Egypt 3: il destino di Ramses ( versione DVG )

 

Primo capitolo:

 

Al termine del filmato introduttivo date un’occhiata al vostro inventario che è attualmente composto dal sigillo del faraone, che vi servirà come lasciapassare ed un coltello. Giratevi a sinistra e fate un passo avanti. Girate ancora a sinistra e parlate con Djer. Mostrategli il sigillo nel vostro inventario e parlate con lui. Al termine del dialogo giratevi a destra ed uscite. Andate verso i fabbricanti di mattoni ed entrate nel passaggio alla vostra sinistra.  Proseguite ed entrate nella casa di Paser. Parlate con lui. Al termine della conversazione entrate nella stanza attigua. Osservate la statuetta e raccogliete la torcia sul lato opposto del banco da lavoro. Uscite in cortile e parlate con il fabbricante di mattoni. Mostrategli il sigillo del faraone ed esaurite tutti gli argomenti. Terminata la conversazione imboccate il passaggio a destra ed entrate nel tempio. Andate ancora a destra ed avvicinatevi alla colonna. Raccogliete il frammento di cartiglio. Proseguite ed entrate nella stanza successiva. Andate verso il naos e noterete che manca un cartiglio. Giratevi a sinistra ed osservate la parete dietro la quale si cela un passaggio segreto, che per il momento è inaccessibile. Uscite dal tempio e tornate a parlare con Djer, il quale nel corso del dialogo vi darà il secondo frammento di cartiglio. Chiedete a Djer di unire i due frammenti, ma vi risponderà d’essere molto occupato. Girate a destra ed uscite dal tempio. Tornate a parlare con il costruttore di mattoni il quale ricomporrà per voi i due frammenti del cartiglio. Tornate nel tempio ed andate a sinistra. Entrate nella stanza successiva poi girate a destra. Zoomate sul naos ed inserite il cartiglio misterioso.  Maya sentirà un rumore in lontananza. Provate a riprendere il cartiglio che avete appena inserito, ma non riuscirete a spostarlo. Prendete la torcia nel vostro inventario ed accendetela usando la lampada. Giratevi a sinistra ed entrate nel passaggio segreto. Maya rimarrà chiusa dentro. Raccogliete da terra il cartiglio d’Amun Ra. Giratevi a sinistra ed osservate la mattonella sconnessa. Raccogliete gli amuleti di fondazione e guardate il filmato. Giratevi a sinistra ed osservate la parete con i geroglifici. Inserite il sigillo nell’incavo in basso. Lo scopo dell’enigma consiste nel ricomporre la figura.

 

 

Se avete fatto tutto correttamente il passaggio, si aprirà. Uscite sia dalla stanza segreta, che dal tempio. Tornate al villaggio e parlate per due volte con Paser. Nel corso del dialogo mostrate a Paser gli amuleti di fondazione. Aprite l’inventario delle magie ed osservatelo. Oltre all’incantesimo della chiaroveggenza ora avete anche il vaso purificante. Tornate al tempio ed avvicinatevi al naos. Usate sul cartiglio misterioso la formula purificatrice ed il cartiglio scomparirà. Sostituite il cartiglio misterioso con quello d’Amun Ra. Così facendo chiuderete il passaggio; come vi ha chiesto Paser. Uscite dal tempio e tornate a casa di Paser. Parlate con lui esaurendo tutti gli argomenti e prendete la pietra nera. Entrate nello studio ed usate la pietra nera sulla statuetta, che si sposterà consentendovi di prendere dei documenti. Uscite dalla casa di Paser e raggiungete il traghettatore. Chiedetegli di condurvi ad Aswan.

