Echoes of the past: la casa reale

 

Primo capitolo:

 

Per prima cosa raccogliete il libro da terra. Andate a destra ed arriverete nello studio. Prendete i due specchi ( più ne avrete tanto più saranno gli aiuti ai quali potrete attingere) e trovate tutti gli oggetti nascosti compresa la lettera W nascosta tra le pagine del libro. Quando avrete tutti gli oggetti, prendete la candela ed usatela per accendere la torcia a sinistra. Cliccate verso sud per tornare nella sala del trono. Prendete la torcia nel vostro inventario ed usatela per accendere le candele ai lati della statua. Cliccate sul vaso a sinistra, che in questo modo cadrà a terra. Raccogliete il pennello e zoomate sulla porta a sinistra. Infilate il pennello nella serratura, in modo da far cadere la chiave che è infilata dall’altro lato. Raccoglietela, ed usatela per aprire la porta. Andate avanti e prendete i frammenti di carta per terra. Zoomate sulla cornice a destra, trascinate i frammenti e sistemateli.

 

 

Una volta risolto l’enigma, osservate lo scudo il cui disegno andrà automaticamente nel vostro taccuino. Cliccate una volta verso il basso, poi a destra. Entrate nella sala delle armi e fate cadere tutte quella sul tavolo. Prendete la spada e cliccate un paio di volte sullo scudo appeso alla parete centrale. Prendete lo scudo in basso a sinistra. Cliccate sulla zona scintillante, e trovate tutti gli oggetti elencati; soprattutto prendete la freccia. Usate la freccia con la balestra e scoccate la freccia contro il cuore appeso alla parete. Prima di cambiare schermata prendete le pinze appese a destra. Tornate nel corridoio. Date sia lo scudo, che la spada al cavaliere a sinistra. Raccogliete la pergamena verde, che cadrà dalle sue mani ed entrate nella stanza alle sue spalle. Prendete la chiave diamante in basso a sinistra e zoomate sulla porta. Per risolvere l’enigma dovete riprodurre lo scudo, come è disegnato nel vostro diario.

 

 

Entrate nella stanza che si è appena aperta e cliccate sulla zona scintillante. Trovate tutti gli oggetti, mettendo anche la brocca sul vassoio per prendere l’ombra. Impossessatevi della brocca vuota, e tornate nella sala del trono. Zoomate sulla statua ed infilate la chiave diamante nello scrigno. Prendete il medaglione senza ritratto dallo scrigno appena aperto. Cliccate sulla zona scintillante a sinistra e trovate tutti i simboli reali. Risolvete il prossimo gioco abbinando tutte le figure e prendete quella che avanza. Andate a sinistra per due schermate e zoomate sulla porta. Usate le pinze sulle viti a sinistra e destra. Risolvete il prossimo minigioco, il cui scopo consiste nello sbloccare il chiavistello, spostando le sbarre di legno.

 

 

Entrate nella stanza a sinistra ed aprite il cassetto sotto gli specchi. Aprite lo scrigno verde a sinistra e prendete la vernice. Mettete la pergamena verde nel meccanismo al centro della stanza e cliccate su quest’ultimo per zoomare. Posate l’ampolla sul lato destro e cliccate sulle sfere verdi ( e solo su quelle) finchè l’avrete riempita. Prendete la pozione e cliccate sulla zona scintillante a destra. Trovate tutti gli oggetti, prendete il guanto, sporcatelo con il carbone e lasciate l’impronta sul foglio bianco, quindi prendetela. Prima di cambiare zona prendete la manovella. Cliccate due volte verso sud e zoomate sulla porta a destra. Trascinate la vernice verde sulla mappa e riempite i vari settori con colori diversi senza far toccare le sezioni dello stesso colore.

