Delaware St. John: la maledizione di Midnight Manor

 

Primo episodio: una fatale bravata.

 

Esplorate la hall dell’hotel ed aprite la porta a destra della reception, che conduce nel seminterrato. Entrate. C’è un’altra porta. Provate ad aprirla, ma non farete molta strada, poiché la stanza è totalmente allagata. Uscite e voltatevi a sinistra. Prendete gli stivali e John li indosserà automaticamente. Tornate nella stanza allagata ed avvicinatevi al generatore. Avanzate ed avvicinatevi al pannello elettrico. Aprite il pannello e leggete il foglio attaccato all’anta sinistra.

 

 

Nella nota c’è scritto il codice per azionare il generatore. Voltatevi verso il generatore ed inserite il codice 6328. Salite e tornate nella hall. Ascoltate ciò che diranno i fantasmi. Aprite la porta accanto alle scale ed entrate nel salone. Guardatevi attorno e raccogliete l’orecchino che è appoggiato sul bancone del bar.

 

 

Avvicinatevi allo scalone e prendete la scaletta che è appoggiata lì vicino. Dirigetevi verso la porta e John riceverà una chiamata da Kelly. Ascoltate il dialogo tra i due personaggi. Uscite dal salone e tornate verso il corridoio dove è collocata la porta della cantina. C’è una scala rotta che v’impedisce da salire, ma fortunatamente ne avete un’altra nel vostro inventario. Appoggiate la scala per terra e salite. Camminate lungo il corridoio ed osservate i fantasmi. Entrate nella stanza con la porta aperta ed osservate il letto. Sulla coperta s’intravedono una sagoma, ed un orecchino. Posate l’orecchino nel vostro inventario accanto a quello appoggiato sulla coperta. Il fantasma vi ringrazierà. Giratevi verso il divano e leggete il diario di Heather. Uscite dalla camera e parlate con Kelly. Scendete in cantina e camminate verso la porta chiusa. Sfondatela con un pugno. Entrate e fate un passo avanti. Giratevi verso la porta da cui siete arrivati e cliccate sull’ombra. John avrà una visione e vedrà una pianta. Uscite dalla cantina e tornate nella hall. Salite le scale e girate attorno alla balconata, finchè vedrete la pianta della visione. Frugate nel vaso e prendete la chiave. SALVATE LA PARTITA! Tornate verso la porta che conduce ala cantina. Vi apparirà il fantasma di Heather che vi suggerirà di correre a nascondervi in un posto sicuro perché qualcuno vi sta inseguendo! Raggiungete il primo piano usando la scala che avete preso nel bar e correte verso la camera 104. Aprite la porta con la chiave e mettetevi in salvo. Osservate la stanza. Ci sono due porte rosse. Aprite la porta a sinistra e troverete un’altra pagina del diario di Heather. Uscite dalla stanza e noterete qualcosa di diverso, infatti, vi trovate in un lungo corridoio. Fate due passi avanti e vedrete un fantasma. Osservate la parete e noterete delle frecce.

 

 

Fate due passi avanti e girate a destra.

Fate tre passi avanti e girate a destra.

Fate sei passi avanti e guardate il fantasma.

Fate un passo avanti.

Girate a destra ed aprite la porta.

 

Guardate il fantasma e le frecce sul muro.

 

 

Fate cinque passi avanti e girate a sinistra.

Fate tre passi avanti e girate a sinistra.

Fate tre passi avanti e girate a destra.

Fate sei passi avanti e guardate il fantasma.

Fate un passo avanti. Girate a sinistra ed aprite la porta.

 

Guardate il fantasma e guardate le frecce sul muro.

 

 

Fate due passi avanti e girate a sinistra.

Fate tre passi avanti poi girate a destra.

Fate nove passi avanti poi girate a destra.

Fate tre passi avanti poi girate a destra.

Fate tre passi avanti poi girate a sinistra.

Fate sei passi avanti.

Guardate il fantasma, fate un passo avanti poi girate a sinistra.

