Louisiana adventure

 

Introduzione: fate molta attenzione a come vi ponete nei confronti degli altri personaggi, poiché le risposte che scegliete influenzeranno la vostra indagine.

 

Primo capitolo:

 

Per prima cosa avvicinatevi al tavolino e prendete il diario che c’è sopra; esaminatelo nel vostro inventario per familiarizzare con l’oggetto in quanto vi sarà molto utile per ricostruire gli eventi, sapere come procede la vostra indagine e capire cosa pensano gli altri di voi. Voltatevi e parlate con Theodor e rispondete usando la seconda opzione, quindi guardate il filmato. Parlate con il cocchiere date la seconda risposta. Provate ad esaminare il cadavere, ma il becchino ve lo impedirà. Entrate in hotel, suonate il campanello e parlate con il receptionist. Al termine del dialogo salite le scale ed andate a destra. Entrate nella camera 102. Parlate con il fattorino usando la prima frase. Una volta rimasti soli esaminate la camera e prendete le pinzette sul tavolino sotto la finestra. Giratevi verso il letto e prendete l’asciugamano. Uscite sia dalla camera, che dall’hotel. Provate a parlare con il custode, ma non vi ascolterà. Voltatevi ed esaminate lo zoccolo di giardino accanto all’albero. Giratevi di nuovo e superate il custode, guardate dietro l’albero e prendete un pezzo di nano da giardino. Tornate in hotel e prendete il giornale sul tavolo. Entrate nel bar e parlate con il signor Wilbur; provate anche a prendere la bottiglia sopra il bancone, ma l’uomo ve lo vieterà. Tornate all’esterno dell’hotel e parlate con il fattorino, cercate di capire cosa lo preoccupa, dopodiché dategli il giornale. Parlate di nuovo con lui ed esaurite tutti gli argomenti. Tornate nell’hotel e salite le scale. Andate a destra, frugate nella cassetta degli attrezzi e prendete il martello. Entrate nella camera 102 e dirigetevi nel bagno. Prendete la saponetta sul lavandino, giratevi verso la vasca da bagno e colpite il rubinetto con il martello. Uscite e scendete nel bar. Informate il signor Wilbur del problema idraulico ed automaticamente ritornerete nel bagno, mentre l’uomo è intento a riparare il rubinetto rubate la chiave che spunta dalla sua tasca. Ritornate nel bar e prendete sia la bottiglia, che la fattura sul bancone del bar. Tornate di sopra ed entrate nella camera 104. Parlate con la signora Kennard. Quando la donna vi accuserà di essere una giornalista date la seconda risposta. Avvicinatevi al tavolino alle spalle della donna e prendete la bottiglietta di sonniferi. Andate verso la porta e prendete un altro frammento di nano da giardino. Tornate nel bar e parlate con l’uomo seduto al tavolo, dategli la fattura ed in cambio avrete due dollari. Uscite sia dal bar, che dall’hotel. Versate i sonniferi nella bottiglia di whisky, avvicinatevi al becchino e dategli da bere. Esaminate il cadavere e ritornate verso l’entrata dell’hotel. Parlate con il fattorino usando la prima frase. Tornate verso il vialetto, andate a sinistra e superate il custode. Avvicinatevi al cancello e raccogliete i fiori. Tornate verso il cadavere poi girate a sinistra. Avvicinatevi al capanno chiuso e prendete un altro frammento del nano da giardino. Parlate nuovamente con il fattorino usando la seconda frase. Entrate nell’hotel ed avvicinatevi alla porta accanto al banco della reception. Aprite la suddetta porta con la chiave rubata al signor Wilbur. Entrate nell’ufficio e prendete il foglio e la moneta sulla scrivania; a questo punto verrete scoperti dal custode; fate un patto con lui e promettetegli di riparare la fontana in cambio del suo silenzio. Uscite dall’ufficio ed entrate nel ristorante, attraversatelo ed uscite dalla porta che conduce nel patio. Avvicinatevi alla staccionata e prendete l’ultimo frammento del nano da giardino. Aprite il vostro inventario e ricostruite il nano unendo i frammenti. Andate verso il portico con i rampicanti, giratevi a destra e scendete. Andate avanti e giratevi a sinistra. Prendete e leggete le istruzioni sulla cassa. Voltatevi e girate la valvola sul tubo a forma di Z. Andate verso la cassa e girate la valvola sul tubo. Andate verso le scale e girate l’ultima valvola. Guardate il breve filmato dopodiché tornate nel ristorante dell’hotel. Partirà un altro filmato. Uscite dall’hotel passando dalla porta principale ed andate a rimettere il nano sul suo piedistallo. Rientrate in hotel e salite le scale. Entrate nella camera 104 e date il mazzo di fiori alla signorina Kennard. Giratevi e prendete l’accappatoio sul letto. Date il denaro alla donna ed interrogatela usando la prima frase. Al termine del dialogo guardate il filmato.

