CSI Miami

 

Primo caso: ciao, alligatore.

 

 

Ascoltate Horatio che accennerà qualcosa sul primo caso sul quale dovrete indagare. Recatevi al Golden country club, la scena del delitto.  Interrogate Ty Landon e il giudice Lawford. Esaurite tutte le domande, dopodichè mettetevi a cercare degli indizi che vi aiuteranno a risolvere il caso. Avvicinatevi all’alligatore e zoomate sull’avambraccio della vittima. Usate il tampone per raccogliere i residui d’olio dopodichè indossate i guanti e raccogliete il resto umano come prova da mandare al laboratorio.  Zoomate sull’addome dell’alligatore ed ascoltate le considerazioni che farà la vostra collega. Andate all’obitorio e domandate ad Alexx di poter esaminare il corpo dell’animale, poiché sarebbe troppo difficile trasportare un corpo di dimensioni così grandi all’obitorio otterrete di poter analizzare il contenuto dello stomaco, prima però interrogate il medico legale facendo tutte le domande possibili. Zoomate sullo stomaco dell’alligatore e prendete con i guanti il braccialetto d’argento, poi osservate la zona dell’intestino e, servendovi delle pinzette raccogliete la memory card. Interrogate ulteriormente il medico legale poi andate al laboratorio. Consegnate a Valera il tampone con l’olio, ed il braccio mozzato dal quale Valera riuscirà ad estrarre il DNA che automaticamente andrà nel vostro inventario. Mostratele anche il braccialetto d’argento e la memory card. Avvicinatevi al microscopio ed analizzate l’olio, dopodichè andate al computer e ciccate su “link/special” e trascinate la memory card al centro dello schermo. Dovrete riuscire a decifrare il messaggio crittografato, per facilitarvi il compito vi riporto il testo: “La faccio subito finita. La mia famiglia è distrutta da ciò che ho fatto. Non mi rivedrai più” Tornate al country club ed interrogate di nuovo Ty Landon, mostrategli il braccialetto d’argento che avete trovato all’obitorio ed esaurite le domande. Tornate dove c’era l’alligatore ed usate il luminol sulla scia di sangue; raccoglietene un po’ col tampone poi seguitela per vedere dove conduce. Ciccate accanto al tubo e indossando i guanti prendete il rigurgito dell’animale, troverete inoltre un frammento di plastica che dovrete raccogliere come prova.  Tornate al laboratorio e mostrate a Valera il tampone di sangue, il frammento di plastica ed il rigurgito. Andate nell’ufficio di Yelina e chiedetele l’indirizzo dei Cole. Andate nella nuova locazione ed interrogate Heather Cole; mostratele il braccialetto d’argento poi esaurite tutte le domande. Chiedete di poter dare un’occhiata in giro ed un campione del suo DNA. Alla seconda richiesta risponderà negativamente potete, però guardarvi attorno Osservate le assi di legno che costituiscono il pavimento del terrazzo, ciccate sulle assi più scure e automaticamente scatterete una fotografia da mandare laboratorio. Chiedete a Heather il motivo della sostituzione delle assi poi proseguite le vostre indagini. Voltatevi verso il banco da lavoro ed osservate la scatola dei colori, zoomate sul tubetto blu e usate la lente d’ingrandimento sotto il tappo, troverete una fibra, usate le pinzette e raccoglietela. Indossate i guanti e raccogliete il tubetto, osservate la sega a mano e raccoglietela con i guanti. Giratevi verso la porta di casa e zoomate sulla sacca da golf, osservate il tesserino ed usate su quest’ultimo la polvere per le impronte digitali. Dirigetevi verso il pontile ed osservate la barca. Senza un mandato non potete ispezionare la barca quindi, andate al country club e parlate di nuovo con Ty Landon, esaurite tutte le domande poi andate al laboratorio e consegnate a Valera gli indizi appena raccolti; setola trovata sotto il tubetto di tempera, l’impronta digitale, e la sega a mano. Usate il microscopio ed esaminate la setola, che dovrete confrontare con il primo campione tra quelli che appariranno nella fila in basso. Usate il computer, fate una ricerca sull’impronta digitale e confrontatela con il quinto campione tra quelli che appariranno nella fila in basso. Andate all’obitorio a parlate con Alexx, e chiedetele se ritiene possibile che una sega a mano possa essere stata utilizzata per tagliare il braccio della vittima. Tornate a casa dei Cole e chiedete a Heather spiegazioni sulla sacca da golf. Recatevi nell’ufficio di Yelina e chiedetele di poter parlare con Ronni Landon, in questo modo otterrete il suo indirizzo, ma prima di andarci chiedete anche di rintracciare Russ Cole. Andate a casa dei Landon. Interrogate la ragazza che si trova fuori del garage, ed esaurite tutte le domande poi entrate ed interrogate Ronni Landon. Al termine degli interrogatori andate nell’ufficio di Yelina e chiedete l’indirizzo del giudice Lawford, andate nello studio del giudice interrogatelo. Andate nell’ufficio di Yelina e chiedetele una copia dei documenti per il divorzio di Ronni; con questi andate al laboratorio e mostrateli a Valera. Tornate nel garage dei Landon e interrogate ulteriormente Ronni. chiedetele inoltre di poter dare un’occhiata in giro. Zoomate sul pavimento e raccogliete il frammento di plastica con le pinzette. Esaminate la sacca da golf e guardando il tesserino vi renderete conto che appartiene a Russ Cole. Osservate il taschino dentro il quale troverete un ritratto di Ronni, usate la lente d’ingrandimento e raccogliete la fibra con le pinzette, dopodichè indossate i guanti e raccogliete il ritratto. Interrogate Ronni poi andate ad interrogare Heather. Andate al laboratorio e mostrate i nuovi indizi a Valera; il frammento di plastica, la setola trovata sul ritratto, e il ritratto stesso. Usate il microscopio e confrontate la setola trovata nel garage con il campione numero 3, dopodichè fate un confronto tra la setola trovata sul tubetto e la setola trovata sul ritratto, scoprirete che combaciano perfettamente. Recatevi al country club e interrogate TY Landon, esaurite tutte le domande poi andate ad interrogare il giudice Lawford il quale vi racconterà una storia molto interessante. Al termine del dialogo andate nell’ufficio di Yelina, e chiedetele se sia riuscita a rintracciare Russ Cole; domandatele anche di poter interrogare Jessica Landon. Vi ritroverete automaticamente nella sala degli interrogatori, ponete a Jessica tutte le domande a vostra disposizione. Finito l’interrogatorio andate nel garage dei Landon ed interrogate Ronni. Richiedete a Yelina un mandato di perquisizione per il garage dei Landon, andateci e dite a Ronni che avete il mandato di perquisizione. Una volta rimasti soli avvicinatevi al banco da lavoro ed illuminate la zona buia con la torcia, troverete la protezione di una motosega; prima di raccoglierla prelevate l’olio con il tampone dopodichè indossate i guanti e raccogliete anche la protezione. Giratevi verso gli armadietti ed aprite l’armadietto a destra ( accanto a quello verde). Zoomate sulla sacca da golf ed aprite il taschino dove farete una macabra scoperta! Raccogliete la mano della vittima poi giratevi verso la finestra osservate la parte strappata e il davanzale sul quale dovrete usare la polvere per le impronte digitali. Andate al laboratorio e consegnate a Valera il tampone con l’olio trovato sulla copertura della motosega, l’impronta digitale trovata sul davanzale del garage, e, dulcis in fundo la mano mozzata dalla quale Valera si procurerà l’impronta digitale e il DNA che inserirà nel computer, e che permetteranno di identificare la vittima. Avvicinatevi al microscopio e confrontate l’olio trovato attorno al braccio mozzato con l’olio trovato sulla copertura della motosega. Ora andate verso il computer ed esaminate l’impronta digitale trovata nel garage dei Landon; confrontatela con il secondo campione e scoprirete che l’impronta appartiene a Heather Cole. Ora esaminate l’impronta digitale ottenuta dalla mano mozzata e confrontatela con il secondo campione tra quelli che appariranno nella fila in basso. Ora cliccate sul menù per le analisi sul DNA e confrontate il DNA dell’avambraccio con il DNA della mano mozzata e scoprirete che corrispondono tra loro. Andate all’obitorio e chiedete un parere ad Alexx. Andate a casa dei Cole e interrogate Heather; ditele di aver trovato le sue impronte nel garage dei Landon e chiedetele delle spiegazioni. Recatevi nell’ufficio di Yelina e chiedetele di interrogare Jessica Landon. Terminato l’interrogatorio alla figlia dei Landon tornate nell’ufficio di Yelina e chiedete di poter interrogare telefonicamente Russ Cole. Ponetegli tutte le domande poi andate al country club. Interrogate Ty Landon senza tralasciare nessuna domanda, al termine dell’interrogatorio recatevi nell’ufficio di Yelina e chiedete un mandato per interrogare Ronni Landon. concluso l’interrogatorio a Ronni tornate nell’ufficio di Yelina e chiedete un mandato di perquisizione per la casa dei Cole; andateci e dite ad Heather che avete un mandato, zoomate sotto le assi del terrazzo e usate la torcia, usate il tampone sulla sostanza sotto le assi poi raccogliete il pezzo di carta con i guanti.. Si tratta di una scheda segnapunti e riporta la data di due giorni che precedono la scomparsa di Tim Cole. Chiedete spiegazioni a Heather poi andate al laboratorio. Date a Valera il tampone con la sostanza trovata sotto le assi del terrazzo a casa dei Cole, avvicinatevi al microscopio e confrontate l’olio trovato attorno all’avambraccio, con l’olio trovato a casa dei Cole, dopodichè confrontate l’olio trovato sulla copertura della motosega con l’olio trovato a casa dei Cole. Andate nell’ufficio di Yelina e chiedete un mandato per perquisire la barca, andate a casa dei Cole andate verso il pontile. Zoomate la zona accanto alla porta e usate il luminol sulla macchia di sangue, prendetene un campione con il tampone dopodichè osservate il pavimento della barca e raccogliete il frammento di plastica con le pinzette. Andate al laboratorio e mostrate a Valera il tampone con il sangue trovato sulla barca, e il frammento di plastica. Usate il computer e cliccate sul menù per le analisi del DNA, confrontate il DNA del braccio con il sangue trovato sulla barca, poi confrontate quest’ ultimo con il DNA della mano mozzata. Andate al microscopio e confrontate il frammento di plastica trovato al Country club con il frammento trovato sulla barca. Andate nell’ufficio di Yelina e chiedete un mandato per interrogare Heather Cole, chiedetele perché l’ha fatto e seguite il filmato finale.     

