Natalie Brooks: i tesori del regno perduto

 

 

Primo capitolo:

 

Al termine del filmato introduttivo cliccate sulla sedia e prendete la piccola chiave. Allargate l’inquadratura, e raccogliete tutti gli oggetti elencati in alto a sinistra. Raccogliete il taccuino e leggete cosa c’è scritto. Zoomate sulla teca ed apritela con la chiave nel vostro inventario. Osservate la statuetta e cliccate su tutte le parti mobili per farla diventare una divinità buona, quindi prendete la chiave.

 

 

Raccogliete il telefono e leggete il messaggio, dopodiché rispondete alla telefonata di Cruz. Guardate il filmato al termine del quale sarete in biblioteca. Parlate con Geoffrey e dategli la chiave nel vostro inventario. Prendete sia il panno sulla scrivania in basso a sinistra, che e la lente d’ingrandimento posta sulla scrivania contro il muro. Date a Geoffrey gli oggetti appena presi e zoomate sulla chiave sporca. Trascinate lo straccio sulla chiave finchè leggerete quello che c’è scritto sopra. Cliccate sulla scatola gialla, e trovate tutti gli oggetti nella lista. Zoomate sulla valigia, ma per aprirla dovrete inserire un codice. Trovate tutti i simboli.

 

 

Ora che avete tutti i simboli zoomate sulla valigia ed inserite la combinazione. Prendete la cartelletta nella valigia e leggete i documenti.

 

 

Secondo capitolo:

 

Aprite il cassetto del mobile e cliccate sulla sporcizia a destra. Inserite la chiave nella serratura, e leggete il diario di Al Capone. Prendete il coltellino e zoomate sulla gamba del letto. Svitate la vite usando il coltellino e prendete: sia la chiave nascosta, che la gamba del tavolo. Zoomate sul condotto dell’aria e svitate la grata usando ancora una volta il vostro utilissimo coltellino. Prendete il martello ed usatelo per distruggere il mattone nella parete, troverete un’atra chiave. Prendetela. Infilate la gamba del letto nella valvola ed aprite i rubinetti, così facendo sullo specchio compariranno dei simboli. Aprite il coperchio del serbatoio dello scarico, e spostate la leva. Prendete la chiave della cassaforte. Usate il coltellino sul poster e troverete la cassaforte. Infilate le chiavi nelle serrature, girate la manopola in senso orario e cliccate sui simboli visti nello specchio.

 

 

Leggete il foglio e trovate tutti i pezzi dell’ingranaggio. Prendete la tazza di tè sopra la mensola a sinistra. Osservate il meccanismo con le campanelle, e cliccate su una di questa per far comparire una lista con disegnate tutte le altre che dovete trovare.

 

 

Zoomate di nuovo sul meccanismo e trascinateci sopra tutte le campanelle nel vostro inventario. Prendete il coltello a destra ed usatelo per slegare il guardiano, dopodiché svegliatelo con la tazza di tè. Parlate con l’uomo ed aprite la valigetta con la chiave che vi darà. Prendete: la chiave inglese, l’oliatore e la pinza. Aprite il pannello a sinistra e tirate la leva. Usate l’oliatore sulla scala e prendete il cilindro che c’è sopra. Cliccate sul blocco di Hainz e sbloccate la maniglia usando la pinza, dopodiché inserite sia il cilindro, che l’ingranaggio negli spazi vuoti. Tagliate il cavo giallo con la pinza e tirate la leva. Guardate il breve filmato dopodiché usate il filo giallo per recuperare il fischietto, quindi passatelo al guardiano. Cliccate di nuovo sul meccanismo di Hainz, ed andando da sinistra verso destra, numerate i cilindri da 1 a 5 e cercate di riprodurre la melodia che sentite. Dopo aver risolto tutti i round, leggete la lettera e cliccate sul pannello con il teschio. Guardate il filmato.

