Natalie Brooks: il mistero di Hillcrest high

 

Primo capitolo: Una strana lettera.

 

Prendete la lettera nella cassetta della posta e zoomate sul tavolo. Leggete tutte le lettere finchè non ne rimarranno più. Osservate l’asse in basso a destra del portico. Prendete il piede di porco ed usatelo per sollevare l’asse. Prendete le cesoie ed usatele per potare le rose bianche. Zoomate sulla pietra e sollevatela con il piede di porco. Prendete la chiave ed usatela per aprire l’armadio a sinistra. Trovate tutti gli oggetti in elenco, ed alla fine avrete il ferro da stiro. Prendete i fiammiferi sopra l’armadio, e l’aeroplano di carta sull’albero. Prendete anche il pezzo carbone sulla carriola. Zoomate sul ferro da stiro, giratelo ed aprite il coperchio, quindi metteteci il carbone. Girate il ferro dall’altra parte ed aprite lo sportello posteriore. Metteteci la carta e bruciatela con i fiammiferi. Usate il ferro da stiro sulla lettera scritta con l’inchiostro invisibile. Cliccate sul computer e dopo la breve sequenza cliccate sul riquadro che lampeggia.

 

Secondo capitolo: La galleria d’arte

 

Raccogliete il cacciavite a sinistra, ed il trapano senza punta in mezzo alla sala. Zoomate sulla scultura a forma di cuore e raccogliete i nove pezzi sparsi per la stanza. Zoomate sulla scultura a chiave e svitate le quattro viti con il cacciavite. Prendete la chiave e zoomate di nuovo sulla scultura a forma di cuore; metteteci i nove frammenti ed infilate la chiave nel lucchetto. Premete il tasto d’espulsione della videocamera e cliccate sul cd per guardare il filmato. Cliccate sul guardiano a destra e sentirete qualcuno che chiede aiuto. Spostate la tenda e prendete la scaletta. Zoomate sulla parete senza quadretti. Cercate i cinque pezzi della serratura, nonché i quattro quadretti. Appendete i quadri sulla parete e così facendo se ne staccherà uno sulla parete opposta. Prendete la chiave dietro il quadretto staccato. Zoomate sulla serratura della porta a destra, rimettetela assieme aggiungendo i pezzi nel vostro inventario ed aprite la porta con la chiave trovata dietro il quadro. Scendete nello scantinato e guardate il filmato. Prendete la taglierina a destra e raccogliete il giornale per terra. Guardate il fuoco e Natalie dirà che per poter raccogliere l’indizio dovrete prima spegnere il fuoco. Mettete la scaletta sotto la cassetta degli attrezzi; zoomate su quest’ultima e prendete sia il ferro da maglia, che la punta del trapano, che si combinerà automaticamente all’attrezzo. Infilate il giornale sotto la porta chiusa ed il ferro da maglia nella serratura. Riprendete il giornale ed avrete automaticamente la chiave della porta. Trovate gli oggetti nella lista ed alla fine avrete sia l’estintore, che la lampada a raggi ultravioletti. Usate l’estintore per spegnere il fuoco nel secchio e leggete il diario di Chad. Raccogliete l’interruttore e mettetelo sui cavi scoperti. Abbassate l’interruttore per spegnere la luce nella galleria. Osservate il telefono e vi accorgerete che non c’è la cornetta. Tornate nella galleria d’arte e zoomate sulla cassaforte. Usateci il trapano e prendete la cornetta e la tela. Zoomate sul quadro con il faro e sostituite la luce bruciata ( sulla parte alta della cornice) con la lampada a raggi ultravioletti. Usate la taglierina sulla tela e sostituitela con quella nel vostro inventario; così facendo avrete il numero telefonico di Kitty. Tornate nel seminterrato e riagganciate la cornetta al telefono. Componete il numero di Kitty e guardate il breve filmato.

 

Terzo capitolo: Comincia l’avventura.

