Gray matter

 

Primo giorno – Sam:

 

 

Avvicinatevi alla pianta, prendete Houdini e mettetelo nella sua gabbia. Date un’occhiata nello zaino ed osservate la fotografia dei genitori di Sam. Guardate anche: il libro, la lettera, e l’asciugamano. Prendete la carota e la bottiglia d’acqua vuota. Voltatevi verso il comodino e riempite la bottiglia, con l’acqua nella brocca. Avvicinatevi alla gabbia e date la carota, al coniglietto, versate l’acqua della bottiglia nella vaschetta. Svuotate lo zaino di Sam e prendete: il portafogli, il coltello svizzero, i fiammiferi, il mazzo di carte ed il libro di magia. Uscite dalla camera ed osservate il quadro, appeso alla parete destra. Scendete le scale e circa a metà vedrete un altro ritratto, appeso sulla parete destra. Osservatelo. Scendete e guardate la busta attaccata alla porta. Entrate nel salotto a destra e guardate le fotografie dei pazienti, ed il diploma appeso al muro. Uscite da casa, passando dalla porta principale e guardate due volte la targa. Rientrate in casa e guardate il filmato. Entrate in cucina e mentre fate colazione, chiacchierate con Mrs. Dalton. Al termine del dialogo uscite dalla cucina e tornate in camera di Sam. Zoomate sullo zaino e prendete la fotografia dei suoi genitori; che la ragazza poserà sul comodino. Uscite da casa ed andate verso il retro. Aprite il garage e provate ad accendere la motocicletta. Uscite dal garage e tornate in casa. Osservate di nuovo la busta attaccata alla porta, prendetela e leggete il contenuto della lettera. Tornate in cucina e parlate di nuovo con la domestica, che vi presterà il suo cellulare. Uscite da casa ed aprite la mappa. Andate al centro di Oxford. Svoltate l’angolo verso Corn market Street ed entrate nel negozio di magia. Osservate la slot machine ed il logo nella parte inferiore. Parlate con Mephistopheles. Al termine del dialogo interagite con la slot machine e realizzate 21 selezionando l’asso ed il re, oppure asso e dieci; cambiate le carte usando i pulsanti in basso. Prendete il primo indovinello. Guardate lo scaffale. Parlate di nuovo con Mephistopheles poi uscite dal negozio. Andate verso Carfax Tower e guardate la placca. Entrate nella torre e Sam salirà in cima. Chiudete la porta ed osservate la scatola rossa, prestate attenzione alla bocchetta che c’è sotto, usateci i fiammiferi e si aprirà un comparto. Prendete il pezzo d’indovinello ed il foglio con i blasoni. Tornate giù ed usate il foglio con i blasoni su Christ Church. Usate la mappa ed andate nella nuova locazione. Zoomate sulla scatola nera e vedrete il logo del club, alzate il coperchio e vedrete una cartina tornasole. Toccate l’acqua della fontana ed usate la goccia per bagnare la cartina.  Aprite la scatola e prendete il terzo pezzo dell’indovinello. Andate in giardino e zoomate sull’aiuola centrale di fronte a voi. Guardate i fiori ed interagite con la terra smossa. Prendete il sottobicchiere ed il terzo pezzo dell’indovinello. Aprite la mappa e tornate al centro di Oxford. Osservate il Windy Dog pub  Parlate con tutti i ragazzi che incontrate, alla ricerca di qualche cavia per lì esperimento del dottor Styles, ma nessuno accetterà. Raccogliete il volantino ed andate nella nuova locazione. Origliate la discussione tra Harvey e Lisa. Al termine del filmato parlate con Harvey ed esaurite tutti gli argomenti. Cliccate su Lisa e comparirà il vostro libro di magia; sfogliatelo fino alla pagina del “Trucco del fumo”. Per eseguire il trucco dovete compiere le seguenti azioni:

 

Carica il nastro di Lisa nella manica sinistra.

Prendi il nastro di Lisa nella mano destra.

Impalma il nastro di scorta nella mano sinistra.