 

 

Secondo caso: Crack o Jack

 

Andate al night club e parlate con l’uomo accanto al bancone; il suo nome è Enrique Sanchez. Esaurite tutte le domande poi dirigetevi verso la pista da ballo. Zoomate sul riflettore da discoteca, indossate i guanti e raccoglietelo come prova; prendete anche il bullone ed i frammenti di vetro Osservate il cadavere ed in particolar modo le sue scarpe. Usate il rilevatore adesivo per campioni sul tacco della scarpa, poi osservate il suo portafogli e raccogliete con i guanti il biglietto da visita di Jack Simmons. Osservate la testa del cadavere e prendete un po’ di sangue con il tampone, interrogate per la seconda volta Enrique Sanchez poi andate al laboratorio. Date a Valera gli indizi trovati al club ossia: l’adesivo con la sostanza polverosa trovata sotto la suola della scarpa della vittima, il tampone con il sangue di Simmons, il suo biglietto da visita, il riflettore da discoteca, il bullone, ed infine, i frammenti di vetro. Usate il computer e fate una ricerca sul biglietto da visita ciccando su link/special. Giratevi verso il microscopio e analizzate il campione trovato sotto la scarpa di Simmons, e confrontatelo con il secondo campione tra quelli che appariranno nella fila in basso. C’è un tavolo di montaggio alle spalle di Valera avvicinatevi ed usatelo per ricomporre il disco di vetro