 

Raccogliete il martello e zoomate sul bordo destro della barca. Prendete sia il cellulare bagnato, che la maniglia. Osservate la scala e prendete la corda d’avviamento. Cliccate sulle scale a destra e mettete la manovella sulla carrucola. Salite sul ponte superiore e mettete la corda d’avviamento sul motore blu. Cliccate sull’argano a sinistra e trovate le sette parti; quando le avrete tutte usatele sull’argano. Prendete l’ingranaggio piegato e tornate sotto coperta. Mettete l’ingranaggio sull’incudine e raddrizzatelo con il martello. Prendete l’ingranaggio riparato e tornate sul ponte superiore. Mette l’ingranaggio sull’argano dopodiché premete il pulsante rosso. Aprite la grata e scendete nella stiva. Parlate con Kitty. Al termine del dialogo asciugate il cellulare mettendolo sul soffio di vapore. Premete due volte il tasto verde per leggere il messaggio, poi cliccate sul tasto rosso per spegnere il telefono. Prendete le forbici e tornate sottocoperta. Parlate di nuovo con Kitty. Salite sul ponte superiore e posate le forbici sull’amaca. Prendete il cavo elettrico e tornate sottocoperta. Collegate il cavo elettrico al robot. Rompete la finestra con il martello ed entrate nella cabina. Aprite l’armadietto a sinistra e cercate l’equipaggiamento da sub. Cliccate sull’acquario e prendete il gancio. Usciate dalla cabina, passando dalla finestra. Cliccate sulla scala a destra ed immergetevi trascinando in acqua la muta. Trovate gli oggetti segnati nella lista ed alla fine avrete una valvola ed un orsacchiotto. Girate il peluche frontalmente e tagliate i quattro cavi, di cui tre blu ed uno rosso. Girate il peluche cliccando sulla freccia a destra. Tagliate i sette cavi: tre verdi, due blu e due rossi. Cliccate una volta sulla freccia a destra e dopo aver tagliato il cavo verde a sinistra aprite il pannello sulla nuca dell’orsacchiotto. Infilate la chiave nella serratura e disinnescate la bomba. Scendete nella stiva, mettete la valvola sul tubo e giratela. Prendete la leva e tornate sotto coperta. Usate la leva sullo stomaco del robot e prendete tutto ciò che trovate. Tornate nella cabina e ricomponete la mappa usando la metà che avete nel vostro inventario. Uscite e buttate la canna da pesca in mare. Risolvete il minigioco e prendete tre pesci seguendo le istruzioni a video. Salite sul ponte superiore e date i pesci al gabbiano. Prendete la chiave e tornate sul ponte inferiore. Entrate nella cabina e mette la chiave nella serratura. Al termine del breve filmato trovate tutto il necessario per l’equipaggiamento da pompiere. Uscite dalla cabina e scendete nella stiva. Usate l’equipaggiamento da pompiere sulle fiamme per spegnere il fuoco. Tornate nella cabina e premete il pulsante rosso. Risolvete il minigioco della nave e completate il capitolo.

 

Quarto capitolo: il mistero del faro.

 

Prendete la bacinella e mettetela sotto la perdita nel soffitto, dopodiché coprite la pozzanghera con lo straccio. Prendete il nastro isolante ed usatelo sul cavo scoperto. Premmete l’interruttore ed accendete la luce. Prendete la benda, avvolta attorno alla testa del busto sulle scale. Aprite il cassetto del mobile e prendete sia la spugna, che lo iodio. Raccogliete le forbici, aprite la scatola per terra e prendete le assi. Usate il kit di pronto soccorso su Kitty per curare la sua gamba ferita. Mettete il progetto del faro sulla lavagna di sughero. Esaminate il progetto cliccando sulla lavagna; Chad nella sua lettera vi chiederà di trovare tre simboli. Prendete il riflettore in alto a destra, ed il cavalletto accanto a Kitty. Cliccate due volte sulla cassaforte e risolvete il minigioco, il cui scopo consiste nello riempire i tre cerchi con i gettoni. Le combinazioni possibili sono tante e ne potete vedere una nell’immagine in basso.

