Ghost pirates of Vooju Island

 

Primo capitolo:

 

Papa Doc.

 

Al termine del lunghissimo filmato introduttivo, osservate la barriera di sale che v’impedisce di entrare al tempio. Andate verso la stia e provate a prendere la borsa con il mangime. Osservate i polli. Avvicinatevi al paletto allentato; osservatelo e sollevatelo. Provate a spargere il mangime per polli lungo il sentiero che conduce all’accademia; ma Papa Doc, dirà che non basta. Esaminate il condotto per l’acqua piovana poi andate verso la piantagione. Provate a prendere una noce di cocco, ma gli zombie vi fermeranno. Esaminate il granaio e la cisterna. Muovete la scala ed aprite la porta rigonfia del granaio. Tornate dove c’è la stia ed osservate il fossato di lava. Il latte delle noci di cocco ha raffreddato la lava. Bene! Usate qualche altra noce di cocco e potrete attraversare il fiume di lava. Tornate nella piantagione ed usate le noci di cocco sui due zombie; mentre i due combattono tornate al fossato. Il latte delle noci di cocco ha raffreddato ulteriormente il fossato. Tornate alla stia e spargete il mangime sul fossato, in modo che i polli vi seguano fino all’accademia. I polli mangeranno anche il sale all’ingresso, che v’impediva d’entrare nell’accademia. Entrate nell’edificio ed osservate tutto quello che c’è nella stanza. Avvicinatevi alla classe ed osservate gli oggetti. Dirigetevi nella sala da pranzo e prendete frutta e verdura sul tavolo. Andate verso la camera da letto e provate ad entrare, ma il simbolo disegnato davanti alla camera non vi permette di entrare. Rovesciate la pianta, e la cameriera pulirà sia il terriccio, che il simbolo. Entrate in camera ed osservate la maschera nell’armadio. Prendete la corda della tenda ed osservate il portacandele a destra; tiratelo poi aprite il vostro inventario. Trascinate il portacandele sulle immagini di Blue Belly e Jane, per chiedere un parere ai vostri compagni d’avventura. Dopo aver ascoltato i suggerimenti di Jane tirate ancora il portacandele, e si aprirà un pannello segreto, che rivelerà dei simboli criptici. Trascinate i simboli nel vostro inventario sui volti di Blue Belly e Jane. Esaminate il bizzarro carillon e chiedete aiuto a Blu Belly. Al termine del filmato usate la canzone sul pannello segreto e comparirà un tavolino. Prendete la lettera e provate a leggerla. Prendete il calamaio e chiedete aiuto a Jane. Uscite dalla camera e dirigetevi nella sala da pranzo. Provate ad usare la frutta nel vostro inventario, con la brocca d’acqua sul tavolo. Usate frutta e verdura nel vostro inventario su Blue Belly e chiedetegli un consiglio. Usate di nuovo frutta e verdura con la brocca, ed avrete una spremuta di cavolo. Tornate in camera da letto ed usate la spremuta di cavolo sulla lettera. Uscite dalla camera e tornate nella stanza dell’oracolo ( di fronte alla classe). Provate ad usare la spremuta di cavolo sul teschio divinatorio e guardate il breve filmato. Spaventate la cameriera indossando la maschera, e la donna correrà a nascondersi nella stanza dell’oracolo. Prendete lo straccio nel secchio e ritornate nella sala dell’oracolo; nel frattempo la cameriera tornerà nella sala da pranzo. Usate la spremuta di cavolo sul teschio divinatorio, e dopo aver ascoltato le parole dell’oracolo pulitelo con lo straccio nel vostro inventario. Uscite dalla stanza e provate ad entrare in classe. Cercate di legare gli idoli con la corda della tenda, e trascinate il tutto su Jane per chieder il suo aiuto. Spingete la libreria e tornate nella sala da pranzo. Spaventate di nuovo la cameriera e guardate cosa succede. Al termine del filmato toccate il bastone e prenderete il controllo di…

