King’s quest: quest for the crown

 

 

Introduzione: In quest’avventura impersonerete sir Graham e dovrete recuperare tre tesori, di uno specchio magico, uno scudo ed uno scrigno. Una volta recuperati tutti gli oggetti sir Graham potrà diventare il nuovo re di Daventry.

 

Primo capitolo:

 

Andate due volte a sinistra e portatevi dietro la piccola roccia. Spingetela un paio di volte e guardate nel buco che c’è nel terreno. Troverete un pugnale. Prendetelo e dirigetevi verso nord. Osservate la grande quercia ed arrampicatevi, usando l’icona a forma di mano. Muovetevi lentamente e con attenzione ed avvicinatevi al nido più che potete. Se non starete attenti cadrete, ma senza morire; tuttavia dovrete arrampicarvi di nuovo. Una volta raggiunto il nido prendete l’uovo e tornate giù Andate una volta verso sud ed un’altra verso ovest. Raccogliete i sassi sulla riva e proseguite verso nord. Potrebbe spuntare un lupo che cercherà di uccidervi, cambiate velocemente schermata e riprovate, continuate in questo modo finchè il lupo non scompare. Andate due volte verso est e poi verso nord. Parlate con l’elfo e prendete l’anello magico che vi regalerà. Quando il folletto svanirà nel nulla, andate una volta verso sud e tre verso est. Arriverete dinnanzi ad un pozzo. Sedetevi nel secchio e comincerete automaticamente a scendere. Tagliate la corda con il pugnale e prendete il secchio. Cliccate sul fondo del pozzo per immergervi e la schermata cambierà. Nuotate verso l’angolo in alto a sinistra ed uscite dall’acqua. Riempite d’acqua il secchio nel vostro inventario. Andate a destra ed arriverete nella grotta del drago. Potete sconfiggerlo in due modi. Prima possibilità: uccidetelo lanciandogli il pugnale e prendete lo specchio. Andate a destra e nuotate verso sinistra. Uscite dal pozzo arrampicandovi sulla corda. Seconda possibilità: buttate l’acqua nel secchio sul muso del drago e guardate il breve filmato. Prendete lo specchio ed entrate nel passaggio segreto.

 

Secondo capitolo:

 

Uscite dalla grotta andando a nord est. Una volta fuori, dirigetevi a destra e poi andate verso nord. Arriverete alla casetta di marzapane. Mangiatene un po’ usando l’icona della mano sulla casa. Cercate di entrare usando due volte l’icona a forma di mano sulla porta. Entrate nella camera da letto e prendete il biglietto sul comodino. Salvate la partita!  Sentirete in lontananza una voce stridula, ciò significa che la strega sta arrivando! Aspettate che la strega salga sullo sgabello e camminate dietro di lei senza farvi notare. Quando sarete abbastanza vicini spingete la strega nel calderone. Aprite la credenza e prendete il formaggio. Uscite da casa e leggete il biglietto nel vostro inventario. Andate una volta verso ovest e due volte verso sud. Dovrebbe comparire, ma non è detto) una fata che vi regalerà un incantesimo di protezione, che durerà per un breve periodo.  Andate a sinistra e prendete una carota. Andate due volte verso est ed aprite il recinto. Entrate e date la carota alla pecora. Assicuratevi che la pecora vi segua. Uscite dal recinto ed andate verso sud. Proseguite verso est poi andate due volte verso sud. Attraversate il ponte e comparirà un troll; non preoccupatevi perché se ne occuperà la capra. Andate verso ovest e parlate con lo gnomo. Dovete riuscire ad indovinare il suo nome. Digitate IFNKOVHGROGHPRM. Lo gnomo vi ricompenserà con dei fagioli magici. Andate verso est per due schermate e piantate i fagioli nel terreno fertile. Salvate la partita! Arrampicatevi sulla pianta con molta calma ed arrivate in cima. Andate a destra. Proseguite verso sud poi andate ad est per due schermate. Osservate gli alberi. Dovreste trovare una fionda. Nel caso non troviate la fionda, andate a destra ed incontrerete il gigante. Siate rapidi ed usate l’anello che vi renderà invisibili. Evitate il gigante fino a, quando s’addormenterà e prendete lo scrigno. Andate a destra ed entrate nella grotta. Salvate la partita! Seguite tutti i sentieri facendo attenzione a non cadere. Usate l’icona a forma di mano sulla porta, e questa svanirà.

 

Terzo capitolo:

 

Andate verso sud, poi tre volte verso ovest, ed ancora a sud. Osservate il tronco a sinistra; dentro ci troverete un sacchetto. Prendetelo ed apritelo. Scoprirete che contiene dei diamanti. Andate verso est per tre schermate poi a sud per altre tre. Raccogliete una delle tante noci ai piedi dell’albero. Apritela e scoprirete che il gheriglio è d’oro. Andate verso est e prendete la scodella. Osservatela e leggete la scritta che c’è sotto. Andate verso ovest dopodichè dirigetevi verso nord per due schermate. Andate verso ovest e vi ritroverete sul retro della casa del boscaiolo. Andate a sinistra per raggiungere la parte frontale ed entrate. Usate l’icona della mano sulla ciotola nel vostro inventario, che in questo modo si riempirà magicamente di stufato. Consegnate la ciotola al boscaiolo, che potrà finalmente sfamare sua moglie. Prendete il violino sul tavolo ed uscite. Andate tre volte verso nord. Andate verso ovest per tre schermate. Raccogliete un quadrifoglio ed andate due volte verso est. Portatevi dietro la roccia più piccola ed un falco volerà sopra di voi. Usate rapidamente l’icona a forma di mano per aggrapparvi al volatile appena questo si abbassa in modo tale da afferrare le sue zampe e farvi dare un passaggio. Una volta atterrati andate ad ovest e raccogliete il fungo. Tornate alla schermata precedente e saltate nel buco. Andate verso sud, poi verso ovest. Salvate la partita! Avvicinatevi prudentemente al topo, ma non troppo o vi ucciderà e dategli il formaggio. Quando il gigantesco roditore sparirà aprite la porta e v’imbatterete nei folletti. Se avete raccolto il quadrifoglio, questi spariranno da soli. Andate ancora verso ovest ed entrate nella sala principale. Anche stavolta i folletti spariranno. Prendete lo scudo poi andate verso ovest. Avvicinatevi alla piccola buca e mangiate il fungo, che vi renderà abbastanza piccoli da poter passare e raggiungere l’esterno. Andate due volte verso nord e cinque verso ovest. Alzate il cancello ed entrate nel castello. Guardate il filmato finale!