 

 

 

Prendete il vetro e la lampada del proiettore. Posate il cavalletto sul simbolo rosso per terra ed aggiungete il riflettore, il vetro e la lampada. Prendete il martello a destra e cliccate sulla finestra. Sbarazzatevi di tutti i pipistrelli puntando la luce su di loro e conducendoli fuori dalla finestra. Zoomate sulla botola sul soffitto e Natalie affermerà di dovere trovare dieci chiavi. Guardate bene sia in alto, che in basso dove sono la maggior parte delle chiavi. Usate la chiave nel vostro inventario sulla serratura della botola. Andate nel faro e prendete sia la fune, che la chiave inglese. Cliccate sulla porta, e quindi sulla presa d’aria; usateci la corda e guidate il cappio affinchè possiate tirare la maniglia della porta. Entrate e cliccate sulla lampadina rotta, quindi trovate i dieci frammenti dello specchio. Tornate giù ed usate la chiave di Chad per aprire il mobiletto. Prendete le lampadine, tornate nel faro e sostituite la lampadina rotta. Prendete sia i fiammiferi, che lo specchietto. Scendete di una schermata e mettete lo specchietto nel suo alloggiamento. Cliccate sul raggio di luce. Usate il martello sulla pietra allentata e zoomate sulla parete opposta. Usate la chiave inglese sui bulloni e premete l’interruttore alla base della lampada. Cliccate due volte sul terzo nascondiglio, prendete la lampada e tornate in cima al faro, quindi riempite d’olio la lampada vuota, trascinandola sul barile a destra. Ritornate alla schermata precedente ed appoggiate la lampada sotto la cera. Accendete la lampada con il fiammifero e troverete il quarto nascondiglio. Zoomateci sopra e cliccate sugli animali nel seguente ordine:

 

Cane.

Cervo.

Coniglio.

Cigno.

Elefante.

Capra.

 

Premete l’interruttore rosso e zoomate sulla poltrona. Zoomate sulla seduta e togliete il cuscino. Prendete il piede di poco e tornate in cima al faro. Aprite la cassa con il piede di porco e prendete i pesi. Usate il piede di porco sulle assi del pavimento a sinistra e leggete la lettera Tornate giù ed usate i pesi sulla poltrona. Potete vedere la soluzione dell’enigma osservando l’immagine sottostante.

 

               

Prendete il codice morse e tornate in cima al faro. Usate il codice nello spazio sotto la lente e premete i tasti nel seguente ordine:

 

Linea.

Punto.

Linea.

Linea.

Punto.

 

Guardate nel telescopio e prestate attenzione ai simboli sulla bandiera. Zoomate sul nascondiglio nel pavimento a sinistra, ed inserite i simboli nel seguente ordine:

 

Scudo – uccello – ancora – fiore.

 

Prendete la lettera e leggete il messaggio sul cellulare premendo il tasto verde. Completate il capitolo cliccando sulla mappa che vedete sul monitor del cellulare.

 

 

Quinto capitolo: ritorno a scuola.

 

 

Prendete il seghetto ed il solvente nella cassetta gialla a sinistra. Prendete la scarpa da ginnastica e mettetela nella scatola. Abbinate le scarpe e prendete quella che spaiata. Zoomate sull’armadietto a destra ed usate il solvente sulla vernice secca. Prendete la cipria e l’accendino. Zoomate sulla teca delle mazze e prendete la maniglia nell’angolo in basso a sinistra. Tirate la tenda rossa e zoomate sul tastierino. Mettete la cipria sui tasti e digitate il codice: 1 – 3 – 5 – 7 – 9. Usate il seghetto sull’asse sconnessa e prendete la mazza. Zoomate sullo sportello antincendio ed usate la maniglia. Prendete il gancio ed usatelo sulla lettera H dello striscione. Zoomate sulla mascotte e trovate i simboli elencati nella parte inferiore destra del vostro monitor. Il ramo è sopra la pianta sulla parete posteriore, la molecola si trova sopra la finestra a sinistra, il telescopio sul lato della parete a sinistra, la provetta sopra il vaso di fiori a destra, il simbolo del sole sopra la parete destra, il cappello in basso a sinistra, ed il libro in alto a destra. Mette le scarpe ai piedi del grifone e tutti gli oggetti raccolti sullo scudo. Mettete la mazza tra gli artigli della mascotte ed in questo modo la mascotte aprirà la bocca. Prendete le chiavi e zoomate sulla porta della cucina. Usate l’accendino per sciogliere la cera sulla toppa ed aprite la porta con la chiave. Entrate in cucina e prendete il gancio per la carne. Zoomate sul lavandino e spostate la tenda rossa. Prendete il filtro ed usatelo sul lavandino. Prendete il martello ed usatelo sul menù rotto. Zoomate sul forno e leggete le istruzioni. Tornate nell’atrio e zoomate sulla mappa. Trovate Chad mettendo il cellulare sul punto indicato nell’immagine in basso.

