Dead synchronicity: Tomorrow comes today

 

Primo capitolo: un campo pieno di ratti.

 

Guardate il lungo filmato introduttivo, al termine del quale vi trovate in una stanza buia, dove da quanto potete immaginare, ci siete da parecchi giorni, grazie a qualcuno che vi ha salvato la vita. Accendete la lampada ad olio. Rod vedendo la luce accesa vi raggiungerà. Parlate con lui senza tralasciare nulla. Una volta rimasti soli aprite il forno e togliete il coperchio da sopra la pentola. Prendete anche il taccuino e leggete il poco che è rimasto. Uscite dalla roulotte e guardate il filmato. Una volta terminato affacciatevi alla finestra del camper, che dà sulla camera del figlio di Rod. Prestate attenzione alla scatola dei biscotti il cui contenuto vi tornerà molto utile in seguito. Provate ad andare verso sud, ma vi ferirete ad un piede. Parlate con il senzatetto che ha assistito alla scena, esaurendo tutti gli argomenti anche con lui. Terminato il dialogo prendete dal vostro inventario il coperchio della pentola e mettetelo sul bidone in fiamme. Approfittate del momento di distrazione del senzatetto per guardare nella borsa della spesa e troverete una carta di credito che aspetta solamente di essere presa! Tornate nel camper ed usate la carta di credito per aprire l’armadio. Prendete la bottiglia di whisky e la federa del cuscino. Spostate le lenzuola del letto ed usateci la federa per tagliarla con la molla che sbuca dal materasso. Bagnate le bende ottenute con il whisky, fate per prendere le scarpe nell’armadio ed automaticamente vi medicherete il piede prima di indossarle. La porta comunicante con la vostra camera e quella di Rod si aprirà. Guardate il breve filato dopodichè parlate con il padre disperato per la malattia di suo figlio il cui stato sta peggiorando di giorno in giorno. L’uomo vi farà una proposta…In cambio della medicina vi aiuterà a ricordare chi eravate. Uscite dal camper e proseguite verso le guardie in fondo alla strada. Avvicinatevi a loro e parlateci esaurendo tutti gli argomenti. Osservate sia la motocicletta che la borsa, ma non azzardatevi a toccarla se non volete morire! Tornate sui vostri passi e proseguite sulla destra. Parlate con Rose, ma sul più bello la conversazione verrà interrotta dai suoi aguzzini Avrete appena il tempo di scoprire che sa qualcosa d’importante su di voi, quindi dovete assolutamente scoprire di cosa si tratta. Parlate con i malviventi vi permetteranno di parlare con Rose se pagherete profumatamente! Visto che per il momento non avete del denaro tornate in mezzo al sentiero e proseguite sulla sinistra. Parlate con l’abitante solitario senza tralasciare nulla. Dopo tutto queste chiacchiere avrete bisogno di bere un po’. Entrate nell’edificio di mattoni alle vostre spalle. Parlate con il barista poi prendete le lattine vuote dal bancone. Avvicinatevi all’uomo seduto al tavolo e parlate anche con lui esaurendo tutti gli argomenti. Uscite dal bar e tornate al campo centrale. Andate verso il filo spinato e proseguite verso sinistra. Entrate nella casa e parlate con la donna, che riconoscerete perché avete assistito al ferimento di suo marito. Esaurite tutti gli argomenti anche con lei. Cercate di guadagnare la sua fiducia, poiché sapete che possiede il pass di cui avete bisogno per superare il cancello sorvegliato dalle guardie senza correre il rischio di venire uccisi. Provate a prendere il pacchetto di sigarette che sbuca dal cassetto rovesciato, ma la donna vi scoprirà. Uscite passando dalla porta sulla sinistra e parlate due volte con i ragazzini. Chiedete ai due fratelli di distrarre la loro madre per qualche minuto. Una volta ottenuto il loro consenso tornate in casa e prendete le sigarette. Uscite dall’abitazione e dirigetevi al bar. Parlate con il barista e scambiate sigarette e whisky con del cibo. Tornate a casa di Misha e datele il cibo in cambio del braccialetto che vi permetterà di lasciare il campo e raggiungere la città. Uscite dalla casa e mostrate il braccialetto alle guardie, che vi lasceranno passare senza alcuna obiezione.

