Cognition: the cain killer

Erica:

 

Seguite il filmato introduttivo alla fine del quale, tornerete dove tutto è cominciato, ovvero alla notte in cui morì Scott. Parlate con John esaurendo gli argomenti, e poco dopo riceverete una chiamata da McAdams, avete solo tre domande a vostra disposizione per capire come muovervi nel corso dell’operazione. Scegliete le domande: 1 – 2 – 3. Leggete il tutorial che compare sulla parte inferiore del monitor dove verrà spiegato come funziona il sistema per ottenere più fiducia possibile dai personaggi che incontrerete nell’ultimo episodio di quest’avventura; da ciò dipenderà il successo della vostra indagine. Scegliete la prima frase ed entrate nel magazzino. Per ottenere aiuto da Jetta, guardatevi attorno poi zoomate su di lei. Ricordate cosa vi ha detto McAdams? Jetta sbatterà gli occhi una volta per rispondere sì, e due per il no. Parlate con l’energumeno.

 

Per rispondere alla prima domanda, guardatevi attorno poi osservate Jetta. Scegliete la prima risposta.

 

Per rispondere alla seconda domanda, guardatevi attorno poi osservate Jetta, infine osservate la cassa a destra. Nell’elenco che compare scegliete il numero 100- 344.

 

Per rispondere alla terza domanda scegliete la seconda opzione.

 

Per rispondere alla prossima domanda scegliete la prima opzione.

 

Per rispondere alla quinta domanda, scegliete la terza opzione.

 

Per rispondere alla sesta domanda, scegliete la seconda opzione.

 

Ultima domanda, guardate altrove, poi osservate Jetta, infine scegliete la terza opzione.

 

Finalmente potrete vedere il libro ma Erica non riuscirà a leggerlo. Cliccate sulla sfera cognitiva, poi sul libro. A questo punto Stelios scoprirà che Erica indossa una cimice. Cliccate sulla prima opzione e guardate il filmato.

 

Cordelia:

 

Una volta arrivati alla casa sul lago, osservate la macchina di Keith. Provate ad entrare in casa, passando dalla porta d’ingresso, ma purtroppo è chiusa. Prendete la scopa ed andate a sinistra. Aprite la finestra usando la scopa ed entrate in casa. Vedrete Keith in bagno che sta medicando le sue ferite. Provate a raccogliere la felpa, ma le assi del pavimento scricchioleranno; se Keith vi scoprisse vi ucciderebbe. Usate la scopa per raccogliere la felpa, frugate nelle tasche e troverete le chiavi di casa. Uscite passando di nuovo dalla finestra e rientrate dalla porta d’ingresso, che potrete aprire usando le chiavi. Prendete le chiavi della macchina sul tavolino e tornate all’esterno. Aprite il bagagliaio con le chiavi dell’auto, spostate il giornale e prendete la pistola di Keith. Osservate la polverina in alto a sinistra. Cliccate sulla sfera cognitiva e sulla polverina. Aprite lo scomparto e prendete i tre sacchetti di droga. Rientrate in casa, cliccate sulla sfera cognitiva e su Keith. Cliccate sull’alone arancione e sulla sfera cognitiva. Al termine della breve sequenza prendete il cavo sul tavolo da lavoro e legate la prima estremità al mobile del televisore. Uscite da casa passando dalla porta principale, e rientrate dalla finestra. Legate l’altra estremità del cavo al mobile a sinistra. Puntate la pistola contro Keith, e conquistate la sua fiducia rispondendo sempre usando la seconda frase. Guardate il filmato.

 

 

Erica:

 

Parlate con Rose e chiedetele di Bao Thanh. Al termine del filmato chiedete alla donna il permesso di poter cercare tra i suoi ricordi usando il potere della regressione. Cliccate sulla sfera cognitiva, poi usate su Rose il potere della regressione.

 

Cliccate sul tempio ( primo ricordo a sinistra), poi cliccate su Rose per conoscere il nome del tempio.

