Forever worlds

Prima parte:

 

Per prima cosa cliccate sulla barca e leggete la scritta che compare. Voltatevi e seguite il sentiero che conduce nel villaggio. Entrate nella capanna a sinistra e guardate la fotografia di Nancy. Voltatevi e cliccate sul lato destro della valigia. Uscite e v’imbatterete in tre uomini. Ascoltate ciò che vi diranno. Seguite il sentiero da loro indicato ed addentratevi nella foresta. Guardate in basso a destra finchè troverete il libro.

 

 

Cliccate sul volume e leggete la descrizione degli eventi. Cliccate sull’albero e vi ritroverete in un’altra dimensione. Avvicinatevi al gran sacerdote e dopo la breve sequenza sarete dinnanzi ad uno strano macchinario. Cliccate sullo schermo nero e guardate la sequenza che verrà. Numerate le chiavi da sinistra a destra e numeratele da 1 a 6. Girate le chiavi nel seguente ordine:

 

3 – 2 – 3 – 2 – 1 – 2 – 2.

 

 

Seconda parte:

 

Cliccate sulla porta dell’ascensore di fronte a voi, poi sulla maschera appesa a sinistra. Cliccate sulle porte dell’ascensore e viaggerete di nuovo nel tempo. Seguite il sentiero a destra, fino alla colonna di pietra. Sentirete alcune note, cercate di memorizzarle. Tornate indietro e prendete il sentiero a sinistra. Guardatevi attorno mentre avanzate, e quando le vedete cogliete le banane blu. Giratevi a destra e vedrete il fiume ed una canoa sull’atra sponda. Non cercate di attraversare il fiume perché sarebbe inutile. Andate avanti e salite la scala di pietra. Cliccate su un tubo qualunque per far comparire il condor, ascoltate ciò che dirà poi da sinistra verso destra, cliccate sui tubi nel seguente ordine per ripetere la melodia sentita in precedenza: 3 – 2 – 1 – 2 – 3 – 1. Se avete fatto tutto correttamente tornerà il condor e vi trasporterà dall’altra parte della giungla. Raccogliete le rocce accanto alla piattaforma. Andate avanti ed ascoltate le parole delle due creature. Entrate nella struttura alle loro spalle e prendete i cioccolatini sul tavolo. Uscite ed attraversate il ponte. Entrate nella struttura e prendete il coltellino multiuso. Voltatevi e prendete la lampada sul tavolo. Ricordando le parole delle due creature mettete i cioccolatini sotto le ali appese. Guardate la breve sequenza. Una volta arrivati giratevi e raccogliete altri cioccolatini. Avvicinatevi alla canoa e giratevi. Osservate la porta e cliccateci sopra, per leggere la scritta. Entrate nella canoa per l’ennesimo spostamento. Giratevi e raccogliete il martello da terra. Voltatevi verso la porta ed apritela. Cliccate sul macchinario di fronte a voi, ma purtroppo non sembra funzionare. Colpite la parte alta del macchinario con il martello e tornerete dove c’è la canoa, entrateci. Giratevi a destra e prendete i cioccolatini con il disegno dei piedi. Voltatevi, osservate la grande roccia e raccogliete i sassolini accanto ad essa. Ritornate al sentiero dove avete preso i cioccolatini e raccogliete il nastro adesivo. Tornate sulla spiaggia e prendete sassolini a sinistra. Seguite il sentiero dove avete preso le pietre e vedrete una capanna sospesa, al momento irraggiungibile perché non avete una scala. Tornate sulla spiaggia e prendete il casco di banane appeso fuori dalla capanna. Percorrete il sentiero dietro la grande roccia ed arriverete nei pressi di un tempio. Prima di entrare, andate verso la scala e prendete il sacchetto di tela. Andate verso l’entrata del tempio, giratevi e raccogliete il rotolo di nastro adesivo tra le foglie. Entrate nel tempio e guardatevi attorno. A destra della fontanella c’è una colonna, ed accanto a questa dei cioccolatini. Prendeteli. Spostatevi dietro il piatto delle offerte e prendete la bussola per terra. Tornate dinanzi alla fontanella ed attivate l’enigma cliccando sul triangolo. Posate a terra il sacchetto di tela, riempitelo cin i sassi grigi e riprendetelo. Voltatevi verso il piatto della bilancia e metteteci sopra il sacchetto pieno. Entrerete nell’ascensore. Cliccate sulla teca ed aprite il cassetto in basso. Metteteci i cioccolatini con il disegno delle scarpe e prendete i sandali. Uscite dal tempio. Tornate sulla spiaggia e seguite il sentiero a destra. Usate i sandali magici sulla grossa pietra, e quando questa si sposterà prendete la scala rotta. Tornate dove è situata la capanna senza scaletta. Posate a terra la scala rotta e riparatela con il nastro adesivo. Appoggiate la scala ed arrampicatevi. Camminate lungo il ponte, finchè troverete una scimmia che v’impedisce di proseguire; cercate di rabbonirla, prima con le banane poi con i cioccolatini; decorati con il disegno delle scimmie. Al termine del breve filmato cliccate sulle leve e ricomparirà la maschera.

