Law and order: omicidio a Central Park

Prima Parte

Introduzione

Spesso, nel corso del gioco, il display del vostro telefono cellulare si illuminerà, consentendovi così di ascoltare i vari messaggi che serviranno a procedere nelle vostre indagini, per cui fate molta attenzione.

Al termine del filmato introduttivo, vi troverete sul luogo del delitto. Parlate con Ryan e ponetegli le seguenti domande:

1) “Che ora era quando avete visto la vittima?”
2) “L’aveva mai vista prima?”
3) “Avete mai fatto un buon affare con i suoi suggerimenti?”
4) “Ci può dire dove si trovava prima di scoprire il cadavere?”
5) “Vi dispiace spostare il vostro banco oltre la scena del delitto?”

Al termine del dialogo, voltatevi e mettetevi alla ricerca di qualche indizio, quindi zoomate sulla bottiglia d'acqua e aggiungetela al fascicolo del caso. Voltatevi di nuovo verso Ryan, ed osservando l'ombra dell'uomo noterete un pezzo di carta per terra, quindi zoomate: sembra un biglietto da visita! Prendetelo ed mettetelo nel vostro inventario insieme alla bottiglia d'acqua. Raccogliete il secondo pezzo di carta, necessario per ricomporre il biglietto che si trova vicino al bidone dell'immondizia,e mettetelo nel vostro inventario.

Avvicinatevi ora al lato sinistro dell'ambulanza (sopra alla cannuccia) e raccogliete il terzo pezzo di carta, quindi mettetelo assieme agli altri. Zoomate vicino al cappello ed ecco che troverete gli altri tre pezzetti mancanti, cliccate e ricomponetelo utilizzando i pezzi precedentemente raccolti. Zoomate sulla medaglietta a forma di osso, con inciso il nome “Bingo” e raccoglietela. Dal vostro inventario, selezionate la bottiglia d'acqua, trascinatela sulla pagina degli oggetti da far analizzare al laboratorio criminale e premete sulla scritta PROPOSTA. Selezionate la mappa e recatevi da Leonard Gower, quindi ponetegli le seguenti domande:

1) “Sa chi mai volesse ammazzarla?”
2) “Qualche suo cliente era scontento dei suoi servizi?”
3) “Perché mai ha lasciato il suo impiego alla Gower?”
4) “Lei sa dove vive la sua famiglia?”

Al termine del dialogo, selezionate la mappa e recatevi da Saheed Singh (Singh, Wolfe & Singh) e ponete le seguenti domande:

1) “Sa perché la signorina Russ ha lasciato il suo impiego alla Gower ?”
2) “Che cosa aveva di speciale il suo disastro?”
3) “C’era molta gente che non avrebbe voluto che succedesse?”
4) “Intendeva raggiungere un accordo con l’ FBI ?”
5) “Qual’era l’unica transazione di cui l’FBI si stava interessando?”

Controllate i messaggi sul vostro telefonino, selezionate la mappa e recatevi al laboratorio criminale, quindi osservate i risultati delle analisi effettuate sulla bottiglia d'acqua.
Selezionate nuovamente la mappa e recatevi da Bobby Sloan, quindi fategli le seguenti domande:

1) “A che ora avete visto la vittima?”
2) “Avete notato se portava con se molti soldi?”
3) “L’avete vista con qualcuno quell giorno?”
4) “Che razza di cane aveva quel tipo ?”
5) “Avete potuto sentire di cosa stavano parlando?”
6) “Sarebbe in grado di riconoscerlo se lo rivedesse?”
7) “La vittima e quel tipo se ne sono andati via insieme?”
8) “A che ora è arrivato il vostro tecnico?”

Al termine del dialogo aggiungete le sue risposte al fascicolo, poi dal vostro inventario cliccate sulla linguetta verde e richiedete una  ricerca su di lui trascinate la  fotografia di Bobby Sloan  premete sulla scritta PROPOSTA.

A questo punto selezionate la mappa e recatevi da Laurie Russ, ponete alla donna le seguenti domande:

1) “Ha idea di chi avrebbe voluto vederla morta?”
2) “Lei aveva investito in qualche programma di sua madre?”
3) “Come mai non andavate d’accordo lei e sua madre?”
4) “Lei si allena ogni mattina?”
5) “Qualcuno l’ha vista mentre si allenava il 10 maggio alle 5 di mattina?”