 

Terzo capitolo:

 

Cliccate sul pannello a destra, apritelo e scoprirete che manca una leva. Prendete la torcia sotto la sedia e trovate tutti gli oggetti elencati in alto a sinistra. Prendete la leva sulla sedia, zoomate sul pannello e mettete la leva dove manca. Alzate la leva e zoomate sul terminale. Dovete capire quale codice bisogna inserire. Rovesciate il cestino dei rifiuti e prendete le pinze. Zoomate sul primo armadietto e tagliate il cavo con le pinze. Leggete il registro nell’armadietto e prendete lo straccio. Zoomate di nuovo sul terminale ed inserite il codice relativo a West Station, ovvero: 963587. Provate a salire sul treno, ma la porta è bloccata. Raccogliete il mattone per terra ed usatelo per rompere il finestrino del vagone. Mettete lo straccio sul vetro rotto e togliete i frammenti rimasti. Entrate nel vagone e prendete il mazzo di chiavi; vi accorgerete che manca la leva. Aprite l’armadietto a destra con le chiavi appena prese, e prendete sia il piede di porco, che la leva. Rompete la catena con il piede di porco ed interagite con la leva. Entrate nel vagone ed inserite la leva, giratela e premete il pulsante avvio. Al termine del filmato prendete il tesserino nel taschino della giacca appoggiata alla sedia. Zoomate sul pannello giallo, ed infilate il tesserino nella fessura. Cliccate sui cavi e quindi sul pannello. Inserite il trasmettitore nell’alloggiamento e risolvete il mini gioco.

 

 

Leggete la lettera a destra, dietro la tenda. Cliccate sul cassetto in alto a sinistra, contrassegnato con il codice WT-47 ed inserite il codice 3231. Prendete il pennello, la polverina e la spilla. Prendete il nastro isolante sul tavolo e zoomate sul bicchiere. Usate la polverina, il pennello ed il nastro adesivo sul bicchiere. Prendete l’impronta ottenuta ed usatela sullo scanner per le impronte digitali, collocato a sinistra della porta blindata. Risolvete il mini gioco abbinando le impronte a quelle segnate.

 

 

Girate la maniglia della porta ed infilate la forcina nella serratura. Muovete la forcina nella serratura e giratela, cliccate ogni volta sulla serratura per controllare se la forcina si trova nella posizione corretta.

 

 

Aprite il cassetto contrassegnato HC – 21. Leggete la lettera e prendete le due parti del laser.  Trovate le altre parti dopodiché zoomate sul terminale a sinistra della porta. Risolvete il gioco trovando le parole giuste.

 

 

Usate le parti del laser sul teschio e passerete al capitolo.

 

 

 

Quarto capitolo:

  

Al termine del filmato prendete e leggete la lettera con l’indizio. Guardate sotto la sedia, prendete le forbici e leggete il diario. Usate le forbici per tagliare il foglio con l’indizio e raccogliete i frammenti che volano via. Dopo aver raccolto tutti i frammenti cliccateci sopra per far tornare il foglio nel vostro inventario. Zoomate sulle macerie, prendete lo scalpello ed usatelo sul mattone. Zoomate sulla serratura a combinazione, e parlate con il turista per cercare di ottenere un indizio. Zoomate sul canale di scolo ed usate lo scalpello per sollevare la grata. Prendete la leva e rileggete il diario sotto la sedia. Zoomate sulla serratura a combinazione ed inserite il codice 313. Prendete il pulsante e zoomate sul pesce. Mettete l’occhio nell’orbita vuota, e riempite il buco infilando il pulsante. Tirate la leva e prendete la chiave. Zoomate sulla meridiana ed infilate la chiave nella serratura. Cliccate una volta sulla meridiana. Zoomate sul meccanismo alle spalle del turista ed infilateci la leva, quindi cliccateci sopra finchè comparirà un sole. Prendetelo e leggete la lettera. Mettete l’emblema a forma di stella nello scomparto segreto e risolvete l’enigma delle sfere. Tenete presente che l’anello in alto si può girare. Dopo aver risolto il gioco, prendete la scatola e guardate il filmato. Prendete il cacciavite sulla scrivania e passatelo a Geoffrey. Zoomate sulla scatola posta sopra la scrivania, e zoomate sullo stampo. Osservate sia l’espositore, che la serratura elettronica. Trovate tutti gli oggetti elencati in alto a sinistra. Osservate la fotografia sulla scrivania e sollevatela. Leggete la lettera che era nascosta e troverete un indizio per aprire il mappamondo. Per prima cosa portate il puntatore su Washington DC. Dopodiché puntate gli animali nel seguente ordine: medusa, elefante, tigre, squalo. Prendete la chiave ed aprite il cassetto della scrivania. Infilate la chiave nella serratura e comparirà un pulsante, spingetelo. Zoomate sull’espositore, prendete la tessera ed infilatela nella serratura elettronica. Prendete il sigillo. Zoomate di nuovo sulla scatola appoggiata sopra la scrivania e guardate il filmato. Usate la chiave che vi ha dato il furfante per aprire la scatola. Ricomponete l’immagine cliccando su due frammenti adiacenti.

