Face noir

 

Primo capitolo:

 

Al termine del filmato osservate il manifesto accanto all’ingresso del cinema, dopodiché entrate nell’hotel. Provate a parlare con l’uomo all’ingresso usando la seconda frase. Uscite dalla conversazione e prendete il denaro nel vostro inventario, usatelo per corrompere l’uomo dietro la scrivania ed ottenere alcune informazioni, ma il nome Vivian, non risulta nel registro dell’hotel. Scegliete la terza frase, e così facendo attiverete la modalità riflessione. Selezionate le voci: passioni di Vivian, ed inquilini dell’hotel. Al termine del dialogo prendete le caramelle nella ciotola e salite le scale. Origliate alla porta della camera 313. Zoomate sul pannello acanto alla porta della camera accanto, ovvero la 312. Aprite il pannello e regolate al massimo il termostato nella camera 313. Uscite dall’hotel ed imboccate il vicolo a sinistra, quindi guardate il breve filmato. Zoomate sul cancello di fronte a voi e prendete l’astuccio nel vostro inventario. Per risolvere l’enigma dovete girare lentamente il grimaldello, fino a quando sentirete un click, quindi cambiare direzione e continuare in questo modo finchè il cancello si aprirà; dovete compiere il tutto spostando il grimaldello lentamente. Oltrepassate il cancello e raccogliete la sbarra di ferro per terra a. Infilate la sbarra nel tombino a sinistra e spingete il cassonetto posto a destra, quindi saliteci sopra. Prendete la macchina fotografica nel vostro inventario e puntatela verso la finestra della camera 313. Immortalate il bacio e lasciate il vicolo. Cliccate sull’auto parcheggiata di fronte all’hotel e scoprirete che è finita la benzina. Entrate in hotel e parlate con il portiere, usando la seconda frase. Scoprirete che il telefono è guasto. Uscite dall’hotel e zoomate sulla centralina contro il muro. Osservate il cavo tranciato. Prendete la caramella nel vostro inventario ed usatela sul cavo tranciato; in questo modo Jack la scarterà ed userà l’involucro per riparare il cavo. Rientrate in hotel ed informate il portiere della riparazione appena fatta. Guardate il filmato al termine del quale sarete davanti al Red Tulip. Entrate e parlate con Greta. Usando la prima frase. Leggete il giornale sul tavolo e parlate con Smiley usando le frasi: 1 – 1 – 3. In modalità riflessione associate gli elementi: forte pioggia ed appuntamento di Smiley. Quando finalmente l’uomo andrà via, andate a sinistra e regolate la radio su FM, sintonizzatela tra 115 e 120. Accendetela e parlate con Greta esaurendo tutti gli argomenti, infine convincetela ad offrirvi da bere spacciandovi per un suo fan. Guardate il filmato.

 

Secondo capitolo:

 

Al termine del filmato premete il tasto F10 sulla vostra tastiera e cercate l’interruttore della luce, quindi accendetelo e chiudete il letto a scomparsa. Entrate nella camera oscura e zoomate sulla scatola posta sopra la mensola a sinistra. Dovete inserire una combinazione che Jack non ricorda. Osservate la licenza nel vostro inventario e prestate attenzione ai numeri scritti in alto. Zoomate di nuovo sulla scatola ed inserite la combinazione: 8172. Prendete la pistola scarica e giratevi a destra. Zoomate sull’altro scaffale e prendete i proiettili; Jack caricherà automaticamente l’arma. Uscite dall’ufficio e scendete in strada. Andate a sinistra e parlate con il tassista, esaurendo tutti i dialoghi; alla fine non riuscirete in nessun modo a convincere il tassista ad interrompere la sua pausa. Tornate in ufficio ed usate il telefono sulla scrivania per chiamare la compagnia di taxi, in questo modo avrete delle informazioni molto interessanti. Scendete di nuovo a parlare con il tassista e convincetelo ad accompagnarvi al porto usando le frasi: 3 - 3 – 4. In modalità riflessione associate il tassista in pausa, con il tassista scomparso e finalmente raggiungerete il porto.

