Kaptain Brawe: a Brawe new world

 

Primo capitolo: Sps Mazslow.

 

Al termine del filmato introduttivo, esaminate la mappa stellare che è appesa accanto alla finestra. Osservate il sistema di navigazione ( l’apparecchio viola) ed uscite dalla cabina. Scendete le scale ed esaminate le brande. Aprite l’armadietto a destra e prendete i localizzatori, di cui uno senza antenna. Aprite l’armadio accanto al robot e prendete sia il manuale, che il silicone. Tornate di sopra e prendete il pelapatate appoggiato sulla dispensa. Aprite la credenza e prendete il filo di rame Afferrate il secchio posto sulla mensola sopra il forno. Mettete il silicone dentro il secchio. Aprite il forno ed infilateci il secchio con il silicone. Premete il pulsante rosso ed aspettate che il silicone si sciolga. Riprendete il tutto ed immergete il filo di rame con il silicone fuso. A questo punto usate il filo di rame per riparare il localizzatore rotto. Tornate nella cabina di pilotaggio e date il localizzatore funzionante ( non quello che avete riparato) a Kralek  Leggete il manuale nel vostro inventario e scoprirete che è scritto in francese! Guardate il traduttore alle vostre spalle, che come in ogni avventura che si rispetti è fuori uso. Osservate i cavi, ma non ci capirete nulla. Parlate di nuovo con Kralek, usando le frasi: 2 – 1 in questo modo avrete degli schemi. Osservateli poi tornate nelle cuccette, quindi proseguite per la sala macchine. Avvicinatevi al router e sistemate le leve come di seguito indicato:

 

Giallo in alto sul 3.

Blu a sinistra sul 2.

Verde a destra sull'1.

Rosso in basso sul 2.

 

 

 

Per finire premete il pulsante centrale. Salite nella cambusa ed osservate la tazza da tè. Prendete il disco di traduzione sotto la tazza. Osservate il disco e vi accorgerete che è tutto macchiato. Pulite il disco con il fazzoletto nel vostro inventario. Tornate nella cabina di pilotaggio e mettete il manuale nel foro di servizio, ed infilate il disco nel lettore. Prendete il manuale tradotto e leggetelo. Tornate nelle cuccette ed aprite lo sportello del robot. Guardate il filmato al termine del quale tornerete automaticamente nella cabina di pilotaggio. Parlate con Kralek usando le frasi: 2 – 1.

 

Secondo capitolo: Jama Spacea.   

 

