Darkness within 2: la stirpe oscura

 

 

Introduzione: nel corso del gioco dovrete sottolineare delle frasi su libri o documenti. Quando lo fate non dimenticate mai di cliccare sull’icona degli ingranaggi dopo aver evidenziato ogni singola frase.

 

 

Il cottage:

 

Al termine del filmato introduttivo Avvicinatevi al comodino, prendete la lettera e leggetela. Sottolineate le seguenti frasi e ricordatevi di cliccare ogni volta sull’icona degli ingranaggi:

 

Ti ho dato qualcosa per farti dormire.

 

Quando ti svegli recati subito ad Arkhamend.

 

E’ tutto direttamente collegato a noi.

 

Loath Nolder.

 

 

Riponete la lettera nel vostro inventario ed aprite entrambi i cassetti del comodino, dentro cui troverete rispettivamente: una torcia elettrica ed un portafogli. Esaminate l’idolo. Voltatevi e prendete la lanterna sul baule, quindi accendetela. Aprite l’armadio e prendete gli indumenti. Prendete la cassa e portatela sotto la botola che si trova sopra il quadro.

 

 

 

Salite sulla cassa, aprite la botola ed arriverete automaticamente in soffitta. Osservate il libro per terra e date un’occhiata in giro, dopodiché lasciate la soffitta. Scendete ed osservate le tende strappate. Entrate in cucina, che si trova esattamente di fronte al sottoscala, ma non troverete nulla d’interessante. Uscite dal cottage e guardate il filmato.

 

Primo giorno:

 

Scendete dal treno ed accendete la lanterna. Camminate lungo la banchina, prestando attenzione ai graffiti sulle pareti. Oltrepassate il cancello e salite le scale. Guardate il graffito e proseguite verso la piazza. Esaminate la statua del lupo. Entrate nella locanda e parlate con il locandiere, che vi darà una camera per un paio di giorni. Aprite la porta a sinistra del bar e salite le scale. Entrate nella prima camera a destra. Prendete e leggete il giornale. Sottolineate la seguente frase:

 

La città utilizzava il vapore per far funzionare diversi macchinari.

 

Cliccate sull’icona degli ingranaggi e fate le dovute considerazioni. Aprite il cassetto a sinistra e prendete la torcia. Date un’occhiata al bagno poi coricatevi cliccando sul letto. Esaminate il quadro con l’eclissi. Spingete il cassettone verso la porta del bagno ed osservate il buco nel muro. Parlate con il prigioniero ed esaurite tutti gli argomenti; nel corso del dialogo avrete una chiave dalla forma strana. Aprite la porta della vostra camera con la chiave appena presa. Uscite dalla stanza ed osservate il baratro che c’è al posto delle scale. Entrate nella seconda stanza a sinistra e guardate il filmato. Uscite dalla camera e guardate il breve filmato. Provate a seguire i due uomini e tornerete automaticamente in camera.

 

Secondo giorno:

 

Uscite e scendete le scale. Parlate con il locandiere esaurendo tutti gli argomenti. Uscite dalla locanda e dirigetevi nella libreria, che, stando alle indicazioni del locandiere si trova nel vicolo di fronte. Osservate tutti gli oggetti sul bancone. Parlate con il libraio, fornendogli ( quando sarà necessario) la seconda risposta. Al termine del dialogo alzate il coperchio del bancone e scendete nel seminterrato. Accendete la lanterna e prendete il bastone, che è appoggiato accanto al drago verde. Giratevi a destra ed entrate nel corridoio tra i due scaffali. Osservate la jeep giocattolo, il carillon e lo stetoscopio. Accovacciatevi e prendete il libro con la copertina d’argento.