 

 

Terzo capitolo:

 

Andate a destra, verso l’entrata ed osservate il telefono. Jack noterà delle macchie di sangue fresco per terra. Osservate il barattolo con la pece e controllate che sia ancora utilizzabile. Andate a sinistra, guardate dietro le casse e prendete il pezzo di tubo. Provate a chiamare la polizia usando il telefono del porto, ma è fuori uso. Andate a destra, verso i moli e zoomate sul pannello elettrico, apritelo e prendete la torcia senza batterie. Tornate alla schermata precedente ed osservate la boa. Immergete il pezzo di tubo nel barattolo della pece e combinatelo con il bastone per terra. Usate il rampino per avvicinate la boa e Jack metterà automaticamente le batterie nella torcia. Salvate la partita! Andate a destra ed usate la torcia nella zona buia.  Guardate il filmato

 

Quarto capitolo:

 

A questo punto dovete rispondere alle domande di Malone e dovrete farlo anche velocemente altrimenti vi lascerà da soli nella sala degli interrogatori ( per essere onesti ciò accadrà in ogni caso, ma se non altro potrete almeno fare un tentativo per difendervi).

 

Domanda 1: risposta 2.

Domanda 2: risposta 2.

Domanda 3: risposta 3.

Domanda 4: risposta 4.

Domanda 5: risposta 3.

Domanda 6: risposta 4.

Domanda 7: risposta 2.

Domanda 8: risposta 3.

Domanda 9: risposta 1.

Domanda 10: risposta 1.

Domanda 11: risposta 1.

Domanda 12: risposta 2.

 

Una volta rimasti soli, guardatevi attorno e provate ad aprire il vostro inventario. Scoprirete che è vuoto, ma allo stesso tempo sentirete una voce nel corridoio dire che qualcuno ha pagato la vostra cauzione, e siete dunque liberi di andarvene. Zoomate sul pannello contro la parete, apritelo e prendete la busta contenete tutti i vostri oggetti. Uscite dalla stanza degli interrogatori e parlate con l’agente all’ingresso. Chiedete all’agente chi ha pagato la cauzione. Salite le scale a guardate il breve filmato. Parlate con Victoria usando le seguenti opzioni: 1 – 2 – 3 – 1 – 2 – 4 – 3 – 2 – 1 -3 – 4. Uscite dall’ufficio e scendete verso l’ingresso, dovete ritroverete il tassista cinese. Parlate con lui usando le frasi: 1 – 2 – 3. Al termine del dialogo tornate nell’ufficio di Victoria ed usate le frasi: 4 – 1 – 5 – 2. Tornate dal tassista ed usate la terza frase. Andrete automaticamente in modalità riflessione. Associate gli elementi: Chan non parla, con Chan piagnucolante. Usate le frasi: 2 – 3. Andate dall’agente di servizio e parlate con lui usando le frasi: 2 – 1 – 2 – 3 – 1. A questo punto siate rapidi e mentre l’agente si allontana correte dietro il bancone e controllate il registro ( usate l’icona dell’ingranaggio cliccando sugli archivi a sinistra). Ciccate sulla targa RP 834. Andate a sinistra e leggete la targa accanto a Chon, prestate attenzione al nome di Paul Sanders ed andate di sopra. Cliccate sui documenti nel supporto e scegliete le opzioni: B 26 e Paul Sanders. Prendete il documento e portatelo all’agente di guardia che scoprirà il vostro bluff, poiché Sanders è morto da poco tempo, non può aver firmato il documento. Corrompete l’agente dandogli dieci dollari Parlate con il tassista e convincetelo ad accompagnarvi al porto.