 

 

Prendete sia la mappa, che la leva. Zoomate sul sostegno del lampadario ed infilateci la leva, quindi giratela e così facendo completerete il capitolo.

 

Quinto capitolo:

 

Aprite l’armadietto grigio accanto alla porta, e prendete sia l’imbuto, che le chiavi. Osservate il barile di benzina, ed il secchio bucato. Guardate l’armadietto dei medicinali, che è chiuso con un lucchetto a combinazione. Prendete lo strofinaccio sul tavolo, e la valvola sotto. Cliccate sui tubi a sinistra e leggete la nota sul tavolo. Tappate il buco sul fondo del secchio con strofinaccio e prendete il tutto. Riempite di benzina il secchio, mettendolo sotto il serbatoio. Togliete il coperchio del generatore, infilate l’imbuto nel buco e versateci la benzina nel secchio. Premete il pulsante del generatore e zoomate sulla porta. Aprite lo sportello ed infilate le chiavi nella serratura. Premete il pulsante rosso e la porta si aprirà. Osservate le scatole dentro cui troverete rispettivamente, una nota ( con il codice per aprire l’armadietto dei medicinali) ed una chiave inglese. Zoomate sul lucchetto dell’armadietto chiuso ed inserite il codice 222. Leggete il diario e prendete la parte. Zoomate sui tubi attaccati alla porta e metteteci la valvola, quindi giratela ed infilate la parte nel vostro inventario, nello spazio corrispondente. Trovate tutte le altre ed infilatele assieme a quella appena messa. Mettete la leva nell’alloggiamento del periscopio. Usante come indizi, le frecce sulle finestre, e le luci del periscopio ( rossa quando siete lontani dalla finestra giusta, e verde quando siete vicini). Quando troverete la finestra giusta, potrete finalmente raggiungere il nonno di Natalie! Parlate con lui. Raccogliete i chiodi per terra e prendete il cacciavite infilato nel sistema di sicurezza. Rovesciate il cestino dei rifiuti e prendete la calamita. Prendete la canna di bambù posta tra le due sedie, aprite il cassetto sotto i due telefoni, quindi mentre il cassetto è aperto cliccate sul pannello in alto. Usateci il cacciavite e prendete il cavo. Prendete il rocchetto con il filo e cliccate sul foglietto all’interno. Come per magia avrete nel vostro inventario una canna da pesca. Zoomate sul sistema di sicurezza alle spalle del nonno, apritelo ed usate il cavo nel vostro inventario per riparare lo schema. Zoomate sul condotto di ventilazione, svitate la grata ed infilate la canna da pesca. Risolvete il mini gioco e cercate di recuperare la chiave. Prendete la chiave che è appena caduta nel condotto d’areazione, e parlate con il nonno. Zoomate sul sistema di sicurezza ed inserite la chiave magnetica nella fessura. Zoomate sulla teca rotta e prendete sia le frecce, che il ramoscello d’ulivo. Osservate l’oggetto appoggiato sulla sedia. Zoomate sull’emblema ed inserite le frecce ed il ramoscello negli spazi vuoti. Zoomate sul pannello ed inserite il codice visto nel quaderno con la pagina strappata ( il numero è casuale). Prendete l’anello e zoomate sulla scatola appoggiata sulla sedia, apritela con l’anello e troverete due pulsanti. Premeteli entrambi. Zoomate sul pannello segreto e prendete il pezzo di carta. Osservate le nicchie e trovate i monumenti nascosti nella stanza. Posate i monumenti come nell’immagine in basso.

 

 

Prendete la chiave e zoomate sulla mappa, per capire la combinazione dei tasti da premere completate la pagina strappata nel cassetto, con il foglietto nel vostro inventario. Premete i tasti nella giusta sequenza ed aprite l’armadietto che compare con la chiave nel vostro inventario. Prendete il biglietto e leggete le istruzioni.