 

 

Secondo capitolo:

 

Parlate con il cocchiere usando la prima frase. Al termine del dialogo andate verso l’hotel poi girate a sinistra. Parlate con la ragazza che sta dipingendo il lampione ed usate la prima risposta. Proseguite verso l’hotel e guardate il filmato; nel corso del quale riceverete una mappa ed un certificato. Parlate con il cocchiere che vi condurrà nella palude. Giratevi a destra ed andate avanti fino al meccanismo con quattro leve. Da sinistra verso destra abbassate le leve nel seguente ordine: 1 - 3 – 4. attraversate la passerella e seguite il sentiero a sinistra, finchè arriverete ad una baracca. Guardate il breve filmato. Al vostro risveglio prendete l’asse accanto alla porta. Avvicinatevi allo scaffale a destra e prendete sia la chiave inglese, che la vecchia fotografia. Giratevi ed osservate la botola con sopra la cassa. Avvicinatevi allo scaffale e prendete il pezzo di formaggio. Voltatevi e prendete la bottiglia sul tavolo. Osservate la cassa e spostatela aiutandovi con la tavola nel vostro inventario. Aprite la botola, provate a scendere, ma vedrete un topo. Buttategli il pezzo di formaggio e scendete. Prendete il tappo sul tavolo. Avvicinatevi allo scaffale e prendete il sacco di sale. Avvicinatevi al tavolo con l’apparato e predete il gancio. Osservate il tornio per la distillazione ed usateci la chiave inglese per togliere il tubo. Osservate il vassoio di raccolta e versateci il sale. Raccogliete l’acido ottenuto nella bottiglia vuota e chiudetela con il tappo. Uscite dalla cantina ed avvicinatevi alla porta chiusa sciogliete il lucchetto versandoci l’acido. Combinate il tubo con il gancio ed usate il tutto per aprire la porta. Uscite ed andate a destra. Proseguite fino al relitto ed osservatelo, poco dopo tornerete automaticamente dove vi ha lasciato il cocchiere che vi ricondurrà all’hotel. Guardate il filmato ed ascoltate ciò che il cocchiere ha scoperto. Al termine del dialogo giratevi a destra ed entrate nel giardino. Parlate con la donna e cercate di ottenere informazioni utili usando la prima frase. Guardate il filmato dopodiché tornate nel giardino e prendete il bicchiere sul tavolino accanto al cancello. Uscite ed andate verso il parco. Avvicinatevi al barile accanto all’edificio con i mattoni rossi e prendete il secondo bicchiere.

 

 

Girate attorno al parco andando in senso antiorario e prendete la bottiglia sulla cassa. Tornate dal cocchiere e consegnategli tutto l’occorrente per attuare il vostro piano. A questo punto andate in albergo a riposare un po’.

 

 

Terzo capitolo:

 

Parlate con il cocchiere, e dopo aver esaurito gli argomenti giratevi ed andate verso il parco. Parlate con l’uomo seduto sulla panchina e risolvete il piccolo enigma.

