Dark tales: la maschera della morte rossa

 

Primo capitolo: Lumineux.

 

Dopo la breve introduzione parlate con Dupin. Al termine del dialogo prendete la scala zoomate sul gatto e prendete la ruota. Zoomate sulla base della fontana e prendete l’avviso strappato. Mettete la scala davanti alla statua, arrampicatevi e prendete il secondo pezzo d’avviso. Giratevi a destra ed allontanate il corvo cliccandoci sopra. Aprite la cassetta della posta e prendete il giornale. Giratevi a destra e parlate con l’uomo, dopodichè zoomate sul corvo e prendete la seconda ruota. Entrate nella struttura e parlate con l’uomo seduto dietro la scrivania. Al termine del dialogo zoomate sul quadro e prendete l’amo e la lenza. Zoomate sulla scrivania e prendete il vagone del treno. Zoomate sulla stufa e trovate tutti gli oggetti, alla fine avrete una bottiglia di latte. Andate a sud per due schermate e zoomate sul portone; metteteci il vagone e le ruote. Prima di entrare, zoomate sulla fontana e buttateci l’amo con la lenza, quindi prendete il cacciavite ed entrate nel palazzo. Affacciatevi alla finestra rotta. Abbassate lo sguardo, cliccate due volte sulla corda e prendete sia la nota, che la pietra.  Zoomate sulla panchina, aprite la  borsa e prendete la ciotola. Zoomate sulla parete in fondo alla sala e guardate il biglietto strappato. Uscite e zoomate sulla panchina. Posate la ciotola per terra terra, versateci il latte e prendete il gattino. Raccogliete il biglietto strappato e la vite. Andate avanti e zoomate sul tavolo. Usate la vite ed il cacciavite per riparare le cesoie quindi prendetele. Andate verso sud poi girate a destra. Usate le cesoie sui cespugli e prendete il vasetto di colla. Andate verso sud e fate un passo avanti. Entrate nel palazzo e zoomate sulla parete con il biglietto strappato. Usate la colla sulla bacheca ed unite le due metà del messaggio. Leggetelo prestando attenzione all’ora segnata. Zoomate sugli orologi regolateli tutti sulle 6:15 agendo sui pulsanti. Prendete la bilancia della giustizia, andate a sud, poi girate a destra. Parlate con l’uomo che vi darà un permesso in bianco. Entrate nella baracca e date il permesso in bianco all’uomo seduto alla scrivania, che finalmente vi darà l’autorizzazione. Zoomate nuovamente sulla stufa e trovate tutti gli oggetti, finchè alla fine avrete un sacco di farina. Uscite e prendete il seghetto. Giratevi a destra e date la nota all’uomo. Fate un passo avanti per passare al capitolo successivo.

 

Secondo capitolo: la vecchia signora.

 

Parlate con l’anziana signora e prendete il foglio. Zoomate sulla tenda del negozio a destra. Prendete il paio di guanti e la spilla. Rompete la finestra con il sasso, usate i guanti e spingete il chiavistello della porta. Entrate nel panificio. Prendete l’asciugamano. Zoomate sulla mensola e prendete la saliera. Cliccate sul tavolo, trovate tutti gli oggetti ed alla fine avrete un coltello. Zoomate sul tagliere, leggete il biglietto e tagliate una fetta di formaggio. Zoomate sul forno. Prendete il giornale nel vostro inventario e bruciatelo con il fuoco. Usate il giornale infuocato per accendere il fuoco sotto la pentola e prendete l’acqua calda. Zoomate sulla mensola a sinistra e prendete il lievito. Andate a sud per due schermate. Zoomate sul corvo e dategli il formaggio. Prendete la biglia e l’orso, zoomate sulla borsa, apritela e prendete il ricettario. Fate un passo avanti zoomate sul chiosco e mettete sul banco la biglia nel vostro inventario. Risolvete il gioco delle tazze vincendo tutti i round, alla fine avrete la figurina del grifone. Rientrate nel panificio e mettete sul tavolo i seguenti oggetti: ricettario, lievito, farina, acqua calda, sale. Preparate il pane.

 

Mettete nella ciotola la farina e l’acqua calda. Mescolate con la frusta.

