Dream Chamber

 

Note preliminari: Charlie, il protagonista di quest’avventura ha la capacità di indagare nei suoi sogni e vedere cose che da sveglio non noterebbe. Per far addormentare Charlie cliccate sul letto, per farlo svegliare cliccate sull’orologio da tasca sul lato destro della barra del vostro inventario.

 

Primo giorno:

 

Dopo la breve introduzione cliccate sul portale al centro della stanza per svegliare Charlie. Prima di uscire dalla camera prendete l’orologio da tasca sul comodino. Parlate con Gregory che vi sta accompagnando al museo e rispondetegli usando la seconda frase. Una volta giunti a destinazione, osservate tutte le opere esposte. Parlate con il professor Archer esaurendo tutti gli argomenti. Provate ad attaccare bottone con la donna che indossa l’abito bianco, la quale vi chiederà di portarle da bere. Avvicinatevi al tavolo del buffet e prendete un bicchiere, quindi cliccate su tutte le bottiglie e riempite il bicchiere mischiando i tre drink; completate il drink con una fettina di limone. Offrite il drink alla donna che però lo troverà aspro. Provate e preparare un altro cocktail riempiendo il bicchiere con il contenuto della bottiglia blu e gialla, infine mettete l’immancabile fettina di limone. Date il drink alla donna che finalmente si degnerà di ascoltarvi. Parlate con lei esaurendo tutti gli argomenti. Guardate il filmato che segue al termine del quale arriverete automaticamente alla stazione di polizia. Parlate con l’ispettore ( nonché vostro zio) e cercate di ottenere informazioni da lui. Risolvete il mini gioco seguendo le istruzioni a video Osservate l’immagine in basso; nella quale sono indicati i punti che dovete colpire. Usate le frasi: 2 – 2 – 3 – 2 – 3.

 

 

Una volta rimasti soli leggete la lista degli invitti al ricevimento, che è appoggiata sullo schedario e noterete che la donna con cui avete parlato non compare. A questo punto vostro zio vi riaccompagnerà a casa. Osservate la scatola sul letto ed apritela seguendo le istruzioni che seguono.

 

 

Barra 3 destra due volte.

Barra 2 sinistra due volte e giù.

Barra 1 giù e due volte a sinistra.

Barra 3 su e una volta a destra.

Barra 1 a destra.

Barra 2 su.

Barra 4 su e due volte a destra.

Barra 2 giù.

Barra 1 a sinistra.

Barra 3 a sinistra.

 

 

Osservate la busta e noterete la scritta Service Society e il sigillo, che casualmente è identico al ciondolo che indossava la donna al ricevimento. Gregory v’avviserà dell’arrivo della vostra fidanzata. Parlate con Teleta esaurendo tutti gli argomenti e guardate il filmato. Quando riprendete il controllo di Charlie entrate in camera attraversando il portale al centro dello schermo. Guardate il camino, il ritratto appeso, il giornale ed il grammofono.  Parlate con Charles ed esaurite tutti gli argomenti, al fine di ottenere informazioni utili per la vostra indagine. Al termine del dialogo uscite dalla camera. Comparirà la mappa. Andate al museo e dopo aver dato un altro sguardo a tutti gli oggetti nella stanza, osservate il gancio sopra la porta. Uscite dal museo ed andate alla stazione di polizia. Rileggete la lista degli invitati. Uscite dall’ufficio e svegliatevi cliccando sull’orologio da tasca.

 

 

Secondo giorno:

 