Osservate il muro a sinistra e noterete una pietra focaia. Andate verso il motel e parlate con il venditore. Al termine del dialogo osservate la merce esposta poi andate a destra, verso il parco. Osservate il cespuglio fiorito ed il grande albero. Parlate con il vecchio esaurendo tutti gli argomenti poi tornate al motel. Andate a sinistra e raggiungete l’incrocio. Parlate con Kralek usando la prima frase. Al termine del dialogo tornate a parlare con il venditore, esaurendo i nuovi argomenti. Prendete la foto del fiore, quindi dirigetevi nella palude. Prendete un fiore dal cespuglio. Tornate alla navicella, andando verso l’incrocio e proseguendo sulla destra. Salite a bordo e fate essiccare il fiore nel forno. Staccate un petalo dal fiore e portatelo al venditore. Prendete la mappa della palude e tornate all’incrocio. Andate a sinistra, verso la palude ed osservate i rottami. Prendete Remo nel vostro inventario e spingetelo nella palude. Guardate il filmato dopodiché prendete il cacciavite infilato nelle assi a sinistra. Tornate al motel e provate a prendere la ruota sul lato del bancone provando a svitarla con il cacciavite, ma la punta è troppo grande. Tornate all’incrocio ed usate il cacciavite sulla pietra focaia. Tornate al motel e svitate la ruota con il cacciavite appuntito, prendetela e tornate al molo. Usate la ruota su Remo tornate al motel. Parlate con Kralek esaurendo i nuovi argomenti. Al termine del dialogo tornate al pontile e cliccate su Remo. Vedrete la mappa completa della zona. Andate verso la diga. Guardate la diga di legno ed il meccanismo. Andate a destra, verso la radura e guardate il filmato. Raccogliete le ceneri del malcapitato e lo strano dispositivo. Osservate sia il relitto, che la cassa aperta; dentro cui troverete una batteria. Prendetela. Tornate alla diga e proseguite vero la grotta buia. Provate ad accendere l’interruttore, ma non funziona, provate a metterci la batteria, ma è scarica. Uscite dalla grotta e proseguite verso il cimitero. Guardate la placca rotta. Tornate da Kralek e parlateci; grazie allo strano dispositivo riuscirà a localizzare il punto esatto dell’impatto. Proseguite verso il motel e parlate con il venditore, esaurite i nuovi argomenti ed insistete parecchio per scoprire il nome del vecchio proprietario del mulino. Andate verso il mulino e guardate il Creamuffa. 300, accanto a questo c’è un generatore a ioni polari con il quale potete caricare la batteria. Usatelo. Entrate nel mulino e sollevate il lenzuolo accanto alla porta. Prendete l’altra metà della placca ed aprite la scatola, dentro cui troverete un diario. Prendetelo e leggetelo. Osservate il calendario e memorizzate la data segnata. Prendete il martello ed il detergente per finestre. Uscite ed andate al parco. Parlate con il vecchio, della battaglia di Canyon e scoprirete il vero nome dell’Uomo Miccia. Tornate al cimitero e riparate la placca, combinando l’altra metà con il silicone fuso. Unite le due parti e scoprirete dove è sepolto Larson. Voltatevi ed osservate la lapide con il simbolo rosso. Provate ad interagire con la tomba ed ascoltate le considerazioni di Brawe. Andate nella grotta e mettete la batteria carica sull’interruttore, quindi accendetelo ed osservate il fondo delle tombe. Tornate al parco ed aggiornate il vecchietto sulle vostre recenti scoperte. Per tutta risposta l’anziano vi chiederà di portargli del tabacco. Prendete un fiore dal cespuglio e tornate sulla navicella. Essiccate il fiore, come avete fatto prima, quindi schiacciatelo. Portate il fiore al vecchietto e rubategli il bastone. Tornate al cimitero e provate ad usare il bastone sulla tomba. Ma la punta è troppo grossa. Combinate il bastone con il pelapatate e conficcate il bastone nella lapide, usando il martello. Uscite dal cimitero ed entrate nella grotta. Usate il martello sulla punta del bastone e raccogliete la chiave. Andate alla diga e provate ad usare la chiave sul meccanismo, ma purtroppo non sembra funzionare. Andate al mulino ed aprite il piccolo scrigno con la chiave. Prendete la dinamite ed il foglietto. Leggete il foglietto e tornate al parco. Osservate il grande albero e la bottiglia di detergente per finestre che avevate preso nel mulino. Usate il detergente sulla corteccia e pulite il liquido con il fazzoletto. Troverete una cassaforte. Zoomate ed inserite la combinazione 1 – 5 - 2 -1 ( l’indizio era la data segnata sul calendario visto nel mulino). Prendete le micce e combinatele con i candelotti di dinamite; tornerete automaticamente al pontile. Dirigetevi verso il motel ed infilate il cacciavite sotto la pietra focaia, quindi colpite il cacciavite con il martello e raccogliete i pezzi di pietra. Tornate al pontile ed usate la pietra focaia sulla miccia. Guardate il filmato dopodiché raggiungete il luogo dello schianto. Osservate il contenitore d’acciaio ed apritelo con il cacciavite, guardateci dentro e parlate con i due alieni. Al termine del filmato usate le ceneri nel vostro inventario su Lei ed aprite il contenitore d’acciaio.

 

Terzo capitolo: Terra nuova.

 

Guardate il filmato e scendete nelle cuccette. Parlate con l’agente Luna e scoprirete come attivare entrambi i personaggi. Attivate Luna.

 

Luna:

 

Salite nella cabina di pilotaggio e chiedete a Kralek di mostrarvi come funziona il Router. Prenderete automaticamente il controllo di Brawe.

 

Brawe:

 

Andate velocemente a destra e colpite Kralek con il martello. Tornate nella cabina di pilotaggio ed osservate gli strumenti; scoprirete che vi serve un codice. Osservate la mappa stellare e cliccate su Schminkell 7; in questo modo scoprirete il codice corrispondente. Cliccate di nuovo sugli strumenti e selezionate il secondo codice nella colonna a sinistra. Prendete i piani di volo e giratevi. Osservate il sistema di navigazione ed usateci i piani di volo.

 

Quarto capitolo: Schminkell 7.