 

 

Il disco di vetro ricomposto andrà automaticamente nel vostro inventario, cliccateci due volte ed usate la polvere per le impronte digitali. Tornate al Fate club e parlate con Enrique, chiedetegli di poter prendere una sua impronta digitale, poi andate al laboratorio e consegnatela a Valera che la invierà al computer. Usate il computer e confrontate l’impronta digitale d’Enrique con quella trovata sul vetro ricomposto. Andate all’obitorio e parlate con Alexx. Ponete al medico legale tute le domande possibili poi analizzate il corpo. Cominciate dalla testa del cadavere, usate il mikrosil per fare un calco della ferita, parlate ancora con Alexx poi andate al laboratorio e date a Valera il calco della ferita. Andate al Fate club ed interrogate Enrique che vi fornirà alcune informazioni interessanti. Andate al Whiskey Stop Sportbar ed interrogate la donna seduta al bar. Concluso, l’interrogatorio giratevi verso la vetrina dei trofei ed osservate il trofeo di pugilato. Cliccate sulla base ed usate il mikrosil per fare un calco della stella, dopodichè usate il luminol sulla parte alta del guantone e prendete un campione di sangue con il tampone. Parlate di nuovo con Nicky poi andate al laboratorio. Date a Valera il calco dello stemma trovato sul guantone, ed il tampone con il campione di sangue. Usate il computer ed analizzate il DNA del sangue trovato sul trofeo; confrontatelo con il quinto campione tra quelli che appariranno nella fila in basso. Ora andate alla mini-birreria ed interrogate Ron Preston, il quale sembra essere piuttosto disponibile a rispondere alle vostre domande e a collaborare con voi. Zoomate sul boccale posto sopra la scatola a sinistra, c’è un altro simbolo a forma di stella. Inutile ricordare che dovrete farne un calco con il mikrosil, poi indossate i guanti e raccogliete il boccale. Osservate il pavimento vicino alle scale e raccogliete con il tampone un po’ della sostanza che c’è sul pavimento, osservate anche il grosso contenitore e destra ma senza un mandato non potete fare nulla. Tornate al laboratorio e date a Valera il tampone con la sostanza, il calco della stella sul boccale, ed il boccale stesso. Avvicinatevi al microscopio ed esaminate il tampone col campione della trovata sul pavimento della mini birreria, e confrontatelo con il terzo campiona tra quelli che appariranno nella fila in basso. Ora analizzate la birra rimasta nel boccale e confrontatela con il quinto campione tra quelli che appariranno nella fila in basso. A questo punto confrontate la birra trovata sul pavimento della mini birreria con la birra rimasta nel boccale. Andate al Fate club ed interrogate Enrique, dopodichè tornate al Whiskey Stop Sportbar ed interrogate Nicky. Recatevi nell’ufficio di Yelina e richiedete un mandato di perquisizione per l’auto d’Enrique. Andate nella nuova locazione e cominciate ad ispezionare il lato posteriore della macchina. Aprite il bagagliaio e, dopo aver indossato i guanti prendete le pinze regolabili. Spostatevi verso l’interno dell’auto ed aprite il vano portaoggetti, usate la polvere per le impronte digitali sulla busta di plastica, poi raccoglietela con i guanti. Analizzate il sedile posteriore ed evidenziate la macchia con la lampada a raggi ultravioletti, prendetene un campione con il tampone poi guardate sotto il sedile del lato passeggero, indossate i guanti e ricogliete la busta con il denaro. Andate al laboratorio e date a Valera; l’impronta digitale trovata sulla busta di plastica, il tampone con il fluido trovato sul sedile, le pinze regolabili, la busta di plastica con la polvere bianca all’interno, ed infine la busta con il denaro. Usate il computer ed esaminate l’impronta digitale trovata sulla busta di plastica, confrontate l’impronta con il quarto campione tra quelli che appariranno nella fila in basso.  Esaminate il DNA del fluido trovato sul sedile posteriore della macchina e confrontatelo con il secondo campione tra quelli che appariranno nella fila in basso. Cliccate sul menù link/special ed analizzate la busta con la polvere bianca, che ovviamente risulterà essere cocaina. Andate al Fate club ed interrogate Enrique, ponetegli tutte le domande possibili dopodichè andate al Whiskey Stop Sportsbar. Interrogate Nicky e mostratele l’impronta trovata sulla busta di plastica. Al termine dell’interrogatorio a Nicky andate alla mini birreria e scambiate due chiacchiere con Ron Preston. Andate nell’ufficio di Yelina e chiedetele se abbia ricevuto gli estratti conto d’Enrique Sanchez, poi mandate al copia del documento al laboratorio. Usate il computer e cliccate su link/special. Fate una ricerca sui movimenti bancari d’Enrique poi andate al Fate club e provate ad interrogarlo, ma non sembra molto disposto a collaborare quindi andate nell’ufficio di Yelina e procuratevi un mandato per interrogarlo in centrale. Al termine dell’interrogatorio tornate nell’ufficio di Yelina e chiedete un mandato di perquisizione per il Fate club. Andate nel locale ed avvicinatevi al bar, osservate il rubinetto a destra ed usate il luminol sulla parte alta. Prendete un campione di sangue con il tampone  Esaminate l’anello di metallo ed uste il mikrosil sullo stemma. Giratevi verso il registratore di cassa ed apritelo premendo il bottone verde. Osservate il denaro nel cassetto e raccogliete la banconota da cento dollari con i guanti. Cliccateci due volte ed usate il Ninhydrin sulla parte bassa precisamente sulle lettere “RS” della parola dollars, dopodichè usate il rilevatore adesivo per campioni sulla parte alta della banconota. Giratevi verso l’insegna del locale ed esaminate la scala. Usate la polvere per le impronte ditali sul gradino.  Andate al laboratorio e date a Valera i nuovi indizi; il sangue trovato sul rubinetto, l’impronta digitale sulla banconota da cento dollari, la polvere trovata sulla medesima, l’impronta digitala trovata sulla scala, il calco della stella trovata sul rubinetto, ed infine la banconota arrotolata.  Usate il computer ed esaminate l’impronta digitale trovata sul denaro, confrontate l’impronta con il secondo campione tra quelli che appariranno nella fila in basso. Ora confrontate l’impronta trovata sui soldi con quella trovata sulla busta di plastica nell'auto d'Enrique, dopodichè confrontate l’impronta trovata sulla scala con quella trovata sul disco di vetro. Cliccate sul menù link/special ed analizzate la polvere trovata sulla banconota da cento dollari, in questo modo avrete la conferma di quello che già sospettavate in altre parole che si tratta di cocaina. Usate il microscopio e confrontate il calco dello stemma trovato sul rubinetto nel locale, con tutti quelli che avete nel vostro inventario, ma sono troverete nessuna corrispondenza. Andate nell’ufficio di Yelina e chiedete un mandato per continuare ad interrogare Enrique, dopodiché recatevi nuovamente nell’ufficio di Yelina e chiedetele notizie di Frank Lamb, richiedete anche un mandato per interrogare Nicky, Enrique, Sanchez e Ron Preston. Terminati gli interrogatori richiedete a Yelina un mandato di perquisizione per la mini birreria ed andateci. Osservate la vasca a destra e prendete un po’ di liquido col tampone dopodichè girate la manopola rossa e svuotate la vasca. Guardate nella vasca che avete appena svuotato e raccogliete con i guanti le pinze che si trovano sul fondo; con queste andate al laboratorio e datele a Valera, insieme al tampone con la sostanza che riempiva la vasca. Usate il microscopio e confrontate il tampone appena raccolto con la sostanza trovata sotto le scarpe della vittima. Chiedete a Yelina di poter continuare ad interrogare Ron Preston, e dopo avergli posto tutte le domande guardate, il filmato finale. 

