CSI: crime scene investigation

 

Primo caso:

 

 

Dopo il filmato introduttivo, dal menù "luoghi", selezionate l'albergo, esaminate il cadavere e cliccate sull'icona riguardante il file del caso, cliccate sulla linguetta con la scritta "sospetti", esaminate il collo, dalla barra "individuazione prove" selezionate la lampada a raggi ultravioletti, passatela sulle ecchimosi presenti sul collo, cliccate sul lenzuolo strappato che si trova sul letto e utilizzando l'ingranditore esaminate il lenzuolo da vicino, osservate il capello, cliccate sulla linguetta con la scritta raccolta prove, selezionate le raccogliete il capello, dopodiché selezionate i guanti e raccogliete il lenzuolo, parlate con il proprietario dell'hotel e osservate la carta di registrazione, parlate con Grissom e chiedetegli come utilizzare un indizio in vostro possesso. A questo punto il tutorial è finito adesso dovrete proseguire da soli, esaminate nuovamente il corpo della vittima, in particolar modo la banconota nella sua bocca, prendete i guanti e raccoglieteli. Osservate il pavimento vicino a Grissom, utilizzando i guanti raccogliete il braccialetto, osservate il telecomando che si trova sotto la sedia e utilizzando il pennello per le impronte digitali che si trova tra gli strumenti per individuare le prove, passatecelo sopra, otterrete così un'impronta digitale parziale, fate la stessa cosa con il televisore e otterrete un impronta digitale completa. Dirigetevi verso il bagno e osservate il lavello, servendovi del luminol passatelo sul lavandino per rilevare delle macchie di sangue, prendete il tampone per raccoglierle. A questo punto recatevi nell'appartamento di Jenny Strickland e mostratele il braccialetto. Andate all'obitorio e parlate con Al, esaurite tutti gli argomenti, nel corso del dialogo Al di darà un campione di pelle trovato sotto le unghie della vittima.
Andate al laboratorio e mostrate a Greg il lenzuolo strappato, la banconota, il tampone con il sangue , e il campione di pelle. A questo punto utilizzate il computer che si trova alle sue spalle e cliccando su analisi prove, inserite l'impronta digitale completa e cliccate su analizza, in questo modo otterrete la fedina penale di Bert Susten ( il proprietario dell'hotel). Recatevi nell'ufficio del capitano e chiedetegli informazioni sul passato di Kylie e il suo indirizzo. Recatevi nell'appartamento della vittima e osservate il banco della cucina osservate e raccogliete con i guanti le ricevute dei vari hotel , osservate la segreteria telefonica e ascoltate il messaggio, ora dirigetevi verso la scrivania e cliccate sul computer della vittima, selezionate il file " My Scheduler" in modo da ottenere informazioni utili per il caso. Osservate il flacone di medicinali che si trova sul tavolino del soggiorno e utilizzando il pennello, nel menù "individuazione prove" rilevate le impronte digitali, infine servendovi dei guanti raccogliete le pillole. Tornate al laboratorio e mostrate a Greg la cassetta della segreteria telefonica, il flacone di medicinali, utilizzate il computer e inserite il file trovato nel computer nell'appartamento di Kylie, in questo modo otterrete la fedina penale di Devon Rogers, a questo punto sempre con l'ausilio del computer analizzate l'impronta digitale trovata sul telecomando all'hotel, scoprirete che l'impronta appartiene proprio a Devon, andate dal capitano e chiedetegli un mandato per poter interrogare e prelevare a Devon Rogers un campione del suo DNA, esaurite tutti gli argomenti e al termine del dialogo utilizzate il tampone sulla sua bocca, e la pinzetta sui suoi capelli, tornate dal capitano e chiedetegli un mandato per poter interrogare il proprietario dell'albergo e prelevare un campione del suo DNA, esaurite tutti gli argomenti e al termine dell'interrogatorio usate il tampone sulla sua bocca e le pinzette sui suoi capelli. Tornate al laboratorio e utilizzando il microscopio confrontate il capello rinvenuto sul luogo del delitto con quello del proprietario dell'hotel, che a quanto pare non corrispondono, mostrate a Greg il campione di DNA del proprietario dell'hotel , Greg vi dirà che il DNA corrisponde al sangue trovato nel bagno, tornate dal capitano e chiedetegli di interrogare di nuovo Bert, chiedetegli perché c'erano tracce del suo sangue nel lavandino e dopo aver assistito al breve filmato, tornate al laboratorio, confrontate al microscopio il capello trovato sul lenzuolo nella camera dell'hotel con quello prelevato a Devon, tornate dal capitano per ottenere il permesso di interrogare di nuovo Devon, esaurite gli argomenti, assiste al filmato e alla vostra valutazione, c'è un nuovo caso che vi aspetta!