 

 

Quinto capitolo:

 

 

Andate a destra e guardate il filmato. Avvicinatevi all’auto della polizia ed apritela usando gli attrezzi da scasso nel vostro inventario. Usate lo stesso procedimento di prima e spostate lentamente il grimaldello finchè sentirete un click, quindi spostatelo nella posizione opposta e continuate in questo modo finchè avrete aperto la macchina. Sintonizzate la radio sulla frequenza 376, accendetela e muovete l’interruttore della trasmittente. Parlate con il poliziotto usando le seguenti frasi: 1 – 2 – 3. In modalità riflessione associate: radio della polizia e disinteresse della polizia. Al termine del dialogo andate a destra. Aprite il pannello elettrico ed abbassate l’interruttore. Osservate i movimenti delle guardie facendo attenzione ad evitare la luce delle torce; per farlo nascondetevi dietro le casse. Quando sarete al sicuro andate verso la barca ( più o meno al centro del monitor) e proseguite in quella direzione. Perquisite il cadavere di Sean, ed oltre a un po’ di denaro troverete un Dord. Al termine del filmato guardate l’oggetto incastrato tra le assi. Andate verso sud, poi a nord est. Zoomate sulla cassa a sinistra e prendete il filo di metallo. Tornate dove si trova il cadavere di Sean ed usate il filo metallico per recuperare l’oggetto incastrato tra le assi. Tornate nuovamente al molo e zoomate sulla porta con la targa sopra. Inserite dove manca, l’oggetto recuperato tra le assi, e magicamente la porta si aprirà. Entrate nel cantiere ed osservate le casse. Usateci il Dord e troverete una bambina, molto spaventata. Uscite da cantiere e tornate dove avete trovato il filo metallico. Zoomate sulla cassa e costruite la bambola del topo, trascinando le parti sui puntini rossi. Il risultato finale è quello che vedrete nell’immagine in basso.

 

 

Unite il tutto con il filo di ferro nel vostro inventario. Rientrate nel magazzino e date la bambola alla bambina. Usate la torcia sul pannello e noterete che manca una valvola. Cliccate sulla cassetta degli attrezzi rossa, e Jack prenderà automaticamente la valvola. Usate nuovamente la torcia sul pannello e Jack inserirà automaticamente quella mancante.

 

Collocate le valvole come segue:

 

Fila rossa: valvola piccola, grande, piccola.

Fila verde: valvola piccola, valvola piccola, valvola grande.

Fila gialla: Valvola grande, valvola piccola, valvola piccola.

 

 

Interagite con il pannello ed usate la gru per sistemare i pezzi della barca, in modo tale che formino una passerella.

 

 

Andate in fondo a destra e vedrete una porta bloccata da un barile pieno. Osservate i tre scafi delle barche e zoomate su quella capovolta. Partendo dall’alto togliete il terzo chiodo ed usatelo per forare il barile che blocca la porta. Al termine del filmato bussate alla porta del Red Tulip finchè Greta non apre.

 

Sean:

 

Andate a destra e parlate con l’uomo dietro il bancone. Esaurite gli argomenti dopodiché aprite il vostro inventario. Osservate il tovagliolo di carta e prendete i documenti nel vostro inventario. Dateli tutto all’addetto alla capitaneria e quando vi chiederà su quale nave volete imbarcarvi rispondete Sant Marie. Al termine della sequenza tornerete nei panni di Jack.

 

Jack:

 

Parlate con Greta poi uscite dal locale. Imboccate il vicolo buio, ed entrate nel palazzo dove si trova il vostro ufficio. Parlate con Slovanski e pagate l’affitto con il denaro nel vostro inventario. Parlate con il padrone di casa usando le frasi: 1 – 2 – 3. Entrate nel vostro ufficio, controllate che sia tutto in ordine, quindi abbassate il letto per riposare un po’.

 

Sesto capitolo:

 

 

Sean:

 

Andate verso sud est, poi a nord ovest. Zoomate sulla porta del magazzino, staccata la parte della targa con la scritta FAITH, ed usatela per aprire il lucchetto. Guardate il filmato che segue.

