Hollywood monsters 2

Primo capitolo: Liz.

 

Parlate con Dan esaurendo tutti gli argomenti. Osservate il cofano dell’auto, poi andate a destra, verso la villa. Date uno sguardo al teatro sulla sinistra. Guardate la cuccia del cane e provate ad accarezzare Tobby. Parlate con il robot a destra poi entrate nella villa. Parlate con FitzRandolph, che, vedendovi arrivare, vi chiamerà. Dopo aver esaurito tutti gli argomenti tornerete automaticamente da Dan, cercate di convincerlo a distrarre FitzRandolph, ma non ci riuscirete. Rientrate nella villa e parlate con i due robot davanti alle scale. Imboccate il primo corridoio a sinistra e parlate con Edgar. Date un’occhiata al libro degli autografi di Edgar e guardate il poster di Vulkan Flash. Nel vostro inventario comparirà il kit completo per alieni. Uscite e prendete gli occhiali da sole infilati nella zucca a destra. Prendete il secondo corridoio a sinistra ed entrate nella sala lettura. Osservate gli scaffali e prendete il flacone di tintura blu. Prendete il gilet appoggiato alla ringhiera. Completate il kit l’alieno con occhiali, gilet e pigmenti blu. Tornate da Edgar e mostrategli il kit completo. Frugate nelle tasche del gilet nel vostro inventario e troverete un paio di biglietti per un incontro di pugilato. Tornate da Dan ed usate i biglietti come arma di ricatto per convincerlo a distrarre FitzRandolph. Rientrate nella villa e dirigetevi dove c’era FitzRandolph. Seguite il corridoio dietro la poltrona e parlate con il robot. Cercate di fargli aprire la porta che conduce nell’ufficio della segretaria, ma non ci riuscirete. Tornate all’esterno e prendete la fiaschetta sul cofano della macchina. Aprite il baule e prendete la latta d’olio. Versate il punch nella latta d’olio e tornate nella villa. Date il punch a Jimmy e chiedetegli di aprire la seconda porta. Entrate nell’ufficio di FitzRandolph. Guardate tutto e tornate all’esterno della villa. Provate a prendere il taccuino nella cuccia del cane ma Liz afferma di non voler rischiare di perdere la mano. Spostatevi verso destra e parlate con Phil. Rientrate nella villa ed andate a destra. Prendete la manovella sulla poltrona e dirigetevi nell’ufficio di FitzRandolph. Infilate la manovella nel grammofono e sentirete un rumore provenire dall’altra stanza. Osservate lo scaffale accanto al letto e prendete il caviale. Attraversate l’ufficio della segretaria e prendete la matita sulla scrivania. Uscite dalla villa e buttate il caviale nella cuccia del cane. Usate la matita sul taccuino e guardate il filmato.

 

Secondo capitolo: Dan.

 

Raccogliete la cintura di Liz, sotto il lavandino. Uscite dal magazzino e fate annusare la cintura di Liz, a Tobby. Tornerete automaticamente nel magazzino, e Tobby vi farà capire che Liz è stata lì. Uscite e parlate con Edgar. Andate a destra, verso la banchina ed osservate tutto ciò che vedete. Provate a prendere la fune che è legata alla staccionata ma Dan dirà che il nodo è troppo difficile da sciogliere. Tornate verso la villa ed osservate l’artiglio conficcato nella porta; provate a prenderlo, ma è troppo duro. Andate a sinistra per due schermate e prendete la mazza che sporge dal sedile posteriore. Tornate verso la villa ed usate la mazza per recuperare l’artiglio. Andate sul pontile ed usate l’artiglio per slegare la fune. Tornate verso la villa, e quindi nel magazzino. Legate la fune alla botola e Dan andrà giù. Guardate il breve filmato poi tornate alla banchina. Dan salirà automaticamente sula nave. Parlate con il professor Mosca ed esaurite tutti gli argomenti. Congedatevi e scendete dalla nave. Parlate con il poeta del dolore, e dopo aver ascoltato un suo verso, usate l’artiglio sulla lavagna. Tornate davanti alla villa e prendete la custodia della chitarra. Apritela ed avrete la saliera ed il limone. Tornate alla banchina e date sale e limone al poeta. Ascoltate il nuovo verso e tornate verso la villa. Proseguite verso l’auto e raccogliete il cavatappi accanto al piede di Dan. Tornate sulla nave e chiedete al professor Mosca di sottoporvi al test. Dovete usare i versi del poeta in base alle macchie che vedrete.

