Delaware St John: la città senza nome

 

Primo episodio: ultima visione

 

Al termine del filmato arriverete sulla strada principale. Guardatevi attorno. La città è deserta, tutte le porte sono chiuse e le auto parcheggiate sono dei rottami. Avvicinatevi alla biglietteria e prendete il biglietto. Provate ad entrare nel teatro, ma la porta è chiusa. Proseguite lungo la strada che ad un certo punto è bloccata da un grosso camion. Dal camion girate a destra e frugate nel cassonetto dei rifiuti. C’è un ombrello rotto. Prendetelo. Tornate verso il camion e stavolta girate a sinistra. Entrate nel vicolo ed usate l’ombrello per abbassare la scala antincendio.

 

 

Salite aprite la finestra ed entrate nell’edificio. Giratevi a sinistra ed osservate la scrivania di Charles Epps. Aprite il cassetto in alto a destra e prendete il modulo di licenziamento. Osservate l’orologio; è fermo sull’1: 15. Provate ad uscire dall’ufficio e guardate il filmato. Seguite anche il dialogo tra John e Kelly. Uscite e passeggiate per il corridoio. Osservate le porte. Tutte tranne una hanno la maniglia a destra. Aprite la porta dell’ufficio con la maniglia a sinistra e guardate il filmato. Tornate indietro e varcate la porta socchiusa. Scendete le scale e fate un passo avanti. Parlate con Kelly e Simon poi entrate nella stanza a destra.

 

 

Leggete la nota sul frigo dopodiché avvicinatevi al registratore di cassa.

 

 

Ci sono tre chiavi ed una leva. Seguendo l’indizio sul foglio agite in questo modo.

 

Tirate la leva

Girate la chiave B

Girate la chiave D

Tirate la leva.

Se avete fatto tutto correttamente il registratore di cassa, si aprirà. Prendete la chiave della stanza di servizio. Voltatevi e guardate l’orologio; anche questo è fermo sull’1: 15. Giratevi a destra e fate un passo avanti. Avvicinatevi alla porta bianca e girate la maniglia. Sentirete una donna piangere. Aprite la porta con la chiave nel vostro inventario ed andate verso gli armadietti. Aprite quello a destra. Parlate con il fantasma e chiedetele tutto quello che volte. Al termine del dialogo aprite l’armadietto a sinistra e prendete il guanto di gomma. Uscite dagli spogliatoi e salite le scale. Entrate nei bagni maschili ed aprite l’ultimo cubicolo. Aprite la tazza del bagno, indossate il guanto e prendete la chiave nascosta sul fondo. Uscite ed entrate nei bagni delle donne. Prendete il badge d’Edith che è appoggiato sulla mensola.

 

 

Uscite ed andate a sinistra. Provate ad aprire la doppia porta che conduce balconata, ma il fantasma di Barbara v’impedirà di entrare. Scendete e girate a destra. Avvicinatevi alla doppia porta, ma è chiusa. Usate il badge di Edith ed entrate. Osservate le porte d’emergenza e provate ad aprire la doppia porta dall’interno. Incontrerete di nuovo il fantasma che farà un patto con voi. Aiutate Barbara a risolvere il suo cruciverba e le vi lascerà passare. Per risolvere la prima definizione cliccate sulle lettere CSTUM. Per risolvere la seconda definizione cliccate sulle lettere RMR. Entrate e girate a sinistra. Passate tra le poltrone e prendete la monetina.

