Echoes of sorrow

Primo capitolo: la casa.

 

Al termine del filmato introduttivo, prendete il pezzo di biglietto sulla valigia. Leggete l’orario d’apertura del cancello e zoomate sulla panchina. Trovate tutti gli oggetti e prendete le lancette dell’orologio. Osservate la macchina per stampare i biglietti e vedrete che mancano dei pezzi. Mettete le lancette all’orologio sopra il cancello, che finalmente si aprirà. Entrate e guardate la statua. Entrate nella seconda casa a sinistra e prendete il pneumatico. Osservate anche l’altalena fantasma. Guardate nella cassetta della posta e prendete il pastello. Zoomate sulla finestra della cantina. Entrate in casa e prendete i tre ritratti. Raccogliete il disegno, zoomate sulle misure ed usate il pastello sul numero 60. Prendete il mattone ed il frammento di fotografia. Spostate la credenza e salite le scale. Aprite il baule e prendete il panno. Usate il disegno sull’album. Per risolvere l’enigma rivestite i personaggi come mostrato nell’immagine in basso.

 

 

Prendete il secondo frammento della fotografia. Zoomate sul letto, trovate tutti gli oggetti e prendete la ballerina. Tornate all’ingresso ed entrate nel soggiorno a destra. Raccogliete le fotografie ed appendetele alla parete destra.

 

 

Prendete il frammento della fotografia. Raccogliete gli ingranaggi e zoomate sul portagioie. Sistemate gli ingranaggi come mostrato nell’immagine sottostante.

 

 

Uscite da casa andando un paio di volte verso sud. Zoomate sulla finestra della cantina e pulitela con il panno nel vostro inventario. Rompete il vetro con il mattone e prendete la taglierina. Rientrate in casa ed usate la taglierina sulla carta da parati strappata. Zoomate sulla serratura della porta ed inserite nel lucchetto i numeri: 5 – 9 – 3 – 7. Andate nel seminterrato ed uste la taglierina sul rotolo di corda. Aprite l’armadietto degli attrezzi e trovate tutti gli oggetti, Prendete la leva ed uscite da casa. Legate la corda all’albero e metteteci il pneumatico. Prendete il frammento di fotografia ed entrate in casa.  Dirigetevi in camera. Zoomate sul letto e trovate tutti gli oggetti nascosti, alla fine prendete il vestito rosa. Zoomate sulla bambola rotta e risistematela come si vede nell’immagine in basso.

 

 

Raccogliete l’ultimo frammento di fotografia e zoomate sulla cornice. Ricomponete la fotografia.

 

 

Prendete l’anima dell’innocenza e tornerete automaticamente nella piazza. Trascinate l’anima dell’innocenza nella fiamma bianca.

 

Secondo capitolo: università.

 

Zoomate sull’armadietto sopra le scale e prendete il martello. Cliccate sull’allarme antincendio e rompete il vetro e con il martello appena preso, quindi abbassate la leva. Sollevate l’asse allentata e prendete le chiavi dell’auto. Salite le scale che conducono nella classe e prendete la rosa. Zoomate sulla cattedra, trovate tutti gli oggetti dopodichè prendete il seghetto. Scendete le scale e rompete il lucchetto con il seghetto. Andate all’esterno ed aprite il bagagliaio dell’auto, con le chiavi trovate all’ingresso. Prendete il cric ed usatelo sulla vettura. Prendete la corda della chitarra. Zoomate sul piedistallo e prendete la seconda corda. Entrate nel corridoio e guardate l’asse. Zoomate sulla scatola dei fusibili e risolvete l’enigma agendo sulle leve.

 

 

Guardate nella scatola di cartone e prendete il cacciavite. Zoomate sulla grata, svitate le viti e prendete sia quelle, che la terza corda della chitarra. Zoomate sullo zerbino e metteteci la rosa. Prendete la diapositiva ed entrate in camera.  Impossessatevi della leva nascosta tra la spazzatura. Zoomate sul cuscino e prendete la quarta corda di chitarra. Zoomate sul balcone e trovate tutti gli oggetti. Prendete la chiave dell’armadietto. Andate a sud per tre schermate ed aprite l’armadietto con la chiave. Osservate la candela e prendete la diapositiva. Salite le scale ed entrate in classe. Usate il gesso sulla lavagna e prendete la diapositiva. Zoomate sul meccanismo delle imposte e metteteci la leva. Zoomate sullo scrittoio e trovate tutti gli oggetti, dopodichè prendete la tastiera. Uscite dalla classe ed andate avanti per due schermate. Entrate nella camera a sinistra, zoomate sul balcone e trovate tutti gli oggetti. Prendete il coltello e mettete la tastiera sulla scrivania. Prendete la diapositiva ed osservate le fotografie appese. Andate a sud per due schermate. Zoomate sulla chitarra e metteteci le corde. Zoomate sul cuore inciso nell’albero ed usateci il coltello per quattro volte. Prendete la diapositiva e tornate agli armadietti. Salite le scale ed entrate in classe. Mettete tute le diapositive nel proiettore. Prendete l’anima della passione e tornerete automaticamente nella piazza. Mettete l’anima della passione nella fiamma rosa. Entrate nella prigione.