 

 

Secondo capitolo: la città della fine del mondo.

 

Una volta arrivati in paese staccate il poster appeso al muro ed osservatelo nel vostro inventario. Parlate con il gruppo di ambulanti sviscerando tutti gli argomenti. Fatto ciò proseguite sulla destra. Provate a raggiungere il centro medico, ma una guardia vi sparerà ai piedi; vi converrà trovare quindi un altro passaggio per entrare. Prendete e leggete il messaggio attaccato al cancello, ed automaticamente nel vostro inventario avrete anche dei chiodi. Leggete la placca attaccata al cancello, provate anche a sollevare il tombino, ma vi occorre uno strumento che per ora non avete. Tornate indietro ed entrate in chiesa. Sollevate la statua usando la placca come leva. Guardate il filmato e terminato quello raccogliete il pezzo di vetro ed uscite. Tornate al centro del paese e guardate il terreno umido accanto al cancello, scavate con il pezzo di vetro e strisciate per entrare nel Parco del Suicidio! Prendete sia il piede di porco, che la fune accanto al corpo dell’impiccato. Tornate indietro fino al camper di Rod e forzate l’auto abbandonata, aprendo la portiera con il piede di porco; quindi prendete sia l’elastico, che il rivestimento del sedile. Andate verso la città e parlate con il vecchio che sta cercando di forzare un lucchetto. Esaurite gli argomenti, dopodichè coprite la finestra con il rivestimento del sedile, fatto questo rompete il vetro della finestra con il piede di porco. Parlate nuovamente con l’anziano uomo che per merito vostro ora un posto dove ripararsi. Tornate alle barriere, e senza oltrepassarle andate a sinistra. Legate all’albero bruciato la fune nel vostro inventario, Legatevela in vita ed immergetevi nell’acqua. Raccogliete la pietra squadrata ed osservatela un paio di volte nel vostro inventario. Uscite dall’acqua e tornate in chiesa. Parlate con il Reverendo Blake esaurendo tutti gli argomenti. Dategli la pietra e quando se ne sarà andato raccogliete il suo bastone. Uscite dalla chiesa ed usate il piede di porco nel vostro inventario per staccare il cartello della metropolitana che sfortunatamente si spezzerà in due ma, comunque rimarrà nel vostro inventario…a qualcosa servirà quando meno ve lo aspettate! Tornate a casa di Misha ed uscite in cortile per parlare con i due fratelli che vi chiederanno una ricompensa dopo che li avrete ringraziati per il loro aiuto. Aprite il vostro inventario e costruite una fionda usando il bastone a forma di croce con l’elastico preso in precedenza. Datela ai due fratelli che entusiasti non vedranno l’ora di provarla! Al primo colpo prenderanno una guardia mettendola fuori combattimento…e in modo abbastanza serio tanto che le guardie alla barriera dovranno lasciare la postazione per soccorrerla. Approfittatene per tornare alla barriera e frugare nel borsone della motocicletta. Prendete i guanti di gomma e dirigetevi al Parco del Suicidio. Usate le tenaglie sulla parete di cespugli e guardate il filmato che seguirà. Proseguite sulla destra e dopo aver