Cognition 1: the hangman

 

Note preliminari: Per usare l’inventario cliccate sul quadrato in alto a destra. Selezionate un oggetto e cliccate sulle icone per scegliere l’uso che volete farne, quindi cliccate sull’oggetto o persona nell’ambiente circostante. Comparirà l’icona di una valigetta, cliccateci sopra. Per usare il potere di Erica cliccate sulla sfera cognitiva in basso a sinistra, dopodiché cliccate sull’aura colorata che circonda l’oggetto, e/o la persona su cui volete usare il potere. Le icone sulla sfera cognitiva cambieranno man mano che acquisirete nuovi poteri.

 

 

Prologo:

 

Al termine del filmato cliccate sul cancello del cimitero, e zoomate sul lucchetto. Prendete la pistola nel vostro inventario, mirate al lucchetto e sparate. Cliccate sul lucchetto rotto, per aprire il cancello ed entrate nel cimitero. Osservate le orme di fronte alla fontana ed usateci il potere di Erica. Zoomate sulla statua al centro della fontana e vedrete che il soggetto raffigurato stringe una pala, ricordatevi di questo dettaglio poiché tra poco vi tornerà molto utile. Andate dietro il mausoleo e troverete una cassetta degli attrezzi, apritela e prendete sia il martello, che la pinza. Usate il potere di Erica sulle impronte ed esaminate il terreno sconnesso. Tornate alla schermata precedente. Zoomate sulla fontana ed usate il martello per prendere la pala. Parlate con John e tornate dietro il mausoleo. Date la pala a John e chiedetegli di scavare. Prendete l’oggetto sepolto e tornate verso l’ingresso del cimitero. Zoomate sull’ingresso del mausoleo, inserite il disco di pietra nell’alloggiamento ed abbassate lo sguardo. Salite sulla pedana e girate il disco di pietra finchè la porta si aprirà. Andate a destra e parlate con Scott. Osservate il murale, il candelabro e la tenda. Guardate la trappola sopra Scott, i cavi per terra ed il pannello a destra. Erica chiamerà automaticamente Terrence. Usate il potere di Erica su tutte le manopole nere a sinistra per vedere in che ordine l’assassino ha collegato i fili; stando alle istruzioni di Terence voi dovete scollegare i cavi nell’ordine inverso. Prendete le pinze nel vostro inventario e tagliate i cavi nel seguente ordine: blu – nero – giallo – rosso- arancione – verde. Guardate il breve filmato. Quando riprendete il controllo di Erica cliccate velocemente sulla testa dell’assassino e colpitelo con un pugno. Cliccate sulla tenda dietro ad Erica e per finire colpite l’assassino con il candelabro. Guardate il filmato.

 

Tre anni dopo…

 