 

Secondo capitolo:

 

Andate avanti e parlate con Ouni. Osservandolo noterete che l’uomo ha un forte raffreddore. Consegnate ad Ouni i documenti nel vostro inventario e parlate di nuovo con lui, esaurendo tutti gli argomenti. Al termine del dialogo spostatevi dietro il mulo e provate a raccogliere la sfera di dolerite. Sbattete la pietra di dolerite contro un’altra pietra. La pietra di dolerite si romperà. Raccogliete la pietra di dolerite danneggiata e tornate a parlare con Ouni. Chiedete ad Ouni il permesso per ispezionare casa sua alla ricerca del papiro di dolerite. Entrate in casa ed andate avanti. Proseguite finché incontrerete Tuya. Parlateci. La donna vi chiederà di darle una dimostrazione dei vostri poteri. Prendete la pezza di trasferimento ed uscite. Tornate da Ouni ed usate su di lui la formula di trasferimento; così facendo lo guarirete dal suo raffreddore e lo passerete al mulo. Tornate da Tuya e parlate di nuovo con lei. Nel corso del dialogo Tuya vi darà l’incantesimo ipnotico. Chiedete anche a Tuya il permesso di cercare il papiro di dolerite. Entrate nella stanza attigua ed aprite la cesta. Troverete la pergamena, ma un serpente vi morderà quindi dovete preparare rapidamente un antidoto. Prendete la resina in basso a sinistra, l’ocra in alto a destra e per finire il coccio di vaso ( usate gli ingredienti in quest’ordine altrimenti la formula non funzionerà).  

 

 

Uscita da casa e parlate con Ouni. Mostrategli il papiro ed esaurite gli argomenti. Prendete il serpente essiccato. Raggiungete il traghettatore e fatevi condurre a Memphis.

 

Terzo capitolo:

 

Avvicinatevi alla guardia e cercate di convincerla a farvi passare, ma non ci riuscirete. Giratevi ed entrate nel cortile. Passeggiate lungo il lato destro della piscina e raccogliete i sassi che troverete vicino al bordo. Parlate due volte con l’uomo che intreccia le ceste e convincetelo a dirvi il nome della guardia. Tornate all’ingresso del tempio ed usate sulla guardia l’incantesimo ipnotico. Entrate nel tempio e parlate un paio di volte con il gran sacerdote Khaemouaset. Voltatevi verso il mobiletto. Apritelo ed usate l’incantesimo di chiaroveggenza sulla parete. Terminata la sequenza usate il coltello sul pezzo d’intonaco e prendete lo scorpione essiccato. Parlate nuovamente con il gran sacerdote. Così facendo otterrete lo stendardo con l’incantesimo per controllare i venti. Voltatevi due volte a sinistra ed aprite la scatola. Prendete l’essenza cerimoniale e datela al gran sacerdote, che ahimé vi dirà che l’essenza non è completa senza il giunco profumato. Uscite dalla cappella ed entrate nel cortile opposto. Girate attorno alla piscina e parlate di nuovo con l’uomo che intreccia le ceste. Chiedetegli il giunco profumato, ma perché ve lo dia dovrete fargli un favore; ovvero recuperare la sua sgorbia. Attraversate il cortile e raccogliete la corda. Alzate lo sguardo e vedrete un uccello. Colpitelo con i sassi e l’uccello volando via farà cadere un pezzo di rame. Maya combinerà automaticamente il pezzo di rame e la corda, ottenendo un rampino. Giratevi verso la piscina ed avvicinatevi all’uomo che intreccia le ceste. Voltatevi ed usate il rampino sulla foglia. Date la sgorbia al legittimo proprietario, il quale come promesso vi darà il giunco profumato e dei semi di ninfea. Tornate nella cappella e date al gran sacerdote il giunco profumato. Osservate la cerimonia.