Mettete l’uovo e lo lievito nella ciotola e mescolate gli ingredienti con la frusta.

Versate il sale e l’acqua calda nella ciotola e mescolate gli ingredienti con la frusta.               

Impastate il pane nella ciotola e cuocetelo nel forno.

 

 

Andate a sud per due schermate e date il pane all’anziana donna. Prendete la sfera della colpa ed andate avanti. Prendete il ramo. Zoomate sulla panchina e prendete la figurina di Pegaso. Mandate l’orso sotto il melo e raccogliete un frutto. Fate cadere il secchio sopra il pozzo e prendete l’occhio. Raccogliete il secchio ed usatelo sul gancio del pozzo. Andate avanti e prendete il biglietto. Zoomate sulla carrozza e prendete il bicchiere di cristallo. Zoomate sulla cassa posta sulla parte posteriore della carrozza, tagliate la cinghia con il coltello e forzate la serratura con la spilla. Prendete la palpebra ed andate a sud. Trovate tutti gli oggetti. Prendete la corda, la chiave ed il pezzo di ferro. Infilate la chiave nella serratura e prendete la valvola. Riparate il secchio con il pezzo di ferro. Mettete la valvola sul rubinetto, usateci il secchio e riempitelo d’acqua. Spegnete il fuoco nel camino con il secchio pieno d’acqua. Prendete la spada bastone ed andate avanti. Zoomate sul cavallo ed aprite la tagliola con il bastone. Fasciate la zampa del cavallo con l’asciugamano e nutrite l’animale con la mela.  Proseguite e zoomate sullo scheletro, usate il ramo e prendete il medaglione. Zoomate sulla base della statua a destra ed inserite la figurina del grifone nella nicchia. Prendete il rubino e zoomate sulla statua a destra. Prendete sia la nota blu, che il pendaglio di cristallo. Zoomate sulla statua a sinistra e mettete la palpebra e l’occhio sulla statua dell’elefante. Mettete la figurina di Pegaso nella nicchia e prendete il medaglione. Proseguite, parlate con l’uomo e prendete la sfera della colpa. Zoomate sulla bacheca e prendete l’immagine del cavaliere. Zoomate sulla porta a destra e prendete la chiave. Inserite i tre medaglioni nelle fessure e risolvete l’enigma seguendo le istruzioni a video. Una volta risolto proseguite ed aprite la lanterna per prendere la coccarda.  Zoomate sulla statua del giullare e prendete il fiore. Andate a sud e girate a destra. Parlate con l’uomo e quando andrà via cacciate il topo facendolo scappare alla vista del bassotto. Guardate nella tana e prendete il primo frammento d’enigma Zoomate sulla torcia e prendete la corda. Zoomate sul cancello, metteteci la chiave nel vostro inventario quindi giratele tutte per ricomporre l’immagine.

 

 

Andate avanti e trovate tutti gli oggetti. Alla fine della vostra ricerca avrete la decorazione del batacchio. Andate a sud per due schermate.

 

Terzo capitolo: bruciare la prova.

 

Zoomate sulla porta a sinistra, riparate il batacchio ed usatelo per bussare alla porta. Entrate e parlate con il padrone di casa. Al termine del dialogo zoomate sul comparto e prendete il secondo fiore, dopodichè intrappolate la farfalla nel bicchiere. Zoomate sul divano e prendete l’emblema. Esaminate la scrivania e prendete il secondo pezzo d’enigma. Zoomate sul candeliere e sostituite il pendente di cristallo con la campanella. Andate verso sud, zoomate sul gradino e sollevate la parte rotta con il piede di porco. Prendete la lente d’ingrandimento. Zoomate sulla statua a sinistra e date la farfalla alla rana. Prendete la manovella ed andate a sud per due schermate. Riparate il pozzo con la manovella, giratela e prendete il secchio pieno d’acqua. Trovate tutti gli oggetti.

