Delaware St. John volume 3: la tragedia sulla scogliera

 

 

Primo episodio: tutti amano i clown

 

 

Delaware:

 

Al termine del filmato introduttivo fate un passo avanti e volgete lo sguardo a sinistra. Delaware s’accorgerà d’aver lasciato la torcia sul furgone, quindi tornate indietro a prenderla. Partirà un altro filmato. Quando riprendete il controllo di Delaware, fate un passo avanti e guardate la mappa del luna park, alla vostra destra, giusto vedere dove siete. Girate a destra e fate un passo avanti. Se salite le scale vedrete che la strada è bloccata da un cancello chiuso. Tornate giù e voltatevi. Fate un passo avanti e guardate il tabellone sul quale sono appesi dei foglietti con scritti sopra i nomi dei bambini scomparsi; tutti a distanza di un anno l’uno dall’altro. Tornate su ed andate a destra. Fate un passo avanti e dirigetevi verso la ruota panoramica. Entrate e voltatevi leggermente verso destra. Osservate la scala e prendete il gradino metallico. Voltatevi. Andate a destra e fate un passo avanti. Uscite e riguardate la mappa. Andate a sinistra. Girate a destra e proseguite verso le panchine. Dirigetevi verso la casa dei divertimenti e vedrete che la porta è chiusa con delle assi. Cliccate sul lato destro della casa dei divertimenti e proseguite verso la struttura verde d’alluminio. Delaware vedrà un’ombra, che si allontanerà non appena lui gli punterà contro la sua torcia. Proseguite verso sinistra e vedrete un cancello. Entrate ed arriverete all’esterno di casa Krandall. A questo punto Simon chiamerà Delaware. Seguite il dialogo. Al termine del filmato andate a destra e vedrete un capanno chiuso. Guardate a sinistra e zoomate sulla porta della cantina. Rompete il lucchetto con il gradino di metallo ed entrate. Andate nella sala caldaia, collocata a sinistra. Qui non c’è nulla d’interessante. Fate un passo avanti e puntate la torcia contro l’uomo ombra. Andate avanti ed entrate dall’altra parte del seminterrato. Zoomate sul vecchio televisore, sotto il quale c’è un vecchio ritaglio di giornale. Prendetelo e leggetelo. Andate a sinistra e provate ad usare l’interruttore della luce a destra della porta, ma questo non funziona. Aprite la porta accanto all’interruttore e salite le scale. Bussate alla porta di casa Krandall e parlate con Theodore, il quale però si rifiuterà di aprire fino al ritorno di sua moglie. Passate il giornale sotto la porta e parlate di nuovo con lui. Entrate cliccando sulla maniglia ed esplorate la cucina. Avvicinatevi al frigorifero ed osservatelo. Giratevi ed entrate nella sala da pranzo. Eliminate l’uomo ombra illuminandolo con la torcia. Giratevi a destra ed osservate la fotografia sul tavolino. Ritornate in cucina ed andate sul lato destro delle sala da pranzo. Salitele scale e cliccate su tutte le porte. Avvicinatevi alla porta dietro la balaustra e cliccate sulla maniglia. Parlate ancora con Theodore. Tornate giù e sentirete un rumore. Entrate nella sala da pranzo e vedrete la cassaforte, che poco prima era nascosta dal quadro. Zoomate ed inserite la combinazione 9 2 3. Guardate le fotografie e prendete quella sulla mensola in alto. Tornate di sopra e riparlate con Theodore, facendo passare la fotografia appena trovata sotto la porta. Al termine del dialogo cliccate sulla maniglia ed entrate in camera. Guardatevi attorno e cacciate l’uomo ombra puntandogli addosso la torcia. Entrate in bagno. Attraversatelo e dirigetevi nella camera d’Adam. Osservate il disegno del clown, appeso alla parete ed uscite dalla stanza. Tornate in cima alle scale e cliccate sulla porta con i cartelli. Parlate con Theodore poi entrate nella camera di Robert. Osservate la fotografia che ritrae Robert con un clown. Tornate al piano terra ed uscite dalla cantina. Eliminate gli uomini ombra che incontrerete con la torcia. Proseguite tra la costruzione verde ed il retro della casa dei divertimenti. Andate avanti. Girate a sinistra. Andate ancora avanti. Girate a destra poi ancora avanti. Avvicinatevi al furgone e seguite il dialogo tra Delaware e Kelly.

