Hamlet

Primo capitolo:

 

Cliccate una volta sull’apparecchio meteorologico, compariranno due nuvole; cliccate su quella a destra e crescerà un fiore. Sposate la freccia sul sole ed arriverà un uccellino, cliccateci sopra per farlo volare sopra il fiore. Cliccate sul fiore e l’uccellino prenderà il seme al volo. Fate volare l’uccello verso sinistra cliccandoci sopra. Fate spaventare l’uccellino cliccando sull’altoparlante, e così facendo lascerà cadere il seme che teneva nel becco. Sposate sulla nuvola la freccia dell’apparecchio meteorologico.  Cliccate sulla nuvola a sinistra e crescerà una pianta rampicante. Cliccate sulla grata ed arrampicatevi per entrare nel castello. Cliccate sul gancio a sinistra per farne scendere altri due a destra. Cliccate sul gancio più a sinistra e ne scenderanno altri due. Cliccate sul gancio a destra e finalmente scenderà quello sopra la gabbia. Arrampicatevi sulla scala a sinistra e tirate la leva. Digitate la parola PASSWORD e premete il pulsante verde. Polunis, che si trova dall’altra parte premerà il pulsante rosso, impedendovi così di entrare. Cliccate sul ragno a sinistra e togliete completamente il coperchio del pannello dentro il quale s’infilerà l’insetto. Scollegate il cavo rosso e cliccate su quello verde. Fate cadere la gabbia dove è imprigionata Ophelia. Cliccate su Polonius e scoprirete che ha in mano un telecomando che controlla il raggio laser sopra di voi. Cliccate sul pulsante con il fulmine e puntate il raggio del laser verso Polonius. Cliccate su Polonius, il quale rendendosi conto che il laser non funziona cercherà di lanciarvi una bomba. Cliccate su Polonius, poi sulla bomba; appena questa cade spostate il raggio cliccando sul pulsante con il fulmine e per finire premete il pulsante sul telecomando.

 

Secondo capitolo:

 

Provate a raggiungere Ophelia ma tre pesci si frapporranno tra di voi. Sbarazzatevene cliccando due volte sull’elmetto da sommozzatore. Cliccate sulla gabbia e spunterà una mina. Cliccate su Hamlet, osservate il fumetto e cliccate sul granchio. Cliccate di nuovo sulla gabbia e verrete inghiottiti da un pesce gigante. Ora ci sono tre pinguini sopra la gabbia; per sbarazzarvene procedete come segue. Cliccate sulla finestra della capanna e sentirete qualcuno russare; appena sentite un fischio cliccate sulla campanella. Dovrete ripetere le operazioni che seguono per eliminare tutti i pinguini.

 

Cliccate sulla campana.

Cliccate sul pescatore.

Quando vedete il galleggiante andare su e giù cliccate velocemente prima sul pescatore, poi sui pinguini.

 

Se avete fatto tutto correttamente la gabbia riemergerà cliccate sul lucchetto. Per risolvere il prossimo enigma dovete cliccare sulla lettera che più assomiglia alla forma della bocca, saprete di aver fatto ben quando comparirà una freccia dorata sotto ogni lettera.

 

 

Ricostruite il piano di fuga girando i frammenti di carta, anche l’anziano pescatore vi aiuterà a ricomporre il foglio. In ogni caso il risultato finale deve essere quello che vedete nell’immagine sottostante.

 

 

Cliccate sulla tenda e vedrete Claudio. Cliccate sulle note il più velocemente possibile per battere Claudio, dopo cinque round la tenda si chiuderà. Apritela e cliccate sul tubo accanto a voi, da cui uscirà una paperella di gomma. Cliccateci sopra finchè s’infilerà nel tubo a destra. Girate il rubinetto sopra la fiala e state a vedere cosa succede.

 

Terzo capitolo:

 

Cliccate su Hamlet ed osservate il fumetto. Cliccate sulla tana del topo, che correrà a nascondersi in una scatola. Cliccate sulla scatola a destra e ne uscirà un cannone. Cliccate sulla tana del topo per orientare il cannone e cliccate quando è a destra in modo da creare un buco nel soffitto. Cliccate sul buco e comparirà una scimmia. Sparate ad Hamlet finchè nel fumetto comparirà l’operazione:

 

2 x 2 =5.

Cliccate sul barile a sinistra finchè nel fumetto compare l’operazione: 2x 2 =3.

Cliccate sulla scimmia finchè nel fumetto compare l’operazione:2 x 2 =2.

 

Cliccate sul barile a sinistra finchè nel fumetto compare l’operazione 2 x 2 = 4.

 

Cliccate sulla scimmia e battetela per cinque volte al vecchio gioco della Morra Cinese. Tenete presente che: pergamena batte diamante – forbice batte pergamena – diamante batte forbice.

 

Uscite ed andate a destra. Cliccate sul gancio ed arrampicatevi sulla biancheria. Cliccate sul gancio che la regge ed arriverete sul ponte superiore. Cliccate sul gancio a destra per due volte e comparirà un cannone. Cliccate su un occhio della piovra ed osservate come lo sfrega. Cliccate sul cannone per sparare ad un tentacolo, dopodiché cliccate rapidamente su entrambi gli occhi della piovra ed in questo modo lascerà cadere Hamlet. Cliccate sullo sportello, spostate il cursore verso destra e cliccate sul tentacolo sinistro della piovra. Riportate il cursore verso sinistra e girate il timone. Cliccate sulla dinamite e subito dopo sul tentacolo destro della piovra. Salite la scaletta a destra per passare al capitolo successivo.

 

Quarto capitolo:

 

Dovete raggiungere la mappa scegliendo il percorso giusto. Osservate l’immagine in basso.

 

 

Una volta arrivati, Hamlet si nasconderà tra la folla per raggiungere l’ingresso del castello. Dovete osservare molto attentamente dov’è il personaggio. L’immagine sottostante potrebbe esservi d’aiuto.

 

 

Per uscire dal labirinto leggete le indicazioni che seguono.

 

Destra – destra – sinistra – destra – sinistra.

 

Arriverete dinnanzi ad un portone con dei pannelli in cui dovrete inserire delle forme geometriche.

 

In alto a sinistra: quadrato.

In alto a destra: il segno più.

In basso a sinistra: il triangolo.

In basso a destra: quadrato.

 

 

Accendete la luce cliccando sull’interruttore. Osservate sia la presa a destra, che sulla lampada. Cliccate sulla lampada e successivamente sul vaso di fiori. Cliccate sulla presa e la spina della lampada si inserirà automaticamente.

 

Quinto capitolo:

 

Cliccate prima su Ophelia e poi sul cavallo. Nel fumetto del cavallo compariranno dei simboli. Cliccate sul puntino più scuro per quattro volte. Arriverete finalmente al nascondiglio. Continuate a cliccare sui portoni che appaiono finchè Hamlet non sarà colpito. Vi ritroverete di fronte alla morte; per sconfiggerla dovete guardarla negli occhi e premere il colore corrispondente.

 

 

Continuate in questo modo finchè compare una clessidra, con un oggetto incastrato in mezzo. Cliccate sul sassolino ed ogni sette giri ne comparirà una quarta freccia. Cliccate sulla quarta freccia per risolvere l’enigma ed affrontare finalmente Claudio! Cliccate sulla leva a sinistra. Comparirà per una frazione di secondo, un piccolo bersaglio su cui dovrete cliccare per far partire anche il secondo braccio; a questo punto siate rapidissimi e cliccate sul bersaglio sopra il secondo braccio. Finalmente Hamlet potrà riabbracciare Ophelia!