 

Cliccate sul secondo ricordo a sinistra e premete la barra spaziatrice sulla tastiera del vostro computer per individuare le zone attive. Cliccate sui bambini che giocano, sull’albero e quindi su Rose. Cliccate sull’immagine a sinistra, dove si vede la reliquia antica, poi sul libro nell’immagine a destra. Uscite dal ricordo e chiedete a Rose cosa stesse leggendo, ma la donna non riuscirà a ricordarlo.

 

Cliccate sul terzo ricordo a sinistra e quindi sugli abitanti del villaggio. Premete la barra spaziatrice sulla tastiera del vostro computer per vedere le zone attive. Cliccate su Bao Thanh e sui bambini. Uscite dal ricordo e chiedete a Rose di Bao e del villaggio; la donna non vuole ricordare cosa disse Bao, ma vi dirà il nome del villaggio. Uscite dal dialogo.

 

Cliccate sul quarto ricordo a sinistra e premete la barra spaziatrice sulla vostra tastiera. Cliccate su Bao con i soldati e sulla bandiera. Chiedete a Rose della bandiera, ma la donna non sarà in grado di rispondervi. Prendete il cellulare nel vostro inventario e fate una ricerca.

 

Cliccate su RICERCA WEB e sulla scritta immagine religiosa. Cliccate sull’icona della lente d’ingrandimento, e la schermata cambierà. Cliccate sulle scritte: Trang Bang e Cao Dai. Cliccate sulla lente d’ingrandimento per avviare la ricerca. Riponete il cellulare nel vostro inventario e cliccate sul quadro ricordo a sinistra. Cliccate sulla bandiera finchè troverete quella vista sul vostro cellulare.

 

Cliccate sul quinto ricordo a sinistra, e premete la barra spaziatrice. Cliccate su Rose insanguinata, sul pallone sgonfio, sulla ragazza morta, e sulla bambola bruciata. Zoomate sull’immagine di Rose insanguinata, e guardate il nome sulla targhetta. Chiedete a Rose il motivo del nome diverso. Uscite dalla regressione e zoomate sul bancone. Aprite il cassetto e zoomate sul libro per leggere il titolo sulla copertina. Prendete la foto strappata Usate il potere della sinergia sulla fotografia strappata, quindi mostratela a Rose. Usate di nuovo il potere della regressione e cliccate sul secondo ricordo, quindi cambiate il titolo dl libro con quello visto nel cassetto, vale a dire “Alchimia della felicità”.

 

Cliccate sul quarto ricordo a destra. Premete la barra spaziatrice per vedere i punti attivi, cliccate sulla mano e sul pezzo d’antiquariato. Chiedete a Rose cosa le ha dato Bao. Uscite dalla regressione. Zoomate sullo scaffale e prendete l’altra metà della fotografia strappata. Cliccate sulla sfera cognitiva, aprite il vostro inventario e cliccate sui due frammenti di fotografia, quindi cliccate di nuovo sulla sfera cognitiva. Zoomate nuovamente sullo scaffale e fate una proiezione sui seguenti oggetti: pallone sgonfio, reliquia, figurina bruciata. Noterete la sagoma di un oggetto.

 

 

Cliccate ancora sulla sfera cognitiva e su Rose per tornare ai suoi ricordi. Cliccate sul ricordo dell’esplosione e cambiate il nome sulla targhetta in Bailey.

 

Cliccate sul quarto ricordo a destra, e modificate l’oggetto regalato a Rose con quello che avete intravisto sullo scaffale.

 

Cliccate sul quinto ricordo a destra e premete la barra spaziatrice sulla vostra tastiera. Cliccate su Bao scortato dai soldati e sul fumetto vuoto. Uscite dalla proiezione e chiedete a Rose se ricorda quale frase pronunciò. Tornate nella regressione e cliccate sul quinto ricordo a destra. Riempite il fumetto vuoto con la scritta “puoi vedere il futuro” e se avete fatto tutto correttamente cliccate sulla sfera cognitiva per aiutare Rose a ricordare.