 

 

Parlate con Max poi tornate dal cocchiere per scoprire se ha scoperto qualcosa di nuovo. Al termine del dialogo andate verso la strada e bussate alla porta della casa con le persiane chiuse, ma non risponderà nessuno. Parlate con il ragazzo dei giornali e guardate il filmato che seguirà, quindi tornate in hotel. Quando riprendete il controllo di Katia andate al parco e parlate con il becchino. Appena fuori dall’hotel, giratevi a destra e parlate con il poliziotto, che nonostante le vostre insistenze rifiuterà di farvi parlare con il detenuto. Superate l’agente e parlate con il custode attraverso la grata; usando le frasi 2 – 2. Al termine del dialogo lasciate il parco ed andate verso il ragazzo dei giornali. Entrate nel negozio d’abbigliamento e dopo aver comprato la spilla chiedete al commesso se ha visto Splitsy. Uscite dal negozio senza chiedere altro e tornate dal custode. Dategli la spilla e guardate il filmato. Tornate nel parco ed entrate nell’edificio di mattoni rossi accanto alle casse. Osservate le impronte per terra, avvicinatevi allo scaffale accanto alla botola e prendete le pinze. Giratevi a sinistra ed avvicinatevi all’altro scaffale quindi prendete il primo pezzo della leva. Aprite la botola e scendete. Giratevi a destra ed entrate nel passaggio attraverso il muro. Girate a destra, andate in fondo e prendete un altro pezzo della leva. Giratevi ancora e proseguite superando il passaggio dal quale siete entrati. Usate le pinze per rimuovere il chiodo nella colonna. Andate avanti ed aprite la porta di metallo. Entrate ed andate in fondo ai binari. Girate a destra e parlate con il custode. Al termine del dialogo giratevi e fate qualche passo avanti, dietro la quarta colonna troverete un altro pezzo di leva. Prendetelo.

 

 

 

Andate avanti e guardate tra le due scale. Raccogliete la corda grossolana e scendete le scale. Parlate con soldato usando la prima frase. Al termine del dialogo voltatevi e guardate il masso accanto alle scale, usateci il chiodo nel vostro inventario e tornate di sopra. Andate verso le scale a sinistra e prendete la pietra tagliente posta sugli scalini. Tornate verso la gabbia dove è tenuto prigioniero il custode, guardate a sinistra ed usate per due volte la pietra tagliente sulla staccionata. Tornate indietro e scendete di nuovo le scale. Provate per due volte ad aprire la porta alle spalle del soldato. Seguite il corridoio e prima della seconda curva vedrete un altro pezzo di leva, ma non riuscirete a prenderlo. Combinate la corda con chiodo piegato ed usatelo per prendere la leva. Fate ancora qualche passo e vedrete del filo spinato che v’impedisce di proseguire. Tagliatelo con le pinze nel vostro inventario. Andate avanti ed osservate i quattro alloggiamenti delle leve. Sistemate le leve dopodiché da sinistra, verso destra abbassatele nel seguente ordine: 3 – 2 – 4 – 1. Oltrepassate il cancello che si è alzato e prendete la sbarra di ferro appoggiata al muro. Arrampicatevi sulla scala di legno e prendete l’oliatore. Andate avanti e parlate con il soldato usando le frasi: 1 – 1. Prendete la lettera ed aprite la porta a destra. Proseguite fino alla porta arrugginita ed usateci l’oliatore, quindi fate leva con la sbarra di ferro. Andate verso il custode e parlate con il soldato; dategli la lettera poi usate la frase 2. Finalmente otterrete la chiave. Avvicinatevi alla gabbia ed apritela con la chiave nel vostro inventario. Guardate il filmato. Oltrepassate il piccolo cancello, dove avevate preso il mazzo di fiori per la signora Kennard. Parlate con il signor Wilbur che vi ringrazierà per aver riparato la fontana, e che ora ha riempito con graziosi pesci rossi. Avvicinatevi alla fontana e provate a prendere un pesciolino ma Katia non vuole insospettire il signor Wilbur. Andate a parlare con Allison e chiedetele di prestarvi uno dei pesci che sta pulendo. Tornate dove c’è la fontana e scambiate il pesce morto con quello vivo. Parlate con il signor Wilbur e mentre è distratto correte verso il molo. Entrate nella cabina ed osservate la cassa di legno. Apritela sistemando i pezzi colorati come mostrato nell’immagine sottostante.