 

 

SALVATE LA PARTITA! Fate un passo avanti e parlate con suor Helena. Appena il fantasma della suora svanirà il cacciatore ricomincerà ad inseguirvi. Scendete rapidamente le scale e fate un passo avanti. Aprite la porta marrone. Entrate e giratevi subito a sinistra. Entrate nell’ufficio del signor Epps. Salvate la partita e tornate sulla balconata. Fate un passo avanti ed osservate le parole che appaiono sullo schermo. Tornate giù ed aprite la porta a sinistra di quella bianca. Salite le scale e svoltate a destra. Andate verso la porta con la maniglia a sinistra. Bussate tre volte. Entrate e parlate con il fantasma, che vi chiederà di metterlo in contatto con Jenny. Tornate giù ed aprite la porta bianca. Parlate con Jenny ed accendete il registratore. Voltatevi e tornate al secondo piano. Entrate nella stanza di servizio e Delaware accenderà automaticamente il registratore. Dopo aver ascoltato la voce di Jenny, Josh vi chiederà di trovare i loro corpi. Giratevi e vedrete il fantasma aprire una porta. Entrate nella stanza e zoomate sulla scrivania. Aprite il primo cassetto a destra e leggete il foglio.

 

 

Aprite il cassetto in basso a sinistra della scrivania. Dentro ci troverete un cacciavite. Prendetelo. Voltatevi verso il proiettore e prendete il badile. Uscite dalla stanza e tornate giù. Avvicinatevi alla doppia porta e giratevi verso il videogioco, che si trova a destra della porta. Inserite la monetina e giocate. Leggete le regole. Per vincere colpite gli animali seguendo l’ordine indicato: coniglio – cervo – cervo – coniglio – cervo – coniglio – moffetta – cervo – coniglio – moffetta. Osservate la mappa che appare sul monitor e cliccate sulla X. Aprite la doppia porta e fate due passi avanti. Zoomate sulla base del palco. Troverete un pannello.

 

 

Zoomate ancora poco più in basso e svitate il pannello con il cacciavite.

 

 

Scendete nel passaggio segreto. Parlate con il fantasma del signor Epps e dategli il biglietto nel vostro inventario. Usate il badile dove il terreno è più scuro e troverete i corpi dei due ragazzi. Provate ad uscire ed incontrerete i fantasmi di Jenny e Josh. Uscite dalla cantina ed andate a sinistra. Uscite dalla porta secondaria e seguite il vicolo. Fate qualche passo avanti e dirigetevi verso l’orfanotrofio…

 

Secondo episodio: la prigione degli innocenti.

 

Entrate nell’orfanotrofio e seguite il corridoio a sinistra della statua. Entrate nella camera 104 e leggete la lettera sul tavolo. Nell’angolo in alto a sinistra c’è una chiave. Prendetela. Voltatevi e zoomate sul cassettone. Aprite l’ultimo cassetto e leggete il diario. Uscite dalla stanza ed ascoltate ciò che vi dirà il fantasma di suor Helena. Parlate anche con Kelly che vi contatterà subito dopo. Seguite il corridoio dietro la statua ed aprite la porta in fondo a sinistra. Guardatevi attorno e, se il telefono squilla rispondete. Entrate nella stanza a destra del forno e giratevi verso la porta. Aprite il mobiletto e prendete le batterie.

 

 

 

Uscite dalla cucina ed entrate nel bagno, che si trova proprio lì di fronte. Visto che qui non c’è niente da fare, uscite e dirigetevi al secondo piano. Salite le scale ed osservate il buco nel pavimento avvicinatevi alla doppia porta, posta sull’altro lato della balconata ( dove c’è il televisore) ed apritela con la chiave nel vostro inventario. Zoomate sulla lavagna a destra e leggete il foglio.

 

 

Volatevi a sinistra e poi a destra. Parlate con il fantasma di Tommy che vuole dei colori per completare il suo disegno. Zoomate sulla parete di fronte al tavolo e prendete il pastello arancione. Giratevi verso la porta e poi a sinistra. C’è un pastello rosso. Prendetelo. Avvicinatevi al lavandino e prendete il pastello blu. Giratevi verso il tavolo e frugate nel vaso. Prendete il pastello verde. Zoomate sulla lavagna e prendete il pastello giallo. Osservate di nuovo il disegno e coloratelo usando i pastelli nel seguente ordine: verde, blu, rosso, giallo, arancione. Tommy vi ringrazierà e farà apparire un disegno.

