Cognition: the oracle.

 

Note preliminari: in questo episodio non solo i poteri di Erica aumenteranno, ma potrete controllare anche Cordelia…La trama s’infittisce sempre più!

 

Guardate il riepilogo, per riprendere il filo della trama. Quando prendete il controllo di Erica arriverete sulla scena del crimine. Parlate con l’agente Duffer ed esaurite tutti gli argomenti. Al termine del dialogo provate ad entrare nell’edificio, ma la porta è chiusa; nel frattempo arriverà McAdams con un altro uomo. Guardate il breve filmato e parlate dopodichè parlate con McAdams. Dopo la chiacchierata con lui, ritornate dall’agente Duffer, cliccate sul poliziotto e sulla sfera cognitiva. Cliccate su tutti i ricordi, in particolare su quello dove si vede lo specchietto retrovisore. Osservate l’auto distrutta, il fanale rotto ed il furgone. Cliccate sulla sfera cognitiva e sull’auto di pattuglia, dopo il breve filmato interagite con il veicolo ed Erica prenderà la chiave elettronica. Zoomate sui cespugli a destra e prendete il fiore nero in alto a sinistra. Osservate la panchina e provate ad aprire il furgone. Parlate con l’agente Duffer esaurendo i nuovi argomenti, nel corso della conversazione vi darà le chiavi del furgone. Apritelo e prendete: il coltello, il cono stradale ed il nastro della polizia. Cliccate sulla sfera cognitiva, sul fiore nero e sul coltello e guardate la breve sequenza. Usate il cono stradale ed il nastro sulla pattuglia. Tornate nel furgone ed accendete la sirena premendo il pulsante. Mentre McAdams e l’uomo con cui stava parlando prima, sono distratti usate la chiave elettronica nel pannello sulla colonna, ed entrate nell’edificio. Osservate il dipinto, la telecamera, il cespuglio e la scultura. Usate l’ascensore e ritroverete l’uomo con l’abito elegante. Parlate con lui esaurendo tutti gli argomenti. Controllate il cellulare e scoprirete che Terence vi ha inviato un software che vi permette di consultare i vecchi casi pur non essendo alla vostra scrivania. Proseguite verso il balcone e zoomate sul tavolo a destra. Cliccate sulla sfera cognitiva e sull’accendino per vedere cosa è successo a John. Dopo il breve filmato prendete l’accendino e spostate il vaso di fiori. Cliccate di nuovo sulla sfera cognitiva e sulla macchia di sangue. Usate tranquillamente la pistola poi cliccate su Joey un paio di volte. Dopo i titoli di testa prendete il telefono nel vostro inventario e chiamate Rose, che vi darà delle informazioni su Cordelia davvero molto interessanti! Al termine della telefonata guardate nuovamente il tavolo e prendete la chiave elettronica. Tornate nel corridoio, usate l’ascensore e salite al 33° piano. Guardatevi attorno poi andate a sinistra. Tanto per cambiare v’imbatterete nell’uomo con l’abito elegante e finalmente riuscirete a scoprire come si chiama. Parlate con Skorobeus esaurendo tutti gli argomenti. Una volta rimasti soli leggete il biglietto, cliccate sulla sfera cognitiva, e quindi sulla lettera. Leggete il tutorial per capire come utilizzare il nuovo potere di Erica.

 

Cordelia:

 

Dopo la chiacchierata con John aprite il vostro inventario, cliccate sul +, poi sul cellulare ed il biglietto con il numero di telefono di Rose; che chiamerete automaticamente. Al termine della telefonata parlate di nuovo con John. Cliccate un paio di volte sulla pila di documenti appoggiata sulla scrivania. Uscite dalla visione di Cordelia cliccando sulla sfera a destra.

 

Erica:

 

Entrate nella stanza in alto a destra ( a sinistra del televisore) ed osservate tutto, poi zoomate sulla scrivania e cliccate sulla sfera cognitiva per usare il potere sulla lettera.

 

Cordelia:

 

Parlate con Max esaurendo tutti gli argomenti. Al termine del dialogo cliccate sulla sfera cognitiva e sul fiore nero. Andate a sinistra e salite le scale. Esaminate la stanza, poi parlate con Keith. Quando arriverà il momento di consigliare Keith per sistemare la sua scultura uscite dalla visione.