Sposta il nastro di Lisa nella mano sinistra.

Distrai.

Sposta il nastro di scorta nella mano destra.

Fai scomparire il nastro di Lisa nella manica sinistra.

 

Parlate con Angela esaurendo tutti gli argomenti. Sfogliate il libro di magia ed andate alla pagina con il trucco della “Magia telefonica”. Osservate il telefono pubblico e guardate il numero scritto in basso, sul quale dovrete usare il vostro cellulare per memorizzarlo. Zoomate sul cellulare nel vostro inventario e togliete il rumore dei tasti cliccando su NO nel menù OPZIONI. Eseguite il trucco come indicato.

 

Impalma il cellulare nella mano a sinistra.  

Depista.

Manipola il cellulare nella mano sinistra.

Fai scomparire il cellulare nella manica sinistra.

 

Al termine del filmato parlate prima con Helena, poi con Charles. Osservate il libro e la lettera sulla panchina. Parlate di nuovo con Charles. Sfogliate il libro di magia fino alla pagina con il trucco chiamato “ Il segreto epistolare”. Eseguite il trucco come segue.

 

Depista.

Prendi la lettera nella mano sinistra.

Fai scomparire la lettera nella manica sinistra.

 

Aprite la mappa ed andate nel centro di Oxford. Aprite la lettera di Charles sfruttando il vapore che fuoriesce dallo sfiatatoio. Infilate la lettera nella busta indirizzata alla nuova assistente. Tornate al St. Edmund e completate il trucco di magia su Charles.

 

Impalma lettera nella mano destra.

Distrai.

Posiziona lettera Charles. Parlate con Helena e guardate il lungo filmato.

 

Secondo giorno:

 

Consumate la colazione e prendete il quotidiano sul tavolo. Andate a Horspath Track e parlate con Eddy. Al termine del dialogo andate a St. Edmund Hall e guardate il filmato. Provate ad andare in biblioteca, ma senza la tessera studentesca non potete entrare. Aprite la mappa ed andate al centro di Oxford. Parlate con la fiorista e comprate un mazzo di fiori. Andate a CornMarket Street ed entrate nel negozio di magia. Avvicinatevi allo scaffale alto e prendete il sangue finto. Voltatevi verso il bancone e prendete i seguenti oggetti: il pollice finto, la calamita, la colla liquida, il generatore di suoni. Parlate con Mephistopheles esaurendo tutti gli argomenti, poi pagate ciò che avete preso ed uscite. Tornate in biblioteca e parlate con Helen. Scegliete tre commenti negativi per la vecchia fotografia, ed altrettanti positivi per quella nuova. Sfogliate il libro di magia fino alla pagina con il trucco de “l’Anello distrutto e ricostruito”. Usate il generatore di suoni sul distruggi-documenti. Ecco cosa dovete fare per eseguire il trucco.

 

Impalma il generatore di suoni nella mano sinistra.

Prendi il tesserino di Helena nella mano destra.

Manipola il tesserino di Helena nella mano destra.

Depista.

Manipola il telecomando del generatore di suoni.

Fai scomparire il tesserino di Helena nella manica destra.

 

Usate il tesserino sul tornello. Tornate a Dread Hill house e guardate il filmato. Salite in camera di Sam e mettete i fiori nel vaso. Scendete nel seminterrato ed entrate nel laboratorio a sinistra, mettete i fiori davanti alla fotografia posta sul tavolo a sinistra. Leggete le istruzioni. Voltatevi ed andate verso altro lato della stanza. Cliccate sullo schedario e sistemate le cartelle in ordine alfabetico. Leggete i documenti sotto le lettere E –A – D. Aprite la mappa ed andate al Radcliff Infirmary. Entrate nello studio di Susan e consegnatele la ricevuta che stava aspettando. Parlate nuovamente con lei fino a quando vi farà incontrare il dottor Headly. Parlate con il medico esaurendo tutti gli argomenti. Al termine del dialogo aprite la mappa e tornate in biblioteca. Usate il tesserino con il tornello e parlate con la bibliotecaria. Usate il computer, leggete tutto e guardate il filmato. Uscite dalla biblioteca e tornate a Dread Hills House. Entrate in cucina e parlate con la domestica. Scendete nel seminterrato e quindi andate nel laboratorio. Aprite lo schedario alla lettera B ed aprite il biglietto di condoglianze. Confrontate l’elenco del personale con le firme sul biglietto di condoglianze. Spuntate i nomi in elenco tranne: Styles e Linkwell. Usate la mappa e tornate alla Radcliff Infirmary. Entrate nell’ufficio di Susan; parlate con lei e ditele che il dottor Headly ha chiesto una tazza di caffè, sperando così di prendere la chiave dello schedario, che purtroppo Susan non perde mai di vista. Osservate Susan ed usate su di lei il trucco de “La tazza senza fondo” che dovrete eseguire come v’indicherò.