 

Al termine del dialogo selezionate la mappa e recatevi dal medico legale,
dopo aver parlato con il medico, avvicinatevi al tavolo a destra (accanto ai piedi del cadavere), esaminate e aggiungete al vostro inventario i seguenti referti: i capelli trovati sotto le unghie della vittima, la saliva, l'orologio, le tracce di metallo trovavate sul collo della vittima ed il campione di sangue. Zoomate sul portafoglio e cliccate sulla chiave d'argento che sporge nell'angolo destro del portafogli, quindi raccoglietela e mettetela nel vostro inventario. Ora spostatevi leggermente a destra e leggete il rapporto dell'autopsia, che si trova sul tavolo accanto, quindi aggiungetelo al vostro inventario. A questo punto selezionate ancora l'inventario e aggiungete i seguenti referti da sottoporre alle analisi di laboratorio: i capelli, la saliva e il campione di sangue.

Selezionate la mappa e recatevi nell'appartamento della vittima, quindi avvicinatevi al cassetto della scrivania e zoomate. Cliccate ora sull'icona della chiave precedentemente raccolta ed aprite il cassetto. Al suo interno troverete una seconda chiave color oro: prendetela e mettetela nel vostro inventario. Osservate il cestino dei rifiuti che si trova sotto la scrivania e raccogliete foglio di carta e aggiungetelo al fascicolo del caso. Osservate la foto sopra la scrivania e prendete nota dei numeri scritti, quindi voltatevi e cliccate sul quadro sopra il tavolo. Troverete ora una cassaforte a combinazione: quest'ultima, per una fortunata serie di coincidenze, corrisponde proprio ai numeri scritti sulla foto, ovvero 40718. Una volta aperta la cassaforte, leggete il contratto dell’appartamento che si trova in basso a sinistra. Dal vostro inventario aggiungete la chiave color oro alla lista degli oggetti su cui effettuare delle ricerche. A questo punto selezionate la mappa e recatevi da Bart Corchran, e fategli le seguenti domande:

1) “Da quando conosceva la vittima?”
2) “Aveva nemici?”
3) “E allora perché le ha regalato quell’appartamento?”
4) “Allora fu lei a lasciarla o viceversa?”
5) “Le dobbiamo chiedere dove si trovava il 10 maggio verso le 5 di mattina ?”
6) “Correva ogni giorno?”
7) “Sa se la vittima avesse un cane?”

Al termine del dialogo aggiungete le sue risposte al fascicolo del caso, poi selezionate la mappa e recatevi al laboratorio criminale, quindi osservate i risultati dei referti. A questo punto dovreste trovarvi automaticamente alla centrale di polizia, se così non fosse selezionate la mappa e recatevi al 27th Precinct. Varcate la porta con scritto “Records & Surveillance” e parlate con Scott Donovan, quindi leggete il rapporto su Bobby Sloan e sulla chiave color oro trovata nell'appartamento delle vittima, dopodiché metteteli nel vostro inventario. Selezionate la mappa e recatevi nuovamente da Bart Corchran, quindi fategli le seguenti domande:

1) “Come mia si è recato alla cassetta di sicurezza alla vigilia del delitto?”
2) “Forse gli stessi documenti che stava cercando Jenny, pure lei si recò lì poche ore dopo?”
3) “Forse nella cassetta di sicurezza c’era qualcosa che avrebbe potuto implicarla nel crollo della BioTerm ?”
4) “Ci ha rimesso molto nel crollo della BioTerm?”

Al termine del colloquio, selezionate la mappa e recatevi a casa di Lucy Traine, quindi interrogatela ponendole le seguenti domande:

1) “Non  ha lasciato quel messaggio perché aveva paura di rimetterci tutti i suoi risparmi?”
2) “Eravate delusa che non vi avesse contattato prima del crollo della BioTerm?”
3) “Sapeva che la transazione di Jenny era nel mirino di un’investigazione federale?”
4) “Quando le ha parlato per l’ultima volta?”
5) “era andata ad allenarsi la mattina del 10 maggio?”
6) “Jenny aveva un cane?”