 

Prendete la ruota, la spazzola ed il piede di porco. Mettete la ruota sotto la scala e prendete la tela. Spostate la scala e togliete le ragnatele con la spazzola. Aprite il pannello e prendete il piede di porco ed il sole. Mettete il sole nella nicchia. Sistemate la tela nella cornice, prendete il quadro ed appendetelo. Prendete la luna e mettetela accanto al sole. Aprite il baule e prendete il pezzo d’enigma. Andate avanti per quattro schermate. Zoomate sulla porta centrale e metteteci l’emblema. Zoomate sulla porta a destra e metteteci i tre pezzi d’enigma. Trovate tutti gli oggetti nascosti ed alla fine della vostra ricerca avrete una campana. Andate a sud e girate a sinistra. Zoomate nel caminetto e spegnete il fuoco buttandoci sopra l’acqua nel secchio. Zoomate sulla lettera, apritela e leggetela. Inserite il rubino e risolvete il mini gioco; per superare l’enigma dovete cliccare sulle mani seguendo l’ordine progressivo segnato nell’immagine in basso.

 

 

Prendete la lente rossa e zoomate sulla scrivania. Posate la lente d’ingrandimento e metteteci la lente rossa. Prendete la lente e zoomate nel caminetto. Prendete la lettera ed usate la lente d’ingrandimento sul simbolo. Prendete la lettera. Andate a sud e fate un passo avanti. Zoomate sulla porta a destra, metteteci i pezzi d’enigma e ricostruite la figura premendo i pulsanti.

 

 

Giratevi a destra, zoomate sul barile e prendete la palla di cannone. Zoomate sul busto di Napoleone, mette la coccarda sul cappello e prendete sia il busto, che il pezzo di serratura. Zoomate sulla grata a terra, sollevatela con il piede di porco e prendete la spazzola. Zoomate sul cannone, spostatelo e prendete il fiore. Zoomate sul busto a sinistra e mettete i fiori sulla collana. Prendete il busto di Giuseppina e prendete parte della serratura. Scambiate la posizione dei busti, quindi mettete quello di Napoleone a sinistra e quello di Giuseppina a destra. Zoomate sul muro e prendete il biglietto ed il ritratto. Giratevi a sinistra e dopo il breve filmato prendete la sfera della colpa. Zoomate sulla sedia e prendete: la chiave inglese, lo spillone per cappellino, la candela e l’altra metà dell’immagine del cavaliere. Andate a sud e zoomate sulla statua del cavaliere. Sistemate l’immagine e vestite il cavaliere come nella foto accanto. Andate a sud per passare al capitolo successivo.

 

Quarto capitolo: lo studio. 

 

Zoomate sulla lanterna a sinistra e svitate i bulloni con la chiave inglese. Giratevi a destra e fate un passo avanti. Zoomate sulla lampada e togliete il paralume. Prendete la lampadina. Zoomate sul mobile ed inserite il ritratto nella cornice, dopodichè prendete il ritratto successivo ed inseritelo nella cornice con la stessa forma della foto. Quando troverete il peso agganciatelo dello scomparto 7. Quando arriverete al comparto 5 prendete la chiave e mettetela nella serratura del comparto 9. Quando arriverete al comparto 6 prendete i fiammiferi ed accendete la candela nel comparto 6.

 

 

Prendete la diapositiva ed andate verso sud. Zoomate sul cannone e metteteci la palla, accendete la miccia con il fiammifero e dopo il breve filmato zoomate nel barile. Prendete la spada. Giratevi a sinistra, zoomate sulla clessidra e togliete la sabbia con la spazzola. Prendete il pezzo di decorazione. Andate verso sud e fate un passo avanti. Zoomate sulla parte frontale della scrivania e metteteci la decorazione. Forzate la serratura con lo spillone per cappellino e prendete sia la catenina d’oro, che il libro. Andate a sud poi girate a sinistra. Zoomate sulla rana e mettetele al collo la catenina d’oro. Prendete la campanella ed andate a sud per due schermate. Zoomate sul giullare e mettetegli le campanelle. Zoomate sul cadavere e prendete la maschera rossa. Zoomate sulla porta a sinistra e togliete lo scudo usando l’attizzatoio. Entrate e trovate tutti gli oggetti nascosti, alla fine della vostra ricerca avrete dei diamanti. Fate un passo avanti. Trovate ancora tutti gli oggetti nascosti ed alla fine avrete il tasto del pianoforte. Zoomate sulla sedia e prendete il pennello. Zoomate sul tavolo e prendete le foglie secche. Fate un passo avanti e zoomate sulla giraffa. Completate la scultura con le foglie nel vostro inventario. Prendete la farfalla meccanica. Zoomate sul cespuglio e metteteci i diamanti. Giratevi a destra e parlate con la bambina. Otterrete automaticamente la sfera della colpa. Zoomate sull’aiuola e prendete il retino. Trovate tutti gli oggetti.