indossato i guanti di gomma tagliate il cavo elettrico. Strisciate sotto la recinzione appena rotta e sollevate la placca. Scendete nella botola ed osservate la zona buia. Dirigetevi quindi a nord. Andate a destra e prendete la bottiglia di acido, togliete la grata ed infilatevi nel condotto. Prendete il sacco nero sul carrello poi entrate nella stanza a destra. Portatevi ancora a destra, accanto alla vetrinetta e rompetela con il piede di porco. Parlate con Uma che scoprirete essere la figlia dell’anziano uomo che avete aiutato. Esaurite tutti gli argomenti poi continuate quello che avevate cominciato e prendete la morfina dall’armadietto. Aprite il cassetto della scrivania di Uma ed impossessatevi della piccola chiave. Andate a sinistra. Aprite l’armadietto con la chiavetta appena presa e prendete la cassa di legno, che Michael svuoterà automaticamente incrementando il vostro inventario. Lasciate l’ospedale e tornate alla sbarra. Parlate con le guardie che accuseranno i due fratelli per la morte del soldato. Andate a sinistra ed immergetevi nell’acqua. Zoomate sulla macchia scura e scoprirete che si tratta del cadavere del sacerdote. Frugate nella tasca della giacca dove troverete il suo biglietto da visita; sostituitelo con la fionda. Sfigurate il volto del cadavere prima con l’acido poi con la scheggia di vetro. Uscite dall’acqua e tornate alla barriera. Parlate con le guardie dicendo di aver trovato il responsabile per la morte della guardia, che dopo l’omicidio si sarebbe suicidato. Dopo aver chiarito il tutto andate a parlare con la madre dei fratelli e datele la morfina. La donna vi ricompenserà con molto denaro. Lasciate la baracca ed andate verso destra senza oltrepassare la sbarra. Ora che potete pagate i due aguzzini di Rose. Entrate nel camper e parlate con lei esaurendo ogni argomento. Finito di parlare con la donna aprite la scatola degli attrezzi e prendete sia il cavo delle luci fulminate, che il trapano a mano. Andate a scambiare due chiacchiere con gli aguzzini di Rose. Al termine del dialogo tornate al camper e parlate con Rod, mostrategli documento che avete preso nell’ufficio di Uma. Rod non prenderà per niente bene la notizia e oltre a non rispettare l’accordo fatto con voi, vi sbatterà fuori dal camper. Tornate al bar e provate a bussare alla porta, ma non riceverete alcuna risposta. Forate i bidoni sul lato sinistro e dopo che si saranno svuotati Micheal ci si arrampicherà per raggiungere il tetto. Tagliate il cavo elettrico con le tenaglie e guardate il filmato. Parlate con il cacciatore esaurendo tutti gli argomenti. Dopo “l’amichevole” scambio di opinioni guardate il GPS nel vostro inventario e parlate di nuovo con il simpaticone. Chiedetegli di procurarvi delle batterie per il vostro GPS, ma in cambio dovrete trovare un modo per avere del carburante. Date al Cacciatore il documento che avete preso in ospedale e magicamente avrete le batterie che vi servono. Uscite dal bar e combinate il biglietto da visita rubato al cadavere con il GPS.