Al termine del dialogo, rileggete le risposte ed aggiungetele al vostro inventario. Selezionate la mappa e recatevi nuovamente da Bart Corchran, per interrogarlo:

1) “Perché ha mentito?”
2) “Su cosa stavate litigando?”
3) “Forse era furiosa perché quello che lei aveva ritirato dalla cassetta di sicurezza era proprio il documento del quale aveva bisogno ?”
4) “Conosceva il suo percorso d’allenamento vero?”

Al termine dell'interrogatorio aggiungete le risposte di Bart al vostro inventario, dopodiché sempre dal vostro inventario selezionatele, cliccate sul fascicolo con la scritta “mandato di perquisizione” sulla destra e trascinate la fotografia di Bart nella finestra singola in alto, invece nelle finestre con la scritta “prove e testimonianze corroboranti”, trascinate la foto di Lucy Traine e il rapporto con la ricerca fatta sulla chiave trovata nell'appartamento della vittima: in questo modo otterrete un mandato di perquisizione. Recatevi nell'appartamento di Bart, fermatevi in corridoio in modo da notare due album di fotografie: bene, zoomate sull'album e osservate la fotografia.

Ora dirigetevi verso la cucina ed osservate la cartolina attaccata al frigorifero: attenzione, sembra che la cartolina sia stata spedita dalle Bermuda, entrate dunque nella camera da letto ed osservate il computer che si trova sulla scrivania: chiaramente vi occorre la password! Premete ora sul tasto “hai dimenticato la password” ed ecco che vi sarà richiesto di digitare “Monique” (è superfluo dirvi che per inserire la password dovete premere i tasti della vostra tastiera e non quella del PC che si trova nel gioco vero!).
Neanche a farlo apposta è quella giusta, ed a questo punto potete aggiungere il PC al vostro inventario. Sempre restando nella camera da letto aprite il cassetto sul lato sinistro del mobile ed ecco che al suo interno troverete il PDA della vittima: bene, aggiungete anche questo al vostro inventario, poi proponete delle ricerche sul computer di Bart e il PDA della vittima. A questo punto selezionate la mappa e recatevi da Laurie Russ, quindi ponetele le seguenti domande:

1) “Sua madre le ha fatto causa per colpa sua vero?”
2) “Sapeva che lui le aveva voltato le spalle?”
3) “Tra parentesi ha un cane?”

Al termine del dialogo, selezionate la mappa e tornate sul luogo del delitto, zoomate sul bidone dell'immondizia in modo da trovare un foglio delle puntate: bene, raccoglietelo ed aggiungetelo al vostro inventario. Selezionate la mappa e recatevi al distretto di polizia, varcate la porta con la scritta “Records & Research”, quindi leggete e mettete nel vostro inventario il rapporto sul laptop della vittima. Ricordatevi di leggere anche i risultati della ricerca fatta sul computer di Bart! Prendete la mappa e recatevi da Lucas Allen (L&G Associates) e ponetegli le domande seguenti:

1) “Conosceva Jennie Russ?”
2) “Chi è Stanton?”
3) “Cosa è successo nell’ultima transazione?”
4) “Ci hanno rimesso tutti alla L&G su quella transazione?”
5) “La grande fortuna che apparentemente godevate veniva forse da una spintarella riservata?”
6) “Ha un alibi per le prime ore del mattino del 10 maggio?”

Riprendete la mappa e andate a parlare con James Stanton, quindi interrogatelo:

1) “Quanto ci rimise in quell’offerta?”
2) “Ma non ha guadagnato un sacco di soldi in altre sue offerte?”
3) “Come mai era così curioso riguardo alle offerte della Russ quando lavorava alla Gower ?”
4) “Raccomandava le sue selezioni ai suoi colleghi?”
5) “E da dove viene quella contusione sulla fronte?”
6) “E’ amante degli animali?”
7) “Dov’era verso le 5:15 della mattina del 10 maggio?”

 

Aggiungete le su risposte al fascicolo, poi nel vostro inventario, cliccate sulla cartella“ricerche” e
trascinate la foto di Stanton nell'apposito spazio, cliccate sulla linguetta con la scritta “sorveglianza” e fatelo pedinare. Tornate da Bobby Sloan, mostrategli la foto di James Stanton, chiedetegli se lo riconosce poi mostrategli il foglio con le scommesse ed il rapporto con le ricerche fatte su di lui di ( dovete cliccare sulla foto di Bobby Sloan con sopra la linguetta verde”, quindi chiedetegli di nuovo “Sei assolutamente certo che sia la stessa persona che hai visto con la vittima?”.