 

Prendete la calamita, il frammento di vetro ed il sasso. Tagliate il bambù con il frammento di vetro e raccogliete la canna. Prendete il verme. Usate la calamita sul covone di fieno e prendete l’ago. Posate l’ago sulla pietra piatta e colpitelo con la pietra nel vostro inventario. Prendete l’amo ottenuto. Togliete le foglie e prendete la canna da pesca. Appoggiate la canna al supporto, metteteci anche l’amo ed il verme. Risolvete il mini gioco e dopo aver catturato i pesci dateli al gabbiano. Prendete la manovella per macchina da scrivere.

 

Zoomate sulla scala, togliete la pietra ed attaccate la corda al gancio. Prendete il tutto ed andate verso sud per quattro schermate. Lanciate la corda con gancio sul balcone, zoomate e prendete l’interruttore e la lima. Usate la corda col gancio sull’orologio, zoomate e prendete la farfalla con il retino. Andate a sinistra e zoomate sul candeliere, usateci la lima e prendete una moneta. Andate a sud e fate un passo avanti. Girate a destra e fate un passo avanti. Zoomate sulla macchina da scrivere e metteteci la manovella; giratela e pendete la chiave a molla. Andate verso sud per due schermate poi girate a sinistra. Fate un passo avanti poi andate a destra. Trovate tutti gli oggetti.

 

Prendete il forcone. Spingete la canna da pesca e prendete la ciotola. Usate il forcone sul covone di fieno e prendete la seconda scodella. Posate le due ciotole dietro la fontana. Prendete il retino, catturate la farfalla e datela alla rana. Risolvete il mini gioco seguendo le istruzioni a video e prendete l’elica. Zoomate sul tavolo e mettete la moneta nella scatola. Prendete il piccolo di panda ed andate verso sud. Date il cucciolo di panda a quello grande e prendete il fazzoletto. Andate verso sud, zoomate sul tavolo e mettete il fazzoletto nel vaso pieno d’acqua. Zoomate sullo specchio e pulitelo con il fazzoletto bagnato. Prendete il disegno e fate un passo avanti. Prendete il cavalletto, appoggiatelo e zoomate. Posate il pennello e risolvete il mini gioco. Cancellate gli elementi sbagliati con la gomma e ridisegnateli con il pennello.

 

 

Pendete il medaglione.

 

Quinto capitolo: aiutando la bambina.

 