 

 Secondo caso:

Analizzate il pezzo di carta bruciacchiato sul tavolo, servitevi del "Ninhydrin" per ottenere delle impronte, osservate il telefono e premete sul pulsante "redial", osservate la parete con appeso il quadro e utilizzate il rivelatore, in cima al ritratto in modo da ottenere un campione di fumo da mostrare a Greg, osservate il pavimento di fronte alla scrivania sulla sinistra e utilizzando i guanti raccogliete il vetro colorato, ora prendete dall'inventario e utilizzate la lampada a raggi ultravioletti sulle schegge di legno, dopo averle analizzate raccoglietele con i guanti. Spostatevi dietro alla scrivania e servendovi dei guanti raccogliete lo straccio unto e l'accendino antico, osservate il vetro sotto alla finestra che si trova vicino alla porta, non potete raccoglierlo per cui non provateci nemmeno. Uscite in giardino e osservate il terreno sotto la finestra, osservate un impronta usate il gesso per i calchi in modo da poterla analizzare al laboratorio, osservate i frammenti di vetro sul terreno e raccoglieteli servendovi delle pinzette. Rientrate in casa e parlate con Jason Gray di tutti gli argomenti a vostra disposizione, al termine della conversazione dirigetevi al laboratorio. Mostrate a Greg il vetro colorato, la scheggia di legno, lo straccio unto, l'accendino antico, i pezzi di vetro della finestra, il campione di fumo, e il calco dell'impronta, utilizzando il computer eseguite un scansione dell'impronta digitale rinvenuta sul pezzo di carta, in questo modo otterrete la fedina penale di James Ritchie, andate nell'ufficio del capitano e chiedetegli di eseguire una ricerca su quest'ultimo, scoprite dove potete rintracciarlo e recatevi da lui. Esaurite tutti gli argomenti e al termine del dialogo tornate dal capitano chiedetegli se effettivamente Jason Gray possiede un aeroplano e se il suo alibi regge, a questo punto recatevi all'aeroporto, osservate la parte posteriore dell'aereo dopodiché osservate i barili di fronte all'aeroplano, servendovi dei guanti raccogliete uno straccio, osservate il conto del carburante e raccoglietelo utilizzando i guanti, osservate la scrivania e sempre utilizzando i guanti raccogliete il foglietto. Tornate al laboratorio e mostrate lo straccio unto a Greg. Tornate nell'ufficio del capitano e chiedetegli di poter interrogare Jason Gray, esaurite tutti gli argomenti e al termie del dialogo recatevi al capanno, osservate il terreno di fronte alla porta e ricavate un calco dell'impronta che si trova per terra. Osservate la maniglia della porta e utilizzante il pennello per le impronte digitali, a questo punto entrate nel capanno e osservate le bottiglie sullo scaffale, prelevatane una utilizzando i guanti, esaminate la tanica che si trova sul pavimento e utilizzate il tampone sull'apertura, esaminate i chiodi sulla parete e raccogliete il filo con le pinzette. Tornate al laboratorio e mostrate a Greg il campione prelevato dalla tanica, il filo per i chiodi, avvicinatevi al computer e eseguite una scansione delle impronte digitali sovrapposte rilevate sulla maniglia del capanno, dopo che il computer le avrà separate analizzatele una alla volta, scoprirete che una appartiene a Jason Gray e la seconda appartiene a un certo Stan Ginns, tornate dal capitano e fategli emettere un mandato di cattura per poter interrogare Stan Ginns, al termine del dialogo tornate dal capitano e chiedetegli di poter interrogare nuovamente Jason Gray, dopo aver esaurito glia argomenti, recatevi per l'ultima volta dal capitano per interrogare ancora Stan Ginns. Assistete al filmato e alla vostra valutazione e preparatevi ad indagare sul prossimo caso.