 

 

Impalma calamita nella mano destra.

Prendi tazza da caffè nella mano sinistra.

Sposta la tazza da caffè nella mano destra.

Manipola tazza da caffè nella mano destra.

Depista.

Prendi la chiave del mobiletto nella mano sinistra.

Fai scomparire la chiave del mobiletto nella manica sinistra.

 

Guardate il filmato poi cliccate su Susan ed usate su di lei il trucco chiamato “La ferita sanguinante auto guarente”, che per il momento non potete ancora eseguire. Uscite dall’ufficio ed entrate nella cucina del personale. Cliccate due volte sul kit di pronto soccorso. Combinate il pollice finto con il sangue finto e la colla liquida. Tornate nell’ufficio di Susan e preparate il trucco da usare su di lei.

 

Prendi il tagliacarte nella mano sinistra.

Manipola il tagliacarte nella mano sinistra.

Depista.

Manipola tagliacarte nella mano sinistra.

 

Mentre Susan si allontana per prendere il kit del pronto soccorso, aprite lo schedario con la chiave e Sam prenderà automaticamente il documento; fatene una copia usandolo sulla fotocopiatrice. Guardate il filmato e parlate con Malik. Uste la mappa ed andate nel Centro di Oxford. Dirigetevi verso Queen Street ed entrate nel pub. Usate il corno da caccia e parlate con il barista, che vi darà il bocchino. Usate nuovamente il corno e prendete sia la cartolina di Christ Church, che il quarto pezzo dell’indovinello. Uscite dal pub ed andate a Christ Church. Entrate nella navata e parlate con la guida. Al termine del dialogo andate verso l’altare ed usate l’interruttore a destra. Prendete il sacchetto nella fonte battesimale ed avrete l’ultimo frammento dell’enigma. Rimettete insieme i pezzi.

 

     

Uscite e tornate nel centro di Oxford. Entrate nella cabina telefonica e sollevate il ricevitore. Digitate i numeri 44832 e contemporaneamente scriverete il nome del traditore ossia Giuda; potete trovare l’indizio nel diario di Sam rileggendo la conversazione con la guida. Prendete la moneta e guardate il filmato. 

 

Terzo giorno – David:

 

Guardate il filmato, e scendete nel seminterrato. Aprite la porta del laboratorio privato, con la chiave nel vostro inventario. Sentirete suonare il campanello della porta. Tornate di sopra e prendete il pacco che vi è arrivato. David ritornerà automaticamente nel laboratorio. Osservate la lavagna bianca ed il piano di lavoro. Leggete la lettera poi guardate il generatore. Sfogliate il libro sulla parapsicologia e cliccate sul segnalibro con il numero due scritto sopra. Cliccate sull’apparecchio per collegare i cavi e zoomate sul macchinario. Programmatelo come indicato di seguito.

 

Impostate lo 0 sul 99.

Lasciate stare i quadranti dal numero 1 fino al 26 ( compreso).

Impostate sullo 0 i quadranti dal 27 al 39. Accendete l’apparecchio premendo il tasto rosso.

 

Osservate un paio di volte lo strumento finchè leggete IM. Nota: in questo punto c’è un piccolo bug per leggere le due lettere dovete uscire e rientrare un paio di volte dallo zoom sul tavolo da lavoro.

