Dark parables: la regina delle nevi

 

Prologo:

 

Parlate con la guida, dopodiché zoomate sulla cassa di fronte a voi e prendete la dinamite. Proseguite e cliccate sulla figura bestiale. Guardate il cavaliere a destra e prendete la gemma della parabola. Cliccate sul cavaliere a sinistra e trovate tutti frammenti che compongono l’emblema della regina della montagna. Fate un passo indietro, usate l’emblema appena preso nella cavità del cancello a destra. Guardate il breve filmato proseguite.

 

 

Primo capitolo:

 

Oltrepassate il cancello a sinistra e zoomate sulla statua a destra. Prendete la chiave dell’armeria. Zoomate sulla croce a destra e risolvete il mini gioco, il cui scopo consiste nel rimettere gli animali nel loro giusto habitat, osservando l’immagine in basso agite come segue. Premete i tasti: I – G – H – G – H – I.

 

 

 

Prendete lo stemma della stella e proseguite. Provate a parlare con la bambina, ma fuggirà. Prendete la gemma del mostro della montagna. Cliccate sulla spada nella mano della statua e troverete un oggetto maledetto. Zoomate sulla base della statua e trovate tutte le parti che compongono il tridente decorato. Entrate al cimitero, varcando il cancello a sinistra e prendete la chiave dell’armeria. Parlate con i bambini, rinchiusi nel capanno a destra. Al termine del filmato, andate una volta verso sud, e successivamente a nord est. Osservate sia l’uccello, che la regina. Aprite la porta dell’armeria con la chiave, ma prima di entrare zoomate sulla statua a destra e risolvete il mini gioco il cui scopo consiste nel creare un percorso usando il numero di gettoni indicato sulla parte alta del monitor.

 

 

 

Una volta risolto il mini gioco prendete la bacchetta della regina nella nicchia che si aprirà. Entrate nell’armeria e prendete la gemma sulla scrivania. Cliccate sull’oggetto maledetto ( l’elmo in alto a sinistra). Cliccate sullo scrigno e trovate tutti i frammenti che compngono l’emblema dello scudo. Tornate al cimitero e zoomate sul capanno a destra. Liberate i bambini inserendo l’emblema del capanno nella cavità. Guardate il filmato che segue e tornate all’ingresso del palazzo Al termine del breve filmato zoomate sul gargoyle caduto e prendete sia la chiave di mela, che la gemma del mostro della montagna. Tornate al cimitero, osservate la serratura nell’angolo ed infilateci la chiave di mela. Prendete la sfera della regina delle nevi, poi andate due volte verso sud. Usate sia la sfera, che lo scettro sulla statua della regina delle nevi. Entrate nel passaggio appena aperto, provocato dalla statua distrutta e prendete la gemma sulla tomba. Cliccate sull’impugnatura dell’ascia e raccogliete la spranga di ferro. Zoomate sulla fontana e trovate tutti i frammenti che compongono lo scudo dell’aquila. Tornate al cimitero. Usate la sbarra di metallo sulla porta sprangata dopodiché entrate. Cliccate sulla vetrata a sinistra che è in realtà un oggetto maledetto. Cliccate sul mobile a destra e ricostruite la torcia spenta. Uscite ed entrate nella grotta. Sfruttate il fuoco del braciere per accendere la torcia. Uscite e dirigetevi verso l’ingresso del palazzo. Scacciate il lupo con la torcia accesa. Entrate nell’armeria e mettete lo scudo dell’aquila nella serranda a destra. Risolvete il mini gioco osservando l’immagine in basso e seguite le mie indicazioni:

 

 

 

Premete il tasto O 4 volte.

Premete il tasto N una volta.

Premete il tasto M otto volte.

 

Premete il tasto centrale per abbinare a ciascun personaggio il giusto strumento.

 

 

Premete per tre volte il boscaiolo.

Premete per te volte il cavaliere.

Premete tre volte il tasto in basso, ed altrettante volte il tasto in alto a destra.

 

Zoomate sul baule a sinistra e ricostruite la moneta di cristallo, trovando tutti i frammenti. Uscite e tornate dinnanzi all’ingresso del palazzo: Mettete il pezzo di scudo nel vostro inventario sullo stemma e le porte del palazzo si apriranno. Entrate!