Guardate la bottiglia vuota sul tavolino, e sul fondo vedrete un messaggio, che per ora non potete prendere. Avvicinatevi al mobile bar e prendete il porta tovaglioli. Uscite dalla camera e recatevi al museo. Durante il tragitto parlate con Geoffrey di quello che volete. Una volta arrivati avvicinatevi al tavolo del buffet e prendete il tridente che sosteneva la scultura di ghiaccio. Avvicinatevi alla porta ed usate il tridente sul gancio. Arrampicatevi attraverso il lucernario e vi troverete davanti una grossa cassa che blocca la strada, provate a smuoverla con il tridente, ma questo si romperà. Riparate il tridente con il porta tovaglioli ed usatelo ancora per smuovere la cassa. Entrate nel magazzino. Osservate la grossa cassa contro il muro ed il gancio sul soffitto. Raccogliete la scatola piccola. Osservate la porta verde, ed andate nel vicolo. Leggete cinque volte l’avviso comunale. Prendete lo sturalavandini dal bidone dei rifiuti poi andate verso nord. Charlie controllerà eventuali impronte per terra. Tornate nel magazzino e guardate il filmato. Quando riprendete il controllo di Charlie uscite dal museo e recatevi a casa del professore. Al termine dei convenevoli ingaggiate con lui una battaglia verbale per far cadere le sue difese. Usate le frasi: 3 – 3 – 2 – 2 – 2 – Sparate nei punti segnati nell’immagine.

 

 

Il professore oltre a darvi la lista degli oggetti rubati vi consegnerà una fotografia da portare alla polizia. Avvicinatevi alla teca ed osservatela. Usate lo sturalavandino sul vetro e prendete l’accendino. Lasciate la casa del professore ed andate nell’ufficio di Chandler. Raccogliete da terra la pallina di carta e parlate con Chandler, che vi dirà di sentirsi molto accaldato. Accendete il ventilatore premendo il tasto rosso. Date a Chandler la fotografia del magazzino. Raccogliete la lista, che Chandler ha fatto cadere e dategliela. Uscite dall’ufficio ed andate a casa di Teleta. Osservate il libro che sporge dallo scaffale della libreria ( per voi assolutamente off limits al momento). Parlate con Teleta ed osservate la bambola vudù sulla scrivania. Uscite dall’appartamento e tornate a casa vostra. Parlate con Gregory che vi ha aggiornerà su ciò che ha scoperto alla Camera di Commercio. Al termine del dialogo cliccate sul letto e fate un sonnellino per proseguire la vostra indagine nel mondo dei sogni. Andate nell’ufficio di Chandler e leggete il foglio per terra. Uscite ed andate a casa di Teleta. Leggete il libro che sporge dallo scaffale della libreria, per capire di quale argomento parla. Uscite e recatevi al museo. Raggiungete il magazzino passando dalla porta a sinistra. Osservate le impronte davanti al piedistallo dove c’era anfora triangolare prima del furto. Oltrepassate la porta verde per raggiungere il vicolo. Osservate la targa del furgone. Guardate il rastrello e tornate a casa vostra. Attraversate il portale e parlate con Charles, esaurendo tutti gli argomenti. Al termine del dialogo cliccate sull’orologio da tasca per svegliarvi. Recatevi dal professor Archer e parlateci. Al termine del dialogo andate a casa di Teleta ed avvicinatevi all’apparecchio per lampdomanzia; appoggiate la bottiglia al supporto ed accendete la candela con l’accendino. Sulla parete verrà proiettata la password per entrare al Proud Peacock. Osservate sette volte la bambola vudù e leggete i ritagli di giornale a destra. Abbassate le difese di Teleta, che nel frattempo vi raggiungerà. Usate le frasi: 2 – 3 – 3 – 2. Colpite i punti segnati nell’immagine in basso seguendo l’ordine progressivo.

 

 

 

Lasciate l’appartamento e sulla mappa cliccate nel vicolo buio ( il Proud Peacock). Guardate il tombino, il giornale e la ruota. Guardate il simbolo sopra la porta d’ingresso. Osservate anche il pannello accanto alla porta. Prendete il triciclo ed il coltello conficcato nel manifesto. Bussate alla porta del club e pronunciate la parola d’ordine. Entrate ed ordinate un paio di drink. Mentre il barista ripara il bicchiere rotto, rubate il vasetto di colla. Entrate nell’ufficio di Joseph ed osservate i poster, il pavone ed il posacenere. Leggete i consigli per la costituzione, appoggiati sopra lo schedario. Osservate tutti gli oggetti sulla scrivania e finalmente parlate con Joseph. Usate le seguenti frasi: 1 – 3 – 2 – 1 – 1. Colpite i punti indicati nell’immagine sottostante seguendo l’ordine progressivo.