 

 

 

 

 

Kelly:

 

Girate a destra e verso la struttura verde e vedrete una porta gialla, chiusa. Andate avanti e Kelly percepirà dei segnali elettromagnetici. Registrate i suoni Giratevi a destra e vedrete l’ingresso per gli impiegati. Voltatevi e dirigetevi sulla nave dei pirati. Guardatevi attorno e prendete il barattolo di grasso liquido appoggiato su una panchina. Scendete dalla nave ed andate avanti. Scacciate l’uomo ombra con la vostra torcia. Proseguite e parlate con Simon. Al termine del dialogo superate sia il cancello, che il clown. Sulla sinistra c’è il castello infestato, ma voi andate avanti. Il sentiero a destra è bloccato. Proseguite e vedrete anche il sentiero a destra della giostra dei cavalli è bloccato. Giratevi a destra e dirigetevi verso le montagne russe. Vedrete una donna entrare nell’attrazione. Provate a seguirla, ma il sentiero è bloccato da una recinzione rossa. Guardate avanti e Kelly noterà che la donna sta risalendo la collina. Dovete trovare una strada alternativa. Andate a sinistra e salite sulle montagne russe. Arriverete automaticamente dall’altra parte. Giratevi a destra e vedrete una costruzione rosa e gialla. Questa è la sala di controllo delle montagne russe; per ora non avete nulla da fare qui. Giratevi a desta ed entrate dall’altra parte. Uscite e tornate all’ingresso delle montagne russe. Appena fuori del cancello andate a sinistra ed avrete un clown di fronte a voi. Ascoltate il dialogo tra Kelly e Simon. Andate avanti verso il cancello con il lucchetto. Spostate il puntatore in basso a destra e vedete un seghetto oltre la recinzione. Dovete escogitare un modo per recuperarlo. Girate a sinistra e tornate indietro, ripercorrendo la strada che avete appena fatto. Andate due volte a sinistra e seguite il muro di mattoni. Proseguite passando sotto le montagne russe, dove si trova il palo giallo. Entrate nella cabina bianca e rossa. Prendete il rocchetto di filo. Giratevi a sinistra e vedrete il capanno dove ci sono i sedili delle montagne russe. Usate l’oliatore sull’angolo superiore sinistro della porta ed entrate.  Osservate i sedili. Giratevi a destra e portatevi sulla parte posteriore. Voltatevi e vedete una calamita appoggiata sul terzo ripiano dello scaffale. Prendete il filo nel vostro inventario ed usatelo sulla calamita. Uscite dal capanno ed andate due volte a destra. Proseguite andando dritto ed avvicinatevi al cancello. Usate la calamita sul seghetto e con questo rompete il lucchetto. Entrate ed andate avanti per due schermate. Ascoltate il dialogo tra Kelly e la signora Rose. Al termine del filmato tornate al cancello e girate a destra. Usate la torcia sull’uomo ombra. Tornate verso il furgone. Andate avanti due volte poi girate a sinistra verso le montagne russe. Andate avanti due volte ed ancora a sinistra. Superate il cancello alzato e giratevi. Vi accorgerete che la statua del clown è scomparsa. Giratevi ancora e portatevi a destra del clown basso. Andate avanti fino al cancello bloccato dalle statue. Giratevi e vi accorgerete che le statue stanno inseguendo Kelly. Andate avanti verso il cancello alzato; anch’esso bloccato da due statue. Giratevi a destra e guardate per terra. Cliccate sul tombino ed entrate nelle fognature. Giratevi a sinistra ed osservate la mappa delle fognature. Dovete raggiungere l’uscita A.

 

Avvicinatevi alla ruota a destra e guardate il numero 1 scritto in alto. Girate la ruota e vedrete che l’uscita 1 ora è aperta.

 

Entrate ed andate a sinistra verso l’uscita 2.

 

Andate avanti ed attraversate l’uscita 2.

 

Andate a sinistra poi avanti.

 

Una volta di fronte al cancello chiuso girate a destra e vedrete tre ruote. Girate la ruote 2 e 4.

Giratevi a destra ed andate avanti.

 

Andate a sinistra, avanti, poi a destra.