 

Jack:

 

Uscite dall’ufficio e dirigetevi verso il bancone. Leggete l’avviso e scoprirete che Slovanski si trova al sesto piano, salite le scale ed imboccate il corridoio a sinistra. Provate a parlare con il padrone, di casa, ma l’uomo non vi ascolterà. Tornate verso le scale ed osservate sia il calorifero, che i tubi. Interagite con il tubo e Jack lo romperà con un calcio. Andate a parlare con il padrone di casa ed usate le frasi: 1 – 1 – 3. In modalità riflessione associate gli elementi: ispettore Ballard e sicario con la cicatrice. Ascoltate ciò che dirà Slovanski ed uscite dal palazzo. Andate al Red Tulip e parlate con Greta usando le frasi: 3 – 2 – 3. Lasciate il locale, entrate nel vicolo e girate a sinistra. Parlate con Chon e chiedetegli di condurvi al dipartimento di polizia. Entrate nell’edificio e salite le scale. Bussate alla porta dell’ufficio di Victoria, ma non riceverete risposta. Tornate nella hall e parlate con l’agente all’ingresso, usando le frasi: 1 – 1. Al termine del dialogo seguite il corridoio a sinistra, e parlate con Malone usando le frasi: 2 – 3 – 1 – 4. Uscite dall’edificio, tornate dal tassista e chiedetegli di riportarvi in ufficio ( prima opzione). Entrate nel vostro ufficio e prendete l’elenco telefonico nello scatolone posto sullo scaffale a sinistra. Cercate Violetta Moore ed usate il telefono. Parlate con il centralino usandole frasi: 3 – 2. Parlate con Violetta: 1 – 2 – 3 - 4 – 5. Al termine del dialogo uscite dall’ufficio e tornate dal tassista. Chiedete a Chon di riaccompagnarvi al dipartimento di polizia. Entrate nell’edificio e scendete le scale. Osservate il lettore accanto alla porta del’archivio, e capirete d’aver bisogno di una scheda per poter entrare. Tornate di sopra e parlate con l’agente all’ingresso, usando le frasi: 3 – 1 – 3. L’agente non ha nessuna intenzione di aiutarvi, quindi dovrete trovare un altro modo per entrare. Andate di sopra ed usate il grimaldello per forzare la porta dell’ufficio di Victoria, ( usate il solito procedimento). Una volta entrati avvicinatevi alla scrivania ed usate la torcia sui cassetti. Spostate il depliant prendete la scheda ed uscite. Scendete nuovamente le scale ed inserite la scheda nel lettore entrate ed avvicinatevi al sistema d’archiviazione, posto contro la parete. Digitate il nome SAMUEL spostate la leva verso destra e digitate il cognome CUTTER. Premete il tasto con la lente d’ingrandimento e comparirà un codice. 6120057. Entrate nella fila 612, ed usate l’icona dell’ingranaggio, per leggere tutto il fascicolo. Tornate al sistema d’archiviazione e digitate il nome: PATRICK, spostate la leva verso destra e digitate il cognome OLSEN. Otterrete il codice: 6088090. Entrate nella fila 612, ed usate l’icona dell’ingranaggio. Leggete il fascicolo poi avvicinatevi all’archivio contro la parete in fondo alla stanza. Inserite la data 5 novembre 1933 e leggete l’articolo di giornale. Uscite e lasciate la centrale di polizia. Parlate con il tassista e fatevi accompagnare al museo.

 

Settimo capitolo:

 

Superate l’entrate del museo ed entrate nel vicolo a sinistra. Osservate la porta posteriore e scoprirete che qualcuno vi ha preceduti, e l’ha aperta prima sparando alla serratura. Entrate ed osservate la mappa della Persia. Guardate la cassa accanto all’ingresso ed illuminate l’etichetta con la torcia. Osservate nuovamente la mappa e cercate Samarra. Raggiungete il piano superiore passando dal corridoio accanto alla mappa. Prendete la piantina del museo e spostate il punto rosso fino alla stanza 13 ( scendete le scale per raggiungerla). Andate a sinistra ed entrate nell’ufficio del professore. Guardate il breve filmato dopodiché osservate il dittafono sulla scrivania. Zoomate sull’oggetto accanto al cadavere e ricostruite il cilindro di cera.