 

 

Provate ad aprire il libro e scoprirete che è bloccato da uno strano meccanismo. Cliccate sull’oggetto che spunta nell’angolo in basso a sinistra e vedrete il meccanismo in primo piano. Separate le due parti del meccanismo, cliccando sul rettangolo. Riponete l’oggetto nell’inventario e cliccate sull’icona del cervello. Trascinate il libro nello spazio vuoto poi cliccate sull’icona dell’ingranaggio. Ritornate davanti allo scaffale con il drago e prendete lo stetoscopio. Cliccate di nuovo sull’icona del cervello e trascinate il libro e lo stetoscopio negli spazi vuoti quindi cliccate sull’icona degli ingranaggi; gli oggetti si combineranno automaticamente. Prendete di nuovo il meccanismo e separate le due parti. Per farlo scattare seguite le mie indicazioni. Pere prima cosa assicuratevi che i rettangoli nei sei quadrati siano tutti in primo piano. Da sinistra verso destra procedete come segue:

 

 

Cliccate due volte sulla prima rotella.

Cliccate due volte sulla seconda rotella.

Lasciate stare la terza rotella.

Cliccate tre volte sulla quarta rotella. 

Cliccate una volta sulla quinta rotella.

Cliccate una volta sulla sesta rotella.

 

Riunite le due parti del meccanismo e finalmente il libro si aprirà. Leggetelo e tornate da Henry. Parlate con lui, e Henry vi chiederà di tornare nello scantinato a prendergli un altro libro. Scendete di nuovo ed accendete la lanterna. Avvicinatevi allo scaffale di fronte a quello dove avete preso il primo testo. Prendete il libro alto con la copertina sottile. Tornate da Henry e parlate con lui esaurendo tutti gli argomenti. Comprate: la jeep giocattolo, la macchina fotografica, il carillon e la mappa. Uscite dalla libreria e rientrateci subito. Riparlate con Henry che nel frattempo avrà tradotto l’indice del libro e ve lo consegnerà. Uscite dalla libreria ed aprite il carillon, accendetelo spostando la manopola in basso a destra poi richiudetelo. Aprite la mappa nel vostro inventario e recatevi al vecchio edificio. Fate pochi passi avanti poi varcate il cancello, dove c’è il carro di fieno. Zoomate sul libro e sottolineate le seguenti frasi, ricordate di cliccare ogni volta sugli ingranaggi:

 

Sul culto noto come figli di Dis.

 

C’è una baracca nella foresta e credo sia uno degli edifici incriminati.

 

Un ronzio molto forte.

 

Uno di questi visitatori, con una barba nera, dall’aspetto finto e di grado evidentemente superiore agli altri. 

 

 

Tornate al sentiero ed entrate nel vecchio edificio. Entrate nella stanza e zoomate sulla scrivania. Rimettete assieme i pezzi di carta, come mostrato nell’immagine sottostane.

 

 

Ora che l’immagine è ricomposta vi serve qualcosa per tenere uniti i pezzi. Osservate la lapide accanto alla scrivania. Zoomate di nuovo sulla scrivania e zoomate sui fogli. Sottolineate la seguente frase:

 

Ho messo gli scafandri all’interno dell’armadietto chiuso a chiave nella stanza da letto.

 

Prendete lo spruzzatore vuoto, posto sul davanzale accanto alla scrivania. Aprite i cassetti della scrivania e prendete la torcia ed il nastro adesivo, con il quale potrete finalmente rincollare il foglio sulla scrivania. Aprite il cassetto più a destra, al cui interno troverete un foglio. Sottolineate le seguenti frasi:

 

Miscela Dversahe.

 

Questi insetti sono uguali a quelli trovati morti in quella strana scultura di legno.

 

Hanno ucciso uno dei miei assistenti ed un altro è ora in coma.

 

Una singola puntura non è letale, fatta eccezione per coloro che sono allergici alla sostanza, ma una dose un po’ più elevata di veleno può causare delirio e gravi spasmi muscolari, ed anche la morte. 

 

Ho macinato dell’ortica, della ruta e dell’astro di terra, del basilico e del geranio con mortaio e pestello, aggiungendo acqua, alcool ed olio di Neem alla miscela.  

 

 

Andate di fronte alla scrivania, accovacciatevi e tirate fuori il baule, apritelo e troverete una lettera. Sottolineate la seguente frase.