Tornate al distretto di polizia, varcate la porta con la scritta “Surveillance Unit” ed osservate il rapporto su Stanton (se il rapporto è disponibile dovreste avere un messaggio sul cellulare), quindi aggiungetelo al vostro inventario. Ora varcate la porta con la scritta “Records & Research” e leggete il rapporto su l pedinamento fatto a Stanton, quindi aggiungetelo al vostro inventario. Selezionate la mappa e recatevi dal veterinario, parlate con la dottoressa Martinez e ponetele le seguenti domande:

1) “Cosa era successo al cane?”
2) “Stanton le aveva lasciato qualche articolo che apparteneva al cane? Un guinzaglio?”
3) “ Come si chiamava il cane?”

Aggiungete le risposte della dottoressa al vostro inventario. Fatevi dare un mandato di perquisizione e mettete gli elementi necessari come mostrato nell'immagine. A questo punto recatevi nell'appartamento di Stanton, entrate in soggiorno e cliccate sul divano, quindi raccogliete il cuscino con il pelo e mettetelo nel vostro inventario. Entrate nella camera da letto passando dalla porta della cucina, cliccate sui guanti neri e aggiungeteli al vostro inventario, quindi cliccate sulla pistola e raccoglietela. Uscite dall'appartamento ed entrate nell'atrio del palazzo, qui troverete un pacchetto destinato a Stanton,il pacchetto è nascosto sotto alla sedia prendetelo.

Aggiungete il pelo raccolto sul divano e il pacchetto destinato a Stanton con il materiale da far analizzare al laboratorio, quindi aspettate che un messaggio sul cellulare vi comunichi che i risultati siano pronti. Quando riceverete il messaggio andate al laboratorio, leggete i rapporti e aggiungeteli al vostro inventario: bene, è arrivato il momento di emettere un mandato di arresto! Selezionate il fascicolo con la scritta “Mandato d’arresto” e trascinate i testimoni e le prove come mostrato nell'immagine, ovvero Stanton, la dottoressa Martinez, Bobby Sloan, la targhetta del cane, gli esiti delle analisi effettuate sul pacchetto che avete trovato nell’atrio del palazzo in cui risiede Stanton, il referto delle analisi effettuate sul cuscino e il rapporto della ricerca fatta su Stanton, e infine il pelo ritrovato sotto le unghie della vittima.,quindi assistete al filmato.

Seconda Parte

Leggete i documenti che si trovano sulla vostra scrivania, zoomate sul computer e se volete leggete i vari file. Nel frattempo le indagini proseguono, quindi sottoponete la pistola di Stanton al laboratorio delle analisi e richiedete una perizia psichiatrica per Stanton: per farlo sarà sufficiente cliccare sull'apposita etichetta e trascinare la sua fotografia! Provate a passare alla scientifica per vedere se il rapporto sulla pistola è pronto (in caso contrario aspettate che un messaggio sul telefonino vi avverta), quindi leggete il rapporto e mettetelo nel vostro inventario.

In ogni caso la ricerca non sarà completa e Paul Kim vi dirà che continueranno a cercare altri indizi, per cui dovrete aspettare un altro messaggio. Quando Paul Kim vi chiamerà, vi farà il nome di un certo Barney Ruggerio: bene, selezionate la mappa sulla quale è apparsa una nuova locazione e recatevi dall'uomo che si trova al Paradise lost, quindi fategli le seguenti domande:

1) “L’aveva dichiarata rubata o smarrita?”
2) “Dove lavora?”
3) “Quando consegnò l’ arma a Stanton?”
4) “Stanton disse perché aveva bisogno di un’arma?”
5) “Come avete saputo che Stanton volesse procurarsi un’arma?”
6) “Andiamo, cosa ci può raccontare di  Stanton?”