 

Quarto capitolo:

 

Giratevi subito a sinistra e raccogliete le pinze poste accanto all’ingresso della grotta. Voltatevi ancora e fate un passo avanti. Osservate il lago di lava e la roccia d’incudine alla vostra destra. Entrate nella grotta ed osservate la statua. Abbassate lo sguardo ed usate le pinze per sbloccare la testa del vaso. Girate il vaso una volta ed uscite. Parlate con il fabbro esaurendo tutti gli argomenti. Rientrate nella grotta e girate la testa del vaso facendole compiere uno scatto. Uscite e raccogliete la lamina di bronzo. Giratevi leggermente verso destra e prendete l’impugnatura. Tornate nella grotta e fate compiere un altro scatto alla testa del vaso. Uscite ed andate a sinistra. Prendete il martello accanto alla corda. Tornate nella grotta e fate compiere uno scatto alla testa del vaso. Uscite ed appoggiate la lamina di bronzo sull’incudine. Piegate la lamina usando il martello ed attaccateci l’impugnatura. Tornate nella grotta e girate una volta la testa del vaso. Uscite e parlate con il fabbro. Chiedetegli le asticelle per il sistro, ma il nano risponderà che vi darà le asticelle se in cambio lo aiuterete con la corda. Osservate la corda alle spalle del fabbro e tornate nella grotta. Girate due volte la testa del vaso ed uscite dalla grotta. Avvicinatevi alla corda e tagliatela con il coltello. Tornate nella grotta e girate la testa del vaso due volte. Uscite ed usate la corda nel vostro inventario con la fune alle spalle del fabbro. Parlate con il nano, il quale finalmente vi darà le asticelle per il sistro. Tornate nella grotta e girate tre volte la testa del vaso. Uscite ed avvicinatevi all’incudine. Maya suonerà automaticamente il sistro. Seguite il dialogo tra Maya e Ptah. Tornate nella grotta e girate la testa della statua facendole compiere uno scatto. Uscite a parlare con il fabbro, che vi darà uno stampo vuoto. Tornate nella grotta e fate compiere tre scatti alla testa del vaso. Uscite ed appoggiate lo stampo sul fiume di lava. Giratevi e posate lo stampo sull’incudine. Aspettate pochi istanti che il tutto si raffreddi e prendete l’oggetto in pietra lavica. Tornate nella grotta ed usate l’oggetto in pietra lavica sulla chiave della vita, nella mano della statua. Maya sentirà che qualcosa si è mosso. Avvicinatevi alla nicchia ed abbassate l’asta. Tornate verso la statua ed abbassate lo sguardo. Appoggiate la sfera di dolerite sulla base della statua. Per risolvere l’enigma dovete girare le figure come vedete nell’immagine qui in basso.

 

 

Per risolvere l’enigma successivo appoggiate i tre oggetti come vedete nell’immagine.

 

 

Terminato l’enigma avvicinatevi all’altare e fate combaciare le figure uguali.

 

 

Parlate con il gran sacerdote, il quale nel corso del dialogo vi darà una cera magica ed il relativo incantesimo. Uscite dalla cappella ed avvicinatevi al traghettatore. Fatevi ricondurre ad Aswan e parlate con Ouni. Al termine del dialogo entrate in casa ed andate a parlare con Tuya.

 

Quinto capitolo:

 

Tuya ha trovato il rimedio per curare Paser, ma sarete voi a dover scrivere la formula. Per prima cosa date a Tuya lo scorpione essiccato. Prendete alcuni papiri dalla pila accanto a Tuya. Giratevi a destra ed avvicinatevi al tavolo. Appoggiate il papiro e prendete il calamo. Intingete il calamo nell’inchiostro rosso e scrivete la formula. Giratevi e date a Tuya il papiro con la formula. Tuya vi darà una statua in pasta di pane che dovete cuocere. Voltatevi di nuovo verso il tavolo e cuocete la statuetta usando la lampada sul lato destro del tavolo. Parlate con Tuya ed entrate nella stanza accanto a lei. Abbassate lo sguardo e prendete il tappeto. Uscite di casa, dove incontrerete Ouni. Parlate con lui dopodichè recatevi all’obelisco. Avvicinatevi all’incendio e spegnete il fuoco buttandoci sopra il tappeto. Giratevi e prendete il bastone. Spostate il tappeto ed usate il bastone sulla brace. Prendete il pugnale. Parlate e con Ouni. Al termine del dialogo raggiungete il traghettatore e fatevi portare a Memphis.

