Dracula: l’amore uccide

Primo capitolo: Vlad II –Il drago.

 

Per prima cosa prendete il libro intitolato “L’ordine del drago” che si trova in basso a destra. Se volete potete fogliare il libro. Prendete la maniglia della finestra, appoggiata sulla sedia, e la pietra quadrata posta sul tavolo rotondo. Prendete l’oliatore accanto alle scale e strappate la tenda. Zoomate sulla finestra e metteteci la maniglia. Uscite e cliccate sulla zona con le scintille. Trovate tutti gli oggetti ed alla fine avrete una corda. Prendete sia il pezzo di scudo, che la chiave appesa accanto all’entrata della cripta. Rientrate nella vostra camera ed usate l’oliatore sul meccanismo della libreria. Zoomate sullo scrigno e dopo averci messo la chiave nel vostro inventario trovate le uniche tre chiavi che s’infilano correttamente nelle serrature. La soluzione è casuale. Prendete sia il pezzo di scudo, che l’ascia. Tornate all’esterno ed usate l’ascia sulle assi che bloccano l’accesso alla cripta. Raccogliete le tavole lunghe ed entrate. Cliccate sul cumulo di macerie e trovate tutti gli oggetti; alla fine avrete una cazzuola. Prendete la seconda corda. Raccogliete il coperchio danneggiato e mettetelo sulla bara. Afferrate la maschera del teschio ed uscite. Zoomate sul cancello, legateci le due corde e proseguite. Zoomate sul pozzo e trovate tutti gli oggetti. Alla fine avrete una sega. Prendete il secondo pezzo dello scudo. Raccogliete il pezzo della cassetta degli attrezzi in basso a sinistra, ed il pezzo di scudo sul tetto. Mettete la cazzuola sul buco e troverete un osso. Date l’osso al cane e prendete il pezzo di scudo. Aprite la porta del laboratorio. Prendete le assi lunghe, posatele sul tavolo e tagliatele con la sega. Prendete le assi corte ed uscite. Usate la sega sulla ruota della carrozza. Cercate di catturare la complice della regina trascinando Dracula attraverso il labirinto; cercate di memorizzare il percorso perché la schermata diverrà nera, dopo sei tentativi sbagliati dovrete ripetere tutto il percorso. Cliccate sulla cassetta degli attrezzi, metteteci le parti che avete nel vostro inventario e risolvete il gioco seguendo le istruzioni a video. Per risolvere l’enigma seguite le mie indicazioni.

 

Quadrato rosso A

Quadrato giallo B

Cerchio al centro C.

Quadrato blu D

Quadrato verde E.

 

Cliccateci nel seguente ordine.

 

C – A C – B – D – C – D – C- B – D- C – D – 3 volte – C – E 2 volte – C 3 volte – E 2 volte – C 3 volte - E 2 volte – C 2 volte – E 2 volte – C.

 

Se avete fatto tutto correttamente potrete prendere il martello. Zoomate sul baule da viaggio e risolvete il prossimo enigma. Dall’alto verso il basso dovete ottenere la sequenza numerica da 1 a 6. Per risolvere l’enigma seguite le mie indicazioni.

 

 

              A

       B           C

 

 

B – A – C – B – C – B – C – C – B – C – C.

 

Prendete sia il piede di porco, che i chiodi. Tornate nella cripta ed usate il piede di porco sulla pietra allentata, verso sinistra. Zoomate sull’affresco e ricomponete l’immagine. Il risultato finale potete vederlo nell’immagine in basso.

   

 

 

 

Prendete la boccetta di sangue a sinistra. Usate il piede di porco sulle assi allentate. Prendete la terra e mettetela nella bara rotta. Usate le assi corte sulla bara, quindi riparate il tutto con chiodi e martello. Prendete la bara da viaggio e recatevi a Londra. Sollevate il tappeto e prendete il filo. Usate il filo sulla freccia appoggiate sul tavolo. Prendete le frecce legate ed usatele sulla balestra. Usate la balestra sul crocifisso e coprite lo specchio con la tenda. Cliccate sulla credenza e trovate tutti gli oggetti elencati. Prendete la maschera e tornate nella cripta. Entrate nella stanza dei cavalieri. Mettete le due maschere e risolvete il mini gioco. Dopo aver vinto tre round proseguite e prendete l’ultimo pezzo di scudo. Mettete tutti i pezzi nello scudo a sinistra ed otterrete la visione vampira. Guardate il filmato.