 

Parlate con Rose esaurendo tutti gli argomenti. Al termine del dialogo usate ancora una volta il potere della regressione su Rose. Cliccate sull’uomo nello sfondo ed Erica capirà che si tratta di Skorobeus. Guardate il filmato che segue. Una volta arrivati nella sala degli interrogatori fatevi dare l’indirizzo. Provate a parlare con lui, ma si dimostrerà poco collaborativo. Provate ad usare il potere della regressione su di lui, ma vi dirà di non toccarlo. A questo punto avete due possibilità per scoprire l’indirizzo della casa su lago.

 

Sbattete Skorobeus al muro ed usate il potere della regressione su di lui.

 

Sbattete Skorobeus al muro e colpitelo tre volte usando la forza. Skorobeus sverrà e voi potrete usare su di lui il potere della regressione. In questo caso McAdams perderà un po’ di fiducia nei vostri confronti.

 

Quando McAdams vi raggiungerà spingete Holmberg e fuggite. Una volta arrivati alla casa sul lago parlate con Cordelia. Cliccate sulla sfera cognitiva e sullo strofinaccio. Vedrete che Keith ha preso un’altra persona, ma non riuscirete a capire di chi si tratta. Da questo momento potrete decidere se controllare Erica o Cordelia. Continuate ad impersonare Erica. Zoomate sulla mensola del caminetto ed osservate le fotografie. Spostatevi in bagno ed aprite l’armadietto dei medicinali. Prendete la tazza vuota, il rasoio e la lente d’ingrandimento. Scendete nel seminterrato e mentre parlate con Cordelia rispondetele usando la prima frase ( in questo modo guadagnerete la sua fiducia). Osservate le leve del sarcofago e spostate la prima finchè Cordelia dirà qualcosa.

 

 

Cordelia:

 

Prendete il controllo di Cordelia e cliccate sulla sfera cognitiva e sulla prima leva. Ascoltate cosa dirà Erica e riprendetene il controllo.

 

Erica:

 

Spostate la prima leva nella seconda posizione.

 

Cordelia:

 

Cliccate sulla seconda leva e sulla sfera cognitiva, quindi ascoltate cosa dirà Erica.

 

Erica:

 

Spostate la seconda leva sulla quarta posizione.

 

Cordelia:

 

Cliccate sulla terza leva e sulla sfera cognitiva.

 

Erica:

 

Spostate la terza leva sulla quarta posizione.

 

 

Cordelia:

   

Cliccate sulla sfera cognitiva e sulla quarta leva.

 

 

Erica:

 

Spostate la quarta leva sulla terza posizione. Zoomate nella bara e svuotatela, prendendo tutti i trofei di Keith. Zoomate sul tavolo rotondo. Cliccate sulla sfera cognitiva e sul tavolo rotondo.

 

Cordelia:

 

Cliccate sulla sfera cognitiva e sul tavolo rotondo.

 

Erica:

 

Premete i tasti: 1 – 3 – 7 – 8. Prendete le statuette.

 

Cordelia:

 

Cliccate sui quattro spicchi sul tavolo, e sulla sfera cognitiva per capire quale statuetta dovete sistemare in ciascun quadrante.

 

Erica:

 

Quadrante 1 – statuetta delle sbarre e della mazza luna.

 

Quadrante 2 – statuetta delle punte acuminate.

 

Quadrante 3 – trappola per Erica.

 

Quadrante 4 – trappola dei frammenti di vetro.

 

 

Dopo aver sistemato tutte le trappole cliccate sulla sfera cognitiva ed usate il potere della sinergia per associare i trofei alle vittime. Cliccate sempre sulla sfera cognitiva, abbinate due elementi poi cliccate sulla sfera cognitiva.

 

 

Capelli – Unghie. Cliccate sulla sfera cognitiva.

Dente dorato – fede nuziale. Cliccate sulla sfera cognitiva.

Anello di diploma – braccialetto di filo. Cliccate sulla sfera cognitiva.

Orologio d’oro – bracciale dorato. Cliccate sulla sfera cognitiva.

 

Riempite gli spicchi aggiungendo i nuovi elementi.

