete il manganello della polizia, che è appoggiato sulla poltrona a sinistra, ed usatelo per allargare l’apertura del passaggio.

 

Decimo capitolo:

 

Prendete la lampadina a sinistra e mettetela nella presa in alto. Cliccate sull’interruttore della luce e raccogliete i tre frammenti di cartolina. Aprite lo sportello della credenza a sinistra della libreria e risolvete l’enigma ricostruendo l’immagine come mostrato nella foto in basso.

 

 

Dopo aver ricostruito l’immagine avrete quattro gettoni. Spostate il telo sullo scaffale a sinistra e mettete il simbolo corrispondente. Fate lo stesso con gli altri simboli.

 

 

Aprite il cassetto a sinistra e prendete la chiave. Cliccate sul barile illuminato dal raggio verde e metteteci l’apposita chiave. Prendete la seconda chiave. Attaccate il gancio alla catena, e riprendetelo subito dopo. Aprite la grata e prendete la terza chiave. Aprite la botte con la chiave trovata nel cassetto e prendete l’ultima chiave. Sollevate il tappeto ed aprite la botola con le chiavi. Risolvete il gioco seguendo le istruzioni a video e guardando l’immagine in basso.

 

 

Guardate il breve filmato.

 

     

Undicesimo capitolo:

 

All’inizio del capitolo un pezzo di medaglione andrà automaticamente nel vostro inventario. Prendete i cinque frammenti di cartolina e trovate altrettanti dettagli. Cliccate sul minigolf e troverete un foglietto con dei numeri scritti sopra. Leggete i documenti sul vassoio posto sul lato sinistro della scrivania, ed automaticamente infilerete la petizione assieme alle altre scartoffie. Prendete la sedia ed usatela per bloccare la porta. Mettete i frammenti nello spazio sopra la libreria e risolvete il giochino.

 

 

Cliccate sul diario ed il secondo pezzo medaglione andrà automaticamente nell’angolo inferiore del monitor. Aprite la finestra. Cliccate sulla cassaforte ma la ghiera si romperà raccogliete i tre pezzi e riparate la cassaforte, usateci il foglio con la combinazione e prendete la chiave. Aprite il cassetto della scrivania con la chiave appena presa e prendete la scheda d’attivazione, quindi fuggite dalla finestra.

 

 

Dodicesimo capitolo:

 

Inserite la scheda d’attivazione nel lettore al centro della stanza, quindi cliccate sulle caselle seguendo l’ordine progressivo indicato nell’immagine in basso.

 

 

Accendete la luce cliccando sull’interruttore.

 

 

Tredicesimo capitolo:

 

Prendete i quattro frammenti di cartolina, la ruota ed i tre pioli. Riparate la scala mettendoci i pioli e la rotella. Prendete la calamita attaccata allo schedario e prendete il pignone nella scatola verde, posta sopra la scrivania. Provate a cliccare sul cavo della lampada. Spostate la scala, saliteci sopra e prendete la chiave. Leggete la lettera e cliccate sulla pila di documenti sul mobile a sinistra. Prendete il coltello. Usate il coltello per staccare la gomma sotto la scrivania. Usate nuovamente il coltello per tagliare il cavo del telefono. Avrete automaticamente un grimaldello nel vostro inventario. Usatelo sul secondo cassetto dall’alto del terzo schedario e leggete il documento.

 

 

Quattordicesimo capitolo:

 

Trovate i quattro frammenti di cartolina. Prendete le assi di cui, una sul tavolo, e l’altra sotto il bersaglio. Prendete l’elmetto posto sul secondo ripiano dello scaffale a destra. Prendete la scatola con le cimici sul secondo ripiano dello scaffale a sinistra. Usate l’elmetto sulla pozza d’acqua e versate quest’ultima sulla torcia a sinistra. Prendete la chiave. Raccogliete il gancio ed usatelo per prendere il dettaglio nell’acqua. Trovateli altri tre dettagli, sparsi nella stanza. Raccogliete i chiodi per terra. Zoomate sulla barca ed usateci sia le tavole, che i chiodi. Usate la chiave per aprire lo sportello più alto della credenza a sinistra. Prendete la fionda ed attivate il giochino, usandola sul meccanismo posto dietro il cancello. Risolvete il gioco seguendo le istruzioni a video. Alla fine prendete il martello ed usatelo per completare la riparazione della barca. Mettete i dettagli nel dispositivo a destra e richiudetelo. Guardate il breve filmato.

 

 

Quindicesimo capitolo:

 

Per prima cosa zoomate sulla telecamera e risolvete il giochino. Trovate i quattro frammenti di cartolina e prendete il nastro adesivo sulla scrivania. Aprite la scatola blu e prendete il cacciavite. Zoomate sull’interruttore, usateci il cacciavite, quindi nascondeteci una cimice. Osservate i quadretti luminosi e Natalie scoprirà una serie di numeri. Cliccate nuovamente sull’interruttore e riparate i cavi con il nastro adesivo. Nascondete un’altra cimice dentro la pianta sopra la cassaforte. Zoomate sulla cassaforte e Natalie inserirà automaticamente la combinazione. Prendete la scheda d’attivazione. Prendete la petizione firmata sul vassoio marrone con le varie scartoffie. Zoomate sul telefono e, togliete il coperchio del ricevitore quindi nascondete un’altra cimice. Aprite il pannello frontale del robot, inserite la scheda d’attivazione e spostatelo. Scoprirete una presa, svitatela con il cacciavite e nascondeteci la quarta cimice. Cliccate sul robot e nascondeteci l’ultima cimice. Guardate il filmato finale!