CSI: dark motives

 

Introduzione: per aggirare i molti bug presenti nel gioco potete scaricare le patch dal sito ufficiale ubisoft

 

 

 

 

Primo caso: La tragedia del temerario

 

Al termine del filmato introduttivo avrete a disposizione due luoghi da visitare: l’ospedale, ed il Casinò. Andate in ospedale ed interrogate la vittima, Ace Dillinger. Esaurite tutte le domande poi andate sul luogo dell’incidente. Zoomate verso il camion ed usate il tampone sulla macchia scura che c’è per terra. Avvicinatevi alla motocicletta e zoomate all’altezza del fanale, usate i guanti o le pinzette per rimuovere l’autoadesivo. Cliccate un paio di volte sul motore della motocicletta e prendete la molla con le pinzette oppure con i guanti. Zoomate sulla parte alta del motore e usate la polvere per le impronte digitali. Controllate il cavo dell’acceleratore ed usate il tampone per prelevare un campione della sostanza. Osservate la macchia di liquido giallo che si trova accanto alla motocicletta e prendetene un po’ con il tampone. Cliccate sulla ruota ed usate il rilevatore adesivo sul battistrada, dopodiché giratevi verso la rampa ed esaminatela, cliccando un paio di volte. Osservate le impronte di pneumatico sull’asfalto e osservate il terreno accanto ai bidoni. Interrogate David McLadden:

 

  1. Lei chi è?
  2. Che cosa è successo qui esattamente?
  3. Qual è il suo ruolo nello show?
  4. Conosce Ace Dillinger?
  5. Chi ha ispezionato la moto di Ace prima dello show?
  6. Chi ha spazzato via i rottami?

 

 

Per il momento ignorate le altre domande gliele farete più tardi.

 

 

 

Andate al laboratorio e date a Greg gli indizi che avete trovato al casinò: il tampone con il liquido giallo, l’impronta del battistrada della motocicletta, la sostanza trovata sul cavo, la molla rotta, l’impronta digitale trovata sul motore, la sostanza oleosa trovata sotto il camion e l’adesivo. Usate il computer e fate una ricerca sull’impronta digitale provate a confrontarla con tutti i campioni che appariranno nella fila in basso, ma non troverete nessuna corrispondenza. Analizzate l’impronta del battistrada e confrontatelo con il secondo campione tra quelli che appariranno nella fila in basso ( il codice è 10244). Andate nell’ufficio di Brass e chiedetegli di procurarvi gli indirizzi della Vegas motorcycle e della Draffler Promotion. Tornate al casinò e interrogate ancora David mcladden.

 

 

  1. Cosa sa del Vegas Motorcycle?
  2. Perché si è soffermato più a lungo sulla moto di Ace?
  3. Porta qualche rancore al produttore dello show?
  4. Le dispiace se diamo un’occhiata al suo rimorchio delle attrezzature?

 

 

 

Andate nell’ufficio di Brass e richiedete un mandato di perquisizione per il rimorchio di McLadden. Entrate nel rimorchio e cliccate sulla tazza di caffé, usate la polvere magnetica per le impronte digitali dopodiché raccogliete la tazza con i guanti. Cliccate sul cassetto aperto e prendete la pinza pelafili con i guanti. Osservate il cestino dei rifiuti e sempre indossando i guanti prendete la videocassetta rotta. Cliccate sulla paletta e raccogliete il frammento di metallo con le pinzette, cliccate sulla scopa poi andate al Vegas Motorcycle. Prima di entrare nel negozio osservate le impronte del battistrada vicino alla saracinesca del garage aspettate però di avere un mandato prima di prelevare un’impronta o perlomeno, chiedete l’autorizzazione del proprietario del negozio di ricambi. Entrate e parlate con la donna dietro il bancone.

 

 

  1. E’ lei la proprietaria?
  2. Conosce lo stuntman
  3. Ha fatto manutenzione sulla moto di Ace di recente?
  4. Sa qualcosa dello stunt show?
  5. Possiamo dare un’occhiata in giro?

 

 

 

Usate la polvere per le impronte digitali sul vetro del bancone. Uscite dal negozio ed usate il rilevatore elettrostatico sull’impronta del battistrada. Andate alla Draffler promotion ed interrogate Cory Muzotti.

 

  1. E’ lei il produttore dello show acrobatico?
  2. Che cosa sa dell’incidente?
  3. Possiamo dare un’occhiata in giro?
  4. Intende licenziare lo stunt director McLadden?

 

 

 

Al termine dell’interrogatorio cercate qualche indizio nell’ufficio. Avvicinatevi alla porta e usate la polvere per le impronte digitali sulla maniglia, osservate anche la parete vicina al distributore dell’acqua ed usate il tampone sulla macchia scura. Andate al laboratorio e date a Greg i nuovi elementi da analizzare: l’impronta digitale sulla tazza di plastica, l’impronta digitale sul bancone del negozio di ricambi, l’impronta del battistrada all’esterno del garage, l’impronta digitale trovata sulla maniglia della porta, il tampone con il liquido trovato sulla parete delle Draffler promotion, la tazza di plastica, la pinza pelafili, la videocassetta schiacciata; dalla quale Greg riuscirà ad estrarre quattro immagini, e il frammento di metallo trovato sulla paletta nel rimorchio di McLadden. Fate doppio clic sulla molla per ingrandire l’immagine dopodiché combinatela con il frammento di metallo. I due pezzi combaciano! Mostrate a Greg la molla riparata poi osservatela nel vostro inventario. Cliccate due volte sulla molla e passate la lente d’ingrandimento sul punto di rottura. Usate il computer e cliccate sul menù per analizzare le impronte digitali. Fate una ricerca sull’impronta trovata sulla tazza di caffé e confrontatela con tutti i campioni che appariranno nella fila in basso, ma non troverete nessuna corrispondenza. Eseguite una ricerca sull’impronta digitale trovata sul bancone e confrontatela con il secondo campione nella fila in basso e scoprirete che appartiene a Cory Muzotti. Analizzate le impronte digitali trovate sul motore e confrontatele con tutti i campioni nella fila in basso. Confrontate l’impronta digitale sul motore con quella trovata sulla tazza di caffé. Le impronte corrispondono tra loro e appartengono a David McLadden. Confrontate l’impronta digitale trovata sulla maniglia della porta con l’impronta trovata sul motore, o sulla tazza di caffé e scoprirete senza ombra di dubbio che David McLadden è stato nell’ufficio di Cory Muzotti.  Fate una ricerca sulle impronte di battistrada ed analizzate il campione di pneumatico trovato fuori del garage e confrontatelo con il codice 91321. Confrontate l’impronta del battistrada trovato sul luogo dell’incidente con l’impronta trovata fuori del garage e troverete una corrispondenza tra le due. Usate il microscopio ed osservate i quattro fotogrammi ottenuti dalla videocassetta rotta. Tornate al casinò e interrogate David McLadden.