 

Al termine del filmato vi ritroverete chiusi nella caverna. Guardatevi attorno. Osservate l’orrenda inferriata e staccate il pezzo a forma di stella. Studiate il replicatore di DNA in lontananza e tornate verso l’ingresso, osservate il mucchio di cristalli dietro a Remo e staccatene un pezzo con il martello. Andate a destra ed entrate nella caverna. Guardate il replicatore da vicino, ma per il momento non toccate nulla e proseguite verso destra. Osservate il generatore ionico e gli altri apparecchi. Andate a sinistra ed entrate nella prossima stanza. Guardate il disco volante e prendete la tanica di carburante. Osservate il tubo di scarico e prendete il tappo. Date un’occhiata alla pressa posta sopra l’area di lavoro. Staccate con il martello un cristallo blu dal mucchio a destra. Guardate la piattaforma davanti al computer, e le tre aperture attorno al monitor. Recatevi nel magazzino, in basso a sinistra. Osservate il Dislocatore di gravità e la piattaforma sotto il pulsante. Leggete il foglio appeso al muro e staccate un cristallo rosso con il martello. Prendete i cubi ionici, e la scatola di titanio dallo scaffale a destra. Tornate nella sala computer e chiudete l’apertura del tasto con il tappo nel vostro inventario, quindi spingetelo in fondo colpendolo con il martello. Andate a destra e mettete la pietra a forma di stella sotto la pressa, quindi accendetela premendo il pulsante. Riprendete la stella con la punta staccata. Tornate nella stanza dove si trova il replicatore di DNA e prendete un po’ di sabbia dalla montagna di polvere, quindi mettetela nella scatola di titanio. Mettete la stella rotta nella scatola con l’argilla e tornate nella sala computer. Mettete il cubo ionico nel generatore, quindi posateci la stella d’argilla ed accendete il radiatore. Aspettate un po’ e riprendete lo stampo. Tornate nel magazzino e prendete un altro cubo ionico. Andate nella stanza con il disco volante e mettete il cubo ionico sotto la pressa, attivatela premendo il tasto rosso e prendete il pancake ionico. Mettete lo stampo a forma di stella sulla pressa, ed il disco ionico sul tavolo da lavoro. Attivate la presa e prendete la stella ionica. Riprendete lo stampo e mettete la stella ionica nell’apertura attorno al monitor. Provate a tirare la leva rosa, ma non accadrà nulla. Andate nella stanza del replicatore e provate ad attivarlo, vi accorgerete che uno dei cristalli è rotto. Prendetelo e raccogliete un altro po’ d’argilla. Tornate nel magazzino e prendete un’altra scatola.  Mettete il cristallo nella scatola di titanio. Tornate nella sala computer e mettete la scatola sul radiatore, attivatelo e prendete lo stampo. Tornate nella sala con il disco volante e mettete il cristallo blu sotto le pressa, attivatela e prendete la polvere blu. Fate la stessa cosa con il cristallo rosso. A questo punto mette le due polveri nello stampo e tornate nella sala computer. Mettete lo stampo sul radiatore, attivatelo e prendete il cristallo viola. Andate nella stanza del replicatore di DNA e mettete io cristallo viola dove prima c’era quello rotto. Spargete le ceneri di Danny sul replicatore, attivatelo e guardate il breve filmato. Andate a sinistra ed entrate nel magazzino. Attivate Danny e mettetelo sulla piattaforma sotto il pulsante. Riprendete il controllo di Luna ed andate nella stanza con il disco volante. Provate a salire sulla piattaforma ma Luna è troppo leggera. Provate a far salire Remo, ma con lui sopra non potete tirare la leva. Andate nel magazzino. Prendete una scatola al titanio e mettetela sul dispensatore di gravità, attivatelo e fate prendere a Remo la scatola pesante. Tornate nella sala con il disco volante e posate la scatola pesante sulla piattaforma. Andate nella sala computer e provate a far salire Remo sulla piattaforma, ma il robot non pesa abbastanza. Tornate nel magazzino e mettete Remo sul dispensatore di gravità. Attivatelo e tornate nella sala computer. Fate salire Remo sulla piattaforma. Andate nella stanza con il disco volante e tirate la leva rosa. Finalmente il passaggio è aperto. Tornate nella sala computer. Usate la tanica vuota sulla presa del generatore, quindi andate nella sala con il disco volante. Fate rifornimento e partite!

 

 

Quinto capitolo: Planet Varion.       