 

 

A questo punto per tenere unito il cilindro, prendete il pacchetto di sigarette nel vostro inventario ed usate l’accendino. Prendete il cilindro, mettetelo nel dittafono ed ascoltate la registrazione. Uscite sia dall’ufficio, che dal museo e chiedete la tassista di condurvi al dipartimento di polizia. Scendete nella stanza degli archivi ed aprite la porta, inserendo la scheda di Victoria nel lettore. Usate il sistema di archiviazione e digitate il nome Michelle Nicholas. Portatevi nella zona 607 e leggete il documento. Uscite e chiedete a Chon di riaccompagnarvi in ufficio. Parlate con Slovanski usando le risposte: 2- 2. Salite le scale, andate a desta poi a sinistra. Usate il grimaldello per forzare la serratura dell’appartamento 607. Una volta entrati provate a sollevare il lenzuolo, ma arriverà Slovanski armato di pistola, convincendovi che forse è meglio se lasciate stare. Guardate il filmato poi uscite dall’appartamento. Parlate con Slovanski usando le frasi: 2 – 1 – 1 – 3 - 4. Lasciate l’edificio e raggiungete il tassista. Chiedete a Chon di accompagnarvi al porto. Parlate con l’addetto alla capitaneria usando le frasi: 2 – 1 – 2 – 3 – 3 – 3 – 4. Al termine del dialogo incamminatevi verso il taxi, lungo il tragitto osservate il bidone dei rifiuti e prendete il pezzo rotto della bottiglia. Chiedete la Chon di accompagnarvi a Essex ed entrate nel locale di Greta. Parlate con lei usando la frase 3. Uscite dal locale ed entrate nel palazzo dove si trova il vostro ufficio. Salite le scale ed usate il pezzo di bottiglia con l’etichetta sul vapore che fuoriesce dal tubo rotto. Uscite dal palazzo e tornate al Re Tulip. Osservate lo scaffale con le bottiglie di liquore e mettete l’etichetta su una di queste. Tornate al porto e date la bottiglia di liquore all’addetto alla capitaneria. Esaurite tutti gli argomenti dopodiché osservate la zona tra i sacchi ed il lampione. Raccogliete il mozzicone ed in modalità riflessione associate gli elementi: l’uomo armato che fumava, e odore di hashish. Raccogliete la scatola di fiammiferi strappata e rimettete assieme i pezzi.

 

 