 

 

Verso 3.

 

 

Verso 2.

 

 

Verso 3.

 

 

Verso 2.

 

Congedatevi dal professore e prendete la macchina fotografica. Tornate verso l’auto e distruggetela con la mazza da baseball. Al termine del filmato ritornate nel laboratorio del professor Mosca e salite sul Vidometro. Scendete dalla nave e tornate al magazzino. Raccogliete la foglia accanto all’entrata e tornate nel laboratorio. Usate la foglia sul Vidometro. Parlate con il professore e fategli notare che spostarsi di cinque metri è inutile, quindi convincetelo a spostare il teletrasporto nel magazzino. Uscite dal laboratorio e prendete le bombolette. Rientrate nel laboratorio ed usate le bombolette sul sarcofago. Parlate con Edgar. Guardate il filmato e parlate con la sacerdotessa.

 

 

Terzo capitolo:

 

Parlate con la sacerdotessa, esaurendo tutti gli argomenti. Uscite dalla camera, ed aprite la doppia porta a destra. Ascoltate il dialogo tra Dan e l’Oracolo. Uscite ed andate a destra; ci sono due ingressi, prendete quello più in alto e vi troverete davanti a sette sarcofaghi. Per risolvere l’enigma dovete trovare il sarcofago con la mummia; in linea di massima la troverete nel terzo, quarto, o quinto. Prendete la daga che la mummia stringe tra le mani. Tornate nella stanza dell’Oracolo ed osservate l’uscita d’emergenza. Staccate il cartello usando la daga. Tornate nella hall e parlate con la guardia in cima alle scale. Scambiate la mazza con lo scettro. Tornate nella camera da letto e parlate di nuovo con la sacerdotessa; baciatela e mentre lo fate prendete la moneta nel vaso. Tornate nella hall e dirigetevi nel teatro. Parlate con i robot e chiedete a Duky di mostrarvi un trucco. Avvicinatevi al tavolo e prendete bacchetta e cilindro. Uscite dal teatro ed andate in basso a destra. Usate il cilindro e la bacchetta sulla piramide fluttuante. Ritornate nel teatro ed avvicinatevi al tavolo. Prendete la piramide sul tavolo e guardate le figure. Tornate nella sala dell’oracolo e dategli: la daga, lo scettro, la moneta, il segnale e la piramide. Per risolvere l’enigma dovete semplicemente scegliere il geroglifico che si trova nella stessa posizione; sia nella lista, che nella cornice, dovete farlo per cinque volte. Una volta risolto l’enigma, l’Oracolo vi darà uno scarafaggio. Tornate nella hall ed osservate la fontana. Guardate lo scarafaggio nel vostro inventario e buttatelo nella fontana. Dan prenderà automaticamente il Libro dei Morti. Osservate la copertina del libro e la piramide nel vostro inventario. Combinate i due oggetti ed il libro si aprirà. Leggete tutti i passaggi.

 

 

Quarto capitolo - Liz:

 

Parlate con FitzRandolph, esaurendo tutti gli argomenti. Osservate la sala da pranzo nonché la cassaforte a sinistra. Entrate nella sala attigua e prendete il coltellino, tra tutti quelli appesi. Parlate con Adrian, esaurendo tutti gli argomenti. Al termine del dialogo, aprite la doppia porta e guardate tutto quello che c’è nel congelatore. Tornate nella sala da pranzo e dite a FitzRandolph che volete mangiare qualcosa che avete visto nel congelatore ( prima opzione). Guardate il breve filmato e tornate nell’armeria. Osservate l’orso polare. Prendete la pistola ed osservate il bersaglio. Liz prenderà le freccette imbevute di sonnifero. Combinate la pistola con le freccette e sparate alla cassa con il pappagallo. Abbassate la carrucola e tornate nella sala attigua. Prendete la siringa sul tavolo e combinatela con le frecce. Provate a scendere la scala a spirale, ma troverete un robot che vi blocca la strada. Prendete il paracadute appeso, e lo stampo sul tavolo. Tornate nella sala da pranzo, quindi uscite sul balcone. Osservate l’anello della tenda e provate a tirarlo, ma Liz dirà che è troppo in alto. Rientrate e dirigetevi nell’armeria. Osservate la mensola a destra e prendete lo sci. Combinate lo stampo con lo sci. Osservate la cassa e provate ad aprirla, Liz invece di aprire la cassa prenderà la cinghia. Uscite sul balcone. Usate lo sci sull’anello della tenda, quindi rientrate e provate ad aprire la cassaforte, usando le varie combinazioni. Prendete il carrellino ed usatelo sulla cassaforte, dopodiché bloccate il tutto con la cinghia. Mettete il paracadute sulla cassaforte e spingetela sul balcone. Guardate il filmato.