 

 

 

Terzo caso: la nave dell’odio

 

 

Andate sul luogo del delitto e zoomate sulla vittima, ed osservate la zona della testa. Osservate la coperta rossa all’altezza della testa della vittima ed usate la lampada a raggi ultravioletti. Usate il tampone per raccogliere un campione del liquido trovato sulla coperta poi osservate la mano sinistra della vittima. Giratevi verso lo specchio sulla sinistra e raccogliete la fune con i guanti, Avvicinatevi al mobiletto e osservate le videocassette e prendetene una con i guanti, osservate la parte vuota del mobile ed automaticamente scatterete una fotografia dell’oggetto che manca. Voltatevi e raccogliete con i guanti il nastro adesivo che si trova tra la lampada ed il quadro, osservate la maschera appesa alla parete sulla destra e spostandola troverete una telecamera nascosta. Guardate nel cestino dei rifiuti e raccogliete la foto strappata con i guanti. Andate all’obitorio e parlate di tutto con Alexx, poi esaminate il cadavere ed in particolar modo la testa della vittima. Parlate di nuovo con Alexx poi andate al laboratorio. Date a Valera il tampone con la macchia trovata sul letto nella cabina, lo sperma, la foto dell’armadietto nella cabina, la fune, la videocassetta, il nastro adesivo ed il proiettile estratto dal cranio della vittima. Per prima cosa andate al tavolo di montaggio e ricostruite la foto strappata.

 

 