 

Entrate nell’ingresso 3 poi andate a destra. Andate avanti due volte poi a destra. Attraversate l’uscita 2 ed andate avanti. Vedrete altre due ruote numerate. Girate solamente la ruota 6.

 

Andate avanti e superate le ruote. Andate a sinistra. Avanti poi ancora a sinistra.

 

Andate avanti e passate l’uscita 6. Andate avanti tre volte poi a sinistra dopodichè proseguite verso l’uscita 5 ed entrateci.

 

Andate a destra e girate la ruota 7.

 

Giratevi a destra ed andate avanti per due schermate. Andate a destra. Andate avanti poi a sinistra, verso l’uscita 7. Entrateci e girate a destra. Andate avanti fino alla scala di metallo. Salite le scale e troverete Delaware ad aiutarvi. Seguite il dialogo tra Kelly e Delaware.

 

 

Delaware:

 

Andate avanti e una volta vicini all’albero riguardate il tabellone con i nomi dei bambini scomparsi. Delaware avrà una visione. Girate a destra. Andate avanti poi a sinistra. Proseguite fino alla casa dei divertimenti. Al termine della sequenza girate a destra. Andate avanti poi a destra. Vedrete un cancello bloccato. Girate a sinistra e superate la ruota panoramica verso la parete con la statua del clown. Girate a destra e raggiungete l’altro lato del parco. Andate avanti e parlate con l’uomo di fronte al gioco dei barattoli. Carl vi darà la chiave per la casa dei divertimenti se riuscirete ad abbattere tutti i barattoli. Prendete la palla e cercate di colpire i barattoli, ma non ci riuscirete. Prendete una pallina e girate a destra. Vedrete la giostra dei cavalli di fronte a voi. Andate avanti e girate a destra. Parlate con Adam poi usate la pallina con la paletta rossa. In questo modo Delaware riempirà la pallina di sabbia rendendola più pesante. Girate a destra ed andate avanti. Tornate al gioco dei barattoli e colpiteli con la pallina piena di sabbia. Come promesso Carl vi lascerà prendere il piede di porco, per entrare nella casa dei divertimenti. Avvicinatevi ai barattoli caduti e prendete il piede di porco. Andate avanti e passate attraverso l’apertura nel muro. Andate avanti e superate il clown. Andate a sinistra verso le panchine. Dovreste avere la struttura verde alla vostra destra. Andate avanti. Girate a destra e vedrete la casa dei divertimenti. Zoomate sulle assi e rompetele con il piede di porco. Entrate e fate un passo avanti. Sentirete la voce di un clown. Andate in fondo alla rampa poi girate a sinistra. Usate la torcia sull’uomo ombra. Girate a sinistra. Andate a destra e proseguite verso le scale. Osservate la scritta sul muro. Salite le scale e sentirete ancora il clown. Salvate la partita! Andate avanti ed osservate il disegno sul muro. Ci sono dei numeri romani e tre figure accanto ad ogni numero. Giratevi a sinistra ed aprite la porta rossa. Ogni stanza ha tre porte con tre disegni sopra.

 

Andate a sinistra ed aprite la porta con: mela rossa – pino verde - clown giallo.

 

Girate a sinistra ed aprite la porta con: pino verde – pallone arancione – cuore rosso.   

 

Girate a sinistra ed aprite la porta con: clown verde – pino rosso – palloncino blu.

 

Girate a destra ed aprite la porta con: palloncino giallo – mela chiara – cuore giallo. 

 

Entrate nella porta centrale con: clown blu – cuore giallo – pino verde.

 

Entrate nella porta centrale con: clown rosso – palloncino giallo – cuore verde.

 

 

Andate a sinistra, seguendo la direzione opposta al cartello e fate un passo avanti. Parlate con la signora Krandall. Al termine del filmato andate avanti poi girate a destra. Zoomate sul muro ed usateci il piede di porco. Troverete uno scheletro. Girate a destra e scendete le scale. Girate a sinistra ed uscite dalla casa. Voltatevi e posizionate il cursore a destra della casa dei divertimenti. Proseguite verso la costruzione verde. Girate a sinistra e dirigetevi verso la casa dei Krandall. Scendete in cantina e parlate con Theodore. Uscite dalla casa e superate il cancello. Incontrerete una ragazza. Andate a destra e tornate verso il furgone. Parlate con Kelly.