 

 

 

 

Perché teneva la videocassetta nel suo rimorchio?

E’ stato nell’ufficio di Cory Muzotti di recente?

 

 Andate alla Draffler promotion e interrogate Cory Muzotti.

 

 

  1. Perché David McLadden e venuto nel suo ufficio ultimamente?
  2. E’ stato al Vegas Motorcycle di recente?
  3. Perché abbiamo trovato le sue impronte al Vegas Motorcycle?

 

Andate al negozio di ricambi ed interrogate la donna dopodiché andate in ospedale e interrogate Ace Dillinger. Conclusi gli interrogatori recatevi nell’ufficio del capitano Brass e richiedete un mandato di perquisizione per gli uffici della Draffler promotion, andateci e dite a Cory Muzotti che avete un mandato. Osservate la scrivania e prendete la lettera intimidatoria, poi avvicinatevi al computer e controllate la posta in uscita. Prendete il data disk e portatelo al laboratorio. Date il dischetto a Greg che lo manderà al computer. Cliccate su link/special e leggete l’e-mail crittografata. Tornate nell’ufficio di Cory Muzotti e fatevi dare delle spiegazioni sull’e-mail andate anche ad interrogare la proprietaria del negozio di ricambi poi entrate nell’ufficio di Brass e chiedete un mandato di perquisizione per il negozio di ricambi. Andate al Vegas Motorcycle e portatevi dietro il bancone. Prendete con i guanti il biglietto della lotteria. Osservate la busta e cercate un’impronta digitale usando il ninhydrin, quando troverete l’impronta indossate i guanti e prendete la busta con il denaro. Cliccate sul computer e controllate la posta in arrivo dove troverete l’e-mail di Cory Muzotti. Osservate l’archivio di fronte a voi e dopo aver indossato i guanti prendete le ricevute. Osservate lo scaffale a destra ed usate la polvere per le impronte digitali sulle komawa dopodichè indossate i guanti e prendetele come prova. Andate al laboratorio e consegnate a Greg i nuovi indizi: il biglietto della lotteria, il Komawa, la pinza pelafili, l’impronta digitale trovata sulla busta di denaro, l’impronta digitale trovata sul Komawa, e la busta con il denaro. Andate in ospedale ed interrogate Ace. Entrate nell’ufficio di Brass e chiedete un mandato per interrogare Lesile Handleman.

 

 

  1. Che rapporto ha con Cory Muzotti?
  2. Per cos’erano i soldi nella busta?
  3. Perché Cory Muzotti le ha dato quel denaro?
  4. Perché forniva ad Ace manutenzione gratuita?
  5. Possiamo prenderle le impronte digitali?

 

Andate al laboratorio e date a Greg l’impronta digitale di Lesile che Greg invierà al computer. Confrontate l’impronta di Lesile con quella trovata sul Komawa. Le due impronte corrispondono. Andate nell’ufficio di Brass e chiedete di poter interrogare di nuovo Lesile.

 

Ha sabotato la moto di Ace con il komawa?

 

Chiedete a Brass un mandato per interrogare David McLadden:

 

 

  1. Perché teneva la videocassetta nel suo rimorchio?
  2. E’ stato nell’ufficio di Cory Muzotti di recente?
  3. E’ stato coinvolto nel sabotaggio della moto di Ace?
  4. Perché ha distrutto il nastro?

 

Andate nell’ufficio di Brass e chiedete un mandato per interrogare Cory Muzotti:

 

  1. Ha ingaggiato Lesile Handleman per sabotare la moto di Ace?
  2. Perché ha dato a Lesile Handleman una busta di denaro?
  3. Ha chiesto a David McLadden di alterare la scena dell’incidente?

 

Guardate il filmato e preparatevi a risolvere il secondo caso.

 

 

Secondo caso: Impronte e improperi

 

 

Cominciate le vostre indagini facendo una capatina all’obitorio. Prendete un campione con il DNA della vittima e fate un paio di domande al medico legale:

 

 

  1. Può stabilire l’ora della morte?
  2. Che tipo di alcol è stato usato?

 

Chiedete di controllare il corpo ed osservate la mano sinistra. Cliccate sulla cicatrice sul petto. Cliccate sui pantaloni ed usate il tampone sulla macchia di vomito. Controllate la zona dello stomaco poi guardate la contusione sulla spalla sinistra della vittima. Andate al laboratorio e date a Greg i pochi elementi a vostra disposizione: il DNA della vittima e il tampone. Usate il computer e cliccate sul menù per le analisi sul DNA. Confrontate il DNA della vittima con il vomito trovato sui pantaloni.  Andate nell’ufficio di Brass e oltre a chiedete dove è stato trovato il corpo, chiedetegli anche quale ristorante serve tartufi neri. Andate al manicomio abbandonato. Osservate la macchia di sangue sul pavimento e cliccate ancora nella stessa zona dove troverete un angolo nascosto. Usate le pinzette e prendete la larva di mosca. Osservate l’impronta nella polvere verso destra e prendetene un campione con rilevatore adesivo. Cliccate sulla macchia di liquido sulla destra e prendete un po’ con il tampone. Osservate la parte alta della parete destra e prendete un campione di vernice con il tampone. Voltatevi ed osservate il tavolo, cliccate sul frammento di vetro appuntito e usateci la polvere per le impronte digitali poi raccogliete il frammento di vetro con i guanti. Osservate il pavimento dietro a Warrick e prendete il secondo frammento di vetro. Usate la polvere per le impronte digitali ed avrete una seconda impronta parziale. Cliccate due volte sul pezzo di vetro appuntito e combinatelo con l’altro frammento, fate la stessa cosa con le impronte digitali parziali. Andate avanti e prendete un campione d’impronta di fango sul pavimento e prendetene un campione usando il rilevatore elettrostatico. Osservate la sedia a rotelle e guadate il filmato. Usate la polvere per le impronte digitali sulla maniglia della carrozzella dopodiché usate la lampada a raggi ultravioletti sullo schienale della sedia. Osservate il codice impresso sul bracciolo destro della sedia a rotelle e fatene un calco con il mikrosil. Lasciate il manicomio e andate al ristorante per interrogare il proprietario.

 

 

  1. A chi ha servito tartufi neri?
  2. I senzatetto bazzicano il suo vicolo?
  3. Ricorda se ha mai visto la vittima nel suo vicolo?
  4. Può fornirci i nomi dei clienti che hanno ordinato il piatto del giorno ai tartufi?