 

 

Secondo capitolo: Radomir Obilic.

 

Al termine del filmato cliccate dietro l’albero e trovate tutti gli oggetti elencati, così facendo alla fine avrete un machete. Prendete la fiala di sangue in basso a sinistra, e la ghianda in alto a destra. Aprite il lampione e prendete la candela. Usate la visione vampira sul segno invisibile per terra e raccogliete il pezzo di scudo. Andate nell’ufficio di Van Helsing, situato in alto a sinistra. Zoomate sul mobiletto e trovate tutti gli oggetti elencati nella parte inferiore del monitor; la vostra ricerca vi farà guadagnare il primo di quattro sigilli. Prendete il pugnale ed usatelo per forzare il cassetto della scrivania, quindi prendete la chiave del capanno. Impossessatevi della fiala di sangue sulla scrivania. Rovesciate il calamaio e prendete il secondo sigillo. Usate la visione vampira sul simbolo sotto la tenda e prendete il pezzo dello scudo. Aprite il cassetto nella parte inferiore del mobiletto e prendete il terzo sigillo. Tornate al cimitero. Avvicinatevi al capanno ed apritelo con la chiave. Prendete la lampada vuota, la ghianda e l’ultimo sigillo. Usate il machete sulla tomba coperta dalle radici, metteteci la lampada vuota e prendete la nuvoletta. Zoomate nella tomba e trovate tutti gli oggetti, così avrete finalmente la terza ghianda. Usate le ghiande sui rimasugli per terra, lo scoiattolo scenderà dall’albero e voi potrete prendere il pezzo di scudo. Ora avete tutti gli anelli col sigillo e potete tornare nell’ufficio di Van Helsing. Zoomate sulla teca, mettete i quattro anelli mancanti e risolvete il mini gioco, seguendo le istruzioni a video. Per risolvere il gioco dovete sistemare gli anelli in modo tale che non ce ne sia uno uguale all’altro nella stessa file e nella stessa colonna.

 

 

Prendete la chiave dell’appartamento di Harker ed andate direttamente nella camera di Mina. Prendete la fiala di sangue nascosta tra le rose e il pezzo di lettera sotto il comodino. Usate la visione vampira sul simbolo sopra il letto e prendete il secondo pezzo della lettera. Prendete il piccolo ritratto di Mina sullo specchio sopra il comodino.  Zoomate sul comodino a destra e prendete il piccolo diamante. Aprite il cassetto a sinistra e prendete sia la fiala di sangue, che la candela. Aprite il cassetto a destra e prendete il terzo pezzo della lettera. Cliccate sul ritratto di Harker a sinistra. Cliccate sulla complice della regina ed inseguitela facendo attenzione al percorso quando l’avrete catturata mordetela. Prendete la fila di sangue ed il pomello di metallo. Tornate al cimitero e zoomate sulla tomba in fondo. Usate la visione vampira sul simbolo e trascinate la nuvoletta sull’entrata. Prendete il piccolo diamante ed il pezzo dello scudo a destra. Cliccate sulle foglie incastrate e troverete un altro pezzo della lettera. Raccogliete la candela da terra ed il pezzo di scudo. Cliccate sulla tomba in fondo, trovate tutti gli oggetti elencati ed alla fine avrete un teschio. Uscite e tornate nel villaggio in Transilvania. Raccogliete il pezzo della lettera in basso a sinistra. Prendete il primo teschio nero dietro la carrozza, ed il secondo nel laboratorio. Usate la visione vampira sulla cassetta degli attrezzi e prendete il pezzo dello scudo. Mettete il teschio nella fonte di corruzione, che così facendo diverrà nero. Prendete la fiala di sangue nella carrozza. Zoomate sullo sportello della carrozza, metteteci i tre teschi neri e risolvete il mini gioco. Cliccate sulla parte interna della carrozza e trovate tutti gli oggetti ed alla fine avrete anche l’ultimo pezzo della lettera. Zoomate sulla porta della bottega e prendete sia il pomello di metallo, che il pezzo del ritratto. Mettete i frammenti della lettera sul tavolo, ed usate la visione vampira per scoprire dove è nascosta Mina. Prossima destinazione Venezia! Cliccate sulla zona in basso a sinistra e trovate tutti gli oggetti, in questo modo alla fine avrete il ritratto di Jonathan. Prendete il pomello di metallo sulla gondola ed il sangue sulla ringhiera. Usate la visione vampira sul simbolo in fondo alle scale. Mettete i due frammenti delle foto nel vostro inventario e ricomponete l’immagine. Potete vedere la soluzione qui in basso.