Avvicinatevi al poliziotto e mostrategli il vostro distintivo. Oltrepassate il nastro ed entrate nel magazzino. Usate il potere di Erica sulla macchia di sangue sul muro, sul cadavere e due volte sul tavolo. Erica vedrà un artefatto finire sotto lo scaffale. Recuperate l’artefatto e parlate sia con Ternce, che con la dottoressa Gallagher.  Parlate con Madison dando le risposte: 3 – 1 – 2. Guardate il filmato al termine del quale sarete fuori dal negozio d’antiquariato. Entrate e parate con Rose gentilmente, e rispondete con sincerità alle sue domande. Al termine del colloquio sarete automaticamente fuori dal negozio e comparirà una mappa. Selezionate il quartier generale dell’FBI. Guardate sia la teca con i trofei, che il muro dell’onore. Parlate con Gwen esaurendo gli argomenti, poi sedetevi alla scrivania di Erica. Seguite il dialogo tra Erica e Sully, quindi decidete se accettare o no il suo invito a pranzo. Cliccate sul computer e leggete tutte le e mail. Aprite il cassetto della scrivania e prendete le monete. Osservate la porta dell’ufficio di Davies, che naturalmente è chiusa. Andate a destra e parlate con John. Al termine del dialogo andate a sinistra, usate l’ascensore e premete il pulsante corrispondente all’area parcheggi. Andate all’obitorio parlate con Terence e non dimenticate di chiedergli i grimaldelli. A questo punto decidete se aiutare Terence oppure se costringerlo a darvi parte del manufatto con il ricatto. Usate l’ascensore e scendete nell’obitorio. Parlate con la dottoressa Gallagher senza tralasciare nulla. Esaminate il cadavere. Usate il cellulare per scattare delle foto: al viso della vittima. Fotografate anche il tatuaggio. Osservate le mani e la protuberanza sotto la ferita, quindi esaurite i nuovi argomenti con il medico legale. Prendete il secondo pezzo del manufatto e combinatelo con quello trovato sulla scena del delitto. Osservate la scrivania, ed usate il cellulare sul telefono, in questo modo Erica, aggiungerà ai suoi contatti il numero di telefono dell’obitorio. Uscite e lasciate l’edificio. Sulla mappa che compare, tornate alla panoramica e recatevi al cimitero. Prendete un fiore dal bouquet sulla tomba accanto a quella di Scott ( che cosa odiosa) e mettetelo sulla tomba di Scott. Parlate con Cordelia esaurendo tutti gli argomenti. Al termine del dialogo lasciate il cimitero ed andate da Rose, al negozio d’antiquariato. Parlate con Rose che prometterà di insegnarvi ad usare il potere della proiezione. Prima di uscire prendete la scatola di ciambelle sul tavolo. Tornate al quartier generale di Boston ed usate il grimaldello per aprire la porta dell’ufficio di Davies. Entrate ed osservate: la lavagna bianca, il certificato ed il quadro. Aprite il cassetto della scrivania ed osservate sia la lettera strappata, che il disegno fatto dalla nipote di Davies. Usate il computer di Davies ed inserite: Davies come username, e “zia Maddy” come password. Confermate cliccando sul tasto INVIA. Leggete le e mail ed osservate il quadro in basso a destra. Guardate la lista dei contati e selezionate il nome di Mary Gallagher. Erica, invierà automaticamente una e mail al direttore, per esaudire la richiesta di Terence. Uscite dall’ufficio di Davies e provate a prendere l’accendino. Avete due alternative, potete chiederlo a John, oppure distrarlo con le ciambelle. Lasciate l’edificio e tornate da Rose; datele l’accendino e la donna vi insegnerà ad usare il vostro nuovo potere. Cliccate sulla sfera a sinistra e tutti gli oggetti nella stanza saranno circondati da un alone verde, dovete cliccare su tre di questi oggetti e gli aloni da verdi, diverranno bianchi (in cosa d’errore ). Cliccate sulla sfera di cristallo, sul tavolo dove c’era la scatola di ciambelle e per finire sull’accendino. Cliccate sulla sfera cognitiva guardate il breve filmato ed uscite dal negozio. Quando riprendete il controllo di Erica andate sulla scena del crimine. Usate il potere di Erica per esaminarla. Cliccate sui graffiti, poi esaminate la bomboletta di vernice verde. Uscite ed andate all’obitorio e parlate con Terence, ( se avete accettato di aiutarlo) vi darà l’ultimo pezzo dell’antico oggetto. Aprite il vostro inventario ed unite l’ultimo pezzo all’artefatto parzialmente ricomposto. Terence vi darà anche un particolare strumento in grado di leggere i graffiti vedere delle immagini e trasferirle sul computer. Lasciate l’obitorio e tornate sulla scena del crimine. Prendete il gadget nel vostro inventario ed inserite il codice della vernice spray. Quindi: GK4893. Usate il gadget sui graffiti e leggete il messaggio nascosto. Usate il potere della proiezione e cliccate su tre oggetti. Vale a dire: sul tavolo, sul sangue e sul cappio. Infine cliccate sull’icona in basso a sinistra. Osservate il cadavere e prestate attenzione a tre particolari: il viso, gli occhi e la bocca. Andate a destra e cliccate sulla nicchia nel muro, che Erica aprirà automaticamente. Prendete la fotografia, osservatela e giratela. Leggete la scritta ed uscite. Tornate al quartier generale di Boston.  Entrate nel’ufficio di Davies ed usate il potere di Erica sul trita-documenti, accanto alla scrivania. Uscite usando l’ascensore e recatevi all’ufficio postale. Parlate con l’impiegato a destra, e per convincerlo a consegnarvi il pacchetto mostrategli il distintivo. Prendete il pacco ed aprite il vostro inventario. Usate l’icona della mano sul pacco destinato a Davies ed apritelo. Cliccate sui quattro pezzi di carta colorati e leggete ciò che c’è scritto dietro. Fate ritorno al quartier generale di Boston ed usate il computer di Erica. Cliccate sul menù PROVE e passate la lente d’ingrandimento sulla fotografia, in particolare analizzate il braccialetto. Cliccate sulla scritta DATABASE CASI. Selezionate le seguenti voci: tipo di casi/ suicidio - tipo di crimine/ causa – impiccagione. Riferimento incrociato - Sarah Goodman. Cliccate sulla scritta ricerca e leggete tutto, quindi cliccate sulla scritta in alto a destra: stampa modulo per prove. Cliccate sul tasto con la scritta “ricerca persone” e fate una ricerca, sia per Sarah Goodman, che per Robert Goodman. Avvicinatevi al tavolo con la stampante e prendete il modulo stampato. Parlate con Gwen e datele il modulo per le prove. Gwen vi darà un’audiocassetta. Parlate di nuovo con Gwen e chiedetele un registratore, lei vi dirà di non averlo, ma se ci avete fatto caso ce n’è uno nell’obitorio. Per il momento lasciate stare e parlate con Sully, o con John per avere informazioni su Robert Goodman. Lasciate l’edificio ed andate nel vicolo di Robert ( sulla mappa cliccate sulla panoramica). Parlate con il barbone e mostrategli il vostro distintivo. Convincetelo a seguirvi, con le buone, o con le cattive. Tornerete automaticamente nel quartier generale dell’FBI. Salvate la partita. Parlate con John. A questo punto potete scegliere se portare con voi John o Sully per interrogare Robert. In base alla scelta che farete ci sono diverse soluzioni. Quando sarete nella stanza degli interrogatori, cliccate sulla maniglia della porta per raggiungere Robert, poi osservatelo per parlare con lui. Interrogando con Robert scoprirete che è affamato. Uscite dalla stanza degli interrogatori e tornate all’ingresso. Prendete il sandwich sulla scrivania di Erica. Mettete le monete nel distributore automatico e colpitelo per avere il sacchetto di patatine.  Tornate nella stanza degli interrogatori.                                 

