Lilly looking through

 

Primo capitolo:

 

Guardate la breve sequenza introduttiva. Cliccate sulla rana, poi sul tessuto rosso. Provate a arrampicarvi sull’argine ma Lilly non ci arriverà; Cercate allora a spingere il carretto ma la ruota è bloccata. Nel frattempo arriverà Row il fratellino di Lilly, provate a prendere gli occhiali, ma sono troppo lontani. Svuotate il barile cliccando sul tappo, poi arrampicatevi e prendete gli occhiali. Prendete il cerchio della botte ed usatelo per sostituire la ruota rotta del carretto quindi spingetelo. Lilly riuscirà finalmente ad arrampicarsi dall’altra parte dell’argine. Raccogliete il giunco ed accendetelo usandolo su quello in fiamme. Bruciate la corda che blocca la passerella e provate a prendere il tessuto strappato. Guardate il filmato che segue. Scuotete due volte il ramo a destra saltate dall’altra parte. Salite sul tetto della capanna ed usate la sella per scendere. Prendete l’elmetto di Row ed attraversate il ponte.

 

 

Secondo capitolo:

 

Prendete il giunco piegato ed usatelo sulla lampada. Usate il giunco infuocato per bruciare la pianta che regge il ponte. Cliccate sulla corda sopra Lilly per farla saltare dall’altra parte. A questo punto dovete costruire una scala di bolle ( di cui una grande, una media ed una piccola) a tale scopo usate la leva e la maniglia di fronte a Lilly. In caso d’errore cliccate sul rametto appuntito per far scoppiare le bolle.

 

Per prima cosa dovete fare una bolla grande; quindi partite con una bolla piccola e riempitela d’aria. Abbassate la maniglia per girare il tubo verso Lilly, abbassate la leva di fronte a voi e girate il tubo verso sinistra. Abbassate la leva per far fuoriuscire un po’ d’aria dalla bolla. Girate nuovamente il tubo verso Lilly ed abbassate la manovella a sinistra. Saltate sulla piattaforma per spingere indietro la bolla. 

 

 

Girate nuovamente il tubo verso Lilly, fate una bolla normale usando la manovella di fronte a voi, girate il tubo verso sinistra e saltate sulla piattaforma.

 

 

Girate la manovella verso Lilly e fate una bolla normale usando la leva di fronte a voi, girate il tubo verso sinistra ed abbassate la leva di fronte a voi. Saltate sulla piattaforma per spingere la bolla.

 

Saltate sulla scala e prendete gli occhiali. D’ora in avanti, ogni volta che Lilly indosserà gli occhiali il mondo cambierà. Potete farle indossare o togliere gli occhiali cliccando sull’icona. Indossate gli occhiali ed entrate nel tunnel a destra. Togliete gli occhiali e vedrete Row volare via. Cliccate sulla corda e Lilly scivolerà a destra.

 

 

 

Terzo capitolo:

 

Indossate gli occhiali e scendete lungo la rampa. Togliete gli occhiali ed andate a destra. Cliccate sul lungo bastone accanto al grosso imbuto. Girate due volte la ruota a destra, prendete il bastone di metallo ed infilatelo nel tubo forato. Girate per altre due volte la ruota a destra, cliccate sul tubo lungo del macchinario ed arrampicatevi sulla corda a destra. Indossate gli occhiali ed attraversate il ponte. Togliete gli occhiali e cliccate sul macchinario per mandare Lilly dall’altra parte.