Aprite la porta ed arriverete alle scale. Raggiungete la hall dell’hotel ed avvicinatevi al divano. Prendete un’altra pagina del diario di Heather. Tornate nel salone e vedrete una sedia formarsi sotto i vostri occhi. Prendete da sotto la sedia l’ultima pagina del diario di Heather e leggetela. Fotografate la bambolina che si trova sotto la sedia e chiedete a Kelly di cosa si tratta. Raccogliete la bambolina e giratevi verso le scale. Usate la bambolina su tutti i fantasmi che appariranno e poco alla volta fatevi strada fino ad arrivare in cima alle scale. Cliccate sull’ombra per terra, ma stavolta non svanirà usate il diario di Heather sull’ombra ed il fantasma vi ringrazierà.

 

 

Secondo episodio: l’illusione degli specchi.

 

Il secondo episodio comincerà nel salone. Guardate lo spettacolo di magia. Avvicinatevi al palco e cliccate sulla bara. Il numero è andato storto poiché Rupert è completamente trafitto dalle spade. Salite sul palco e dirigetevi dietro le quinte. Esaminate la bacheca ed osservate il poster. Fotografatelo e consultatevi con Kelly che vi parlerà di un articolo di giornale. Cliccate di nuovo sul poster e finalmente troverete l’articolo di cui parlava Kelly. Fotografatelo ed ascoltate cosa vi dice Kelly. Salite al primo piano usando la scala ( piazzata nel primo episodio). Provate ad usare l’ascensore, ma non funziona. Consultavi con Kelly che vi suggerirà di tornare in cantina. Parlate con il fantasma di Katie e proseguite verso le casse. Sul lato sinistro c’è una parete di mattoni passateci il cursore e troverete un pannello. Apritelo e leggete la nota.

 

 

Connettetevi e fatevi aiutare da Kelly a trovare la combinazione, cioè 384. Digitate il codice e tornate al primo piano usando le scale. Usate l’ascensore e provate ad entrare nella stanza 204, ma è chiusa a chiave. Giratevi ed ascoltate Katie, che in lacrime vi chiederà di trovare il coniglietto che un grosso gatto ha distrutto! Cliccate sul divano dove era seduta Katie e John avrà una visione in cui vedrà dove è nascosta la zampa del coniglietto. Scendete in cantina e camminate verso la porta del generatore. Giratevi a sinistra e troverete la zampetta di Arthur!

 

 

Ritornate al secondo piano con le scale e l’ascensore. Cliccate sul divano ed appoggiate la zampa vicino al coniglietto. John avrà un’altra visione. Questa volta dovete trovare il braccio di Arthur. Salite al terzo piano e camminate lungo il corridoio, appoggiata sopra un tavolino troverete il braccio del pupazzo.

 

 

 

Usate di nuovo l’ascensore e scendete al secondo piano. Avvicinatevi al divano, cliccateci sopra ed appoggiate il braccio accanto al pupazzo. Il fantasma di Katie riapparirà suggerendovi di entrare nella stanza 204. Andateci ed osservate la scrivania, che comparirà dal nulla. Ascoltate le indicazioni di Kelly. SALVATE LA PARTITA e correte nel salone! Parlate ancora con Kelly poi uscite rapidamente dal salone. Salite al terzo piano ed entrate nella stanza 300. Esploratela e prendete la piccola chiave.

 

 

Usate l’ascensore e tornate in cantina. Avvicinatevi al baule ed apritelo con la chiave appena raccolta.

 

 

Parlate con Kelly e tornate al terzo piano. Aprite la porta che conduce alle scale ( con la scritta EXIT in alto) e sentirete una voce. Registratela e mandatela a Kelly che vi dirà il vero significato del messaggio. Dovete entrare nella camera 306. Sfondate la porta con il pugno ed osservate il ripostiglio. Cliccate sulla scritta TOWEL. La porta si aprirà. Prendete la piccola chiave e tornate in cantina. Guardatevi attorno ed usate la chiave per aprire il portagioie.

 

 

Fotografate la foto che ritrae Rupert e Roxanne e mandatela a Kelly. Prendete la fotografia e tornate al terzo piano. Aprite la porta che conduce alle scale ed usate la fotografia con l’ombra nera sul pianerottolo. Scendete al secondo piano usando l’ascensore ed entrate nella stanza 204. Avvicinatevi al termosifone e prendete la lettera con la confessione di Faye. Correte nella stanza 305 e seguite il dialogo tra John ed il cacciatore. Tornate nel salone e cliccate sul palco. Usate la lettera di Faye sul corpo di Rupert che finalmente potrà riposare in pace.