 

Questa giara è stata riposta in una scatola metallica.   

 

Rialzatevi ed entrate nella stanza di fronte a voi. Perquisite il cadavere ed avrete una capsula ed un’altra lettera. Leggete quest’ultima e sottolineate le seguenti frasi:

 

Alcune delle macchine menzionate nel Voco Apparatus potrebbero esistere ancora, nonostante l’Inquisizione abbia tentato disperatamente di distruggerle tutte.

 

Contiene le ceneri di Wolfgang Shneidder.

 

Ivar e Toth sono stati orribilmente smembrati da uno degli incarnati.

 

Metodo Borellus.

 

Riferisci subito se trovi qualcosa di utile così ti farò raggiungere da Pu e T.W.B. Aspetto di avere buone notizie.

 

 

Cliccate ancora un paio di volte sul cadavere ed avrete dei bastoncini. Entrate nella stanza di fronte ed avvicinatevi alla credenza. Prendete il mortaio. Aprite le ante in alto e vedrete alcune bottigliette, alcune di esse contengono acqua, alcool ed olio di Neem. Raccogliete si suddetti ingredienti nello spruzzatore vuoto. Aprite i cassetti in basso e, trascinandoci sopra il mortaio prendete: basilico, geranio, ruta, ortica, astro di terra. Aprite il vostro inventario e cliccate sull’icona del cervello. Trascinate il mortaio e lo spruzzatore negli spazi vuoti e cliccate sull’icona degli ingranaggi. Entrate in camera da letto ed accendete la lampada in alto. Spostate il cuscino sul letto che si trova proprio accanto alla porta. Prendete il libro e sottolineate le seguenti frasi:

 

 

Hanno ucciso otto dei nostri fratelli finora.

 

Professor Jacob.

 

Vivono le loro vite in oscure caverne il più lontano possibile dalla luce solare ragion per cui sono ciechi.

 

Cercammo di scendere di sotto, ma scoprimmo che la maniglia era sparita.

 

E c’erano degli enormi archi lungo il tragitto con sopra scolpito S.P.Q.R.

 

 

Provate ad aprire l’anta destra dell’armadio, ma è chiusa. Osservate la serratura ed infilateci i tre bastoncini nel vostro inventario. Per sbloccare la serratura procedete in questo modo:

 

Alto – alto – centro – basso – centro – alto – centro – basso - alto – alto – centro. Aprite l’armadio e prendete lo scafandro. Tornate nella stanza dove c’è il cadavere e salite le scale che conducono in soffitta. Osservate il telescopio ed aprite il cassetto. Prendete il libro e sottolineate le seguenti frasi:

 

In alternativa posizionati all’esterno in modo specifico per impedire che il male si avvicini.

 

Consiste di sedici diversi simboli magici disegnati lungo un cerchio che ricorda la rosa della bussola.

 

Est = nero – nord = bianco – ovest = rosso – sud = giallo.

 

Se c’è bisogno che i segni siano invisibili possono essere disegnati con materiale luminescente.

 

Aprite l’altro cassetto e prendete sia la bussola, che la maniglia. Tornate giù ed entrate in camera da letto. Spostate lo sgabello e seguite le orme nel fango per scoprire che conducono verso il tavolo. Accovacciatevi e dopo aver esaminate le impronte più da vicino, voltatevi e vedrete un meccanismo nascosto sotto il tavolo.

 

 

Infilate la maniglia nel meccanismo, giratela e prendete la chiave nel cassetto segreto. Rimanete accovacciati ed andate verso la stanza con il cadavere. Osservate le impronte davanti alla porta poi rialzatevi. Andate nello spazio che c’è tra la credenza e la finestra e zoomate sul rettangolo di legno.

 

 

 

Aprite lo sportello con la chiave trovata sotto il tavolo e troverete un pannello con dei simboli, per il momento non toccate nulla. Uscite dall’edificio e fotografate le sedici pietre che circondano la casa, in questo modo compariranno dei simboli. A questo punto prendete la bussola e portatevi verso il simbolo più ad ovest poi usando il diagramma che avete rimesso assieme cercate gli altri sei simboli necessari per azionare l’ascensore, quindi rientrate.