 

Danny:

 

Prendete il controllo di Danny e cogliete un frutto dalla pianta spaventosa. Infilatevi tra i cespugli e parlate con le due guardie; scoprirete di non poter entrare nell’edificio senza autorizzazione. Prendete il sentiero a sinistra e vedrete una guardia nella cabina. Parlateci esaurendo tutti gli argomenti. Al termine del dialogo mostrate alla guardia la carta ID di Kribb, ammettete di essere stati clonati e finalmente potrete entrare nell’edificio. Provate ad usare la carta ID nel lettore accanto all’ascensore, ma scoprirete che non funziona. Prendete lo spruzzatore d’acqua accanto alla pianta e seguite il corridoio a destra.  Parlate con il clone esaurendo tutti gli argomenti. Al termine del dialogo tornate verso l’ascensore ed uscite dal palazzo. Tornate sul luogo dell’atterraggio e chiedete a Luna un rimedio per il dopo sbronza. Al termine del dialogo tornate nell’edificio a sinistra. Superate il vostro clone e vedrete l’astronave. Salite a bordo e prendete il sapone liquido nel ripiano più basso della credenza, e la tazza di ceramica sul tavolo. Uscite dalla navicella e staccate un ramo secco dal cespuglio. Tornate all’ingresso dell’edificio ed usate il ramo per avvicinare il nido che si trova sull’altra sponda. Prendete l’uovo e raccogliete un po’ d’acqua di palude nella tazza da tè. Mettete nella tazza l’uovo ed il sapone liquido e tornate sulla navicella. Mettete la tazza nel forno, accendetelo e dopo pochi istanti la medicina sarà pronta. Portate la medicina al vostro clone, che in cambio vi darà il suo ID. Entrate nel laboratorio ( la sala che stava sorvegliando il vostro clone). Guardate lo strano dispositivo in basso, uscite a sinistra ed usate il computer, così facendo avrete un’autorizzazione. Leggete la nota accanto al computer e prendete il nastro giallo e nero, davanti alla porta a destra. Andate verso l’ascensore ed usate l’ID del vostro clone nel lettore. Uscite dal laboratorio ed andate a sinistra. Osservate la statua e prendete il logo. Parlate con la guardia esaurendo tutti gli argomenti ed uscite. Parlate con la guardia nella cabina e mostratele l’autorizzazione di modo che la firmi. Tornate al punto d’atterraggio e camuffate Remo mettendogli il logo ed il nastro appiccicoso. Guardate la breve sequenza, dopodiché infilatevi tra i cespugli ed entrate nel deposito. Combinate lo spruzzatore con il peperoncino; datelo a Luna e prendetene il controllo.

 

Luna:

 

Prendete la fiamma ossidrica nella cassa, ed osservate il terminale. Avvicinatevi alla grata e rompetela con la fiamma ossidrica. Scendete nelle fogne e guardate lo strano oggetto. Provate a salire la scaletta a sinistra, ma qualcuno blocca il passaggio. Riprendete il controllo di Danny. Andate dalla guardia che sorveglia la prigione e parlateci. Riprenderete automaticamente il controllo di Luna, siate rapidi e date a Brawe lo spray al peperoncino. Prendete il controllo di Brawe.

 

 

Brawe:

 

Usate il peperoncino su Lei. Tornerete automaticamente nei panni di Luna. Perquisite Lei, prendete le chiavi e liberate i prigionieri. Parlate con gli alieni, quindi prendete il controllo di Brawe.

 

Brawe:

 

Scendete nelle fogne e raccogliete lo strano oggetto. Salite le scale a destra. Uscite dal magazzino ed entrate nel laboratorio. Inserite lo strano oggetto nella cavità viola. Prendete il controllo di Danny.

 

Danny:

 

Andate a destra, verso il deposito. Usate il terminale e rispondete alle domande come segue.

 

 

3 – 2 – 1 – 3 – 3.

 

Prendete la valutazione pacifista e dirigetevi all’ascensore. Inserite la tessera del clone nel pannello. Prendete il controllo di …

 

Luna:

 

Scendete nelle fogne e salite le scale a destra. Usate il terminale e rispondete come segue.

 

2 – 1 – 1 – 3 – 2.

 

Prendete la valutazione di forza di volontà, tornate nelle fogne e salite le scale a sinistra. Entrate nella stanza di fronte alla guardia. Infilate la valutazione nella macchina a sinistra.

 

Sesto capitolo. Schminkell 7. 

 

Brawe:

 

Entrate nel magazzino a sinistra e mettete il detonatore sul dislocatore di gravità. Andate a sinistra, passate il replicatore di DNA e raggiungete la sala computer. Osservate il monitor del teletrasporto per leggerne le istruzioni, poi attivatelo e guardate il filmato finale!