 

Quinto capitolo – Dan.  

 

Parlate con il professor Mosca e chiedergli di sputarvi sula mano sinistra, sfortunatamente colpirà il piede. Spostate la leva collocata accanto al piede di Dan e così facendo abbasserete la gabbia. Chiedete di nuovo al professore di sputarvi addosso, ma vi risponderà dicendo che la salivazione è azzerata. Chiamate Zelssius e scegliete la terza frase. Parlate ancora con il professor Mosca e finalmente riuscirete a liberarvi.

 

 

Liz:

 

Nel vostro inventario avete due bottoni, che almeno per adesso non sapete a cosa servono. Vi troverete dentro un ascensore. Andate all’undicesimo piano. Guardate la tela bianca, e parlate con Queenie, esaurendo tutti gli argomenti. Al termine del dialogo infilate la mano nella balla di fieno e prendete il kit da cucito. Tornate nell’ascensore e salite al quattordicesimo piano. Osservate il ritratto e la cassaforte. Provate ad aprirla, ma non conoscete la combinazione. Esaminate l’appendiabiti e prendete il casco. Guardate il rubinetto della vasca ed apritelo. Controllate il cellulare e tornate nell’ascensore. Salite fino all’ottantesimo piano ed arriverete in uno studio di registrazione. Osservate le scatole e prendete il taccuino sula scrivania. Guardate il cactus e prendete la spilla attaccata alla giacca. Tornate nell’ascensore e mettete uno dei bottoni nel vostro inventario nello spazio vuoto.

 

 

Arriverete nella sala da ballo. Parlate con Armando, esaurendo tutti gli argomenti. Al termine del dialogo prendete lo spremiagrumi e l’orsacchiotto nel portaghiaccio. Raccogliete la fiaschetta per terra e tornate all’undicesimo piano. Date a Queenie: la spilla, l’orsacchiotto, la fiaschetta, il taccuino ed il casco. Entrate nell’ascensore e mettete il secondo bottone nello spazio vuoto. Osservate le casse sopra l’ascensore. Guardate l’albero bigliettaio ed usate lo spremiagrumi sull’estintore. Portate il colore a Queenie e guardate il filmato che segue. Aprite la cassaforte e prendete la medaglia del coraggio. Scendete al quinto piano ed entrate nella bocca del coccodrillo. Prendete il mezzo bottone. Ritornate in ascensore e salite al quattordicesimo piano. Prendete il bulbo della doccia. Tornate al quinto piano ed usate il bulbo sull’albero bigliettaio. Salite al quattordicesimo piano ed aprite il rubinetto dell’acqua. Tornate al quinto piano e staccate un biglietto dall’albero. Liz tornerà automaticamente nella sala da ballo. Parlate con Armando poi zoomate sull’orchestra. Per risolvere l’enigma dovete per prima cosa cliccare su ciascun fiore per sentire lo strumento riprodotto. Ve ne servono quattro per suonare il tango e dovete fare attenzione al ritmo. In caso d’errore dovrete riascoltare tutti i fiori poiché la sequenza cambia ogni volta. Gli strumenti per suonare il tango sono: pianoforte, basso, violino, batteria. Quando riuscirete a suonare il tango, Armando vi chiederà di ballare e partirà un filmato. Parlate con Dan.