 

Per i più pigri la combinazione giusta è quella che vedete nell’immagine in basso.

 

 

Per inserire i simboli che vedete sopra fate in questo modo:

 

 

Cliccate 2 volte sulla prima rotella.

Cliccate 13 volte sulla seconda.

Lasciate stare la terza rotella.

Cliccate 15 volte sulla quarta rotella.

Cliccate 12 volte sulla quinta rotella.

Cliccate 1 volta sulla sesta rotella.

Cliccate 14 volte sulla settima rotella.

 

Tirate la maniglia a destra e salite sulla piattaforma, che è in realtà un ascensore che vi condurrà nei tunnel sotterranei. Accendete la lanterna, nel caso l’abbiate spenta e fate pochi passi avanti. Aprite la porta a sinistra ed osservate il grosso macchinario, nonché il generatore ed il fonografo; guardate anche i quadranti. Avvicinatevi all’altra scrivania ed aprite i cassetti; dentro ad uno di questi troverete una chiave; tutto il resto non vi serve.  Aprite la mappa e tornate al villaggio, e recatevi nella libreria.  Parlate con Henry e chiedetegli di tradurvi le pagine del libro che spiegano come attivare il generatore. Uscite dalla libreria per dare a Henry il tempo di tradurre, rientrate subito e parlate con lui, che nel frattempo avrà completato la traduzione. Aprite la mappa e tornate nel tunnel sotterraneo. Andate avanti, poi a sinistra. C’è una porta con una catena. Aprite il lucchetto con la chiave ed entrate. Guardate il foglio con l’alfabeto Morse, poi provate ad aprire il piccolo mobiletto sulla scrivania. Giratevi ed aprite l’armadio. Prendete la tanica di benzina. Uscite ad andate a sinistra. Fate pochi passi avanti e vedrete l’armadio coperto dagli insetti di cui si parlava nel libro. Indossate lo scafandro ed aprite l’armadio al cui interno troverete una scatola, apritela e prendete i due cilindri. Aprite l’altra anta e prendete la capsula. Tornate nella stanza con il generatore ed avvicinatevi al fonografo. Inserite un cilindro nel fonografo e guardate i quadranti; noterete che ora gli indicatori si muovono. Per riuscire ad ascoltare la registrazione dovete mandare gli indicatori nella zona verde agendo sulle tre manopole. Usate lo stesso procedimento per entrambi i cilindri. Dopo aver ascoltato le due registrazioni osservate il pannello metallico alla base del generatore, apritelo ed inserite il codice: 51637. Per il momento non toccate più nulla ed uscite. Andate verso la porta d’argento e noterete un pannello a combinazione, che per il momento non conoscete. Scendete le scale e camminate lungo il bordo del baratro. Entrate nel piccolo tunnel e spostate il sacco. Osservate il cadavere. Leggete la traduzione fatta da Henry e sottolineate le seguenti frasi:

 

Funzionano con delle spoglie particolari.

 

Capsula metallica nascosta in uno scompartimento segreto della macchina.

 

Codice adeguato per poter raggiungere la capsula.

 

Accendete il macchinario e provate ad abbassare il volume dell’emissione sonora al minimo.

 

Questo passaggio va fatto dopo aver completato le altre fasi o l’intero processo spiritico potrebbe fallire.