 

 

Dopo aver risolto l’enigma la porta si aprirà. Entrate e prendete il terzo diamante. Ci sono due fiale di sangue sopra il barile a destra, e sul baule a sinistra; prendetele entrambe. Prendete anche il pomello di metallo in alto a destra. Usate la visione vampira sul simbolo invisibile sulla parete destra e prendete l’ultimo pomello di metallo. Zoomate sul baule in basso a destra, mettete tutti i pomelli che avete nel vostro inventario e risolvete il mini gioco seguendo le istruzioni a video. Quando avrete risolto l’enigma prendete la fiala di sangue e l’ultima candela. Aprite la mappa e tornate in camera di Mina. Zoomate sul comparto segreto e mettete le fotografie di Mina e Jonathan nella cornice. Prendete l’amuleto e zoomate sulla testiera del letto. Ponete i diamanti nel vostro inventario dentro gli alloggiamenti e ponete l’amuleto al centro. Risolvete il gioco di memoria. Per aiutarvi numerate i diamanti da 1 a 6 per ricordare più facilmente la sequenza delle pietre che s’illuminano. Dopo aver risolto l’enigma tornate al cimitero ed entrate nella cripta. Ponete le candele ed il diamante sull’altare. Usaste la visione vampira sulla zona illuminata dai raggi e prendete l’ultimo pezzo dello scudo. Tornate nella sala dei cavalieri e mettete i pezzi di scudo su quello a sinistra, così facendo otterrete il potere della telecinesi e passerete al capitolo successivo.

 

Terzo capitolo: Alessandro Massini.

 

 