 

 

Sesto capitolo – Dan:

 

Andate a destra e provate a parlare con i tre tizi dietro il vetro. Tornate nel laboratorio e guardate sia Liz, che Zelssius. Provate a spingere l’interruttore accanto alla porta di metallo. Salite le scale ed entrate nell’ascensore. Guardate tutto quello che c’è da vedere. Andate a destra e provate ad aprire le porte segrete. Parlate con FitzRandolph e cercate di dissuaderlo dall’andare nel laboratorio. Al termine del dialogo entrate nella stanza a sinistra e parlate con Eva e Grim, esaurendo tutti gli argomenti. Osservate la giacca appesa all’attaccapanni. Andate a destra e frugate nella borsetta sul tavolo. Dan prenderà automaticamente il bracciale ed i biglietti. Prendete la lettera sulla sedia, uscite dal camerino e bussate alla porta della sala di proiezione. Parlate con FitzRandolph usando le frasi 1- 4. Andate a destra ed usate il foglio con la combinazione, trovato sulla sedia, con l’ascensore. Varcate la porta di metallo a destra e guardate il barile di polvere da sparo. Giratevi a sinistra e prendete la testa del robot. Tornate nel laboratorio ed andate a sinistra. Chiamate il professor Mosca e dategli sia il bracciale, che la testa del robot.

 

Liz:

 

Al termine del filato entrate nell’ascensore e vedrete dei nuovi bottoni.

 

 

 

Andate al trentesimo piano e parlate di tutto con Anne - Marie. Al termine del dialogo osservate il quadro e cliccateci più volte, finchè Liz vedrà una bambola vudù ( dovrebbe essere sul lato sinistro). Tornate nell’ascensore e salite al sessantottesimo piano. Osservate Zelssius e provate a parlarci, ma non vi sentirà. Rientrate nell’ascensore e scendete al cinquantaduesimo piano. Prendete il Djambè e parlate con Dan esaurendo tutti gli argomenti. Provate a colpire la mela, ma non ci riuscirete; in compenso avrete il frutto. Tornate al trentesimo piano e date lo strumento ad Anne - Marie. Prendete la giacca, appesa accanto alla porta, poi entrate nell’ascensore. Parlate con il vostro alter ego, soprattutto insistete sull’argomento cosmetici. Liz s’allontanerà alla ricerca della truccatrice. Parlate di nuovo con Liz, e stavolta, quando s’allontana frugate nella borsetta e prendete i biglietti per l’incontro ed il braccialetto. Rientrate nell’ascensore e tornate al cinquantaduesimo piano. Date a Dan i biglietti per l’incontro di pugilato, ed in cambio avrete lo spartito. Scendete al trentesimo piano e date lo spartito ad Anne - Marie. Mentre la sorella di Liz suona entrate nel quadro. Guardate il filmato e prendete la bambola. Salite al quarantunesimo piano e frugate nella scatola utile, dietro all’altra Liz. Combinate la calamita con la mela. Tornate al cinquantaduesimo piano e sfidate nuovamente Dan. Entrate nell’ascensore ed andate al sessantottesimo piano. Osservate il grammofono e la macchinina; sopra la quale c’è un paracadute. Prendetelo. Usate il coltello su Zelssius e tagliate un pezzo del suo grembiule. Finalmente avete tutto ciò che vi occorre per la vostra bambola vudù; ossia: il grembiule, il bracciale e la fascetta. Usaste il tutto sulla bambola e guardate il breve filmato.

 

 

Dan:

 

Al termine del filmato date i biglietti dell’incontro ad Eva e Grim. Aprite la porta dell’ufficio di FitzRandolph, entrate e parlate con lui esaurendo tutti gli argomenti. Al termine del dialogo uscite ed usate l’ascensore mimetizzato. Andate verso il laboratorio sotto le scale e proseguite sulla sinistra. Prendete la bustina da tè. Tornate nel laboratorio e proseguite verso sud. Usate la bustina di tè sul barile di polvere da sparo. Tornate nel laboratorio, salite le scale ed usate l’ascensore a destra. Avvicinatevi alla sala di proiezione ed usate la bustina di polvere da sparo sulla porta. Entrate nell’ufficio di FitzRandolph e convincetelo a non fumare più. Usate la pipa sulla porta della sala di proiezione ed avrete una pistola a vapore. Usate l’ascensore mimetizzato, ed entrate nel laboratorio di Zelssius. Andate a destra ed usate la pistola a vapore sull’uomo immateriale. Guardate il filmato finale!