 

Uscite dalla tenuta ed andate in garage. Osservate un paio di volte la motocicletta di Sam poi rientrate. Andate in cucina e parlate con Mrs. Dalton, esaurendo tutti gli argomenti. Al termine del dialogo andate in camera di David e guardate attraverso lo specchio. Scendete di nuovo nel laboratorio privato, e riguardate la lavagna bianca. Zoomate sul computer e guardate tutti i filmati. Osservate i controlli della vasca ed uscite. Entrate nel laboratorio principale e guardate lo schedario. Salite in camera di David ed entrate in bagno. Aprite l’armadietto e prendete lo shampoo. Uscite ed entrate nell’armadio. Osservate il portabiti di Laura. Voltatevi verso il comò e guardate dentro tutti i cassetti. Prendete il costume di Laura. Uscite dalla camera e scendete in sala da pranzo. Aprite il mobiletto dell’impianto stereo e prendete il cd. Uscite dalla sala da pranzo ed entrate in salotto. Avvicinatevi alla scrivania. Osservate la scatola di fotografie ed osservatele una ad una. Prendete la fotografia del cottage. Uscite dal salotto e tornate nel laboratorio privato. Zoomate sul computer ed aprite il programma chiamato Sommelier. Leggete il diario di David e nella pagina dove si parla del compleanno di Laura troverete un indizio. Nel programma dei vini selezionate le voci. Secco rosso 1972 Loira. Uscite dal laboratorio ed avvicinatevi al portabottiglie. Assaggiate il vino sullo scaffale con il numero 94. Rientrate nel laboratorio privato e zoomate sui controlli della vasca. Premete il pulsante del cd e caricate quello nel vostro inventario. Versate lo shampoo nell’imbuto e premete l’interruttore per l’apertura della tanica. Chiudete il coperchio e guardate il filmato. Uscite dal laboratorio e salite le scale. Entrate in cucina ed osservate la bacheca. Guardate il biglietto da visita dell’ispettore Paiser. Uscite dalla cucina ed usate il telefono. Tornate in salotto ed osservate di nuovo la scatola di fotografie. Prendete la foto della cena di beneficenza, riconoscibile dalle piastrelle blu sullo sfondo. Tornate nel laboratorio privato e mettete la fotografia nello scanner. Usate il computer e cliccate sull’icona dello scanner. Selezionate i seguenti comandi: scansione – modifica – colore – messa a fuoco- contrasto. Guardate il filmato.           

 

Quarto giorno - Sam:

 