 

Secondo capitolo:

 

Guardate il cancello di bronzo a sinistra. Cliccate sul vaso di fiori a destra e troverete un altro oggetto maledetto. Entrate nella biblioteca e guardate la teca. Zoomate sulla porta e metteteci lo stemma della stella. Mettete il tridente in mano alla statua e zoomate su quest’ultima per risolvere il mini gioco; il cui scopo consiste nell’attribuire il cibo giusto a ciascun animale; premete i tasti centrali per chiudere alcuni nidi.

 

 

Uscite dalla biblioteca e salite le scale, provate a proseguire, ma non ci riuscirete. Guardate il breve filmato. Osservate il ritratto a destra e prendete la gemma della parabola. Aprite il piccolo scrigno e prendete il calice. Zoomate sul tavolo e trovate tutti i frammenti che compngono lo stemma della luna, quindi prendetelo ed uscite. Andate a sinistra e parlate con la bambina, che vi darà una bussola. Tornate nella biblioteca e prendete la gemma della parabola dalla mano della statua. Osservate la porta e ponete lo stemma della luna nella cavità. Cliccate sulla pianta e troverete un altro oggetto maledetto. Zoomate sul mappamondo e prendete la chiave del laboratorio. Inserite la bussola nella colonna a sinistra e zoomate sul macchinario che compare. Trovate tutti i frammenti della mela dorata. Tornate dalla bambina e mostratele la mela quindi guardate il breve filmato. Posate la mela sul supporto ed entrate nella stanza a sinistra. Cliccate sull’oggetto in alto a sinistra e troverete un altro oggetto maledetto. Osservate il ritratto e prendete la gemma della parabola; raccogliete anche la gemma per terra a sinistra. Cliccate sui fiori a destra e trovate tutti i frammenti che compongono lo scudo di bronzo. Tornate all’ingresso e sistemate lo scudo di bronzo sul cancello. Entrate osservate la base della statua e prendete la gemma della parabola. Aprite la porta del laboratorio ed entrate. Cliccate sia sul mappamondo, che sull’elmetto (quest’ultimo è un oggetto maledetto). Zoomate sullo specchio, prendete la gemma e studiate il progetto. Zoomate sul tavolo da lavoro e trovate tutti i frammenti della gemma a cuore. Uscite e tornate dove avete incontrato la piccola Gerda. Inserite la gemma a cuore nella cavità ed affacciatevi alla balconata.

 

Terzo capitolo:

 

Zoomate sul tavolo e prendete le gemme, sia a destra, che a sinistra. Aprite il cassetto e prendete la freccia d’argento. Zoomate sullo scheletro e trovate tutti i frammenti che compongono la corda con il gancio. Cliccate sui graffiti e troverete un oggetto maledetto. Spostate la coperta e prendete la fiala d’acqua. Zoomate sulla parete sotto la finestra e chiudete il buco con la pietra congelata, dopodiché versateci l’acqua nella fiala. Usate la corda con il gancio per fuggire dalla finestra. Entrate nel laboratorio ed usate la freccia d’argento sulla scatola a sinistra. Prendete il calice. Zoomate sul tavolo da lavoro e trovate tutti i frammenti del ritratto della fenice. Tornate nel palazzo e salite le scale. Cliccate sullo stendardo, così facendo troverete un altro oggetto maledetto. Zoomate sul tavolo e trovate tutti gli elementi della falce. Avvicinatevi al trono e risolvete il mini gioco.

 

 

Andate a destra e prendete la gemma della parabola. Mettete la falce in mano alla statua e parlate con i bambini, che nel corso del dialogo vi daranno un altro calice. Cliccate sul dipinto per eliminare un altro oggetto maledetto. Andate a destra per passare al capitolo successivo.

 

 

Quarto capitolo:

  

Per prima cosa parlate con Kai. Zoomate sul tavolo e trovate tutti i frammenti che compongono la statuetta del principe. Zoomate sulla porta e risolvete il minigioco, il cui scopo consiste nel creare un percorso da sinistra verso destra utilizzando il numero di gettoni scritto in alto.