Date il medaglione alla bambina che in cambio vi darà una gemma. Zoomate sul lampione, apritelo e metteteci la lampadina nel vostro inventario. Infilate l’interruttore nell’alloggiamento ed abbassatelo. Segnatevi il codice che vedete. Andate a sud per due schermate e trovate tutti gli oggetti, alla fine avrete una farfalla meccanica. Andate a sud per due schermate poi girate a sinistra. Zoomate sull’orologio, metteteci le farfalle meccaniche e risolvete il mini gioco cliccando sui pesi 1 e 3. Entrate nel passaggio e bloccate l’ascia con lo scudo. Prendete la seconda spada ed andate a sud per due schermate. Zoomate sul cavaliere, dategli la spada e cliccate su di lui tre volte. Entrate nel vicolo a sinistra e prendete la torcia. Zoomate sulla parete e prendete il tubo. Giratevi a sinistra, zoomate sulla casetta per uccelli e prendete il bastoncino di legno. Zoomate sulla statua e cliccate sulla pianta. Cliccate sul ponte e catturate un pesce con il retino. Giratevi a sinistra, zoomate sulla parte alta della panchina e togliete le foglie, quindi prendete il supporto sinistro della pianta. Andate a sud per tre schermate ed entrate nella casa a sinistra. Spostate l’ascia attaccandola al gancio zoomate sui quadri e spostateli finchè troverete il martello. Prendetelo. Zoomate sul baule, apritelo e prendete sia il manico del pugnale, che la corda di balestra. Zoomate sulla mensola e prendete parte delle pinze. Andate a sud per due schermate e giratevi a sinistra. Zoomate sulla statua e colpitela con il martello. Prendete la freccia e fate un passo avanti, otterrete un’altra sfera della colpa. Date il pesce al coccodrillo e prendete la ninfea. Unite le due metà delle pinze e prendetele. Zoomate sul ponte, prendete il fungo e trovate tutti gli oggetti. Togliete la coperta e prendete la scatola. Aprite la porta e prendete il dado. Prendete la scatola di chiodi, andate a sud, poi a sinistra per due schermate. Prendete la chiave con catena ed il bassotto. Zoomate sulla catena e staccatala con le pinze. Togliete il gancio di metallo usando il bastoncino di legno. Prendete il gancio. Andate verso sud, zoomate sulla casetta per uccelli ed apritela usando la chiave con catena. Andate verso sud e zoomate sul barile, infilateci il gancio di metallo e colpitelo con il martello. Prendete le tavole e fate un passo avanti. Zoomate sul ponte rotto e riparatelo con assi, chiodi e martello. Zoomate sulla pompa e prendete la freccia. Collegate il tubo alla pompa e fate un passo avanti. Zoomate sulla scatola, coprite il porcospino con il fungo e prendetelo. Prendete la polvere da sparo. Andate a sud per due schermate poi a sinistra per altre due. Cacciate il serpente spaventandolo con il porcospino. Zoomate sul cestino e prendete i biscotti. Scrollate la brocca vuota e prendete sia il supporto della fontana, che la brocca vuota. Andate a sud per una schermata, zoomate sulla casetta per gli uccelli e date loro i biscotti. Prendete il supporto destro per piante. Zoomate sull’acqua, riempite la brocca e prendetela. Zoomate sulla statua e metteteci i supporti per piante. Innaffiate i fiori con l’acqua e prendete la rosa. Andate sud per te schermate, fate un passo avanti e girate a sinistra. Zoomate sulla scatola, metteteci le due parti della serratura ed inserite i simboli visti nel lampione.

 

 

Prendete il telescopio. Andate a sud, girate a destra e fate un passo avanti.

 

 

Sesto capitolo:

 

Zoomate sul supporto del telescopio ed appoggiatecelo sopra. Infilate le viti nei fori e fissatele con la chiave inglese. Guardate nel telescopio. Al termine della breve sequenza andate a sud per tre schermate e girate a sinistra. Zoomate sulla parete in cima alle scale, metteteci la polvere da sparo e bruciatele con la torcia. Prendete la maniglia della pompa ed andate avanti. Trovate tutti gli oggetti, togliete la lente dalla montatura con il coltello. Prendete la colla, riparate il piatto e prendetelo. Prendete la palla di cannone ed andate avanti. Zoomate sul cannone, infilateci la palla ed accendete la miccia con la torcia. Prendete la sega, zoomate sulle assi ed unite il pugnale all’impugnatura. Prendete le viti. Andate a sud e zoomate sulla pompa, riparatela con la maniglia e le viti. Usate la pompa tre volte per spegnere l’incendio. Entrate nella baracca e zoomate sul ritratto, sollevate la fotografia e prendete la chiave. Zoomate sul tavolo e prendete sia la freccia, che il biglietto. Zoomate sull’armadio, togliete l’anta e prendete la testa di legno. Togliete anche l’altra anta e segatele per liberare il passaggio. Aprite l’armadietto e prendete la stoffa. Giratevi a destra ed. appendete la stoffa alla corda.