Cliccate sulla zona vicina all’acqua e raccogliete le quindici bottiglie. Alla fine avrete una fiala di sangue, ma nella schermata ce ne sono anche altre. Prendete la boccetta sul lato destro della ringhiera, quella nell’angolo a destra; e per finire quella nascosta tra i rampicanti sullo stesso lato. Prendete la dinamite ed il pezzo di forbice accanto al vaso di fiori. Raccogliete la moneta per terra. Usate la visione vampira sul simbolo invisibile, sulla parete destra e prendete il pezzo di scudo. Usate la telecinesi sul lampione a sinistra e prendete la candela accesa. Usate ancora la telecinesi per prendere la moneta in alto a destra. Salite sul ponte e prendete il martello contro la parete destra. Rimontate la forbice, raccogliendo l’altra metà da terra. Prendete le due fiale di sangue, che si trovano rispettivamente in alto al centro, ed in alto a sinistra. Usate la visione vampira sul simbolo in alto a destra e prendete il pezzo dello scudo. Usate la visione vampira sul lato sinistro del soffitto, e dopo aver individuato la moneta prendetela. Usate il potere della telecinesi sul soffitto e prendete la terza moneta. Usate il martello sulla parete rotta, mettete la dinamite nel buco appena praticato ed accendete la dinamite con la candela accesa. Prendete la moneta in basso a sinistra, ed il pezzo dello scheletro. Prendete la fiala di sangue e tornate giù. Usate la forbice sul sedile della gondola e prendete l’ultima moneta. Osservate la base della statua, metteteci le monete e risolvete il mini gioco seguendo le istruzioni a video. Dopo aver completato l’enigma prendete la pietra di drago e tornate a Londra; nell’ufficio di Van Helsing. Prendete la fiala di sangue ed il chiodino di metallo sul tavolo. Prendete il trapano per pulire nell’armadietto ed usatelo per ripulire la pistola sul tavolo. Prendete il secondo chiodino. Usate la visione vampira sul simbolo invisibile sopra il mobiletto, e prendete la seconda pietra del drago. La terza ed ultima pietra si trova sul trofeo, prendetela usando il potere della telecinesi. Zoomate sul balcone e sistemate le tre pietre, quindi seguendo le istruzioni a video risolvete il mini gioco. Dopo aver risolto l’enigma trovate tutti gli oggetti elencati sulla parte inferiore del monitor ed avrete il terzo chiodino di metallo. Zoomate sul libro per terra, metteteci i tre chiodini e risolvete il mini gioco, la cui combinazione è casuale. Dopo aver risolto l’enigma prendete la spada e tornate a Venezia. Usate la spada per distruggere la statua e guardate il breve filmato. Catturate la complice della regina inseguendola attraverso il labirinto, dopodiché mordetela. Pendete sia la rosa blu, che la palla chiodata. Rompete il barile a sinistra con il martello. Prendete la seconda palla chiodata. Usate il potere della telecinesi per prendere il pezzo di scudo in alto a destra. Rompete le sbarre della cella con il martello, entrate e trovate tutti gli oggetti; alla fine avrete un altro pezzo di scheletro. Prendete i pezzi di scudo; rispettivamente in alto a sinistra e accanto alla panchina. Usate la visione vampira sul simbolo invisibile sulle scale e prendete il terzo pezzo dello scheletro. Tornate alla schermata precedente. Cliccate sulla zona con le scintille e dopo aver trovato tutti gli oggetti prendete il quarto pezzo dello scheletro. Andate sul ponte e prendete il pezzo dello scudo. Prendete la terza palla chiodata per terra. Agganciate le tre palle chiodate alle catene e proseguite. Trovate tutti gli oggetti elencati sulla parte inferiore del monitor ed alla fine avrete il quinto pezzo dello scheletro. Tornate nella cella della prigione, zoomate sullo scheletro e metteteci le cinque parti mancanti, quindi ricomponetelo cliccando sulle ossa. Una volta terminato prendete lo scheletro e tornate nel cimitero a Londra. Cliccate in basso a sinistra e trovate tutti gli oggetti, alla fine avrete una pietra runica. Prendete la boccetta di sangue. Tornate nell’ufficio di Van Helsing ed usate la rosa blu sull’armatura. Ancora una volta trovate tutti gli oggetti elencati sulla parte inferiore del monitor e prendete i guanti di pelle. Tornate al cimitero.

 

Mettete la sfera nella tomba alterata in basso a sinistra e prendete la seconda pietra runica dalla bara.

 

Mettete la sfera nella tomba alterata in fondo a sinistra, e prendete il pezzo di scudo nella bara.

 

Mettete la sfera nella tomba in fondo a destra e prendete la terza pietra runica.

 

Zoomate sul piedistallo e metteteci le tre pietre runiche, quindi risolvete l’enigma seguendo le istruzioni a video. Dopo aver completato il mini gioco dovrete per l’ennesima volta trovare tutti gli oggetti elencati sulla parte inferiore del vostro monitor. Mettete la sfera sulla tomba in basso a destra e spalate la terra all’interno della bara, quindi metteteci lo scheletro. Prendete il pezzo di scudo e tornate nella sala dei cavalieri. Ricostruite il terzo scudo con i pezzi nel vostro inventario ed otterrete il potere della forza.

 

Quarto capitolo: Antoine Crozar.

