Cruise for a corpse

 

Introduzione: in quest’avventura è molto importante compiere determinate azioni ad una certa ora altrimenti non riuscirete a concludere quest’appassionante avventura.

 

8: 00 - Al termine del filmato raccogliete da terra il pezzo di carta spiegazzato, accanto al portacenere. Spiegate il biglietto e leggetelo. Aprite la mappa nel vostro inventario ed andate al bar.

 

8: 10 –Mostrate al barista il foglietto nel vostro inventario. Interrogate il barista esaurendo tutti gli argomenti e prendete il messale che Padre Fabiani ha dimenticato al bar.

 

8: 20 – Andate nella cabina di Padre Fabiani. Tirate la valigia che si trova in basso a sinistra, apritela e prendete il libro. Sfogliatelo, e tra le pagine troverete una lettera. Prendetela e leggetela.

 

8: 30- Andate nella sala da pranzo.  Parlate con Padre Fabiani e restituitegli il messale. Interrogate il sacerdote esaurendo tutti gli argomenti. Andate sul ponte superiore ed interrogate Suzanne, esaurendo tutti gli argomenti. Al termine del dialogo andate nella sala fumatori ed interrogate Tom, ponendo come sempre tutte le domande.

 

9: 10 – Aprite la mappa, andate sul ponte principale e precisamente sulla prua a sinistra. Aprite la porta in basso ed interrogate Julio.

 

9: 30 – Tornate nella sala fumatori, raccogliete il foglietto sotto la poltrona a sinistra e leggetelo.

 

9: 40 – Andate nella sala da pranzo ed interrogate ancora Padre Fabiani.

 

9: 50 – Andate al bar e parlate con Suzanne. Al termine del dialogo andate nella cabina di Tom ed interrogatelo, facendo le nuove domande.

 

10: 00 – Andate nella cabina di Raoul e raccogliete la chiave, accanto alla sacca da golf.

 

10: 10 – Tornate nell’ufficio di Niklos ed usate la chiave sulla serratura dello schedario. Aprite la scatola ed osservate le iniziali incise sulla chiusura del braccialetto.

 

10: 20 – Prendete la lettera di ringraziamento nello scrittoio.

 

10: 30 – Andate nella sala da pranzo ed aprite il cassetto a sinistra. Ispezionate il cassetto; prendete e leggete gli inviti per la festa di fidanzamento.

 

10: 40 – Andate sul ponte principale, poppa a sinistra. Andate avanti ed ascoltate la conversazione tra Tom e Rebecca.

 

10: 50 – Andate nella lavanderia. Frugate nel cesto della biancheria, il primo a sinistra ed osservate le iniziali sull’accappatoio. Frugate nella tasca e troverete una collana. Aprite il ciondolo ed osservate la fotografia.    

   

 

11: 00 – Andate sul ponte principale ed avvicinatevi alla cabina di Padre Fabiani.  Bussate prima d’entrare. Interrogate il sacerdote, chiedendogli della nota di ringraziamento.

 

11: 10 – Andate al bar ed interrogate di nuovo Suzanne, chiedendole della collana.

 

11: 20 – Andate all’ingresso posteriore ed interrogate Dick.

 

11: 40 – Andate nella cabina di Daphne e Suzanne. Aprite l’armadio a sinistra. Frugate nel beauty case e prendete la ricetta.

 

11: 50 – Andate al bar. Prendete sia il bicchiere, che la bottiglia di whisky.

 

12: 00 – Andate sul ponte superiore, parlate con Suzanne e datele da bere.

 

12: 10 – Parlate con Suzanne della ricetta.

 

12: 20 – Andate nella sala fumatori e parlate con Tom d’Agnes e tutto ciò che la riguarda. Al termine del dialogo, andate sul ponte superiore e bussate alla porta della cabina di Padre Fabiani. Entrate e parlate con lui esaurendo i nuovi argomenti.

 

12: 30 - Al termine del dialogo uscite dalla cabina ed andate a sud per una schermata. Guardate attraverso l’oblò. Vedrete Rebecca discutere con Tom.

 

12: 40 – Andate nella cabina di Daphne e Suzanne ed aprite il guardaroba a destra. Frugate tra la pila di lenzuola e leggete l’articolo di giornale.

 

12: 50 – Entrate nella cabina di Padre Fabiani. Aprite la seconda anta da sinistra, del guardaroba e prendete l’orologio da tasca.

 

13: 00 – Entrate nella cabina di Niklos e Rebecca ed interrogate la donna. Al termine del dialogo andate sul ponte superiore e parlate con Rose, esaurendo tutti gli argomenti.    