A questo punto sul lato destro dei vostri monitor apparirà l'inventario, ma per il momento non c'è nulla che vi occorre. Uscite ed aggiungete le risposte di Barney al vostro inventario, quindi selezionate la sua fotografia e mettetela sotto sorveglianza. Controllate il vostro telefono cellulare: bene, dovrebbe esserci un messaggio importante, recatevi nella nuova locazione e andate a parlare con Herb Gardner. Selezionate la mappa e recatevi presso la Produce Truckers' Union, quindi sottoponetegli le seguenti domande:

1) “Che incarichi aveva Stanton?”
2) “Lei era il suo superiore?”
3) “Ha mai notato qualcosa di irregolare nelle sue attività finanziarie?”
4) “Conosceva una certa  Jenny Russ?”
5) “Per quale ragione Stanton avrebbe chiesto ad uno dei membri della vostra Unione di procurargli un’arma da fuoco?”
6) “Conosceva un certo Barney Ruggerio membro dell’Unione?”
7) “Sapeva che dopo aver lasciato l’unione Stanton si era messo indipendente con un fondo commerciale di un milione di dollari?”
8) “La vostra unione solitamente offre liquidazioni generose?”

Qualora non l'aveste già fatto recatevi dallo psichiatra e leggete il rapporto su Stanton, poi aggiungetelo al vostro inventario. Selezionate il vostro inventario e cliccate sull'etichetta gialla a destra con la scritta “Citazione”. Trascinate i seguenti elementi alla voce testimoni e mettete le fotografie di Lucy Traine, Bobby Sloan, Consuelo Martinez. Come prove invece mettete la medaglietta del cane, l'orologio, il pelo del cane, il referto dell'autopsia, il rapporto sulle indagini su James Stanton, il rapporto della sorveglianza su quest'ultimo e il suo referto psichiatrico. Aggiungete alle prove le analisi sul pelo del cane o i capelli trovati sotto le unghie della vittima (sceglietene uno, vanno bene entrambi!), inoltre come prove aggiungete anche il referto del laboratorio effettuati sul sangue e sulla saliva. Ora avete tutto ciò che vi occorre per entrare in aula, quindi cliccate sulla scritta “In aula”. Chiamate come primo testimone Bobby Sloan e fategli le seguenti domande:

1) “La mattina del 10 maggio ha visto la vittima, Jenny Russ parlare con un uomo mentre comprava acqua al suo banco?”
2) “Quell’uomo è presente qui in aula?”
3) “La signorina Russ e l’imputato stavano parlando?”
4) “Ha potuto sentire di cosa parlavano?”
5) “Il signor Stanton aveva con se un cane?”

A questo punto la difesa interrogherà Bobby  obiettate alle seguenti domande:

1) “Duecento. Un bel numero immagino che lei si ricorda di tutti i suoi clienti ?”
2) “Non era innervosito dal fatto che qualcuno tentava di farsi servire prima di lui ?”

Per obiettare dovrete cliccare sulla mano alzata quando Duncan terminerà la domanda. Ora dalla lista dei testimoni chiamate Lucy Traine e ponetele le seguenti domande:

1) “Lei era amica intima della vittima?”
2) “Ci può dire se la signorina Russ avesse un cane?”
3) “L’ ha mai vista accarezzare un cane?”
4) “La signorina Russ ha mai parlato di altri clienti?”

Quando Duncan interrogherà la donna obiettate alla seguente domanda:

“E lei era irritata contro la sua agente realizzando che in fin dei conti non era sua sincera amica ?”

A questo punto re-interrogate  Lucy  ponendole la seguente domanda:

“Perché aveva lasciato quell messaggio per la vittima?”

Dall'elenco dei testimoni chiamate a testimoniare la dottoressa Consuelo Martinez: ecco l'elenco delle domande da farle:

1) “Il cane del signor Stanton era un suo vecchio cliente?”
2) “Come si chiamava il cane ?”
3) “Quando aveva controllato il cane di recente il cane del signor Stanton ?”

Quando Duncan interrogherà la donna, obiettate alla seguente domanda:

“Secondo la sua opinione professionale di veterinaria quell cane aveva ingoiato il veleno contro i topi quando il signor Stanton era fuori casa ?”

Dall'elenco dei testimoni chiamate a testimoniare il detective Lennie Briscoe e selezionate dalla lista l'argomento “cuscino”: ecco le domande da fare:

1) “Nel corso della sua intervista con l’imputato gli ha domandato se possedesse un cane?”
2) “Ha scoperto prove della presenza di un cane durante la perquisizione della residenza dell’imputato ?”

Selezionate dalla lista degli argomenti la medaglietta del cane:

3) “ Ha scoperto prove sulla presenza di un cane sulla scena del delitto ?”
4) “In seguito alla sua intervista con Stanton, che cosa rivela la sua investigazione?”