 

Trovate tutti gli oggetti nascosti nella schermata, cliccando sulla zona scintillante. Alla fine della vostra ricerca avrete un pezzo d’enigma sporco. Prendete le fiale di sangue che si trovano rispettivamente per terra e vicino al cavalletto. Prendete il pezzo di scudo e la bottiglia di solvente sulla panchina. Prendete la spazzola in basso a sinistra. Zoomate sulla base della statua e prendete sia il bruco, che il pezzo di scudo. Posate il bruco nella casa degli storni in alto a destra ed un altro pezzo d’enigma sporco cadrà sull’albero; recuperate l’oggetto usando la telecinesi. Usate la forza per sollevare il tombino e prendete anche l’ultimo pezzo. Zoomate sulla pompa e prendete la fiala di sangue. Posate i tre pezzi sporchi sulla grata sotto la pompa, usateci il solvente e la spazzola dopodiché aprite il rubinetto e prendete i pezzi puliti. Zoomate sulla base della statua, aggiungete i pezzi mancanti e ricomponete l’immagine.

 

 

Prendete la mappa, la pergamena e la fiala di sangue dopodiché partite per la Louisiana. Prendete il coltello in basso a destra, e raccogliete la rete da pesca per terra. Prendete il pezzo di baule a sinistra. Prendete l’angelo sopra la porta in alto a destra. Impossessatevi della fiala di sangue sul lampione a sinistra. Prendete la corda in basso a sinistra ed usate la visione vampira sul simbolo invisibile; quindi prendete il secondo angelo. Usate la forza per spostare il barile in basso a sinistra; prendete sia la fiala di sangue, che l’angelo. Zoomate sulla porta della bottega e dopo aver incastrato gli angeli nella serratura sistemate tutti i simboli, come mostrato nell’immagine sottostante.

 

 

 

Entrate nel negozio e trovate tutti gli oggetti, quindi prendete la polvere anti – alligatore ed usatela sul coccodrillo. Recuperate la mappa nell’acqua usando il potere della telecinesi. Spostate parte del remo con la forza, quindi usatelo sull’altra metà e legate le due parti con la corda. Prendete il remo e mettetelo sulla barchetta. Raggiungete l’isola cliccando sulla freccia in alto a sinistra. Prendete la seconda metà del baule. Usate la rete da pesca sulla trota e datela all’orso. Tagliate un pezzo di pelle stesa con il coltello. Tagliate la tenda ed entrateci. Trovate tutti gli oggetti ed alla fine avrete la mappa indiana. Tornate in Louisiana ed entrate nella bottega. Trovate le quindici bottiglie e prendete la fiala di sangue. Ritornate sull’isola ed usate la visione vampira sul simbolo invisibile. Prendete l’ultima parte del baule. Zoomate sulla serratura in basso a sinistra, metteteci le parti mancanti della serratura e risolvete l’enigma; trovate la combinazione giusta ruotando gli anelli.

 

 

 Prendete il cristallo blu, quindi tornate a Venezia. Prendete le due assi, che si trovano rispettivamente sulla ringhiera e a destra. Usate la forza sul barile e prendete il pezzo di scudo. Mettete le assi nel vaso di fiori e ricostruite l’immagine.

 

 

Prendete il sigillo della regina. Usate la pelle di bisonte sul cristallo rosso nel vaso di fiori. Coprite il cristallo con il sigillo e prendete il tutto. Tornate in Louisiana e prendete sia le due pietre, che i pezzi della serratura in basso a destra. Prendete le boccette di sangue sulla barca ed in basso a destra. Usate la vista vampira sul simbolo invisibile in alto a destra e prendete il pezzo di scudo. Prendete la bottiglietta d’acqua santa ed usatela sul coccodrillo. Cliccate sulla barca e trovate tutti gli oggetti elencati, in questo modo avrete il filo. Usate il filo sul lenzuolo nero e prendete la vela nera. Cliccate sulla barca, trovate tutti gli oggetti elencati ed avrete l’ultimo pezzo della serratura.

 

 

     

 

Zoomate sull’attracco della barca, mettete i tre pezzi della serratura e risolvete il mini gioco. Dopo aver completato l’enigma, tornate sull’isola e cliccate sul tepee, trovate tutti gli oggetti ed otterrete la pergamena indiana. Prendete i due sassi e le due boccette di sangue. Usate la forza per recuperare il pezzo di scudo accanto alla barca. Usate la telecinesi per prendere quello nell’acqua. Mettete due pietre per ciascuna buca per il fuoco. Usate il cristallo blu sul totem a sinistra, e quello rosso sul totem a destra. Zoomate e ponete le pergamene quindi tiratele per formare l’immagine del drago.