 

Jane:

 

Osservate la cascata e l’albero di banane. Andate a destra ed esaminate i simboli sulla porta del magazzino. Guardate lo zombie e cliccate sulla bacchetta che sta tenendo. Usate la bacchetta su Papa Doc ed ascoltate ciò che dirà. Guardate i barili di pesce sottosale poi entrate nel magazzino. Osservate la ciurma addormentata e la mano inquietante, posta al centro della stanza. Chiedete a Papa Doc un consiglio sulla strana mano. Andate a sinistra e provate ad arrampicarvi in soffitta. Spingete la strana statua ed arrampicatevi in soffitta. Aprite le persiane. Osservate i tamburi e buttateli fuori dalla finestra. Guardate il filmato poi andate in cima alla cascata. Colpite l’albero di banane poi spostate il secondo tamburo. Scendete, ed aspettate che la guardia si sposti a sinistra. Spingete il barile e dopo il breve filmato raccogliete lo spegni moccolo. Tornate in magazzino ed usate lo spegni moccolo sulla mano inquietante. Uscite dal magazzino ed andate a destra, verso il ponte della nave. Guardate il breve filmato poi osservate tutto quello che c’è. Salite sul ponte superiore ed osservate l’austera lanterna. Provate ad aprirla, ma Jane afferma che è troppo lontana. Spingete la cassa. Arrampicatevi ed aprite la lanterna. Scendete le scale ed osservate il braciere rovente; c’è uno scudo appeso sopra. Tirate giù lo scudo e prendete l’ammasso di legna; trascinatelo su Blue Belly e chiedetegli un consiglio. Tornate sul ponte superiore e slegate il paranco. Scendete ed usate la leva della gru. Mettete i ceppi sullo scudo e tornate sul ponte superiore. Spingete il barile pieno d’acqua e guardate il filmato.

 

Blue Belly:

 

Provate ad aprire la porta. Giratevi a destra ed osservate sia l’armadietto, che il lucchetto. Andate a destra e provate a strappare l’ascia dalle mani dello zombie. Rubate la corda e prendete la rete da carico. Osservate la cassa e provate a prenderla. Aprite lo scrigno a destra e chiedete aiuto a Jane. Prendete le lime. Combinate la cassa con la rete, ed attaccatela al gancio che sporge dal soffitto. Spingete la cassa e guardate il filmato. Andate a sinistra e prendete l’ascia. Infilate le lime nel lucchetto della serratura. Trascinate le lime su Jane e chiedetele aiuto. Aprite l’armadietto e prendete la pala. Tornate verso le gallerie, poi proseguite a destra, fino al laboratorio. Andate ancora a destra, fino alla pozza di fango. Ascoltate tutto ciò che dirà Papa Doc ed osservate i corpi in coma. Tornate nel laboratorio e spingete la libreria a sinistra. Aspettate che Zimbi sia voltata e rubate la bottiglia con il sangue di pollo. Blue Belly nasconderà automaticamente la bottiglietta nella stanza dove c’è pozza di fango. Ritornate per la terza volta nel laboratorio e rubate le due bottiglie sul tavolo a destra. Tornerete automaticamente nella stanza con la pozza di fango. Combinate le lime con le bottigliette ed avrete un paio di lenti. Andate verso lo sfogo del vapore a sinistra. Esaminate i bambù nel calderone e Blue Belly ne prenderà automaticamente un po’. Tornate nella stanza con la pozza di fango e costruite un cannocchiale, combinando la lente con la canna di bambù. Usate il feticcio di vetro con il cannocchiale, e Papa Doc riuscirà a leggere solo due dei tre nomi, perché il terzo è coperto da una grossa piuma. Tornate nel laboratorio e spingete i libri sullo scaffale a destra. Spostatevi sul lato sinistro della stanza e rubate la bottiglia misteriosa. Chiedete a Papa Doc, un parere sulla bottiglia, dopodichè ficcate la pala nelle rocce. Usate la bottiglietta d’acido sulla catapulta improvvisata. Combinate ancora il cannocchiale con il feticcio di vetro e leggete il terzo nome. Usate la bottiglia con il sangue di pollo, sulla catapulta improvvisata. Osservate l’enorme tronco; a metà c’è una piattaforma di bambù, usateci il piccone poi spingete l’enorme tronco. I tre corpi verranno scaraventati a terra. Provate a spostare i tre corpi ma Blue Belly rifiuterà di toccarli. Usate i tre corpi su Papa Doc che vi darà un incantesimo. Andate a sinistra, verso lo sfogo del vapore. Osservate sia la fenditura, che i simboli sul soffitto. Chiedete a Papa Doc un suggerimento sui simboli. Provate a spingere il calderone sulla fenditura, ma è bloccato. Usate il fascio di bambù sul calderone e spingetelo sopra la fenditura. Date un calcio al masso puntellato e spostate la pietra instabile; che però è parzialmente bloccata. Combinate la corda con la pietra noiosa ed attaccatela al gancio sul soffitto. Usate la pietra legata ed agganciata sul masso instabile. Al termine del filmato, provate ad usare il bambù sul rubinetto a sinistra. Blue Belly sostiene che serve qualcosa per collegarli. Tornate nel laboratorio ed osservate il piccolo calderone. Osservate e rubate la bottiglia demoniaca. Appena Zimbi è girata, approfittatene per rubare il piccolo calderone. Tornate nella stanza con la pozza di fango ed usate una canna di bambù con il piccolo calderone. Bloccate il rubinetto con la canna di bambù e mettete i corpi nel calderone. Aprite il rubinetto e guardate il filmato.