 

Andate verso il vicolo e cliccate sul bidone dei rifiuti. Prendete tutte e tre le ricevute con i guanti poi osservate gli avanzi di cibo in alto a destra. Passate la lente d’ingrandimento sul pezzo di carne e quando troverete delle tracce di polvere, prendetene un campione usando il rilevatore adesivo. Indossate i guanti e raccogliete il pezzo di carne, giratevi verso la recinzione e prendete il brandello di stoffa con le pinzette. Tornate al laboratorio e date a Greg tutto ciò che avete trovato: l’impronta di scarpa nel fango, il tampone con il liquido trovato al manicomio abbandonato, il tampone con la vernice spray, l’impronta digitale parziale, l’impronta di scarpa nella povere, l’impronta digitale sulla sedia a rotelle, il campione della sostanza polverosa trova sugli avanzi di cibo, le tre ricevute trovate nel cassonetto, la larva, i frammenti di bottiglia ricomposti, il calco con impresso, il numero di serie della carrozzella, gli avanzi di cibo, ed il brandello di stoffa. Usate il microscopio analizzate la larva e confrontatela con la mosca cartaria @ ore 28. Usate il computer e cliccate sul menù per le analisi sulle impronte digitali. Fate una ricerca sull’impronta trovata sulla sedia a rotelle, ma non troverete nessuna corrispondenza. Cliccate sul menù per le analisi sulle impronte delle scarpe ed analizzate l’impronta di scarpa trovata nella polvere. Fate anche una ricerca sull’impronta di scarpa nel fango e confrontate quest’ultima con il quarto campione tra quelli che appariranno nella fila in basso ( codice del prodotto 5923). Cliccate sul menù per le analisi del DNA ed analizzate il sangue trovato sul brandello di stoffa. Andate all’obitorio e parlate con il medico legale:

 

C’erano tracce di mosche cartarie sul corpo?

Nessuna traccia di difacinone nell’organismo?

 

 

Lasciate l’obitorio e andate nell’ufficio di Brass:

 

  1. Che cosa implicano il graffito e l’impronta di scarpa nel fango?
  2. Puoi rintracciare la carrozzella numero SN- 21003?
  3. Puoi procurare un mandato per ottenere il numero di carta di credito del proprietario del ristorante?

 

 

 

 

Andate al ristorante e parlate con il proprietario dopodiché tornate nel laboratorio e date a Greg lo scontrino della carta di credito. Usate il computer e cliccate su link/special. Fate una ricerca sullo scontrino poi andate al ritrovo. Osservate la pagina di block notes sul tavolo e prendetela con i guanti. Osservate la bomboletta di vernice e usateci la polvere per le impronte digitali, dopodiché indossate i guanti e raccoglietela. Cliccate due volte sull’impronta digitale parziale rinvenuta al manicomio e combinatela con l’impronta parziale sulla bomboletta in questo modo otterrete finalmente un’impronta digitale completa. Avvicinatevi al tavolo da biliardo, osservate il portacenere e prendete il mozzicone con le pinzette. Andate al condominio North Meadows ed interrogate Clair Thomas.

 

  1. Casa Thomas?
  2. Com’è morto suo padre?
  3. Soggiorna qui?
  4. Possiamo dare un’occhiata in giro?
  5. Ha comprato qualcosa con la carta di suo padre di credito di recente?
  6. Ha cenato a Le Figaro di recente?
  7. Con chi ha cenato?
  8. Che cosa avete ordinato?

 

Andate di nuovo al ristorante e fate un paio di domande al proprietario:

 

Ricorda Clair Thomas?

Conosce J.J Thomas?

 

Passate all’obitorio e chiedete al medico legale quanto era alta la vittima. Andate al laboratorio e date a Greg l’impronta digitale completa e la pagina di block notes, la bomboletta di spray e il mozzicone di sigaretta. Usate il computer e analizzate l’impronta digitale completa, confrontatela con la quarta delle impronte che apparirà nella fila in basso dopodiché cliccate sul menù per le analisi del DNA e analizzate il mozzicone di sigaretta. Andate al banco dei pegni ed osservate il cartello sulla porta. Guardate a sinistra e raccogliete il mozzicone con le pinzette. Osservate il bidone dei rifiuti a destra e raccogliete con i guanti la pagina stracciata. Tornate al laboratorio e mostrate a Greg il secondo mozzicone e la pagina di block notes. Usate il computer e cliccate sul menù per le analisi sui DNA. Confrontate i due mozziconi che corrispondono alla perfezione. Tra loro. Andate di nuovo al banco dei pegni avvicinatevi al bidone dei rifiuti e raccogliete l’anello con i guanti. Osservate la giacca ed usate la lente d’ingrandimento quando troverete dei peli biondi raccoglieteli con le pinzette. Indossate i guanti e prendete la giacca.  Andate al laboratorio e date a Greg i nuovi indizi: il campione di pelo, l’anello, e la giacca. Usate il microscopio ed analizzate il campione di pelo, confrontatelo con il secondo campione nella fila in basso ( gatto Singapura).  Parlate con il medico legale che si trova all’obitorio e chiedetegli di che misura era il dito anulare della vittima fatto questo passate nell’ufficio di Brass:

 

Nessun proprietario o allevatore di gatti Singapura?

 

Andate nell’appartamento di Clair Thomas:

 

 

Suo padre aveva un gatto Singapura?

 

Andate al banco dei pegni e parlate con l’uomo che si trova vicino all’ingresso:

 

 

  1. Come si chiama?
  2. Lei è Lane Jackson?
  3. E’ un membro dei Bluddy corps?
  4. Ha gettato via quest’anello?
  5. Si è disfatto di questa giacca?

 

Chiedete a Brass di procurarvi un mandato di perquisizione per l’appartamento di Clair Thomas. Dite alla donna di avere un mandato e cominciate a cercare indizi. Osservate la scatola di cartone sul divano. Avvicinatevi al caminetto ed osservate il ritratto usate la lente d’ingrandimento sulla cravatta e riconoscerete lo stemma che avete visto sull’anello. Esaminate il caminetto e raccogliete la larva con le pinzette. Osservate il foglietto bruciato tra i pezzi di legno e prendetelo con le pinzette. Controllate la gabbia del gatto e prendete un campione di pelo con le pinzette. Andate al laboratorio e date a Greg ciò che avete trovato nell’appartamento di Clair: il pelo del gatto, il foglietto bruciato, e la larva. Usate il microscopio e confrontate il pelo di gatto trovato nell’appartamento di Clair con il pelo di gatto Singapura dopodiché confrontate, il pelo di gatto trovato sulla giacca con il campione trovato a casa di Clair. Usate il computer e confrontate il DNA della vittima con il DNA delle larva trovata a casa di Clair.  Andate nell’ufficio di Brass e chiedete un mandato per interrogare il proprietario del ristorante.

 

  1. Va spesso nel vicolo?
  2. Ha fatto mettere lei il filo spinato?
  3. E’ possibile che un senzatetto sia morto nel suo vicolo?
  4. Usa del veleno per tenere alla larga i senzatetto dal suo vicolo?
  5. Possiamo prendere un campione del suo DNA?
  6. Possiamo prendere le sue impronte digitali?