 

 

Uscite dall’aula di disegno e tornate al primo piano. Sfondate la porta della camera 105 e leggete il diario di suor Grace, che è nascosto sotto il letto. Salite al terzo piano ed entrate nella stanza 310. Zoomate sulla porta a sinistra del tavolo. Sfondatela e prendetela. Scendete al secondo piano ed appoggiate la porta nel vostro inventario per coprire il buco nel pavimento.

 

 

Entrate nella stanza 209. Aprite la porta a destra dell’armadio e parlate con il fantasma di Nancy. Usate le pile nel vostro inventario sulla lampada rotonda ed uscite. Salite al terzo piano ed aprite la doppia porta. Entrate e giratevi a destra. Leggete la pagina del diario che è nascosta sullo scaffale.

 

 

Voltatevi ancora e parlate con il fantasma di Tommy. Dovete aiutarlo a dividere i libri per bambini ( che dovete mettere a sinistra) da quelli per gli adulti che vanno impilati a destra. La soluzione dell’enigma è questa:

 

Libri per bambini                                            Libri per adulti.

 

Manuale per la sicurezza dei bambini.               La punizione facile.

Per preparare il burro.                                        Il male innato.

Contiamo fino a 11.                                           Schizofrenia.

Parliamo dell’alfabeto.                                      Come arricchirsi.

Il mio primo libro delle malattie.                      Il riscaldamento del pianeta. 

                                                                          E’ stata la cameriera.

                                                                          Incantesimo, occultismo e riti.

 

 

Leggete il libro sugli incantesimi e parlate con Kelly. Uscite dalla stanza e Delaware si affaccerà alla balconata. Vedrete la suora correre a destra. Scendete al primo piano ed entrate nella stanza 102. Leggete il foglio nascosto sotto il cuscino

 

 

 

 

Fotografate la lettera e mandatela a Kelly. La suora interromperà la comunicazione per pochi secondi. Uscite e seguite il corridoio dietro la statua. Sentirete qualcuno che tossisce. Entrate in cucina e rispondete al telefono ( nel caso cominciasse a squillare). Proseguite verso la dispensa e parlate con il fantasma. Al termine del dialogo arriverà il cacciatore. Seguite il fantasma di Kirsty che vi condurrà in una stanza sicura. Giratevi. Andate avanti, poi a sinistra. Uscite dalla cucina. Imboccate il corridoio a destra ed andate verso la statua. Andate a destra e salite le scale. Kirsty entrerà nella stanza a sinistra. Provate ad entrare nella stanza, ma la porta è bloccata. Giratevi a sinistra e fate un passo avanti. Andate a destra e salite le scale. Attraversate la stanza con il televisore ed entrate nella stanza 311. Parlate con Ashley e fate un patto. Il fantasma vi condurrà nella stanza segreta se voi gli riporterete il suo dinosauro imbalsamato. Scendete al primo piano ed entrate nella stanza 104. Giratevi verso il letto e cliccate sulla parete sopra il letto ( verso il centro). Prendete il dinosauro e tornate nella stanza 311. Date il dinosauro ad Ashley e seguitelo. La stanza segreta è il bagno. Cliccate sul quadro appeso vicino alla porta. Non toccate nulla e fotografate l’altare. Parlate con Kelly e Simon che vi spiegheranno cosa dovete fare. Per bloccare il rito dovete bruciare il foglio senza spostarlo. Tornate in cucina e se necessario rispondete al telefono. Entrate in cantina. Chiedete a Kirsty dove potete trovare dei fiammiferi. Giratevi a sinistra e prendete i fiammiferi nascosti sotto il sacco di farina. Tornate in bagno e bruciate il foglio usando i fiammiferi. Suor Helena entrerà armata d’ascia per uccidervi. Correte verso la porta d’ingresso ed uscite. Dopo che i bambini elimineranno la suora fate un passo avanti e parlate con Kelly…