Casebook: serpente nell’erba

 

Introduzione: come nel precedente episodio la memoria della macchina fotografica può tenete otto fotografie, quando esaurite la memoria andate nel furgone, ed analizzate tutto. 

 

Cappella:

 

Al termine del filmato fotografate il sangue per terra, accanto al cartellino con il numero uno. Fotografate gli schizzi di sangue sulla parete, a sinistra dell’orologio. Andate verso il pulpito e fotografate le macchie di sangue tra il tappeto ed il pulpito rovesciato. Fotografate il leggio di cui sopra e gli schizzi di sangue sulla parete, a sinistra dell’organo. Fotografate la macchia di sangue accanto al vaso. Fotografate il vaso sporco di sangue. Andate al furgone ed esaminate tutte le prove raccolte; Burton nel frattempo andrà a parlare con lo sceriffo. Tornate nella cappella e fotografate le orme tra le panche a destra, all’incirca di fronte alla tenda. Fotografate gli attrezzi davanti al leggio, e l’impronta di fango accanto al portacandele. Avvicinatevi al confessionale e fotografate la maniglia della porta. Spostatevi verso sinistra e fotografate la sedia. Fotografate i fiori nel vaso ed i tasti dell’organo. Fotografate il capitolo e versetto, a sinistra del confessionale. Giratevi e fotografate l’orologio nell’angolo. Tornate al furgone. Esaminate e collegate tutte le prove raccolte. Burton nel frattempo dovrebbe riuscire ad ottenere un campione di DNA e l’impronta digitale di White. Tornate nella cappella e fotografate il porta-candele davanti alla panca a destra. Andate verso il pulpito e fotografate il candelabro. Voltatevi verso la trave, accanto al cartello con il numero due e fotografatela. Fotografate il portacandele a destra del pulpito accanto al cartellino con il numero tre. Fotografate il vaso a destra dell’organo e gli attrezzi per scavare tra le panche a destra. Tornate al furgone, esaminate tutte le prove e collegatele tra loro. Cliccate sul foglietto ed andate al…

 

 

Capanno:

 

Al termine del filmato uscite dal capanno. Partirà un altro filmato, nel corso del quale Burton riuscirà a procurarsi le scarpe e la tazza da tè del prete. Esaminate le prove nel furgone e collegatele tra loro. Cliccate sul foglietto giallo e smontate l’orologio, trascinando gli ingranaggi sul progetto. Scoprirete che ne manca un ingranaggio. Tornate nel capanno. Fotografate l’impronta sul bancone a sinistra e le ortensie a destra. Fotografate gli stivali in basso a destra ed i guanti da lavoro appoggiati lì di fronte. Fotografate l’impronta sul coperchio della scatola infilata nel vaso sul bancone a destra. Andate in fondo ai due banconi e fotografate il pavimento; c’è un’impronta nel fertilizzante. Voltatevi verso il bancone a destra e fotografate il sacchetto di fertilizzante. Andate ancora tra i due banconi. Proseguite fino in fondo e fotografate l’impronta nell’angolo a destra. Tornate nel furgone, esaminate tutte le prove e collegatele tra loro. Guardate il filmato poi tornate nel capanno. Giratevi a destra. Attaccata alla parete c’è una fotografia di Mary. Fotografatela. Fotografate la tanica al centro dello scaffale, posto sulla parete destra. Fotografate la spazzatura nella cassa rossa e troverete un foglio. Fotografate i gigli rossi in fondo a destra. Giratevi verso la porta e fotografate la bottiglia sul bancone a sinistra. Esaminate le lame appese alla parete sinistra e fotografate il piccolo ingranaggio. Fotografate l’attrezzatura da irrigazione ed i flaconi con le sostanze chimiche, in fondo al bancone a sinistra. Andate in fondo al bancone a destra, e fotografate il diagramma nell’angolo. Fotografate la dinamite tra le due panche. Giratevi e fotografate la mappa appesa alla parete sopra il bancone a sinistra. Giratevi verso il bancone a destra e portatevi verso il centro. Fotografate il foglietto. Tornate al furgone. Esaminate tutte le prove e collegatele. Se avete controllato tutto comparirà un foglietto giallo. Cliccateci sopra e mostrate a Burton dove si trova il bacino idrico; cliccando sul cerchio in alto a destra. Burton tornerà con uno strano apparecchio. Esaminatelo nel furgone e ricostruitelo manipolando le varie parti. Girateli e sistemateli, quando un oggetto è sistemato correttamente non potrà più essere manipolato. Guardate il filmato, nel corso del quale Burton riuscirà ad ottenere la planimetria della cappella. Esaminatela nel furgone e cliccate sulla botola.

 

Laboratorio:

 

Scendete nella botola e fotografate la sostanza chimica nel grosso barattolo, in fondo al bancone sulla sinistra. Fotografate tutto l’apparato in ogni sua parte. Fotografate il tubo di vetro appoggiato sul sacco sotto la finestra. Fotografate le sostanze chimiche sul bidone blu, a sinistra delle scale. Voltatevi e fotografate i cristalli bianchi sul piatto della bilancia, ed il barattolo di plastica che c’è di fianco. Fotografate le sostanze chimiche nella bottiglie di vetro sopra il ripiano a sinistra delle scale. Fotografate le sostanze chimiche nelle bottiglie di plastica, sulla mensola a sinistra delle scale. Fotografate le sostanze sul bidone blu a destra della finestra. Fotografate i contenitori sotto la finestra. Fotografate i contenitori sotto il banco da lavoro a sinistra. Fotografate le sostanze chimiche sul davanzale della finestra. Fotografate il sacco di iuta sporco di polvere bianca e le bottiglie a destra, in fondo al banco da lavoro. Tornate nel laboratorio, esaminate e collegate tutte le prove raccolte. Tornate nel laboratorio. Fotografate il paralume sopra il banco da lavoro a destra. Fotografate l’impronta di fronte al tavolo da lavoro a destra. Avvicinatevi alla scala. Fotografate lo straccio davanti al portabottiglie. Tornate al laboratorio. Esaminate e collegate tutte le prove raccolte. Cliccate sul foglietto giallo e ricreate la droga. E’ un enigma casuale, quindi non posso aiutarvi di più. Guardate il filmato finale e decidete se tradire e coprire Burton.