 

 

Zoomate sullo scaffale, togliete il libro, infilate la chiave nella serratura e giratela. Zoomate sul proiettore e metteteci la lente e le diapositive. Accendete il proiettore e guardate tutte le diapositive. Alla fine avrete un messaggio. Zoomate sul cassetto, togliete la lettera e prendete le manette. Andate a sud per due schermate e fate un passo avanti. Zoomate sulla balestra e metteteci sia le corde, che la freccia. Risolvete il mini gioco leggendo le istruzioni a video e prendete lo scovolo. Andate a sud per tre schermate poi giratevi a destra. Parlate prima con la donna, poi con l’uomo. Al termine del filmato ammanettate l’uomo e prendete sia la sfera della colpa, che la rosa. Trovate tutti gli oggetti nascosti. Prendete il carbone, completate il disegno e prendetelo. Prendete l’ascia ed usatela per rompere il vaso, quindi prendete il diamante. Usate il timbro sulla pelle e prendete il marchio. Alla fine riceverete un rampino. Andate a sud e fate un passo avanti. Zoomate sulla finestra ed usate il gancio per prendere le ali dell’aeroplano giocattolo. Giratevi a sinistra e fate un passo avanti. Zoomate sul tavolo e completate l’aeroplano con le ali, l’elica e la chiave a molla. Prendetelo ed andate verso sud per tre schermate. Giratevi a sinistra ed entrate in casa. Fate un passo avanti, zoomate sul pannello e metteteci la gemma ed il pugnale. Risolvete il mini gioco seguendo le istruzioni a video.

 

 

Prendete il ciondolo ed andate a sud per due schermate. Girate a sinistra un paio di volte. Zoomate sul cespuglio posate tutti i fiori nel vostro inventario e completate la scultura.

 

 

Prendete l’elemento della fontana ed andate a destra. Fate volare l’aeroplano contro l’aquilone. Zoomate sulla porta e prendete il falcetto. Zoomate sull’aquilone e prendete il gancio. Giratevi a sinistra e trovate tutti gli oggetti nascosti.

 

Prendete la maniglia, le molle, il pezzo del portagioie ed il martello di legno. Aprite il meccanismo. Spostate il chiavistello e riparate il portagioie unendoci il pezzo mancante. Prendete il filo ed usatelo per riparare il mantice, azionatelo ed aprite la stufa. Prendete il barattolo e mettetelo nel supporto. Prendete un pezzo di carbone mettendo le molle nella stufa. Aprite il bollitore e metteteci il carbone. Prendete l’affumicatoio ed usatelo per allontanare le api. Aprite l’alveare con il martello di legno e prendete il favo. Mettete la maniglia sul macchinario a destra, e giratela per far scendere il miele. Zoomate sul tavolo e prendete sia la stoppa, che il cuneo. Zoomate sull’acqua, Prendete la scodella e riempitela d’acqua. Prendete il manico del fucile. Zoomate nell’erba e prendete il braccio della statua. Andate a sud e combinate la stoppa con la catena. Zoomate sulla fontana e metteteci sia il supporto, che la gemma. Usate lo scovolo per sbloccare l’anfora da cui deve sgorgare l’acqua. Raccogliete la mola. Usate il contrappeso sulla fontana. Fate un passo avanti, zoomate sul tavolo e posateci il falcetto. Affilate il falcetto con la mola e prendetelo. Zoomate sul bucato e tagliate un pezzo di stoffa con il falcetto, prendete il pezzo di tessuto e la corda. Zoomate nell’erba e tagliatela con falcetto. Legate l’erba con la corda e costruite una scopa usando il manico del fucile. Andate verso sud e zoomate sul cumulo di pietre, quindi usateci la scopa. Prendete il secondo cuneo ed il manico del fucile. Usate il gancio ed il contrappeso sulla statua a destra. Prendete la palla di cannone che compare sui gradini che conducono nel palazzo. Entrate.

 

 

Settimo capitolo: la misura della colpa.  

 

Aprite  la porta a sinistra, zoomate sul pianoforte e metteteci il tasto, quindi prendete il piatto della bilancia. Zoomate sul cavalletto e prendete sia il pennello, che la ciotola di colore. Zoomate sulla statua e prendete la chiave a forma di pistola. Giratevi a sinistra, zoomate sulla mensola e prendete l’anello. Zoomate sulla bilancia, metteteci il piatto ed il ciondolo. Andate a sud per due schermate, poi a sinistra. Trovate tutti gli oggetti nascosti.