 

Secondo capitolo:

 

Parlate con il governatore esaurendo tutti gli argomenti. Blu Belly ruberà automaticamente delle mentine. Parlate con Rosie e la Regina Aguphina. Parlate con il pirata dall’aspetto vagamente abbronzato. Al termine del dialogo voltatevi e parlate di tutto con il padre di Blue Belly; e successivamente con la piccola Rosie. Dopo aver chiacchierato con tutti uscite dalla città e guardatevi attorno. Osservate il peschereccio e rubate la corda. Andate a sinistra, verso la spiaggia. Osservate Levi e tuffatevi nello sfiatatoio. Esaminate gli enormi barili, e la porta della cabina. Guardate il barile accanto alle spezie, esaminate le mentine nel vostro inventario e mettetele nel barile accanto alle spezie. Blue Belly deciderà di prenderne delle altre. Spargete le spezie e Levi vi espellerà dal suo corpo con uno starnuto. Tornate in città e passate sotto il cancello accanto al banco della frutta. Ci sono delle guardie all’ingresso del palazzo del governatore che v’impediscono di proseguire. Osservate l’alveare e l’albero di caucciù. Giratevi a destra ed osservate le radici dell’albero. Combinate la corda con l’alveare ed usate il tutto sulle radici dell’albero a destra. Guardate il breve filmato ed andate al ricevimento. Prendete le mentine sul tavolo e tornerete automaticamente al porto, dove Blue Belly affiderà il barile con le mentine a suo padre, affinchè lo tenga d’occhio. Tornate alla spiaggia e tuffatevi nello sfiatatoio di Levi. Stappate gli enormi barili di champagne e spargete le spezie, per uscire da Levi. Osservate il cadavere e prendete l’agenda nera. Guardate la nave. Tornate al porto e quindi in città. Osservate le fogne ed entrateci; per poter passare Blue Belly si trasformerà in fantasma. Osservate i due contrabbandieri ed il cane sfortunato. Toccate il contrabbandiere sfortunato e dopo qualche esitazione Blue Belly prenderà il cadavere. Attirate il cane usando il cadavere del contrabbandiere e raccogliete le lime che cadranno dalla sua tasca. Provate a parlare con il contrabbandiere sfortunato, ed ingannatelo usando su di lui il cadavere. Cercate di scoprire dov’è nascosto il rhum seguendo le mie indicazioni. Compariranno una serie di vignette; da sinistra a destra selezionate: 3 – 2 – 1. Compariranno altre vignette: 4 – 4 – 3 – 4. Terza serie di vignette: 4 – 1. Blue Belly raggiungerà automaticamente il nascondiglio segreto. Spostate i pensanti sacchi di farina che si trovano accanto al mulino a sinistra. Osservate e spostate il forziere in alto a destra. Osservate e toccate il contrabbandiere a sinistra. Esaminate e buttata giù le vecchie assi, così facendo troverete un’armatura. Spingetela e guardate il filmato. Quando riprendete il controllo di Blue Belly, leggete il libro nero, che avete trovato addosso al cadavere e chiedete un consiglio a Jane. Parlate con Rosie e fatevi prestare una matita. Date la matita a Jane che scriverà una lettera. Uscite dalla città ed entrate nel vicolo, accanto alla fontana. Osservate le quattro finestre ed usate la lettera su quella in alto a destra. Blue Belly deciderà di esercitarsi per prendere la mira e lanciare la lettera nella camera di Muriel. Cliccate sul cursore in basso, quando è completamente a destra. Cliccate sul cursore nella barra verticale, quando il cursore è completamente in alto. Guardate il lungo filmato.