Al termine del filmato uscite dalla camera ed ascoltate la conversazione tra Sam e David. Aprite la mappa ed andate al centro di Oxford, e quindi nel negozio di magia. Parlate con Mephistopheles. Al termine del dialogo avvicinatevi alla slot machine e realizzate 21 usando il sistema descritto nel primo capitolo. Prendete l’indovinello ed uscite dal negozio. Aprite la mappa ed andate a Queen Street. Entrate nel negozio di Alice. Guardate il poster del cappellaio matto, l’espositore di cartoline poi osservate il tabellone. Prendete la mappa di Londra. Osservate il gatto del Cheshire. Zoomate sui denti e premeteli per formare la parola SMILE. La scatola si aprirà. Prendete il secondo frammento dell’indovinello. Aprite la mappa ed andate al museo. Osservate l’uovo di dodo. Aprite il mobiletto e prendete l’uovo. Aprite l’uovo usandolo sulla panchina e prendete sia il terzo frammento dell’indovinello, che l’invito. Riponete l’uovo ed uscite. Andate in biblioteca ed inserite la tessera nel tornello. Parlate con la bibliotecaria che vi darà un’indicazione importante per risolvere l’indovinello. Andate alla Christ Church e provate ad entrare nel salone, che però è chiuso. Tornate a Dread Hill house ed entrate in cucina. Prendete e leggete il quotidiano sul tavolo. Aprite la mappa ed andate al St. Edmund Hall. Entrate nell’edificio e guardate il tabellone. Date il tesserino all’assistente della sorveglianza. Salite le scale a sinistra, ed entrate nella stanza 106. Parlate con Jeanie, esaurendo tutti gli argomenti. Al termine del dialogo guardate il filmato, scendete, ed andate in giardino. Rientrate nell’edificio ed andate in piscina. Prendete le fotografie sulla panchina a sinistra e parlate con l’addetto alla piscina. Esaminate il filtro e l’acqua della piscina ed interrogate di nuovo l’addetto alla piscina. Lasciate la St. Edmund hall ed andate al centro di Oxford. Entrate nel negozio di magia e zoomate sullo scaffale alto. Prendete le trappole accecanti e pagate la merce a Mephistopheles. Tornate al St.Edumnd Hall ed entrate nella palestra. Montate la trappola combinando il filo, il contenitore e la polvere. Osservate l’orario, la porta degli spogliatoi, e quella principale. Piazzate le trappole sia sulla porta degli spogliatoi, che su quella principale. Tornate al centro di Oxford ed entrate nel negozio di magia. Parlate con Mephistopheles esaurendo tutti gli argomenti. Voltatevi verso il bancone e prendete il generatore di suoni, ed il microfono spia. Uscite dal negozio ed aprite la mappa. Andate alla Radcliffe Infirmary. Entrate nell’ufficio di Susan e parlateci. Zoomate sul telefono e memorizzate il numero di neurobiologia trascinandoci sopra il vostro telefono cellulare. Osservate la rubrica con i numeri interni e scoprirete che quello di Linkwell è l’undici. Uscite dall’ufficio di Susan e chiamate l’ufficio di Linkwell. Fate uscire il medico dall’ufficio con una scusa qualunque e quando finalmente andrà da Susan entrate. Piazzate la spia telefonica sul telefono di Linkwell. Usate la mappa ed andate a Christ Church. Entrate nella navata e parlate con Angela, che vi darà una fatina di carta. Al termine del dialogo, tornate a Dread Hill house e guardate il filmato. Parlate con David esaurendo tutti gli argomenti. Al termine del dialogo usate la mappa e tornate al St. Edmund Hall. Entrate nell’edificio e salite al primo piano. Prendete il rotolo di carta igienica. Salite al secondo piano e guardate il breve filmato. Bussate alla porta della camera 204, ma non vi risponderà nessuno. Parlate con il sorvegliante ed usate su di lui il trucco “Dividi e impara”. Per eseguirlo leggete le istruzioni nel libro di Sam. Dopo aver vinto per tre volte consecutive entrate nella camera 204. Guardate nel cassetto e zoomate sulla rivista, con l’articolo di David. Osservate la fotografia sul comodino e prendetela. Usate il cellulare sul numero di telefono attaccato alla cornice. Uscite ed osservate la porta della camera 202. Salite al terzo piano e bussate alla porta della camera 302. Parlate due volte con il sorvegliante e cercate di convincerlo a farvi entrare, ma non ci riuscirete. Usate su di lui il trucco chiamato “Il mistero della stanza chiusa”. Per eseguire il trucco avvolgete il generatore di suoni nella carta igienica, ed infilatelo sotto la porta. Usate il telecomando del generatore e quando il sorvegliante entra nella camera, zoomate sulla porta e premete il pomello, per tenerla aperta. Entrate nella camera 302 ed osservate tutto. Guardate gli appunti della sceneggiatura e l’attrezzatura da ripresa. Tornate al primo piano e bussate alla porta della camera 102. Helena non c’è. Arrampicatevi sul secchio e Sam entrerà in camera. Guardate nel cassetto. Osservate la macchina fotografica e la scatola nascosta sotto il letto; neanche a farlo apposta Helena arriverà proprio in quel momento. Parlate con lei esaurendo tutti gli argomenti. Andate in cortile e parlate con gli altri. Usate sulle matricole il trucco chiamato “ Il portafrutta” Guardate il filmato.

