Full throttle

Al termine della lunga sequenza introduttiva, vi ritroverete rinchiusi dentro un cassonetto dell’immondizia. Prendete a pugni il lato destro del coperchio e saltate fuori. Andate a destra e provate ad allontanarvi con la vostra moto, ma frugando nelle tasche vi accorgerete di non avere le chiavi. Scendete dalla moto ed entrate nel pub, sfondando la porta con bel calcio. Parlate col barista esaurendo tutti gli argomenti dopodichè rimpossessatevi delle vostre chiavi passando alle maniere forti. Uscite dal bar e salite sulla vostra moto. Poco dopo verrete affiancati da un altro centauro che cercherà di fermare la vostra corsa. Tenetevi sul lato destro della strada e continuate a cliccare con il tasto sinistro del mouse finché il vostro avversario non sarà fuori combattimento. Sfortunatamente poco dopo sarete anche voi vittima di un brutto incidente! Quando rinverrete parlate con Mo, esaurendo tutti i dialoghi. Nel corso della conversazione Maureen vi dirà che per riparare la vostra moto dovrete procurarle una forcella, un cannello e naturalmente del carburante. Al termine del dialogo cliccate sulla fotografia appesa alla parete ed uscite. Parlate con Miranda in modo esauriente dopodichè uscite dalla schermata andando verso sinistra. Vedrete la giornalista ( che poco prima vi ha negato un passaggio) allontanarsi a bordo della sua automobile. Andate nuovamente a sinistra e dirigeteci al camper. Annunciatevi bussando alla porta della roulotte per poi sfondare immediatamente la porta ( assicuratevi che l’artista sia sotto la porta altrimenti non vedrete la pedana gialla posta sulla destra). Aprite l’anta della credenza e prendete il gancio che è appeso al suo interno. Giratevi verso il frigorifero e prendete un pezzo di carne. Salite sulla pedana gialla posta accanto alla porta e automaticamente entrerete nel laboratorio. Prendete il cannello e tornate da Mo. Prima di lasciare l'officina non dimenticate di prendere la tanica ed il tubo di gomma.  Visualizzate di nuovo la mappa. Andate a sinistra e cliccate sull’angolo superiore destro. Forzate il lucchetto del cancello con il gancio e non dimenticate di raccogliere il lucchetto! Entrate e toccate la scala ( senza però salire). Dopo aver fatto scattare l’allarme la polizia verrà a cercarvi con delle navicelle. Nascondetevi rapidamente nell’angolo a sinistra ( dietro i tubi) ed aspettate che la polizia atterri per venirvi a cercare a piedi, lasciando le navicelle incustodite. Avvicinatevi alle navicelle e togliete i tappi del serbatoio. Appoggiate il tubo e la tanica accanto alla navicella infilando un’estremità del tubo nel serbatoio. Mette la bocca sul tubo di gomma e riempite la tanica con il carburante che dovrete portare a Mo ( la consegna avverrà automaticamente). Uscite dall’officina e recatevi alla discarica. Bloccate la saracinesca usando il lucchetto sul chiavistello. Arrampicatevi sulla catena e saltate nel cortile. Andate avanti verso la pila di rottami e cominciate a scavare. Sorpresa! Spunterà un grosso cane affamato. Al termine della sequenza tornate nello spiazzo ed andate a destra. Avvicinatevi alla macchina blu e metteteci la bistecca. Mentre il cane è distratto andate a sinistra e tornate alla schermata precedente. Arrampicatevi sul muro come se doveste sfuggire al cane ed andate a destra fino a quando vedrete la freccia diventare rossa. Entrate nella cabina dei comandi della gru ed agendo sulle due leve agganciate la macchina dentro cui si trova il cane ed allontanatela da voi il più possibile. Tornate allo spiazzo e frugate nella pila dei rifiuti, dove troverete la forcella. Tornate da Mo che vi consegnerà la moto in condizioni perfette, salutatela e partite! Nel corso del filmato vedrete la polizia che sorveglia la strada. Tornate alla torre e fate scattare per la seconda volta l’allarme della scala. Guardate il lungo filmato e tornate all’officina. Cliccate sui detriti ed ascoltate le osservazioni di Ben. Salite in sella alla vostra moto e cliccate sulla parte alta del monitor ( all’incirca verso il centro).