 

Prendete il coltello arrugginito ed usatelo sulla mola. Zoomate sulla finestra e spostate il chiavistello in modo da poter aprire l’altra anta. Prendete le pinze, aprite la cassa e prendete sia l’ascia, che la pala. Togliete le foglie in fondo al tubo di scolo. Usatela la pala sul gesso e prendetene un po’. Prendete la brocca e mettetela sotto l’acqua. Prendete i tronchi, appoggiateli e tagliateli con l’ascia per tre volte. Mettete i tronchi nella stufa ed usate il coltello per prendere lo stampo, versateci il gesso e l’acqua e cuocete il tutto nella stufa. Prendete la statuetta del Buddha. Zoomate sul ruscello e versate la vernice rossa nella scodella piena d’acqua, dopodichè tingete di rosso il tessuto nel vostro inventario. Zoomate sulla panca e metteteci la testa di legno ed il barattolo di miele. Usate il pennello prima intingendolo nel miele, poi passandolo sulla testa di legno; copritela con il tessuto rosso e prendete la seconda maschera. Andate verso sud. Entrate in casa e girate a sinistra. Zoomate sulla bilancia, mettete le maschere sui piatti ed andate al piano di sopra. Zoomate sul baule ed infilate nella serratura la chiave a forma di pistola.  Prendete l’arma e zoomate sulla parete. Mette il calcio della pistola nello spazio vuoto e risistemate i fucili cliccando su due parti alla volta per invertirne la posizione.

 

 

 

Prendete il sacchetto di monete ed andate a sud per due schermate. Zoomate sulla porta a destra. Posate la statuetta del Buddha ed il sacchetto di monete negli spazi vuoti. Per risolvere il mini gioco dovete cliccare su due oggetti alla volta per invertirne la posizione. Lo scopo dell’enigma consiste nel mandare la pallina dentro il buco centrale. Seguite le mie indicazioni.

 

Buddha - monete.

Tartaruga – monete.

Monete – tartaruga.

Statuetta- tartaruga.

Tartaruga- statuetta.

Monete – tartaruga.

 

Giratevi a destra e mettete in fuga la tigre aizzandole contro il bassotto. Zoomate sulla finestra e prendete la rana. Giratevi a sinistra, zoomate sul cavallo a dondolo e prendete il libro. Sistemate il cavalluccio mettendo i due cunei. Zoomate sul letto e prendete il libro ed il fiocco. Zoomate sul lampadario e prendete l’anello. Andate sud per due schermate e giratevi a sinistra. Zoomate sul divanetto e tagliate la fodera con il fiocco. Prendete lo scalpello. Zoomate sulla libreria e metteteci i libri che mancano, quindi cliccateci sopra per ricomporre l’immagine.

 

 

 

Prendete il ciondolo a forma di colomba. Andate a sud per una schermata e giratevi a destra. Zoomate sul leone a destra. Usate lo scalpello sulle fauci del leone. Prendete la zanna e mettete la palla di cannone nella bocca del leone. Giratevi a sinistra, zoomate sul letto e tagliate la federa del cuscino con la zanna. Prendete la seconda rana. Andate a sud per due schermate e giratevi a sinistra. Tagliate la federa con la zanna e prendete la chiave a forma di proiettile. Zoomate sulla scatola, metteteci le rane e prendete il porta – anelli. Salite le scale e zoomate sul baule. Inserite la chiave a forma di proiettile nella serratura e prendete le munizioni. Zoomate sul tavolo, appoggiateci la pistola ed i proiettili. Aprite l’arma, usateci l’olio e caricatela con i proiettili. Richiudete la pistola. Andate su per due schermate e giratevi a destra. Sparate al lampadario e trovate tutti gli anelli. Giratevi a sinistra, zoomate sulla mensola e mette i tre anelli sul gatto a destra. Prendete il secondo ciondolo a forma di colomba. Andate a sud, zoomate sulla colonna e metteteci i due ciondoli a forma di colomba. Aprite lo scomparto e prendete il ragno d’oro. Zoomate sulla finestra metteteci il ragno e cliccateci sopra. Giratevi a destra e prendete le manette. Cliccate sulla bilancia, mettete le sfere sui piatti per stabilire di chi sia la colpa, quindi arrestate uno dei due personaggi usando su di lui le manette.