 

 

Tornate nella stanza con il generatore, e zoomate sul lato sinistro del medesimo. Versate la benzina nel serbatoio. Aprite il vostro inventario e cliccate sull’icona del cervello. Combinate la capsula vuota trovata addosso al cadavere congelato, con le ceneri, quindi cliccate sull’icona degli ingranaggi. Ricordate il pannello alla base del macchinario, nel quale avete inserito il codice? Bene! Apritelo e vedrete un foro; inseriteci la capsula. Giratevi a sinistra e premete il tasto verde del generatore. Guardate il filmato. Al vostro risveglio sarete al piano di sopra. Prendete e leggete la nota conficcata nel letto. Tornate nelle gallerie sotterranee ed andate nella stanza del generatore. Il fantasma non c’è più. Aprite la mappa e tornate alla libreria del villaggio. Parlate con Henry, esaurendo i nuovi argomenti. Al termine del dialogo uscite e, seguendo le indicazioni del libraio andate a casa di Jacob, che si trova di fronte alla statua del lupo. Esaurite tutti gli argomenti ed uscite. Andate nella locanda e parlate con il locandiere. Al termine del dialogo arriverete al posto conosciuto come “Il cancello”. Se controllate la mappa noterete che la nuova locazione è stata aggiunta. Esplorate la zona e dirigetevi verso la cappella, c’è una pala accanto alla porta. Prendetela. Ritornate verso la casa e provate ad aprire sia la porta principale, che quella di servizio. Entrambe le porte sono chiuse, tuttavia affacciandovi dalla balaustra accanto alla porta di servizio riuscirete a scorgere la porta della cantina. Scendete quindi le scale. Esaminate il lucchetto e rompetelo con la pala nel vostro inventario. Entrate in casa, passando dalla porta della cantina. Accendete la lanterna ed esplorate la cantina. Provate ad aprire la porta, ma è bloccata. Osservate la lanterna sulla pila di giornali. Andate verso l’altra porta e spostate tutto quello che c’è davanti. Per aprire la porta in questione cliccate con il mouse e premete il tasto S sulla vostra tastiera. Entrate nella stanza successiva e prendete la tanica. Osservate il generatore, che è poi simile a quello visto nelle gallerie sotterranee e prestate attenzione al tasto in basso. Versate la benzina nel serbatoio a sinistra e premete l’interruttore in basso. Entrate nella stanza successiva ed attraversatela. Proseguite verso la prossima stanza, quindi entrate in cantina. Osservate le bottiglie che invece di contenere vino, contengono soluzioni chimiche. Tornate nella stanza precedente, e salite le scale. Vi troverete nella cucina. Avvicinatevi al bancone ed osservate il vasetto con i bastoncini d’incenso. Aprite l’armadietto dentro il quale troverete una chiave. Prendetela. Imboccate il piccolo corridoio ed entrate nella sala da pranzo. Attraversatela ed aprite la porta a vetri, che conduce nello studio. Osservate il tavolino con sopra la lampada e vedrete un meccanismo chiuso con una serratura. Ritornate in cucina ed aprite la penultima porta accanto al frigorifero e successivamente quella di fronte a voi. Prendete il martello sul bancone ed osservate la macchina, provate a versare la benzina nel serbatoio ( basta trascinare l’oggetto sull’auto) ed ascoltate le considerazioni di Howard. Tornate in cucina, attraversate la sala da pranzo e salite le scale. Provate ad entrare nella prima stanza a sinistra e dopo aver dato un’occhiata in giro, cliccate sul letto. Guardate il cubo sul comodino, i disegni, la candela, e l’orsacchiotto sul tavolo. Prendete la candela ed accendetela. Osservate il giocattolo sullo scaffale. Scendete in cucina ed aprite il mobiletto. Prendete la chiave ed uscite da casa. Andate al pozzo, che si trova in fondo al sentiero a destra. Aprite il coperchio del pozzo con la chiave nel vostro inventario e scendete. Guardate il filmato.

 

Terzo giorno:

 

Entrate nella camera a destra ed esaminate un paio di volte il portagioie. Nascosta nel doppio fondo troverete una lettera. Leggete la lettera di Ingrid e sottolineate le seguenti frasi:

 

Iniziò a cambiare.

 

Fu attorno a quella data che nacque il nostro primogenito William.

 

Si è presentato qui uno straniero con un bambino.

 

Ha portato con sé sua moglie e suo figlio, Howard.