 

 

 

Secondo episodio: il protettore.

 

Kelly:

 

Andate avanti e dirigetevi verso le montagne russe. Usate la torcia per eliminare gli uomini ombra che incontrerete lungo il tragitto. Giratevi verso le montagne russe. Parlate di nuovo con la signora Rose. Al termine del dialogo andate avanti ed ascoltate ciò che si diranno Kelly e Simon. Registrate le scariche elettriche. Proseguite ed il cacciatore arriverà, facendo cadere Kelly in una grotta. Andate avanti per due schermate. Girate a sinistra ed andate avanti.   Osservate il buco nella parete di mattoni. Tornate indietro andando a sinistra. Andate dritto poi a sinistra. Prendete il mattone e ritornate dinnanzi alla parete rotta. Girate a sinistra. Andate avanti e poi a sinistra. Usate il mattone della parete ed entrate. Kelly bloccherà l’entrata impedendo al cacciatore di raggiungerla. Prendete il fusibile blu sopra la cassa a sinistra. Giratevi a sinistra ed aprite la porta. Entrate nel tunnel e girate a sinistra. Fate un passo avanti, poi giratevi a destra. Provate ad aprire la porta, ma è bloccata. Giratevi a sinistra ed aprite la porta in fondo al passaggio. Entrate. A destra c’è una scala a chiocciola, invece a sinistra c’è una porta. Provate ad aprirla, ma Kelly deciderà di non entrare finchè non avrà parlato con Delaware. Giratevi a destra e salite le scale. Arriverete davanti ad un’altra porta. Giratevi a sinistra e prendete il fusibile giallo, appoggiato sopra la cassa. Aprite la porta e sbucherete davanti alla nave pirata. Ascoltate il dialogo tra Delaware e Kelly. Al termine del filmato scendete le scale e giratevi. Aprite la porta ed entrate nel tunnel. Eliminate gli uomini ombra con la torcia. Andate fino alla galleria bloccata dalle rocce. Giratevi a sinistra ed aprite la porta. Entrate negli spogliatoi ed aprite l’ultimo armadietto a destra. Leggete il biglietto. Osservate la valigetta in alto a sinistra, sopra l’armadietto. Zoomate sulla parte alta della valigetta e vedrete dei numeri disposti in cerchio. Zoomate sulla serratura della valigetta ed inserite i numeri 5 9 8 4. Prendete il tubetto di fondotinta. Uscite dagli spogliatoi e girate a destra. Andate in fondo al tunnel ed uscite aprendo la porta a sinistra. Andate avanti ed aprite la porta a sinistra. Entrate nel tunnel. Andate avanti quattro volte e girate a sinistra. Usate il tubetto sulla porta bloccata ed entrate. Giratevi a sinistra e prendete il fusibile rosso, sulla mensola a destra. Esaminate la scrivania e prendete il disegno che ritrae un bambino con il cacciatore. Giratevi a destra e guardate dietro le scatole. Troverete un altro scheletro. Uscite dalla stanza e proseguite fino alla porta. Entrate e salite lungo la scala a spirale. Seguite il dialogo tra Kelly e Delaware. Tornate alle montagne russe e, appena dentro girate a sinistra. Salite su uno dei vagoni e girate a destra. Osservate la porta e provate ad entrare. Kelly vi farà notare che prima bisogna riattivare la corrente. Cliccate sul pannello a destra e provate a girare l’interruttore, ma non accadrà nulla. Aprite l’anta in alto a sinistra e mettete il fusibile rosso, dove manca. Richiudete l’anta ed aprite quella in alto a destra. Mettete il fusibile giallo dove manca e richiudete lo sportello. Per finire aprite l’anta in basso a sinistra e mettete il fusibile blu.  Girate l’interruttore sulla scritta ON ed entrate nel capanno. Giratevi verso gli armadietti ed aprite l’ultimo a destra. Troverete un altro scheletro. Uscite e passate dall’altra parte, entrando nella giostra. Guardate il filmato.