 

 

Terza parte:

 

Avvicinatevi al banco della reception e vedrete l’ennesima strana creatura. Voltatevi verso la porta alle vostre spalle e cercate di aprirla interagendo con la cassetta color oro, dopodiché voltatevi e provate a premere i tasti sul lato destro del bancone, ma qualcosa non funziona. Osservate la pianta e prendete sia la statua del gufo, che la candela sopra l’armadio a destra. Giratevi ancora verso la reception e posate la statua a sinistra, premete sul pulsante a destra e la porta alle vostre spalle si aprirà. Arriverete in una stanza con sei porte. La porta alle vostre spalle riconduce ovviamente nella hall dell’hotel.   

 

In senso orario ecco dove conduce ciascuna porta:

 

1 Hall dell’hotel.

2 Manutenzione.

3 Amministrazione.

4 Porta con nota scritta sopra che dovete leggere.

5 Area di scarico.

 

Entrate nell’area di scarico ed andate in fondo a sinistra. Cliccate sulla creatura per assumerne le sembianze. Tornate nella stanza esagonale. Entrate nella porta che conduce alla manutenzione ed esaminate il macchinario in fondo a sinistra; cliccandoci sopra scoprirete d’aver bisogno di qualcosa per farla funzionare. Andate ancora a sinistra e prendete la bottiglia con la farfalla rossa. Salite la scala metallica e cliccate sulla creatura. Al termine del dialogo prendete il pezzo d’ambra sulla scrivania e scendete. Osservate la porta in fondo alle scale e tornate nella stanza esagonale. Entrate nel magazzino, avvicinatevi alla scrivania e prendete l’abaco. Cliccate sul ripiano della scrivania, cliccate sul cassetto e prendete nota della sequenza di farfalle. Esplorate l’ambiente e prendete tutte le bottiglie. In totale oltre a quella con la farfalla rossa ne dovete avere altre tre. Verde – gialla – viola. Tornate nei pressi della scrivania e giratevi a sinistra. Osservate le cisterne con le farfalle colorate e riempite le bottiglie abbinando ciascun colore. Riprendete le bottiglie appena riempite ed andate un paio di volte a sinistra. Zoomate sul macchinario. Ruotate le forme come nell’immagine sottostante.

 

 

Prendete il biglietto e tornate nella stanza esagonale. Usate il permesso appena ottenuto sulla porta che conduce negli uffici dell’amministrazione. Parlate con l’impiegato ed ascoltate ciò che dirà. Osservate il tabellone a destra e prendete la strana chiave nella teca. Osservate la porta accanto al tabellone, apritela con l’abaco ed entrate velocemente. Avvicinatevi al grosso macchinario ed usateci la chiave. Tornate nell’ufficio dell’amministrazione ed intrufolatevi nell’ufficio esecutivo. Prendete l’accendino sulla scrivania e giratevi a sinistra. Avvicinatevi al tavolo con i pulsanti e premeteli nel seguente ordine: blu – rosso – rosso – blu- viola – giallo. Spostatevi sull’altro alto dell’ufficio e cliccate sulla colonna. Giratevi ed usate la bottiglia di nettare, con sopra la farfalla rossa, in quella specie di serbatoio. Al termine del filmato giratevi ed entrate nella baracca. Avvicinatevi all’uomo vestito da pirata e guardate il breve filmato.