 

Prima soluzione:

 

Se decidete di portare con voi John; parlate con Robert, e dategli: le patatine, il sandwich, e le ciambelle ( che dovreste aver preso nel negozio di Rose). 

 

Seconda soluzione:

 

Se decidete di portare con voi Sully. Sfamate Robert con le patatine ed il sandwich. Robert vi chiederà di parlare con Sully, quindi andate da lui e chiedete il suo aiuto.

 

 

Mostrate a Robert la fotografia della vittima, trovata la notte precedente. Cliccate sulla sfera cognitiva e provate a toccare Robert, che però si opporrà. Lasciate la sala degli interrogatori ed andate al cimitero. Osservate la tomba accanto a quella di Scott ( a sinistra). E’ la tomba di Sarah, spostate le foglie, prendete il braccialetto e tornate all’FBI. Entrate nella sala degli interrogatori e parlate con Robert. Mostrategli il braccialetto di Sarah, dopodiché usate il potere ma Erica dirà che i ricordi di Robert sono troppo confusi, quindi deciderà di chiedere aiuto a Rose. Lasciate l’FBI ed andate nel negozio d’antiquariato. Parlate con Rose e leggete il tutorial per imparare a gestire il nuovo potere, quello della regressione. Cliccate sul volto di Scott, per far diventare la sua espressione sorridente, poi fate diventare il colletto del suo giubbotto di colore verde.

 

 

Al termine del filmato lasciate il negozio ed andate all’obitorio. A questo punto dovete prendere il registratore sul carrello. Provate ad impossessarvene, ma la Gallagher vi bloccherà. Ci sono due soluzioni:

 

Prima soluzione:. Se avete aiutato Terence ad ottenere più spazio nel magazzino andate a parlare con lui e chiedetegli di distrarre la Gallagher.

 

Seconda soluzione: Se avete costretto Terence a darvi il pezzo del manufatto. Prendete il telefono nel vostro inventario e chiamate l’obitorio, mentre la Gallagher risponde, rubate il registratore.

 

 

Aprite il vostro inventario e mettete il nastro nel registratore, ascoltatelo e tornate nel quartier generale di Boston. Entrate nella stanza degli interrogatori. Usate su Robert il potere della regressione. Scegliete il primo ricordo e fate diventare di un colore qualunque il vestito di Sarah. Parlate con Robert e chiedergli se ricorda il colore del vestito di Sarah. Cliccate sul secondo ricordo e chiedete a Robert del cellulare. Cliccate sul terzo ricordo poi chiedete a Robert chi è Karina. Tornate al primo ricordo e fate diventare di colore blu, il vestito di Sarah. Uscite dalla regressione e fate ascoltare a Robert la registrazione. Osservate il calendario del vostro cellulare. Tornate alla regressione. Cliccate sul secondo ricordo e cambiate l’ora e la data sul cellulare, inserendo: 8 ottobre 2008 - ore 9:30 PM. Parlate di nuovo con Robert, poi cliccate sul quarto ricordo. Cliccate sia sull’insegna, che sul tovagliolo. Chiedete a Robert il nome della stazione, lui ricorderà solo che si trovava vicino ad un ristorante. Prendete il cellulare nel vostro inventario e fate una ricerca in rete. Scegliete i ristoranti e cliccate sulla lente d’ingrandimento. Compariranno due menù. Mettete Thailandese, nella colonna a sinistra e Boyston, in quella a destra. Cliccate ancora sulla lente d’ingrandimento e quindi sulla mappa. Usate nuovamente la regressione su Robert scegliete il quarto ricordo e parlate con lui. Chiedetegli il nome del ristorante e andando per esclusione; scoprirete che il nome è: Curry Palace. Nota: Se John è con voi, uscite dalla stanza degli interrogatori e fatevi aiutare da lui, per ottenere un indizio sul nome ristorante. Usate la regressione su Robert e cliccate sul quinto ricordo. Vedrete una nota parzialmente leggibile. Uscite dalla regressione e parlate con Robert. Cliccate su tutti i ricordi e riordinateli. A questo punto dovreste usare su Robert il potere della proiezione.