 

 

Quarto capitolo:

 

Indossate gli occhiali e vedrete uno scoiattolo prendere una noce sulla torre centrale. Portatevi sul lato destro della torre su cui vi trovate, arrampicatevi sull’albero poi andate a sinistra. Provate un paio di volte ad avvicinarvi al gufo, che volerà sulla torre con la sfera. Arrampicatevi nuovamente sull’albero e scuotete il ramo. Fate cadere una noce scuotendo il ramo a destra. Andate a sinistra della sfera accanto a voi. Prendete il ramo ed usatelo per far cadere la sfera, facendo leva sotto di essa. Riprendete il ramo e posatelo tra la torre dove siete voi, e quella centrale. Arrampicatevi per la terza volta sull’albero e fate cadere un’altra noce. Togliete gli occhiali e vedrete che è cresciuto un nocciolo, arrampicatevi sull’albero per raggiungere la torre a destra. Indossate gli occhiali, raccogliete la noce e buttatela a destra. Togliete gli occhiali e vedrete un altro nocciolo, usatelo per arrampicarvi e raggiungere la torre a destra. Indossate nuovamente gli occhiali e vedrete due piattaforme ai lati. Calpestate una volta la piattaforma a sinistra. Calpestate due volte la piattaforma a destra. Salite le scale e togliete gli occhiali. Salite sulla sfera posta sul tetto della torre e saltateci sopra tre volte.

 

Quinto capitolo:

 

Spingete la roccia più vicina a Lilly ed indossate gli occhiali. Portatevi sul bordo del precipizio e togliete gli occhiali. Spingete due volte la sfera dietro a Lilly, verso l’ingresso della grotta. Prendete il pezzo di binario e mettetelo sotto il masso davanti a Lilly. Indossate nuovamente gli occhiali e tornate verso l’ingresso della caverna. Togliete gli occhiali e spingete il masso che in precedenza avete spinto verso l’ingresso della caverna; in questo modo colpirà il secondo masso che cadrà sulla barca sottostante, distruggendola. Indossate nuovamente gli occhiali e portatevi sul bordo del precipizio. Togliete gli occhiali ed attaccatevi al bordo del precipizio, indossate nuovamente gli occhiali e lasciate cadere Lilly sulla scaletta. Salite sulla barca e remate fino al cancello. Tirate la leva accanto a Lilly e girate la ruota a sinistra. Tirate il listello di legno e comparirà una maniglia. Giratela. Girate la ruota a destra. Il cancello si aprirà e potrete finalmente entrare nel castello. Provate a scrollare il palo a sinistra. Togliete gli occhiali e vedrete Lilly galleggiare nell’acqua. Salite sul tetto del castello sommerso, ed andate a sinistra. Mentre Lilly spicca il salto e si trova a mezz’aria indossate gli occhiali e così facendo salterà sulla torre. Andate a destra ed aprite la porta che conduce nel castello. Togliete gli occhiali ed entrate.

 

 

Sesto capitolo:

 

Al termine del filmato interagite con il portellone e fate comparire il sole in alto.

 

 

Accendete le tre torri calpestando le piattaforme nel seguente ordine: sinistra- destra – centrale. Vedrete che quest’ultima è bloccata dal gufo. Scendete usando l’ascensore che potrete far partire tirando la leva posta oltre le piattaforme. Andate a destra e togliete il sasso che blocca la fionda ( lanciatelo in un punto qualsiasi). Prendete un altro sasso, mettetelo sulla fionda, ed orientatela verso la pagoda con il gufo sopra. Lanciate il sasso e tornate di sopra. Salite sulla piattaforma centrale e la terza pagoda finalmente si accenderà. Girate il portellone sul simbolo della luna e salite sulle piattaforme orientando le tre pagode come nell’immagine sottostante.

 

 

Interagite con il portellone e mettetelo sul simbolo con tre stelle, in questo modo attiverete il meccanismo girevole. Saltate di pagoda in pagoda per entrare nel tunnel a destra.

 

 

Settimo capitolo:

 

Avvicinatevi alle campane e suonate la più piccola a destra, in questo modo il gufo volerà via dal tetto. Suonate per tre volte la prima campana a sinistra e gli occhiali dal tetto, scivoleranno lentamente in acqua. Tuffatevi.

 

 

Ottavo capitolo:

 

Portatevi sotto la campana a sinistra e cliccate sul cono che c’è sopra, in questo modo le colonne diventeranno blu.