 

Dopo aver completato la mappa entrate nella stanza a destra. Riempite lo spazio vuoto con il bassorilievo ed Re ed avrete automaticamente il ritratto del principe, che completerà il ciondolo. Mettete la leva nel meccanismo e, dopo il breve filmato tornate nel corridoio; andando due volte verso sud e facendo un passo avanti. Date il ciondolo alla statua pietrificata, che finalmente riprenderà vita. Una volta rimasti soli prendete il fazzoletto ed andate a sinistra. Salite le scale che conducono alla torre

 

Secondo capitolo:

 

Prima di arrivare in cima alle scale osservate la pietra a destra e cliccateci sopra fino a farla cadere, quindi prendete la chiave del baule. Entrate nella torre e prendete la borsa vuota in alto a sinistra. Trovate tutti gli oggetti elencati, senza dimenticare di usare la scopa sulla ragnatela. Tornate dove ci sono le scale ed usate l’ingranaggio appena preso sul meccanismo. La soluzione dell’enigma da sinistra verso destra è: 6 – 2 – 3. Cliccate due volte verso sud, poi andate a destra. Entrate nell’armeria ed aprite il baule con la chiave, quindi prendete il piede di porco. Trovate tutte le piume, poi formate le coppie e prendete quella che rimane ricordate di tagliare il cuscino con le forbici. Tornate nella torre del principe ed usate il piede di porco sull’asse allentata. Prendete il coltello. Zoomate sulla finestra ed usate il piede di porco sul lucchetto. Prendete l’anello sul davanzale. Zoomate sulla pianta e cliccateci sopra, raccogliete nel sacchetto rosso i semi caduti. Andate a sinistra e trovate tutti gli anelli; abbinateli e prendete quello che rimane. Tornate dove c’era la bambinaia, zoomate sulla porta e metteteci sia l’anello, che la testa di leone, dopodiché raddrizzateli ed uscite.

 

Terzo capitolo:

 

Prendete le forbici del giardiniere e spargete i semi nel sacchetto rosso, sopra l’aiuola. Innaffiate tutto con la pozione verde ed ascoltate ciò dirà il giardiniere, dopo che l’incantesimo si sarà spezzato. Al termine del breve filmato zoomate sulla fontana e leggete la scritta sulla targa. Usate il piede di porco per sollevare la grata, sistemate i rubinetti e, da sinistra verso destra girate le valvole nel seguente ordine: 4 – 3 – 5 – 2 – 3 – 4.

 

 

Andate a destra e tagliate gli arbusti. Prendete la pala e leggete la scritta sulla targa. Usate la pala sul terriccio a sinistra e prendete l’amo. Usate il coltello per tagliare la corda a destra. Raccoglietela ed automaticamente si unirà all’amo. Cliccate sulla statua in fondo a destra, spostate la targa e prendete la chiave. Tornate nel cortile posteriore. Usate i ramponi sul ramo a sinistra e tagliatelo con le forbici del giardiniere. Usate i ramponi sulla finestra ed entrate in cucina. Cliccate sulle ragnatele sopra il camino. Leggete la targa sopra il camino e prendete l’ampolla a destra. Cliccate sul barile che blocca la porta finchè non l’avrete spostato completamente. Tornate in corridoio passando dalla porta a destra. Andate a sinistra e salite nella torre. Trovate tutti i messaggi nascosti ed usate il soffietto sulla cipria, quindi prendete la scritta sul vetro. Dopo aver trovato tutti i messaggi abbinateli e prendete quello che rimane, cioè le pergamene viola.  Tornate nella camera della principessa, raggiungibile andando quattro volte a sud e due a destra. Disponete la pergamena viola al centro del macchinario e l’ampolla vuota sul lato destro. Prendete ( a coppie) le sfere rosse e blu finchè l’ampolla si riempie, quindi prendete la pozione. Uscite dalla camera ed entrate nella stanza di fronte a voi. Date la piuma al sarto e versategli addosso la polvere viola. Al termine del filmato raccogliete il guanto da forno ed uscite. Andate due volte a sud, varcate la porta di fronte a voi, poi andate a destra. Scoperchiate il calderone con il guanto da forno e metteteci le erbe insaporenti. Ascoltate le parole della cuoca. Andate a sinistra ed entrate in cantina. Prendete il bicchiere di vino e riempitelo, mettendolo sotto la botte al centro del monitor. Trovate tutti gli oggetti, compreso l’oliatore. Tornate in cucina e raccogliete nell’oliatore l’olio che fuoriesce dal barile che bloccava la porta. Uscite dal castello ed andate a sinistra.