 

Papa Doc:

 

Appena riprendete il controllo del personaggio, osservate la cella e la finestra in alto a sinistra. Attraversate le sbarre della cella. Osservate le torce sulla parete sinistra, e la porta della cella. Salite le scale ed osservate tutto quello che c’è. Andate a destra, verso la scogliera e dopo aver osservato la canna fumaria raccogliete le foglie per terra. Chiudete la canna fumaria con le foglie, e tornate nella stanza delle guardie. Prendete la mazza appoggiata al tavolo ed usatela sui barili a destra. Afferrate la trave e colpite i restanti barili con la mazza. Tornate dove ci sono le celle, prendete la torcia ed usatela sul rhum rovesciato. Uscite dalla finestra in alto a destra, arrampicandovi sulle rocce cadute. Prendete le viti ed usatele sulla testa di serpente scolpita. Dirigetevi nella stanza del trono e prendete il coniglio giocattolo, tra le zampe del giaguaro. Usate il giocattolo sull’animale per vedere come reagisce. Andate a sinistra, verso il ponte levatoio e provate ad aprire la gabbia del capibara, sfortunatamente la porta non rimane aperta e vi occorre qualcosa per bloccarla. Prendete la sedia della guardia, ed usatela per bloccare la porta della gabbia. Usate il coniglio giocattolo sul capibara e guardate il breve filmato. Tornate nella stanza del trono e salite in cima alla piramide. Osservate la guardia ed entrate nella stanza dell’altare. Osservate l’altare e tornate nella stanza del trono. Esaminate tutti gli oggetti ed ascoltate le lamentele dell’imperatrice. Prendete la scodella con i broccoli ed avvicinatela alla guardia. Prendete il vaso di fiori ed usateli sulla scodella con i broccoli. Osservate lo scudo, appeso alla parete destra e spostatelo. Osservate il pappagallo ed il trespolo. Prendete la cesta dei panni sporchi ed usatela con il trespolo. Prendete la bottiglia di vino e cercate di farlo bere al pappagallo. Prendete la saliera ed usatela con il trespolo del pappagallo, che finalmente berrà il vino. Prendete il bambolotto sul tavolo a destra. Mettete la cesta dei panni sul carrello e spingetelo. Guardate il breve filmato poi mettete il pappagallo sull’albero, ed usateci il bambolotto.