 

13: 10 – Entrate nella cabina di Daphne ed interrogatela.

 

13: 20 – Al termine dell’interrogatorio uscite dalla cabina e parlate con Julio, chiedetegli dell’orologio da tasca e scoprirete che l’ha perso giocando a poker.     

 

13: 30 – Andate al bar e parlate con Suzanne di Rose. Andate nella sala da pranzo e parlate con Padre Fabiani del rapporto tra Daphne, della personalità di quest’ultima, e del dolore di Rose. Parlate anche di Mercedes.

 

13: 40 –Andate nell’ufficio di Niklos e parlate con Hector.

 

13: 50 – Andate sul ponte superiore, frugate nella borsa e prendete la pubblicità delle pistole.

 

14: 00 – Parlate con Rose e chiedetele perché le interessa la pubblicità delle pistole.

 

14: 10 – Andate nella cabina di Tom e Rose. Aprite l’armadio e frugate tra le lenzuola bianche. Troverete una lettera, prendetela e leggetela.

 

14: 20 – Andate sul ponte superiore e vedrete Suzanne cadere in mare. Lanciatele il salvagente e parlate con la donna, che vi chiederà di portarle il suo beauty case.

 

15: 00 – Andate nella lavanderia, esaminate la pentola e prendete la piccola chiave. Andate nella cabina di Daphne e Suzanne; scoprirete che è stata messa a soqquadro.

 

15: 10 – Esaminate il carillon ed apritelo. Inserite la piccola chiave e bloccate la ballerina. Girate la chiave e prendete la lettera nel cassetto che si aprirà.

 

15: 30 – Andate al bar ed il capitano vi chiamerà.

 

15: 40 – Guardate il breve filmato. Raccogliete il borsellino per terra, accanto a Julio.

 

15: 50 – Andate nella cabina di Daphne e restituite il borsellino alla donna. Parlate con lei del testamento d’Agnes.

 

16: 00 - Fate un giro sul ponte principale, finchè un po’ alla volta; Rebecca, Daphne, Fabiani e Rose vi chiederanno d’entrare nelle loro cabine per parlarvi.

 

16: 10 – Andate al bar e parlate con Suzanne della relazione tra Tom e Rebecca. Andate all’ingresso posteriore e parlate con Dick dei rapporti tra Tom e Rebecca, nonché del loro complotto.

 

16: 20 – Entrate nella cabina di Raoul.  Prendete e raccogliete da terra il biglietto scritto da Hector.

 

16: 30 – Andate nella cabina del maggiordomo ed interrogate Hector, esaurendo tutti gli argomenti.

 

16: 40 – Andate nel corridoio esterno ed entrate in cucina. Prendete l’apriscatole sul carrello, aprite la botola e scendete. Prendete il piede di porco ed usatelo per sollevare l’asse in basso a sinistra. Guardateci dentro e prendete la bobina. Aprite la cassa a destra con il piede di porco. Prendete la lattina ed apritela con l’apriscatole.

 

16: 50 – Andate nella sala motore e prendete il cacciavite sul barile.

 

!7: 00 – Andate nella sala fumatori e tirate il proiettore; esaminatelo ed inserite la bobina. Svitate con il cacciavite, la vite a destra, agite sull’interruttore e riavvitate il coperchio. Guardate il filmato.

 

17: 10 – Andate all’ingresso posteriore e troverete Daphne che vi darà un messaggio di Suzanne.

 

17: 20 - Andate nella cabina di Suzanne ed esaminando il cadavere, non potrete fare a meno di notare le iniziali incise nel pavimento.

 

17: 30 – Andate nella cabina del capitano e prendete il terzo libro sul secondo ripiano a destra.

 

17: 40 – Andate nel bagno in alto a sinistra e prendete il sapone. Andate nell’ufficio di Niklos ed esaminate la libreria. Spostate i libri sul ripiano centrale. Lasciate vuoto il primo spazio a sinistra e disponete i libri in modo che le copertine allineate formino la parola INCAL. Si aprirà un passaggio.

 

17: 50 – Lanciate il sapone nel passaggio, oppure entrate e combattete contro il mafioso; usando il tasto sinistro del mouse per parare i colpi e quello destro per colpire.

 

18: 00 – Perquisite il mafioso e leggete il contratto addosso al corpo.

 

18: 10 – Prendete il pupazzo.

 

18: 20 – Andate nella sala fumatori e mostrate il pupazzo a Daphne.

 

18: 30 - Indicate Dick Schmock come colpevole e guardate il filmato finale!