Tornate dal tassista e fatevi riaccompagnare in ufficio. Entrateci e prendete l’elenco telefonico, nello scatolone sullo scaffale a sinistra. Cercate sotto la voce libri e troverete l’indirizzo del Little Penisula. Uscite dall’ufficio e recatevi al Little Penisula. Entrate nel vicolo a sinistra e suonate il citofono del magazzino. Cercate di farvi aprire usando la prima opzione, ma non servirà a nulla. Zoomate sulla cassetta della posta ed apritela usando la licenza di Jack. Osservate la bolletta telefonica, dopodiché rimettete tutto come avete trovato. Andate al Red Tulip e parlate con Greta usando le frasi: 4 – 1 – 2 -3 – 4 – 3 – 2 – 1 – 3. In modalità riflessione associate il lavoro di Smiley e la cotta di Smiley. Guardate il breve filmato al termine del quale sarete nel vostro ufficio. Rispondete al telefono e tornate di corsa al Red Tulip. Parlate con Smiley usando le frasi: 1 – 2 . Prendete la fiaschetta nel vostro inventario e versate il contenuto nel bicchiere di Smiley. Appena l’uomo si addormenta, perquisitelo e leggete il foglietto trovato nella sua tasca. Tornate al Little Penisula e suonate di nuovo il citofono del magazzino, questa volta usate le opzioni: 2 -3. Entrate e parlate con la donna dietro il bancone usando la frase 3. Al termine del dialogo giratevi e scendete i gradini. Parlate con Howard, usando le frasi: 2- 2 – 1 – 2. Uscite dalla conversazione e tornate a parlare con la donna dietro il bancone. Mostratele il biglietto da visita che vi ha dato Howard e spacciatevi per un produttore. Entrate nel passaggio a sinistra e salite le scale. Avvicinatevi al buttafuori ed usate su di lui l’icona dell’ingranaggio. Entrate nell’ufficio di Morsetti e parlate con lui usando le frasi: 1 – 2 – 3 – 4. Uscite dall’ufficio ed entrate nella stanza accanto alle scale. Zoomate sulla lampada rossa, posta tra il letto ed il divano. Premete i tasti sulla base e dopo aver alzato il vetro usate il fazzoletto nel vostro inventario per prendere la lampadina. Lasciate l’edificio. Tornate nel vostro ufficio, chiudete il letto se necessario ed entrate nella camera oscura. Sostituite la lampadina bianca con quella rossa, ed usate il rullino sul tavolo per lo sviluppo delle fotografie. Guardate il breve filmato dopodiché tornate al Little Penisula. Suonate il citofono del magazzino ed entrerete automaticamente. Andate da Howard e mostrategli la fotografia compromettente. Al termine della sequenza salite le scale e fermatevi di fronte alla porta dell’ufficio di Morsetti. Prendete il grimaldello nel vostro inventario e fate scattare la serratura usando il solito procedimento. Entrate nell’ufficio e prendete il bicchiere sul tavolo a sinistra. Osservate il totem e zoomate sul disco sulla scrivania. Ruotate i dischi in modo da formare la combinazione che vedete nell’immagine in basso.

 

 

Zoomate sulla cassaforte ed usateci il bicchiere per sentire gli scatti quando ruotate la ghiera. In ogni caso la combinazione esatta è la seguente: 60 a sinistra – 30 a destra – 70 a sinistra – 50 a destra – 80 a sinistra. Prendete una mazzetta ed il taccuino criptato. In modalità riflessione associate gli elementi: il libretto cifrato e padre di Slovanski ( se non compare l’opzione uscite dalla modalità riflessione). Nascondetevi nell’armadio ed ascoltate la conversazione. Una volta rimasti soli avvicinatevi alla scrivania ed uscite dalla finestra. C’è una scala antincendio, ma l’insegna blocca l’accesso. Rientrate nell’ufficio e prendete la punta di lancia accanto all’armadio. Tornate sul tetto ed interagite con l’insegna, in questo modo troverete un supporto allentato. Usateci la punta di lancia e liberate il passaggio. Correte dal tassista e chiedetegli di riaccompagnarvi in ufficio. Entrate nell’edificio e mostrate il libretto criptato a Slovanski, ( se necessario riparlate con lui, poi entrate in modalità riflessione ed associate gli elementi: padre di Slovanski e libretto criptato). Il padrone do casa vi spiegherà come dovete fare per decifrare i nomi sul libretto. I nomi che dovete ottenere sono:

 

 

Little Italy.

Chinatown.

Bronx.

Brooklyn.

Queens.

Upper east side.

Long beach.

Harlem. Springfield.

Jersey City.

Elizabeth town.

Roosvelt island.

 

Arriverete automaticamente al dipartimento di polizia. Parlate con l’agente, che vi darà un biglietto con sopra un numero telefonico. Tornate in ufficio, usate il telefono e chiedete al centralino di comporre il numero scritto sul foglietto nel vostro inventario. Ascoltatela telefonata tra Jack e Malone poi uscite ed andate Ellis Iceland. Andate a destra e seguite il dialogo tra Jack e Malone.