Quando Duncan interrogherà il detective obiettate alla seguente domanda:

“La targhetta ritrovata nel parco non avrebbe potuto essere lì da settimane?”.

Dall'elenco dei testimoni chiamate alla sbarra Scott Donovan e dall'elenco degli argomenti selezionate il controllo fatto a  James Stanton, ecco le domande da porgli:

1) “Cosa indicano I registri telefonici riguardo alle comunicazioni telefoniche tra l’imputato e la vittima prima del delitto?”
2) “Quanto perse l’imputato sulle azioni BioNorm nell’ultima operazione della signorina Russ prima che lasciasse la Gower”
3) “Secondo le sue cartelle, la perdita subita intaccava la situazione finanziaria generale dell’imputato ?”

Quando Duncan interrogherà l'uomo obiettate alla seguente domanda:

“Non è vero che il giorno del crollo, quando le transizioni furono sospese, molti avrebbero voluto vederla morta?”

Dall'elenco dei testimoni chiamate a testimoniare Ann Galloway e ponetele le seguenti domande:

1) “Durante i suoi esami cosa ha osservato quando Stanton accennava alla sua situazione finanziaria?”
2) “Stanton esprimeva rancore contro la vittima?”

Questa volta quando Duncan interrogherà la psichiatra non opponete obiezione a nessuna domanda, dopodiché reinterrogatela ponendole queste altre due domande:
1) “L’imputato ha detto qualcosa riguardo alla morte del suo cane?”
2) “Sulla base dei suoi esami, pensa che possa aver premeditatamente ucciso il suo cane?”

Dall'elenco dei testimoni chiamate a testimoniare Kathleen McDonnell, selezionate dall'elenco degli argomenti l’ esito dell'autopsia e fatele la seguente domanda:

“Qual è la causa della morte della vittima?”

Selezionate dalla lista degli argomenti l'orologio della vittima, ecco le domande da fare:

1) “Oltre alla contusione al collo erano presenti altre lesioni?”
2) “L’orologio rotto può indicare una lotta?”

Ora selezionate Mark Rawlins dall'elenco dei testimoni, quindi dall'elenco degli argomenti selezionate il rapporto sulla pedinamento di James Stanton e fategli questa domanda:

“Ci può descrivere in dettaglio le sue osservazioni durante la sorveglianza dell’imputato?”

Scegliete Paul Kim dall'elenco dei testimoni, dall'elenco degli argomenti scegliete “analisi di laboratorio sul pelo del cane”, quindi fategli la seguente domanda:

“Cosa ha rilevato dall’analisi dei peli provenienti dalla unghie della vittima e quelli trovati nell’appartamento della vittima ?”

Continuate ad interrogare il ricercatore, scegliete dall'elenco l'argomento “analisi del laboratorio sul sangue della vittima” e scegliete questa domanda:

“Cos’ha rivelato la sua analisi sul sangue della vittima ?”,

 continuate a interrogare Paul Kim e dall'elenco degli argomenti scegliete” analisi del laboratorio effettuate sulla saliva”.

Ponetegli ora queste domande:

1) “Che risultato ha avuto sull’analisi sulla saliva presa dalla guancia della vittima ?”
2) “Come se un cane le avesse leccato il viso?”

A questo punto cliccate sulla scritta “Conclusa la causa”. Sul vostro telefono cellulare dovreste avere tre messaggi, ascoltateli tutti, dopodiché selezionate la mappa e recatevi da Saheed Singh, quindi ponetegli queste domande:

1) “Le autorità erano sospettose per via del grande successo delle transazioni alla DNP?”
2) “Che prove Jenny diceva di possedere?”
3) “Sapeva che Jenny manteneva un registro elettronico delle sue attività d’affari in una cassetta di sicurezza?”
4) “Oltre allo Stanton, di chi  aveva paura Jenny?”
5) “Che tipo di protezione crede che Jenny volesse procurarsi?”

Al termine del dialogo riprendete la mappa, andate da Christina Brannon e ponetele questa domanda:

“Ci può raccontare qualcosa sulle presunte attività  criminali di Jenny Russ?”

