Gobliiins

 

 

Introduzione: In questo gioco dovete gestire tre folletti, ognuno dei quali ha una caratteristica diversa.

Asgrad: il guerriero

Ignatius: lo stregone

Opus: il tecnico.

Dovete sfruttare separatamente le caratteristiche d’ogni folletto per riuscire a completare il gioco.

 

Il gioco si sviluppa in 22 livelli. Alla fine d’ogni livello comparirà un codice cui deve prendere nota, poiché il gioco salva automaticamente. I codici sono casuali quindi segnateveli!

 

Livello 1:

 

Selezionate Asgrad e colpite il lato destro dell’arco di pietra. Selezionate Opus raccogliete il corno ed usatelo per far cadere un ramo dall’albero a sinistra. Lasciate il ramo per terra e selezionate Ignatius. Trasformate il ramo in piccone. Selezionate di nuovo Opus e raccogliete il piccone.

 

Livello 2:

 

Selezionate Ignatius ed avvicinatevi al melo. Praticate un incantesimo sulla seconda e quarta mela. Selezionate Asgrad e colpite le mele giganti. Prendete il controllo d’Opus e posizionate le mele nel buco, che fungeranno da ponte. Raccogliete il piccone e raggiungete la parete rocciosa a sinistra. Usate il piccone sulla parete rocciosa e raccogliete il diamante.

 

Livello 3:

 

Usate il diamante sulla porta per convincere il mago a farvi entrare.

 

Livello 4:

Prendete l’ampolla gialla a sinistra, ed usatela sulla pianta carnivora a destra. Selezionate Ignatius e praticate un incantesimo sulla pianta a destra. Selezionate Asgrad ed arrampicatevi sulla pianta posta a sinistra. Camminate sulla scrivania a colpite il libro sul lato destro del tavolo. Selezionate Opus. Raccogliete il diamante ed arrampicatevi sul libro. Avvicinatevi al mago e dategli il diamante.

 

Livello 5:

Selezionate Ignatius e praticate un incantesimo sul palo, posto davanti alla mano destra della statua. Selezionate Asgrad ed arrampicatevi sul palo. Una volta arrivati in cima colpite l’occhio destro della statua. Selezionate Opus e salite sulla lingua della statua. Selezionate Ignatius e praticate un incantesimo sul cartello che è appeso sopra la bara. Tornate giù velocemente e mettetevi accanto ad Opus, sulla lingua della statua. Selezionate Asgrad ed aspettate che lo scheletro passi sotto la lingua a questo punto colpite rapidamente l’occhio destro della statua. Selezionate Opus e raccogliete il fungo sul lato destro del monitor.

 

 

 

Livello 6:

 

Selezionate Asgrad ed arrampicatevi sulla corda al centro dello schermo. Arrivati in cima andate a sinistra ed arrampicatevi sulla corda più lontana. Selezionate Opus, attraversate il ponte e prendete la pistola. Sparate sia al ragno rosso sopra di voi, che al ragno appoggiato sopra il cuscino. Prendete il cuscino ed appoggiatelo al centro dello schermo. Selezionate Ignatius e praticate un incantesimo sul ragno che si trova al centro del monitor. Prendete il controllo d’Opus e prendete la bottiglia sopra il cuscino.

 

Livello 7:

 

Selezionate Asgrad ed andate a sinistra dello spaventapasseri. Selezionate Ignatius e praticate un incantesimo sul sacchetto di semi. Selezionate Opus e prendete il sacchetto di semi sul ramo. Scendete ed usate i semi sul terreno davanti allo spaventapasseri. Selezionate Asgrad ed appena appariranno gli uccelli colpite lo spaventapasseri. Selezionate Ignatius e praticate un incantesimo sulla nuvola a destra, sopra lo spaventapasseri. Selezionate Opus e prendete la pianta, dopodiché andate verso il mago che è seduto sul tronco.

 

Livello 8:

 

Selezionate Ignatius e praticate un incantesimo sullo scheletro, da cui cadrà un osso. Fate un altro incantesimo e trasformatelo in un flauto. Selezionate Opus, raccogliete il flauto e suonatelo vicino al serpente. Usate la scaletta e mettevi sul bordo dell’asse a destra. Selezionate Asgrad arrampicatevi sul serpente e colpite la roccia sopra la tazza. Opus sarà catapultato in alto. Selezionate Ignatius e posizionate anche lui sul bordo dell’asse a destra. Selezionate di nuovo Asgrad e colpite un’altra volta la roccia sopra la tazza. Ignatius raggiungerà Opus ed il livello finirà.

 

Livello 9:

 

Selezionate Opus ed andate a recuperare il pezzo di carne, dopodiché appoggiatelo sul lato destro dell’albero.