 

 

Sesto capitolo:

 

Al termine del filmato zoomate sul cassetto, prendete la chiave ed usatela per aprire il cassetto a destra. Prendete la scheda nel cassetto, e le forbici sulla scrivania. Zoomate sul caminetto e cliccate su una della stella. Guardate il breve filmato. Usate le forbici per tagliare un pezzo di stoffa dal panno appoggiato. Aprite la libreria a sinistra e bagnate il pezzo di stoffa nel vostro inventario, con l’acqua nella caraffa. Usate il panno umido sulla fronte del nonno, quindi usate il telefono per chiamare l’ospedale. Zoomate sullo scomparto segreto, poi leggete la scritta sulla placca. Raccogliete i pezzi mancanti del meccanismo segreto e dopo averli trovati, metteteli al loro posto. Zoomate sul flauto appeso alla parete e cercate di capire la giusta combinazione premendo i tasti, la sequenza di note è casuale l’unico indizio che posso darvi e che ogni volta che premete un tasto giusto, questo rimarrà abbassato. Prendete la chiave. Raccogliete l’estintore ed usatelo per spegnere il fuoco nel camino. Usate l’attizzatoio sulla cenere e cliccate sul pannello. Prendete la lucertola ed usatela sul meccanismo segreto, giratela e si aprirà un pannello. Mettete la chiave nella serratura e prendete la scatola marrone. Date a Geoffrey, sia la scatola, che il biglietto da decifrare. Ricostruite lo schema della macchina.

 

 

Al termine del filmato leggete il diario del macchinista posto sulla sedia. Aprite l’armadietto sotto il sedile e prendete sia i guanti, che lo scovolo. Prendete il badile ed osservate i tubi a destra. Recuperate la chiave aiutandovi con lo scovolo. Usate la chiave appena presa sulla scatola a destra. Prendete sia i tubi, che la valvola. Trovate le altre parti del tubo ed usatele sul tubo a sinistra. Aprite lo sportello della fornace, prendete il badile ed usatelo per raccogliere il carbone nella scatola a destra, quindi mettetelo nella fornace. Parlate attraverso i tubi comunicanti e Cruz vi porterà una cassetta degli attrezzi. Guardate i sensori e leggete la nota attaccata al finestrino. Prendete la valvola nel vostro inventario e mettetela nell’alloggiamento a sinistra. Zoomate sulla cassetta degli attrezzi e prendete: il cacciavite, l’accendino, e la protezione. Usate l’accendino per accendere il fuoco nella fornace. Svitate il pannello a sinistra con il cacciavite, e sostituite la protezione rotta, con quella nel vostro inventario. Controllate i sensori e tirate la leva a destra.

 

       

Settimo capitolo:

 

Raccogliete i pezzi di tavola, sia a destra, che a sinistra. Prendete il coltello nello zaino di Geoffrey. Tagliate con il coltello, i rampicanti che coprono la statua. Mettete i due pezzi di tavola nelle mani della statua e guardate il breve filmato. Zoomate sulla nicchia comparsa nella colonna, e prendete la chiave. Prendete i rampicanti sotto l’ultima maschera. Zoomate sulla statua del guerriero, usate il coltello sulle mani della statua e prendete la lancia. Usatela la lancia sul coperchio in mezzo alla stanza e fatelo sollevare a Cruz. Prendete il simbolo del sole. Zoomate sul basamento davanti all’ingresso del tempio, ed infilate la chiave nella serratura. Usate il simbolo del sole nella nicchia in basso a destra, e risolvete il mini gioco dei triangoli, il cui scopo consiste nel far combaciare i colori delle pietre.

 

 

Mettete il rampicante al posto delle cinghie, e premete il triangolo in basso a destra. Provate a tirare la leva dell’ascensore ma Geoffrey vi fermerà. Trovate le gemme colorate ed usatele sulle maschere. Tirate la leva dell’ascensore e finalmente potrete scendere. Al termine del filmato raccogliete sia le torce asciutte, che la bottiglia. Prendete la pietra focaia sul ceppo di legno ed usate la bottiglia sulla divinità della morte. Zoomate ed osservate le nicchie. Trovate le quattro placche ed inseritele nelle nicchie della statua. Raccogliete la corda e legatela alla base della colonna. Guardate il breve filmato dopodiché zoomate sulla nicchia a destra. Prendete la chiave e cliccate sulla lampada a cherosene, che sfortunatamente si romperà. Usate le torce sulla lampada rotta, quindi infilatele nei supporti all’ingresso della grotta. Zoomate sull’altare a destra ed infilate la chiave nella serratura. Risolvete il mini gioco leggendo le istruzioni a video.

 

 

Dopo aver risolto l’enigma prendete la spada, ed accendete le torce con la pietra focaia. Zoomate sul pilastro a destra e metteteci la spada. Prendete il diario e leggetelo. Zoomate sul pilastro a sinistra, prendete la corona dalle mani di Cruz ed usatela sulla parte alta del pilastro a sinistra. Cliccate sull’ingresso e guardate il filmato finale!