 

 

Quarto capitolo:

 

Zoomate sul cancello del cimitero e lubrificate i cardini con l’olio nell’oliatore. Entrate e trovate tutti gli oggetti nascosti. Prendete la brocca, versatela sulla buca per il fuoco e cliccate sul fumo. Prendete la maniglia ed uscite. Salite nella torre ed affacciatevi alla finestra. Osservate la disposizione dei simboli nella fontana. Andate nell’armeria e zoomate sulla porta a destra. Disponete i simboli come mostrato nell’immagine sottostante.

 

 

Proseguite e trovate tutti gli oggetti nascosti, prendete il sasso, rompete la bottiglia ed afferrate il messaggio nascosto. Prendete la moneta sporca ed uscite. Andate verso la cripta, zoomate sulla porta e metteteci la maniglia. Entrate e date la moneta al custode. Ascoltate ciò che dirà, dopodiché prendete la sfera e zoomate sulla bara. Per risolvere l’enigma dovete spostare le lettere e ricomporre il nome HENRY. Se avete fatto tutto correttamente la bara si aprirà. Scendete.

 

 

Quinto capitolo:

 

Per prima cosa mettete la torcia nel supporto a sinistra. Ascoltate il messaggio, poi ritornate nel vicolo, quindi tornate nel cimitero e trovate tutti i rettili. Cliccate su ogni rettile e prestate attenzione ai colori delle note che fuoriescono dalle loro bocche; questa volta invece di abbinare i rettili dovete abbinare le note dello stesso colore e forma. Prendete il rettile che rimane e rientrate nel castello. Andate in cantina, passando dalla cucina. Trovate tutti i grappoli dopodiché abbinate quelli fatti dello stesso materiale es: stoffa con stoffa ecc…Andate a destra e trovate tutti i fiori, prendete la candela, mettetela sul supporto e prendete il fiore di cera che si formerà poco dopo. Abbinate le note dello stesso colore e forma che fuoriescono da ogni fiore, quindi prendete quello che rimane. Tornate nella camera della principessa ed andate a destra. Trovate tutte le cornici, poi abbinatele e prendete quella che rimane quindi uscite dal castello. Ora che avete tutti gli oggetti potete aprire la porta decorata nella cripta. Metteteci i tre oggetti di metallo e per finire la sfera di cristallo. Entrate nella stanza segreta ed aprite il baule a sinistra. Prendete la pietra focaia. Togliete la lastra di metallo davanti alla stufa e raccogliete la legna. Prendete la pala ed usatela sul carbone. Mettete la legna nella stufa, ed accendete il fuoco con la pietra focaia. Tirate la leva sopra il camino e mettete il carbone nel fuoco. Zoomate sull’apparecchio a sinistra ed accendete il fuoco con il carbone nel vostro inventario. Risolvete l’enigma della bilancia disponendo i fiori come mostrato nell’immagine sottostante.

 

 

Prendete la pozione ottenuta e datela alla principessa. Guardate il breve filmato dopodiché prendete l’amuleto che vi ha lasciato la principessa. Entrate nella stanza a destra.

 

 

Sesto capitolo:

 

La porta si chiuderà alle vostre spalle e la stanza inizierà ad allagarsi. Prendete l’alberello in basso a destra, e la torcia in alto a sinistra. Prendete il martello in basso a sinistra, e la pala a destra. Prendete la brocca in alto a destra. Usate la pala sul mucchio di terra a sinistra ed usatela per bloccare l’acqua al centro della sala. Prendete la gemma blu. Piantate l’alberello al centro della sala e prendete la gemma gialla. Usate il martello per rompere la gabbia con lo scheletro e prendete il machete. Usate il machete sui rami che hanno invaso la sala. Prendete la gemma verde. La sala si riempirà di armi, eliminatele con la torcia e prendete la gemma azzurra. La sala sarà invasa dalle fiamme. Prendete la brocca nel vostro inventario ed usatela sul barile a destra, quindi spegnate il fuoco. Prendete la gemma rossa e zoomate sul pentagono al centro della sala. Abbinate la giusta pietra a ciascun elemento, per finire zoomate sullo specchio ed inserite l’amuleto nella parte alta. Guardate il filmato finale!