Broken age

Vella:

 

Cliccate su un punto qualsiasi del monitor per svegliare Vella. Parlate con vostra sorella, seguitela ed entrate in casa. Andate a destra e gli ospiti della festa in onore di Vella si paleseranno. Parlate con tutti senza tralasciare nessun argomento. Sollevate e prendete il tovagliolo in basso a sinistra e prendete un cupcake, portatelo al nonno e chiedetegli di dividerlo con voi; il nonno finalmente tirerà fuori il coltello che aveva nascosto. Prendetelo e portatelo a vostra madre, dopodichè guardate il filmato. Parlate con tutte le altre fanciulle e guardate il filmato seguente. Quando riprendete il controllo di Vella chiedete da bere alla fanciulla con l’abito viola e chiedetele un sorso d’acqua, la ragazza acconsentirà se in cambio le darete il vostro corsetto. Guardate il filmato dopodichè chiedete nuovamente da bere alla fanciulla con l’abito viola. Offrite l’acqua alla fanciulla con l’abito giallo, poi datele il panno viola per asciugarsi, ed in cambio avrete la coscia di pollo. Usate il corsetto per bloccare l’uccello ed usate il coltello per liberare Vella…dal momento che il suo abito è attaccato alla torta. Guardate il filmato che segue e parlate con padre e figlio. Al termine della chiacchierata andate a destra ed entrate nella capanna. Parlate con Car’l e alla sua domanda rispondete “superficie”. Al termine del dialogo uscite dalla capanna ed andate a destra. Parlate con M’ggie e fatevi prestare la scala. Andate a destra e vedrete che il vostro coltello è caduto nel nido in alto a destra. Posate la scala e recuperate il coltello. Tornate alla schermata precedente e datelo a Car’l che vi regalerà un paio di scarpe per camminare sulle nuvole. Scendete usando la scala e parlate con la fanciulla, scambiate le vostre scarpe, con le sue. Tornate di sopra e mettete la scala sotto il nido di Jessie. Seguite il sentiero dietro Jessie ed avvicinatevi all’albero. Cliccate sul ramo più basso ed un frutto cadrà tra le nuvole. Saltate nel buco ed un uccello viola vi riporterà dove eravate. Camminate vicino all’albero e scendete al livello inferiore. Andate a sinistra e recuperate il frutto nel nido. Andate a destra e parlate con Gus, provate a superarlo e lui farà cadere Vella. Tornerete sulla nuvola sopra Gus. Saltate nel buco più a destra e guardate il breve filmato. Quando riprendete il controllo del personaggio scendete e mantenetevi vicino al tronco. Andate a destra e recuperate l’uovo blu. Saltate nel tronco cavo, ed andate a destra. Date a Jessie il suo uovo e prendete quello d’oro. Scendete ed andate a destra. Percorrete la passerella a destra poi seguite il sentiero sullo sfondo. Provate ad appoggiare la scala sotto il ramo, ma un uccello dispettoso la danneggerà. Combinate le scarpe con la scala e posatela nuovamente sotto il ramo. Arrampicatevi e prendete il secondo uovo d’oro. Tornate dove c’è M‘ggie ed andate a sinistra. Leggete il cartello e parlate con F’ther. Al termine del dialogo mettete un uovo d’oro nella ciotola ed arrampicatevi sulla lunghissima scala. Parlate con il guru poi tornate giù. Prendete il terzo uovo d’oro e mettetene uno in ogni ciotola. Al termine del filmato guardate la finestra di vetro colorato e ne avrete un pezzo nel vostro inventario. Parlate con Curtis e prendete l’ascia sulla parete destra. Osservate il caminetto, il quadro strappato, e l’opera d’arte. Parlate di nuovo con Curtis e prendete l’opera d’arte. Uscite da casa andando a destra. Guardate nella cassetta della posta, poi andate verso sud. Girate a sinistra e v’imbattere nel serpente da cui Curtis vi aveva messo in guardia. Soffiate nel corno ed una volta liberi andate a destra. Cliccate tre volte sull’albero e fategli la bocca usando l’ascia sul tronco. Parlate con l’albero poi andate a destra ed attraversate il ponte. Avvicinatevi ai gabbiani che stanno mangiando il pesce e prendete il ceppo. Guardate le canne da pesca poi andate a parlare con l’uomo in cima alle scale. Convincetelo a darvi il secchio che indossa come copricapo, usando la terza frase ( ossia dicendogli che gli dona molto). Parlate nuovamente con il maresciallo esaurendo i nuovi argomenti. Al termine del dialogo andate a destra e guardate la bottiglietta di profumo. Parlate con le fanciulle esaurendo tutti gli argomenti. Al termine del dialogo salite le scale a destra e godetevi la vista sulla spiaggia. Parlate con le guardie ed offritevi di portare loro altro gas lacrimogeno, in questo modo riuscirete ad avere l’arma. Tornate da Curtis e dategli il tronco, con il quale realizzerà per voi un magnifico sgabello. Prendetelo ed uscite da casa. Andate a destra ed appendete il secchio al ramo dell’albero parlante, quindi mostrategli lo sgabello e guardate cosa succede. Tornate dal maresciallo e dategli il secchio pieno di resina. Al termine del breve filmato avvicinatevi ai gabbiani ed usate l’arma sul pastone, poi avvicinatevi alle fanciulle e spruzzatele. Prendete la boccetta di profumo e tornate dalle guardie, date loro il frutto nel vostro inventario come risposta all’indovinello, dopodichè entrate nella piramide. Guardate tutti i simboli e mettete il manufatto nel pannello a destra. Parlate con l’uomo che arriverà esaurendo tutti gli argomenti. Al termine del dialogo prendete la piramide e cliccate sul vetro colorato. Rimettete la spirale in alto ed il vetro colorato in basso, poi riprendete il tutto ed invertite la posizione.