 

 

Una volta terminato premete il pulsante e proseguite. Prendete il calice e tirate la leva. Cliccate sullo scudo sopra la porta e troverete un altro oggetto maledetto. Zoomate sulla teca e prendete la gemma. Uscite dalla stanza e zoomate sul meccanismo a destra. Tirate le code dei lupi e premete il pulsante che compare. Premete le tessere in alto ed inserite la rosa nella parte superiore del macchinario. Interagite con i tasti e premeteli in quest’ordine. L – M – N.

 

Premete i tasti P ed O per cinque volte. Premete il tasto P quattro volte.

 

 

Per finire premete il tasto centrale.

 

 

Date al figlio della guida la foto che vi ha dato il padre. Attraversate il portale e zoomate sulla fontana. Trovate tutti i frammenti ed avrete un mappamondo. Uscite dalla caverna e cliccate sullo scrigno a sinistra poiché si tratta di un altro oggetto maledetto. Cliccate verso sud e guardate il filmato.

 

 

Quinto capitolo:

 

Al termine del filmato, fate un passo avanti e cliccate sul cavaliere a sinistra. Trovate tutti i frammenti del martello pesante. Andate verso sud, poi avanti, quindi a girate a destra. Fate un altro passo avanti e zoomate sulla base della statua. Trovate tutti i frammenti del calice d’ambra. Andate a sinistra, cliccate sulla stella sopra il capanno e troverete un altro oggetto maledetto. Entrate nella cripta e zoomate sul mobiletto. Sistemate i calici nel modo corretto.

 

 

Cliccate sul mobiletto, trovate tutti frammenti che compongono la chiave della torre e prendetela. Zoomate sulla porta a sinistra e risolvete il mini gioco.

 

 

       

Entrate nel santuario a sinistra e cliccate sul ritratto del ragazzino; dove troverete una gemma. Appendete il ritratto della fenice sulla parete posteriore, dopodiché guardate nella nicchia e prendete il gioiello. Zoomate sul fianco della bara e metteteci la moneta di cristallo. Cliccate sulla zona scintillante risolvete il minigioco.

 

 

Zoomate nella bara e mettete il ciondolo d’argento nella mano del ragazzino. Cliccate sul ritratto e troverete un oggetto maledetto. Andate due volte verso sud e parlate con la guida. Tornate davanti all’ingresso del palazzo e cliccate sulla zona a destra. Trovate tutti i frammenti che copongono la statuetta della principessa. Andate a sinistra ed aprite la porta della torre con la chiave. Entrate, zoomate sulla teca a destra e trovate tutti i frammenti del gioiello. Interagite con l’interruttore e salite le scale. Cliccate sulla console e leggete le istruzioni a video. Premete i tasti nel seguente ordine.

 

 A - B – C – A – B – D – A – E – F – A – G – H – A – G – I - J – K – L – J – K – M – J – N – O – J – P – Q – J – P – R.

 

 

Sesto capitolo:

 

Guardate il punto dove si trovava la bestia e prendete sia la gemma della parabola, che il frammento dello specchio falso. Osservate il riflettore e vedrete la guida sotto di voi. Fate un passo indietro e cliccate sul portagioie, che è in realtà un oggetto maledetto. Zoomate sulla teca e trovate tutti i frammenti della chiave reale. Tornate nella cella, zoomate sullo scheletro e trovate tutti i frammenti della gemma della matrigna. Tornate nella sala del trono ed andate a sinistra. Zoomate sulla serratura della porta ed apritela con la chiave reale. Andate a sinistra e cliccate sull’orologio. Prendete la gemma dopodiché mettete le statuette del principe e della principessa sul supporto. Tirate l’interruttore e zoomate sul letto. Trovate tutti i frammenti del pianeta. Tornate dai bambini chiusi in gabbia e liberateli usando il martello pesante per sfondare la parete a sinistra. Parlate con la guida, che vi consegnerà l’ascia magica. Andate due volte verso sud, poi due volte a sinistra. Usate l’ascia magica sulla porta coperta di rovi, ma prima di entrare nella stanza cliccate sul giardino e trovate tutti i frammenti del pianeta. Entrate nella stanza successiva e trovate altri frammenti di un altro pianeta. Proseguite e zoomate sul macchinario, quindi risolvete il mini gioco dei gettoni.