 

Fui costretta a mandarlo ad una scuola di Wellsmoth quando era ancora molto piccolo.

 

Porterò via con me anche quello strano oggetto metallico che Nathaniel indossa sempre al collo.

 

Osservate il libro appoggiato sul cassettone. Uscite ed entrate nella stanza a destra delle scale. Aprite il primo cassetto del comò e prendete l’anello con lo stemma. Osservate il libro sul letto ( per farlo dovrete accovacciarvi) Uscite dalla camera da letto ed entrate nella stanza accanto. Avvicinatevi alla vasca da bagno e prendete la forcina. Uscite sia dal bagno, che dalla camera da letto. Tornate nel corridoio ed entrate nell’ultima camera a sinistra. Osservate i libri impilati sul ripiano centrale della libreria. Aprite la porta in fondo a sinistra e prendete lo specchio nero. Voltatevi ed avvicinatevi alla scrivania. Osservate sia il teschio, che la mappa. Leggete il foglio a sinistra e sottolineate la seguente frase:

 

Lo chiamavano Nyarlathoep e giunse da un enorme, scintillante cristallo perfettamente tagliato e con tante facce quanti erano i sacrifici umani per evocarlo.

 

Guardate la pagina dell’almanacco sul lato destro della scrivania poi accovacciatevi ed aprite il cassetto a sinistra. Prendete il foglio e sottolineate le seguenti frasi:

 

 

Credo che dovrei rinchiuderlo in una stanza e non farlo più uscire.

 

Ad ogni modo è un semi-umano. Nell’essenza, è uno di loro prole dell’antica razza.

 

 

        

Esaminate il tavolo accanto alla finestra, con sopra un vaso rovesciato. Voltatevi ed esaminate la parte centrale del pavimento. Accovacciatevi e spostate la sedia. Alzate la mattonella e prendete sia la chiave, che la lettera. Leggete quest’ultima e sottolineate le seguenti frasi:

 

Mi chiamo Nathaniel e sono tuo nonno.

 

C’è un oggetto che funge da chiave.

 

Le altre due saranno al sicuro con me!

 

Usa il vettore per giungere a destinazione.

 

 

Tornate giù, nello studio al primo piano. Avvicinatevi al tavolino con sopra la lampada e zoomate sul meccanismo laterale. Aprite la serratura forzandola con la forcina.

 

 

Prendete tutto ciò che trovate e leggete la lettera. Uscite dalla casa e dirigetevi nella casa cripta. Aprite la porta usando la chiave dalla forma strana dopodiché entrate. Esaminate ed aprite le bare di William e Nathaniel dentro le quali troverete rispettivamente una bottiglia di sonniferi ( che non potete prendere) ed un’altra chiave; che poi sarebbe quella di cui si parlava in uno dei libri che avete letto in casa. Provate ad uscire dalla cripta dalla porta da cui siete entrati, ma è bloccata, quindi voltatevi ed uscite dall’altra porta. Tornate in casa e salite al secondo piano. Entrate nella prima stanza a sinistra e cliccate sul letto per coricarvi. Guardate il filmato. Scendete le scale ed andate in cucina. Seguite i topi ed andate in cantina, girate subito a destra e cliccate sul pavimento squarciato. Guardate il filmato. Tornate giù e parlate con Loath esaurendo tutti gli argomenti. Accendete la lanterna e tornate in cantina. Guardate il pavimento ed usate il martello sulla zona attiva.

 

 

Scendete nel passaggio segreto e provate ad aprire il cancello. Guardate il filmato dopodiché ritornate nel passaggio segreto (che stress). Aprite il cancello ed entrate nella stanza a sinistra. Prendete il pugnale e continuate il discorso che avete interrotto con Loath, la sera prima. Al termine del dialogo tornate di sopra e dalla cucina, raggiungete il garage. Trascinate la tanica di benzina sull’automobile dopodiché cliccate sul veicolo e tornate al villaggio.