 

 

Andate nel laboratorio e date a Greg il DNA di Marcus van der Hellen e le sue impronte digitali. Usate il computer e confrontate le impronte digitali di Marcus con l’impronta digitale trovata sulla carrozzella, dopodiché confrontate il suo DNA con la macchia sui pantaloni. Tornate nell’ufficio di Brass e chiedete un mandato per interrogare Clair Thomas.

 

  1. E’ stata al manicomio abbandonato di recente?
  2. Dov’è la carrozzella di suo padre?
  3. Possiamo prendere un campione di DNA?
  4. Possiamo prendere le sue impronte digitali?

 

 

Andate nel laboratorio e date a Greg il DNA di Clair, e le sue impronte digitali. Usate il computer e confrontate la sua impronta digitale con l’impronta trovata sulla sedia a rotelle, fatto questo confrontate il DNA di Clair con la macchia trovata sui pantaloni. Andate nell’ufficio di Brass e chiedete un mandato per interrogare di nuovo Clair.

 

Perché ci ha mentito?

Ha usato la carrozzella di suo padre per scaricare il corpo?

Questa vittima è la stessa persona scomparsa che è nel rapporto?

 

 

 

Guardate il filmato e preparatevi al prossimo caso…

 

 

Terzo caso: Estrazioni

 

Andate allo scavo e interrogate l’uomo di fronte a voi.

 

1.      E’ lei il proprietario di questo terreno?

2.      Da quanto tempo possiede questa terra?

3.      Perché ha aspettato così tanto tempo per edificarlo?

4.      Da chi ha acquistato il terreno?

5.      Chi è entrato in contatto con i resti umani?

6.      Le dispiace se diamo un’occhiata in giro?

 

 

Dirigetevi verso la buca ed osservate il terreno a sinistra dello scheletro. Usate il rilevatore adesivo per raccogliere un campione del terriccio più scuro. Giratevi verso lo scheletro cliccate sul braccio ed usate la spazzola sulla mano. Esaminate la testa, la bocca e l’occhio destro ed usate su quest’ultimo le pinzette per raccogliere il frammento di vetro. Osservate l’albero accanto al lampione e noterete un nido che per il momento non potete raccogliere. Osservate il terreno vicino alla pianta ed usate il calco di gesso sull’impronta del battistrada. Alzate lo sguardo e raccogliete con i guanti la punta della freccia sopra all’impronta di pneumatico. Andate al laboratorio e date a Greg il campione di terra, il calco del battistrada, la scheggia di vetro, e la punta delle freccia. Usate il microscopio ed analizzate il frammento di vetro dopodiché usate il computer e fate una ricerca sul calco del battistrada. Entrate nell’ufficio di Brass.

 

 

  1. Che cosa ci può dire del terreno in costruzione?
  2. Puoi far andare un archeologo sul cantiere?

 

Tornate allo scavo e parlate con l’uomo accanto ad Elliot Lansdown.

 

  1. Lei chi è?
  2. Che cosa ci sa dire delle punta di freccia?
  3. Ha già visitato questo sito?
  4. E’ possibile che questo sito sia stato perpetrato per sembrare archeologico?

 

Rivolgetevi ad Elliot.

 

  1. L’importanza storica del terreno è stata mai valutata?
  2. Ha una copia delle perizia?
  3. Non c’era niente d’interessante nel terreno quando ha cominciato la bonifica del sito?

 

Osservate lo scatolone accanto a John. Cliccate sulla mazza da baseball ed usate la lente d’ingrandimento sulla parte alta sulla quale troverete un frammento di vetro, raccoglietelo con le pinzette. Osservate l’impugnatura della mazza da baseball con la lampada a raggi ultravioletti e noterete delle bruciature. Indossate i guanti e raccogliete la mazza come prova ed osservate l’orologio nello scatolone, infilate i guanti e raccoglietelo. Andate nel laboratorio e date a Greg i nuovi elementi ossia la seconda scheggia di vetro, la mazza da baseball bruciata, e l’orologio danneggiato. Usate il microscopio ed analizzate la scheggia di vetro rinvenuta sulla mazza, dopodiché confrontate il frammento di vetro con quello trovato sullo scheletro. Lasciate il laboratorio e andate all’obitorio e parlare il medico legale.

 

 

  1. Qual è stata la causa della morte?
  2. Che cosa può dirci sulla vittima?
  3. Puoi stabilire l’ora della morte?
  4. Si può estrarre il DNA dai resti?
  5. Sono presenti segni particolari?
  6. Possiamo usare le schede dentali per un raffronto?
  7. E’ possibile che la scalfittura intorno alla cavità orbitale sia dovuta ad un paio di occhiali?
  8. Possiamo esaminare i resti?

 

 

Cliccate sulla mano destra ed usate la lente d’ingrandimento sul dito indice raccogliete le fibre sporche sotto il dito con le pinzette. Esaminate la testa, la bocca e l’occhio poi tornate al laboratorio.  Date a Greg il DNA della vittima che vi dato il medico legale, le fibre sporche e la radiografia della cavità sinusale. Usate il microscopio ed analizzate le fibre dopodiché usate il computer e analizzate il DNA della vittima. Cliccate su link/special e fate una ricerca sulla radiografia. Entrate nell’ufficio di Brass e parlate con il capitano.

 

  1. Nessuna nuova informazione sul nostro caso?
  2. Puoi ottenere informazioni sulla proprietà del terreno negli ultimi anni?
  3. Puoi trovare l’indirizzo dell’ex proprietario Adam Killborn?

 

Andate nello studio della medium ed interrogate Madame Lazora:

 

  1. Che cosa sa delle nostre indagini?
  2. Conosce la vittima?
  3. Può dirci qualcosa di più sulla vittima?
  4. Le dispiace se diamo un’occhiata in giro?

 

Osservate lo scaffale sulla destra, la sfera di cristallo ed infine il tappeto. Usate le pinzette per raccogliere le fibre del tappeto poi andate al Vista Court e interrogate Adam Killborn.

 

  1. Il terreno da costruzione era suo una volta?
  2. Sapeva se il suo terreno aveva un importanza storica?
  3. E’ mai avvenuto qualche fatto grave sul suo terreno?
  4. Come ha fatto a perdere i suoi soldi?
  5. Le dispiace se diamo un’occhiata in giro?

 

Al termine dell’interrogatorio tornate nell’ufficio di Brass.