 

 

Uscite dalla cabina e tornate dal signor Wilbur. Parlate con lui, dopodiché avvicinatevi alla fontana e scambiate nuovamente i pesci. Rassicurate il signor Wilbur dopodiché parlate con Allison e restituitele il pesce morto. Tornate dal custode e parlate con lui. Guardate il breve filmato, giratevi e parlate con il cocchiere. Entrate nel negozio d’abbigliamento maschile e chiedete al commesso se conosce il proprietario del bastone da passeggio. Al termine del dialogo tornerete automaticamente in hotel per riposare.

 

Quarto capitolo:

 

Al termine del filmato giratevi e prendete sia la mela, che la bottiglia di vino. Uscite e provate ad andare in fondo alla strada, scoprirete così che è bloccata a causa di una gara di biciclette. Giratevi ed andate in fondo all’altro lato della strada. Fermatevi al primo carretto e prendete la sega che c’è sopra. Proseguite fino alle scale a pioli rovesciate e guardate a sinistra. Prendete il pennello e girate l’angolo. Entrate nella taverna accanto a dove si trova il ragazzo dei giornali. Prendete la chiave sul tavolo e portatevi dietro il bancone ( l’ingresso è accanto al grosso orologio). Aprite la porta della cantina usando la chiave trovata sul tavolo e parlate con il poliziotto ubriaco. Guardate il filmato dopodiché entrate osservate i numeri scritti sul muro poi uscite sia dalla taverna, che dalla cantina. Andate a destra e parlate con il ragazzo dei giornali. Dategli la mela poi usate le frasi 1 – 3. Al termine del dialogo proseguite e guardatevi attorno. Prendete sia il freno, che la ruota della bicicletta. Attraversate la strada, entrate nel vicolo e prendete lo spaventapasseri. Tornate verso la taverna e girate a sinistra. Andate in fondo alla strada, girate a destra ed avvicinatevi alla cassa di legno. Apritela con il piede di porco e prendete la mutanda a sbuffo. Fate pochi passi indietro e mettete lo spaventapasseri sul carretto, vestitelo con la mutanda a sbuffo e spingete il carretto verso il cane. Aprite le porte della farmacia ma Katia non vuole entrare da sola. Tornate dal ragazzo che vende i giornali ed usate la seconda frase un paio di volte. Aiutate il ragazzo a vendere i giornali, cominciando dal custode, accanto al carrello rosso. Parlate con lui e comprate un giornale per conto suo. Tornate all’incrocio e girate a destra. Parlate un paio di volte con l’uomo che sta riparando la sua bici e dategli il freno; l’uomo per sdebitarsi comprerà un giornale. Andate dal contrabbandiere e provate a vendergli un giornale. L’uomo accetterà solo se in cambio farete uno scherzetto al poliziotto. Accettate ed uscite. Andate dove si trova il carrello dei pompieri ed immergete il pennello nella vernice rossa. Andate dal poliziotto e parlateci usando la prima frase. Usate il pennello sporco di vernice sul poliziotto e tornate dal contrabbandiere. Parlateci usando la prima frase ed uscite. Andate nella farmacia e parlate con Max due volte, usando la seconda frase. Al termine del dialogo uscite e prendete la tavola appoggiata al muro della stazione di polizia. Tornate dove si trova l’uomo che sta riparando la sua bicicletta e guardate nel tombino aperto. Aprite il vostro inventario e combinate la sega con la tavola. Usate la tavola tagliate per recuperare la valigetta del farmacista. Tornate da Max e dategli la sua valigetta. Uscite dalla farmacia e parlate con il cocchiere. Andate nella taverna ed avvicinatevi al pianoforte. Salvate la partita! A questo punto del gioco c’è un bug a causa del quale dopo aver premuto l’ultimo tasto del pianoforte il gioco va in crash, il problema è facilmente risolvibile premendo immediatamente il tasto ESC sulla vostra tastiera dopo aver cliccato sull’ultimo tasto del piano. Riporto di seguito la soluzione dell’enigma. Da sinistra verso destra premete i tasti: 7 – 1 – 3 – 7 – 10 – 4. Prendete la lettera ed uscite. Date la lettera codificata al cocchiere ed entrate nella farmacia. Parlate con Max usando la prima frase e guardate il filmato. Parlate con Theodor e godetevi il filmato finale!