Tornate al pub, ma prima di entrare andate verso la parte posteriore. Sentirete una voce provenire dal cassonetto dell’immondizia; lo stesso in cui eravate stati rinchiusi all’inizio del gioco. Parlate con Miranda e prendete il finto distintivo dei federali dopodichè entrate nel pub. Ascoltate il notiziario e parlate sia col barista, che con Emmet. Mostrate a quest’ultimo il falso distintivo e convincetelo a darvi un passaggio. Giunti a destinazione andate a destra ed entrate nell’abitazione di Mo. Spostate il cuscino e prendete il martinetto. Tornate in sella alla vostra moto e guardate il lungo filmato. Quando riprendete il controllo di Ben usate il martinetto sulla ruota del camion ribaltato, dopodichè spingete il veicolo facendo cadere il concime sulla strada. Raccoglietene un po’ e salite sulla vostra moto. Ignorate i cartelli che conducono alla miniera ed attaccate il centauro di turno che tenterà di fermarvi. Al termine della lotta proseguite fino ad arrivare a ciò che resta del ponte. Tornate in strada e non appena vedrete il cartello STOP cliccate. Usate il martinetto sul cerchione della macchina capovolta e mettetelo sulla vostra motocicletta. Tornate in strada e girate verso il cartello che segnala la strada verso la miniera. Parlate con padre Torsio esaurendo tutti gli argomenti ed ascoltate i consigli che vi darà. Proseguite lungo la strada dove dovrete affrontare alcuni duelli per recuperare gli occhiali che vi consentiranno ti trovare con facilità l’ingresso della caverna. Nel corso dei duelli otterrete armi sempre più potenti che vi permetteranno di sconfiggere facilmente il centauro con gli occhiali. Le armi che dovete recuperare sono le seguenti: catena, asse, motosega, palla chiodata e per finire gli occhiali. Il centauro con la catena potete sconfiggerlo a cazzotti. La motosega invece la possiede una donna e per sconfiggerla dovete cliccare con il tasto destro del mouse fin quando apparirà il concime con cui colpirla. Sconfiggete i centauri con la palla chiodata e l’asse. Ed ecco finalmente il proprietario degli occhiali! Per ottenerli colpite la tartaruga con l’asse nel vostro inventario. Quando avrete tutto l’occorrente, gli occhiali appariranno sul lato destro del vostro monitor. Fateli indossare a Ben cliccandoci con il tasto destro del mouse e controllate l’angolo inferiore sinistro. Quando appare la scritta CAVERNA cliccate con il tasto sinistro e svoltate.

Seguite la strada fino in fondo e scendete dalla moto. Cliccate due volte sulla rampa; la prima per spostarla e la seconda per agganciarla alla vostra moto. Tornate verso l’uscita e prima dell’arrivo dei motociclisti sganciate la rampa dalla vostra motocicletta. Guardate il filato ed uscite definitivamente dalla caverna. Giunti alla gola leggete tutto ciò che è scritto sul cartello accanto alla vostra motocicletta. Dopo aver letto tutto preparatevi a saltare la gola! Scendete dalla collina ed entrate nello stadio. Avvicinatevi al chiosco di souvenir e prendete la macchinina telecomandata, con cui dovrete giocare fino ad esaurire le pile. Osservate i movimenti del venditore e non appena vi darà le spalle prendete il coniglietto giallo. Tornate alla vostra motocicletta e guidate verso la parte alta del monitor. Usate il coniglietto sul campo minato ed il pupazzetto dopo pochi passi finirà sopra una mina, lasciando una pila dietro di sé. Prendete la pila e tornate al chiosco di souvenir. Inserite le batterie nella macchinina telecomandata e mandatela in alto a destra. Guardate la breve sequenza dopodichè approfittate dell’assenza del proprietario e prendete l’intera scatola di coniglietti. Tornate al campo minato ed appoggiate la scatola per terra. I coniglietti cominceranno ad uscire. Raccoglieteli tutti tranne uno. Seguite il primo coniglietto restando a debita distanza e non appena salterà in aria appoggiate il coniglietto successivo nello stesso punto in cui è esplosa la mina. Continuate così fino a raggiungere il nascondiglio segreto. Arrivati nel nascondiglio Mo e la sua banda vi prenderà in ostaggio. Maureen, infatti, vi ritiene responsabili della morte di suo padre. Usate queste tre frasi per attirare la sua attenzione:

1)      Adesso basta altrimenti…

2)      T’insulterò pesantemente

3)      Baby dinamo

Seguite attentamente il filmato ed ascoltate il piano della banda. Terminata la sequenza sarete all’interno dell’arena. Salite sulla rampa a sinistra e saltate sulla macchina color bronzo. Portate entrambe le automobili( la vostra e quella appena colpita) verso la parte inferiore del monitor e spingete la macchina color bronzo verso la rampa in fondo a destra. Mandate la macchina color bronzo sopra la rampa. Prendete la rincorsa e saltate sulla suddetta rampa passando sopra la macchina. Al termine della sequenza aspettate che gli scagnozzi di Ripburger che si trovano nell’auto blu partano alla carica cercando di investirvi. Al momento giusto saltate sul tetto della macchina color bronzo e quindi su quella blu e correte verso il fuoco. Dirigetevi rapidamente verso l’uscita e correte seguendo la parete, in questo modo faranno evacuare l’arena e voi potrete finalmente uscire. Parlate con Mo esaurendo tutti gli argomenti, in particolar modo fatevi spiegare come aprire il passaggio segreto della fabbrica. Al termine del dialogo osservate i ricambi e prendete nota del numero di serie a sei cifre ( dovrebbe essere 154492, ma potrebbe anche essere diverso. Prendete la moto e tornate verso l’arena. Invece di scendere andate a destra e seguite la parte posteriore dell’edificio. Usando i pali come punto di riferimento portatevi sotto il primo palo a sinistra, allineatevi e calciate la parete. Entrate nel passaggio segreto e quindi nell’ufficio di Corley. Zoomate sul pavimento accanto alla scrivania e digitate la combinazione di sei cifre ( quella vista nel nascondiglio segreto). Dopo aver inserito la combinazione cliccate sulle iniziali e prendete la scheda magnetica, la bobina e l’audiocassetta. Raggiungete il lato destro del corridoio ed inserite la scheda nel lettore in basso. Entrate nella stanza con le due leve ed il proiettore. Agite come segue. Spingete una volta la leva del proiettore e due volte la leva della lampada. Uscite dalla stanza e Mavis lascerà la su postazione per vedere cosa succede. Entrate rapidamente nel suo ufficio ed appoggiate le fotografie sul cavalletto. Guardate il lungo filmato. Appena riprendete il controllo di Ben, aprite la grata e quindi il pannello che Ripburger chiuderà con il suo bastone. Siate più veloci di lui e prendete il suo bastone. Bloccate le pale del ventilatore col bastone e partirà un altro filmato. Usate il martinetto sul tubo destro. Al termine del filmato vi troverete all’interno dell’aereo. Salite la scala a pioli e portatevi sulla parte anteriore del velivolo, precisamente dove ci sono i comandi. Accendete il pannello e cliccate sulle scritte seguendo l’ordine indicato:

Decollo – post decollo - solleva carrello.

Dopo l’ennesima sequenza tornate nella cabina di comando dell’aereo ed accendete il pannello dei comandi. Aprite il menù principale e procedete come segue.

Menù di difesa

Mitragliatrice

Controllo

Sistema spento.

Dopo aver eliminato Ripburger rientrate velocemente nell’aereo. Andate a sinistra e salite in sella alla vostra moto. Guardate il filmato finale!