 

  1. Puoi controllare il passato d’Adam Killborn?
  2. Puoi scoprire come ha fatto Adam Killborn a perdere i suoi averi?

 

Chiedete anche un mandato di perquisizione per il suo appartamento. Osservate la statua sul pavimento e cercate delle tracce di sangue con il luminol poi indossate i guanti e raccogliete la statua. Giratevi a verso sinistra e cliccate sulle scatole, osservate la lettera di rifiuto e leggetela dopodiché raccoglietela con i guanti. Avvicinatevi alla scrivania e raccogliete il nastro di backup con i guanti. Spostatevi verso gli scaffali e raccogliete l’ascia. Andate nel laboratorio e date a Greg le fibre del tappeto, la lettera di rifiuto, la statua cinese, la cassetta con i dati, ed infine l’ascia. Usate il computer e cliccate sul menù per le analisi del DNA per analizzare il sangue trovato sulla statua. Cliccate su link/special e fate delle ricerche sulla cassetta e sulla lettera di rifiuto. Usate il microscopio e osservate le fibre trovate nello studio della medium poi confrontatele con le fibre trovate sui resti della vittima. Sempre usando il microscopio osservate la fotografia che Greg ha estratto dalla cassetta e vi renderete conto che l’uomo nella foto è John Montana. Andate all’obitorio e chiedete al medico legale se ritiene possibile che la statua cinese sia l’arma del delitto. Andate nello studio della medium ed interrogatela per la seconda volta.

 

  1. Che cosa sa della perizia sul terreno?
  2. Se ne intende di sculture di sapone?
  3. Ha bruciato prove relative all’omicidio?
  4. Conosce il nome Dale Edison?          

 

 Andate nell’ufficio di Brass:

 

Dale Edison potrebbe essere collegato con Eddie Sloan?

 

Andate allo scavo ed interrogate John Montana

 

  1. Ha fatto lei la perizia?
  2. Come spiega questa perizia?
  3. Quali studenti e ricercatori hanno lavorato sulla perizia?
  4. Sostiene che non è mai stato in questo sito prima d’ora?
  5. Dov’è la sua roulotte?

 

 

 Andate nell’ufficio di Brass e chiedete un mandato per interrogare Adam Killborn.

 

 

  1. Perché ha tante casse di sapone a casa sua?
  2. Sa chi è Dale Edison?
  3. Ha mentito quando ha detto che non sapeva che la sua proprietà era terreno storico dei Paiute?
  4. Perché c’è del sangue sulla statua?

 

Andate al laboratorio e date a Greg il campione del DNA d’Adam Killborn. Usate il computer e cliccate sul menù per le analisi del DNA e confrontatelo con il sangue sulla statua. Entrate nell’ufficio di Brass e chiedete un mandato di perquisizione per la roulotte di John Montana ed andateci. Osservate le impronte di pneumatico e prendetene un campione con rilevatore adesivo. Cliccate sulla parte alta della roulotte e usate il tampone sulla macchia secca. Entrate nel caravan ed osservate sia la credenza sia il tappeto. Usate le pinzette per prelevare un campione delle fibre del tappeto vecchio e di quello nuovo. Cliccate sulla pala ed usate il tampone sulla macchia di sangue.  Osservate la parete dietro la credenza ed usate il luminol dopodichè prendete il tampone per raccogliere un campione di sangue. Andate al laboratorio e date a Greg le fibre dei due tappeti prese nella roulotte, l’impronta del battistrada, la sostanza secca, e i due campioni di sangue trovati sulla pala e sulla parete. Usate il microscopio ed analizzate le fibre dei due tappeti poi confrontatele con quelle trovate sotto le unghie della vittima. Usate il computer analizzate, l’impronta del battistrada e confrontatela con il codice 85208. Confrontate l’impronta del battistrada del camper con quella trovata allo scavo, le due impronte corrispondono. Cliccate sul menù per le analisi del DNA e confrontate il DNA del sangue trovato sulla parete con quello della vittima poi tornate allo scavo e interrogate John Montana:

 

Ha avuto a che fare con la Soap Sculptures of America?

 

Avvicinatevi verso la pianta e raccogliete il nido con i guanti andate al laboratorio e mostratelo a Greg. Entrate nell’ufficio di Brass e chiedete un mandato per interrogare John Montana.

 

 

  1. Ha ucciso Freddy e lo ha sepolto nel sito archeologico?
  2. Ha falsificato di proposito la perizia del terreno?
  3. Quando ha saputo che Freddy era a capo della truffa del sapone?
  4. Perché il sangue della vittima era nelle sua roulotte?

 

 

Andate nell’ufficio di Brass e chiedete un mandato per interrogare Adam Killborn.

 

Ha dato la sua roulotte a John Montana?

Si riferisce a Madame Stella Lazora?

 

Guardate il filmato e preparatevi a risolvere il prossimo caso!

 

 

Quarto caso: palchi e pallottole

 

Parlate con la donna in piedi sul palco; il suo nome è Heather Colby.

 

 

  1. Che cosa è successo qui?
  2. Conosceva bene Meryl
  3. C’era qualcun altro nel teatro durante le prove?
  4. Dove posso trovare il capotecnico Gus?

 

Giratevi ed interrogate l’uomo di fronte al palco.

 

 

  1. Da quanto tempo siete sposati?
  2. Dove si trovava al momento dello sparo?
  3. Con chi è stata in contatto sua moglie di recente?
  4. Ha mai conosciuto il capotecnico Gus?

 

 

 

 

Osservate il cadavere e cliccate sul petto. Zoomate sulla ferita ed usate il tampone sul sangue. Osservate la ferita sopra il cuore e prendete il petardo con le pinzette. Osservate la testa della vittima usate la lampada a raggi ultravioletti sul suo viso e noterete una contusione. Andate verso il comodino ed osservate la pistola. Usate il tampone attorno alla canna e raccogliete la pistola con i guanti. Osservate le X sul palcoscenico e parlate con Heather chiedendole dove si trovava al momento dello sparo. Andate nell’attrezzeria e osservate l’acqua per terra accanto al distributore, prendetene un campione con il tampone poi giratevi verso l’armadietto. Osservate le fotografie e prendetele con i guanti. Guardate verso il basso e raccogliete le scarpe da cross. Avvicinatevi al tavolo da lavoro e cliccate sulla scatola dei proiettili in basso, indossate i guanti e prendete un proiettile poi osservate la scatola più in alto ed usate il ninhydrin sul bordo della scatola dove troverete un’impronta digitale. Guardate la mensola degli attrezzi e vi accorgerete che manca qualcosa. Giratevi verso la fuciliera e noterete che manca un fucile.  Andate all’obitorio e parlate con il medico legale.

 

 

  1. Qual è stata la causa delle morte?
  2. Puoi stabilire l’ora della morte?
  3. Sei riuscito a recuperare qualcosa dalle ferite?
  4. Non hai notato nient’altro di fuori dal comune?

