Broken sword: il ritorno dei templari

Parigi - George:

 

Al termine del filmato uscite dal palazzo e parlate con la fioraia. Esaurite tutti i dialoghi e leggete il giornale nel vostro inventario, cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse. Fate comparire la mappa ed andate a Park Rouge. Bussate al finestrino del camioncino e parlate con il gelataio. Guardate ancora una volta il giornale nel vostro inventario con il tasto destro del mouse, e magicamente troverete una busta al suo interno. Apritela e troverete tre monete da un euro. Comprate un gelato dando le monete al gelataio. Fate ricomparire la mappa e dirigetevi al Cafè de la Chndelle. Entrate e parlate con la cameriera. Al termine del dialogo sedetevi e poco dopo Andrè entrerà nel bar. Parlateci, esaurendo tutti gli argomenti. Uscite dal bar ed andate al France National. Per il momento qui non potete fare nulla, quindi tornate a Rue Jarry ed entrate nell’appartamento di Nico. Prendete il maglione sul letto. Giratevi verso la lavagna. C’è un foglietto strappato, prendetelo e raccogliete l’altra metà per terra. Prendete il cacciavite sulla mensola. Esaminate per tre volte la borsetta sul tavolo ed al suo interno troverete un paio di forbici, una forcina e degli slip. Ascoltate il messaggio nella segreteria telefonica. Provate ad usare il computer. Vi serve la password. Combinate i due foglietti, ed usate la password ottenuta sul computer. Sulla mappa avrete una nuova locazione. Uscite dall’appartamento ed andate a Montfaucon. Salite le scale a sinistra del patibolo e parlate con il vagabondo. Esaurite tutti gli argomenti e scambiate gli slip con la torcia. Scendete le scale ed usate il cacciavite sulla scatola dei fusibili. Prendete le batterie usando il maglione. Combinatele le batterie con la torcia. Tornate al France National e cliccate sulla forcina nel vostro inventario, con il tasto destro del mouse. Forzate la serratura della porta posteriore, con la forcina piegata ed entrate. Salvate la partita! Esaminate gli scaffali con i giornali dell’anno 2003 e guardate la breve sequenza. Usate velocemente il cacciavite sull’estintore. Prendetelo ed usatelo sulle fiamme. Tornate nell’appartamento di Nico a Rue Jarry. Usate ancora il computer e George troverà l’indirizzo dell’hotel Ubu. Andateci. Cercate di entrare nell’hotel e parlate con Flap e Guido. Appena comincia ad uscire gente dall’hotel, siate rapidi ed entrate. Parlate prima con il ragazzino, poi con l’uomo alla reception. Salite le scale e prendete il foglietto sotto la porta. Leggetelo e tornate giù. Mostrate la prenotazione al ragazzino e guardate il filmato, nel corso del quale otterrete la chiave della camera. Tornate di sopra. Aprite la porta a destra, con la chiave ed entrate. Esaminate la valigetta sul letto e guardate il filmato. Tornate giù e lasciate l’hotel. Andate a Rue Jarry. La strada è bloccata. Bucate il palloncino blu con le forbici ed entrate nel passaggio. Al termine del filmato uscite dall’appartamento di Nico e recatevi all’aeroporto.

 

York – Inghilterra, George:

 

Una volta arrivati andate in biblioteca e raccogliete la pallina. Parlate sia con la bibliotecaria, che con lo studente. Scendete in cantina e raccogliete la divisa, sotto la quale troverete un foglietto. Leggetelo. Aprite la scatola dei fusibili con il cacciavite. Da sinistra verso destra premete i pulsanti: 1 – 2 – 5. Tornerete automaticamente di sopra. Esaminate lo schedario sulla scrivania e scoprirete l’indirizzo di Rangersfield. Andateci. Suonate il campanello e cliccate sulla porta a destra. Ascoltate la conversazione poi uscite da casa. Osservate la breve sequenza e parlate con il prigioniero.

 

Nico:

 

Cliccate sul telefono e guardate il filmato. Quando riprendete il controllo di Nico cercate, di entrare nella stanza con la scritta “staff only” sopra la porta. Un poliziotto vi fermerà. Parlateci e cercate nuovamente di entrare, ma non ci riuscirete. Andate a destra e parlate con la coppia, che vi aiuterà a distrarre la guardia. Appena possibile entrate nella stanza sopraccitata ed avvicinatevi alla panchina. Prendete l’asciugamano e la chiave. Giratevi e prendete il tesserino di riconoscimento sul tavolo. Aprite la porta con la chiave appena presa ed uscite. Mostrate il tesserino alla guardia all’ingresso e finalmente potrete lasciare l’aeroporto. Imboccate il vicolo e mettete l’asciugamano sul fango. Entrate dalla finestra e parlate con la donna, che vi condurrà da Rangersfield. Prendete il tubo di gomma ed il cacciavite. Osservate la finestra della cantina poi usate il tubo di gomma sul furgone e successivamente il cacciavite. Guardate il filmato.