 

Jane:

 

Esaminate tutti gli hot spot e navigate verso il Bayou. Prendete l’arpione arrugginito e toccate la rete da pesca; così facendo avrete un pezzo di corda. Andate a destra e prendete l’uncino da pesca, appeso alla baracca. Entrate nella sala da ballo e parlate con il commodoro, esaurendo tutti gli argomenti. Al termine del dialogo osservate il pavimento marcio, i libri sul tavolo ed il vecchio lampadario. Uscite a sinistra ed andate sul balcone. Osservate ancora il lampadario. Tornate giù e scendete in cantina. Osservate le travi marce ed i supporti di legno. Colpite i supporti ed andate verso Bayou. Salite sul balcone e guardate cosa succede. Usate l’arpione sul lampadario. Combinate il gancio con il pezzo di corda ed usateli sul lampadario. Afferrate il lampadario ed aspettate che il commodoro torni a sedersi; a quel punto slegate la corda. Mostrate la mappa a Papa Doc. Osservate la cascata e salite sulla nave “Chiappe rosse”. Prendete il secchio accanto alle scale. Parlate con il capitano, esaurendo tutti gli argomenti. Al termine del dialogo andate a sinistra per due schermate ed entrate nella grotta. Prendete le candele ed il lenzuolo sul letto. Prendete il tappo della bottiglia di vino, il rhum e la ciotola d’oro. Osservate lo specchio d’argento e la pergamena. Chiedete a Papa Doc di tradurre la pergamena. Osservate la statua a forma di serpente dietro il tavolo. Spingete la statua ed osservate il deposito di gesso. Uscite dalla grotta, tornate alla nave e parlate con il capitano. Prendete in prestito la daga e tornate nella grotta. Usate la daga sulla parete di gesso e raccogliete sia la pietra nera, che il pezzo di gesso. Osservate lo specchio e provate a pulirlo con il lenzuolo. Chiedete a Blue Belly come pulire lo specchio, trascinando l’idea su di lui. Osservate la sedia pirata e chiedete un consiglio a Blue Belly. Rompete la bottiglia di rhum sulla sedia. Costruite un accendino combinando la pietra nera con la daga, dopodichè bruciate la sedia. Raccogliete la cenere e dirigetevi alle cascate. Riempite il secchio nel vostro inventario con l’acqua della cascata all’estrema destra. Tornate sulla nave e chiudete il barile dall’aspetto inquietante, con il tappo di sughero. Mettete l’acqua, e la cenere nel barile inquietante, ed aggiungete la candela. Usate l’idea della soda riscaldata, su Papa Doc. Raccogliete il sapone nella scodella dorata, e tornate nella grotta. Pulite lo specchio con il sapone e guardate il lungo filmato.

 

Terzo capitolo:

 

Appena riprendete il controllo di Jane, afferrate la corda sopra di lei. Aggrappatevi al Loa dei mari ed arrampicatevi sul lampadario. Afferrate la fune a destra ed andate verso il tempio. Combattete contro il capitano usando le seguenti mosse: 3 – 1 – 2 – 2 – 3 – 2.

 

Blue Belly:

 

Osservate i contrabbandieri scheletrici e la barriera di sale. Esaminate la vaschetta per uccelli e rovesciatela sul sale. Entrate nella miniera e dirigetevi nel laboratorio. Cercate di rubare lo scrigno placcando il pirata gigante. Osservate gli appunti sul leggio e mostrateli a Papa Doc. Provate a parlare con lo zombie gigante, ma dal momento che siete trasformati in fantasma, non riuscirà a sentirvi. Tornate nella miniera e raccogliete lo straccio oleoso. Bruciate lo straccio, usandolo sulla torcia poi uscite. Osservate la fenditura da cui esce il fumo ed apritela. Osservate l’idolo e spingetelo. Salvate la partita! Parlate con lo zombie e chiedetegli nome e grado.

 

Papa Doc:

 

Combattete contro Zimbi, posizionando Papa Doc, come si vede nelle immagini in basso, facendo in modo di sconfiggere Zimbi con le sue stesse armi.

 

 

 

 

Guardate il filmato finale!