 

Quarta parte:

 

Cliccate sull’apparecchio di fronte a voi, ascoltate le parole della maschera ed il rimprovero della ragazza. Cliccate sul portale e fate un passo avanti. Osservate la creatura che gioca con l’aquilone. Andate a sinistra della creatura ed avvicinatevi al vulcano, quindi andate a destra e prendete l’aquilone. Giratevi e fate due passi avanti. Portatevi di fronte al vulcano e stavolta prendete il sentiero a sinistra. Fate un passo avanti e giratevi a destra. Prendete i cioccolatini e tornate dove si trova la creatura che sta giocando con l’aquilone. Andate verso la montagna e prendete il sentiero a destra. Raccogliete l’aquilone. Tornate dinnanzi alla montagna e prendete il sentiero a sinistra. Andate avanti, giratevi a sinistra e prendete i cioccolatini con le api disegnate sopra. Proseguite verso il villaggio. Cliccate sui due tizi poi entrate nella baracca. Pendete il barattolo del caffè sul tavolo poi cliccate sulla gabbietta del pappagallo, ascoltate ciò che dirà ed uscite passando dalla porta accanto al distributore. Andate verso il canyon e salvate la partita! Andate a destra due volte e fate un passo avanti. Aprite la porta e tornerete nella sala manutenzione. Nel caso non abbiate preso il secchio quando avete riparato la macchina fatelo ora altrimenti girate a destra, da dove siete appena entrati ed aprite la prima porta a sinistra. Aprite ancora la prima porta a sinistra nel corridoio in cui vi trovate. Ora e cliccate sulla leva sulla parte inferiore del macchinario di fronte a voi e mettete il pezzo d’ambra nella macchina che si aprirà. Agite sul macchinario con quattro leve. Spostate la seconda e la terza verso destra e lasciate stare le altre. Cliccate due volte sull’interruttore e riprendete la lucertola. Uscite dalla stanza, girate a destra ed entrate nella stanza successiva. Buttate la lucertola nel tubo ed usate due volte l’interruttore nero. Guardate il filmato, al termine del quale sarete in cima al vulcano. Cliccate nel cielo sopra il centro del vulcano, usateci prima l’aquilone, e subito dopo il barattolo del caffè. Riprendete l’aquilone e tornate giù, cliccando vicino all’albero.

 

 

Tornate verso il villaggio ed entrate nella capanna, per parlare con il pappagallo. Al termine del dialogo uscite e tornate nel canyon. Andate due volte a destra e fate un passo avanti, per tornare nella sala manutenzione. Fate un passo avanti e giratevi a destra. Voltatevi verso la porta chiusa. Posate la candela sotto la porta, accendetela con l’accendino infine usateci il barattolo con il gas. Entrate nella stanza e cliccate sull’interruttore a sinistra. Ascoltate ciò che dirà la maschera, poi uscite e parlate l’operaio. Rientrate nella stanza, giratevi a destra ed aprite l’armadietto.

 

 

Quinta parte:

 

Cliccate sulle leve di fronte a voi e quindi sull’ultimo portale. Arriverete in una stanza dove non potrete fare nulla. Entrate nella stanza a sinistra e cliccate sul manifesto con l’ape, in questo modo potrete interagire con i monitor tre monitor. Quelle che vedete in basso sono le immagini che dovete inserire.

 

 

 

Fatto questo sentirete un click in lontananza. Tornate nella sala manutenzione passando per la porta argentata, quindi entrate in quella a destra. Giratevi a sinistra ed entrate nella stanzetta a destra ( quella dove avevate ingrandito la lucertola), ma stavolta v’imbatterete nell’ape gigante che vi darà un passaggio. Arrampicatevi sulla pianta a spirale e quando arrivate in cima prendete il seme rosso. Tornate giù e richiamate l’ape posando i cioccolatini con l’insetto disegnato sopra. Tornerete nella stanza dove c’era l’ape. Uscite e tornate nella sala consolle ( porta accanto al telefono nella sala manutenzione). Aprite la porta a destra ed andate avanti. Cliccate sul pannello con tre leve ed inserite il seme rosso nel comparto che si è appena aperto. Cliccate sul triangolo e guardate il filmato finale.