Cliccate sul rapporto con la ricerca effettuata, sul PDA della vittima (anche il PDA normale va bene) e proseguite con le seguenti domande:

1) “E allora abbiamo un accordo?”
2) “La Russ e lo Stanton hanno contrattato insieme quando lei lavorava alla DNP?”
3) “Pensa che la Russ ricevesse provvigioni dalla Mafia?”
4) “Quanto controllo ha la Mafia sulla PTU?”
5) “Allora ci potrà aiutare a beccare lo Stanton?”

Selezionate la mappa e recatevi in tribunale, Duncan inizierà ad interrogare Charlie Rayn, quindi opponete obiezione alla seguente domanda:

“E ha mai visto l’imputato prima d’oggi?”

Quando dovrete interrogarlo voi fate le seguenti domande:

1) “Può raccontarci come era vestita l’altra donna?”
2) “Ha mai visto qualche corridore fermarsi e fare Quattro chiacchiere durante l’allenamento?”

Al termine del dialogo Duncan interrogherà Bart Corchran, quindi  obiettate alle seguenti domande:

1) “Tanto eccitabile da dover prendere degli anti-depressivi  per riprendersi dalla delusione ?”
2) “Ma lei era irritato con la vittima quando l’ha accompagnata a casa,dopo cena, alla vigilia del delitto,vero ?”

Interrogate di nuovo Bart e fategli la seguente domanda:

“Dove si trovava il 10 maggio verso le ore 5 di mattina?”

Ora Duncan interrogherà James Stanton, quindi obiettate alle seguenti domande:
1) “E successivamente lei ha trascurato di accennare a questo incontro per via delle tattiche intimidatorie adottate dagli investigatori?”
2) “Il che significa che molta gente era irritata dal fatto anche più di lei, vero?”
3) “Signor. Stanton, lei non aveva assolutamente nessuna ragione per fare del male a Jenny Russ? ”

Interrogate voi Jamse Stanton e fate le seguenti domande:

1) “Quanto ha perso nella transazione BioNorm di Jenny Russ.?”
2) “Era la prima volta che ci rimetteva nelle sue transizioni ?”
3) “Non è forse vero che lei sapeva che la vittima aveva aiutato i suoi principali clienti a liberarsi di quelle azioni prima che potessero subire un danno simile al suo ?”
4) “Nelle sue precedenti funzioni di direttore del fondo pensioni della PTU, la vittima amministrava un buon numero dei suoi investimenti quando lavorava per la DNP ?”
5) “Non è forse vero che lei temeva che la vittima, che era conscia delle sua attività illecite, ne infornasse l’FBI per ottenere con l’agenzia un compromesso?”
6) “Dato che la PTU era sotto investigazione, era già stato contattato per dare una deposizione riguardo alle sua attività in borsa ?”
7) “La liquidazione che le fu concessa dall’Unione era molto generosa vero?”
8) “ Come ha potuto dopo essersi licenziato dall’Unione diventare un agente indipendente con un conto d’apertura di un milione di dollari?”
9) “Quella somma era forse il prezzo del silenzio sugli investimenti loschi da lei lanciati come direttore del fondo pensioni ?”
10) “Non è forse vero che lei temeva che la vittima che era conscia delle sue attività illecite ne informasse l’FBI per ottenere con l’agenzia un compromesso ?”

A questo punto Duncan interrogherà Eva Stanton, quindi obiettate alle seguenti domande:

 

1) “E in tutto quello tempo suo marito non accennò mai a Jenny Russ vero?”
2) “Suo marito non si è mai comportato in modo violento ?”

Ora è il vostro turno, quindi ponete ad Eva le seguenti domande:

1) “Ha affermato che raramente parlava di soldi con l’ex-marito vero?”
2) “Allora come mai aveva investito nelle BioNorm, che causarono al suo ex-marito tali ingenti perdite?”
3) “E come riuscì a salvarsi in tempo dal crollo di quelle azioni ?”
4) “E’ considerato illegale servirsi di informazioni privilegiate per salvarsi dal crollo di un investimento, vero”
5) “Da chi l’ha saputo? Da suo marito?”
6) “L’imputato non le ha mai spiegato come mai non si liberò in tempo delle BioNorm?”

A questo punto Duncan obietterà: avvicinatevi al giudice e selezionate il seguente commento:

“Il teste non vanta privilegi su  confidenze maritali, in quanto I due non sono più sposati”, infine ponete ad Eva quest'ultima domanda:

 7) “Lei sapeva che suo marito, in realtà aveva commesso un’azione ingiusta ?”