 

Nel corso del filmato il viaggiatore vi darà un telecomando. Scendete le scale e spruzzate il profumo addosso a Vella. Parlate con il maresciallo e guardate il filmato. Andate verso l’isoletta. Prendete il telecomando nel vostro inventario ed il puntatore del mouse assumerà la forma di un triangolo. Mirate ai tre tentacoli poi aprite la scala nella bocca del mostro e sparate l’ultimo colpo nella sua bocca.

 

 

Guardate il filmato.

 

 

Shay:

 

Cliccate su un punto qualsiasi del monitor per svegliare Shay. Scegliete cosa preferite per colazione, poi cliccate sul cucchiaio ed usatelo per mangiare. Terminata la colazione guardate il filmato e scegliete quale missione affrontare, cominciate con la prima dell’elenco e liberate i gomitoli mangiando il gelato con il cucchiaino. Scegliete la seconda missione, quella del treno impazzito e cliccate sulla montagna per far uscire il ponte. Completate la giornata scegliendo la terza missione e parlate con il tizio del cerchio dell’amicizia. La giornata terminerà e comincerà un nuovo giorno. Scegliete nuovamente la colazione, mangiatela poi scegliete la quarta missione. Andate a destra e cliccate sull’oggetto. Dopo aver pranzato tornate al finto incidente ferroviario e cliccate sulla montagna per far comparire il ponte. Come ultima missione scegliete nuovamente l’incidente ferroviario e cliccate sulla montagna, questa volta le cose andranno diversamente, ed incontrerete un lupo che vi darà un cacciavite. Al termine del filmato cliccate su un punto qualsiasi per alzarvi dal letto. Andate a destra ed osservate l’umidificatore dopodichè prendete il serbatoio ad aria compressa. Provate ad uscire dalla porta con lo smile ed il robot vi rimetterà a letto. Alzatevi nuovamente dal letto ed andate a destra. Usate il cacciavite per svitare la grata e prendete il bambolotto sgonfio.

 

 