 

Terzo caso:

 

Osservate il cadavere e in particolar modo la testa della vittima, prendete dall'inventario per la raccolta delle prove il "mikrosil" e fate un calco delle ferita sulla testa del poliziotto, osservate la pozza di sangue che si trova vicino ai piedi di Nick, raccogliete un campione del sangue servendovi del tampone, osservate il bastone di ferro accanto al cadavere, utilizzate l'ingranditore e raccogliete il filo rosso con le pinzette, usate i guanti per raccogliere il bastone. Osservate il suolo vicino alla macchina e servitevi del pennello per le impronte digitali per trovare le impronte sulla pistola dell'agente, infilatevi i guanti e raccogliete la pistola. Esaminate l'interno dell'automobile e raccogliete con i guanti il tesserino appoggiato sul sedile, osservate il sedile del passeggero e raccogliete una pagina di block notes, utilizzate il "luminol" sul sedile del conducente e prelevate un campione di sangue con il tampone. Andate all'obitorio e parlate con il medico legale esaurendo tutti gli argomenti, alla fine del dialogo dirigetevi al laboratorio e mostrate a Greg, la pistola del poliziotto, il bastone di ferro, i due proiettili, il calco della ferita, il campione della pozza di sangue, il filo rosso, il campione di sangue prelevato dal sedile, il tesserino, e la pagina di block notes, fatto ciò avvicinatevi al computer e eseguite una scansione sul tesserino e visualizzate il risultato della ricerca, analizzate le impronte digitali trovate sulla pistola. Tornate sul luogo del delitto e raccogliete servendovi dei guanti una vecchia pistola, dopodiché tornate al laboratorio e mostratela a Greg. Avvicinatevi al computer e cliccate su "Web Chat" selezionate le domande nell'ordine mostrato cioè partendo dall'alto. Andate nell'ufficio del capitano e chiedetegli di risalire al proprietario del dominio "crimechat.com" se necessario fatevi dare l'indirizzo del proprietario. Andate a casa di Jack Riley ed esaurite tutti gli argomenti, tornate dal capitano e ottenete un mandato per perquisire la casa di Riley, a questo punto tornate da lui e date un'occhiata in giro, osservate i libri sul, tavolo, esaminate le lattine di bibita sul lato destro del tavolo e usate sopra queste il pennello per le impronte digitali, osservate il monitor accanto al computer e otterrete una lista di indirizzi IP. Tornate al laboratorio e esaminate le impronte digitali raccolte sulla lattina, Tornate di nuovo a casa di Jack e esaurite gli argomenti a vostra disposizione, tornate dal capitano ed esaurite gli argomenti a questo punto avrete una nuova locazione da visitare, recatevi all'università. Parlate di tutto con il professor Franklin, al termine della conversazione servitevi del pennello per le impronte digitali sulla lattina che si trova alle spalle di Nick, tornate al laboratorio. Analizzate al computer le impronte sulla lattina e recatevi dal capitano. Sottoponetegli tutte la richieste a vostra disposizione. Interrogate John Laskin, alla fine del dialogo servendovi delle pinzette prelevate un filo dal suo maglione, tornate al laboratorio e mostratelo a Greg, confrontate al microscopio il filo trovato sul bastone di metallo, con quello prelevato dal maglione di John, tornate all'università e osservate il pullover che si trova sulla sedia, analizzatelo con l'ingranditore e servendovi del nastro adesivo prelevate il campione di forfora, servitevi dei guanti e raccogliete il maglione. Tornate al laboratorio e mostrate a Greg il campione di forfora, il maglione, utilizzate il microscopio e confrontate il filo trovato sul bastone con il maglione preso all'università. Andate dal capitano e capitano se non l'avete fatto prima richiedete un mandato per ottenere un campione dei DNA di: Jack Riley e del professor Franklin, andate rispettivamente a casa di Jack e utilizzate il tampone sulla sua bocca, andate all'università e fate la stessa cosa con il professor Franklin. Tornate alò laboratorio e mostrate i nuovi campioni a Greg, tornate dal capitano e fate emettere un mandato di cattura a carico del professor Franklin. Esaurite tutti gli argomenti e osservate la vostra valutazione

 

Quarto caso:

Avvicinatevi al computer e selezionate "analisi audio", cliccate sulla prima porzione di audio e cliccate su "avvia selezione", selezionate la seconda porzione di audio e cliccate su "avvia selezione", fatte in questo modo per tutta la registrazione, quando avrete finito sempre utilizzando il computer del laboratorio, cliccate su "ricerca in internet", dopodiché vi apparirà una nuova locazione, recatevi al casinò. Osservate il telefono vicino all'addestratore, utilizzate il pennello per le impronte digitali per sulla cornetta e sulla tastiera, ora osservate attentamente il terreno ( tra Warrick e i barili), usate il kit per calchi sulle impronte dei pneumatici, osservate i barili e parlate con l'addestratore, date un'occhiata alla gabbia dell'elefante. Andate dal capitano per ottenere un mandato per aprire i barili, passate al laboratorio e servitevi del computer per analizzare il calco dei pneumatici e le impronte digitali trovate sul telefono. Tornate al casinò e dall'inventario per l'individuazione delle prove, prendete il visualizzatore diagnostico sul barile a sinistra. Osservate i pantaloni della vittima, prendete il nastro adesivo sulla macchia di sporco, prendete un altro pezzo di nastro adesivo e prendete un campione della macchia appiccicosa, osservate la testa della vittima e servendovi dei guanti raccogliete i gettoni da gioco infilati nella sua bocca. Andate all'obitorio e parlate con il medico legale, esaurite tutti gli argomenti e andate al laboratorio. Mostrate a Greg il campione con il polline, il campione con la macchia di sporco e il campione con la macchia appiccicosa. Andate dal capitano e cercate di ottenere tutte le informazioni possibili sulla vittima. Recatevi nella nuova locazione che è appena apparsa, provate ad aprire la porta ma sfortunatamente è chiusa, cliccate sul bidone dell'immondizia e con l'ingranditore osservate attentamente il fazzoletto di carta, prendete le pinzette e raccogliete il capello, e raccogliete il fazzoletto di carta con i guanti. Osservate il terreno e raccogliete con le pinzette un po' di terra, dall'inventario per la raccolta delle prove prendete il rilevatore elettrostatico, e usatelo sulle impronte del pneumatico. Tornate al laboratorio e mostrate a Greg, il capello, il fazzoletto di carta e il campione di terreno, andate all'obitorio e parlate di tutto con il medico legale. Recatevi nuovamente al laboratorio e mostrate a Greg il campione di DNA della vittima, esaminate il capello al microscopio. Analizzate al computer l'impronta del pneumatico prelevata al giardino, dopodiché confrontatela con il calco dell'impronta presa al casinò. Andate dal capitano ed esaurite gli argomenti, andate in farmacia e parlate di tutto con Leda. Al termine della conversazione recatevi nello studio del dottor Wilkinson, esaurite gli argomenti e recatevi a casa sua. Parlate di tutto con la signora Wilkinson, al termine del dialogo, andate nel garage del medico. Usate l'adesivo sul pneumatico, osservate il pianale del furgone e raccogliete le schegge di legno con i guanti, e sempre servendovi dei guanti raccogliete la ricevuta, prendete un campione di sostanza appiccicosa servendovi del tampone. Tornate al laboratorio e mostrate a Greg, il tampone con la sostanza appiccicosa. Avvicinatevi al computer e analizzate l'impronta del pneumatico presa nel garage e confrontatela con l'impronta del pneumatico presa al giardino. Andate dal capitano e chiedetegli quando il dottor Wilkinson ha chiamato per ordinare la legna. Chiedetegli di poter interrogare Leda Callisto, chiedete alla donna se avesse una relazione con il Dottor Wilkinson, tornate dal capitano e chiedetegli di poter interrogare il dottor Wilkinson, chiedete al medico se aveva una relazione con Sophia, e successivamente chiedete al medico se ha avuto una relazione con Leda. Andate dal capitano e chiedetegli di poter interrogare la signora Wilkinson. Chiedete alla donna se ha mai sentito nominar Leda Callisto. Tornate dal capitano e chiedetegli di poter interrogare Leda, chiedete alla donna se fosse al corrente della relazione tra il dottor Wilkinson e Sophia. Tornate dal capitano e chiedetegli di poter interrogare il dottor Wilkinson, chiedete al medico informazioni sulle sue telefonate a Leda Callisto. Tornate dal capitano e chiedetegli di poter interrogare Leda, chiedetele se sia in grado di fornire maggiori informazioni sull'ordinazione di Maxamine fatta dal dottor Wilkinson, chiedetele anche quando è stata l'ultima volta che ha visto il furgone del dottore. Andate dal capitano e chiedetegli di poter interrogare il dottor Wilkinson, chiedetegli perché la linfa sul suo furgone sia stata trovata sul corpo della vittima. Andate dal capitano e chiedetegli di poter interrogare la moglie del dottor Wilkinson, chiedete alla donna, quando è stata l'ultima volta che ha guidato il furgone del marito, chiedete alla donna il permesso per un prelievo di campione del suo DNA, usate il tampone sulla bocca della donna, andate dal capitano e chiedete di poter interrogare il dottor Wilkinson, prelevate anche a lui un campione di DNA sempre utilizzando il tampone. Prelevate anche a Leda un campione di DNA, come al solito per poterlo fare andate prima dal capitano e chiedetegli di poterla interrogare. Quando avrete tutti e tre i campioni di DNA, andate al laboratorio e mostrateli tutti e tre a Greg. Osservate il filmato finale e la vostra valutazione. Preparatevi all'ultimo caso Grissom ha bisogno di voi.