 

 

Cliccate sui riflettori a destra e premete l’interruttore rosso. Prendete la corda e cliccate sulla scaletta. Tornate in cucina e zoomate sul forno. Digitate il codice 0135. Prendete il cacciavite e zoomate sul cestino dei rifiuti. Usate il cacciavite per togliere la ruota e tornate nel cortile della scuola. Mettete la ruota sulla scaletta e saliteci. Usate la corda sul riflettore rotto, ed il gancio della carne sui cavi strappati. Premete il pulsante rosso e prendete il corpo della chitarra. Cliccate sulla portiera dell’autobus e leggete il messaggio. Prendete la torcia e trovate le batterie, che andranno automaticamente nella torcia. Usate la torcia sotto il palco e trovate tutti gli oggetti elencati, quindi prendete il collo della chitarra. Mettete la chitarra nell’apposito spazio sul palco e Natalie suonerà poche note. Guardate l’altoparlante a destra e prendete le chiavi. Tornate nella scuola ed usate le chiavi sull’armadietto in alto. Trovate i nove oggetti ed alla fine avrete un righello e la manopola del forno. Entrate in cucina ed usate la manopola sul forno. Prendete l’acqua bollente e versatela sul ghiaccio che ricopre il frigorifero. Trovate gli oggetti elencati ed alla fine avrete una bottiglia d’olio. Tornate in cortile ed aprite le porte dell’autobus con il righello. Salite e versate l’olio sulla maniglia arrugginita. Prendete il cric e la ruota di scorta. Zoomate sui cavi scoperti e risolvete il minigioco. Da sinistra verso destra numerata i gettoni da 1 a 6 e disponeteli nel seguente ordine: 3 – 1 – 2 – 4 – 6 – 5. Scendete dall’autobus. Usate il crick sulla ruota sgonfia e sostituitela con quella nel vostro inventario. Tornate sull’autobus e cliccate sul volante. Tornate giù e cliccate prima sul nascondiglio segreto, e poi sulla botola. Al termine del breve filmato guardate sotto il pulmino e prendete sia la pietra, che la forcina. Usate la forcina sullo zaino e prendete la fionda e le cesoie. Combinate la fionda con la pietra ed usatela per colpire il pallone sopra la testa del rapitore. Aprite la dispensa e prendete il coltello. Usate il coltello ed aprite la botola che conduce nello scantinato. Guidate Natalie a destra ed usate le cesoie sul cavo dell’interruttore, quindi alzatelo. Prendete l’anello di Madeline e tornate in cortile. Usate l’anello sul lucchetto della botola e guardate il filmato.

 

Sesto capitolo: scoperta improvvisa.

 