 

 

Ottavo capitolo – Sean:

 

Al termine del filmato prendete i documenti sul bancone. Uscite dalla stazione di servizio ed andate a destra, verso il set fotografico. Avvicinatevi alla staccionata e prendete alcuni chicchi di mais. Zoomate sulla lampada attaccata al palo dietro la macchina, aprite il coperchio del serbatoio e scoprirete che è vuoto. Andate verso la pompa di benzina, prendete il secchio e versate il poco carburante nel serbatoio della lampada. Rientrate nella stazione di servizio e prendete il posacenere sul tavolo al quale è seduta la bambina. Osservate il pannello dietro il bancone, e parlate con il tizio esaurendo tutti gli argomenti. Uscite dalla stazione di servizio ed avvicinatevi alla lampada ad olio. Per prima cosa accendetela usando l’accendino infilato nel pacchetto di sigarette nel vostro inventario. Mettete il posacenere sul supporto e riempitelo con i chicchi di mais. Rientrate e quando rimarrete soli interagite con il pannello dietro il bancone, spostate solo gli interruttori con il nome Bunion Derby. Uscite e dirigetevi verso il set fotografico. Guardate il filmato.

 

 

Jack:

 

Seguite il filmato e rispondete come vi pare alle domande dei vostri aguzzini. Una volta rimasti soli osservate i comandi alle spalle di Jack. Premete il pulsante nero e spingete gli altri nel seguente ordine: alto a sinistra – basso a sinistra - alto a destra – basso a destra. Avvicinatevi al tavolo e prendete gli oggetti nello scatolone. Versate il whisky sul fazzoletto ed usateci il nastro adesivo. Parlate con Chon usando le frasi: 1 – 2 – 3. Al termine del dialogo andate a destra ed osservate il simbolo sulla parete. Giratevi e guardate il simbolo cinese sulla cisterna a sinistra per capire come ricostruire la figura appena vista. Tornate quindi dinnanzi alla parete e sistemate il simbolo come nel’immagine in basso.

 

 

Scendete nel passaggio e prendete le funi a destra. Usate la torcia per illuminare il tunnel centrale, e Jack entrerà automaticamente. Dovete trovare tre valvole nere e girarle.

 

    

 

 Per ritrovare l’uscita seguite il tubo a destra. Osservate il barile ed il ponte galleggiante, usateci il pezzo di fune nel vostro inventario e raggiungete l’altra sponda. Salite le scale di fronte a voi e parlate con Chon, usando le frasi: 2 – 2. In modalità riflessione associate: una crociera all’Est River e l’aeroporto. Parlate con Chon usando la seconda frase e cercate sulla mappa la zona McArthur Glen Cove ( sulla destra). Guardate il filmato. Prendete il piede di porco di fronte a voi e posate la torcia sulla scrivania. Interagite con il tubo di scolo per attirare Oscar e Jack lo metterà fuori gioco colpendolo con il piede di porco. Andate a destra e fermatevi davanti alla finestra, guardateci dentro ed ascoltate il dialogo tra Marsetti e Greta. Al termine del filmato parlate con Greta attraverso la finestra ed usate il piede di porco per forzare la porta.

 

 

Sean:

 

Entrate nel vicolo a sinistra ed avvicinatevi alla porta posteriore. Prendete la pistola nel vostro inventario e sparate alla porta. Raggiungete l’ufficio del professore e guardate il filmato. Quando riprendete il controllo di Sean osservate i movimenti di Oscar, ed appena vi dà le spalle correte a nascondervi dietro le casse a sinistra, poi quando Oscar si gira ancora dalla parte opposta alla vostra raggiungete l’uscita e salite in macchina.

 

Jack:

 

Prendete la bombola di gas ed usatela sulla porta, sparate alla bombola e guadate il filmato che segue. Quando riprendete il controllo di Jack guardatevi attorno ed osservate l’orologio. Andate a destra e raggiungete Sean. Parlate con lui usando le frasi: 1 – 2 – 3. Al termine del dialogo tornate alla schermata precedente, osservate l’orologio ed interagite con esso un paio di volte. Guardate il filmato finale.