 

 Quinto caso:

 

Parlate con il capitano ed esaurite tutti gli argomenti, andate in carcere a parlare con Leda, esaurite gli argomenti. Recatevi al giardino, parlate con il giardiniere, al termine della conversazione osservate gli uccelli sulla sinistra, servitevi delle pinzette per raccogliere un insetto, esaminate il lampione a sinistra con l'ingranditore, raccogliete le schegge di vernice con le pinzette, osservate le impronte sul terreno  (a destra del lampione) e fatene un calco con il Kit per i calchi, osservate il cactus a sinistra del lampione e con il kit per le impronte fate un calco dei pneumatici. Andate al laboratorio e mostrate a Greg, le schegge di vernice, l'insetto, dopo averglielo mostrato analizzatelo al microscopio, dirigetevi verso il computer e analizzate le impronte raccolte in giardino, andate dal capitano e chiedetegli di riconsegnarvi l'impronta del pneumatico del furgone del dottor Wilkinson. Tornate al laboratorio e confrontate quest'ultima impronta con l'impronta del pneumatico presa al parco. Andate a casa di Leda, osservate il divano a sinistra, usate il pennello per le impronte digitali sul telefono cellulare e raccoglietelo con i guanti, osservate il tavolino a destra del divano e con i guanti raccogliete le fiches, osservate il mobiletto sotto al televisore e con i guanti raccogliete la bottiglia di liquido, esaminate la libreria sulla sinistra e osservate il libro sulla mitologia greca (dovete aprirlo), osservate l'anta destra della libreria e usate il tampone sull'impronta do unto. Osservate il carrello vicino al grande dipinto appeso alla parete, con i guanti raccogliete le chiavi piccole e grandi. Usate il "Ninhydrin" sul pezzo di carta nella parte bassa del monitor, e successivamente raccoglietelo con i guanti, sempre servendovi dei guanti raccogliete la nota bruciacchiata e il pezzo di giornale. Osservate il mobiletto sul lato sinistro della stanza, osservate l'album di foto e usate pennello per le impronte digitali,, prendete la pagina di plastica con i guanti. Andate dal capitano e ottenete un mandato per perquisire ancora il furgone del dottor Wilkinson, andate a casa di quest' ultimo ed esaurite tutti glia argomenti, tornate al laboratorio e mostrate a Greg la chiave larga, tornate nel garage del dottor Wilkinson. Tornate a parlare con il capitano e poi andate al laboratorio, mostrate a Greg, il campione della macchia unta, il ritaglio di giornale, la nota bruciata, il cellulare, le fiches, la chiave piccola, la pagina di plastica dell'album di foto. Utilizzate il computer e analizzate le impronte digitali raccolte a casa di Leda, mostrate a Greg la bottiglia di cloroformio. Andate in carcere e parlate con Leda, al termine del dialogo tornate dal capitano ed esaurite gli argomenti. Mostra a Greg, il lenzuolo strappato, le fiche e le banconote, confrontate al computer le impronte digitali rilevate a casa di Leda, con quelle, sul flacone di medicine di Kylie, andate dal capitano e poi all'hotel. Parlate con il proprietario, al termine del dialogo, osservate fuori dalla finestra e prendete il campione di unto con il tampone. Tornate a casa di Kylie ricontrollate il file con gli appuntamenti che si trova nel suo computer. Andate al laboratorio e analizzate il file sul computer, parlate con il capitano e poi con Leda. Tornate dal capitano un' altra volta e poi ancora da Leda, Andate dal capitano ed esaurite gli argomenti, andate nella nuova locazione e esaminate il bidone dell'immondizia, raccogliete il bastone con i guanti e sempre servendovi dei guanti raccogliete il barile in fondo per salvare Grissom. Anche l'ultimo caso è stato risolto!