 

Livello 10:

 

Buttate la carne nel buco in basso a sinistra. Arrampicatevi sull’albero e prendete l’anemometro. Selezionate Ignatius e fate un incantesimo sul rametto che cresce accanto al ramo con le foglie. Riprendete il controllo d’Opus e salite sul ramo che è apparso. Selezionate Asgrad e portatevi in cima alla grande roccia. Aggrappatevi all’estremità del ramo e lanciate Opus sul ramo più alto. Selezionate Ignatius e portatelo all’estremità del ramo da lui creato; dove c’era Opus. Prendete il controllo d’Asgrad e tirate il ramo soprastante, mandando Ignatius vicino ad Opus. Selezionate Ignatius e fate un incantesimo sul tappo. Selezionate Opus e prendete il tappo, con cui dovrete chiudere il buco centrale sulla parte alta dell’albero. Selezionate Asgrad e colpite il buco in basso a destra. Prendete il controllo d’Opus ed appena appare l’uccello catturatelo con l’anemometro.

 

Livello 11:

 

Usate l’uccello per distrarre il cane da guardia. Selezionate Ignatius e fate un incantesimo al cane da guardia, a cui spunteranno le ali e volerà via. Selezionate Asgrad e colpite la porta sinistra della casa.

 

 

 

Livello 12:

 

Selezionate Opus e prendete il bilboquet sul lato destro del tavolo. Mettete il bilboquet nella mano destra dello scheletro. Prendete la piuma sopra il tavolo ed usate la sul piede destro dello scheletro, che farà cadere una chiave. Prendetela ed aprite la gabbia nell’angolo in alto a destra. Selezionate Ignatius e fate un incantesimo sulla piuma. Selezionate Opus prendete il colpetto ed usatelo per uccidere l’ape. Prendete il controllo d’Ignatius e trasformate l’ape in una freccetta. Selezionate Opus e raccogliete la freccetta. Avvicinatevi al ritratto del mago e lanciate la freccetta. Prendete la bambola che cadrà dalla credenza e la boccetta con la pozione gialla, sul lato sinistro del tavolo.              

 

Livello 13:

 

Selezionate Ignatius e fate un incantesimo sulla radice dell’albero. Selezionate Opus e prendete il fischietto. Salite sul ramo ed usate il fischietto sul nido. Arriverà un uccello che dopo un po’ andrà via. Selezionate Asgrad e rompete l’uovo che salta, dopodiché portatevi a sinistra del cancello. Selezionate Ignatius e fate un incantesimo sull’uovo rotto. L’uccello trasporterà Ignatius sul lato destro del monitor. Fate un incantesimo sulla tromba e selezionate Opus. Bevete l’elisir e correte verso il lato destro del monitor. Prendete la carota ed usatela sul buco nel terreno. Selezionate Ignatius e fate un incantesimo sulla talpa. Selezionate velocemente Asgrad e correte verso il lato destro del cancello, approfittando di un momento di distrazione del mago.

 

Livello 14:

 

Selezionate Ignatius e fate un incantesimo sulla piccola roccia a sinistra. Sotto la roccia sospesa. Prendete il controllo d’Opus e raccogliete la bacchetta a sinistra. Salite lungo la scaletta di pietra ed usate la bacchetta sul bottoncino posto sul lato destro della pietra sospesa. Prendete l’annaffiatoio ed annaffiate le piantine a sinistra e quella verso il centro. Selezionate Ignatius e praticate un incantesimo per far crescere le due carote. Prendete il controllo d’Asgrad. Colpite la carota a sinistra, da cui cadrà una chiave. Selezionate Opus, raccogliete la chiave ed usatela sulla carota a destra.

 

Livello 15:

 

Prendete il controllo d’Asgrad e colpite le palle di cannone, da cui ne cadrà una. Colpite il cannone in modo che punti vero l’alto. Selezionate Opus e prendete la scatola di fiammiferi sul lato destro della mensola, ed appoggiateli vicino alle palle di cannone. Raccogliete la palla di cannone ed infilatecela. Selezionate Asgrad e colpite di nuovo il cannone. Selezionate Opus. Raccogliete la scatola di fiammiferi ed accendete il cannone. Lo sparo farà cadere una carota. Raccoglietela ed infilatela nel cannone. Usate i fiammiferi per accendere il fuoco sotto la pentola. Selezionate Asgrad e colpite il cannone, in modo che punti verso sinistra. Selezionate Opus ed accendete il cannone con i fiammiferi. La carota all’interno del cannone finirà direttamente dentro la pentola. Selezionate Asgrad e colpite la pila di palle di cannone, nonché il cannone stesso. Selezionate Opus, raccogliete la palla di cannone e mettetecela dentro. Riprendete il controllo d’Asgrad e colpite il cannone. Selezionate Opus ed usate i fiammiferi sul cannone, così facendo cadrà un’altra carota. Selezionate Ignatius e fate un incantesimo sulla carota, che si trasformerà in megafono. Selezionate Opus ed usate il megafono per parlare con la creatura seduta sulla sedia. Lo stregone farà apparire un mazzuolo. Prendetelo ed usatelo sul gong.