Una volta ricomposta la foto consegnatela a Valera che la inserirà nel computer. Usate il computer e cliccate sul link/special, e trascinando la foto al centro del computer fate una ricerca sulla barca. Avvicinatevi al microscopio ed analizzate il nastro adesivo, dopodichè osservate il proiettile estratto dal cranio della vittima e confrontatelo con il quinto campione nella fila in basso. Andate nell’ufficio di Yelina e chiedete a chi è intestato il numero dal quale è stata fatta la chiamata al 911, chiedetele anche una copia della registrazione. Andate alla casa al mare ed interrogate Julia Alvarez, che negherà di aver chiamato la polizia la notte dell’omicidio. Tornate nell’ufficio di Yelina e chiedete un campione della voce di Julia Alvarez; che non sarà difficile procurarsi, poiché si tratta di una nota cantante. Portate le due registrazioni al laboratorio e confrontatele cliccando del menù audio/video del computer. Dalle analisi risulterà che è stata proprio lei a chiamare la polizia. Tornate alla casa al mare e parlate di nuovo con Julia che però continuerà a negare. Andate nell’ufficio di Yelina e richiedete un mandato per interrogare Julia Alvarez, ponetele tutte le domande poi andate alla casa sulla spiaggia per interrogare suo marito; Thad Wilson. Interrogatelo su tutto, dopodiché chiedete di poter guardare in giro. Andate verso il pontile ed esaminate la macchia di sangue sulla destra, prendetene un po’ con il tampone dopodiché proseguite fermandovi al centro della passerella. Usate il rilevatore adesivo sull’impronta della scarpa, andate in fondo alla passerella e zoomate nel punto in cui attraccano le navi. Usate la lente d’ingrandimento e raccogliete le fibre con le pinzette. Andate al laboratorio e date a Valera; il tampone con il sangue, l’impronta della scarpa, e le fibre della corda. Usate il computer ed esaminate l’impronta della scarpa cliccando sull’apposito menù, provate a confrontare tutti i campioni, ma non troverete nessuna corrispondenza. Esaminate il DNA del sangue e fate un confronto con la macchia trovata sul letto, i risultati dimostreranno che Thad Wilson si trovava sulla nave la notte dell’omicidio. Avvicinatevi al microscopio e confrontate le fibre di corda con la fune usata per legare i polsi della vittima, che manco a dirlo corrispondono perfettamente tra loro. Tornate alla casa al mare ed interrogate Thad Wilson, chiedetegli un campione del suo DNA ma lui rifiuterà salvo che torniate con un mandato. Recatevi nell’ufficio di Yelina e chiedete di proseguire l’interrogatorio a Julia Alvarez. Dopo averle posto tutte le domande andate di nuovo alla casa al mare e parlate per la terza volta con Thad Wilson. poi al termine del suo interrogatorio andate nell’ufficio di Yelina e chiedete di poter continuare ad interrogare  Julia Alvarez. Nel corso dell’interrogatorio la donna vi consegnerà spontaneamente la sua pistola, prendetela poi andate nell’ufficio di Yelina e chiedetele se Stella Sinclair si servisse del nome Stella Clair. Chiedete inoltre a Yelina l’indirizzo di Troy Sullivan, prima di andarci però passate al laboratorio e date a Valera la pistola di Julia. Usate il computer e cliccate su link/special, fate una ricerca sulla pistola poi usate il microscopio e confrontate il proiettile della pistola di Julia con il proiettile estratto dal cranio della vittima. Andate alla casa al mare ed interrogate Thad Wilson in merito alla pistola dopodiché andate ad interrogare Troy Sullivan, il quale avvalendosi del segreto professionale non si sbottonerà più di tanto per rispondere alle vostre domande. Andate nell’ufficio di Yelina e chiedete di ottenere un ordine del giudice per interrogare Troy Sullivan; interrogatelo e questa volta otterrete qualche informazione in più. Chiedete a Yelina di poter proseguire l’interrogatorio a Thad Wilson. Nel corso dell’interrogatorio ditegli di aver un mandato per un campione del suo DNA. Andate al laboratorio e consegnate il DNA di Thad Wilson a Valera, che lo invierà al computer. Confrontate il DNA di Thad Wilson con il sangue trovato sul pontile; i due campioni corrisponderanno. Andate nell’ufficio di Yelina e chiedete di continuare l’interrogatorio a Julia Alvarez. Concluso l’interrogatorio chiedete a Yelina di indicarvi il punto migliore per le immersioni. Andate nella nuova locazione e zoomate sull’oggetto appoggiato sulle rocce. Raccogliete il telefono cellulare con i guanti poi osservate la borsa situata sulla grossa roccia, apritela e prendete con i guanti l’equipaggiamento video. Zoomate sulla bottiglia di soda ed usate la polvere per le impronte digitali sul collo della bottiglia, rimuovete il nastro adesivo con i guanti, ed infine raccogliete la bottiglia come prova. Andate al laboratorio e date a Valera l’impronta digitale trovata sul nastro adesivo, il telefono cellulare, l’equipaggiamento video, il nastro trovato attorno al collo della bottiglia; e la bottiglia di soda. Usate il microscopio ed osservate l’immagine ottenuta con il telefono cellulare, dopodiché confrontate il nastro trovato attorno al collo della bottiglia con il nastro trovato sulla barca. Chiedete a Yelina se dovete immergervi di nuovo e una volta sott’acqua cliccate leggermente a destra ed usate la torcia sull’apertura. Zoomate sulla pistola e rimuovete il nastro adesivo con le pinzette, poi indossate i guanti e raccogliete l’arma. Andate al laboratorio e consegnate a Valera, l’arma ed il nastro adesivo trovato attorno alla canna della pistola. Usate il computer, cliccate se link/special e fate una ricerca sull’arma rinvenuta sott’acqua, dopodiché usate il microscopio e confrontate il nastro adesivo trovato nella cabina con il nastro che si trovava attorno alla canna della pistola. Infine confrontate il proiettile estratto dal cranio della vittima con il proiettile dell’arma trovata sott’acqua. Chiedete a Yelina di poter interrogare di nuovo Troy Sullivan. Giunti nella stanza degli interrogatori chiedete allo psichiatra un’impronta digitale, poi chiedetegli della pistola che è stata trovata sott’acqua. Andate al laboratorio e date a Valera l’impronta digitale di Troy, analizzatela al computer e confrontatela con l’impronta trovata sul nastro adesivo, attorno alla canna della pistola. Richiedete a Yelina un mandato per l’appartamento di Troy. Andate a casa dello psichiatra e raccogliete le scarpe con i guanti. Zoomate sul tavolino e, sempre indossando i guanti raccogliete i ritagli di giornale. Andate al laboratorio e date a Valera le scarpe di Sullivan. Analizzate l’impronta al computer e confrontatela con l’impronta trovata sul pontile alla casa al mare. Chiedete a Yelina di parlare con Troy Sullivan, esaurite le domande e guardate il filmato finale. 

 

 

 

Quarto caso: Colpo di sole

 

 

Raggiungete Yelina che vi assisterà in questo caso, e che si trova già sulla spiaggia. Interrogate l’uomo alle vostra spalle. Il suo nome è Hugo Jackson. Dopo aver scambiato quattro chiacchiere con il cuoco cominciate ad osservare il cadavere e cercate degli indizi utili alla soluzione del caso. Osservate la bevanda posta sul tavolino e raccoglietela con i guanti, osservate il block notes, raccoglietelo. Nascosta sotto il block notes troverete una pagina strappata, indossate i guanti e raccoglietela. Osservate la bottiglia di crema solare e passate la lente d’ingrandimento sull’etichetta e troverete un’impronta digitale che dovete evidenziare con l’opportuno strumento. Ora osservate il tappo della bottiglia e troverete una seconda impronta, che, anche in questo caso dovrete prendere con la polvere per le impronte digitali. Indossate i guanti e prendete la bottiglia di crema solare. Osservate il cane della vittima, dopodiché analizzate la sabbia a destra della sdraio. Usate il calco di gesso sull’impronta della scarpa poi andate nella casa sulla spiaggia. Cliccate un paio di volte sull’acquario e usate la polvere per le impronte digitali sul lato destro della vasca. Osservate il polpo morto e raccogliete il pesce rosso con i guanti. Tornate sulla spiaggia e interrogate di nuovo Hugo in merito al polpo trovato morto nell’acquario. Andate all’obitorio e chiedete ad Alexx di poter esaminare il cadavere, ma il medico legale vi risponderà che non c’è l’autorizzazione per eseguire l’autopsia. Ad ogni modo otterrete un campione del DNA della vittima. Ponete ad Alexx tutte le domande che potete poi andate al laboratorio. Date a Valera le impronte digitali trovate sulla bottiglia di crema solare, l’impronta della scarpa trovata nella sabbia, l’impronta digitale trovata sull’acquario, il DNA della vittima, il block notes, la pagina strappata, la bevanda, la bottiglia di crema solare, l’aringa ed il cane morti. Andate al tavolo di montaggio e ricomponete la pagina del taccuino.