 

 

Prendete l’ultimo pezzo dello scudo e tornate nella sala dei cavalieri. Mettete i pezzi dello scudo nel vostro inventario, sul quarto scudo ed otterrete la forma animale.

 

Quinto capitolo: Nicueza Diego.   

 

Per prima cosa cliccate sulla zona a sinistra e trovate tutti gli oggetti, in questo modo otterrete la leva. Prendete le fiale di sangue a destra e sinistra. Prendete l’ingranaggio per terra. Raccogliete il pezzo di scudo a sinistra. Usate la vista vampira sul simbolo invisibile nell’acqua e prendete il secondo ingranaggio. Usate la forza sulla cassa e prendete il terzo ed ultimo ingranaggio. Mettete la leva sul meccanismo e prendete la chiave. Mettete i tre ingranaggi nel motore e risolvete il mini gioco, aiutatevi osservando l’immagine in basso.

 

 

Cliccate sulla cabina in basso a sinistra e trovate tutti gli oggetti. Prendete la seconda chiave, zoomate sul capanno ed apritelo. Prendete: la fiala di sangue, il machete, il pezzo di carne, il pezzo di tomba e quello quadrato. Cliccate sulla stradina in alto a sinistra e date il pezzo di carne al giaguaro. Proseguite e zoomate sul lato destro dell’albero. Trovate tutti gli oggetti ed avrete una cerbottana. Prendete la fiala di sangue accanto alle scale ed il pezzo dello scudo a destra. Prendete il disco del sole in basso a destra usando la forza. Prendete il secondo pezzo quadrato sullo scheletro, e la placca animale accanto alle scale. Usate la telecinesi per recuperare il pezzo dell’ingresso della tomba. Usate la visione vampira sul simbolo invisibile sul grande albero a destra e prendete il pezzo quadrato. Allontanate il serpente colpendolo con la cerbottana e prendete l’ultimo pezzo d’ingresso della tomba. Zoomate sulla tomba del re e prendete la fiala di sangue. Usate il potere della telecinesi per recuperare il pezzo di scudo in alto a sinistra. Zoomate sulla tomba del re e metteteci i tre pezzi. Risolvete l’enigma osservando l’immagine sottostante.

 

 

 

Dopo aver risolto l’enigma prendete la fiala di sangue. Raccogliete il pezzo quadrato per terra ed il pezzo di scudo a sinistra. Zoomate sul mosaico accanto alla porta, metteteci i pezzi mancanti e risolvete l’enigma il cui scopo consiste nel copiare l’immagine a destra. Per questo enigma ci sono più soluzioni. Dopo aver risolto il mini gioco usate la visione vampira sul simbolo invisibile e prendete il pezzo di scudo. Afferrate la seconda placca animale a sinistra; così facendo farete scattare una trappola e rimarrete chiusi dentro. Prendete l’ultimo pezzo della placca animale. Zoomate sulla lastra a destra, metteteci i tre pezzi e ricomponete l’immagine.

 

 

Uscite dalla tomba e proseguite verso la città. Inseguite la complice della regina attraverso il labirinto e dopo averla catturata mordetela. Prendete il pezzo esagonale e le fiale di sangue. Prendete il secondo pezzo esagonale in basso a destra. Usate la forza per prendere il pezzo di scudo in alto a destra. Scendete nel canale e prendete il pepe in basso a destra. Prendete le fiale di sangue. Usate la forza per spostare il carrello della miniera e prendete l’ultimo pezzo esagonale. Cliccate sulla miniera, dopodiché usate la forma animale. Posate i tre pezzi esagonali e risolvete il mini gioco. Dopo aver superato l’enigma prendete sia il pezzo di scudo, che il disco del sole. Usate la visione vampira sul simbolo invisibile sulla cabina e prendete l’ottavo pezzo dello scudo. Proseguite verso la città ed allontanate il serpente con il pepe. Prendete il nono pezzo di scudo. Tornate nella tomba del re e posate i due dischi. Prendete l’ultimo pezzo di scudo e tornate nella sala dei cavalieri. Sistemate i pezzi sul penultimo scudo e concluderete il capitolo.