 

Andate al laboratorio e date a Greg il tampone con il sangue della vittima, il tampone con la polvere da sparo, il tampone con il campione d’acqua trovata nell’attrezzeria, l’impronta digitale sulla scatola dei proiettili, la foto della vittima trovata nell’armadietto, ed il petardo trovato addosso alla vittima dategli inoltre la pistola di scena, le scarpe da cross, ed il proiettile a salve e per finire il frammento del proiettile che vi ha dato il medico legale. Usate il microscopio ed osservate la foto della vittima. Avvicinatevi al computer e analizzate l’impronta digitale trovata sulla scatola dei proiettili, confrontate le impronte con tutti i campioni che appariranno nella fila in basso, ma non troverete nessuna corrispondenza. Analizzate la scarpa da cross cliccando sull’apposito menù e confrontate la suola con il codice del prodotto numero 28541. Cliccate sul menù per le analisi del DNA e fate una breve ricerca sul sangue della vittima. Cliccate su link/special ed analizzate il campione d’acqua trovato nell’attrezzeria. Andate nell’ufficio di Brass.

 

Puoi confermare che Clayton è stato recentemente al Java Net’n Brew?     

        

Tornate a teatro ed interrogate Heather.

 

  1. Ha qualche motivo di risentimento verso la vittima?
  2. Ha sparato lei a Meryl con la pistola di scena?

 

Andate nell’attrezzeria e prendete un proiettile dalla scatola in alto e mostratelo a Greg che si trova nel laboratorio. Cliccate due volte sul frammento del proiettile che vi ha dato il medico legale ed usando la lente d’ingrandimento troverete dei segni. Andate all’obitorio e chiedete al medico legale di poter vedere il corpo. Cliccate sul centro della ferita e fatene un calco usando il mikrosil dopodiché andate al laboratorio e date il calco a Greg. Tornate a teatro e cliccate sul manichino, premete l’interruttore poi entrate nella buca dell’orchestra. Osservate il detonatore che si trova sulla sedia ed usateci la polvere per le impronte digitali, fatto questo raccogliete il detonatore con i guanti. Chiedete a Heather se c’era qualcuno nella buca dell’orchestra poi andate al laboratorio. Date a Greg L’impronta digitale trovata sul detonatore ed il detonatore stesso. Usate il computer ed analizzate l’impronta digitale trovata sul detonatore e confrontatela con il primo campione nella fila in basso che appartiene a Gus Harrison. Chiedete al capitano Brass di poter interrogare Gus Harrison e automaticamente vi ritroverete nella stanza degli interrogatori.

 

  1. Che cosa fa in teatro?
  2. Conosceva bene Meryl Regis?    
  3. Perché le sue impronte erano sul trasmettitore elettronico?
  4. Dove si trovava al momento dello sparo della pistola di scena?
  5. Perché ha proiettili di scena nella sua zona?
  6. Perché aveva foto della vittima?
  7. Dov’è il fucile che manca nell’attrezzeria?
  8. Di recente ha tolto una pallottola da una cartuccia di scena?
  9. Ha altre prove di non aver ucciso Meryl?
  10. Secondo lei, chi ha ucciso Meryl?
  11. La foto dell’attrezzeria è della lite tra Heather e Meryl?

 

Andate nel laboratorio e mostrate a Greg il coltellino multiuso che vi ha dato Gus nel corso del suo interrogatorio poi entrate nell’ufficio di Brass.

 

Puoi darmi l’indirizzo di Heather Colby?

Puoi trovare l’indirizzo di Meryl e Clayton Regis?

 

Andate a casa di Heather Colby ed interrogatela di nuovo.

 

  1. Ci può dire della sua lite con Meryl prima delle prove?
  2. Possiamo guardare in giro?

 

Andate a casa di Regis e chiedete al marito della vittima di poter guardare in giro, ma quest’ultimo si rifiuterà di collaborare. Andate nell’ufficio di Brass e chiedete un mandato di perquisizione per l’appartamento Heather Colby andateci e ditele di avere un mandato. Guardate il diploma poi osservate il tavolo. Usate il ninhydrin sulla lettera minatoria e raccoglietela con i guanti. Osservate il pavimento accanto al sofà ed usate la lampada a raggi ultravioletti sul perizoma, quando avete trovato gli indizi che cercavate raccogliete gli slip con i guanti. Andate al laboratorio e date a Greg gli elementi appena raccolti ossia l’impronta digitale sulla lettera minatoria, la lettera stessa e gli slip. Usate il computer e fate una ricerca sull’impronta digitale trovata sulla lettera minatoria dopodiché confrontatela con l’impronta trovata sulla scatola dei proiettili nell’attrezzeria. Cliccate sul menù per le analisi del DNA e confrontate il DNA degli slip con il sangue della vittima. Andate nell’ufficio di Brass e chiedetegli di scoprire se Clayton Regis ha una laurea universitaria, chiedetegli inoltre un mandato per interrogare Heather Colby.

 

 

  1. Aveva una relazione con Meryl?
  2. Ha scritto lei la lettera minatoria?
  3. Possiamo prendere le sue impronte digitali?

 

 

Andate nel laboratorio e mostrate a Greg l’impronta digitale di Heather, poi andate nell’ufficio di Brass e chiedete un mandato di perquisizione per l’appartamento di Clayton Regis, andateci e prima di perquisire l’appartamento fategli qualche domanda.

 

  1. Perché sua moglie passava del tempo a casa di Heather?
  2. Come si è fatta l’occhio nero Meryl?
  3. Ha mandato una lettera minatoria a Heather?

 

 

Dite a Clayton che avete un mandato. Osservate la scarpiera sulla sinistra indossate i guanti e prendete le scarpe marroni. Guardate la mensola sopra la scarpiera ed osservate i libri. Avvicinatevi al lavandino e zoomate sulla saponetta. Guardate il termos e raccoglietelo con i guanti. Aprite il cassetto della cucina e prendete le pinze con i guanti. Andate al laboratorio e date a Greg i mocassini, la saponetta con i fori, il termos, e le pinze. Usate i computer e fate una ricerca sulle scarpe marroni e confrontatele con il codice 14149 ossia il quinto nella fila in basso. Cliccate su link/special e fate una ricerca sul termos poi tornate al teatro. Osservate il manichino e premete l’interruttore. Giratevi a sinistra e andate verso la galleria. Osservate le impronte di scarpe a destra e usante il rilevatore elettrostatico, fate la stessa cosa con le impronte di scarpe sulla sinistra. Osservate il parapetto e usate il rilevatore adesivo per campioni sulla povere nera. Giratevi verso destra ed usate il tampone sulla macchia d’acqua accanto alla sedia. Andate al laboratorio e date a Greg le due impronte di scarpe trovate a teatro, il campione di polvere da sparo ed infine il tampone con l’acqua che si trovava nella galleria. Usate il computer e fate una ricerca sull’impronta di scarpa che avete trovato nella galleria, confrontatela con il codice del prodotto 14149 dopodiché confrontate lo stesso campione con il mocassino marrone. Fate una ricerca sulla seconda impronta di scarpa trovata nella galleria e confrontatela con il codice 28541 poi confrontate l’impronta della scarpa da ginnastica trovata nella galleria con la scarpa da cross. Cliccate su link/ special e fate una ricerca sul campione d’acqua trovato nella galleria. Lasciate il laboratorio e andate nell’ufficio del capitano Brass per chiedergli un mandato per interrogare Gus Harrison.