 

 

Quinto giorno – David:

 

Entrate nell’armadio ed osservate il portabiti. Uscite dalla camera e scendete nel laboratorio privato. Guardate il generatore di lettere; ora ce ne sono due in più. Guardate la lavagna bianca. Aprite la mappa ed andate a casa del dottor Rammuskin, esaurite tutti gli argomenti ed uscite. Tornate a Dread Hill house ed entrate nella sala da pranzo. Guardate gli acquarelli appesi. Andate in cucina e parlate con Mrs. Dalton che vi ricorderà qual era il posto preferito di Laura. Andate a Timmons Park Osservate gli alberi a sinistra poi avvicinatevi a quello a destra. Toccate l’incisione nel tronco. Andate verso il parco giochi, e proseguite per il giardino delle gardenie. Cogliete un fiore, ma una bambina ve lo ruberà. Tornate al parco giochi e parlate con la bambina. Raccogliete una mela e datela alla bambina. Prendete la gardenia e guardate il venditore di gelati. Parlateci e comprate un gelato. Tornate alla schermata precedente, ed attraversate il ponte. Guardate il suonatore di fisarmonica e parlateci. Guardate il filmato. Assaggiate il gelato, nel vostro inventario ed annusate la gardenia. Parlate con l’addetto al noleggio delle barche e guardate il filmato. Tornate a casa e scendete nel laboratorio privato. Leggete gli appunti sull’agenda sopra la scrivania. Salite le scale ed andate in cucina. Zoomate sulla bacheca e guardate il biglietto da visita del dottor Helborn. Uscite dalla cucina ed usate il telefono. Al termine del filmato usate la mappa ed andate nell’ufficio del dottor Helborn, che v’ipnotizzerà. Rispondete come indicato di seguito.

 

Doccia.

Ho fatto colazione con il dottor Headly.

Un bar.

Connettività nervosa dei neonati.

Ho lavorato in ufficio.

Femmina.

 

Uscite dallo studio e tornate a Dread Hill house. Andate in cucina e parlate con Mrs. Dalton. Scendete nel laboratorio privato ed usate il computer. Cliccate sull’icona dei file personali e selezionate il rapporto esperimento 1. Spostatevi nel laboratorio principale e zoomate sul computer. Cliccate sull’opzione sessione 1, scegliete 45s e 11: 30. Osservate i cervelli degli studenti. Selezionate sessione 2, 30s e 11: 42. Osservate i cervelli degli studenti. Guardate il filmato.

 

Sesto giorno - Sam:

 

Ascoltate il dialogo tra Sam e David. Uscite dall’abitazione, senza usare la mappa ed automaticamente intercetterete la telefonata del dottor Linkwell. Andate alla Radcliff Infirmary ed entrate nell’ufficio di Linkwell. Parlategli. Al termine del dialogo andate in biblioteca e dopo aver inserito il tesserino nel tornello parlate con Harvey. Usate su di lui il trucco del “Giornale strappato e ricostruito”. Per eseguire il trucco dovete prendere la pila di giornali sulla scrivania. Cliccate su Harvey e la schermata cambierà. Eseguite il trucco come indicato.

 

Carica la pila di giornali nella manica sinistra.

Prendi il compito di Harvey nella mano destra.

Impalma la pila di giornali nella mano sinistra.

Sposta il compito di Harvey nella mano sinistra.

Depista.

Sposta la pila di giornali nella mano destra.

Fai scomparire il compito di Harvey nella manica sinistra.

Manipola la pila di giornali nella mano destra.