Gonfiate il bambolotto usando il serbatoio ad aria compressa. Mettete il bambolotto nel letto, aprite il condotto dell’aria e scendete.  Seguite il dialogo tra Shay e Marek, che nel corso della conversazione vi darà una mappa. Entrate nel condotto a sinistra e date la mappa al tessitore. Tornate da Marek e la schermata cambierà. Inquadrate e prendete le vittime, sfortunatamente su tre riuscirete a salvarne due. Inquadrate le vittime usando le frecce direzionali, ed afferratele usando il tasto in basso a sinistra. Al termine del filmato entrerete in possesso di un’altra mappa. Portatela al tessitore. Scendete le scale e guardate la mappa. Tornate di sopra ed entrate nel condotto a destra. Preparatevi alla prossima missione e recuperate le cinque vittime, anche se in realtà non riuscirete a salvare l’ultima. Guardate il lungo filmato e tornate da Marek passando dal condotto a destra. Parlate con il lupo esaurendo tutti li argomenti, quindi prendete inibitore e la mappa stellare. Al termine del dialogo andate a sinistra ed oltrepassate la porta. Osservate il letto e troverete dei peli. Osservate le vittime che avete salvato, che attualmente si trovano in quarantena. Tornate nella sala di controllo, dove si trova Marek e proseguite verso destra. Infilatevi nel condotto di ventilazione e sarete nella camera di Shay. Andate a destra e varcate la porta con sopra lo smile. Una volta giunti in corridoio provate ed aprire la porta esagonale ma vostra madre dirà che vi sta preparando una sorpresa. Entrate in cucina e prendete il coltello sul tavolo in basso a sinistra. Aprite la porta a destra della cucina e guardate il breve filmato. Salite sul ponte e parlate con vostra madre esaurendo tutti gli argomenti. Aprite la porta blu e ne troverete due: che conducono rispettivamente, nel modo dei gelati, e al cerchio dell’amicizia. Entrate nella prima stanza e parlate con il gomitolo, dopodichè prendete la pistola di panna montata. Uscite ed aprite la porta con le stelle disegnate sopra. Parlate con il gomitolo e toglietegli il gancio che è conficcato nella sua schiena. Se non l’avete già fatto aprite il pacco dono nel vostro inventario. Tornate nel corridoio, ed andate a destra. Aprite la porta con il treno disegnato sopra ed ascoltate ciò che vi dirà il capostazione. Tornate nel corridoio ed andate a destra. Aprite la porta con il pianeta sorridete e leggete la targa. Andate in fondo al corridoio. Usate l’ossigeno sul casco e la pistola di panna montata sulla tuta da astronauta. Tagliate il tubo con il coltello ed andate verso l’alto. Salite ancora volando sopra la stazione radio. Avvicinatevi al controllo di supporto manuale.

 

Aprite il coperchio di vetro con il coltello nel vostro inventario. Usate Gary Prenditutto sui comandi e nel vostro inventario rimarrà un telecomando. Tornate nella navicella e continuate a sinistra fino a raggiungere una porta con un triangolo verde in alto. Entrate e troverete tre teletrasporti.

 

Entrate nel teletrasporto giallo e la testa di Shay si rimpicciolirà. Andate a sinistra ed indosserete automaticamente una tuta per proteggervi dalle radiazioni, ma la tuta è senza casco. Tornate a destra ed uscite dal teletrasporto. La testa di Shay tornerà alle dimensioni normali. Fate aprire il teletrasporto rosso senza usarlo poi infilatevi nel condotto a destra. Prendete il pupazzo sullo scaffale e provate ad indossare il casco, ma la vostra testa è ancora troppo grande. Tornate nella stanza di Marek e proseguite a destra. Parlate con Marek ed aggiornatelo sui vostri progressi. Al termine del dialogo andate a destra ed infilatevi nel condotto per tornare in camera di Shay. Andate a destra due volte per tornare nella sala di controllo. Entrate nella porta verde per tornare nella stanza con i tre teletrasporti. Entrate nel teletrasporto grigio ed uscite, riprovate l’elmetto, ma ancora non potrete indossarlo. Andate a sinistra, fino alla porta verde ed oltrepassatela. Entrate nel teletrasporto centrale ( l’unico funzionante) ed indossate il casco che finalmente andrà bene. Andate a sinistra ed oltrepassate la porta a vetri. Andate a sud e mettete l’inibitore sull’orbita. Uscite e togliete la tuta. Usate il teletrasporto e la testa di Shay tornerà della misura normale. Andate a sinistra ed oltrepassate la porta rossa, posta sotto la piattaforma. Parlate con il tessitore e scegliete l’ultima frase. Usate la scaletta e confortate la mappa nel vostro inventario con quella creata dal tessitore.     

 

Usate sul tessuto l’ago ed il filo nel vostro inventario e ricamate i punti segnati.

Recuperate le tre vittime aprendo lo scudo ed usando le frecce, quindi guardate il filmato finale!