 

Abbassate il tubo sulla campana per scoprire la parte arancione e cliccate nuovamente sul cono per far diventare le colonne di color arancione.

 

Abbassate il coperchio della campana centrale sul giallo e cliccate sul cono sovrastante per far diventare rosse le quattro colonne.

 

Abbassate il rivestimento della campana a sinistra sull’arancione e cliccate sul cono per far diventare le colonne di color arancione.

 

 

Assicuratevi che la campana a destra sia sul rosso e cliccate sul cono per far diventare gialle le colonne.

 

Prendete gli occhiali. Andate a destra e spostate il masso che blocca l’ingresso della grotta. Indossate gli occhiali e vedrete Lilly nell’acqua gelata. Osservate i tre funghi e togliete gli occhiali. Immergetevi e tornate nella grotta principale. Assicuratevi che la prima campana a sinistra sia sul colore blu e cliccate sul cono che c’è sopra. Abbassate il rivestimento della prima campana a sinistra in modo che l’arancione sia scoperto e cliccate nuovamente sul cono che c’è sopra. Assicuratevi che la campana a destra sia sul colore rosso e cliccate sul cono che c’è sopra. Se avete fatto tutto correttamente la grotta vista in precedenza da viola dovrebbe essere gialla. Nuotate a destra. Uscite dall’acqua, indossate gli occhiali ed andate a destra.          

 

 

Saltate sul piccolo fungo e spiccate un salto verso sinistra, mentre Lilly è in volo, togliete gli occhiali. Saltate verso sinistra e mentre Lilly è in volo indossate gli occhiali. Saltate verso sinistra, poi verso destra e mentre Lilly è in volo togliete gli occhiali. Saltate verso la stalattite a sinistra e mettete gli occhiali mentre Lilly è in volo. Raccogliete il pezzetto di ghiaccio ed immergetevi per tornare nella grotta principale. Togliete gli occhiali. Ritornate in superficie nuotando verso il passaggio in alto a destra. Indossate gli occhiali e rompete il ghiaccio con il pezzetto di stalattite preso in precedenza. Andate verso nordest fermandovi nel punto esatto mostrato nell’immagine sottostante.

 

 

Togliete gli occhiali e Lilly libererà Row, il quale correrà nell’edificio. Seguitelo.

 

 

Nono capitolo:

 

Cliccate sul pontile per far uscire Row dall’acqua. Interagite con la leva accanto a Row poi fatelo entrare nel tubo. Colpite il tamburo sul tubo arancione e saltate sulla pedana. Dopo la breve sequenza indossate gli occhiali vedrete un albero con i fiori blu e dei bachi inizieranno a mangiarli per produrre la seta.

 

Colpite i tamburi nell’ordine che vi darò e salite ogni volta sulla piccola pedana circolare.

 

Colpite il tamburo blu e quello verde, poi salite sulla pedana. I fiori diventeranno di colore verde.

 

Colpite il tamburo blu, poi quello arancione e salite sulla pedana. I fiori diventeranno di colore giallo

 

Colpite il tamburo arancione e saltate sulla pedana, i fiori diventeranno di color arancione.

 

Colpite il tamburo verde, poi quello blu. Salite sulla pedana ed i fiori diverranno di colore rosso.

 

Togliete gli occhiali. Girate la ruota accanto a Lilly per cambiare la direzione del lungo tubo telescopico. Fate correre Row verso destra per mandare il tubo verso l’alto. Girate nuovamente la ruota accanto a Lilly e fate correre Row verso sinistra, in modo tale che il tubo vada sotto il cesto più in alto. Per posizionare il tubo esattamente sotto il cestino fategli fare due scatti indietro ed uno in avanti. Prendete il filo dai due cesti in basso. Tirate la leva sotto il rocchetto di filo e magicamente lo strappo nella tenda si riparerà. Seguite Row ed indossate gli occhiali.