 

 

Sesto capitolo:

 

Avvicinatevi alla guardia e chiedete di vedere il gran sacerdote. La guardia risponderà che Khaemouaset non c’è, e non sa dove si trova. Voltatevi ed entrate nel cortile opposto all’ingresso della cappella. Attraversate il cortile ed avvicinatevi al nilometro. Giratevi a destra e parlate con la bambina. Al termine del dialogo tornate dove si trova il nilometro ed appoggiate un papiro vuoto sulla cornice. Ricalcate il bassorilievo usando il bastone. Andate a parlare con l’uomo che intreccia le ceste che è seduto sul bordo della piscina e chiedetegli di completare il disegno. Al termine della sequenza appoggiate il papiro con il bassorilievo completo sulla cornice del nilometro. Prendete il ricettacolo e tornate dalla bambina. Guardate il filmato e parlate con Iside. Nel corso del dialogo entrerete in possesso di una rete magica ed un nuovo incantesimo. Andate a sinistra e fate un passo avanti. Usate i semi di ninfea sull’acqua ed attraversate lo stagno. Osservate l’altare. Risolvere l’enigma non è difficile. Osservate le tre immagini a destra e partite dall’alto. Spostate la prima, la seconda e per finire la terza figura. Andate avanti. Guardate per terra e raccogliete le pietre. Andate a sinistra fate un passo avanti. Mettete le pietre sul bilanciere.

 

  

Settimo capitolo:

 

Andate avanti ed usate la cera magica. Osservate le sei tavolette. Per risolvere l’indovinello dovete completare il nome del primo guardiano. Da sinistra a destra premete la quarta tavoletta. Andate avanti Per risolvere il prossimo enigma scegliete la prima figura a sinistra. Parlate con Osiride e prendete l’incenso. Giratevi a sinistra ed appoggiate il serpente essiccato. Salite le scale e parlate di nuovo con la bambina. Riprendete il ricettacolo. Avvicinatevi ai due uomini che intrecciano ceste. Parlate con l’uomo balbuziente, ed usate su di lui l’incantesimo di trasferimento. Così facendo guarirete l’uomo, che come segno di gratitudine vi darà del sale. Entrate nella cappella e date il sale ed il ricettacolo al gran sacerdote. Uscite dalla cappella e chiedete al traghettatore di riportarvi a Pi – Ramses. Andate avanti e giratevi a sinistra. Parlate con Djer, dopodiché al termine del dialogo recatevi a casa di Paser. Usate la statuetta di pane su Paser, ma l’incantesimo non avrà l’effetto desiderato. Parlate sia con Tuya, che con la guardia, scoprirete che Tuya è una traditrice! Dovete fuggire prima dell’arrivo delle guardie che stanno arrivando per arrestarvi. Usate l’incenso sulla lampada alle spalle di Tuya e della guardia. Uscite da casa ed andate a destra. Parlate con Djer che si trova di fronte al tempio. Djer v’informerà che qualcuno vuole vedervi.  Giratevi a destra. Costeggiate il muro ed entrate nel cortile. Parlate con Khaemouaset, che dopo avervi donato l’incantesimo della pioggia vi aiuterà ad esercitarvi con i vostri incantesimi per sconfiggere Tuya. Quando finite l’allenamento entrate nella cappella e preparatevi ad affrontare Tuya. In caso d’errore dovrete ricominciare dal principio. Poiché Tuya seguirà sempre lo stesso ordine, potete imparare dai vostri errori, oppure osservare l’immagine qui in basso e selezionare gli incantesimi andando in ordine progressivo.

 

 

 

Guardate il filmato finale!