 

Guardate il filmato ed uscite. Andate nel cortile della Christ Church. Parlate con Charles esaurendo tutti gli argomenti, poi prendete il cellulare nel vostro inventario e chiamate sua madre. Andate al centro di Oxford ed entrate nel negozio di magia. Parlate con Mephistopheles, che vi regalerà una lanterna magica. Osservate lo scaffale alto e prendete l’inchiostro simpatico. Pagate la merce e guardate il filmato. Andate al St. Edmund hall ed entrate nell’edificio. Guardate il filmato. Salite al terzo piano e zoomate sulla scatola dei fusibili. Provate ad interagire con l’interruttore ed ascoltate ciò che dirà Sam. Raccogliete i bicchierini e la pallina ed usate sull’addetto alla manutenzione il trucco chiamato “ Pallina e bicchierini”. Leggete le istruzioni sulla pagina del libro magico. Distraete l’addetto alla manutenzione con una scusa qualsiasi. Zoomate sulla scatola dei fusibili ed abbassate l’interruttore. Andate verso l’altra ala dell’edificio ed entrate nella stanza 322.  Parlate con la compagna di stanza di Angela. Al termine del dialogo usate su Kelly il “Grande trucco dell’inchiostro simpatico”. Quando Kelly s’allontanerà per pulire il maglione osservate le fotografie sulla scrivania di Angela, e la tintura per capelli. Aprite il cassetto della scrivania e leggete sia il registro degli studenti, che la rivista. Scendete al primo piano ed entrate nella camera di Helena. Aprite il cassetto della scrivania e leggete la lettera. Prendete il fermaglio ed usatelo per aprire la scatola nascosta sotto il letto. Scoprirete che Helena ha dei problemi con la droga. Prendete e leggete il programma teatrale. Tornate a Dread Hill house e scendete nel seminterrato. Parlate con il dottor Helborn; Sam riuscirà a rubare un foglietto dalla sua tasca, leggetelo. Entrate nel laboratorio e parlate con David. Uscite e salite le scale. Osservate tutto quello che c’è. Scendete e prendete l’invito all’ingresso. Uscite dalla tenuta e spostatevi verso il retro. Entrate in garage e cliccate sulla motocicletta, e scoprirete con gran sorpresa che finalmente funziona! Osservate la torre e prendete la chiave nascosta nella statua. Entrate e guardate le tracce di polvere. Salite in cima alla torre ed osservate la sedia. Zoomate sulla finestra e vi accorgerete che si affaccia sulla camera di David. Tornate in casa ed entrate in cucina. Parlate con Mrs. Dalton. Prendete la farina e tornate nella torre. Salite in cima e sporcate il vetro della finestra con la farina. Aprite la mappa ed andate al centro di Oxford. Entrate nel negozio di magia e parlate con Mephistopheles. Al termine del dialogo uscite ed usate la mappa. Andate a Horspath Track. Parlate con Eddie e prendete un disco. Tornate a Dread Hill house ed entrate nel laboratorio principale. Parlate con David e preparate un piano. Tornate al centro di Oxford, quindi entrate nel negozio di magia. Parlate con Mephistopheles. Uscite dal negozio e chiamate Helena con il cellulare nel vostro inventario. Andate al St. Edmund Hall e guardate il filmato. Usate la mappa ed andate a Christ Church. Entrate nel salone ed andate a destra. Osservate gli alari ed esaminate due volte il cappello dell’alare a destra. Cliccateci tre volte e prendete il frammento dell’indovinello. Guardate l’attestato e voltatevi. Osservate il dipinto sulla parete a sinistra; leggete il titolo ed osservate il logo un paio di volte. Osservate per due volte il libro nel dipinto ed usateci il coltellino svizzero, finchè riuscirete a prendere l’ultimo frammento dell’indovinello, che potete finalmente ricomporre.

 

 

Uscite in girandino ed andate a destra. Dovete trovare la tana del coniglio.

 

 

 

Quando l’avete trovata entrateci ed osservate il coniglio bianco. Digitate i numeri 539472277655 e contemporaneamente scriverete il nome di Lewis Carrol autore di “Alice nel paese delle meraviglie”. Prendete la moneta, osservatela e confrontatela con l’altra. Osservate la mappa di Londra; cerchiate House of ParliamentSt.Paul Cathedral - British Museum Buckingham Palace. Collegate Buckingham Palace e St.Paul Cathedral, poi collegate British museum e House of Parliament.  