Prendete la pallina da baseball e lanciatela sul dossier. Prendete la graffetta ed usatela sulle manette. Osservate il sistema solare a sinistra e prendete la lampadina. Zoomate sui ritratti e prendete il coltello. Usate il coltello per tagliare le corde attorno ai polsi di Chad e raccogliete la fune. Zoomate sull’attaccapanni e prendete i guanti. Aprite il portafogli. Prendete la chiave elettronica e prestate attenzione alle cartoline. Usate il guanto sul cactus appoggiato sopra il davanzale e prendete la spugna. Affacciatevi alla finestra e cliccate su tutti i poliziotti. Zoomate sulla scrivania ed aprite il cassetto con la chiave elettronica. Osservate il depliant e segnatevi i numeri. Prendete il flauto. Zoomate sulla valigia e noterete due serrature ai lati. A sinistra inserite il codice 871 e a destra immettete i numeri 542. Trovate tutti gli oggetti ed alla fine avrete una freccetta. Affacciatevi di nuovo alla finestra ed usate la freccetta sul palloncino. Prendete il lecca lecca e rientrate. Zoomate sulla scrivania ed aprite il dossier. Mettete la lampadina sulla lampada e sfruttate il calore per far sciogliere il lecca lecca; riprendetelo ed usatelo sullo stampo a forma di gatto. Zoomate sul piano di fuga e passate la spugna sulla macchia nera. Cliccate sullo schema delle coppe e trovate quelle sparse per l’ufficio. Una volta trovate zoomate sull’espositore e disponete i trofei. Usate il sigillo sul vassoio e una porta si aprirà. Prendete la chiave inglese e l’acido. Zoomate sull’attaccapanni ed usate la chiave inglese per togliere i bulloni. Affacciatevi alla finestra e lanciate il gancio sulla finestra della torre. Salite e versate l’acido sul meccanismo dell’ascensore. Interagite con l’ascensore e prendete il piede di porco nella cassa. Leggete il foglietto poi prendete la fune legata alla cassa. Apritela con il piede di porco. Usate il flauto sul serpente, aprite il teschio e prendete sia l’accendino, che la strana chiave. Prendete il globo nell’occhio del teschio e tornate giù. Zoomate sul sistema solare ed inserite la chiave nella toppa. Posate il globo e cercate gli altri pianeti sparsi per l’ufficio. Mettete tutti i pianeti sul sistema solare. Aprite il sole e dopo aver letto la lettera prendete la chiave. Tornate sulla torre e provate ad usare la corda sull’orologio. Trovate i pioli ed usateli sulla corda. Sistemate le lancette come nell’immagine in basso e prendete la chiave.

 

 

 

Tornate giù ed usate la chiave sulla porta della stanza segreta. Trovate gli oggetti ed alla fine avrete della dinamite. Tornate sulla torre. Mette la dinamite nel buco nell’orologio, usate l’accendino ed entrate nel buco provocato dall’esplosione. Guardate il filmato.

 

 

Settimo capitolo: la banda del gatto nero.

 

Zoomate sul manifesto dei ricercati e prendete il gancio appeso a destra. Leggete la lettera dove c’è scritto il nascondiglio della chiave. Zoomate sul lucchetto attaccato alla cabina telefonica, ma ve ne manca un pezzo. Prendete il piede di porco attaccato alla catena. Zoomate sul tombino ed usateci il gancio. Prendete il coperchio della lattina ed usatelo sul telo catramato. Trovate tutti gli oggetti ed alla fine avrete un mattone ed una valvola. Zoomate nel tombino e metteteci la valvola. Prendete la chiave sulla lanterna. Zoomate sulla porta sprangata che si vede in lontananza e rompete le assi con il piede di porco. Infilate la chiave nella serratura ed arriverete nel nascondiglio. Zoomate sulla specchiera e rompete lo specchio con il mattone.  Prendete la statuetta e tirate la leva. Prendete la seconda statuetta, nascosta nel cassetto della specchiera. Prendete anche la chiave a vite e la serratura. Prendete il frammento dello specchio. Cliccate sul ritratto del gatto, e prendete la chiave dell’uovo di pasqua nella nicchia. Aprite l’uovo di pasqua con la chiave appena presa e prendete la quarta statuetta. Usate la chiave a vite nella serratura a sinistra e prendete sia la quinta statuetta, che la palla. Colpite il coniglio di ceramica con la palla e prendete la sesta statuetta. Riparate la serratura della valigetta con il pezzo nel vostro inventario e prendete la settima statuetta. Usate la cerniera sull’orsacchiotto e prendete l’ottava statuetta. Zoomate sulla serratura del cassetto ed inserite i simboli nel seguente ordine; da sinistra, verso destra: Yen – Dollaro – Euro – lira. Prendete la palla da biliardo ed il pezzo di rompicapo. Tagliate il rivestimento del divano con la scheggia dello specchio e prendete l’ultima statuetta. Disponete le nove statuette sulla roulette e prendete la chiave. Aprite il guardaroba con la chiave appena presa e comparirà un tavolo da biliardo. Osservate la lampada e vedrete che manca il cavo. Prendete il coltello conficcato nell’anta a destra dell’armadio. Cliccate sull’angolo inferiore destro della parete e zoomate sulla cassaforte. Guardate il pezzo di carta per terra ed uscite dal nascondiglio, passando dalla finestra. Usate il pezzo di rompicapo sul lucchetto attaccato alla cabina telefonica e risolvete il mini gioco, il cui scopo consiste nell’unire i quadrati dello stesso colore senza incrociarlo con colori diversi. Entrate nella cabina telefonica e prendete il vaso. Guardate l’elenco telefonico, e strappate l’angolo della pagina. Tornate nel rifugio, avvicinatevi alla cassaforte e combinate i due frammenti di carta per scoprire la combinazione completa. Per aprire la cassaforte inserite la combinazione in questo modo:

 

Senso orario- No.

Senso antiorario sul &.

Senso orario sul ?.

Senso antiorario sul #

 

Prendete la palla da biliardo nella cassaforte. Zoomate nell’armadio e catturate il ragno mettendolo nel vaso. Uscite dalla finestra. Zoomate sul televisore rotto ed usate il vaso con il ragno per risolvere il mini gioco che consiste nell’eliminando tutti i vermi. Prendete la palla da biliardo e rientrate. Mettete le palle da biliardo nel tavolo e leggete il diario di Madeline. Uscite dal rifugio e provate ad usare il telefono, ma ovviamente ci vogliono gli spiccioli. Trovate le monete, infilatele nel telefono e componete il numero: 555-3402. Guardate il filmato.

 

Ottavo capitolo: assalto alla banca.

 

 

Zoomate sul portatile, dove vi sarà chiesto di inserire la passo word, che per ora non avete. Osservate la porta a sinistra e comparirà un nuovo obiettivo. Zoomate sul posto per la leva e togliete l’adesivo. Zoomate sull’ascensore a destra, e dopo aver trovato tutti gli oggetti avrete il cacciavite. Zoomate sul distributore ed usate il cacciavite per svitare il coperchio. Cliccate sui cavi per connetterli tra loro, vedrete sull’altro lato della strada, l’insegna con alcune lampadine bruciate che formano il numero 4142. Zoomate sul portatile ed inserite il codice appena visto. Prendete la chiave ed usatela per aprire la valigia. Prendete la leva ed inseritela nell’apposito spazio. Attivate la leva e l’ascensore inizierà a muoversi, conducendovi nell’ufficio. Prendete il seghetto sulla scrivania e l’elica rotta. Raccogliete la chiave inglese per terra. Cliccate sul quadro e spostatelo, troverete una cassaforte che potrete aprire solo dopo aver trovato un determinato numero di chiavi. Osservate il salvadanaio rotto e recuperate i pezzi per ricomporlo. Zoomate sulla scrivania ed usate il seghetto sulla catena. Prendete il banchiere gonfiabile e guardate la foto sulla scrivania. Riparate il salvadanaio e regolate l’orologio sulle 6.02. Raccogliete le monete. Cliccate sulla finestra ed usateci il banchiere gonfiabile. Prendete l’acchiappamosche accanto alla finestra. Zoomate nel cestino dei rifiuti e leggete la ricetta del drink. Catturate la mosca accanto al telefono con l’acchiappamosche e l’insetto andrà direttamente nel vostro inventario. Cliccate sul cassetto aperto e prendete sia il carburante per l’elicottero giocattolo, che la lente. Ascoltate il messaggio nella segreteria telefonica. Cliccate sulla macchina per coktail e premete i seguenti ingredienti: vaniglia – vodka – uva – lime- bicchiere per i drink caldi. Premete sul tasto largo e si aprirà il mobile bar. Zoomate e prendete sia i fiammiferi, che la chiave elettronica. Zoomate sulla pianta carnivora posta sopra il caminetto e datele la mosca, in cambio della chiave elettronica. Cliccate sull’armadietto delle armi ed infilate la chiave rossa nella serratura. Prendete lo stiletto e l’attizzatoio. Zoomate sul camino ed usate l’attizzatoio sul ceppo bruciacchiato. Scoprirete di dover trovare otto ceppi. Usate lo stiletto sul banchiere gonfiabile, e raccoglietelo quindi tornate sul tetto uscendo dalla finestra e cercate i ceppi. Prima di rientrare nell’ufficio zoomate sulla ventola ed usate la chiave inglese per svitare l’elica. Tornate nell’ufficio e mettete la legna da ardere nel caminetto, accendete il fuoco con i fiammiferi e prendete la manichetta. Mettete il carburante nel serbatoio dell’elicottero giocattolo e posizionateci l’elica. Tornate sul tetto. Combinate la manichetta con il banchiere gonfiabile e mettetelo sul comignolo. Mettete la lente sul telescopio e guardateci dentro. Usate l’elicottero giocattolo per prendere il nastro adesivo. Riparate il banchiere gonfiabile con il nastro e le porte della banca si apriranno. Cliccate sul monitor e risolvete il mini gioco il cui scopo consiste nel trovare le chiavi e le differenze tra le due immagini. Dopo aver risolto il gioco tornate nell’ufficio ed avvicinatevi alla cassaforte. Inserite la chiave elettronica nella fessura in basso. Infilate le chiavi nelle serrature e sistemate le monete in ordine crescente a seconda del paese. Aiutatevi osservando l’immagine.