 

 

Quarto giorno:

 

Andate nella libreria, ma vi renderete conto che Henry non c’è. Guardate il libro sul bancone poi scendete nello scantinato. Osservate la cassa ed accovacciatevi. Noterete una botola apritela e prendete i due oggetti. Andate nella locanda e guardate il filmato. Seguite i due ladri e portatevi dove c’è la scala tra i due palazzi. Scendete le scale ed osservate il tombino.

 

 

Scendete e salvate la partita! Con le scale alle vostre spalle e l’acqua davanti a voi procedete in questo modo. Andate a sinistra e svoltate l’angolo. Attraversate il ponticello di metallo e girate a destra. Andate avanti e svoltate l’angolo a sinistra. Attraversate il ponticello di metallo e raggiungete il cancello. Entrate ed attraversate il buco nel muro. Salite le scale a sinistra e sentirete delle voci oltre la porta, provate ad entrare, ma Howard preferisce non correre rischi. Tornate giù. Scendete le scale a destra. Entrate nella stanza di fronte a voi, quindi entrate nella seconda stanza a sinistra e zoomate sulla teca con la testa di gorilla. Prendete l’oggetto appeso al collo dl gorilla. Tornate indietro ed aprite la porta che si trova dalla parte opposta della luce blu. Salite le scale. Guardate il filmato. Provate per due volte ad aprire la porta. Osservate i due cadaveri e prendete l’oggetto ai piedi delle scale, sulla destra. Tornate nelle fogne ed attraversate il buco nel muro. Salvate la partita! Attraversate il ponticello. Proseguite fino al cancello ed oltrepassatelo. Attraversate il ponticello successivo ed andate a sinistra. Andate sempre dritto finchè vedrete un grosso simbolo nero sulla parete destra.

 

 

 

Attraversate il prossimo ponticello. Girate a sinistra ed, una volta raggiunta la scaletta salite. Aprite la mappa e tornate alla locanda. Andate dietro il bancone e prendete le due chiavi appese. Oltrepassate la doppia porta ed aprite il cassetto del mobile. C’è un articolo di giornale, prendetelo e sottolineate la seguente frase:

 

Sono stati ritrovati due cadaveri mutilati nella foresta di Northwood.  

 

Percorrete il corridoio ed aprite la porta della prima stanza a sinistra con la chiave nel vostro inventario. Salvate la partita! Spingete verso la porta, la sedia, posta accanto al letto. Tirate il letto verso di voi, saliteci sopra e scendete dall’altra parte. Assicuratevi di avere la lanterna accesa. Accovacciatevi e guardate l’angolo destro del pavimento. Zoomate sul punto attivo.

 

  

Usate la leva per rompere il pavimento e prendete il terzo oggetto. Rialzatevi ed aprite il vostro inventario. Cliccate sull’icona del cervello e combinate i tre frammenti che formano l’oggetto. Uscite dalla stanza. Salite al secondo piano ed entrate nella seconda stanza a destra. Non troverete niente d’interessante. Aprite la mappa e tornate al "Cancello". Dirigetevi al pozzo ed aprite il coperchio di metallo, usando lo strano oggetto nel vostro inventario. Scendete e percorrete il corridoio fino all’ascensore. Entrate ed osservate la X.

 

 

Ci sono quattro valvole per attivare l’ascensore. Da sinistra verso destra.

 

Girate due volte le prime tre valvole ed una o due volte l’ultima.

 

Quando vedrete uscire del vapore significa che l’ascensore funziona cliccate sul vapore e mentre questo è in movimento guardate fuori dalla finestra. Una volta arrivati, andate avanti fino alla porta, apritela ed accendete la lanterna. Proseguite fino al cancello ed apritelo. Andate avanti, fino alla porta, esaminatela ed usateci il segno della metamorfosi. Guardate dietro di voi e date un’occhiata alla statua. Salvate la partita! Andate avanti e guardate il cristallo rosso. E’ il momento di decidere. Se volete ribellarvi al vostro destino rompete il cristallo con il pugnale; in caso contrario usatelo su Loath. Guardate i filmati finali!