 

 

Date la pagina ricomposta a Valera poi usate il computer ed esaminate l’impronta digitale trovata sulla bottiglia di crema solare. Confrontate l’impronta con il quarto campione nella fila in basso poi analizzate l’impronta trovata sul tappo della bottiglia di crema solare e confrontatela con il terzo campione nella fila in basso. Cliccate su link/special e fate una ricerca sul contenuto della bottiglia di crema solare. Andate alla casa sulla spiaggia ed interrogate Hugo Jackson; esaurite tutte le domande e chiedetegli di darvi un’impronta digitale. Parlate con Donny Bronson, Denise Diamond e Martin Fordham. Tornate nell’ufficio di Yelina e chiedete se la religione di una persona può impedire di fare un’autopsia. Chiedete inoltre un ordine del tribunale per consentire a Ron Diamond di darvi una copia del testamento di Ron Diamond. Andate alla casa sulla spiaggia e parlate con Donny Bronson, e fatevi dare il testamento delle vittima. Andate all’obitorio e dite al medico legale che avete il permesso per eseguire l’autopsia, chiedete di esaminare il contenuto dello stomaco della vittima e prendete un campione del contenuto col tampone. Tornate al laboratorio e date a Valera l’impronta digitale di Hugo Jackson ed il tampone con il contenuto dello stomaco della vittima. Usate il computer e confrontate l’impronta di Hugo Jackson con l’impronta trovata sull’acquario, poi cliccate su link / special e fate una ricerca sul contenuto dello stomaco di Ron Diamond. Tornate alla casa sulla spiaggia ed interrogate Hugo Jackson, dopodiché entrate nella camera di Denise ed interrogate anche lei. Chiedete di poter guardare in giro e zoomate sul cassetto aperto della scrivania e raccogliete la fiala con i guanti, giratevi e avvicinatevi al comodino a sinistra del letto. Raccogliete la siringa con i guanti e, quando sarà nel vostro inventario cliccate due volte ed usate la polvere per le impronte digitali. Andate nella camera di Martin per interrogarlo e automaticamente vi ritroverete nel bagno. Esaurite tutti gli argomenti e chiedetegli di poter guardare in giro ma lui acconsentirà solo se tornerete con un mandato. Lasciaste la casa sulla spiaggia e tornate al laboratorio. Date a Valera l’impronta digitale trovata sulla siringa, la fialetta, e la siringa. Usate il computer ed esaminate l’impronta digitale trovata sulla siringa; confrontatela con il quarto campione nella fila in basso dopodiché confrontate l’impronta trovata sul flacone della crema solare con l’impronta trovata sulla siringa. Cliccate su link/special ed esaminate il contenuto della fiala.  Andate nella camera di Denise ed interrogatela sul contenuto della fiala, dopodiché andate all’obitorio e chiedete ad Alexx un campione del sangue della vittima. Tornate al laboratorio e date il campione di sangue a Valera che lo invierà al computer, cliccate su link/special ed esaminatelo. Andate nell’ufficio di Yelina e chiedete di poter continuare l’interrogatorio a Denise Diamond. Al termine dell’interrogatorio andate nell’ufficio di Yelina e chiedete un mandato per perquisire la camera di Martin; andateci e ditegli che avete un mandato. Osservate il mobile del bagno e usate la polvere magnetica sulla parte interna della scatola degli aghi. Indossate i guanti e raccogliete la scatola. Guardate il ripiano posto sotto il cassetto, indossate i guanti e prendete il flacone d’insetticida. Guardate nel cestino dei rifiuti e raccogliete la siringa con i guanti. Osservate il mobile a sinistra e raccogliete la bottiglietta con i guanti. Andate al laboratorio e date a Valera l’impronta digitale trovata sulla scatola degli aghi, la scatola degli aghi, ed il flacone con l’insetticida industriale, la siringa usata da Martin; dalla quale potrete estrarre il suo DNA, e l’insulina. Usate il computer ed analizzate l’impronta digitale trovata sulla scatola degli aghi, e confrontatela con il quarto campione tra quelli che appariranno nella fila in basso. Confrontate l’impronta digitale trovata sulla scatola degli aghi con l’impronta digitale trovata sulla bottiglia di crema solare. Cliccate su link/special ed analizzate il flacone d’insetticida industriale e d’insulina. Andate nell’ufficio di Yelina e chiedete di interrogare prima Denise, poi Martin. Quest’ultimo vi darà un messaggio crittografato. Andate nel laboratorio e consegnate il messaggio a Valera. Usate il computer e cliccate su link/special. Il testo del messaggio è il seguente. Non hai scelta. “Vieni nella mia camera stanotte o affronterai le conseguenze”.  Andate nell’ufficio di Yelina e chiedete di parlare con Denise. Al termine dell’interrogatorio andate alla casa sulla spiaggia e zoomate sull’acquario, indossate i guanti e raccogliete il polpo morto. Andate al laboratorio e date a Valera il polpo, dopodiché andate all’obitorio e chiedete ad Alexx un parere sul polpo. Tornate nell’ufficio di Yelina e chiedete di poter proseguire l’interrogatorio a Martin. Al termine dell’interrogatorio andate alla casa sulla spiaggia e parlate con Hugo Jackson. Andate nell’ufficio di Yelina e chiedete di proseguire l’interrogatorio a Denise. Raggiungete la spiaggia e zoomate la sabbia dietro le due rocce. Usate il pennello e prendete con i guanti la bottiglia di crema solare, osservate il piccolo oggetto nascosto nella sabbia, usate il pennello e raccogliete l’unghia finta con i guanti. Andate al laboratorio e date a Valera la seconda bottiglia di crema solare, e l’unghia finta. Usate il computer e fate una ricerca sul DNA rimasto sull’unghia finta; confrontatelo con il quarto campione nella fila in basso poi cliccate su link/special ed analizzate la bottiglia di crema solare appena trovata. A questo punto non ci sono più dubbi l’assassina è Denise Diamond, andate nell’ufficio di Yelina e chiedetele di proseguire l’interrogatorio. Costringetela a confessare e guardate il filmato finale.