Duncan contro interrogherà Eva Stanton: bene, non obiettate a nessuna domanda. Infine cliccate su “Conclusa la causa”. Leggete il messaggio sul vostro telefono cellulare. Selezionate la mappa e recatevi al distretto di polizia, entrate nella porta con la scritta “Surveillance Unit”, quindi leggete il rapporto su Ruggerio e aggiungetelo al vostro inventario. Selezionate la mappa e recatevi da quest'ultimo, quindi cliccate sull'icona con il rapporto sul pedinamento fatto su di lui, poi fategli le seguenti domande:

1) “Preferisci che ti accusiamo di assassinio della vittima, o dell’aggressione di quel tipo incerottato che respira ancora?”
2) “Perché ce l’avevi con Singh?”
3) “Chi ti ha incaricato di azzittire Singh?”
4) “Cosa ci puoi raccontare su Stanton?”
5) “Stanton ti ha ditto perché voleva quella pistola?

Prendete la mappa e tornate da Saheed Singh, ponetegli queste domande:

1) “E’ mai stato avvicinato da Ruggerio o da altri membri dell’Unione?”
2) “Jenny Russ le aveva raccontato dei suoi traffichi finanziari quando lavorava per l’Unione?”

Riprendete la mappa e recatevi da Lucas Allen fategli le seguenti domande:

1) “Quanto ci ha rimesso con le Bio-Norm ?”
2) “Ci vuole spiegare come mai Stanton ci rimise tanto, se sapeva che quelle azioni stavano per crollare?”
3) “Vuole una nostra buona raccomandazione all’FBI ?”
4) “E se possiamo ottenere per lei un compromesso con l’FBI?”

A questo punto apparirà l'inventario sul lato destro dei vostri monitor, ma almeno per il momento non avete ciò che vi occorre, quindi uscite ed aggiungete le sue rispose al vostro inventario. Selezionate ora la mappa e tornate da Christina Brannon, quindi ponetele queste domande:

1) “Sarebbe pronto a raggiungere un compromesso con Allen, in cambio delle sue confessioni?”
2) “Gli potrebbe offrire l’immunità?”

Tornate nel vostro ufficio e prendete il fax di Christina Brannon (lo trovate sulla destra), mettetelo nel vostro inventario e tornate da Lucas Allen, quindi usate il fax su di lui.
Dal vostro inventario cliccate sulla targhetta con la scritta “Citazione di confutazione” ed aggiungete Barney Ruggerio e Lucas Allen nelle finestre in alto .Tornate in tribunale, cliccando sulla scritta “in aula” e interrogate Lucas Allen, quindi ponetegli le seguenti domande:

1) “Che passato d’affari aveva il signor Stanton con la vittima ?”
2) “Allora quando il signor Stanton passò all’ L&G e la signorina Russ fu assunta alla Gower,usavano gli stessi metodi loschi?”
3) “Era preoccupato dell’effetto sul pubblico?”
4) “Stanton le aveva accennato che Jenny Russ avrebbe potuto incriminarlo in qualche modo?”

Quando Duncan interrogherà Allen non opponete nessuna obiezione, quindi scegliete Barney Ruggerio dall'elenco dei testimoni e fategli queste domande:

1) “Aveva mai visto l’imputato?”
2) “L’ha mai visto dopo che lasciò il suo impiego all’Unione?”
3) “E allora?”
4) “Lo Stanton disse perché voleva la rivoltella?”
5) “Sa chi fosse tutta quella gente?”
6) “Dopo aver venduto l’arma allo Stanton ebbe occasione di rivederlo?”
7) “Ciò avvenne la mattina del 10 maggio, il giorno dell’omicidio di Jenny Russ ?”

Quando Duncan obietterà scegliete il seguente commento:

“La dichiarazione deve essere ammessa come una confessione contro gli interessi dell’imputato.”

Infine ponete a Ruggerio quest'ultima domanda:

“Quando rivide il signor Stanton?”

Quando Duncan interrogherà l'uomo, obiettate alla seguente domanda:

“Sicurezza,significa prendere a pugni la gente?”

A questo punto cliccate su “Argomenti conclusivi” poi ascoltate il verdetto, quindi assistete al filmato finale: complimenti avete vinto!