 

Sesto capitolo: Milios Obilic.    

 

Trovate tutti gli oggetti cliccando sulla zona a destra e così facendo avrete un rocchetto. Prendete sia parte del meccanismo del ponte, che le due fiale di sangue. Raccogliete il coltello in basso a destra ed il pappagallo. Usate la forma animale sulla finestra della torre prendete: la sfera, il diamante ed il pomello, ed il secondo pezzo di meccanismo del ponte. Usate la visione vampira sul meccanismo e prendete il pezzo di scudo. Usate il pappagallo sul timone ed aprite le conchiglie con il coltello, quindi prendete il pezzo di scudo. Combinate l’arpione con rocchetto ed attaccateci la sfera. Tornate nella sala dei cavalieri e prendete sia il pezzo di scudo, che le fiale di sangue. Mettete il diamante sull’altare. Usate la visione vampira sulla zona illuminata e prendete il pezzo dello scudo. Tornate indietro ed usate la sfera luminosa sul portone. Usate la forza sull’albero della barca. Prendetelo e mettetelo sul barile in basso a sinistra. Prendete il pezzo di scudo ed i vermi. Prendete la fiala di sangue. Usate i vermi e l’arpione sulla zona da pesca. Prendete l’ultimo pezzo per il meccanismo del ponte e l’ultimo pezzo di scudo. Usate la forma animale sul meccanismo del cancello, quindi metteteci le quattro parti del meccanismo ed il timone. Preparatevi a risolvere il mini gioco e dopo aver vinto tutti i round tornate nella sala dei cavalieri. Ricomponete l’ultimo scudo e prendete il pugnale. Tornate indietro. Entrate nell’abbazia ed usate la forma animale sulla finestra in alto a sinistra. Trovate tutti gli oggetti elencati sulla parte inferiore del monitor e prendete l’acqua santa; usatela sui cerberi e risolvete il minigioco il cui scopo consiste nell’invertire la posizione dei cani. Prendete i pomelli dorati e trafiggete la regina con il pugnale. Prendete l’ultimo pomello ed i due cristalli blu, usando la telecinesi per ottenere quello in alto a destra. Zoomate sullo scrigno della regina e mettete i quattro pomelli nel vostro inventario, quindi risolvete il mini gioco, la cui soluzione è casuale. Trovate tutti gli oggetti elencati sulla parte bassa del monitor ed alla fine avrete un oliatore. Zoomate nuovamente sullo scrigno della regina ed usate l’oliatore sul lucchetto arrugginito. Prendete la fiala di sangue ed il cristallo blu. Zoomate sul vortice e disponete i cristalli. Tornate a Panama, prendete la fiala di sangue e trovaste tutti gli oggetti. Prendete il primo amuleto e partite per Budapest. Prendete la fiala di sangue e trovate tutti gli oggetti per conquistare il secondo amuleto. Andate a Venezia, prendete la fiala di sangue; quindi trovate tutti gli oggetti e prendete il terzo amuleto. Andate a Londra, trovate tutti gli oggetti e prendete l’ultimo amuleto. Tornate a S.Michel e mettete i quattro amuleti attorno alla sfera dentro cui è rinchiusa Mina. Trovate tutti gli oggetti elencati nella parte inferiore del monitor ed otterrete una pala. Andate ai merli cliccando sulla parte inferiore del monitor e prendete sia i due granchi, che il pezzo dello stemma. Usate la pala per scavare nella zona fangosa e prendete sia il terzo granchio, che il pezzo dello stemma. Cliccate sulla tana e risolvete il mini gioco. Prendete il terzo pezzo dello stemma e tornate nell’abbazia. Trovate tutti gli oggetti elencati e prendete l’ultimo pezzo dello stemma. Ritornate ai merli e mettete i pezzi dello stemma sulla statua dell’arcangelo. Prendete lo stemma e mettete lo scudo mancante. Trovate tutte le coppie e guardate il filmato finale!