 

 

 

Quinto caso: giudizio finale.     

 

Vi ricordate del giudice Lawford? L’avete incontrato all’inizio del gioco e ci fornito degli indizi preziosi per la risoluzione del caso. Bene!  per modo di dire.) La vittima di quest’ultimo caso è proprio lui. Andate nel suo studio e osservate la stampante. Zoomate sul tasto rosso ed usate la polvere per le impronte digitali. Giratevi verso la scrivania principale dove si trova il laptop del giudice, osservatelo e raccoglietelo con i guanti; fate la stessa cosa con la penna. Guardate con attenzione il cadavere. Usate la lente d’ingrandimento sulla sua mando destra e noterete che non ci sono tracce di frammenti di pelle e o altro che facciano pensare ad una colluttazione con il suo assassino. Osservate il collo della vittima che non presenta alcun segno. Cliccate sulla testa ed usate il tampone per raccogliere un campione di sangue attorno alla ferita. Giratevi verso la parete destra e cliccate sulla roulette, zoomate sul 17 nero ed usate la polvere per le impronte digitali. Voltatevi verso il busto e leggete la strana frase che c’è incisa sulla targa in basso. Avvicinatevi al caminetto ed osservatene il lato sinistro, usate le pinzette e raccogliete il frammento di carta bruciacchiato. Osservate il lato destro del camino ed usate il pennello sul floppy disk. Raccogliete con le pinzette l’oggetto che apparirà poi indossate i guanti e raccogliete il floppy. Osservate la scrivania accanto alla sedia rossa, usate la torcia dietro il mobile e raccogliete un campione del liquido col tampone. Raccogliete con i guanti la bottiglia che c’è per terra, poi dal vostro inventario cliccate due volte ed usate la polvere per le impronte digitali. Osservate il libro sulla scrivania e prendetelo con i guanti. Andate all’obitorio e parlate con Alexx. Non chiedete però di esaminare il corpo; almeno per il momento.  Fate un giro al laboratorio e date a Valera gli indizi trovati nello studio del giudice ossia: l’impronta digitale trovata sulla stampante, il tampone con il sangue del giudice, l0impronta digitale trovata sulla roulette, la sostanza organica trovata sul floppy, il tampone con il liquido trovato dietro il mobile, l’impronta trovata sulla bottiglia di medicinale, il frammento di carta bruciacchiato, l’agenda del giudice, il suo laptop, il floppy disk, ed infine la bottiglia del medicinale. Usate il computer, esaminate l’impronta trovata sulla stampante e confrontatela con il quarto campione nella fila in basso. Analizzate l’impronta digitale trovata sulla roulette e confrontatela con il quinto campione nella fila in basso. Esaminate l’impronta digitale trovata sulla bottiglia del medicinale e confrontatela con il quarto campione nella fila in basso. Confrontate l’impronta trovata sulla stampante e confrontatela con l’impronta trovata sulla bottiglia del medicinale. Analizzate il DNA della sostanza organica trovata sul floppy disk e confrontatela con il quarto campione nella fila in basso. Cliccate su link/special ed analizzate il tampone con il liquido trovato sul pavimento nello studio trascinate il floppy al centro dello schermo e decifrate il messaggio criptato il cui testo è qui riportato: “ Sospetto inoltre che il famoso avvocato Donny Bronson sia implicato nella corruzione dei giurati”. Sempre dal menù link/special analizzate il contenuto della bottiglia di medicinale. Andate nello studio del giudice ed osservate la parete a sinistra della stampante, giratevi verso la libreria sulla destra e cliccate sul libro con la copertina rossa. Raccogliete il proiettile con le pinzette e portatelo al laboratorio. Dopo aver dato il proiettile a Valera analizzatelo al microscopio e confrontatelo con il secondo campione tra quelli che appariranno nella fila in basso. Andate nell’ufficio di Yelina e chiedetele; prima di tutto dove potete trovare Donny Bronson, chi è Luois Stanford, chiedetele, anche se ha scoperto qualcosa sul caso al quale state indagando. Infine chiedetele notizie su Ron Preston. Andate al Palm Glen country club. Interrogate prima Ty Landon, seduto a sinistra dopodichè interrogate Donny Bronson. Esaurite tutte le domande poi parlate ancora con Ty Landon. Al termine dell’interrogatorio andate nell’ufficio di Yelina e chiedete di poter avere un colloquio con un detenuto. Interrogate Troy Sullivan che sostiene di aver ucciso il giudice Lawford. Andate nell’ufficio di Yelina e chiedete la lista dei visitatori di Troy Sullivan negli ultimi tre giorni, poi tornate al country club. Interrogate Ty Landon e chiedetegli anche degli ultimi pettegolezzi al Palm Glen. Andate nell’ufficio di Yelina e chiedete un colloquio con Heather Cole. Al termine del colloquio tornate al Palm Glen chiedete a Ty Landon che cosa si dice al club, per tuta risposta lui farà il nome di Denise Diamond. Andate nell’ufficio di Yelina e chiedete di poter avere un colloquio con Denise, esaurite gli argomenti poi tornate al country club ed interrogate Donny Bronson. Conclusa la chiacchierata col simpatico avvocato andate nell’ufficio di Yelina e chiedete notizie su Louis Stanford. Vi ritroverete automaticamente nella stanza degli interrogatori e interrogate Louis, poi andate al country club. Interrogate ancora Ty Landon cercate di ottenere più informazioni possibili su Donny Bronson, dopodiché rivolgetevi a lui ed interrogatelo. Andate nell’ufficio di Yelina e chiedetele sr ci sono piste per le corse dei cani vicino al cavalcavia olimpico, poi provate a farvi ridare il mandato di perquisizione per la casa dei Cole, ma per il momento non avete abbastanza prove. Chiedete un mandato di perquisizione per la mini birreria