 

 

 

Delaware:

 

Andate avanti e superate la ruota panoramica. Girate a destra ed entrate nella zona con il gioco dei barattoli. Appena prima di arrivare al padiglione girate a destra e dirigetevi verso la giostra dei cavalli. Parlate con Adam poi giratevi a sinistra ed osservate il pannello di controllo. Aprite lo sportello. Dovete inserire un codice d’accesso, che per ora non conoscete. Andate verso la struttura verde ed ascoltate il dialogo tra Delaware e Simon. Al termine della sequenza fate un passo avanti e Delaware avrà la visione. Vedrà una lattina di soda ed un gettone. Tornate verso l’entrata del parco. Girate a destra e salite le scale. Accanto alla recinzione troverete la lattina della visione e relativo gettone. Prendetelo e tornate verso i padiglioni con i vari giochi. Proseguite fino al cespuglio morto e la colonna gialla. Girate a destra ed entrate nel padiglione con la scritta SKIBALL e zoomate sul gioco. Vi accorgerete che manca una pallina. Uscite ed entrate nel padiglione a sinistra dello SKIBALL Infilate il gettone nella fessura a sinistra ed il gioco delle gare di cavalli partirà. Osservate l’ordine d’arrivo e prendete nota dei numeri. Tornate alla giostra dei cavalli ed aprite il pannello a sinistra. Digitate il codice 6 2 9 1. La giostra partirà ed Adam vi fornirà un indizio. Tornate all’ingresso del parco e zoomate sugli armadietti a destra. Aprite l’armadietto numero 16 e prendete la mappa del parco. Cliccate sulla X. Ritornate ai padiglioni dei giochi e superate il tunnel del terrore a sinistra. Entrate nell’attrazione Gravity Drop e cliccate sulla mappa. Per pochi istanti comparirà una X sulla ruota panoramica. Andateci. Voltatevi ed uscite dal cancello. Girate a destra e posizionate il puntatore a sinistra del lampione. Proseguite verso il sentiero della ruota panoramica. Cliccate sulla mappa e la X comparirà dove c’è la giostra dei cavalli. Andateci. Ci sono due mappe accanto alla giostra. Giratevi a destra e cliccate sulla mappa. La X comparirà dove c’è il tunnel del terrore. E’ la vostra prossima tappa. Giratevi a destra ed andate verso il muro. Girate a destra e proseguite fino al cancello. Voltatevi a sinistra e vedrete l’entrata del tunnel. Cliccate sulla mappa e stavolta comparirà un punto interogativo. Entrate nel tunnel e guardate il filmato. Quando il treno arriverà a destinazione giratevi ed andate avanti, eliminando con la torcia gli uomini ombra che incontrerete. Superate la mummia ed entrate nel cimitero sulla destra. Parlate con Cindy, che è triste per aver perso il suo braccialetto. Al termine del dialogo andate a sinistra. Fate un passo avanti e cliccate sulla bara, dentro la quale troverete altri due scheletri. Andate avanti e superate il ragno meccanico a destra. Entrate nel passaggio a destra e della scatola verde.  Voltatevi a sinistra ed osservate i tre specchi. Giratevi a destra. Fate un passo avanti e guardate il tavolo di Cindy, sulla sinistra. Leggete la lettera sul tavolino e Delaware vedrà in una delle sue visoni dove è nascosto il braccialetto. Imboccate il corridoio a destra del tavolo ed arriverete nel magazzino. Osservate il montacarichi bloccato. Vi serve la chiave. Aprite la porta accanto al montacarichi e tornerete all’esterno. Andate avanti poi a destra. Entrate nel padiglione SKIBALL. Zoomate sulle mensole con i clown ed osservate quella più in alto. Provate a prendere il braccialetto; ma Carl vi bloccherà. Per poter prendere il braccialetto dovete riparare tutti i giochi nei padiglioni. Cominciate da quello delle frecce. Zoomate sul padiglione a destra dello SKIBALL, entrate e Carl vi dirà che manca una feccia. Delaware avrà un’altra delle sue visioni. Uscite dalla zona dei padiglioni. Girate a destra ed andate avanti. Andate a sinistra, verso il tunnel del terrore ed osservate il clown all’entrata sulla destra. Prendete la freccetta ed il clown crollerà rivelando un altro scheletro. Girate a destra e andate verso l’entrata del Gravity Drop. Voltatevi e posizionate il puntatore a sinistra