 

Prima soluzione: Se John è con voi, uscite dalla stanza degli interrogatori, andate nell’ufficio di Davies e prendete la tazza di caffè, e tornate nella stanza degli interrogatori. Cliccate sulla sfera cognitiva ed attivate il potere della proiezione cliccando sul registratore, su Robert, e sulla tazza di caffè.

 

Seconda soluzione. Se siete con Sully, cliccate sulla sfera cognitiva e selezionate: Sully, Robert ed il registratore.

 

 

Leggete il foglietto e prendete il cellulare nel vostro inventario. Cliccate sulla cartella della musica e selezionate la canzone The Taking – Scarlet Furies, e cliccate sulla scritta suoneria. Usate il cellulare su Robert e guardate il breve filmato. Al termine della sequenza cliccate di nuovo sulla sfera cognitiva ed usate di nuovo il potere della regressione su Robert. Cliccate su tutti i ricordi. Lasciate andare Robert ed uscite dalla stanza degli interrogatori. Erica tonerà automaticamente negli uffici dell’FBI e riceverà un messaggio. Usate il computer di Erica e cliccate sulla scritta RICERCA PERSONE. Selezionate Anthony Longmore e leggete tutto ciò che lo riguarda. Prendete il gadget nel vostro inventario e cliccate sulla scritta DOWNLOAD. Cliccate di nuovo sul menù che riguarda le persone scomparse e selezionate Amy Lewis. Cliccate sulla scritta DATABASE CASI, scegliete Amy Lewis e cliccate sulla scritta RICERCA che è proprio sotto la foto di Amy. Andate a parlare con John e rispondete alle sue domande con le opzioni: 2 – 1. Parlate con Sully ed automaticamente sarete nell’appartamento di Longmore. Spostate il tappeto e troverete uno scomparto segreto, provate ad aprirlo, ma non ci riuscirete e Sully accorrerà in vostro aiuto. Nel frattempo fate dell’altro e zoomate sulla scrivania. Usate il gadget sul lettore d’impronte digitali e leggete la lettera; cliccate sulla schermata per passare alla pagina successiva. Zoomate sulla cassaforte nell’armadio ed inserite la combinazione: 6174. Girate la maniglia e leggete tutti i documenti nelle cartelle, zoomate sulla quarta e leggete gli appunti dell’assassino. Parlate con Sully e dimostrate la vostra teoria dando le risposte: 2 – 3 – 2 – 2 – 2 – 1 - 3. Al termine del dialogo Sully aprirà finalmente lo scomparto. Completate il Le Pendu, con l’artefatto parzialmente ricostruito. Ruotate l’oggetto ed infilate la piccola chiave nella serratura. Girate di nuovo l’oggetto portando la scritta in primo piano. Inserite il nome SEWALL nella base, cliccando sulla freccia a sinistra, per ruotare l’oggetto verso destra. Prendete la memory card. Tornate alla scrivania ed inserite la memory card nel lettore. Girate il tridente come mostrato nell’immagine in basso.

 

Guardate il filmato al termine dl quale sarete all’Old South Meeting House. Osservate lo strano dispositivo a sinistra, ed i detriti a destra. Accendete il dispositivo e guardate come si comporta il killer. Accendete di nuovo il dispositivo e spostatevi rapidamente verso destra. Riprendete la pistola e raccogliete il cavo del riflettore, Erica metterà automaticamente la spina nella presa. Prendete i detriti, usateli sul proiettore e tornate a sinistra. Prendete la pistola nel vostro inventario e sparate verso il pulpito, dove si trova il killer. Sparate anche al lampadario e continuate in questo modo finchè non cade. Guardate la conclusione del primo episodio.