 

  1. Sono sue le scarpe da corsa nell’attrezzeria?
  2. Possiede dei mocassini Bruno Pagli?
  3. Ha visto una macchia d’acqua in galleria?

 

 

   

Al termine dell’interrogatorio andate a casa di Clayton.

 

E’ stato nella seconda galleria di recente?

 

Andate nell’ufficio di Brass e chiedete un mandato per interrogare Clayton Regis.

 

  1. Perché ha mentito a proposito della seconda galleria?
  2. Possiamo prendere le sue impronte digitali?

 

 

 

Andate nel laboratorio e mostrate a Greg l’impronta digitale di Clayton. Usate il computer e confrontate l’impronta digitale di Clayton con quella trovata nell’attrezzeria. Entrate nell’ufficio di Brass e chiedete un mandato per interrogare Clayton Regis.

 

Ci vuole dare la sua confessione ora?

 

Guardate il filmato e preparatevi all’ultimo caso!

 

 

 

Quinto caso: Draghi e dritti

 

Nell’ultimo caso sarà Grissom il vostro partner e dovrete indagare sulla scomparsa di un varano.  Andate al Cirque de Lezards e parlate con l’uomo di fronte a voi. Il suo nome è Arnold Ziegler.

 

 

C’era qualcuno che avrebbe potuto prendere qualcosa?

Ci può dire come rintracciare Ernie Rowntree?

Perché qualcuno dovrebbe voler rubare un varano?

Ha visto niente di sospetto?

Dove si trovava la notte scorsa?

 

Al termine dell’interrogatorio osservate la gabbia. Guardate il sangue accanto alla roccia ed il dito, infilatevi i guanti e prendetelo. Osservate il lato sinistro della gabbia e zoomate sul pezzo di legno, usate la lente d’ingrandimento e raccogliete il piccolo capello con le pinzette dopodiché indossate, i guanti e prendete il pezzo di legno. Esaminate il terreno a sinistra della gabbia ed usate il calco di gesso sulle impronte delle ruote. Giratevi verso il cactus e controllate in particolar modo il lato destro. Usate le pinzette e raccogliete il pezzo di vinile. Interrogate di nuovo Arnold Ziegler.

 

  1. Cosa sa del dito di piede che abbiamo trovato?
  2. Cosa ci può dire di quel pezzo di legname?

 

Andate alle pompe funebri e interrogate Victor Kaufman.

 

 

  1. Dove si trovava la notte scorsa?
  2. Ha fatto nient’altro la notte scorsa?
  3. Ha visto di recente Ernie Rowntree?
  4. Era dalla parti dello show la notte scorsa?
  5. Ha notato qualcosa fuori dall’ordinario la notte scorsa?

 

Prima di andare al laboratorio date un’occhiata alle bare. Andate da Greg e dategli tutto ciò che avete trovato finora ossia il piccolo capello, i segni della ruota stretta trovati fuori della gabbia, il pezzetto di vinile, il dito umano ed il pezzo di legno. Usate il microscopio e analizzate il capello in questo modo scoprirete che si tratta di un capello umano, osservate anche il pezzo di vinile dopodiché usate, il computer. Fate una ricerca sull’impronta digitale dell’alluce e confrontatela con il quinto campione tra quelli che appariranno nella fila in basso. Pare che il dito appartenga a Domenic Petrenko. Fate una ricerca sulle impronte della ruota stretta poi cliccate sul menù per le analisi del DNA e fate un paio di ricerche sia sul capello sia sull’alluce confrontateli tra loro, ma non troverete nessuna corrispondenza. Tornate alle pompe funebri ed interrogate Victor Kaufman.

 

  1. Durante la sua passeggiata non ha notato un uomo basso, sulla quarantina?
  2. Può descrivere il furgone che ha visto?

 

Entrate nell’ufficio del capitano Brass.

 

  1. Puoi fare un controllo su Domenic Petrenko?
  2. Puoi procurarmi l’indirizzo della Red courtain Imports?
  3. Puoi fornirmi l’indirizzo dell’ufficio del dottor Julius Rivelli?

 

Andate alla Red Courtain Imports, ma non ci troverete nessuno approfittatene quindi per guardarvi attorno. Osservate l’acquario vicino a Grissom e la gabbia alla sua destra, apritela e cliccate sulla testa del Komodo. Usate il rilevatore elettrostatico sulle impronte accanto al carrello. Osservate i segni vicino alla sedia ed usate il luminol con il quale troverete delle tracce di sangue asciugato, usate quindi il tampone e prendetene un po’. Spostatevi verso la scrivania ed osservate le ricevute, leggetele e prendetele con i guanti. Osservate la gabbia vicino alla sedia ed usate i guanti per raccogliere il giornale. Recatevi nello studio del dottor Rivelli e interrogatelo.   

 

 

  1. Conosce Victor Kaufman?
  2. Victor Kaufman era qui la notte scorsa?
  3. Perché Victor Kaufman era passato da lei?
  4. Per chi era stato emesso il certificato di morte?

 

 

Raggiungete il laboratorio e date a Greg le impronte di ruota trovate al Red Courtain, il tampone con il sangue asciugato, le ricevute ed il giornale. Usate il computer e fate una ricerca sul DNA del sangue trovato per terra e confrontatelo con il DNA del dito umano poi entrate nell’ufficio di Brass.

 

  1. Puoi cercare il conto dove è stato depositato il denaro?
  2. Puoi cercare i nomi dei consiglieri della ditta per la quale è stato depositato il denaro?
  3. Puoi cercare il conto da dove è stato prelevato il denaro?

 

 

Andate al laboratorio e mostrate per la seconda volta le ricevute a Greg. Andate negli uffici del circo e intergate Arnold Ziegler. 

 

 

  1. Possiamo dare un ‘occhiata in giro per il suo ufficio?
  2. Perché la sua ditta ha pagato 15.000 dollari alla Red Courtain Import?

 

Andate all’obitorio e parlate con il medico legale.

 

Dal dito, può determinare l’ora del decesso?

Puoi determinare come è stato separato il dito?