 

 

Terzo capitolo: oracoli e cenere.

 

Parlate con i due soldati e scoprirete che quello più grasso non sopporta i gatti. Buono a sapersi! Spostate il telone dietro di loro ed in questo modo scatenerete l’ira del grassone. Prendete la lattina vuota e guardatela nel vostro inventario. Entrate nel palazzo a sinistra e prestate attenzione al poster bruciacchiato. Osservate bene i libri ammucchiati e prendete le assi di legno. Osservate la porta bloccata sulla destra e sbloccatela con il piede di porco, quindi provate ad uscire e salire sulla scala antincendio, ma le guardie si accorgeranno della presenza di qualcuno pur non capendo che siete voi. Rientrate ed uscite dalla porta principale. Tornate al Parco del Suicidio e fermatevi accanto alla fontana, immergete la lattina di cibo per gatti per prendere qualche pesce morto. Tornate al centro della città e mettete la lattina di sardine nel bidone dei rifiuti in modo da attirare i felini. Dopo aver distratto le guardie zoomate sul pannello elettrico accanto a loro e sarete davanti a quattro manopole che controllano i lampioni. Il vostro scopo consiste nel causare un cortocircuito. Per riuscirci dovete girare ciascuna manopola e guardare quali saranno lampioni che si illuminano; quando riuscirete ad impostare la luce al massimo lo capirete spostando il cursore sulla destra. Passate poi a quello successivo e continuate in questo modo finchè rimarrete al buio. Tornate nella libreria e salite sulla scala antincendio. Prendete il secchio vuoto e scendete. Arriverete in un corridoio con due porte: una è chiusa, l’altra invece ha un biglietto firmato da una certa Sara. Prendetelo e leggetelo. Scendete dalle scale a destra ed uscite. Avviatevi verso il campo, ma prima avrete una discussione con il soldato grasso. Guardate il filmato. Quando riprendete il controllo raccogliete il pezzo del vostro dente poi andate alla barriera, ma invece di oltrepassarla andate a sinistra dove c’è l’albero bruciato. Immergetevi sul lato sinistro e riempite il secchio con l’acqua. Ritornate con i piedi per terra ed andate davanti al camper di Rod. Spegnete il fuoco versando sulle fiamme l’acqua nel secchio e prendete il bambolotto bruciato. Tornate da Rose datele il bambolotto e costruite una culla usando le assi nel vostro inventario ovviamente usando chiodi e martello. Rose non sarà ancora soddisfatta poiché non potrà cullare il piccolo con la culla in quelle condizioni. Metteteci il cartello dalla metropolitana ed il nastro adesivo. Date la culla a Rose che finalmente vi darà la chiave che vi appartiene, ma vi chiederà di aiutarla a fuggire. Tornate in centro e salite sul tetto. Aprite la porta ai piedi della scala usando la chiave che vi ha dato Rose ed entrate. Aprite l’armadio e prendete la macchia fotografica, che però è senza rullo. Spostatevi a sinistra ed aprite l’archivio. Prendete e leggete tutto quello che trovate, di volta in volta li riporrete automaticamente quando ne prenderete altri. Concentratevi sull’archivio dalla S alla U. Osservate con attenzione il giornale intitolato “The new truth”. Portatelo con voi. Tornate sul tetto ed usate il GPS sul giornale nel vostro inventario.

 

Quarto capitolo: vecchie e nuove verità.

 

Parlate con Chris esaurendo tutti gli argomenti, nel corso del dialogo avrete una mappa delle fogne. Tornate in centro città ed usate il piede di porco per rimuovere il tombino, provate a scendere ma Micheal dirà che è troppo buio. Accendete la torcia nel vostro inventario e scendete di nuovo. Andate a destra e spostate le immondizie prima con il piede di porco poi continuate a mani nude. Troverete il cadavere di Sarah! Prendete la chiavetta USB e lasciate le fogne. Tornate nella redazione del giornale e parlate con Chris; potete scegliere se dargli la ferale notizia, oppure mentire per dargli speranza sulla vita di Sarah. Date la chiavetta USB poi frugate nel cassetto e prendete una pellicola. Mettetela nella fotocamera e riparatela con il pezzo del vostro dente. Uscite dalla redazione e dirigetevi verso l’ospedale; passando per il Parco del Suicidio. Fermatevi a fotografare la veduta del complesso, ma non verrà abbastanza illuminata.

 

 

 

 

Scendete nella buca scavata per terra e proseguite. Entrate nella stanza sul retro, accendete la torcia ed inquadrate il pannello. Premete il tasto rosso e tornate velocemente in fondo al parco. Scattate nuovamente la fotografia, che finalmente verrà bene. Tornate nel bar del Cacciatore e dategli la fotografia, parlateci e terminato il dialogo uscite per andare al camper di Rod. Affacciatevi alla finestra e rompete il vetro con il piede di porco. Entrate e prima di parlare con Colin prendete la pistola nascosta nella scatola dei biscotti. Ora parlate con Colin senza tralasciare alcuna domanda. Terminato il filmato abbandonate il camper e raggiungete Rose. Datele la pistola che userà senza esitare un attimo. Prendete le monete sul tavolo da gioco e tornate nel vostro appartamento. Usate le viti per svitare lo sfondo per fotografie, successivamente tornate da Rose. Date un’occhiata alle condizioni del generatore che è inutilizzabile a causa dell’acqua che ci cade sopra. Avete nuovamente le solite visioni, ma stavolta potrete agire per cambiare le cose. Copritelo con lo sfondo per fotografie e successivamente con il sacco nero. Portatelo a Chris e guardate il lungo filmato che conclude del primo capitolo di questo gioco.