 

 

Al termine del dialogo uscite ed andate alla T & T. Provate a parlare con la segretaria ma ogni volta che cercate di avvicinarvi a lei il telefono inizierà a squillare e lei dovrà rispondere, non potendo ascoltarvi. Risolvete il problema tagliando il cavo del telefono con il coltello. Parlate con la segretaria e successivamente con la guardia. Cercate di abbattere le difese di quest’ultimo ma ogni tentativo fallirà. Fortunatamente alla fine del combattimento la guardia vi riconoscerà e vi permetterà di passare in quanto proprietari della compagnia. Andate verso l’ascensore ma Charlie non ricorda dove si trova il magazzino. Tornate in corridoio e fate un riposino sulla poltrona. Tornate alla T & T e cliccate sulla pianta; scoprirete che dietro le foglie si nasconde la piantina dell’edificio. Svegliatevi cliccando sull’orologio a tasca e spostate le foglie della pianta. Tornate nell’ascensore e premete il tasto B1. Esaminate gli archivi nella seconda fila a sinistra e cliccate sul cassetto in basso; scoprirete che il cassetto è rotto e che i documenti sono stati spostati. Esaminate gli schedari nella prima fila a sinistra e nell’ultimo cassetto troverete i documenti che cercate. Lasciate l’edificio e guardate il breve filmato. Andate nella periferia. Guardate la latrina da combattimento. Prendete sia la cassa, che lo sgabello rotto. Provate ad entrare nel palazzo, ma sentirete un grosso cane abbaiare; quindi Charlie deciderà di cercare un’altra strada. Osservate la scala antincendio sopra di voi. Appoggiate: la cassa, lo sgabello ed il triciclo sotto la scala. Mettete la scatola sotto la gamba rotta dello sgabello. Entrate in casa passando dalla finestra e guardatevi attorno finchè non sentirete arrivare qualcuno. Charlie si nasconderà sotto il letto. Al termine della breve sequenza raccogliete un pezzetto di carta e prendete gli attrezzi da scasso. Tornate a casa e parlate con Gregory. Fate un sonnellino e tornate nella periferia. Entrate nell’appartamento e vedrete i pezzetti di carta strappati.

 

 

Svegliatevi e tornate nell’appartamento di Hemmet. Usate il foglio appallottolato con la colla e raccogliete tutti i frammenti. Usate i frammenti sul foglio e ricostruite il messaggio.

 

 

Andate al Proud Peacock ed entrate nell’ufficio di Joseph, dategli il messaggio in codice e chiedetegli di aiutarvi a tradurlo. Uscite sia dall’ufficio, che dal locale ed andate al porto. Guardate il filmato al termine del quale partirà un giochino. Dovete pedinare la donna vestita di bianco, senza avvicinarvi troppo e senza farvi scoprire dagli uomini del porto. C’è un checkpoint da cui potrete ricominciare senza ripetere tutto il percorso. Tenendo premuto il tasto sinistro del mouse farete correre Charlie, per far camminare Charlie cliccate sul tasto a scatti. Per far muovere Charlie dovete cliccare sulla scritta “cammina”.

 

 

Una volta arrivati al magazzino, osservate il cancello con il filo spinato e provate ad aprirlo con gli attrezzi da scasso, che Charlie afferma di non sapere usare. Tornate a casa di Teleta e leggete il libro che sporge dallo scaffale della libreria. Tornate al porto, e quindi al magazzino. Usate gli attrezzi da scasso sul cancello seguendo le mie istruzioni.

 

 

Cliccate tre volte sul cilindro 3.

Cliccate quattro volte sul cilindro 1.

Cliccate una volta sul cilindro 4

Cliccate sette volte sul cilindro 2.

 

Andate a destra e guardate attraverso la finestra cosa succede all’interno del magazzino. Quando riprendete il controllo di Charlie abbattete le difese della donna usando le frasi: 2 – 3 – 2 – 1 – 2. Sparate nei punti indicati seguendo l’ordine progressivo.

 

 

Guardate il filmato finale!