 

Erica:

 

Uscite dall’ufficio ed andate a sinistra. Salite le scale e cliccate prima sulla sfera cognitiva, poi sulla scultura. Guardate il breve filmato. Tornate nella visione di Cordelia.

 

Cordelia:

 

Parlate con Keith ed aiutatelo dandogli le seguenti risposte: chiave media – verde – oscilla e ruota in senso orario. Date a Keith i documenti da firmare ed uscite dall’ufficio. Scendete le scale e guardate il filmato.

 

Erica:

 

Tornate alla visione di John.

 

Cordelia:

 

Parlate con John e cercate di convincerlo ad ascoltarvi, ma distoglierlo dalla partita è un’impresa più dura del previsto. Congedatevi da lui ed uscite dalla visione.

 

Erica:

 

Prendete il cellulare nel vostro inventario e fate una ricerca web. Selezionate la voce: football e cliccate sull’icona della lente d’ingrandimento. Selezionate i nomi: Patriots – Redskins e guardate il risultato finale. Tornate nella visione di John.

 

Cordelia:

 

Parlate nuovamente con John e dopo aver finalmente ottenuto la sua attenzione esaurite i nuovi argomenti.

 

Erica:

 

Scendete le scale, andate a sinistra ed entrate nella stanza accanto alle scale. Guardate tutto aprite il cassetto del letto più a destra e leggete il fascicolo che riguarda Davies. Aprite l’armadio a sinistra del letto, leggete i libri. Prendete il secondo fascicolo e leggetelo. Cliccate sulla sfera cognitiva e sul portagioie.

 

Cordelia:

 

Parlate con Max esaurendo tutti gli argomenti e guardate il filmato.

 

Erica:

 

Rileggete tutti i dossier tramite il cellulare nel vostro inventario. Andate in cucina. Cliccate sulla sfera cognitiva poi su tre oggetti: la pianta a sinistra, sul tavolo da pranzo, il cestino dei rifiuti ed il tavolo di cristallo. Guardate il filmato dopodichè cliccate nuovamente sulla sfera cognitiva e successivamente sulle proiezioni di Davies e McAdams.

 

Cordelia:

 

Al termine del filmato andate a sinistra, verso la sala da pranzo e provate a prendere i documenti sul tavolo; McAdams vi fermerà, quindi dovete trovare il modo di distrarlo. Cliccate sulla sfera cognitiva, e quindi sui documenti sull’isola in cucina. Andate in camera di Cordelia e prendete la collana della madre. Uscite ed andate di sopra. Parlate con Keith e zoomate sul tavolo da lavoro. Osservate la penna e prendetela. Aprite il vostro inventario e combinate la penna con la collana. Lasciate la colla sul tavolo da disegno ed uscite. Andate in cucina e mettete la penna sull’isola. Cliccate sulla sfera cognitiva, e sui documenti di Max. Cliccate su Max e quindi sulla lente d’ingrandimento. Al termine della breve sequenza andate nell’ufficio di Max ( accanto alla tv) e zoomate sulla scrivania. Usate il telefono a chiamate Skorobeus. Usate le frasi: 2 – 3 – 3. Andate in sala da pranzo e prendete i documenti firmati. Entrate in camera di Cordelia e provate a leggere i documenti, ma non riuscirete a capire cosa c’è scritto. Nascondete i documenti nell’armadio ed uscite dalla camera. Seguite il dialogo fra i tre fratelli.

 

Erica:

  

Prendete il cellulare nel vostro inventario e rileggete tutti i dossier. Uscite dall’appartamento, usate l’ascensore e scendete nell’ingresso. Parlate con McAdams, esaurendo tutti gli argomenti e cercate di ottenere qualche informazione in più mostrandogli l’accendino di John. Osservate il quadro appeso all’ingresso.

 

 

Riprendete l’ascensore ed andate sulla balconata. Parlate con Skorobeus esaurendo tutti i dialoghi. Osservate il secondo quadro.

 

 

Usate nuovamente l’ascensore per tornare nell’attico. Entrate in camera di Cordelia, prendete la collana nel portagioie ed osservate il quadro appeso sopra il letto.

 

 

Uscite dalla camera ed osservate il quadro appeso nella sala da pranzo.

 

 

Salite le scale ed osservate il quadro appeso nella sala d’arte.

 

Uscite e dirigetevi nell’ufficio di Max. zoomate il quadro appeso dietro la scrivania.