 

George:

 

Raccogliete la medaglietta del cane e parlate con la ragazzina. Osservate la porta del treno e noterete una fessura. Andate a sinistra ed osservate il cane un paio di volte. Usate il fischietto sul cane, fino a ricondurlo da Miranda. Tornate a sinistra ed osservate l’oggetto sospetto sotto il sedile. Zoomate due volte sulla bomba ed usate la medaglietta del cane sul quadrante dell’ordigno. Parlate con l’uomo steso a terra e perquisitelo un paio di volte. Leggete la lettera e combinate il nastro adesivo con la bomba. Andate a destra e mettete la bomba sulla fessura della porta del treno. Parlate con Miranda e fatevi prestare il fischietto, usatelo sul cane e guardate il filmato. Entrate nel bar a destra e parlate con il barista. Salite le scale e provate ad aprire la porta con la chiave della camera. La chiave gira, ma la porta non si apre. Tornate giù e prendete la saponetta e l’ago sul bancone. Parlate con Mike e Steven. Mike sfiderà George a braccio di ferro, ma il nostro eroe perderà. Chiedete a Mike cosa stia bevendo, poi uscite dal locale. Andate in farmacia ed osservate le fiale. Parlate con il farmacista dopodichè rileggete il giornale, cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse. Parlate di nuovo con il farmacista e fatevi dare una fiala. Uscite dalla farmacia e tornate al pub. Usate la fiala su Mike e Steven. Prendete il bicchiere sul tavolo e posatelo subito dopo. Combinate la medaglietta del cane con la saponetta, e mettete i cubetti di sapone sul tavolo. Uscite dal pub e rientrate subito dopo. Parlate con Mike e Steven dopodichè salite in camera. Aprite la porta della camera con la chiave. George tornerà automaticamente a Parigi.

 

Parigi:

 

Uscite dall’appartamento di Nico e visualizzate la mappa. Andate al museo e parlate con l’uomo ammanettato, esaurendo tutti gli argomenti. Provate a tornare al museo poi recatevi al Cafè de la Chandelle Verte. Ascoltate il dialogo tra i due passanti, ed osservate la locandina attaccata al lampione. Visualizzate la mappa ed andata a Montfaucon. Salite le scale a destra ed entrate in chiesa. Parlate con il prete ed osservate la vetrata. Uscite dalla chiesa ed osservate la lente d’ingrandimento, per terra, accanto ai turisti. Sedetevi ad un tavolino ed ordinate qualcosa; finchè i turisti non si allontanavano dalla lente. Pagate il conto cliccando sulle monete nella barra inferiore dell’inventario. Raccogliete la lente d’ingrandimento e tornate in chiesa. Usate la lente sulla vetrata ed uscite. Fate comparire la mappa e recatevi al Cafè de la Chandelle Verte. Cliccate sui passanti finchè v’indicheranno dove si trova il museo. Andateci. Parlate con i cassieri ed andate a destra. Parlate con la guardia, esaurite tutti gli argomenti. Parlate ancora con la guardia ed entrate nella galleria. Prendete la rivista e leggete le informazioni. Uscite sia dalla galleria, che dal museo. Visualizzate la mappa ed andate all’aeroporto.

 

 

Portogallo:

 

Prendete il manico di scopa, che è appoggiato accanto alla bancarella di souvenir. Avvicinatevi al pozzo e prendete l’orologio. Esaminate la borsa dell’archeologo e prendete il filo. Parlate con l’archeologo esaurendo tutti gli argomenti. Al termine della lunga chiacchierata andate a parlare con il ragazzino di strada. Esaurite tutti gli argomenti dopodichè parlate con il venditore di souvenir. Dategli l’orologio ed in cambio avrete un portachiavi. Parlate ancora una volta con il venditore e dategli la rivista nel vostro inventario. Combinate il manico di scopa, con il filo ed il portachiavi. Costruirete così una canna da pesca improvvisata. Usatela per prendere il cioccolato. Tornate dal ragazzino. Dategli il cioccolato e lui, come promesso distrarrà l’archeologo. Scendete nel pozzo e frugate tra i detriti. Troverete mezza chiave. Usate il cacciavite sul mattone e prendete l’altra metà della chiave. Smontate la canna da pesca cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse. Legate le chiavi con il filo. Infilate la chiave nella fessura accanto alla statua e salvate la partita! Prendete il sigillo e guardate il breve filmato. Appena riprendete il controllo di George, inserite la chiave nella rientranza in basso a destra.

 

Parigi:

 

Tornerete automaticamente nell’appartamento di Nico. Leggete la lettera sul tavolo ed uscite. Visualizzate la mappa ed andate all’aeroporto. Prendete una lattina di coca dal carrello delle bibite. Cercate di aprire la lattina cliccandoci con il tasto destro dl mouse, ma l’anello si romperà. Parlate con il passeggero a destra. Al termine del dialogo parlateci di nuovo e spacciatevi per lo steward. Al termine del dialogo cliccate sul carrello delle bibite con il tasto destro del mouse dopodichè usateci l’anello di metallo. Parlate con l’uomo muscoloso, dategli l’anello di metallo e la bibita. Armando vi darà l’anello piegato. Usatelo sul carrello delle bibite e prendete tutto quello che c’è. Parlate con il passeggero a destra, poi, dategli il succo di frutta. Spacciatevi per lo steward e riparlate con il passeggero, che vi darà la bottiglietta vuota. Riempite la bottiglia con le altre bibite e datele al passeggero finchè non sviene. Andate in fondo ( cliccando verso l’alto) e parlate con il passeggero a destra. Al termine del dialogo cliccate sul vostro sedile e George tornerà a sedere. Il passeggero accanto a voi ha ordinato qualcosa da bere. Rifiutate per due vote. Raccogliete le monete ed il portafogli. Cliccate due volte sul portafogli con il tasto destro del mouse. Guardate il filmato e parlate con l’uomo.

 

Cina:

 

Al termine della sequenza imboccate il corridoio in fondo alle scale e raccogliete la pietra. Salvate la partita! Combinate la pietra con il sigillo. Parlate con Arruda, e non appena riprendete il controllo di George usate il sigillo su Arruda. Guardate il filmato finale!