 

 

Prendete lo scettro di ghiaccio nella nicchia. Prendete la corona d’oro nell’acqua, dopodiché zoomate sulla porta ed inserite lo stemma della matrigna nella cavità. Entrate e cliccate sulle bottiglie a destra ( troverete un altro oggetto maledetto). Zoomate sul libro e prendete la gemma. Andate verso sud per cinque volte e cliccate sulla gemma a sinistra; in questo modo troverete un altro oggetto maledetto. Andate a sinistra e prendete la gemma della parabola. Mettete la corona dorata sulla base della statua e risolvete il minigioco.

 

Cliccate sul primo cerchio a sinistra.

Cliccate sul secondo cerchio ed inserite il numero romano V.

Cliccate sul terzo cerchio ed inserite il numero romano IV

Prendete il petalo nel terzo cerchio e mettetelo sul fiore.

Prendete lo scudo che compare e mettetelo sotto l’aquila.

 

 

Cliccate sulla statuetta a destra finchè compare la regina.

Cliccate sulla statuetta a sinistra finchè compare il re.

Mettete le ali sull’aquila.

 

 

Tornate nella sala del trono ed usate lo scudo sull’armatura. Leggete la nota e tornate nella camera della matrigna. Zoomate nella fornace quindi trovate tutti i frammenti che compongono la statua di miraggio. Fate un passo indietro e mettete la statua appena presa sul piedistallo, in questo modo si aprirà un passaggio segreto. Entrate e prendete la gemma. Mettete il frammento dello specchio falso sullo specchio a destra. Cliccate sulla panca e trovate tutti i frammenti che compongono lo smeraldo. Cliccate sullo specchio per passare al capitolo successivo.

 

 

Settimo capitolo:

 

Cliccate sullo specchio in alto a destra e successivamente sulla panchina. Trovate tutti i frammenti dello zaffiro. Tornate nella sala del tesoro e zoomate sul principe a destra. Sistemate correttamente i gioielli.

 

 

 

Dopo aver risolto la prima del mini gioco, cliccate sulla parte inferiore della statua e fate un percorso usando il numero di gettoni scritto in alto.

 

 

 

Prendete l’antico mappamondo e leggete la pergamena dietro il pannello. Fate un passo indietro e cliccate sulla scrivania. Ricostruite i frammenti dello scettro di fuoco. Tornate in biblioteca, zoomate sulla teca e prendete la gemma della parabola. Dirigetevi nell’osservatorio e cliccate sul macchinario a destra. Trovate tutti i frammenti del pianeta. Zoomate sul macchinario a sinistra e collocate i pianeti come nell’immagine sottostante.

 

 

Mettete sul piedistallo centrale, l’antico mappamondo ed attraversate il portale.

 

 

Ottavo capitolo:

 

Usate lo scettro di ghiaccio sulla statua a sinistra, e quello di fuoco sulla statua a destra. Salite le scale e guardate il filmato. Terminata la sequenza fate un passo indietro e parlate con il re. Al termine del dialogo attraversate il portale e tornate a palazzo. Tornate all’ingresso del palazzo e zoomate sulla statua a destra. Trovate tutti i frammenti della pietra vulcanica. Andate nell’armeria, cliccate sulle armi e trovate i frammenti dello zaffiro congelato. Dirigetevi nella camera da letto. Cliccate sul letto e trovate i frammenti della maniglia di quercia immortale. Dirigetevi nella camera della matrigna, cliccate sulla stufa e trovate i frammenti della gemma fiammeggiante. Uscite ed andate nella stanza miraggio. Cliccate sullo specchio, e successivamente sulla panchina, quindi trovate i frammenti della bacchetta rammendatrice. Andate nell’osservatorio, attraversate il portale e date al re tutti gli oggetti nel vostro inventario. Prendete il martello magico ed usatelo per tre volte sullo specchio. Guardate il filmato finale!