 

                 

Prendete il biglietto nella cassaforte e completerete il capitolo.

 

Nono capitolo: sfida finale.

 

Al termine del breve filmato prendete la fila di luci e trovate tutte le lampadine. Sollevate il tappeto verde e buttate la fila di luci nel nascondiglio. Prendete il pezzo di jeans ed il pezzo di formaggio. Zoomate sulla tana del topo e metteteci il pezzo di formaggio. Prendete sia il topo, che la lametta. Lanciate il topo addosso a Madeline e cliccate sulla sua borsetta. Usate la lametta sulla stoffa. Trovate tutti gli oggetti ed alla fine avrete un passaporto falso. Mostrate il passaporto al banchiere e guardate la breve sequenza. Al termine del breve filmato usate il rasoio sull’aquilone. Tagliate i rami in alto a sinistra con il rasoio, e fate lo stesso con l’aquilone, il cui filo andrà nel vostro inventario. Zoomate sulla mongolfiera e prendete sia l’accendino, che il lazo. Usate il lazo sulla leva in alto al centro, e così facendo aprirete il sipario. Zoomate sul palco e trovate tutti gli oggetti, alla fine avrete un ago. Combinate il pezzo di jeans, con l’ago ed il filo dell’aquilone ed usate il kit da cucito per riparare la mongolfiera. Cliccate sulla porta d’ingresso della villa e trovate tutte le differenze tra Chad ed il suo sosia. Prendete la valvola e combinatela con la manichetta. Lanciate il tutto addosso al sosia di Chad. Prendete il fucile e mettetelo sul supporto. Prendete sia il gancio, che la bobina ed usateli entrambi sul fucile. Trovate le otto cartucce ed usatele sul fucile.

 

 

Decimo capitolo: l’inseguimento.      

 

Prendete il gancio, la rete e la bottiglia d’acqua. Guardate fuori ed osservate la zavorra. Prendete la pompetta e l’arpione. Rientrate. Alzate lo sguardo ed usate l’arpione sulle chiavi roventi. Raffreddate le chiavi buttandoci l’acqua e prendetele. Aprite la borsa davanti a voi e prendete sia la chiave inglese, che il meccanismo di controllo. Usate la chiave inglese sul tubo ostruito. Prendete il bottone a pressione e mettete il meccanismo nello spazio per la leva. Usate ancora la chiave inglese sul tubo. Zoomate sulla borsa e riparate la chiusura con il bottone a pressione. Prendete il coltello e guardate fuori. Tagliate la zavorra con il coltello. Alzate lo sguardo ed usate il gancio sulla mongolfiera. Buttate la rete addosso a Madeline e prendete la scala di corda. Guardate fuori e date la scala a Kitty. Guardate il filmato finale.