 

Andate nell’ufficio di Brass e chiedete un mandato di perquisizione per gli uffici del circo, andateci e dite ad Arnold Ziegler di avere un mandato. Osservate la pila di documenti sulla sinistra ed usate la polvere per le impronte digitali sulla fotografia dopodichè raccoglietela con i guanti. Osservate la giacca appesa ed usate le lente d’ingrandimento sullo strappo osservate il frammento e raccoglietelo con le pinzette. Prendete la giacca usando i guanti poi giratevi vero la scrivania. Osservate la mensola e da uno dei libri vedrete spuntare un foglio con un numero di telefono mette i guanti e raccoglietelo. Andate verso il telefono e premete il tasto ”redial”. Parlate con Arnold e chiedetegli se recentemente ha parlato con Domenic Petrenko poi andate al laboratorio. Mostrate a Greg l’impronta digitale trovata sulla fotografia, il frammento di vinile trovato sulla manica della giacca, e la fotografia. Usate il microscopio ed osservate la polaroid ed il frammento di vinile trovato sulla manica della giacca. Usate il computer e fate una ricerca sull’impronta digitale trovata sulla fotografia e confrontatela con il secondo campione nella fila in basso anche stavolta appartiene a Domenic Petrenko. Entrate nell’ufficio del capitano Brass e chiedete un mandato per interrogare Arnold Ziegler.    

 

  1. Perché ci ha mentito su Domenic Petrenko?
  2. E’ sicuro di non sapere dove possiamo trovare il guardiano Ernie Rowntree?
  3. Che rapporti aveva con Domenic Petrenko?
  4. Ha ucciso Domenic Petrenko?
  5. Che cosa ha fatto dei resti di Domenic Petrenko?
  6. Perché ha portato il varano a casa di Domenic?

 

A questo punto Brass vi chiamerà con l’interfono e automaticamente vi ritroverete nel suo ufficio. 

 

Possiamo vedere il nostro ospite inatteso?

 

Ora siete di nuovo nella sala degli interrogatori e di fronte a voi c’è nientemeno che Domenic Petrenko!

 

  1. Chi è lei?
  2. Dove è stato?
  3. Lei è stato attaccato da Arnold Ziegler?
  4. Ha ucciso il varano di Komodo?
  5. Cosa potrebbe aver spinto il varano ad attaccarla?
  6. C’era qualcun altro coinvolto nel suo tentato furto?

 

 

Tornate all’obitorio e parlate con il medico legale.

 

  1. Puoi recuperare i resti del Komodo?
  2. Puoi determinare la causa della morte  del Komodo?
  3. Hai ottenuto qualche risultato dall’autopsia?
  4. Possiamo vedere il corpo?

 

Esaminate l’area dell’intestino ed usate il tampone sullo stomaco. Osservate la testa del Komodo e il medico legale vi dirà le sue impressioni. Andate al laboratorio con il contenuto dello stomaco del Komodo dal quale Greg riuscirà ad estrarre due campioni diversi di DNA che prontamente invierà al computer. Fate una ricerca sul primo campione e confrontatelo con il piccolo capello dopodiché esaminate il secondo campione di DNA e confrontatelo con il primo nella fila in basso ( 54200). Andate nell’ufficio di Brass.

 

 

  1. Potresti controllare i precedenti di Angela Carson?
  2. Puoi scoprire dove si trova ora Angela Carson?
  3. Chi era il medico di turno quando Angela morì?

 

Andate nell’ufficio del dottor Rivelli e interrogatelo.

 

  1. Si ricorda di Angela Carson?
  2. Può rintracciare il fascicolo di Angela Carson?
  3. Angela Carson aveva qualche parente prossimo?

 

Andate nell’ufficio del capitano Brass.

 

Angela Carson aveva qualche parente prossimo?

 

Tornate alle pompe funebri e interrogate Victor.

 

  1. Sua moglie è morta in un incidente stradale?
  2. Sapeva che il dottor Julius Rivelli era il medico di turno quando è morta sua moglie?
  3. Le dispiace se diamo un’occhiata in giro?

 

Entrate nell’altra stanza e osservate la credenza. Raccogliete le chiavi con i guanti ed osservate la mensola. Aprite il raccoglitore e prendete una pagina con i guanti. Aprite il cassetto dentro il quale troverete un secondo foglio scritto a mano, indossate i guanti e raccoglietelo. Osservate il diploma appeso alla parete poi avvicinatevi al bidone dei rifiuti e osservatene il lato destro con la lente d’ingrandimento poi usate le pinzette sullo strappo. Osservate il lato sinistro del sacco ed usate il luminol dopodiché prendete un campione di sangue con il tampone. Giratevi verso il tavolo operatorio ed usate il rilevatore adesivo sulle impronte che si trovano sul pavimento. Andate al laboratorio e date a Greg il frammento trovato sul sacco dei rifiuti, il tampone con il sangue, le impronte trovate sotto il tavolo operatorio, la pagina del libro mastro, le chiavi e la pagina scritta a mano. Usate il microscopio e confrontate il frammento trovato sul sacco dei rifiuti con il frammento di vinile trovato sul cactus. Usate il computer e fate una ricerca sulle impronte trovate sotto il tavolo operatorio e fate un confronto con le impronte trovate fuori della gabbia del Komodo. Cliccate sul menù per le analisi sul DNA e confrontate il piccolo capello con il primo campione di DNA trovato nello stomaco del Komodo. Cliccate su link/special e fate una ricerca sulla pagina scritta a mano dopodiché mostrate per la seconda volta a Greg la pagina del libro mastro e fate una ricerca su quest’ultima usando il computer e cliccando su link/special. Tornate alle pompe funebri e interrogate Victor.

 

  1. Che cosa sono i numeri scritti sul foglio del mastro?
  2. Perché un frammento del suo sacco è stato trovato nel recinto del Komodo?
  3. Il suo tavolo operatorio pieghevole si trovava nel recinto del Komodo?
  4. Perché c’è un sacco sporco di sangue nel suo bidone della spazzatura?

 

 

Tornate nell’ufficio del dottor Rivelli.

 

  1. Ha aiutato Victor Kaufman a rintracciare gli organi della moglie?
  2. In che modo avrebbe potuto rovinarle la carriera?

 

Andate di nuovo alla pompe funebri.

 

Ha praticato tariffe molto ridotte per i servizi resi alle famiglie di coloro che avevano ricevuto gli organi di sua moglie?

 

Entrate nell’ufficio di Brass e chiedete un mandato di perquisizione per le pompe funebri. Giunti sul posto entrate nell’altra stanza e in quella successiva. Osservate la bara ed alzate il corpo del senzatetto sotto al quale troverete il cadavere d’Ernie Rowntree. Tornate nell’ufficio di Brass e chiedete un mandato per interrogare Victor Kaufman che, però al momento non si trova alle pompe funebri, andate quindi nello studio del dottor Rivelli e lo troverete lì, pronto ad uccidere Julius Rivelli. Cercate di calmare Victor ed interrogatelo.

 

 

Conosceva Ernie Rowntree?

Perché l’ha fatto?

 

Guardate il filmato finale! Anche l’ultimo caso è stato risolto!