 

Terzo capitolo: prigione.

 

Zoomate sulla cassetta degli attrezzi e prendete le pinze. Osservate la luce rotta e staccate il cavo. Andate verso la recinzione e praticateci un buco usando le forbici, quindi proseguite ed osservate il riflettore. Collegate il cavo al circuito e guardate il fucile legato; per ora lasciatelo dove si trova. Leggete l’articolo incorniciato e prestate attenzione alla data. Entrate nella guardiola, trovate tutti gli oggetti e prendete il piede di porco. Fate un passo indietro per tornare nel cortile della prigione. Zoomate sulle gradinate, trovate tutti gli oggetti e prendete le forbici. Entrate nella struttura a sinistra ed usate il piede di porco sulle assi che bloccano la porta. Zoomate sul tastierino e digitate il codice 1962 ( la data vista nell’articolo incorniciato). Andate a sinistra ed entrate nell’ufficio del sorvegliante. Tagliate la tenda con la forbice. Prendete la lampadina ed usatela sulla lampada. Prendete la chiave della scatola di sigari. Spostate il cuscino della poltrona e prendete il fucile da caccia.  Aprite la scatola di sigari con la chiave. Prendete la chiave dell’armadietto all’interno della scatola di sigari. Zoomate sul quadro e tagliatelo con le forbici. Prendete la scheda magnetica. Aprite l’armadietto con la chiave e prendete i documenti. Andate due volte verso sud per tornare nel cortile della prigione. Salite sulla torre di guardia ed usate le forbici per prendere il fucile, che fino a pochi secondi prima era legato. Entrate, trovate tutti gli oggetti e prendete il pallone da basket. Tornate nel cortile, lanciate il pallone nel canestro e prendete la cartellina con i documenti. Zoomate sulle gradinate, trovate tutti gli oggetti e prendete la leva. Andate a sinistra e sparate al vetro rotto con il fucile. Coprite il vetro affilato con la tenda e prendete la palla di ferro. Mettete la palla di ferro alla catena e prendete la terza cartelletta. Zoomate sul tastierino e digitate i numeri: 4 – 3 – 8 – 3 – 1. Entrate nella caffetteria e prendete la caraffa vuota, lo spazzolone ed il coltello del pane. Tagliate una fetta di pane con il coltello appena preso. Prendete l’imbuto ed andate verso il miglio verde. Usate lo spazzolone sulle orme e prendete la quarta cartelletta di documenti. Guardate la porta della cella ed usate la scheda magnetica sul lettore. Osservate i controlli delle porte e risolvete l’enigma alzando le leve ( da sinistra verso destra) 3 – 1.Entrate nella cella 10 e dopo aver trovato tutti gli oggetti prendete la manopola. Uscite dalla cella ed andate avanti. Prendete l’accendino e mettete la leva dove si trova l’interruttore, abbassatelo e risolvete il mini gioco il cui scopo consiste nel girare gli anelli creando un percorso per far passare la corrente.

 

 

Tornate al miglio verde e prendete il secondo frammento del biglietto. Tornate nella caffetteria, aprite la credenza e prendete il mestolo. Zoomate sul controllo dell’acqua, metteteci la valvola e così facendo riparerete l’allarme antincendio. Usate la brocca vuota sul tubo esploso. Prendete la zuppa con il mestolo. Preparate l’ultimo pasto del detenuto mettendo sul vassoio, la brocca d’acqua, la fetta di pane ed il mestolo di zuppa nella scodella. Prendete la sesta cartelletta e tornate al miglio verde. Entrate nella cella numero 10, trovate tutti gli oggetti e prendete la lente d’ingrandimento. Andate due volte verso sud ed entrate nell’ufficio a sinistra. Usate la lente d’ingrandimento sulla macchia di sangue. Prendete l’ultima cartelletta e ricostruite gli eventi trascinando le fotografie come mostrato nell’immagine in basso.

 

 

Prendete il cristallo del dolore e tornerete nella piazza. Mettete il cristallo sulla fiamma blu.

 

Quarto capitolo: chiesa.

 

Prendete sia la scopa, che la statuetta del diavolo. Zoomate sulla grande statua e prendete la chiave a croce. Andate oltre la doppia porta, che conduce al cimitero e prendete un’ala dalla statua. Impossessatevi del tubo e della pala. Zoomate sul capanno, trovate tutti gli oggetti e prendete le cesoie. Usate le cesoie sui fiori appassiti sulla tomba, dopodichè usate la pala sulla terra. Proseguite verso il campanile e prendete la seconda ala. Usate la chiave a croce per aprire la porta dell’altare. Salite le scale. Usate la scopa per togliere le ragnatele sulla scala e prendetela. Prendete il pugnale ed osservate sia il ritratto, che il frammento della fotografia. Uscite dal campanile ed andate verso l’altare. Prendete la brocca d’oro e mettete il frammento della fotografia nella cornice. Usate il pugnale per tagliare il panno e prendete la statuetta dell’angelo. Afferrate la tavoletta ed uscite. Usate la brocca d’oro sulla fontana. Andate a sud per due schermate e mettete le ali alla statua dell’angelo. Si aprirà una botola. Scendete. Tagliate la busta di semi con il pugnale. Zoomate sullo scheletro e prendete l’ascia. Mettete la statua del diavolo nella nicchia a destra, e quella dell’angelo nella nicchia a sinistra. Accendete entrambe le torce con l’accendino e zoomate sulla bara. Trovate tutti gli oggetti e prendete il crocefisso. Raccogliete sia il frammento del biglietto, che la fotografia. Zoomate sul libro e guardate le posizioni delle statuette. Quindi zoomate su una statuetta alla volta e mettetele nella posizione vista sul libro, agendo sulle frecce.