 

Spicchio 1: Statuetta “il sangue gli farà guadagnare tempo” e vergine di ferro.

 

Spicchio 2: Statuetta “ tu sanguini lui respira” e statuetta della trappola della tomba.

 

Spicchio 3: Statuetta “solo sangue Reed” e statuetta trappola per Scott.

 

Spicchio 4: Statuetta “ il tuo sangue lo salverà” e statuetta trappola per i fratelli George.

 

Se avete fatto tutto correttamente al centro del tavolo apparirà la statuetta di Cordelia, si nota chiaramente che ne mancano altre tre, far cui quella della quarta vittima. Cliccate sulla sfera cognitiva e sulla statuetta di Cordelia. Tornate di sopra ed cliccate sulla sfera cognitiva, poi sull’ingresso del bagno.

 

Cordelia:

 

Osservate le fotografie sul caminetto ed il camino stesso.

 

Erica:

 

Entrate in bagno e riempite la tazza vuota con l’acqua del rubinetto. Tornate in soggiorno e spegnete il fuoco nel camino con il bicchiere d‘acqua. Prendete la statuetta di Max ed osservatela, Erica noterà una piccola scritta sotto la base, usate la lente d’ingrandimento per leggere l’iscrizione.

 

Cordelia:

 

Osservate la fotografia a destra ed usateci la statuetta di Max; Cordelia capirà l’indizio scritto sulla statuetta.

 

Erica:

 

Usate il rasoio sul rigonfiamento dietro la fotografia e prendete la statuetta di Erica. Tornate nel seminterrato e posizionate le due statuette al centro del tavolo, quindi cliccate sulla sfera cognitiva e scoprirete chi è la prossima vittima! Nel corso del filmato Cordelia darà ad Erica un tribolo. Quando riprendete il controllo di Erica parlate con McAdams del mal d’auto e di Cordelia. Osservate il finestrino e provate ad aprirlo, ma solo McAdams lo può abbassare. Chiedete a McAdams di abbassare il finestrino e provate ad usare il tribolo ma McAdams noterà dei rumori; chiedetegli di accendere la radio ed usate il tribolo sul finestrino. Cliccate immediatamente su McAdams per tramortirlo e salvate la partita! Parlate con McAdams e cercate di riconquistare la sua fiducia, usando le frasi: 2 – 1 – 2 – Guardate il filmato e non appena riprendete il controllo del mouse salvate la partita! Appena riavrete il controllo di Erica, cliccate su Brian e scegliete la seconda frase per distrarre Keith, quindi siate rapidi e cliccate immediatamente su quest’ultimo. Parlate con Cordelia e cercate di conquistare la sua fiducia usando le frasi: 1 – 1 – 2. Guardate il filmato. Ora dovete riuscire a spostare Erica vicino al pannello evitando che venga trafitta dalle punte sopra di lei.

 

 

Cordelia:

 

Sul pannello ci sono due leve e tre pulsanti. La leva orizzontale serve per spostare Erica, quella verticale per controllare il lucchetto della gru, mentre i tasti servono per alzare ed abbassare la lastra centrale e quindi girare Erica su un fianco. Seguite le mie indicazioni per scoprire il codice della porta.

 

Spostate la leva verso destra. Premete il tasto centrale.

Spingete la leva verticale verso l’alto.

Premete il tasto centrale.

Spostate due volte la leva verso sinistra, aspettate che la lama scenda e spostatela ancora una volta verso sinistra.

Cliccate sulla sfera cognitiva e sul pannello ma Erica dirà che non c’arriva.

Spingete la leva verso destra, poi di nuovo a sinistra subito dopo che la lama verrà giù.

Erica riuscirà a scoprire il codice, siate molto rapidi e mandate la leva verso destra prima che la lama torni giù.

 

 

Erica:

 

Vi troverete faccia a faccia con Keith colpitelo nelle seguenti parti del corpo seguendo l’ordine preciso: faccia – testa – pugno – piede – ginocchio. Finitelo e guardate il filmato conclusivo!