poi domandate di poter avere un nuovo colloquio con Heather Cole. Interrogatela ed esaurite tutte le domande. Chiedete a Yelina un colloquio con Troy Sullivan. Ponetegli tutte le domande poi andate alla mini birreria. Interrogate Ron Preston che nel corso dell’interrogatorio vi darà un foglio con sopra uno strano appunto sul quale c’è scritto solo 17 nero. Approfittate dell’assenza di Ron per dare un’occhiata alla mini birreria. Raccogliete con i guanti il mozzicone del sigaro. Andate al laboratorio e date a Valera l’appunto ottenuto durante l’interrogatorio di Ron ed il mozzicone del sigaro. Usate il computer ed analizzate il DNA del sigaro. Confrontate il sigaro con il sangue del giudice. Tornate nell’ufficio di Yelina e chiedete di poter interrogare Louis Stanford, dal quale otterrete delle informazioni interessanti. Ora avete abbastanza prove da richiedere a Yelina, un mandato di perquisizione per la casa dei Cole; prima di andarci però interrogate di nuovo Troy Sullivan. Andate a casa dei Cole ed osservate la bottiglia di scotch che c’è sul tavolo. Usate la polvere per le impronte digitali accanto all’etichetta poi raccogliete la bottiglia con i guanti. Guardate sotto i gradini e raccogliete la pistola con i guanti. Cliccate due volte sulla pistola che è nel vostro inventario e prendete con le pinzette il frammento di pelle vicino al grilletto. Osservate l’impronta di scarpa vicino alla sdraio, usate il rilevatore adesivo poi giratevi verso il tavolino e cliccate sulle lettere, c’è uno strano appunto con scritto sopra 30 rosso, indossate i guanti e raccoglietelo. Andate al laboratorio e date a Valera l’impronta digitale trovata sulla bottiglia di scotch, il frammento di pelle trovato sul grilletto della pistola, l’impronta di scarpa trovata sul terrazzo dei Cole, la bottiglia di liquore e la pistola. Usate il microscopio e confrontate il proiettile trovato nello studio del giudice con il proiettile estratto dalla pistola trovata a casa dei Cole. Usate il computer ed analizzate l’impronta della scarpa, confrontatela con il quarto campione tra quelli cha appariranno nella fila in basso. Scegliate il menù per le analisi del DNA e analizzate il frammento di pelle trovato sulla pistola, confrontatelo con il quarto campione nella fila in basso. Confrontate il frammento di pelle  trovato sul floppy disc con il frammento trovato sulla pistola. Cliccate su link/special e fate una ricerca sul numero di serie della pistola. Andate all’obitorio e chiedete ad Alexx l’impronta digitale del giudice ed il suo numero di scarpe. Tornate al laboratorio e date a Valera l’impronta digitale del giudice. Usate il computer e confrontate l’impronta del giudice con quella trovata sulla bottiglia di scotch. Andate nell’ufficio di Yelina e chiedete di poter interrogare Louis Stanford. Al termine dell’interrogatorio andate all’obitorio e parlate con Alexx; non andate via senza aver chiesto un campione della sostanza trovata nel sangue del giudice. Andate al laboratorio e datelo a Valera. Usate il computer e cliccate su link/special. Fate una ricerca sulla sostanza trovata nel sangue del giudice poi andate al country club. Parlate con Donny Bronson andate poi nell’ufficio di Yelina e chiedete un colloquio con Heather Cole. Terminato l’interrogatorio chiedete a Yelina un mandato per interrogare Donny Bronson. Recatevi al country club e parlate con TY Landon, dopodiché chiedete a Yelina un mandato di perquisizione sia per la casa di Denise Diamond sia per la casa di Troy Sullivan. Andate prima a casa di Denise e raccogliete con i guanti il fazzoletto usato che si trova sul tavolo al centro della stanza, andate poi a casa di Troy Sullivan ed osservate il bicchiere sul tavolo. Usate sul bicchiere la polvere per le impronte digitali e raccogliete il bicchiere con i guanti. Andate al laboratorio e mostrate a Valera l’impronta digitale trovata sul bicchiere, il fazzoletto usato, ed il bicchiere di scotch. Usate il computer e confrontate l’impronta digitale trovata sul bicchiere, con l’impronta sulla bottiglia di scotch. Confrontate anche l’impronta digitale trovata sul bicchiere di scotch con l’impronta del giudice. Cliccate sul menù per le analisi sul DNA e confrontate il fazzoletto usato con il sangue del giudice. Confrontate anche il fazzoletto con il mozzicone del sigaro. Andate nell’ufficio di Yelina e chiedete un colloquio con Denise Diamond che, nel corso dell’interrogatorio vi darà un appunto con scritto sopra 18 rosso. Interrogate anche Troy Sullivan, pure lui ha ricevuto un misterioso biglietto con scritto sopra 11 nero. Chiedetegli di darvelo poi andate al laboratorio e mostrate i due appunti a Valer che però non sarà in grado di dirvi nulla. Andate nell’ufficio del giudice e zoomate sulla roulette. Cliccate sui numeri 30 – 17 -11 – 18. Sentirete un click. Giratevi verso la porta d’ingresso ed osservate gli oggetti nascosti nel comparto segreto. Osservate le scarpe da golf sporche di sangue; usate il tampone per prendere un po’ e raccogliete le scarpe con i guanti. Osservate anche la foto strappata e raccogliete i frammenti di carta con i guanti. Andate al laboratorio e date a Valera il sangue trovato sulle scarpe da golf, e la foto strappata. Andate al tavolo d’assemblaggio e ricostruite la foto di Shakespeare.

 

 

Usate il computer ed esaminate il sangue trovato sulle scarpe da golf; confrontatelo con il quarto campione tra quelli che appariranno nella fila in basso. Tornate nello studio del giudice e cliccate sul busto di Shakespeare. Prendete la videocassetta e portatela al laboratorio. Guardate il filmato con la confessione del giudice.