 

 

Settimo capitolo – David:

 

Al termine del filmato andate al St.Edumnd hall ed entrate nell’edificio. Parlate con l’assistente del sorvegliante ed entrate nella sala mensa. Parlate con l’ispettore Paiser, osservate il buco nel muro e confrontatelo con il disco. Uscite dalla sala mensa e guardate il filmato. Parlate di nuovo con l’assistente poi tornate a Dread Hill house. Andate in camera di Sam e controllate nello zaino. Osservate il libro e prendete la lettera. Guardate la fotografia sul comodino. Aprite il cassetto del comodino, prendete il tesserino di Helena e guardatelo. Scendete le scale e fate una telefonata. Entrate in cucina e parlate con Mrs. Dalton. Scendete nel seminterrato ed entrate nel laboratorio privato. Osservate il generatore di lettere e vedrete che il messaggio si sta lentamente componendo.  Controllate i file personali nel computer di David e leggete il file “ il potere del cervello edizione 2000”. Stampatelo ed andate nel laboratorio principale. Usate il computer e selezionate: sessione 3 – 30s – 11:30. Osservate il cervello di Angela e confrontatelo con il diagramma nel vostro inventario. Tornate al menù principale e selezionate: sessione 4 – 45s – 4:30. Selezionate il cervello di Angela e confrontatelo con il diagramma. Usate la mappa ed andate al St. Edmund Hall. Guardate il filmato poi andate al centro di Oxford. Recatevi al negozio di magia. Osservate il poster e prendetelo. Guardate il filmato poi tornate al St. Edmund hall. Entrate nella sala mensa e parlate con l’ispettore Paiser. Aprite la mappa ed andate al club. Avvicinatevi al bar a sinistra e parlate con il buttafuori, convincetelo a farvi entrare mostrandogli il poster. Guardate il filmato.

 

 

Ottavo giorno - Sam:

 

Andate verso il bar e parlate con il buffone, i clienti abituali e per finire con il barista. Leggete il giornale poi andate verso l’ingresso principale. Zoomate sulla slot machine del diavolo. Abbassate una volta il corno a sinistra e tre volte quello a destra. Abbassate la leva quando la lucina rossa è sulla scritta limbo. Entrate nella stanza della regina di cuori. Osservate la porta principale e leggete la scritta in alto. Entrate nella terza stanza a destra, zoomate sulla Vergine di Norimberga e prendete l’indizio. Entrate nella seconda stanza a destra. Osservate il grosso interruttore e spingetelo. Uscite passando dalla porta con il numero 5. Osservate il dipinto. Voltatevi verso la teca e prendete le manette. Uscite passando dalla porta che conduce nella stanza della regina di quadri ed osservate il dipinto sulla parete destra. Aprite la porta principale ed entrerete in un labirinto. Per uscirne osservate le immagini dei vasi negli specchi, e seguite sempre la direzione del vaso più piccolo. Prendete la chiave arancione e provate ad uscire. Sentirete le grida di Helena. Ancora una volta seguite la direzione dell’immagine più piccola e soprattutto dite a Helena di non spostarsi. Guardate il filmato poi aprite la penultima porta a sinistra. Osservate le statue mitologiche e spingete quella di Atlante. Guardate il breve filato poi entrate nella prima stanza a sinistra ( verso di voi). Entrate nella stanza della regina di picche e prendete la chiave viola. Oltrepassate la porta principale, che conduce nella stanza della regina di fiori. Osservate due volte le assi ed usateci le manette. Prendete la chiave verde.

 

 

 

Tornate indietro; Sam riprenderà automaticamente le manette. Tornate nella stanza della regina di cuori ed inserite le tre chiavi, nella serratura accanto alla porta. Entrate ella stanza successiva ed osservate Mephistopheles. Rientrate nella stanza ed oltrepassate la porta a destra, con il numero 3. Prendete la pistola nel mobiletto ed entrare nella stanza in fondo a sinistra. Usate la pistola su Mephistopheles e guardate il filmato. Quando riprendete il controllo di Sam combinate la fata di carta con la lanterna ed usatela su Angela. Quando prendete il controllo di David usate l’interruttore a destra e gustatevi il filmato finale!