 

 

 

Livello 16:

 

Raccogliete la piccola pietra a sinistra e fatela cadere sulla X. Selezionate Ignatius e fate un incantesimo sulla pietra. Arrampicatevi sulla scala di pietra e fate un incantesimo sull’alberello a sinistra. Selezionate Asgrad e colpite il piccone. Prendete il controllo d’Opus e raccogliete il piccone. Andate verso il centro dell’area ed usate il piccone quattro volte.

 

 

Livello 17:

 

Selezionate Asgrad e colpite la pila di tronchi. Selezionate Opus e raccogliete il ceppo, che dovrete usare sulla trappola per orsi a destra. Selezionate Ignatius e fate un incantesimo sul sacchetto di semi, dopodiché correte velocemente in cima alla scala prima che il drago abbia il tempo di sputare fuoco. Prendete il controllo d’Opus e correte a recuperare il sacchetto con i semi. Selezionate Ignatius e con un incantesimo trasformate il ceppo in una bomboletta di deodorante. Riprendete il controllo d’Opus e posate sia i semi, che il deodorante nell’angolo in alto a sinistra ( accanto alla pila di legna). Usate i semi ed appena il piede sarà nell’angolo a sinistra spruzzate il deodorante, in modo da bloccare l’arto. Prendete il piede ed appoggiatelo in cima alla scaletta posta a sinistra del drago. Correte in fondo alle scale ed aspettate che il drago arrostisca il piede con il suo sputo di fuoco. Riprendete velocemente il piede arrosto e buttatelo sulla seconda trappola, vale a dire il piccolo ponte di legno. Attraversate il ponte e prendete la daga. Tornate verso il drago ed appoggiate la daga in cima alla solita scaletta sulla sinistra, dove prima avete appoggiato il piede. Aspettate che il drago sputi fuoco e prendete la daga.   

 

 

Livello 18:

 

Arrampicatevi sulla statua ed usate la daga sul suo petto. Mettete la daga nella mano sinistra della statua. Arrampicatevi sulla mano destra della statua ed apparirà una bambola. Sposatevi sulla mano sinistra della statua che sputerà fuoco, bruciando la bambola a facendo apparire una chiave. Raccoglietela. Usate la chiave sull’orecchio sinistro della statua, dopodiché spostatevi sulla mano destra. Selezionate Ignatius ed Asgrad e portate entrambi sulla mano destra della statua.

 

 

Livello 19:

 

Selezionate Asgrad e colpite il casco di banane. Prendete il controllo d’Opus raccogliete il frutto e mostratelo alla creatura seduta dietro la scrivania, ma non otterrete nulla. Prendete il sapone e riprovate a mostrarlo alla creatura, ma nemmeno stavolta avrete dei risultati. Arrampicatevi di nuovo sulla scala e prendete il naso finto. Mostratelo al mostro che, finalmente si trasformerà. Prendete il libro magico e selezionate Ignatius. Dirigetevi al cancello posto a sinistra ed apritelo con un incantesimo.

 

 

Livello 20:

 

Selezionate Ignatius e fate un incantesimo sul piccolo oggetto posto sotto lo scudo della statua, così facendo apparirà una leva. Selezionate Asgrad e tirate la leva che è appena apparsa. Riprendete il controllo d’Ignatius e fate un incantesimo sul tappo conficcato nell’orecchio del gigante. Selezionate Opus, avvicinatevi all’orecchio del gigante e leggete il libro magico. Il gigante si metterà a ridere fino alle lacrime! Prendete l’esca, a sinistra del gigante e la scodella a destra. Posate la scodella sotto l’occhio sinistro del gigante e rileggete il libro magico nel suo orecchio. Tornate giù e raccogliete le lacrime del gigante. Andate a destra, salite in cima alla torre ed usate le lacrime del gigante sulla creatura. Per finire prendete la fionda.

 

Livello 21:

 

Colpite il casco di banane con la fionda e selezionate Asgrad. Colpite la leva ed apparirà un delfino. Selezionate uno per volta i tre folletti e fateli salire in groppa al delfino.

 

 

Livello 22:

 

Selezionate Opus e colpite lo stregone con la fionda. Il mago cadrà nel calderone, ma si trasformerà in un pipistrello. Selezionate Ignatius e fate un incantesimo sulla pietra bianca, posta a sinistra del sacco vuoto. Selezionate Asgrad. Arrampicatevi sul lato destro dello scheletro. Selezionate Ignatius e trasformate il pipistrello in tartaruga. Selezionate Asgrad e colpite la tartaruga; che si trasformerà in ragno. Selezionate Opus ed usate la catapulta per colpire la ragnatela che avvolge Asgrad. Prendete il sacco vuoto e mettetelo sotto il ragno. Lasciate Opus accanto al sacco vuoto. Selezionate Ignatius e fate un incantesimo sul ragno, che cadrà proprio dentro il sacco. Selezionate velocemente Opus. Prendete il sacco e buttatelo nel calderone.