 

 

Cliccate sul pannello centrale e troverete la cassaforte. La combinazione era nascosta nei dipinti che avete visto. Per aprire la cassaforte premete i pulsanti colorati nel seguente ordine: rosso – bianco – arancione- arancione – verde. Prendete il documento parzialmente bruciato. Cliccate sulla sfera cognitiva, aprite il vostro inventario e cliccate sia sulla collana, che sul documento bruciato. Seguite la discussione tra Max e Skorobeus.

 

Cordelia:

 

Parlate con Keith. Al termine del dialogo salite nella sala d’arte e prendete il modellino. Tornate da Keith, poi andate nell’ufficio di Max e posate il modellino sulla scrivania. Keith vi darà una fotocamera, nascosta in un modellino a forma di razzo. Mettete la fotocamera sul modellino, zoomate sul telefono e chiamate Skorobeus. Riprendete la fotocamera sul modellino. Zoomate sul telefono, aprite il coperchio USB e collegateci la fotocamera. Premete un paio il tasto sulla console di volte, cliccate sulla freccia per guardare il filmato, ma è troppo veloce. Tornate nella sala d’arte e mettete la fotocamera sul modellino. Guardate il filmato.

 

Erica:

 

Terence risponderà al vostro messaggio e dopo aver esaminato il documento bruciato, riuscirà a dirvi più o meno cosa c’era scritto. Ascoltate anche il chip con l’interrogatorio di Max. Cliccate sul modellino e vi renderete conto che la fotocamera è scomparsa! Cliccate sul modellino e sulla sfera cognitiva. Vedrete John prendere la fotocamera. Tornate all’ingresso e parlate con McAdams, che dopo un’accesa discussione vi attaccherà. Cliccate sulla sfera cognitiva e sull’immagine dove si vede la fotocamera spuntare dalla tasca di McAdams. Sfilate la fotocamera dalla tasca di McAdams. Tornate nell’ufficio di Max. Aprite il vostro inventario e combinate il cellulare di Erica con la fotocamera. Guardate il breve filmato nel corso del quale Terence manderà ad Erica il filmato modificato. Zoomate sul telefono e dopo aver premuto il tasto sulla console, usate il chip con l’interrogatorio di Max. Aprite il coperchio USB. Collegate la fotocamera e riproducete il filmato. Cliccate sul tasto con la scritta “indietro” inserite il codice: 26739. Entrate nel passaggio segreto.

 

Cordelia:

 

Guardate la porta accanto a voi e scoprirete che è bloccata. Aprite la porta a sinistra.

 

Erica:

 

Provate a leggere il messaggio sul muro, ma è troppo buio. Usate l’accendino per illuminare la parete e cliccate sul messaggio.

 

Cordelia:

 

Entrate nello squarcio nella parete e cliccate.

 

Erica:

 

Uscite dalla porta a destra ed entrate nella stanza a sinistra.

 

Cordelia:

               

Al termine del breve filmato cliccate sulla sfera cognitiva e sul tastierino. Usate il potere di Cordelia e parlate con Max. Ditegli di premere 256.

 

Cliccate sulla sfera cognitiva e sul numero 4 che è apparso sul monitor. Usate il potere di Cordelia per leggere la nuova combinazione e parlate di nuovo con Max. Ditegli di premere i numeri 456.

 

Cliccate sulla sfera cognitiva e sul numero 3 che è apparso sul monitor. Usate il potere di Cordelia e dite a Max di premere i numeri 356. La telecamera si sposterà leggermente, ma una lattina copre il messaggio sulla parete. Parlate con Max che vi suggerirà di sparare alla lattina. Interagite con la pistola e sparate due volte alla lattina. Leggete il messaggio scritto sul muro e guardate lo straziante filmato.

 

Erica:

 

Parlate con John esaurendo tutti gli argomenti e verrete a conoscenza di un’amara verità. Una volta rimasti soli leggete i documenti sul tavolo, cliccate sulla sfera cognitiva e di nuovo sulle scartoffie. Leggete il messaggio sul tavolo e prendete la chiave. Uscite ed usate l’accendino per illuminare la zona buia. Guardate le antichità, il Le Pendu e gli attrezzi. Usate la chiave su Le Pendu, giratelo lettera dopo lettera cliccando sulla freccia a sinistra ed inserite il nome Keith.

 

Cordelia:

 

Sparate nuovamente a Max e guardate il filmato finale!