del lampione. Andate avanti e girate a sinistra. Entrate nel padiglione del gioco delle freccette e mettete la freccia nel bersaglio. Uscite dal padiglione ed entrate in quello dello SKIBALL. Carl vi chiederà di trovare la pallina mancante. Delaware vedrà la pallina su una panchina. Uscite dalla zona dei giochi e girate a sinistra, verso la ruota panoramica. Passate attraverso il cancello e guardate le panchine. Prendete la pallina e tornate allo SKIBALL. Mettete la pallina nella seconda macchina accesa, da destra. Uscite ad andate verso la giostra dei cavalli. Entrate nel padiglione a sinistra della giostra e Carl vi chiederà di trovare un sacchetto di fagioli. Delaware avrà un’altra visione. Voltatevi verso il muro, avendo a sinistra la costruzione verde, ed entrate in quest’ultima. Andate avanti ed entrate nel tunnel. Girate a sinistra. Andate avanti ed entrate nel cimitero. Proseguite fino alla mummia e cliccate sui suoi piedi. Prendete il sacchetto di fagioli. Tornate nei camerini ed uscite passando dal magazzino. Andate nel padiglione a sinistra della giostra dei cavalli ed appoggiate il sacchetto di fagioli sul bancone. Ora che tutti i giochi sono riparati Carl vi lascerà prendere la collana. Tornate quindi nel padiglione dello SKIBALL e prendete la collana sul ripiano in alto. Rientrate nella costruzione verde, che conduce nel tunnel e proseguite fino al cimitero. Restituite a Cindy la sua collana e lei in cambio vi darà una chiave. Tornate nel magazzino dietro agli spogliatoi ed uscite all’esterno. Dirigetevi a casa dei Krandall ed aprite il lucchetto del capanno con la chiave che vi ha dato Cindy. Osservate l’altare e leggete il foglio. Ascoltate il dialogo tra Simon e Delaware. Uscite dalla casa dei Krandall e tornate verso il parco. Vedrete Robert correre dentro la costruzione verde. Seguitelo e provate ad entrare, ma la porta è chiusa. Usate il pugno sulla targa della porta e guardatevi attorno. Aprite la grossa scatola a destra. Troverete un altro scheletro. Giratevi a sinistra ed osservate le chiavi colorate, tra queste c’è anche quella del montacarichi. Leggete il foglio sulla cassa a sinistra. Zoomate ancora sulle chiavi e prendete la 4 gialla. Tornate nella struttura verde, situata dalla parte opposta. Usate la chiave sul montacarichi e premete la freccia in giù. Delaware avrà un’altra visione. Avete un tunnel di fronte a voi ed un altro a sinistra. Imboccate il tunnel a sinistra e subito dopo giratevi a destra. Cliccate sulla porta e scoprirete che è chiusa. Andate ancora avanti. A sinistra c’è un’altra porta chiusa. Giratevi a destra ed andate in fondo al tunnel. Sulla parete compariranno una scritta e sette impronte di mani. Tornate dalla parte opposta del tunnel. Girate a sinistra ed andate avanti fino alla fine del tunnel. Proseguite fino all’uscita bloccata dai massi. Giratevi a sinistra e cliccate sulla parte alta della porta. Vedrete una chiave sotto la porta. Vi serve qualcosa per recuperarla. Ritornate verso il montacarichi. Girate a destra e fate un passo avanti. Giratevi a destra ed arriverete dinnanzi ad un’altra porta chiusa. Buttatela giù con un pugno ed entrate nella stanza. Giratevi a sinistra e prendete la stampella appesa all’attaccapanni. Uscite e ritornate dinnanzi alla porta con la chiave infilata sotto. Recuperate la chiave con la stampella e provate ad aprire la porta. La chiave non funziona. Ritornate all’altro tunnel ed usate la chiave sulla porta a destra. Entrate e guardate sotto la pila di oggetti ammucchiati. Troverete l’ottavo scheletro. Uscite dalla stanza girate a destra ed andate in fondo al tunnel. Le scritte sulla parete svaniranno e si aprirà un passaggio. Entrate. Andate avanti. Girate a destra poi andate ancora avanti. Seguite il dialogo tra Delaware e Robert. Al termine del filmato salvate la partita! Proseguite fino alla fine del tunnel. Girate a sinistra ed aprite la porta. Andate all’esterno e a destra per due schermate. Entrate nella cantina della casa dei Krandall e guardate il filmato finale!