 

 

Prendete le tavolette dal comparto che si aprirà sotto ogni singola statua. Andate a sud per una schermata ed usate l’ascia sulle assi che bloccano la finestra. Prendete la seconda foto ed uscite passando dalla doppia porta.  Usate l’accetta sul tronco e piantate i semi nella terra sulla tomba; quindi innaffiate il tutto con l’acqua nella brocca d’oro. Prendete la terza fotografia. Zoomate nel capanno, trovate tutti gli oggetti e prendete il battaglio. Andate verso il campanile guardate la sedia e metteteci il crocefisso. Prendete la quarta fotografia. Tornate in chiesa cliccando due volte verso sud. Scendete nella botola e zoomate sulla bara. Trovate tutti gli oggetti e prendete la moneta. Uscite ed andate avanti per tre schermate.  Usate la moneta sulla scatola chiusa e prendete la tavoletta. Sistemate le tavolette nel vostro inventario sul bassorilievo, e zoomate sulla finestra di vetro colorato. Riparate la finestra sistemando correttamente i frammenti di vetro.

 

 

Prendete la quinta fotografia e tornate sul campanile. Usate il battaglio sulla campana e prendete l’ultima fotografia. Zoomate sull’album e sistemate le fotografie in ordine cronologico.

 

 

Prendete l’anima della verità e mettetela sulla fiamma gialla.

 

Quinto capitolo: fuga.

 

Zoomate sulla chiesa e trovate tutti gli oggetti. Prendete la prima parte della stampante per biglietti. Entrate in casa e scendete nello scantinato. Usate l’imbuto sulla latta di carburante, e mettete il tubo nel serbatoio della motocicletta. Uscite dal seminterrato e dirigetevi in soggiorno. Mettete la legna nel camino, versateci il gasolio e bruciate il tutto con l’accendino. Prendete il terzo frammento del biglietto. Andate verso sud per tre schermate e tornate nella piazza. Cliccate sulla casa, trovate tutti gli oggetti e prendete il secondo pezzo della stampante per biglietto. Entrate nell’università e prendete la candela nell’armadietto. Uscite passando dalla doppia porta e mettete la scala sotto il balcone. Mettete la candela sul balcone ed accendetela con l’accendino. Prendete l’ultimo frammento del biglietto. Tornate nella piazza andando a sud per due schermate. Zoomate sull’armadietto, trovate tutti gli oggetti e prendete la terza parte della stampante per biglietti. Zoomate sulla prigione, trovate tutti gli oggetti ed alla fine avrete l’ultima parte della stampante per biglietti. Andate in stazione e riparate la stampante, inserite il biglietto e prendetelo tirando la leva. Al termine del filmato vi risveglierete in ospedale. Prendete la tazza vuota e la prima di tre monete. Guardate nel cassetto e prendete le batterie. Zoomate sull’armadietto e prendete la medicina ed i vostri indumenti. Cliccate sul cuscino, trovate tutti gli oggetti e prendete la chiave del lucchetto. Mettete il bicchiere vuoto sul tavolo, prendete la brocca e riempite il bicchiere. Versate la medicina nel bicchiere pieno d’acqua e bevete il tutto. Zoomate sul pannello dei fusibili e mandate tutto in corto circuito versandoci l’acqua. Fuggite dalla finestra. Zoomate nel cestino dei rifiuti e prendete: le manette, il quadrante del telefono e parte del kit di registrazione. Prendete il bastone, zoomate sul capanno ed aprite il lucchetto con la chiave. Prendete la vanga ed usatela sul terriccio. Prendete la valvola. Zoomate sulla fontana metteteci la valvola e prendete sia la seconda moneta, che l’oliatore. Zoomate sul telefono pubblico e lubrificate i cardini on l’olio. Tornate nella camera d’ospedale e rompete il vetro dell’armadietto con il bastone. Prendete lo spray al peperoncino. Zoomate sul cuscino. Trovate tutti gli oggetti e prendete l’ultimo strumento per il kit di registrazione. Uscite passando dalla finestra. Entrate nella cabina telefonica e prendete l’ultima moneta. Posate il registratore sulla mensola e mettete le monete nella fessura. Usate lo spray al peperoncino e le manette sull’assassino e guardate il filmato finale!